Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  C'era una volta - Rai 3

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  goldstein
      goldstein
C'era una volta - Rai 3
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Vi segnalo che ricomincia oggi il programma "c'era una volta" di Silvestro Montanaro, secondo me una delle migliori cose che si vedono in televisione.
23.10 Rai 3.

LINK
Inviato il: 25/10/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: C'era una volta - Rai 3
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Ho appena finito di vederlo ed è stato semplicemente agghiacciante: c'è stato un vero e proprio saccheggio ai danni della popolazione Irachena, miliardi di dollari rubati, le solite promesse non mantenute, uno schifo.
Sentire i soliti nomi conosciuti anche attraverso questo sito (es. Cheney, Halliburton...) associati a quei crimini mi ha lasciato... non so - Mi sono sentito male.
Ma davvero è diventato un mondo di criminali impuniti questo, che amarezza, non so perchè ho pensato al viscido Bellasio e a chi come lui non perde occasione per sventolare beceramente i "3000 morti" dell'11 settembre. Vorrei sapere come si sentono i familiari di quelle vittime sapendo che la morte dei propri cari è stata strumentalizzata per compiere un furto così squallido.
Tutto questo non ha più senso.


P.S. L'autore è Silvestro Montanaro
Inviato il: 26/10/2006 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fantozzi
      fantozzi
Re: C'era una volta - Rai 3
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/12/2005
Da non da qui
Messaggi: 154
Offline
E ancora più agghiacciante sapere che il 99% della stampa occidentale considera questi esseri immondi i salvatori del mondo e della civiltà democratica e cristiana.
_________________
il problema dell'umanita e che gli stupidi sono strasiguri di sè,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
-bertrand russell-
Inviato il: 26/10/2006 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'era una volta - Rai 3
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Ero fuori, non ho portuto vederlo. É possibile recuperare una copia on_line?

A proposito di Iraq, avete mai visto il film "Invierno en Bagdad"?
_________________
Inviato il: 26/10/2006 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'era una volta - Rai 3
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Non penso che si possa vedere online ma nel caso ti faccio sapere, Orwell.
Io da un anno cerco una puntata della scorsa serie ma senza fortuna.
Inviato il: 26/10/2006 2:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'era una volta - Rai 3
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
Non penso che si possa vedere online ma nel caso ti faccio sapere, Orwell.
Io da un anno cerco una puntata della scorsa serie ma senza fortuna.


Grazie
_________________
Inviato il: 26/10/2006 2:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'era una volta - Rai 3
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
Non penso che si possa vedere online ma nel caso ti faccio sapere, Orwell.
Io da un anno cerco una puntata della scorsa serie ma senza fortuna.



sul sito di "c'era una volta" sulla sinistra, sotto la scritta multimedia, sono disponibili tre puntate dell'edizione del 2002 (purtroppo in formato real molto compresso). In basso c'è il link all'all'archivio completo ma purtroppo i collegamenti non funzionano.
C'è anche un link "Se volete acquistare una copia..." ma anche quello non è agibile...

Sul mediaportale della rai tra l'altro c'è tutta l'isola dei famosi (per comprenderla e goderne a pieno va vista almeno due volte), ma di "c'era una volta", la migliore trasmissione della televisione, non c'è alcuna traccia...
_________________
Inviato il: 26/10/2006 3:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: C'era una volta - Rai 3
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
anche questo me lo sono perso..

bisognerebbe mettere in prima pagina le date delle trasmissioni importanti che riguardano l'11 settembre .. altrimenti le leggo sempre dopo..
Inviato il: 26/10/2006 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'era una volta - Rai 3
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Cocis, non era sul 9/11, guarda il link che ho postato.
Inviato il: 26/10/2006 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: C'era una volta - Rai 3
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
Cocis, non era sul 9/11, guarda il link che ho postato.

oppss.. ho sbagliato .. volevo dire che riguarda sempre la bugiarda invasione americana...
Inviato il: 26/10/2006 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: C'era una volta - Rai 3
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
posto la risposta della redazione ad una mia mail sull'argomento:

La puntata di ieri è andata in onda in leggero anticipo causa lo sciopero dei giornalisti.
Stiamo lavorando perchè sul nostro sito www.ceraunavolta.rai.it ci siano presto le registrazioni delle puntate, in modo da poterle vedere lì, ma senza poterle scaricare. Nel frattempo sul sito http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/iraq-raitre/iraq-raitre.html.it
si può vedere una galleria fotografica che illustra bene la puntata sulla sparizione dei soldi iracheni.
L'appuntamento è per mercoledi prossimo alle 23.30 circa.
Inviato il: 26/10/2006 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: C'era una volta - Rai 3
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
Ciao a tutti, ieri ho scritto alla redazione perchè anch'io non sono riuscito a vederla, dato che le letture su internet mi prendono molto di più che la tv,utilizzata come sonnifero serale.
La redazione mi ha risposto oggi,comunicandomi che stanno lavorando sul sito per rendere disponibili la visione delle puntate.
Spero che ciò accada presto perchè io ho visto solo gli ultimi 10 minuti, e la puntata era particolarmente interessante.

Ciao se mi comunicheranno altro ve lo farò sapere presto.
Inviato il: 27/10/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'era una volta - Rai 3
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Fra poco la seconda puntata: Aiuti internazionali. Chi aiuta chi?

Dallo scandalo dell’Iraq, al centro della prima puntata della nuova serie di C’era una volta, passiamo ad un’altra guerra – quella del Darfur.
E’ l’ex-governatore del Darfur a spiegarci che quella regione è ricchissima di minerali e petrolio. E che l’interesse umanitario per la popolazione vittima della violenta guerra in corso, nasconde interessi di altra natura.
Il nostro racconto parte dal Ciad, vicino di casa, dove un progetto della Banca Mondiale, organismo nato per favorire lo sviluppo dei paesi poveri, finanzia lo sfruttamento del petrolio a vantaggio della Esso.
Inviato il: 1/11/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'era una volta - Rai 3
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Come al solito era fatto molto, molto bene, se non l'avete visto forse lo troverete in streaming.
Naturalmente l'unico programma televisivo che parla seriamente di tutte le disgrazie del pianeta va in onda a mezzanotte passata, con mezzora di ritardo, quando ad aspettarlo son rimasti solo quelli che presumibilmente ne sono così interessati da conoscerli già quei problemi.
Inviato il: 2/11/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: C'era una volta - Rai 3
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
Come al solito Montanaro ci offre un quadro ben più reale e drammatico che non striscia la notizia... forse andrebbero invertiti gli orari di programmazione, cosi che i benpensanti riflettano un pochino prima di cenare, domandando alle loro coscienze ( se ce l'hanno ) se e perchè tutto ciò avviene.
Dalla sperequazione di servizi sociali in Ciad, dal controllo sul governo locale da parte del BIG CORPORATION $ESSO$, alla farsa della BANCA MONDIALE, di cui un certo WOLFOWITZ oggi ne è presidente, fino a chiudere con l'ipocrita e scandalosa messinscena dell'ospedale finanziato dall'Italia e dal suo governo ( cavaliere e sub-letta e compagnia, attraverso l'uso di Barbara Contini etc etc) che poi in realtà è un semplice ambulatorio...
Che triste quadro, che desolazione, altro che complottismo, qui c'è solo da schifarsi di quanta ipocrisia e quanto individualismo regna et impera sempre più!!
P.S. il tutto sulle teste di milioni di persone inermi, specie bambini
Salute a tutti
Inviato il: 2/11/2006 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kidmarco
      kidmarco
Re: C'era una volta - Rai 3
#16
So tutto
Iscritto il: 11/11/2006
Da
Messaggi: 17
Offline
avete visto l'ultima puntata di mercoledì scorso 8 novembre?
trattava in modo davvero serio ed esplicito degli interessi, delle violenze e sopraffazioni legate alle attività petrolifere e alle commistioni con i governi locali di Nigeria, Angola e Uzbekistan

Qualcuno di voi l'ha anche regsitrata ?
Ve lo vorrei chiedere perché sul portale Rai-Media è disponibile solo l'ultima parte della puntata....ma a me servirebbe molto rivedere anche la parte iniziale sulla NIGERIA (mi serveirebbe x uno studio che sto svolgendo proprio su temi simili)

ho scritto alla Redazione che, devo riconoscere, mi ha risposto tempestivamente e molto cortesemente:
quello che mi comunica però è che nel portale non pubblicano la puntata integrale e, per regolamento Rai, non possono fornire copia VHS ai privati nepure a pagamento...
Inviato il: 12/11/2006 2:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: C'era una volta - Rai 3
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
Bravi i ribelli nigeriani che assaltano e boicottano le grandi corporazioni del petrolio anglo-americane...
ma se dietro questi atti si cela il piano dei cinesi (come la trasmissione pare dimostrare), altro non è che una prova di forza tra compagnie, da una parte i nuovi che avanzano, e dall'altra i grossi e vecchi eredi della standard-oil and company...
un altro teatro del duale (usa-cina) che inevitabilmente porterà conflitti...forse su scala mondiale, non molto tardi...sigh
salute
Inviato il: 12/11/2006 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: C'era una volta - Rai 3
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
un altro teatro del duale (usa-cina) che inevitabilmente porterà conflitti...forse su scala mondiale, non molto tardi...sigh

il "problema" è che questi signori la guerra non la portano mai in casa propria; la fanno in casa d'altri...per il loro bene...
Inviato il: 12/11/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kidmarco
      kidmarco
Re: C
#19
So tutto
Iscritto il: 11/11/2006
Da
Messaggi: 17
Offline
x il video, nessuna novità ?
ho cercato anche su youtube: nulla

sui p2p c'è qualcosa?
Inviato il: 15/11/2006 3:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'era una volta - Rai 3
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Kidmarco, purtroppo l'ho persa anche io, nè riesco a ritrovarla in qualche modo.

Questo l'argomento della quarta puntata, come sempre sembra molto interessante e sono sicuro che valga la pena vederla:

Nascita del super-uomo
Inviato il: 15/11/2006 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'era una volta - Rai 3
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Cazzo anche stavolta l'ho dimenticato.
_________________
Inviato il: 16/11/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'era una volta - Rai 3
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Marco M ha scritto:
Cazzo anche stavolta l'ho dimenticato.


Idem, è a un orario improponibile, soprattutto perchè parte più di mezz'ora dopo dell'orario fissato.
_________________
Inviato il: 16/11/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: C'era una volta - Rai 3
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
E' stata, come al solito, una puntata molto interessante, un po' diversa dalle ultime.

Si parlava della scienza e della tecnologia applicate alla genetica, con scenari abbastanza inquietanti sulle società che stanno lavorando alla "Nascita del Super Uomo" e soprattutto alla diffusione della filosofia del Transumanesimo
Inviato il: 16/11/2006 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: C'era una volta - Rai 3
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Vero Vincent, una puntata particolare.
Era fatta bene come al solito comunque, e sono stati illustrati con precisione i punti su cui spinge il movimento dei transumanisti e quali in particolare sono le contestazioni a loro rivolte.
Riassunta brevissimamente, la filosofia dei transumanisti ruota attorno all'avanzamento tecnologico e nel campo della ricerca portato all'estremo, con obiettivi che vanno dall'eterna giovinezza (fisica e mentale) fino alla possibilità di interconnettere il cervello con computer e macchine ottenendo così una razza, [a loro detta] superiore, "post-umana."
Le critiche rivolte a questo movimento, ramificato in tutto il mondo e molto potente e ben rappresentato nel mondo scientifico, sono essenzialmente due: un primo tipo orbita attorno alle ovvie implicazioni etico-morali di simili avanzamenti tecnologici; questo tipo di "progresso" inoltre potrebbe realisticamente arrecare vantaggi solo ad una ristretta elite di persone, e questa è appunto la seconda critica maggiore, in cui si immagina un futuro non così roseo come vorrebbero i transumanisti, ma invece dominato da una vera e propria "razza superiore", metà uomo e metà robot, immortale e possibilmente invincibile, che dominerà su tutti gli altri.
Non a caso Montanaro ha scelto, per illustrare questa seconda e rischiosissima considerazione, l'esempio delle medicine a disposizione del terzo mondo con cui ha aperto e chiuso la trasmissione: già adesso ci sono dei farmaci che promettono di allungare la vita, ed i trattamenti costano sulle centinaia di migliaia di $. Come si può dunque pensare, realisticamente, che se non c'è ora l'accesso per tutti ai farmaci più elementari e economici, ci sarà una condivisione globale di tecnologie costosissime e dalle enormi potenzialità così da evitare che possano cadere solo nelle mani di alcuni, che così otterrebbero un insuperabile vantaggio su tutti gli altri ?
Inviato il: 16/11/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: C'era una volta - Rai 3
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
interessantissima quest'ultima puntata(la prima che vedo), che tra l'altro ho visto in parte e per puro caso. Qualcuno per caso ha una registrazione?

Per chi fosse interessato sembra che su emule siano in condivisione le puntate dell'1 e dell'8 novembre.
Inviato il: 16/11/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: C'era una volta - Rai 3
#26
So tutto
Iscritto il: 17/11/2006
Da
Messaggi: 2
Offline
da goldstein il 16/11/2006 15:04:19

Riassunta brevissimamente, la filosofia dei transumanisti ruota attorno all'avanzamento tecnologico e nel campo della ricerca portato all'estremo, con obiettivi che vanno dall'eterna giovinezza (fisica e mentale) fino alla possibilità di interconnettere il cervello con computer e macchine ottenendo così una razza, [a loro detta] superiore, "post-umana."


Non "superiore" nel senso di "Terzo Reich", ma migliore nel senso di più forte, resistente, intelligente, istruita, con maggiore capacità morale, capace di provare uno spettro più ampio di emozioni senza perdere il controllo, etc.




da goldstein il 16/11/2006 15:04:19
Le critiche rivolte a questo movimento, ramificato in tutto il mondo e molto potente e ben rappresentato nel mondo scientifico, sono essenzialmente due: un primo tipo orbita attorno alle ovvie implicazioni etico-morali di simili avanzamenti tecnologici;

Peccato che non siano mai esplicitate per bene, perché molte sono semplicemente assurde o basate su errori basilari.



da goldstein il 16/11/2006 15:04:19
questo tipo di "progresso" inoltre potrebbe realisticamente arrecare vantaggi solo ad una ristretta elite di persone

Fino a che il costo della tecnologia non scende, come ha sempre fatto in passato, da quando l'uomo esiste.



da goldstein il 16/11/2006 15:04:19
Come si può dunque pensare, realisticamente, che se non c'è ora l'accesso per tutti ai farmaci più elementari e economici, ci sarà una condivisione globale di tecnologie costosissime e dalle enormi potenzialità così da evitare che possano cadere solo nelle mani di alcuni, che così otterrebbero un insuperabile vantaggio su tutti gli altri ?

Perché ci dovrebbe essere una condivisione.
La tecnologia, come questi farmaci, cala di prezzo costantemente, in un mondo libero e sottoposto alla libera concorrenza.
Quindi i costi stratosferici attuali caleranno con l'aumentare del numero di persone servite, per via delle economie di scala e delle innovazioni che faranno abbassare i costi.

I cockatil anti-AIDS costavano centinaia di $ fino a pochi anni fa, adesso costano molto meno.

E, comunque, se il costo di diventare immortale fosse di 100.000 €, sarebbe un affare per praticamente tutti gli abitanti italiani (che si pagano mutui simili per la casa e quando hanno finito sono vecchi e quasi sull'orlo della tomba).
E dato che difficilmente sarebbe un costo da pagare tutto in una volta, ma una serie di costi da pagare mano a mano, si tratta di circa 300 euro al mese.

A me, che ne guadagno 1.500, mi pare un affare (costa come un'auto nuova).
Dopo tutto, se pensi a quanto costa un ricovero in ospedale (300 euro al giorno) e quanto costa pagare le pensioni (cose che in gran parte sarebbero eliminate da una popolazione immortale), vedi che ci si guadagna anche a quel livello di prezzi.
Inviato il: 18/11/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kidmarco
      kidmarco
Re: C'era una volta - Rai 3
#27
So tutto
Iscritto il: 11/11/2006
Da
Messaggi: 17
Offline
Citazione:

partynight ha scritto:

Per chi fosse interessato sembra che su emule siano in condivisione le puntate dell'1 e dell'8 novembre.


accidenti, questa è una buona notizia (io sono interessato a Petrocrazie, puntata dell' 8 novembre)
dovreste aiutarmi però, se potete:
io infatti posso disporre di ADSL, ma la rete Lan aziendale è settata in modo da impedire l'uso di eMule...

Quindi, se qualcuno è riuscito a scaricarlo da eMule, potrebbe uploadarlo su http://megaupload.com/ (hosting gratis, fino a 500 mb) ?
è semplicissimo: basta selezionare il file e caricalo.
Poi ti viene indicato un indirizzo tipo http://megaupload.com/?d=KJFKXKSC da cui si può scaricare

così riuscirei a averla...vi sarei infinitamente grato!
fatemi sapere, buon weekend
Inviato il: 23/11/2006 3:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: C'era una volta - Rai 3
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
Adesso sono in condivisione anche altre puntate tra cui l'ultima: nascita del superuomo.

Per Kidmarco:
Su megaupload vedo che i file devono essere max 500 Mb e la puntata che ti interessa pesa zippata 518Mb. come fare?
Inviato il: 23/11/2006 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kidmarco
      kidmarco
Re: C'era una volta - Rai 3
#29
So tutto
Iscritto il: 11/11/2006
Da
Messaggi: 17
Offline
anziutto ti ringrazio x la disponibilità...

cerchiamo progressivamente il metodo più veloce x farti perdere meno tempo possibile:

prova a ri-comprimere il video (anziché con WinZIP) con WinRAR...dovrebbe comprimere circa il 20-30 % in più di wizip.
se così fosse, staremmo sotto i 500 mb, altrimenti proviamo in un altro modo
Inviato il: 23/11/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: C'era una volta - Rai 3
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
Sorry
In realtà ho usato winrar con compressione "migliore".
(Winrarato non stava bene)
Inviato il: 24/11/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA