Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Tutti a leggere !!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Tutti a leggere !!
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Forza, che aspettate???

Il bravissimo Pier69 non ha detto nulla, ma è uscita la sua nuova versione sull'analisi dei video del pentagono.

La trovate QUI
Ancora complimenti a Pier69
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 4/12/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Tutti a leggere !!
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Brindo alla tua Pier......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 4/12/2006 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Tutti a leggere !!
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
ancora la storia delle telecamere sincronizzate?

nei fotogrammi marcati come 24 e 25 della nuova analisi c'è la prova che le due telecamere non hanno ripreso lo stesso istante. Le colonne di fumo sono diverse e i detriti in posizione diversa. E si vede NONOSTANTE la lineetta gialla che contorna la colonna di fumo e che cancella la visibilità di molte delle differenze (qui una delle immagini "bordate" di giallo ma in versione orignale (con le mie vecchie annotazioni) http://img279.imageshack.us/my.php?image=asincro864xm7.jpg )
e nonostante la mancanza di uno dei fotogrammi più contestati. Questo:

http://img274.imageshack.us/my.php?image=asincro928ct1.jpg



Più seriamente. Le foto che ho appena linkato sono riduzioni jpeg di fotogrammi tratti dal filmato nello stesso formato sul quale ha lavorato Pier. A questi jpeg sono state aggiunte due o tre lineette. Ebbene, mi sono reso conto io stesso che proprio quelle lineette, unite alla necessaria riduzione qualitativa dovuta al bisogno di ridurre il "peso" dell'immagine, rendono molto più difficile trovare le differenze che indico e che si vedono invece chiaramente nei fotogrammi del filmato.

Ma il punto è che se già è difficile sulle immagini ridotte a causa delle esigenze web, quando ci sono pochi segni esplicativi o addirittura nessuno, come può essere possibile fare un confronto serio se nei punti incriminati viene sovrapposta una pesante linea gialla?

Secondo me la cosa migliore sarebbe scaricarsi i due filmati (sul sito di Attivissimo ci sono iu link) e fare il confronto personalmente sui fotogrammi incriminati.

Per fortuna nel fotogramma 928 queste differenze fondamentali sono ancora visibili (guardate il fumo all'interno del cerchio rosso con attenzione, e il detrito subito a destra, sempre nel cerchietto rosso).

Un altro punto interessante, sempre sulla sincronia lo dà invece proprio Pier subito dopo le immagini comparate.

Pier posiziona tre detriti in volo sulla sinistra e uno in volo all'estrema destra, più o meno come nel fotogramma da lui segnalato come 24, e poi sposta la camera per indicare come le cose possono cambiare.

Ma ci sono dei problemi. Il primo è che poco si sa della effettiva posizione dei detriti, e quindi il posizionamento di Pier è arbitrario e non è affatto detto che sia uguale a quello reale. A conferma di questo il secondo problema è che gli spostamenti relativi fra cam1 e cam2 virtuali dei tre detriti sono diverse da quelle delle telecamere reali (guardare per credere).

Principalmente perché il più alto dei tre detriti non dovrebbe essere visibile in cam2, esattamente come succede per le volute di fumo (anche pier fa notare che una parte delle volute in cam2 non compare in cam1 per una differenza di inquadratura, mettendo una linea orizzontale per chiarire la cosa) (linea che sarebbe bello comparisse anche e soprattutto in quel fotogramma (n 24 della seconda edizione del lavoro di Pier), rendendo poco utile il confronto che Pier fa fra detriti virtuali e reali.

Il detrito all'estrema destra dovrebbe invece essere più vicino al bordo dell'inquadratura in cam2 invece che in cam1, a differenza di quanto avviende nel fotogramma reale, dato che, come Pier afferma, cam1 ha un'inquadratura più ampia. ( è interessante anche notare lo sfasamento rispetto allo sfondo - la macchia scura subito in basso a destra del detrito è un ottimo riferimento - che non dovrebbe esserci data la distanza del detrito dalle camere. (per onor di cronaca il fatto che la distanza fra il detrito e le camere sia elevataè ricavabile dalla traiettoria apparente che il detrito stesso segue nei due-tre fotogrammi precedenti, nei quali compare insieme ad un paio di suoi fratelli, e che è meglio analizzare sul video originale per via della definizione)).
Inviato il: 4/12/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Tutti a leggere !!
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
AUTORIMOSSO
Inviato il: 4/12/2006 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tutti a leggere !!
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
letto è debunkato!











azz... sono arrivato tardi... uff...



skerzi a parte, muy complimenti Pier!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 4/12/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Tutti a leggere !!
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Pier, sfortunatamente sono le stesse cose che ti ho già detto durante la discussione "debunk this" e "debunk this 2", sono le stesse cose che non convincono nemmeno Mazzucco (allora, per lo meno) e sono le stesse cose che ti si continuano a ripetere perché sono differenze evidenti.

Il fotogramma 928, che ti sei dimenticato purtroppo di comparare, è chiarissimo in questo senso, e lo lascio giudicare a chi legge.

D'altra parte io non dico ai lettori che è così, io li invito a scaricare il filmato originale ad alta risoluzione (alta... a risoluzione migliore di quelle fotine jpg misere misere che difficilmente si possono evitare in rete e da cui pretendi di dimostrare precisione millimetrica) e fare da sé il confronto, senza ricoprire di segni gialli una foto già troppo piccola.

Si scarichi il filmato e si valuti in maniera onesta, e dopo si decida chi fa ridere e chi no.
Inviato il: 4/12/2006 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Tutti a leggere !!
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
AUTORIMOSSO
Inviato il: 4/12/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Tutti a leggere !!
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
(ma che fai poi vivi osservando i miei movimenti su LC??)


Bingo!!
Sembra che questa volta tu abbia colto nel segno

C'e' gente qui che sembra essere al posto di lavoro per debunkare.

PROFEZIA DI DET.CONAN:
Aspettiamo il debunkeraggio attivistico per stasera o al massimo per domattina,ovviamente dopo la pronta "soffiata" di SirEdward e di altri "ignoti/fin troppo noti" collaboratori anonimi.

Salud
Inviato il: 4/12/2006 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Tutti a leggere !!
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Pier, capisco la frustrazione, ma le offese lasciamole fuori dalla porta per cortesia.
Confido nella tua intelligenza.

Grazie.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 4/12/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Tutti a leggere !!
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Pier, io non seguo i tuoi movimenti, io intervengo quando sento qualcosa che non condivido e su cui posso riuscire a spiegare chiaramente e logicamente perché la penso diversamente.

Per una serie di sfortunate coincidenze (fra cui il merito di tenere una linea di lavoro basata su un metodo abbastanza preciso) il tuo lavoro spesso risulta facile da criticare.

Ma togliti dalla testa che stia dietro a te. Chiedi ad Ashoka.

Poi spiegami una volta per tutte il significato della booleana sulla colonna di fumo. Tu stesso affermi che le due telecamere sono spazialmente in posizioni diverse e che quindi le loro immagini possono essere diverse (tanto che ti ci difendi dietro per la storia dei detriti), e poi conduci una booleana su immagini che sono PER TUA STESSA AMMISSIONE diverse.

E infatti quelle differenze si vedono, e anzi sarebbe bello vedere le varie booleane in maniera singola o a velocità MOOOOLTO bassa, per rendersi conto delle vere differenze.

Che cosa speri di ottenere da una booleana del genere? Stiamo parlando di differenze di pochi pixel, le stesse che tu dici essere causate dalla diversa posizione fra le camere. Come puoi pretendere di dimostrare che le due immagini erano perfettamente sincronizzate utilizzando un sistema che renderà evidenti proprio tutte e solo quelle differenze (di spazio? io dico di no) che tu stesso riconosci?

E grazie anche per avermi detto che non capisco un emerito c...

Il problema è che non lo lascio decidere a te, perché è una cosa idiota in ogni discussione, perché le mie idee su questo tema sono condivise anche da altre persone e perché a fare a insulti con te sulla sola base dei titoli di studio è scontato che perderei.

Fortuna vuole però che non siano i titoli accademici o gli anni di esperienza, o l'autorità, a decidere chi ha ragione e chi torto. Sono i fatti, come LuogoComune stesso afferma all'entrata (e gli utenti di LC non si battono forse proprio contro la prepotenza di chi racconta bugie da dietro lo scudo dell'autorità e del potere?)

Guardate i filmati in alta risoluzione in tutti i fotogrammi incriminati e valutate, in maniera onesta, se le camere sono sincronizzate (928, in particolare). Dopo (e solo dopo) decidete chi è che dice cazzate.

Gli insulti di Pier li lascio al suo fegato e al vostro giudizio.
Inviato il: 4/12/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Tutti a leggere !!
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

SirEdward ha scritto:
ancora la storia delle telecamere sincronizzate?


Va beh, SirEdward, per te non sono sincronizzate, ok, ma mi spieghi come sono possibili le incongruenze con le dimensioni del boeing? L'angolo di approccio?
E se quella cosa che sembra intravedersi dietro la torretta, quasi totalmente occultata, cos'è ? Un boeing che arriva in derapata scivolando sull'ala destra?

Solo così si sarebbe potuto nascondere dietro la torretta mantenendo la traiettoria.

Possono gli aerei "derapare" a quella maniera ??

Io non lo so ma l'11 settembre tutto era possibile
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 4/12/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Tutti a leggere !!
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
AUTORIMOSSO
Inviato il: 4/12/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Tutti a leggere !!
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
No, Pier non ci siamo. Qui non c'è nessun perbenismo interessato.

Anzi, sono le offese che portano acqua al mulino di chi le riceve e rendono la discussione solo una escalation che ci porta fuori argomento. Come hai scritto anche tu sul tuo lavoro, lasciamo ad altri giudicare chi è che dice s****e e chi invece no.

Lasciamo ad altri il compito di leggere e capire. Ma per favore lasciamoci fuori gli insulti. Non servono a giustificare un lavoro gia' di per se ottimo.

Ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 4/12/2006 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Tutti a leggere !!
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Mah… sbaglierò io, che di video non capisco un’emerita banana (… me lo dico da solo così evito che me lo dica PierPaolo)… ma mi han sempre insegnato che chi parla pacatamente lo fa perché sa di aver ragione, e chi insulta ed offende è perché sa che in quel che sostiene c’è qualche magagna, e la vuol coprire facendo cagnara.

Forse la pacatezza e l’educazione di Sir Edward lo rendono assai più credibile, almeno ai miei occhi.

E prima che qualcun altro dica anche questo: ero su Luogocomune, oggi pomeriggio, per seguire la discussione politica.
Poi mi è cascato l’occhio su questo treadh… e ho immediatamente notato la solita aria bellicosa e vagamente irrispettosa di Pier.

r.
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 4/12/2006 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Tutti a leggere !!
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Roberto ed altri. Il 3d parla del nuovo lavoro di Pier Paolo.
Lasciamo stare chi sta dalla parte di chi. Un moderatore basta ed avanza.
Andiamo avanti per la strada maestra, e non perdiamo di vista l'obiettivo.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 4/12/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Tutti a leggere !!
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
----------------------------------------
Rimosso perchè O.T.

Redazione (maxgallo)
------------------------------------------------

ANDIAMO AVANTI PLEASE.
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 4/12/2006 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Tutti a leggere !!
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Certo che siamo messi proprio male...

senza offesa professionalissimo Pier, ma non ci voleva il tuo lavoro per capire che UN BOEING NON PUò ENTRARE IN UN EDIFICIO E LASCIARE UN BUCO PIU PICCOLO DI SE STESSO. Stimo il fatto che ti sei autorimosso...a che servono certe discussioni? "Un cammello non passo dalla cruna di un ago" punto e fine

Ad Attivissimo e SirEdward dovremo chiedere di scriverci una bella versione completa dei fatti, con tanto di sospetti colpevoli, chi ci ha guadgnato e perchè e quali sono state le dinamiche degli attentati. Siccome NON NE SONO CAPACI, ma sanno solo discutere di particolari, la loro credibilità è nulla. Come se i sofisti non ci avessero insegnato che si può dire tutto ed il contrario di tutto (Carneade...chi era costui??).

Basta usare la logica come se fosse una puttana.

Cito Blondet a proposito di attivissimo:
"costui dichiara di fare quello che fa per hobby. Di solito chi dipinge per hobby fa delle croste orribili, ma è bene non farglielo notare".
Inviato il: 4/12/2006 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mirea
      Mirea
Re: Tutti a leggere !!
#18
So tutto
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Se tutte le persone con delle grandi capacità come Pier69, il quale sa unire il suo talento alle speranze di tanti e al desiderio di giustizia di tutti, dovessero tacere, non esisterebbe mai nessuna lotta. Di nessun tipo. Con il pretesto di difendersi da un fantomatico nemico gli Stati Uniti hanno fatto una guerra contro popoli e popolazioni intere. Sarebbe strepitoso che popoli e popolazioni intere potessero unirsi in una sola e grande guerra: quella della giustizia e della verità. L’11 settembre è forse il più scenografico (tra quelli recenti) complotto ai danni dell’umanità, ma è solo uno dei tanti, seppur ben celati, fattacci che riguarda le amministrazioni degli Stati Uniti.
Se ognuno di noi potesse nel suo piccolo adoperare le sue capacità per arrivare allo scopo che è di tutti, in questa specifica sezione del forum si parlerebbe di meno e si agirebbe di più. Perché sull’11 settembre oramai si è detto di tutto e anche di più. Non basta parlarne. E chi oltre alle sue personali opinioni riesce ad unire le sue capacità, tutti gli strumenti e tecnologie del caso e una buona dose del suo tempo è una persona che come minimo merita il rispetto di tutti. Troppo facile dire: “Lo sapevamo tutti che non è stato un Boeing e hai lavorato per mesi per nulla” E allora? Sapere le cose è un discorso. Dimostrarle è un altro. Qua mi sembra si voglia dimostrare, partendo dal più minimo particolare fino a quello più eclatante. Al di là delle normali supposizioni, logiche teorie e del comune buon senso.
Troppe parole forse, troppe divagazioni per dire solo una cosa: le critiche e le posizioni personali mosse contro qualcuno non portano a nulla, se non a creare ulteriori fratture anche laddove, al contrario, bisognerebbe unirsi per un bene comune a tutti.
Inviato il: 4/12/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Tutti a leggere !!
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Non ho detto che il suo lavoro è inutile. Anzi.
Dico solo che mostrandolo scopre - purtroppo - il fianco ai debunkers che si accapigliano a chi per primo trova il particolare più attaccabile.

E cmq davvero è autodimostrantesi che un Boeing largo 40 non può lasciare tracce larghe max 10. E' proprio questa evidenza che mette il nervoso.
Inviato il: 4/12/2006 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA