Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  StM
      StM
Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#1
So tutto
Iscritto il: 5/10/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Ho appena visto questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=Crfz_5E9oec che suppongo sia "montato" per quanto riguarda le traduzioni e le introduzioni da Mazzucco o collaboratori, visto che il filmato finisce col logo di luogocomune.net

In particolare vorrei sapere:

-1. All'inizio del filmato un introduzione recita: "Una situazione simile si era verificata l'11 settembre 2001, quando la difesa americana stava svolgendo una esercitazione che prevedeva un attacco a Torri e Pentagono dirottati, proprio mentre ciò avveniva davvero"

Quali sono le fonti che indicano che l'esercitazione prevedeva proprio aerei dirottati che si dovevano schiantare su torri e pentagono? Quali prove?
E' la prima volta che sento che l'esercitazione prevedeva come bersagli proprio il pentagono e le torri, mi farebbe piacere essere smentito.

-2. La traduzione in sovraimpressione delle comunicazioni tra due controllori di volo recita:

"Abbiamo un aereo dirottato che si dirige su new york"

e la risposta in sovraimpressione è: "Stiamo parlando del mondo reale, o dell'esercitazione?"

Si sente però il pilota dire "Is this real world or exercise?"

Che tradotto in italiano "E' la realtà o esercitazione?" o al limite E' la realtà o UN esercitazione?"

Perchè Mazzucco o collaboratori hanno tradotto con "Staimo parlando DELLl'esercitazione?

Usare questa forma sottointende che il controllore stesse parlando di un esercitazione in particolare, come fosse chiaro per entrambi DI QUALE esercitazione si parla.

Infatti la voce del controllore non dice "Is this real world or THE exercise?" ma dice Is this real world or exercise?"

Come mai questa incongruenza?

Grazie
Inviato il: 5/10/2006 2:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
(8:37 a.m.): Boston Flight Control Notifies NORAD; Timing Disputed

According to the 9/11 Commission, Boston flight control contacts NEADS at this time. This is apparently the first successful notification to the military about the crisis. Tech. Sgt. Jeremy Powell, a member of the Air National Guard at NEADS, initially takes the call from Boston flight control. [Aviation Week and Space Technology, 6/3/2002; Newhouse News Service, 1/25/2002]

Boston flight control says,
“Hi. Boston [flight control], we have a problem here. We have a hijacked aircraft headed toward New York, and we need you guys to, we need someone to scramble some F-16s or something up there, help us out.
” Powell replies, “Is this real-world or exercise?”
Boston answers, “No, this is not an exercise, not a test.” [9/11 Commission, 6/17/2004; BBC, 9/1/2002]
Powell gives the phone to Lieutenant Colonel Dawne Deskins, regional Mission Crew Chief for the Vigilant Guardian exercise.
Deskins later says that initially she and “everybody” else at NEADS thinks the call is part of Vigilant Guardian. After the phone call, she has to clarify to everyone that it is not a drill. [Newhouse News Service, 1/25/2002] NORAD commander Major General Larry Arnold in Tyndall Air Force Base, Florida, also says that when he hears of the hijacking at this time, “The first thing that went through my mind was, is this part of the exercise? Is this some kind of a screw-up?” [ABC News, 9/11/2002]
Deskins recalls, “I picked up the line and I identified myself to the Boston [flight] controller, and he said, we have a hijacked aircraft and I need to get you some sort of fighters out here to help us out.” However, the timing of this vital notification is in some dispute. Deskins herself claimed the call occurred at 8:31 a.m. [ABC News, 9/11/2002]

---

Indi percui, L' esercitazione nella traduzione è un riferimento al fatto che Powell, come tutti i presenti al NEADS, nel sentire parlare di "aerei dirottati in rotta New York" hanno subito pensato trattasse dell'esercitazione Vigilant Warrior (della quale anche gli operatori civili di Boston erano al corrente).

Lascio comunque l'ultima parola a Massimo, ma un pizzico di buona fede e una sana googlata avrebbero preventivamente risolto ogni legittimo dubbio..

Buona permanenza

_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 5/10/2006 3:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#3
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Salve StM, cercherò di soddisfare al più presto la tua "richiesta di prove" su torri e pentagono, ma come capirai sono giorni particolarmente pesanti per me. Nel frattempo ti rispondo brevemente sulla traduzione, anche se sinceramente non ne comprendo la pignoleria.

Il fatto che tu voglia tradurre "una delle esercitazioni" a me sembra tanto sbagliato quanto farlo per una sola, poichè presume che chi parla sappia che ce n'è in corso più di una. Ma questo non è affatto dato, almeno non nel contesto. Volendo quindi attenersi al letterale, la traduzione - come tu stesso hai detto - sarebbe "mondo reale o esercitazione".

Ma visto che "almeno una esercitazione" è invece dato - altrimenti il controllore non porrebbe la domanda - non mi sembra affatto sbagliato tradurre come l'ho fatto io.(Potrei anche rispondere che la molteplicità dei singoli esercizi - Vigilan Warrior, Vigilant Guardian, Vigilant Mio Nonno - possa benissimo essere definita "l'esercitazione" in senso lato, da parte di chi parla).

Ma rimane, come dicevo, una pura disquisizione accademica, e non vedo come possa cambiare la sostanza delle cose*. Ben più seria è invece la tua domanda sulla destinazione delle esercitazioni, alla quale risponderò al più presto.

Non è snobberia, credimi: in questi giorni passo fisicamente due ore al giorno solo per risopndere alla posta e ai messaggi privati.

Grazie

Massimo

* Spero infatti che tu non sia uno di quelli che cercano solo il pelo nell'uovo, senza nel frattempo riconoscere la gravità assoluta del fatto che ci fossero effettivamente delle esercitazioni in corso, e che quindi potremo cercare di trarre insieme delle conclusioni anche su quello. Altrimenti, il mio tempo per quel tipo di "dialogo" diventa davvero minimo, e ho già dimostrato in precedenza come il fatto che io non risponda non significa necessariamente che non abbia una risposta: il buon Attivissimo ha sfinito tutti per tre mesi consecutivi, chiedendo ripetutamente "la fonte della cronologia che avevo usato", e insinuando pesantemente sul fatto che io non rispondessi. Solo per farci la figura del merlo in mutande, quando finalmente gli ho fatto sapere che la fonte stava nella pagina stessa che lui criticava, e che evidentemente non aveva nemmeno letto a fondo, tanta era la brama di pizzicarmi in un errore qualunque. Tu lo hai più sentito?
Inviato il: 5/10/2006 4:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  StM
      StM
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#4
So tutto
Iscritto il: 5/10/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:


Indi percui, L' esercitazione nella traduzione è un riferimento al fatto che Powell, come tutti i presenti al NEADS, nel sentire parlare di "aerei dirottati in rotta New York" hanno subito pensato trattasse dell'esercitazione Vigilant Warrior (della quale anche gli operatori civili di Boston erano al corrente).

Lascio comunque l'ultima parola a Massimo, ma un pizzico di buona fede e una sana googlata avrebbero preventivamente risolto ogni legittimo dubbio..

Buona permanenza



Non ho messo in dubbio che ci fosse un esercitazione, ma che ci fosse un esercitazione con aerei dirottati proprio sulle torri e sul pentagono, come afferma la sovraimpressione del filmato.
Inviato il: 5/10/2006 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  StM
      StM
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#5
So tutto
Iscritto il: 5/10/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:




Il fatto che tu voglia tradurre "una delle esercitazioni" a me sembra tanto sbagliato quanto farlo per una sola, poichè presume che chi parla sappia che ce n'è in corso più di una.


Io non l'ho tradotto con "una delle esercitazioni", l'ho tradotto con "un esercitazione".

Anche una DELLE esercitazioni sarebbe stata una traduzione non corretta.

Tradurre "Is this real world or exercise?" sia con dell'esercitazione o delle esercitazioni mi sembra in entrambi i casi scorretto.

Ma questo non è affatto dato, almeno non nel contesto. Volendo quindi attenersi al letterale, la traduzione - come tu stesso hai detto - sarebbe "mondo reale o esercitazione".


Citazione:

* Spero infatti che tu non sia uno di quelli che cercano solo il pelo nell'uovo, senza nel frattempo riconoscere la gravità assoluta del fatto che ci fossero effettivamente delle esercitazioni in corso, e che quindi potremo cercare di trarre insieme delle conclusioni anche su quello. Altrimenti, il mio tempo per quel tipo di "dialogo" diventa davvero minimo, e ho già dimostrato in precedenza come il fatto che io non risponda non significa necessariamente che non abbia una risposta: il buon Attivissimo ha sfinito tutti per tre mesi consecutivi, chiedendo ripetutamente "la fonte della cronologia che avevo usato", e insinuando pesantemente sul fatto che io non rispondessi. Solo per farci la figura del merlo in mutande, quando finalmente gli ho fatto sapere che la fonte stava nella pagina stessa che lui criticava, e che evidentemente non aveva nemmeno letto a fondo, tanta era la brama di pizzicarmi in un errore qualunque. Tu lo hai più sentito?


Non ho seguito questa vostra diatriba con attivissimo, quindi non la giudico... ho visto il filmato e mi sono nati questi dubbi.

Visto l'argomento trattato, anche il pelo nell'uovo credo sia importante.

Converrete con me che lo scenario è differente se gli americani stessero facendo delle esercitaizioni con dirottamenti, o se stessero facendo esercitazioniesercitazioni con dirottamenti che finivano con lo schianto proprio al WTC e al pentagono.
Inviato il: 5/10/2006 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Non ho messo in dubbio che ci fosse un esercitazione, ma che ci fosse un esercitazione con aerei dirottati proprio sulle torri e sul pentagono, come afferma la sovraimpressione del filmato.


Un po di notizie sull'argomento

http://www.prisonplanet.tv/articles/september2004/200904wargames.htm

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 5/10/2006 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  StM
      StM
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#7
So tutto
Iscritto il: 5/10/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

javaseth ha scritto:
Citazione:

Non ho messo in dubbio che ci fosse un esercitazione, ma che ci fosse un esercitazione con aerei dirottati proprio sulle torri e sul pentagono, come afferma la sovraimpressione del filmato.


Un po di notizie sull'argomento

http://www.prisonplanet.tv/articles/september2004/200904wargames.htm

Ciao
-javaseth


Grazie per il filmato, è interessante.

Per chiarire, non metto in dubbio nè che l'11/9 le forze armate stessero svolgendo esercitazioni, nè che prima di allora non si fosse paventata l'ipotesi di attacchi con aerei di linea (cosa gravissima di per se, visto che poi quell'eventualità si è verificata) ma il fatto che l'11 settembre si stessero svolgendo esercitazioni con aerei dirottati proprio per colpire WTC e Pentagono.
Inviato il: 5/10/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Sicuramente anche la Commissione 911 ha spaccato il capello in quattro od ha cercato il pelo nell'uovo.

1

2

3


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/10/2006 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Se puo' essere di aiuto:

Tra il febbraio 2000 e il giugno 2001 il NORAD, North American Aerospace Defense Command, mise in opera una serie di esercitazioni e manovre sulla difesa aerea “contro-terrorismo”.
Le manovre hanno coinvolto velivoli a reazione pilotati a distanza, piccoli aerei pilotati per simulare i missili cruise e velivoli dirottati con un
profilo d’attacco a bassa quota verso grandi città.
Per queste simulazioni vennero impiegate molte risorse umane, tecnologiche e finanziarie.
Venne messo a punto un software speciale per poter integrare i dati dei radar appartenenti a differenti servizi. Attacchi simulati su Savannah, in Georgia e su Panama City, in Florida, vennero visualizzati su sofisticati diagrammi messi a punto specificamente nei quali una combinazione di drones a reazione e microjet monoposto rappresentavano missili cruise e aerei suicidi che attaccavano a bassa quota.
Il primo giugno 2001, giorno decisivo per la simulazione, il capo di Stato Maggiore diramò “l’Aircraft Piracy order CJCSI-3610.10” a tutti gli
equipaggi degli aerei militari per “resistere ai dirottatori con tutta la forza necessaria incluso l’utilizzo delle armi da fuoco.”
Copie di questo ordine vennero inviati anche a Donald Rumsfeld, Colin Powell, George Tenet, Robert Mueller e al National Security Council, ma apparentemente il Consigliere Condoleza Rice, durante la sua testimonianza davanti alla Commissione d’Inchiesta sull’11 settembre, non se l'è ricordato!

Fonti: Pasadena Star-News - April 22, 2004
San Gabriel Valley Tribune - April 22, 2004
Whittier Daily News - April 22, 2004
USA Today - April 19, 2004


http://www.disinformazione.it/11settembrebis.htm
Inviato il: 5/10/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  StM
      StM
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#10
So tutto
Iscritto il: 5/10/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Ringrazio per le risposte tutti.

Non metto in dubbio che esercitazioni che simulavano attacchi con aerei di linea contro obbiettivi sensibili fossero state avanzate.

Però non trovo il riscontro di quello che si dice nel filmato, ovvero che le esercitazioni di quel giorno prevedevano proprio lo schianto di aerei contro il WTC e il pentagono.
Inviato il: 5/10/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#11
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Salve StM: vedo che sei fatto della stessa identica pasta del nostro amico Attivissimo: mentre qui fai tutto l'educato, giri per la rete a cercare di sputtanare mazzucco e luogocomune senza nemmeno aver aspettato 24 ore per avere la tua risposta:

"La falsità, la castroneria, come la hai definita tu, la ha detta Mazzucco, autore di Luogocomune," (da un forum della RAI).

Tratterò quindi te come già ho fatto con Attivissimo: puoi iniziare ad andare a scrivere dappertutto che "mazzucco non dà le risposte", e mi raccomando dimenticati di spiegarne i motivi.

Poi se per caso fra 3 mesi la risposta ti arriva nei denti, mi raccomando sparisci nel nulla come ha fatto lui.

Salutami tanto Paolo, devo dire che grazie a gente come te non mi manca affatto.

Massimo Mazzucco
Inviato il: 5/10/2006 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Non capirò mai da cosa nasce la malafede dei vari attivissimo in giro per il web.
_________________
Inviato il: 5/10/2006 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Indovinello...

Da cosa nasce la malafede dei vari xxx in giro per il web?

Chi$$à, chi$$à...
Inviato il: 5/10/2006 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  StM
      StM
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#14
So tutto
Iscritto il: 5/10/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Salve StM: vedo che sei fatto della stessa identica pasta del nostro amico Attivissimo: mentre qui fai tutto l'educato, giri per la rete a cercare di sputtanare mazzucco e luogocomune senza nemmeno aver aspettato 24 ore per avere la tua risposta:

"La falsità, la castroneria, come la hai definita tu, la ha detta Mazzucco, autore di Luogocomune," (da un forum della RAI).

Tratterò quindi te come già ho fatto con Attivissimo: puoi iniziare ad andare a scrivere dappertutto che "mazzucco non dà le risposte", e mi raccomando dimenticati di spiegarne i motivi.

Poi se per caso fra 3 mesi la risposta ti arriva nei denti, mi raccomando sparisci nel nulla come ha fatto lui.

Salutami tanto Paolo, devo dire che grazie a gente come te non mi manca affatto.

Massimo Mazzucco


Scusa se ti correggo Massimo ma se leggevi il post precedente al mio sul forum di report, vedevi che è stato un altro utente a chiamare "falsità e castroneria" quella delle esercitazioni dell'11 settembre contro WTC e Pentagono.

Quello stesso utente diceva che questa cosa me la ero inventata io, ed è per questo che ho indicato che l'autore non ero io, ed ho anche aggiunto "come la hai definita tu" per far capire che non era un mio giudizio ma suo.

Come tu hai quotato giustamente io gli ho risposto ""La falsità, la castroneria, come la hai definita tu, la ha detta Mazzucco, autore di Luogocomune," proprio perchè lui mi accusava di essermi inventato tutto e che nessuno aveva mai detto che gli obbiettivi delle esercitazioni erano proprio torri e pentagono.

Ti prego di leggerti tutto il post sul forum di report relativo a questa questione e vedrai che in nessun caso do giudizi aprioristici nè insulto o sputtano nessuno, mi limito a chiedere prove specifiche che confermino quanto detto nel filmato, proprio come sto facendo quì.

Spero si chiarisca il malinteso anche se non mi aspettavo una risposta così rabbiosa, che si sarebbe potuta evitare leggendo bene il thread sul forum rai.
Inviato il: 5/10/2006 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Fra l'altro l'idea di colpire il WTC era tutt'altro che remota visto che si sapeva essere obiettivo sensibile di attentati (infatti c'era stato l'attentato del 93).
Quindi, se esercitazione doveva essere, presumibilmente questa avrebbe potuto riguardare il Pentagono, la Casa Bianca, il WTC, la sede della CIA a Langley, ecc... insomma meno di una decina di obiettivi.

Stranamente non pare che il Presidente degli Stati Uniti sia stato considerato un obiettivo sensibile dal momento che non fu evacuato dalla scuola elementare, dove si fermò a fare persino la famosa conferenza stampa (dopo aver finito la lettura della favola della capra geremia ).
Lo stesso Air Force One, nonostante sia partito con notevole ritardo, non fu scortato come di consueto da caccia militari.

Queste sono alcune delle domande che i familiari hanno inutilmente posto al Presidente e ad altri membri della amministrazione, sperando che la 9-11 Commission le esaminasse... non sono invenzioni di Mazzucco! Qui c'è qualcuno che non ha ancora capito la portata della faccenda.

Se qualcuno si pone dei dubbi su questi aspetti deve essere etichettato come complottista? Cioè non ho capito: non bisogna farsi domande? E' così?
Va bene... così sia!
Ma allora per essere un "cittadino modello" cosa devo pensare, esempio a caso, di Ustica? Esiste almeno una versione ufficiale in cui "credere"?
Ma no!
In Italia non siamo manco capaci di inventarci due balle da dare in pasto al contribuente beota ("beota" dal punto di vista del politico che intasca il "contributo")
Inviato il: 5/10/2006 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:

Qui c'è qualcuno che non ha ancora capito la portata della faccenda.



sottoscrivo, sovrascrivo, latoscrivo, avantiscrivo, dietroscrivo!
_________________
Inviato il: 6/10/2006 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Cioè non ho capito: non bisogna farsi domande? E' così?



Credere, Obbedire, Combattere..... mi sembra semplice
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 6/10/2006 2:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#18
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
StM - Se mi dici che non sei tu a scrivere quelle cose mi fido senza bisogno di rileggere tutto, e quindi passo a risponderti come promesso.

No, non esiste alcuna prova che proprio quel giorno le esercitazioni fossero specifiche sulle Torri o sul Pentagono. L'affermazione è sbagliata e l'ho già corretta. O meglio, io sono intimamente convinto, per una serie di motivi che ti posso anche spiegare (precedenti, dichiarazione di Meyers, ecc. ), che sia andata così, ma l'affermazione non è supportabile alle fonti e quindi l'ho corretta.

A dirti la verità non mi ricordavo nemmeno di avere scritto quella frase in quei termini: il video di Peter Power fu confezionato in fretta e furia, la notte stessa degli attentati, ed eravamo nel periodio in cui stavano proprio emergendo tutte le diverse notizie sui wargames. Io avevo già letto in precedenza che c'erano stati anche esercizi con attacchi sia alle Torri che al Pentagono, ed essendo convinto per conto mio - e lo rimango - che ciò fosse avvenuto anche quel giorno, devo aver trattato la cosa come un fatto accertato, e non come una mia conclusione intuitiva.

Lo ripeto: il focus quella notte era tutto su Peter Power, e la fretta di mettere in rete la notizia "esplosiva" deve averni impedito di verificare il tutto con calma.

Scusami quindi di nuovo per quello che tu hai chiamato rabbia, in realtà è il profondo disprezzo per alcune persone di provata malafede, che non ho nessuna intenzione di sforzarmi di reprimere.

Mi piacerebbe ora sapere da te se trovi l'errore così tanto più importante delle dichiarazioni stesse di Power, ovvero se il tuo interesse era soltanto "cuccare" il mazzucco in errore, o se ti interessa anche capire cosa stia davvero succedendo sulle nostre teste, in nome della lotta al "terrorismo".

Ma lascio a te decidere se farlo, visto che ti sei comportato correttamente fin dall'inizio, e non sei quindi in nessun modo obbligato a passare il Lithmus Test.

Massimo
Inviato il: 6/10/2006 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  StM
      StM
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#19
So tutto
Iscritto il: 5/10/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
StM - Se mi dici che non sei tu a scrivere quelle cose mi fido senza bisogno di rileggere tutto, e quindi passo a risponderti come promesso.

No, non esiste alcuna prova che proprio quel giorno le esercitazioni fossero specifiche sulle Torri o sul Pentagono. L'affermazione è sbagliata e l'ho già corretta. O meglio, io sono intimamente convinto, per una serie di motivi che ti posso anche spiegare (precedenti, dichiarazione di Meyers, ecc. ), che sia andata così, ma l'affermazione non è supportabile alle fonti e quindi l'ho corretta.

A dirti la verità non mi ricordavo nemmeno di avere scritto quella frase in quei termini: il video di Peter Power fu confezionato in fretta e furia, la notte stessa degli attentati, ed eravamo nel periodio in cui stavano proprio emergendo tutte le diverse notizie sui wargames. Io avevo già letto in precedenza che c'erano stati anche esercizi con attacchi sia alle Torri che al Pentagono, ed essendo convinto per conto mio - e lo rimango - che ciò fosse avvenuto anche quel giorno, devo aver trattato la cosa come un fatto accertato, e non come una mia conclusione intuitiva.

Lo ripeto: il focus quella notte era tutto su Peter Power, e la fretta di mettere in rete la notizia "esplosiva" deve averni impedito di verificare il tutto con calma.

Scusami quindi di nuovo per quello che tu hai chiamato rabbia, in realtà è il profondo disprezzo per alcune persone di provata malafede, che non ho nessuna intenzione di sforzarmi di reprimere.

Mi piacerebbe ora sapere da te se trovi l'errore così tanto più importante delle dichiarazioni stesse di Power, ovvero se il tuo interesse era soltanto "cuccare" il mazzucco in errore, o se ti interessa anche capire cosa stia davvero succedendo sulle nostre teste, in nome della lotta al "terrorismo".

Ma lascio a te decidere se farlo, visto che ti sei comportato correttamente fin dall'inizio, e non sei quindi in nessun modo obbligato a passare il Lithmus Test.

Massimo


Ti ringrazio sia per la risposta, sia per il contenuto.
Ti ringrazio anche per la sincerità con la quale hai spiegato quello che è avvenuto, di questi giorni sulla rete si vede troppa gente trincerata dietro la propria posizione, incapace di fare nè un passo in dietro nè uno in avanti pur di dimostrare la propria credibilità e infallibilità.

Il mio scopo non era quello di "cuccare" il Mazzucco in errore... quello che sto cercando di fare è analizzare tutte le teorie da tutte le parti (sono veramente tante) senza fidarmi ciecamente di qualche "guru", che sia "cospirazionista" o "debunker" non importa.

Nel fare questo, converrai con me che le fonti sono fondamentali e sicuramente sai meglio di me che cosa difficilissima è stabilire cosa sia una fonte (un articolo di giornale è una fonte affidabile? Lo sono tutti i giornali? E un sito? E un sedicente esperto?)

Quando ho visto quel video il contenuto in questione (esercitazione su wtc e torri) mi è sembrato talmente esplosivo che mi sembrava strano se ne parlasse così poco, nel bene e nel male, e per questo ho pensato di verificare con l'autore.

Per quanto riguarda il mio pensiero su powers, cercando di essere breve:

La Visor Consultants non è prettamente una ditta di security, ma di "crisis management" rivolto ad aziende... mi pare di aver capito dal loro sito http://www.visorconsultants.com/ che più che di sicurezza aiutino aziende a rimanere operative in caso di emergenze (che includono, evidentemente anche disastri fisici, come attacchi terroristici).

Nel sospettare un collegamento con l'attacco reale,( a parte la coincidenza che colpisce sicuramente) non capisco che scopo avrebbe.

Oltretutto Power dirige quell'azienda, e lui stesso dichiara che proprio loro hanno deciso di inscenare quell'eventualità. Se fosse coinvolto in una "trama" collegata all'attentato reale, perchè è andato a raccontarlo in tv?

Che vantaggi avrebbero avuto i complottatori ad avere una "simulazione" simultaneamente agli attacchi veri?

Per quanto riguarda l'11/9, credo che la tua convinzione che le simulazioni miravano proprio al WTC e Torri se ipoteticamente venisse comprovata, smonterebbe le ipotesi di un "complotto governativo" più che avvalorarle. Spiego perchè:

Nel caso di un esercitazione che combaciava esattamente, tutte le esitazioni dell'esercito nell'intercettare e abbattere gli aerei, sarebbero state più che legittime e giustificate e questo avrebbe ampliato a dismisura il tempo di reazione delle forze armate.

Naturalmente non si sarebbe potuta bollare come coincidenza ma sarebbe bastato incolpare una "talpa" o addebitare ad un "leak" di informazioni il fatto che i terroristi l'avessero sfruttata per aumentare le proprie probabilità di riuscita.

Il fatto invece che non c'erano esercitazioni specifiche contro quei bersagli e con quelle modalità, avrebbe dovuto mettere in allerta i comandi molto prima.

Mi scuso per la lunghezza, spero di essere stato chiaro.
Inviato il: 6/10/2006 3:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

StM ha scritto:

Che vantaggi avrebbero avuto i complottatori ad avere una "simulazione" simultaneamente agli attacchi veri?

.


Forse solo qualche aereo in scrambler per pattugliare i cieli dell'America, mentre gli altri senza armi sono lontani qualche migliaio di km a giocare alla guerra, personale militare impegnato nelle esercitazioni, confusione con tracce radar fasulle, possibili equivoci sulla reale situazione dei dirottamenti, insomma una difesa ridotta al minimo delle capacità.
Questo è quello che è accaduto, non so se sia stato vantaggioso o meno per chi ha fatto gli attentati, di teorie se ne sentono tante.....
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 6/10/2006 5:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#21
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
StM: Chiarissimo e grazie a te.

Io ritengo Peter Power OVVIAMENTE coinvolto in maniera diretta (sarà un caso, ma proviene dai servizi segreti), e quindi ritengo che stia mentendo quando si dà per stupito in TV. Lo ha fatto secondo me per evitare la situazione imbarazzante - che sarebbe sicuramente emersa - in cui qualcuno "salta fuori" e scopre che c'erano in corso le tre esercitazioni. Invece ha giocato d'anticipo e ha fatto che dirlo lui, togliendo così la possibilità di qualunque "scoperta" da parte dei complottisti.

A cosa servivano le esercitazioni? A molte cose, ma soprattutto a far abbassare la soglia di sicurezza di Scotland Yard, permettendo così ai "terroristi" di lavorare con tutta calma alla luce del sole (si fa per dire, lì sotto).

Immagina ad esempio una signora che abbia notato dei movimenti sospetti, poco prima delle esplosioni, e chiami Scotland yard tutta allarmata: questi invece di intervenire d'urgenza le rispondono "Non si preoccupi, signora, è solo un'esercitazione. E' tutto sotto controllo" .

In ogni caso, il problema rimane secondo me rimane questo: TRE esercitazioni proprio nelle TRE stazioni dove sono avvenuti i botti sono troppe per qualunque sistema statistico dell'universo, anche il più accomodante e imperfetto. Calcola inoltre che era in corso il G8, e che NESSUN QUESTORE al mondo concederebbe delle forze di polizia per delle esercitazioni proprio nelle ore in cui potrebbe aver bisogno di tutti gli agenti mai esistiti sul territorio inglese a partire da Giorgio V in poi.

Anzi: dove sta il questore che approva delle esercitazioni terroristiche proprio durante il G8 nel suo paese? - punto.
Inviato il: 6/10/2006 6:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Tra l'altro non dimentichiamo il come degli attentatori sapessero di contare su queste esercitazioni.
Non è che vengono strillate ai 4 venti e le precise modalita' le sanno solo i partecipanti (militari, servizi segreti od organizzazioni ad esse connesse).

Per esempio: per avere uno stallo della difesa aerea cosi' evidente ed imbarazzante il 9/11, chi doveva organizzare i dirottamenti sapeva con assoluta precisione orari e modalita' delle 3 esercitazioni (non 1 ma 3). E sapeva esattamente quanti e quali mezzi erano impegnati. Altrimenti sarebbero stati beccati gia' con il volo UA175.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 6/10/2006 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Salve a tutti, volevo la vostra opinione su
questo artcolo ( http://www.rense.com/general69/hunt911.htm )
Mi sembra non se ne sia ancora parlato, non l'ho
trovato sul motore di ricerca del sito.
Con l'inglese non sono un gran che, ma ho capito
che si parla del motore del boing, e soprattutto c'è una foto che lo ritrae vicino ad una jeep cherokee.
L'articolo è contro la versione ufficiale, sia chiaro, ma quel motore ( se di motore si tratta ) da dove esce?
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 6/10/2006 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Ho fatto ulteriori ricerche nel sito, in effetti se ne parla di questa cherokee in altri forum, mi sembrava strano il contrario.
Ho letto che potrebbero essere foto truccate?
In effetti ho notato che la jeep prima appare scura e sulla foto successiva bianca, pensavo fosse dovuto all'incendio che ha "mangiato" la vernice....ma anche la forma del posteriore dell'auto appare diverso.
Quindi potrei aver fatto una domanda stupida e fuori luogo, me ne scuso!
Resta però quel rottame che viene spacciato per motore.....non me ne intendo di aerei, e non so giudicare se quella cosa li possa essere un motore o meno, o addirittura se anche esso è frutto di manipolazioni
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 6/10/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Quindi potrei aver fatto una domanda stupida e fuori luogo, me ne scuso!


E de che? Quando ci si pone nel giusto modo qualsiasi domanda va soddisfatta, nel limite del possibile.

Si la jeep potrebbe aver cambiato colre perchè il fuoco s'è divorata la vernice.

L' elicottero nella istantanea del DOD mi pare un po forzata, creo si tratti di errore nella codifica video.....non so.

Il pezzo marrone non è un motore, ma i resti di una cisterna (credo di carburante) che era piazzata li' davanti gia' da molto tempo per i lavori di ammodernamento di quella parte di pentagono.


Ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 6/10/2006 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Grazie maxgallo per la delucidazione!
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 6/10/2006 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
MM Citazione:
A cosa servivano le esercitazioni? A molte cose


basta pensare alla strage di Ustica dove gli ultimi minuti di volo del dc9 non sono stati registrati dal radar della difesa di Marsala (noto a tutti,alleati NATO e non,come l'unico al tempo in grado di "vedere" in quell'angolo del tirreno)
perchè era in corso l'esercitazione SYNADEX in cui i controllori della difesa aerea di Marsala si addestravano ad intercettare degli aeromobili nemici virtuali.
ricorda qualcosa?
Inviato il: 6/10/2006 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  turi
      turi
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/6/2006
Da
Messaggi: 32
Offline
ciao ..vi dico la verita, da un po di mesi faccio ricerche su questa storia, non sono sicuro di molte cose e visto che sono ormai legato a questo sito mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse un paio di cose visto che a me risultano in maniera diversa da come si dicono qua...premesso che io penso che il coinvolgimento del governo americano sia palese...non capisco perche non si dice la verita almeno su alcune cose che si sanno...tipo la mancata difesa aerea, la verita e che non sapevano che caz fare...e poi mi pare che i tempi per intercettare un volo non sono sicuramente di 6 minuti...visto che non cè un caso al mondo che dica questo...o no?primo...secondo perche dire che gli aerei virano tutti dopo un minuto dopo l'impatto del precedente...dove sta scritto? perche mostrare una tenda dicendo che sia chissa cosa?,perche astrapolare un pezzetto di intervista per dire che sul pentagono era un missile cruis con le ali? e potrei continuare...voglio dire questo le prove che il governo americano sia colpevole ci sono ma non sono sicuramente queste.cosi si fa solo i l'oro gioco. io penso che noi tutti si debba fare un pò di autocritica e dire solo quello che e documentabile...gestisco un locale nella mia citta e mi piacerebbe far vedere a tutti il film di massimo..ma su alcune cose non sono convinto....tutto qua. un cordiale saluto.salvatore
Inviato il: 12/10/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Ciao Turi,

Citazione:

tipo la mancata difesa aerea, la verita e che non sapevano che caz fare...e poi mi pare che i tempi per intercettare un volo non sono sicuramente di 6 minuti...


In realtà molto prima del 9/11 esistevano procedure a regolamentare il comportamento dei controllori di volo e le comunicazioni con la difesa aerea.

Se vuoi ti ricerco la documentazione che io ho utilizzato per farmi un'idea, ma puoi tranquillamente verificare tu stesso consultando il database relativo agli incidenti aerei della Federal Aviation Administration..

Il 9/11 non abbiamo assistito al primo dirottamento aereo della storia. Avevamo degli aerei dirottati. Non importa dove, come o quando, le procedure per questi casi ci sono sempre state, e son sempre state applicate..

Citazione:
secondo perche dire che gli aerei virano tutti dopo un minuto dopo l'impatto del precedente...dove sta scritto?


Le particolari "coincidenza temporali" risultano da alcune timeline ufficiali (si, perchè ve ne sono più di una ed in contrasto fra loro, a differenza di quanto il nostro Dj preferito va blaterando..)

Citazione:
perche mostrare una tenda dicendo che sia chissa cosa?


Mostrare una tenda.
Punto.

Non mostrare una tenda e dire che.

Da nessuna parte, su questo sito o nei film di Massimo, avete visto tende con in sovraimpressione scritto "Guardate che bella astronave", oppure "Ecco l'oggetto che relamente ha colpito il pentagono".

La chiave di lettura è diversa. Se qualcuno avesse voluto "far sparire" qualcosa dalla scena del crimine, avrebbe potuto farlo passando inosservato.

La tenda è solo un ipotetico modo per farlo.

Citazione:
perche astrapolare un pezzetto di intervista per dire
che sul pentagono era un missile cruis con le ali?


Anche qui. C'è differenza dall'*affermare* che fosse un missile cruise, o riportare le testimonianze che vanno contro alla versione ufficiale, e che vengono ripetutamente tenute nascoste.

Il film MOSTRA, e non vuole dimostrare niente. In seguito a questo ciascuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

Ma stiamo bene attenti a non travisare quel che è il significato delle cose, per quello c'è già "il nostro amico".



_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 12/10/2006 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  turi
      turi
Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/6/2006
Da
Messaggi: 32
Offline
dai manthrax...la frase per quanto riguarda la tenda era "cosa ci vogliono nascondere"....ma comunque queste soco cavolate...io ho dei dubbi tutto qua ...i rottami dentro il pentagono di che cosa sono...boh....la buca d'impatto del volo u93 mi sembra molto piu grande di 6 o 7 metri..ti pare? ...la distanza tra il quadrifoglio e il pentagono e di 250 metri non 500 0 600..un aereo puo volare a sei sette otto metri dal suolo???....si che puo farlo(se vuoi ti faccio vedere le foto)..e puo farlo per 250 metri volando a 3 metri,,,boh non so tu che dici...forse si visto che si doveva schiantare...partendo dal fatto che io non so assolutamente che tipo di aereo fosse.....quello che cerco di dire e di essere assolutamente certi di dire cose vere...poi ognuno fa come crede
Inviato il: 12/10/2006 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA