Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Non permettiamogli di insabbiare

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Blade1960
      Blade1960
Non permettiamogli di insabbiare
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2006
Da
Messaggi: 264
Offline
......e se il wtc7 caduto perche' si e' cagato addosso dalla paura,avesse avuto al suo interno tutti i cavi e le manette per i detonatori delle torri?(he he SONO complottista)quale miglior posto di regia poteva essere se non quello!!!...finito il lavoro bum anche a lui.Mi piacerebbe sapere se fosse possibile andare a sbirciare le telecamere nelle strade adiacenti alle torri e al n°7 ma non una settimana prima dell'11/09 ma uno ,due ,tre anni prima per vedere se ci fosse stato qualche movimento insolito li' attorno,che ne so' (il camion della coca cola che invece di passare una volta la settimana passava tre volte ecc ecc)oppure quei signori israeliani che (si dice)si facevano fotografare con le torri alle spalle,chissa' che non fossero li' anche un anno prima (SONO sempre piu' complottista)
la butto li'...............
Inviato il: 13/12/2006 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

Blade1960 ha scritto:
......e se il wtc7 caduto perche' si e' cagato addosso dalla paura,avesse avuto al suo interno tutti i cavi e le manette per i detonatori delle torri?(he he SONO complottista)quale miglior posto di regia poteva essere se non quello!!!...finito il lavoro bum anche a lui.


non credo che il regista però si sarebbe piazzato sotto le torri a guardare la pioggia di detriti che gli veniva addosso.
se c'era una cabina di regia, non stava li sotto ma in un luogo più sicuro.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 14/12/2006 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blade1960
      Blade1960
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2006
Da
Messaggi: 264
Offline
Ciao Nichilista,potrei anche essere daccordo con te ma chi ha fatto questa(per me)porcata sapeva bene che le torri sarebbero scese perpendicolarmente,sono professionisti mica bau bau micio micio,poi se non ricordo male il wtc7 e' sceso al pomeriggio ma era assolutamente intatto solo impolverato forse a mio giudizio secondo loro era ad una distanza sufficiente per non doversi preoccupare troppo .
ciao
Inviato il: 14/12/2006 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
non voglio escludere che quel che tu ipotizzi possa essere vero.
solo che danni il wtc7 ne ha subiti, e all'interno alcuni piani erano effettivamente in fiamme.
che questo non può aver causato il suo crollo mi sembra fino a prova contraria( e ne FEMA ne NIST ne hanno portate) piuttosto evidente.
certo però che se io volessi controllare "la situazione torri" non mi paizzerei certo in quel punto, sempre e comunque a rischio per una persona(pensa se un detrito avesse colpito proprio la finestra dove erano situati i"controllori"...addio al piano e addio agli inquilini)
questo ,specie se si tratta di cariche detonate con un comando via radio. di edifici più sicuri da cui tenere d'occhio le TT li intorno ce ne erano a profusione

ciao
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 14/12/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Il wtc7 era equipaggiato per garantire a giuliani un centro di comando completamente autosufficiente per la gestione di qualsiasi emergenza nella città di NY.

I piani del centro di comando avevano una propria riserva d'aria, di acqua, oltre a combustibile per gruppi elettrogeni.

Le vetrate erano blindate e potevano resistere ad onde d'urto fuori dal comune. Ora non ricordo esattamente i dati.

Non so se le vetrate di quel piano avrebbero mai resistito all'impatto di un trancio di putrella sparato direttamente dalla demolizione del wtc, ma a mio parere il building 7 resta il luogo migliore da cui dirigere l'intera operazione.

Il fatto che poi lo abbiano demolito rende tutto ancora più puzzoso.

Personalmente ritengo che il centro di comando (al livello strettamente operativo) fosse proprio lì.

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 15/12/2006 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blade1960
      Blade1960
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2006
Da
Messaggi: 264
Offline
Ciao capretta grazie per il tuo intervento se ci fornisci dove hai letto quello che scrivi te ne sarei grato cosi' anche con nichilista ce ne possiamo fare un'idea piu' concreta ciao grazie
Inviato il: 15/12/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blade1960
      Blade1960
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/11/2006
Da
Messaggi: 264
Offline
Scusami non ho scritto bene il tuo nome F.Capretta ..........sorry
Inviato il: 15/12/2006 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
si è vero. quoto blade1960.
anche perchè pure io ho sentito questa storia del bunker di giuliani, e spesso l'ho usato come argomento per dimostrare l'infondatezza del crollo "spontaneo", ma effettivamente non ne ho mai avuto certezza.8me ne devo scusare)

saluti nichilisti

gianluca il nichilista
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 15/12/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#9
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Che fosse il bunker di Giuliani non è mai stato un mistero per nessuno, lo ha pure detto lui ufficialmente. Addirittura - pensate, poverino - è stato così onesto che ha ammesso che l'incendio è stato dovuto ad una eccessiva riserva di gasolio che lui teneva il ufficio contro lo stesso regolamento cittadino che lui, come sindaco, aveva emanato.

Giuliani ha anche raccontato che verso le 9.45 li hanno fatti sgomberare tutti perchè "stava per venire giù la Torre Sud".

Però i pompieri li hanno lasciati dentro a morire.
Inviato il: 17/12/2006 6:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
vergognoso
Inviato il: 17/12/2006 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Giuliani ha anche raccontato che verso le 9.45 li hanno fatti sgomberare tutti perchè "stava per venire giù la Torre Sud".

Però i pompieri li hanno lasciati dentro a morire.



Ciao Massimo , tra le tante trasmissioni che hanno fatto quest'anno in occasione dell'anniversario , mi sembra su la7 ma non ci giurerei , hanno detto che Giuliani e lo staff erano usciti per accelerare le operazioni di sgombro dell'area , se ti ricordi i ponti erano intasati , ed infatti fanno vedere Giuliani mentre cammina diretto non sò dove circondato da reporters quando crolla la torre , erano lontani , sono stati investiti solo da pulviscolo.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/12/2006 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Non permettiamogli di insabbiare
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
L'Office of Emergency Management è stato creato da Giuliani nel 1996. L'8 Giugno del 1999 è stato trasferito al 23esimo piano del Wtc7 dove c'era tutto quel ben di Dio di cui parlava Felice Capretta.

L'avevano addirittura chiamato scherzosamente “il bunker di Rudy”

Pochi minuti prima che cadesse la torre sud qualcuno lo ha avvertito che gli edifici stavano per collassare...

Ah dimenticavo...

L'OEM center è stato il centro di controllo operativo di numerose esercitazioni prima del 9/11..

Ashoka
Inviato il: 18/12/2006 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA