Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ehh...la mamma.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Lestaat
      Lestaat
Ehh...la mamma.
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Vi ricordate quando vostra madre vi obbligava a fare qualche cosa che non volevate?
Quando le cose andavono più o meno così:
"dai dai, che è quasi fatto! su un attimo ancora e abbiamo finito, su...(dopo 10 minuti)...su ancora un attimo e abbiamo finito....ECCOOO....visto?"
Questo accadeva nelle situazioni più sgradevoli, almeno per il nostro punto di vista di bambini. Fosse stata un iniezione da fare, o la ENORME e GIGANTESCA spugna imbevuta di acqua e bagnoschiuma che vi veniva sbattuta in faccia durante il bagnetto.
Ecco, è esattamente la sensazione che provo in questi ultimi tempi. Quella mortale sensazione di rassegnazione mista a terrore che ti prende quando sai di aver appena fallito qualcosa, anche non personalmente, ma che qualcosa di importante che sarebbe potuta accadere non accade, come la mamma che smette di farvi bere litri e litri di bagnoschiuma.
Il sistema funziona. Ci ha ignorato. Ci ha semplicemente ed inesorabilmente ignorato. E non dico questo ristretto gruppo di complottisti, ma tutti quelli che, pur non ammettendolo apertamente, sanno cos'è accaduto quel giorno, e sono tanti.
"L'UNDICI SETTEMBRE DEL 2001 E? PROBABILMENTE STATO UN LAVORO INTERNO"....in quanti, sinceramente non lo pensano? Pochi, davvero pochi.
Ora sono la stragrande maggioranza.
Eppure eccoci qui, a sperare che l'iniezione finisca presto, che la faccia sia pulita, che il piatto si sia finalmente vuotato ("non ti alzi finchè non hai finito" diceva la mamma)...
Brutta sensazione.
Una speranza c'è, come sempre, come la voglia di gridare e sputare in faccia la verità al primo che capita, e di vomitargli addosso tutto quel desiderio di giustizia che affligge il cuore di molti di noi.
Ma devo ammettere che l'unica battaglia che gente come noi (permettetemi un attimo di elitarismo) può e potrà mai vincere, richiede dei tempi epici che non fanno parte della vita del singolo. L'uomo è un animale meraviglioso forse, ma per il momento ha solo una grande potenzialità.

Lestaat
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 30/11/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ehh...la mamma.
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Tenuto conto che non è scoppiato alcuno scandalo è possibile che le cose siano andate peggio persino di quanto, appena un annetto fa, avremmo potuto immaginare.
E' che non siamo stati abbastanza complottisti:
è evidente!

Ecco a cosa servivano le trasmissioni di Mentana:
a evitare l'effetto shock che, in una persona semplice ed ingenua, provoca normalmente reazioni di astio nei confronti del potere costituito che possono sfociare persino nell'anarchia e, nei casi più gravi, nel nichilismo.
(i più infettati, poi, finiscono qui su LC, naturalmente)

Adattamento e tolleranza: ecco quello che è stato fatto.
Un po' come essere delle rane che finiscono bollite senza essersene rese conto perchè si adattano anche a situazioni estreme (come avere Mastella a Ministro della Giustizia, per esempio!).

Forse peggio!

Parlarne, parlarne, parlarne
fino a causare reazioni allergiche, quasi di fastidio.
La storia è partita bene ma non c'è stato alcun climax, nessun seguito:
come un orgasmo mai arrivato (e che mai arriverà).
Persino Attivissimo non ha più voglia di debunkare alcunchè!!!

Il 9-11 oramai si sta stemperando nelle nebbie della storia e forse un giorno vedremo qualche film tardo-complottista sul genere di JFK e noi potremo dire ai nostri figli e nipoti:

"Ecco figliuolo, io c'ero quand'è successo veramente!"

"E chi è stato?" ci chiederanno

(già... chi è stato?)
"Cazzo ne so?" risponderemo orgogliosi!
Inviato il: 30/11/2006 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ehh...la mamma.
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Il sistema funziona. Ci ha ignorato. Ci ha semplicemente ed inesorabilmente ignorato

No,ha fatto di più,molto di più,si è infiltrato negli ingranaggi,ha portato discredito risposto con mezze verità e mezze bugie,ha depistato,ha lasciato spudoratamente parlare di questioni tecniche contando sulla inesperienza e mancanza di nozioni dei più ,badando ad insabbiare domande più pertinenti ed incisive,gli antefatti ,le pianificazioni,a chi ha giovato etc.,praticamente ci hanno lasciato sbrodolare addosso,ucciso chi veramente sapeva,il resto è solo operazione di marketing,fumo negli occhi,finta democrazia e libertà di parola,il gigante ha partorito il topolino e c'è molta gente che ancora non se ne è accorta

Ps: io disubbidisco da sempre a prescindere
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/11/2006 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Ehh...la mamma.
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
porca miseria ragazzi !

io sono salito su sto autobus di teste calde nella speranza un giorno di arrivare alla fermata con un nick totalmente nuovo.
che ne so rivoluzionarioma neanche magari giustizia e verità e invece vi siete trasformati tutti in


NICHILISTA



_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 30/11/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ehh...la mamma.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ecco spiegato perchè è stato aumentato il quantitativo,ad uso personale,delle droghe
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/11/2006 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Ehh...la mamma.
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
purtroppo ci sonno troppi so9ldi in ballo
Inviato il: 30/11/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ehh...la mamma.
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Siamo tutti mitridatizzati.
Se domani Berlusconi o Prodi si mostrassero rettiliani in TV, la gente direbbe:"Uhhhh che roba! Vabbè, ma poi le tagliano le tasse?"

Scomplottiamo inutilmente, da quel dì che lo dico.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 1/12/2006 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ehh...la mamma.
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ecco spiegato perchè è stato aumentato il quantitativo,ad uso personale,delle droghe


Il nuovo valore soglia di 1000 milligrammi di principio attivo della cannabis deriva dalla moltiplicazione per 40, anziché per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata da precedente Governo, della “dose media singola” che è pari a 25 milligrammi.

Mio Dio! Addirittura un milione di microgrammi!

Occhio a non collassare per overdose!

Caruso ne approfitta e, al grido di "chi arrizza appizza!", obbedisce prontamente alla nuova legge dimezzando il tabacco:

Ecco l'effetto:

“Ho seminato cannabis alla Camera”

(forse non ci stava più nella canna...)

Inviato il: 1/12/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Ehh...la mamma.
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
ciao Lestaat

ecco perchè ti si sentiva poco ultimamente....un periodo di scazzo...
francamente non so che dirti...i tuoi dubbi e il tuo sconforto sono comprensibilissimi e penso che ci siamo passati un pò tutti e, anzi, ce l'abbiamo ancora addosso.
La verità è che su sto pianeta di cose che non vanno ce ne sono talmente tante che una volta acquisita visione d'insieme, l'11/9 potrebbe sembrare solo un pezzo della schifezza che ci fa incazzare tanto; l'unico rimedio che ho io, è parlarne....parlarne talmente tanto e a chiunque ti capiti, che alla fine ti rendi conto di essere circondato da persone che hai "consapevolizzato" tu....o ch ecomunque sono consapevoli...la mia donna, gli amici...ormai non ce n'è uno che non sappia che l'11/9 è stato un autoattentato...e sanno anche i motivi; in concreto poi non gliene frega niente?
E che ci puoi fare? d'altronde anche noi ci limitiamo a scrivere su un blog (o al più ad organizzare incontri e dibattiti). Detto così sembra poco, no? ma sono quelle radicate e metabolizzate le nozioni che poi non si dimenticano.
Magra consolazione mi dirai....adesso un pò più di gente sa...ma pur sempre una consolazione;

che poi i nostri "amici" siano stati tanto bravi da non poter essere toccati neanche se scoperti....non è che ci si possa fare molto

Parlane a tutti, amico.
Parla a tutti di tutte le schifezze che conosci e spiegagli perchè toccano tutti....se non cambia niente sarai a posto con la tua coscienza
e non è poco

un abbraccio
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 1/12/2006 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ehh...la mamma.
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Madre de Dios che pessimismo

va là riflettiamo insieme:

_________

Itaca

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere d'incontri
se il pensiero resta alto e il sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo
né nell'irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l'anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga
che i mattini d'estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche aromi
penetranti d'ogni sorta, più aromi
inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca
- raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo,per anni, e che da vecchio
metta piede sull'isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.

Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos'altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
Già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.


Costantino Kavafis
_________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/12/2006 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ehh...la mamma.
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Leestat:
Citazione:
Ma devo ammettere che l'unica battaglia che gente come noi (permettetemi un attimo di elitarismo) può e potrà mai vincere, richiede dei tempi epici che non fanno parte della vita del singolo.

Questo non è un buon motivo per smettere di combatterla.

"Whatever you do will be insignificant, but it is very important that you do it."
-- Mahatma Gandhi
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 1/12/2006 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: Ehh...la mamma.
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Tutto ciò mi ricorda una canzone
"...let us march on
though there's no hope at our side
let us be brave
though by glory we are denied.."
Blind Guardian-The dark elf

oddio mi devo riprendere
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 1/12/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Ehh...la mamma.
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Ma perchè pensavate davvero di far processare i cattivi?
Pensavate davvero di fare un pò di giustizia a questo mondo?
Pensavate daverro che anche se la gente comune sa la verità,i colpevoli pagheranno?
Eppure, nonostante ciò, ci sono anche gli aspetti positivi.....
la gente, che grazie al movimento per la verità sull'11/9, è consapevole di che razza di operazioni meschine sono capaci i potenti, si sente si più presa per i fondelli di prima.....ma almeno ne è consapevole,
e dal mio punto di vista non è poco!
Lo sconforto è tanto, per chi ha a cuore la giustizia,
vedere che queste facce da c...o sono ancora libere di fare i porci comodi provoca quasi un'ulcera duodenale al giorno......
E se facciamo una denuncia noi di lc?
Dai, vediamo se ci denunciano anche a noi per diffusione di notizie tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico!
Siamo + di 6000.....una petizioncina affinchè venga aperta un'inchiesta?
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 1/12/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: Ehh...la mamma.
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
V pensaci tu!!!! =)

cmq la consapevolezza va acquisita in tutti gli aspetti della vita...dall' informazione, a ciò che accade nel mondo, alle cose più piccole del nostro quotidiano, infine su noi stessi.



Bambino: Non cercare di piegare il cucchiaio.
È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità.
Neo: Quale verità?
Bambino: Che il cucchiaio non esiste.


Inviato il: 1/12/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ehh...la mamma.
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

Earendil81 ha scritto:
V pensaci tu!!!!


Cento attivisti americani si sono dati appuntamento davanti alla Casa Bianca vestiti da "V". Sono intervenuti i servizi segreti.
Appuntamento rinnovato all'anno prossimo.

Foto e resoconto
qui
_________________
Inviato il: 1/12/2006 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ehh...la mamma.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Grazie Santa,ed anche a voi tutti,lo sconforto certe volte prende il sopravvento,soprattutto per chi non si ferma alla superficie delle cose,è solo una pausa per prendere respiro e continuare a credere che se si vuole tutto diventa possibile.
Una abbraccio a voi tutti,compagni di viaggio
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 1/12/2006 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Ehh...la mamma.
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
perchè negli anni settanta c'è stata tanta ribellione concretizzatisi in scioperi, terrorismo, manifestazioni, occupazioni e ribellione estetica verso il potere, verso la guerra nel vietnam, verso le holding, verso i mezzi di comunicazione e oggi c'è solo qualche timida manifestazione e qualche notte passata davanti ai monitor del computer a scrivere del NWO e dei "i volti degli utenti"? Semplice, la risposta è una sola: paura. Paura di uscire dal sistema, paura di non avere i soldi per pagare l'affitto o il mutuo, le bollette, il pizzicagnolo, la retta scolastica, ma anche il cellulare, il vestito figo, la domenica pizza_e_cinema, il bollo auto, la birreria, il week end fuori porta. Hanno vinto loro, ci hanno fatto credere che i beni di consumo sono più importanti della libertà, che sky è più importante della piazza, che i nostri vicini, i nostri amici, i nostri parenti possano giudicarci per degli sbandati, ma ancora peggio per dei poveracci sfigati. Ecco perchè hanno vinto "loro" perchè se persino noi "sappiamo" e non facciamo nulla se non scrivere, nulla succederà. Adesso basta scrivere, vado a una festa di una mia amica, devo farmi la doccia e indossare i vestiti comprati l'altro ieri.
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 1/12/2006 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: Ehh...la mamma.
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
se siete un pò depressi allora vi sconsiglio vivamente i programmi che stanno andando in onda adesso su MTV e su la 7 che parlano di...AIDS.....davvero rivoltante.....

edit: quello su MTV mi sembra sia stato finanziato direttamente da qualche casa produttrice di profilattici, fate sesso, fatene tanto, e usate tanti preservartivi...
chissà se l'intervista del tipo della UDC era programmata oppure no, perchè era l'unico che andava un pò controcorrente, anzi la presentatrice sembrava addirittura infastidita.....
Inviato il: 1/12/2006 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ehh...la mamma.
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Getto un poco di ottimismo (che non è nelle mie corde, ma andare controcorrente lo è ancora di più quindi... )

Cinque anni fa mio marito mi disse:
"Smettila di parlare di queste cose agli altri. Io ti credo, ma gli altri pensano che sei un po' fuori di cervello." Non mi sono offesa, sapevo che era vero.
Quando parlo oggi alla gente di fluoro, alluminio, veleni, 11 settembre, guerre per le risorse, trovo spesso persone informate quanto me. Nessuno mi guarda più come una pazza, come cinque anni fa.
La gente butta le padelle antiaderenti, i saponi del supermercato, le merendine. Boicotta le multinazionali. Monta i riscaldamenti a legna in casa.
Cinque anni fa ero io la pazza, ora fanno quel che faccio anch'io. E' solo che la TV non lo dice, ma siamo sempre di più: è una resistenza silenziosa che monta, e prima o poi li travolgerà.

Que se vajan todos!!!!!!
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 2/12/2006 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Ehh...la mamma.
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Getto un poco di ottimismo (che non è nelle mie corde, ma andare controcorrente lo è ancora di più quindi... )

Cinque anni fa mio marito mi disse:
"Smettila di parlare di queste cose agli altri. Io ti credo, ma gli altri pensano che sei un po' fuori di cervello." Non mi sono offesa, sapevo che era vero.
Quando parlo oggi alla gente di fluoro, alluminio, veleni, 11 settembre, guerre per le risorse, trovo spesso persone informate quanto me. Nessuno mi guarda più come una pazza, come cinque anni fa.
La gente butta le padelle antiaderenti, i saponi del supermercato, le merendine. Boicotta le multinazionali. Monta i riscaldamenti a legna in casa.
Cinque anni fa ero io la pazza, ora fanno quel che faccio anch'io. E' solo che la TV non lo dice, ma siamo sempre di più: è una resistenza silenziosa che monta, e prima o poi li travolgerà.

Que se vajan todos!!!!!!


tu sei matta da legare...
Inviato il: 2/12/2006 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ehh...la mamma.
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
Giovane viaggiatore
dimentica la stanchezza del viaggio,
procedi con coraggio!

Non spegnere nell'anima
la luce del tuo cammino.


TAGORE





Lo spettatore

P.S. @ santa: Itaca è bellissima. Ci voleva.
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 2/12/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: Ehh...la mamma.
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
Paura di uscire dal sistema, paura di non avere i soldi per pagare l'affitto o il mutuo, le bollette,....

e poche confuse idee per qualche tipo di progetto di CAMBIAMENTO. purtroppo.
Inviato il: 2/12/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA