Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  roberto75
      roberto75
Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#1
So tutto
Iscritto il: 20/7/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Perchè non andate ad indagare dai parenti delle vittime degli aerei del Pentagono e di quello caduto in Pennsylvania se le vittime sono ancora in vita o sono morti davvero?
Avreste il mondo ai vostri piedi e le vostre teorie riguardo il Pentagono o l'aereo mai abbattuto in Pennsylvania(come dice l'ormai famoso video tratto da arcoiris)sarebbero fondate e neanche il + scettico vi direbbe di no...
So che non lo farete mai, perchè purtroppo quelle vittime sono esistite, i nomi ci sono, i parenti hanno aiutato nella ricostruzione quasi documentaristica dell'accaduto per il film United 93. La lista dei nomi è nota a tutti purtroppo.
E' tristissimo che grazie a ciò che diffondete alcune persone sostengano che nessun aereo nè in Pennsylvania nè sul Pentagono è precipitato.
Un minimo di buon senso mi dice che siete su questa cosa fuori strada, è impossibile nascondere dei morti come fossero noccioline. Ho letto la vostra teoria a riguardo...secondo me improponibile.
Vorrei chiedere solo oltre che questo messaggio sia gentilmente pubblicato, che queste vittime non vengano dimenticate. Se volete i loro nomi, tra l'altro ci sono anche persone note, guardate il sito ufficiale del film United 93, sezione in memoria.
Grazie
Inviato il: 20/7/2006 5:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#2
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
CIAO ROBERTO, non ho capito se tu sia lo stesso della Luna, ma non fa differenza.

Permettimi una domanda: la nostra pagina su Operazione Northwoods l'hai letta?

Se lo hai fatto, ti è di sicuro sfuggita la frase che parla di come creare una lista passeggeri assolutamente credibile, ma altrettanto finta.

Inoltre io ho passato le notti sul database del registro delle morti americano, che contiene i nomi di tutte le persone morte dal 1972 ad oggi.

Di tutti i nomi dei passeggeri dei 4 aerei ne avrò trovati si e no una quindicina, che sono stati registrati li dentro.

Come vedi, al di là di come ciascuno la pensi, io lo sforzo che tu suggerisci l'ho fatto eccome. E' in base ai risultati di quello, e ad altri cento "sforzi" simili, che ho fatto il film, non viceversa.

Massimo
Inviato il: 20/7/2006 6:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto75
      roberto75
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#3
So tutto
Iscritto il: 20/7/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Ciao Massimo, grazie per la risposta. Avevo già sentito parlare dell'operazione Northwood. C'è da dire che non può essere che un'ipotesi verificabile sul campo. I servizi segreti spesso propongono progetti insensati che difficilmente vengono messi in atto dal Governo, poi mi sembrerebbe una cosa talmente grossa da nascondere al mondo intero....

Ma SOPRATTUTTO non bastavano i 2 aerei sulle Torri per dichiarare guerra? Cosa serviva inscenare una cosa in modo così difficile?

Come l'esplosione delle Torri con esplosivo, mi pare una teoria talmente aliena... Nessuno ha mai visto che veniva piazzato esplosivo all'interno delle Torri?

Ho letto molte cose sul vostro sito ma la cosa che mi preme chiedere è: perchè siete sempre e comunque CONTRO la versione ufficiale... E' impossibile che non ci sia un punto di questa che sosteniate...per quello mi viene da pensare che diversamente da quello che scrivete sulla home page non cerchiate la veridicità dei fatti ma cose pro-cospirazione...

Infine riguardo a quello che mi scrivevi nell'altra sezione del forum riguardo l'atterraggio sulla Luna, perchè Focus dovrebbe accanirsi a scrivere come dici tu che le vostre teorie a riguardo e sull'11 settembre sono "puttanate"?
Non mi sembra una rivista faziosa pro-americana, cerca la scientificità e basta.

Gli Stati Uniti non penso ci abbiano guadagnato moltissimo a essere umiliati davanti al mondo intero, col crollo dell borse, con la dorsale di Internet bloccata per qualche tempo..e il costo della guerra è pesante da sostenere...

Con questo non dico di essere totalmente a favore della versione ufficiale,anzi, e apprezzo il vostro lavoro di studio e di ricerca che apprezzerei di più ancora se fosse maggiormente oggettivo...
Ciao!
Inviato il: 21/7/2006 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Un minuscolo appunto senza entrare nella questione, che altri in primis Massimo potranno spiegare meglio di me (ti assicuro che qui gira gente che da molti anni fa indagini sull'11/9... non buttano lì frasi ad effetto ma ogni frase è frutto di ricerche approfondite).


Il mio piccolo appunto invece riguarda questo:

Citazione:
perchè Focus dovrebbe accanirsi a scrivere come dici tu che le vostre teorie a riguardo e sull'11 settembre sono "puttanate"?
Non mi sembra una rivista faziosa pro-americana, cerca la scientificità e basta.


Ti prego di scusarmi, ma che Focus cerchi la scientificità è veramente troppo per me
Per quel che riguarda le materie di mia competenza, ho trovato troppe volte imprecisioni sviste e anche a volte -mi pare- intenzionali "dimenticanze" per poter dare a Focus l'etichetta di rivista scientifica.
Mi spiace ma è ormai da anni che quella rivista sta decadendo sempre più.


Fine OT.
ciao.
Inviato il: 21/7/2006 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#5
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ROBERTO: Non voglio sembrarti paternalistico, ma anch'io una volta credevo che le autorità facessero sempre il loro dovere, che gli scienziati lavorassero esclusivamente per il progresso dell'umanità, che i politici facessero il bene dei loro cittadini....

Se le cose stessero cosi, questo (e molti altri siti simili) non esisterebbero.

L'unico consiglio che ti posso dare, se mi permetti, è di affrontare TU, uno per uno, gli argomenti da noi presentati sull'11 settembre, e farti TU un'opinione precisa su ciascuno.

E' giusto che tu non accetti da noi nulla a scatola chiusa, ma dovresti fare lo stesso anche con la controparte, altrimenti "è ovvio" che noi abbiamo torto, no?

Inviato il: 21/7/2006 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alfione
      Alfione
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 39
Offline
Caro roberto 75,
da quando, qualche mese fa, ho cominciato a frequentare questo sito, è come se fossi stato morso dalla tarantola. Il sospetto di essere stato preso per il culo (con qualche altro miliardo di individui) da un gruppo di delinquenti che "avrebbero" preso il potere a Washington mi rode parecchio.
Mi rendo conto che in internet si può trovare di tutto e il contrario di tutto su qualsiasi argomento e le bufale sono sempre dietro l'angolo (vedi addirittura l'ipotesi di ologrammi che avrebbero colpito le torri del WTC).
Ho letto molto, anche sui siti americani, ma più leggo, più mi vengono dubbi e più volte cerco gli elementi che possano giustificare la versione ufficiale ....... ma è proprio questo il problema: per quanto io mi possa sforzare non riesco a trovare appigli che confermino le tesi della Commissione 9/11.

Per me i 3 maggiori punti fermi sono i seguenti:

- Assurdità del mancato intervento dei caccia subito dopo i dirottamenti e l'interruzione delle comunicazioni tra torre e piloti. Se hai visto il film "United 93", se il regista ha rispettato la timeline degli avvenimenti, ti rendi conto che i minuti passano e tutti se ne fregano di 2 aerei che cambiano rotta e stanno zitti, quando le "regole di ingaggio" erano chiare da alcuni anni, dopo che l'eventualità di usare i voli di linea per colpire edifici erano stati oggetto perfino di esercitazioni militari. E' ridicolo, nel film, notare che le tracce dei voli 11 e 175 deviano e la cosa passa quasi inosservata.

- Sequestro di tutte le possibili registrazioni di telecamere poste nella zona del pentagono. Cosa dovevano nascondere? Non penso certo l'impiego di un'arma segreta perché non ha funzionato contro il fantomatico 757 "liquefatto" dentro il Pentagono. Chissà perché quando, ad esempio, c'è una rapina, saltano fuori registrazioni da tutte le parti ed in questo caso no, non è possibile vedere un aereo che entra nell'edificio, mentre i due sulle torri centinaia di volte, senza problemi morali nei confronti delle vittime.

- Crollo simmetrico e perfetto delle torri gemelle. Cerca in rete il video della Torre Windsor a Madrid: l'edificio era costruito con lo stesso sistema (anche se grande 1/3 delle torri WTC), cioè nucleo centrale "durissimo" con grosse colonne in acciaio e rete esterna con colonne di acciaio più leggere. L'incendio era spaventoso ed è durato per ore, sembrava dal colore che fosse tutto fuso ma quando ha cominciato a cedere (la sequenza video delle macerie che cadono larghe assomiglia molto al WTC) si è notata subito, giustamente la asimmetricità del crollo e soprattutto la resistenza del nucleo centrale. Perché avrebbero dovuto cedere le mastodontiche colonne centrali dei piani sottostanti, per niente indebolite dal calore? Alla fine la torre Windsor risultava "pelata" nella parte maggiormente interessata dall'incendio, mentre il resto della struttura di acciaio era intatta, proprio come dovevano rimanere le torri.

Quando degli inquirenti indagano su un omicidio, si pongono la classica domanda: chi poteva avere interesse? Quale poteva essere il movente?
In questo caso il movente, per il Centro dell'Impero, cioè l'apparato militar-industriale USA (che condiziona l'elezione del Presidente), era molto futile, una quisquiglia, era solo IL CONTROLLO DEL PIANETA.
Può essere un movente sufficiente ???
Inviato il: 21/7/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao Roberto e benvenuto.
Operazione Northwoods: mentre tu credi che sarebbe stato un piano possibilmente insensato e non attuabile, mi permetto di farti notare che il comando militare Usa ai piu' alti ranghi non la pensava cosi', tant'e' che mancava solo l'ok di McNamara e l'operazione sarebbe partita.

Nessuno è contrario in toto alla versione ufficiale, se ne analizzano solo le omissioni e gli errori e si giunge alla conclusione che è necessaria un'altra investigazione, stavolta indipendente: probabilmente avrai letto nella nostra sezione 9/11 l'articolo di Griffin sul rapporto della Commissione 9/11, o anche quest'altro che analizza i multipli e goffi tentativi di giustificare la mancata difesa aerea.
Se ne evince non che il Rapporto della Commissione sia da stracciare dalla prima all'ultima pagina, ma che piu' banalmente sia da rigettare e da rifare da capo, con altre finalita' che non sia l'insabbiamento delle prove contrarie alla V.U., e nelle modalita' che ogni investigazione dovrebbe avere: avere la possibilità di esaminare tutti i documenti, evitare di rilasciare con nonchalance nuove timeline contrarie alle precedenti e senza dare uno straccio di giustificazione (se un assassino cambia versione 3 volte senza addurre giustificazioni, gli credereste?), includere ogni testimonianza e cosi via.

Riguardo le domande che poni sui passeggeri e sugli esplosivi, e sul fatto che l'attacco possa in realta' essere stato negativo per gli Usa.
Mi permetto di farti notare che il primo genere di domande è piuttosto ingenuo: facendo un paragone con i Nazisti, sarebbe come non voler accettare di prendere in considerazione il fatto che possano aver bruciato loro stessi il Reichstag finche' non si vedono le prove del carburante utilizzato.
Continuo il paragone: è convenuto ai Nazisti essere umiliati di fronte al mondo da un Van Der Lubbe qualsiasi, un pazzoide mezzo nudo che ha violato ed incendiato il palazzo presidenziale del Terzo Reich ?
Come ricorderai, segui' poi l'atto che diede pieni poteri al Presidente (enabling act) in molti passi simili al Patriot Act di recente memoria. E seguirono anche diverse aggressioni militari.
La conclusione è che entrambi gli attacchi sono stati negativi per il popolo tedesco e quello americano: non per chi comanda. Chi comanda ha solo da guadagnare da guerre e dall'oppressione della propria popolazione, e la storia sta a dimostrarcelo in piu' riprese.
Qualcuno voleva una nuova Pearl Harbor: l'ora PResidente della Banca Mondiale Paul Wolfovitz, il comptroller del Pentagono Dov Zakheim, che aveva perso per strada 3.5 miliardi di $ dal bilancio del Pentagono ma casualmente poi tutto venne dimenticato (il giorno dopo), quel Kristol che ora dai megafoni della Fox NEws dichiara che siamo alla terza guerra mondiale e l'America deve supportare la lotta di Israele (il vostro problema è il nostro problema, come dissero i ragazzotti della Urban Moving ripresi a filmare le torri in fiamme), Richard Armitage (Iran Contras, un'altra di quelle cospirazioni cosi grandi da essere in-credibili, no?), John Bolton - altro tenace lottatore per certe cause, Dick Cheney - servono presentazioni? vedere il bilancio della Halliburton negli ultimi 4 anni..., Richard Perle il neocon principe dell'oscurità, Jeb Bush, e cosi via.
L'11 Settembre si affrettarono in molti a dichiarare di aver avuto la loro Pearl Harbor (si veda l'inizio di 11 settembre di Griffin), e altri salutavano l'arrivo di una "finestra di opportunità" (no, non sto parlando di arabi.)
Inviato il: 21/7/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao a tutti,
lontano da casa posso connettermi solo ora da un punto internet, ne aprofitto per fare i supercomplimenti a Massimo ed a chi ha contribuito a far si che inganno globale, acquisisca la platea che merita.
posso consigliare a Roberto ed a chi non l'avesse già fatto, la lettura del libro di David Icke : alice nel paese delle meraviglie ed il disastro delle torri gemelle.
a pag. 460 circa ci sono informazioni interessanti (con citazione della fonte che tanto piace!) sulla tecnologia riguardante l'uso dei sistemi di controllo remoto degli aerei di linea.
tali tecnologie permetterebbero di spiegare perchè nessuno dei voli ha potuto inserire il codice 7500 ed offre la possibilità di verificare che Lufthansa ha eliminato dai suoi velivoli (sulle rotte usa) il sistema in oggetto predisponendo un proprio software.
perciò è possibile che sia avvenuto quanto previsto dal piano nortwood (aerei che scendono sotto la quota rilevata dai radar e sostituiti da droni), tanto quanto che quei voli reali di linea fossero teleguidati contro qualsiasi possibilità d'intervento dei piloti o dei sedicenti dirottatori e men che meno dei passeggeri.
buon lavoro Roberto!
Inviato il: 21/7/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
tali tecnologie permetterebbero di spiegare perchè nessuno dei voli ha potuto inserire il codice 7500 ed offre la possibilità di verificare che Lufthansa ha eliminato dai suoi velivoli (sulle rotte usa) il sistema in oggetto predisponendo un proprio software.


io ho una teoria più semplice al mancato inserimento del codice 7500: i dirottatori hanno preso il posto dei piloti e volutamente non lo hanno inserito, limitandosi a spegnere il transponder. E mi sembra più plausibile di strane fantasie su voli controllati in remoto.

Inviato il: 21/7/2006 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
personalmente trovo piuttosto illogica la possibilità che dei piloti non abbiano, in quattro casi su quattro, la possibilità d'inserire il codice 7500 (che tra l'altro può essere inserito anche dal personale di bordo e non solo necessariamente dalla cabina di pilotaggio).
t'invito a verificare se Lufthansa ha eliminato tale software (che prevede appunto l'ipotetico controllo remoto dell'aereo), sostituendolo con uno realizzato a sue spese che non offre tale possibilità.
Inviato il: 21/7/2006 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
ZZZ: io ho una teoria più semplice al mancato inserimento del codice 7500: i dirottatori hanno preso il posto dei piloti e volutamente non lo hanno inserito, limitandosi a spegnere il transponder. E mi sembra più plausibile di strane fantasie su voli controllati in remoto.

scusa, ZZZ, ma questo non mi sembra un modo corretto di procedere.

all domanda (o affermazione) che risulta strano che quattro aerei su quattro non abbiano inserito in codice di dirottamento, tu rispondi che, semplicemente (sic!), i dirottatori hanno preso il posto dei piloti e non l'hanno inserito (!??!?)...

ma che risposta è?

ti rendi conto di quello che dici / scrivi?

forse il codice di dirottamento in corso lo dovrebbero inserire i piloti PRIMA di essere sopraffatti!... ora è possibile che in un caso i dirottatori possano essere stati così bravi/fortunati da prendere totalmente alla sprovvista i piloti... la perplessità - legittima - è che questo possa essere accaduto quattro volte su quattro.

approfitto poi per rispondere a Roberto75:
Citazione:
...Nessuno ha mai visto che veniva piazzato esplosivo all'interno delle Torri?...

propongo una tesi unicamente per provare ad uscire da una logica semplicistica del "è impossibile che...";
io non ho la minima idea di come possano aver fatto a piazzare l'esplosivo però, posso dirti che se nel mio ufficio, venissero (come vengono periodicamente) gli addetti alla manutenzione dell'impianto di condizionamento (aprono il controsoffitto dove passano i tubi e ci lavorano per un pò, poi se ne vanno) o dell'impianto elettrico o delle connessioni di rete (alzano il pavimento galleggiante, ci lavorano un pò e poi se ne vanno) sinceramente, pur essendo presente, difficilmente mi accorgerei se stanno piazzando qualcosa di "strano".

per non parlare se lo dovessero fare di sera o durante il fine settimana (successo più di una volta, per manutenzioni straordinarie).

In tutti i casi, non hai la necessità di "fregare" tutti i lavoratori all'interno dell'ufficio... è sufficiente che la squadra di "manutenzioni" arrivi con le credenziali giuste e/o abbia l'autorizzazione del responsabile del palazzo.

questo "prima"...

"dopo", le cose sono due: o purtroppo sei morto nell'attentato, oppure hai avuto la fortuna di salvarti.

intanto nessuno ti racconta che le cose potrebbero essere andate diversamente dalla versione ufficiale... quindi manco ci pensi a quella squadra di operai che era venuta la settimana prima a fare i lavori...

ma se anche avessi dei sospetti... cosa fai?

immagini che la squadra di manutenzione dell'impianto di condizionamento abbia piazzato degli esplosivi? e lo vai a raccontare a chi? al tuo capufficio? vai dal magistrato? ma se già qui, su questo sito, ci sono persone com ZZZ, come Attivissimo, come Henry62 che si sperticano con teorie/teoremi per dimostrare che si, le torri sono venute giù perchè colpite da un aereo, tu pensi che in America avresti spazio per fare qualcosa?

la domanda classica che mi pongono tutti quelli a cui prospetto una diversa storia rispetto a quella ufficiale qual'è?... "ma ti pare che se fosse così, non ci sarebbe stato nessuno che avrebbe parlato?... ma ti pare che ... ma ti pare che... "
proviamo ad immaginare davvero la situazione reale...

oltre tutto, nel caso in cui sospetti davvero questa cosa, ti rendi conto che "quella gente" non ha esitato ad ammazzare migliaia di persone... e tu, cosa penseresti di fare da solo? il donchisciotte contro i mulini a vento?

e se vai a sporgere denuncia o ne cominci a parlare in giro più di tanto, e ti dovessero poi trovare steso in qualche vicolo, chi ci sarebbe a ricostruire che ti hanno fatto fuori perchè volevi denunciare che "forse" la squadra di manutenzione...

è già tanto se non ti rinchiudono...
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 21/7/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
personalmente trovo piuttosto illogica la possibilità che dei piloti non abbiano, in quattro casi su quattro, la possibilità d'inserire il codice 7500 (che tra l'altro può essere inserito anche dal personale di bordo e non solo necessariamente dalla cabina di pilotaggio).
t'invito a verificare se Lufthansa ha eliminato tale software (che prevede appunto l'ipotetico controllo remoto dell'aereo), sostituendolo con uno realizzato a sue spese che non offre tale possibilità.


Ma scusa, da dove salta fuori che il codice 7500 del transponder può essere attivato fuori dalla cabina di pilotaggio? Ma dove sta scritto? Tu pensa: entrano dei tipi nella cabina di pilotaggio, ti strappano dai comandi e li prendono loro... magari non ne hai il tempo nel trambusto. Soprattutto perché non è mai accaduto che qualche terrorista prendesse i comandi dell'aereo.
Inviato il: 21/7/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Refosco ha scritto:
ti rendi conto di quello che dici / scrivi?

forse il codice di dirottamento in corso lo dovrebbero inserire i piloti PRIMA di essere sopraffatti!... ora è possibile che in un caso i dirottatori possano essere stati così bravi/fortunati da prendere totalmente alla sprovvista i piloti... la perplessità - legittima - è che questo possa essere accaduto quattro volte su quattro.


Secondo te i piloti sono preparati a una simile evenienza? Arrivano dei tipacci armati di taglierini, magari con ostaggi, e ti pestano e portano via dai comandi (proprio perché sanno che i piloti possono inserire il codice e NON vogliono che ciò accada)... cosa puoi fare? Come puoi prevederlo, soprattutto consoiderando che non era mai successo che un dirottatore prendesse il posto del pilota?

Inviato il: 21/7/2006 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
ZZZ: Secondo te i piloti sono preparati a una simile evenienza?


come dire che in quattro rapine in banca su quattro, la vigilanza era a prendere il caffè, e i cassieri non sono riusciti in nessun caso a premere il pulsante di allarme sotto il bancone.

nemmeno una volta.

e non stiamo parlando di quattro agenziucole sperdute sui monti, ma quattro importanti sedi di banca!! (considerato che parliamo di quattro voli di linea, negli Usa, con doppio pilota + assistenti di bordo, nel cielo più trafficato e tecnologico del mondo)...

edddaiiii!

p.s. e i vigilantes distratti oltre tutto sono stati promossi e non licenziati in tronco!

_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 21/7/2006 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Refosco ha scritto:
come dire che in quattro rapine in banca su quattro, la vigilanza era a prendere il caffè, e i cassieri non sono riusciti in nessun caso a premere il pulsante di allarme sotto il bancone.


In aereo non esiste la vigilanza, non ci sono guardie armate. E i piloti non hanno un pulsantino sotto il bancone, per dare l'allarme. Senza contare che non sei molto informato nemmeno sulle banche, altrimenti sapresti che molte non hanno nemmeno guardie armate: preferiscono dare i soldi che hanno in cassa piuttosto che rischiare vite. Tanto pagano le assicurazioni. Idem in aereo: nessuno si apsettava prendessero i comandi, e i piloti sono abituati a stare al loro posto, seguire le istruzioni e mediare.
Inviato il: 21/7/2006 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
ZZZ: Senza contare che non sei molto informato nemmeno sulle banche

hai ragione; probabilmente 31 anni di lavoro in banca non sono sufficienti.
cercherò di informarmi su qualche rapporto/manuale cinese.

le similitudini non devono essere proprio prese pari-pari, ma magari interpretate.

per guardie armate intendevo la mancata difesa aerea.

il segnale di dirottamento normalmente invece chi lo da, il dirottatore?
il pilota cosa aspetta a darlo? che prima il dirottatore gli abbia indicato l'aereoporto di destinazione?
ZZZ, le unghie sui vetri cominciano a stridere troppo...
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 21/7/2006 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
ZZZ: soprattutto consoiderando che non era mai successo che un dirottatore prendesse il posto del pilota?


stai sempre parlando del DOPO (dopo che il dirottatore abbia preso il posto del pilota).

continui a fare delle fantasie su come si sono svolti i fatti, e non prendi minimamente in considerazione che è assolutamenter ANOMALO che quattro voli su quattro non abbiano avuto il tempo/la possibilità di segnalare il dirottamento.

per te, quale numero di dirottamenti non segnalati è accettabile per considerarlo anomalo?
OTTO SU OTTO?
VENTI SU VENTI?
CENTO SU CENTO?

fino a che punto possono raccontarti una stronzata e tu ci credi?
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 21/7/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Please dont feed troll here
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/7/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pierone
      pierone
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 299
Offline
Inviato il: 21/7/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
assolutamenter ANOMALO che quattro voli su quattro non abbiano avuto il tempo/la possibilità di segnalare il dirottamento.


Oltre a questo consideriamo che alcuni piloti erano ex-marines; prova a fare BU!!!!!! ad un marine ma prima devi aver catalogato tutte le tue ossicine perche' poi te le mischia a dovere.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 21/7/2006 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto75
      roberto75
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#21
So tutto
Iscritto il: 20/7/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Ho letto tutte le risposte e come dice Massimo cercherò di capire e di farmi un'opinione a riguardo.
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, un saluto!

Inviato il: 21/7/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Refosco ha scritto:
per guardie armate intendevo la mancata difesa aerea.


Hai ragione. Li avrebbe dovuti abbattere sulla città, prima che si schiantassero sulle torri. Era la cosa più giusta.

Citazione:

il segnale di dirottamento normalmente invece chi lo da, il dirottatore?
il pilota cosa aspetta a darlo? che prima il dirottatore gli abbia indicato l'aereoporto di destinazione?
ZZZ, le unghie sui vetri cominciano a stridere troppo...

Il segnale di dirottamento devi avere il tempo di darlo: se qualcuno ti strappa dal tuo sedile e prende i comandi, è difficile farlo, sai.

PS: non so in che banca lavori, ma parecchi miei parenti lavorano in banca, e tutti mi confermano che guardie armate e gesti di eroismo sono cose del passato: quelle poche decine di migliaia di euro che si possono fregare con una rapina, le copre l'assicurazione, che invece si innervosisce se ci scappa il morto a causa dell'impiegato troppo zelante.
Inviato il: 21/7/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Refosco ha scritto:
per te, quale numero di dirottamenti non segnalati è accettabile per considerarlo anomalo?
OTTO SU OTTO?
VENTI SU VENTI?
CENTO SU CENTO?



Se non sono segnalati, chi ti dice che sono dirottamenti? Quante volte è capitato che i dirottatori prendessero i comandi degli aerei? Quante volte è capitato che 4 voli venissero sequestrati in contemporanea? Guardati il film di Mazzucco... lui stesso cita come esempio Payne Stewart. Sai quanto ci misero a intercettarlo nonostante avesse il transpoder acceso, al contrario dei dirottatori? 76 minuti (Mazzucco purtroppo non sa che gli orari EDT e CDT non sono la stessa cosa).
Inviato il: 21/7/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Il segnale di dirottamento devi avere il tempo di darlo: se qualcuno ti strappa dal tuo sedile e prende i comandi, è difficile farlo, sai.


L'allarme scatta automaticamente ogni qualvolta un aereo modifichi la propria rotta

Come puoi capire da te - osservando i tracciati radar - quegli aerei sono usciti di molto dalla rotta e - peggio ancora - hanno spento il transponder.

Anche i caccia italiani intercettano frequentemente cargo stranieri che invadono lo spazio aereo senza autorizzazione e lo fanno armati e nel giro di pochi minuti.

Ma si tratta di argomenti di cui si è discusso a lungo.
Inviato il: 21/7/2006 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Roberto: grazie a te per l'attenzione e per l'atteggiamento positivo e costruttivo che dimostri.
Se te la cavi con l'inglese, tieni conto che di informazioni puoi trovarne molto di piu', sia a livello di siti web che di piu' comodi libri cartacei.
Buona lettura.
Inviato il: 21/7/2006 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
L'allarme scatta automaticamente ogni qualvolta un aereo modifichi la propria rotta


Come nel caso di Stewuart, ultimo conosciuto negli USA, che ci sono voluti 74 minuti per intercettarlo (pur avendo il transponder acceso)? Come accadde in Grecia, dopo l'11/9, quando dall'allerta al raggiungimento dei caccia ci volle più di un'ora?
Accipicchia, hai proprio ragione!


Citazione:

Come puoi capire da te - osservando i tracciati radar - quegli aerei sono usciti di molto dalla rotta e - peggio ancora - hanno spento il transponder.


Infatti ci fu l'allerta. Peccato che nessuno si aspettasse che si volessero schiantare da qualche parte.

Citazione:

Anche i caccia italiani intercettano frequentemente cargo stranieri che invadono lo spazio aereo senza autorizzazione e lo fanno armati e nel giro di pochi minuti.

Infatti quell'ultraleggero NON si schiantò sul pirellone, dopo l'11/9? Lo intercettarono, vero?
Inviato il: 21/7/2006 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Sull'argomento difesa aerea, consiglio a chi non lo abbia letto questo articolo.
Inviato il: 21/7/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
ZZZ: PS: non so in che banca lavori, ma parecchi miei parenti lavorano in banca,

mi compiaccio per il livello del dibattito.
pensa che io ho dei vicini di casa che hanno dei cugini i cui abituali amici di vacanze hanno conosciuto dei tizi che avevano come lontani parenti dei piloti.
onde per cui, sono nella condizione di straparlare di dirottamenti aerei.

torno a ripetere, anche se mi sembra sia inutile, che il parallelo della banca era solo un esempio; come fai a perderti poi in ragionamenti specifici della guardia alla banca, gesti di eroismo, assicurazioni...

stiamo parlando di obiettive perplessità a credere che quattro aerei su quattro siano stati dirottati senza che nessuno dei quattro avesse la possibilità di segnalarlo.
riesci a stare nel discorso?
allora ci riprovo...
hai visto come sono fatti gli aerei, si?
hai visto che c'è una porticina e due piloti, si?

ammettendo anche che i dirottatori fossero arrivati come lupo alberto senza incontrare resistenza alcuna, sgozzando a destra e a manca con taglierini senza che nessuno gridasse, mi spieghi come ritieni possibile che, ripeto, in uqattro aerei su quattro, i dirottatori siano riusciti a penetrare nella cabina ed a mettere fuori combattimento gli otto piloti senza che neanche uno (uno) riuscisse a dare il segnale di allarme?

oltre tutto come ha giustamente ricordato goldstein, alcuni di loro erano ex-marines.

devo dirti sinceramente che non so come si debba dare il segnale d'allarme, ma davvero non credo che sia un procedimento simile a quello dell'innesco di una bomba atomica come vediamo ogni tanto nei film (devono essere in due, ognuno con una chiave più digitare il codice segreto e premere in contemporanea un pulsante per ciascuno con la mano ed un altro col piede... che dici?... tu sai come funziona?)

tutto a questo mondo è possibile ZZZ, ma non puoi mettere in dubbio che questa cosa sia MOOOLTO strana.
o no?

per quanto riguarda la difesa aerea, io non ho detto che dovevano abbaterli sulla città.
dico che - come sostanzialmente affermato dalla versione ufficiale, gli aerei non li hanno neanche intercettati.
ora io ti farei anche l'esempio con la banca... ma poi tu sconfini...
vabbè, ci provo...
non è che i vigilantes avrebbero dovuto sparare un palletto in fronte ai rapinatori... nell'esempio, i vigilantes (in tutti e quattro i casi) non c'erano.
se tu fossi il responsabile dell'assicurazione, non penseresti che è un pò strano che fanno quattro rapine e in nessun caso i vigilantes che avrebbero dovuto essere in servizio non intervengono?
vabbè, chiuso esempio banche.


Citazione:
Se non sono segnalati, chi ti dice che sono dirottamenti? Quante volte è capitato che i dirottatori prendessero i comandi degli aerei? Quante volte è capitato che 4 voli venissero sequestrati in contemporanea?

ma cosa c'entra?
ogni volta parti per la tangente e te le soni e te la canti.
sembri Marzullo... datti una risposta e fatti una domanda....
il dato DI FATTO è che, secondo la versione ufficiale, QUATTRO aerei sono stati dirottati.
e per TUTTI E QUATTRO, non c'è stato segnale di allarme dei piloti e per TUTTI E QUATTRO la difesa aerea non li ha intercettati.

PUNTO.

se per te, questa è una situazione normale ed accettabile, OK, fai pure, ma ho tanto il dubbio che come ti muovi a te ti fregano... perchè basta raccontarti la prima fregnaccia che ti ci fiondi alla grande!

oltre tutto, se hai visto il film di Mazzucco tu, e se hai letto i documenti della versione ufficiale, sapresti che prima di raggiungere i rispettivi obiettivi, gli aerei se ne sono andati a spasso per parecchio tempo e parecchi chilometri.

se l'aereo che è partito da Newark si fosse schiantato su una torre (e gli altri nello stesso modo, cioè decollo, immediato dirottamento - con segnale o meno non avrebbe avuto importanza - ed immediato schianto nella STESSA CITTA' di partenza) allora tutto sarebbe stato molto più credibile e giustificabile (se un aereo decolla da FIUMICINO ed appena alzato in volo viene dirottato, vira e si schianta sul Colosseo, anche se i piloti fossero riusciti a dare il segnale, un caccia partito da Pratica di Mare non avrebbe potuto fare nulla)

COSI' COME E', LA STORIA NON E' CREDIBILE!
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 21/7/2006 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Io sarò molto più concisa....

Ammesso non concesso che, come sottolineato da Refosco, sia vera la versione ufficiale cioè che

Citazione:
QUATTRO aerei sono stati dirottati. e per TUTTI E QUATTRO, non c'è stato segnale di allarme dei piloti e per TUTTI E QUATTRO la difesa aerea non li ha intercettati.


tutto questo armamentario difensivo che lo manteniamo a fare, se quando serve, non funziona? Per folclore?

dubbiosa-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 21/7/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nemrod
      Nemrod
Re: Una testimonianza che darebbe tutte le risposte!
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2006
Da
Messaggi: 48
Offline
Refosco ha scritto:
Citazione:

ammettendo anche che i dirottatori fossero arrivati come lupo alberto senza incontrare resistenza alcuna, sgozzando a destra e a manca con taglierini senza che nessuno gridasse, mi spieghi come ritieni possibile che, ripeto, in uqattro aerei su quattro, i dirottatori siano riusciti a penetrare nella cabina ed a mettere fuori combattimento gli otto piloti senza che neanche uno (uno) riuscisse a dare il segnale di allarme?

oltre tutto come ha giustamente ricordato goldstein, alcuni di loro erano ex-marines.

Scusatemi se mi intrometto.
Io mi immagino che, se qualcuno si fosse presentato nella cabina di pilotaggio con un taglierino (non un tagliacarte!) puntato sul collo di una hostess, o di un passeggero, o fors'anche di un bambino (non ho presente se ce n'erano), magari dicendo che volevano dirottare su cuba, o volevano un riscatto, o chissà cos'altro di non incredibile (io, davanti ad un pc, l'ho inventato in pochi secondi, gli eventuali dirottatori hanno avuto mesi per ppensarci...), dicevo. in queste condizioni, i piloti, anche se ex marines, anche se capioni di karate, kung-fo o quant'altro. cosa avrebbero dovuto fare? Rischiare di far uccidere l'ostaggio per non pagare un ipotetico riscatto (e neanche di tasca loro?).
Ovviamente NON SO cosa sia accaduto, ma pensi veramente che i dirottatori fossero imbecilli beduini analfabeti e ignoranti capaci solo di condurre cammelli? Non credi che avrebbero potuto agire in modo intelligente e pianificato?

Citazione:

tutto a questo mondo è possibile ZZZ, ma non puoi mettere in dubbio che questa cosa sia MOOOLTO strana.
o no?

La cosa può sembrati anche MOOOLTO strana.
Bisogna vedere se sembra MOOOLTO strana anche a qualcuno che sia esperto della cosa, e che sappia "come vanno le cose" (premetto: costui NON SONO IO).
L'hai sentito quello che ha esperienza? Cosa ti ha detto?
Fallo sapere anche a me, ti prego.
(e, magari, anche a zzz, se mai la cosa lo interessasse).

bye



Inviato il: 22/7/2006 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA