Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Un piccolo dubbio sulle scie

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  gwenhyvor
      gwenhyvor
Un piccolo dubbio sulle scie
#1
So tutto
Iscritto il: 1/1/2008
Da
Messaggi: 9
Offline
Ciao ragazzi,
innanzitutto sono nuovo e mi presento: mi chiamo Roberto, e da un po' di tempo sento parlare di questo "fenomeno" delle scie chimiche e ho iniziato a documentarmi, trovando molto materiale interessante proprio su questo sito. Nelle mie ricerche però ho trovato anche un link che, apparentemente banale e critico, contiene alcuni spunti che fanno riflettere e danno un po' di dubbi. Il link è questo.

In particolare, non sapevo della "prova del laser" (leggete il post per capire di cosa si tratta): ho guardato la puntata, che è linkata nel post. Non prendetemi per uno che ha la mente occlusa e non è aperto a tutto: sono veramente pronto a valutare ogni fonte che mi capita sott'occhio, ma davvero questa storia del laser mi pare una presa per i fondelli, tanto più quando la presentano con tale enfasi. Quello che mi chiedo è (praticamente la domanda dell'autore del post che ho indicato): ammesso che la luce arrivi ad illuminare l'aereo, come è possibile puntarla su un oggetto che si muove ad una velocità che, in crociera, supera i 700Km/h, e restandone così distanti?

Altri dubbi ne ho, ma sto approfondendoli separatamente, mi rivolgerò qui se non riuscirò a risolverli.

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto!
Inviato il: 2/1/2008 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

gwenhyvor wrote:
Ciao ragazzi,
innanzitutto sono nuovo e mi presento: mi chiamo Roberto, e da un po' di tempo sento parlare di questo "fenomeno" delle scie chimiche e ho iniziato a documentarmi, trovando molto materiale interessante proprio su questo sito. Nelle mie ricerche però ho trovato anche un link che, apparentemente banale e critico, contiene alcuni spunti che fanno riflettere e danno un po' di dubbi. Il link è questo.

In particolare, non sapevo della "prova del laser" (leggete il post per capire di cosa si tratta): ho guardato la puntata, che è linkata nel post. Non prendetemi per uno che ha la mente occlusa e non è aperto a tutto: sono veramente pronto a valutare ogni fonte che mi capita sott'occhio, ma davvero questa storia del laser mi pare una presa per i fondelli, tanto più quando la presentano con tale enfasi. Quello che mi chiedo è (praticamente la domanda dell'autore del post che ho indicato): ammesso che la luce arrivi ad illuminare l'aereo, come è possibile puntarla su un oggetto che si muove ad una velocità che, in crociera, supera i 700Km/h, e restandone così distanti?


Chi meglio dell'autore del test può risponderti? Il link è questo: www.sciechimiche-zret.blogspot.com

Ovviamente il sito che hai indicato linka vari siti di disinformazione ma s'è "dimenticato" di aggiungere il link al sito che viene messo sotto accusa!

Leggere gli scritti di Zret attraverso Attivissimo è come chiedere a Berlusconi cosa pensa di Mani Pulite!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/1/2008 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Roberto e benvenuto su Luogocomune,

documentazioni organizzate sulle "scie chimiche" su questo sito non esistono. I vari materiali puoi reperirli sul forum dedicato in cui gli utenti postano i loro contributi e le loro idee del tutto personali. E' bene chiarirlo sempre, viste le scemenze che spesso si leggono da una parte e dall'altra.

Se ti interessa una ricerca di approfondimento in cui poter trovare diversi materiali organizzati e consultabili ti consiglio di visitare <QUESTO> sito.

Per quanto riguarda la prova del laser a cui ti riferisci è stata realizzata nel tentativo di dimostrare che gli aerei responsabili di queste irrorazioni non volano a quote superiori ai 4000 metri. Sarebbe interessante se l'autore della prova riuscisse a replicare più volte e con più accuratezza tale documentazione ma non è certo semplice visto che un illuminatore laser lo vedi di notte.

Se vuoi confrontarti con gli utenti interessati alle scie, ti consiglio di spostarti sul thread già aperto: "Scie chimiche dibattito... Ma scusate..."

Ciao
_________________
Inviato il: 2/1/2008 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Gwenhyvor

Ho fatto un piccolo lavoro di riassunto sulle scie a beneficio degli utenti di Luogocomune che puoi trovare per ora qui Post 1894

Se desideri invece approfondire le tue informazioni, non posso che condividere il suggerimento di Music band e Sertes


Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 2/1/2008 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gwenhyvor
      gwenhyvor
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#5
So tutto
Iscritto il: 1/1/2008
Da
Messaggi: 9
Offline
Sertes, grazie per la tua risposta: ho riproposto la domanda sul sito da te consigliato. Aspetto quindi delucidazioni da Zret.

Grazie ancora!
Inviato il: 2/1/2008 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gwenhyvor
      gwenhyvor
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#6
So tutto
Iscritto il: 1/1/2008
Da
Messaggi: 9
Offline
Noto con rammarico che zret ha ignorato il mio messaggio, filtrandolo ((
Inviato il: 2/1/2008 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

gwenhyvor wrote:
Noto con rammarico che zret ha ignorato il mio messaggio, filtrandolo ((


Peccato, per quanto preparato ultimamente Zret si è dimostrato un po scortese, anche nei confronti di "compagni di viaggio che cercano risposte" o di "siti amici" (mi riferisco al fatto che lui veda scie chimiche pure nel logo di Luogocomune).
Comunque il test del laser è semplicemente una delle tante prove, che in numero sono oramai sovrabbondanti: se guardi il messaggio specificato qua sopra da Ahmbar trovi un ottimo riassunto dei principali punti forti delle ricerche indipendenti sulle scie chimiche, vedrai che tra documenti ufficiali, interpellanze parlamentari, prove visive, foto e video ce n'è più che a sufficenza.
Poi starà a te verificare e vagliare il tutto, io ad esempio considero vero tutto quanto tranne il discorso sul morgellons, che considero una falsa pista... ma la parte principale e concreta, ovvero che le scie chimiche esistano e che siano tutti i giorni sopra le nostre teste è innegabile e dimostrato.

PS: il fatto che ci siano così tante prove solide lo dobbiamo anche a Zret, se lui non ha tempo di chiarire la prova laser avrà i suoi motivi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/1/2008 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gwenhyvor
      gwenhyvor
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#8
So tutto
Iscritto il: 1/1/2008
Da
Messaggi: 9
Offline
Ciao Sertes,
in effetti sto trovando le informazioni indicate da Ahmbar molto interessanti. Del resto, vivo vicino Pavia, e a questi "fenomeni", purtroppo, assisto sempre più frequentemente.

Grazie quindi a te, a Ahmbar e a tutti coloro che mi stanno aiutando nella comprensione di questo problema. In particolare, noto sempre di più nella mia zona scie curvilinee, molto strane.

Per quanto riguarda Zret, invece, non direi che non ha il tempo di rispondere al mio dubbio, ma di più: ha filtrato il mio messaggio, mentre altri messaggi vengono sì pubblicati tra i commenti del suo blog. Sarò dubbioso, sarò mal pensante (del resto se non lo fossi non sarei stimolato a dubitare della "bontà" degli enti governativi), ma inizio a credere che Zret abbia agito in questo modo perché semplicemente non è in grado di rispondere alla mia domanda, e ne fugge, impedendo così di ammettere di aver potenzialmente preso una cantonata.
Inviato il: 4/1/2008 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Chi non sarebbe interessato a un telemetro laser da 4Km..

Poi naturalmente mi servirebbe Robocop per centrare un aereo che si muove a 200 metri al secondo..
Inviato il: 4/1/2008 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Lieto di esserti stato di aiuto, Gwenhyvor

Non approvo, ovviamente, l'atteggiamento di Zret, ma ritengo comunque l'argomento decisamente marginale: una volta accertato che ci sono scie persistenti quando le condizioni atmosferiche ne impediscono la formazione (vedi studio dell'ing. Fenu), la composizione chimica delle stesse e' gia' dimostrata

la prova laser per avere una prova fisica delle altezze "anomale" di alcune di queste scie e' solo un'ulteriore conferma, nulla di piu'



Come funziona un telemetro? Non si puo' seguire il volo come si fa' con una telecamera?
Ho mio nipote che, se sfugge al controllo, infilza qualunque cosa voli con il suo dannatissimo arco, non e' che potrei armare la sua mano con un telemetro e fargli seguire gli aerei?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 4/1/2008 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
gwenhyvor,
il tuo dubbio è legittimo, ma perché postare in pubblico la domanda?
Mi spiego meglio: Zret, che nonostante l'ottimo lavoro sulle scie ultimamente appare un po' paranoico, deve averti scambiato per un provocatore (di provocazioni ne ha avute a iosa), e perciò ti ha "cassato" all'istante.
Prova a contattarlo in privato e vedi se le cose cambiano.
Ma non mi aspetto grosse novità.

Non farti influenzare troppo da questo atteggiamento, però, e continua ad approfondire: non potrai che giungere alla naturale conclusione che quello che abbiamo sulle nostre teste NON E' NORMALE. E lo è ancor meno il muro di gomma contro il quale si scontrano i pochi temerari che osano fare domande in proposito.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 5/1/2008 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gwenhyvor
      gwenhyvor
Re: Un piccolo dubbio sulle scie
#12
So tutto
Iscritto il: 1/1/2008
Da
Messaggi: 9
Offline
Ma scherzi, Freeman? Farmi influenzare da un permaloso come zret? Proprio ieri mattina ero a Pavia, in piazza Leonardo da Vinci, ed ho visto per l'ennesima volta con i miei occhi cosa combinano sopra le nostre teste! E vorrei che qualche organo di informazione ufficiale faccia davvero chiarezza in merito!
Inviato il: 6/1/2008 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA