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11 Settembre
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 American Moon

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di Massimo Mazzucco
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Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Documento crono911.pdf

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  •  Alfione
      Alfione
Documento crono911.pdf
#1
Ho qualche dubbio
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Un saluto a tutti.
Voglio innanzitutto scusarmi per la lunghezza di questo post ma non sono molto ferrato come partecipante di forum e non saprei come farlo altrimenti.
Spero che qualcuno abbia la bontà di leggere fino in fondo.

Dopo aver letto per un paio mesi documentazione varia e gli interventi nei forum di Luogo Comune, sto cercando di informarmi sulle ragioni dei cosidetti "debunkers" per controllare le tesi dei "complottisti" e scoprire se ci sono delle grosse lacune.
Lo spunto per il mio intervento me l'ha dato un documento citato spesso da chi interviene su attivissimo.blogspot.com

http://www.aereimilitari.org/Crono911.pdf

All'inizio sembrava illeggibile ma poi ho dovuto installare AcrobatReader 7 per vederlo.
E' un documento pdf di ben 127 pagine creato da un certo "John" tra il 7 e 8/06/2006. Protetto da password, il testo non è selezionabile.
E' solo stampabile: ma chi è che si stampa 127 pagine con foto che ti consumerebbero due costose ricariche di inchiostro?

L'autore non firma la sua opera d'arte ma scrive che può essere contattato all'indirizzo jb@libero.it

Non tutti hanno installata l'ultima versione di Acrobat e molti avrebbero voluto poter almeno selezionare il testo per poterselo leggere con calma (in bagno magari).
Bel modo per divulgare il suo pensiero: criptato, poco universalmente accessibile e non firmato ! Chi non firma chiaramente un simile documento non può sperare alcuna credibilità, anche se a prima vista sembra efficace, soprattutto agli occhi di un neofita dell'argomento "11 settembre 2001".
Almeno Mazzucco e Attivissimo hanno questo coraggio (Massimo addirittura potrebbe venderlo a tonnellate!).

In un primo momento sono stato colpito da alcune foto che sembravano "classified". Ho pensato: vuoi vedere che adesso qualcuno a Washington sta cominciando a diffondere foto, finora tenute segrete, per sputtanare quei fuori-di-testa dei cospirazionisti una volta per tutte?
Ed invece si possono trovare tutte qui:

The Reporters Committee for Freedom of the Press (A nonprofit organization dedicated to providing free legal assistance to journalists since 1970. This site contains exhibits filed in the Moussaoui trial, for the news media) - Immagini mostrate al processo contro il "mitico" Zacarias Moussaoui.

http://www.rcfp.org/moussaoui/


Con pazienza mi sono ricopiato alcuni passaggi del documento crono911.pdf. Mi piacerebbe che più di qualcuno li commentasse, anche perché in alcuni punti vengono confutati due capisaldi delle tesi fondamentali di Massimo Mazzucco, cioè l'assoluta incapacità dei 4 piloti sauditi e la mancanza di intervento rapido dell'USAF.

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PILOTI

Molti commentatori hanno messo in dubbio le capacità dei piloti dirottatori dell'11 settembre, ed in particolare quella di Hanjour, che nell'agosto del 2001 si era visto respingere la richiesta di noleggiare un Cessna 172 presso il Freeway Airport di Bowie (Maryland) da parte del capo istruttore Marcel Bernard.
In realtà i registri di volo dimostrano che i 4 piloti avevano maturato una discreta esperienza di pilotaggio, e proprio nel caso di Nahjour lo stesso Marcel Bernard ha dichiarato: "A dispetto della sua scarsa esperienza, Hanjour aveva una certa abilità nel pilotaggio e non ho alcun dubbio che egli fosse in grado di puntare quel tipo di jet conro il bersaglio e colpirlo".
Uno dei primi istruttori di Hanjour ha dichiarato che "Era un pilota in gamba, anche se forse un pò brusco sui comandi. Aveva difficoltà con la lingua inglese".
Proprio la scarsa dimestichezza con l'inglese e la sua rudezza nel pilotaggio, gli sono valse pesanti critiche da parte dell'istruttrice Peggy Chevrette quando Hanjour si addestrava al pilotaggio del B737: "Impiegava 5 ore per rispondere a quiz che al massimo richiedono 2 ore. Ero certa che non sarebbe mai diventato un pilota di linea".
Ma lo scopo di Hanjour e degli altri non era quello di diventare educati piloti di linea.
Significativa ed ormai famosa la dichiarazione di Henry Georges, uno dei responsabili dell'istruzione di Atta e Shehhi sul velivolo B727: "Sembravano poco interessati ai decolli ed agli atterraggi, e avevano invece un interesse morboso per le virate".

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Volo American AA11 Boston - Los Angeles
Boeing B767-223ER
Impatto: North Tower (WTC 1)

Mohamed Atta al-Sayed, nato nel 1968 in Egitto. PILOTA.
Reclutato in Germania da Mohamed Zammar. Addestrato in Afghanistan tra il 1999 ed il 2000. Nel luglio del 2000 si reca in USA sotto falso nome, spacciandosi per un nobile arabo. Insieme a lui viaggia Marwan al-Shehhi (un altro dei dirottatori) che si spaccia per la sua guardia del corpo. I due frequentano alcune scuole di volo private e si addestrano al pilotaggio di vari aerei, tra i quali il Piper Cherokee ed il Boeing 727. Atta compra materiale didattico relativo ai velivoli Boeing B747. B757, B767 e Airbus A320. Nel dicembre del 2000 ottengono le licenze di volo. Bin Laden lo ha indicato come il capo dell'operazione.
-------------

Volo United UA175 Boston - Los Angeles
Boeing B767-222
Impatto: South Tower (WTC2)

Marwan AI Shehhi, nato nel 1978 negli Emirati Arabi. PILOTA.
Reclutato in Germania. Nel 1999 è addestrato in Afghanistan. Nel 2000 frequenta una scuola di volo a getto in Germania, e acquista un simulatore di volo per B747. Nel maggio dello stesso armo raggiunge gli USA e frequenta una scuola di volo in Florida. Si addestra anche a pilotare un Boeing B727 e ottiene la licenza di volo assieme ad Atta. Torna in Medio Oriente e poi rientra USA nel maggio del 2001 e si dedica a una serie di voli nei quali studia attentamente le procedure dell'equipaggio.
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Volo American AA77 Washington-Los Angeles
Boeing B757-223
Impatto: Pentagono

Hani Hanjour, nato nel 1972 in Arabia Saudita. PILOTA.
Sin dal 1991 si reca spesso in USA. Nel 1996 si reca in Afghanistan e poi torna in USA, dove frequenta la costosa scuola di volo Sierra Academy in California, che addestra piloti per almeno 50 compagnie aeree americane. Nel 1997 ottiene la licenza di pilota privato e passa ad una scuola per piloti di linea, la CRM Airline Training di Scottsdale, Arizona, specializzata in equipaggi di cabina e cockpit management. Nel 1999 ottiene la licenza di volo commerciale della FAA. Successivamente inizia a frequentare la Sawyer School of Aviation di Phoenix per grandi plurimotori, e paga l'uso illimitato del simulatore di volo. Nel marzo del 2001 completa l'addestramento iniziale presso la Pan Am lnternational Flight Academy su plurimotori B-737. Poi si addestra al volo a bassa quota nel "corridoio Hudson" con le Hortman Aviation di Philadelphia e con la AFTS di Teterboro. Nelle settimane seguenti noleggia ripetutamente alcuni aerei della Caldwell Flight Academy di Fairfield con i quali sorvola l'area di Washington. Il suo logbook arriva a 600 ore di volo. Nel settembre del 2001 effettua vari voli a bordo di aerei di linea per studiarne le procedure.

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Volo United UA93 Newark - San Francisco
Boeing B757-222
Impatto: Shanksville, Pennsylvania

Ziad Jarrah, nato nel 1975 in Libano. PILOTA.
Studente di ingegneria aerospaziale ad Amburgo (Germania). Reclutato in Germania. Addestrato in Afghanistan nel 1999. Nel 2000 si reca in USA e inizia a prendere lezioni di volo in Florida dove acquisisce la licenza di pilota e inizia ad addestrarsi per il pilotaggio di grandi aerei a reazione. Il 10 settembre del 2001 spedisce una lettera alla sua fidanzata in Germania, in cui scrive: "Ho fatto ciò che andava fatto. Devi esserne orgogliosa. è un onore, e ne vedrai il risultato e tutti gioiranno”.

--------------
CRONOLOGIA

Ore 08.38 circa. Comando FAA di Boston. Finalmente la FAA di Boston si decide ad avvertire il comando NORAD dell’USAF. Il NORAD immediatamente ordina alla base aerea Otis, dove un paio di caccia sono in allerta 24 ore su 24, di preparare un paio di F-15 e di farli posizionare in “battle station”, ossia con i piloti a bordo pronti al decollo. Dopo un paio di minuti arriva anche l’ordine di scramble.

Occorre considerare che fino a quel momento, la parola dirottamento era associata al concetto di terroristi che prendono in ostaggio un aereo, lo fanno atterrare da qualche parte, e chiedono un qualche cosa per il rilascio dei passeggeri.
Nessuno poteva immaginare che l’aereo non era più sotto il controllo dei piloti, né che l’intenzione dei dirottatori era quella di schiantarsi. La procedura era quindi quella di scortare l’aereo, senza farsi notare.


Ore 08.46, Base USAF di Otis
Una coppia di F-15 decolla su scramble, ma nessuno ha idea di dove mandarli.
Il volo AA11 non è più visibile sui radar, né civili né militari.
I caccia restano a circuitare in attesa di ordini

Ore 09.29, Volo AA77
DAlla scatola nera del velivolo si è appreso che i dirottatori avevano impostato l'autopilota per dirigere l'aereo verso il Ronald Reagan Washington Airport. Quando l'aereo si trovava a 38 miglia dal Pentagono ed a circa 7000 piedi di quota, i dirottatori disabilitano l'autopilota e passano al controllo manuale.


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Espongo qui le mie prime osservazioni:

1) "e acquista un simulatore di volo per B747" (volo UA 175) - Questa frase farebbe crepare dal ridere un intero allevamento di polli. Anch'io mi compro il Microsoft Flight Simulator e divento un pilota di linea. Non penso che seriamente un privato si possa acquistare un simulatore vero, non so immaginarne nemmeno il costo!

2) da quello che si legge, negli Stati Uniti qualsiasi cretino, oltretutto un cane a parlare inglese, frequenta corsi su "plurimotori B737" ed "ottiene la licenza di volo commerciale della FAA"). Se fosse così potremmo assistere ogni anno ad incidenti spettacolari in tutti gli USA, con plurimotori B767 che sfrecciano a 10 metri dal suolo per poi cabrare, rovesciarsi e atterrare direttamente in spanciata, tanto quei cazzoni della FAA danno la licenza a chiunque, basta pagare!

3) Questa osservazione potrebbe essere ragionevole: "fino a quel momento, la parola dirottamento era associata al concetto di terroristi che prendono in ostaggio un aereo, lo fanno atterrare da qualche parte, e chiedono un qualche cosa per il rilascio dei passeggeri". Se provo a mettermi nei panni dei controllori civili, in quei momenti non avrei mai pensato di proporre di abbattere un aereo fuori rotta e senza transponder. Ma questo immediatamente, e non dopo 1 o 2 impatti contro edifici! Inoltre FBI e CIA avevano già previsto l'eventualità uso di aerei di linea come bombe volanti.

4) "Una coppia di F-15 decolla su scramble, ma nessuno ha idea di dove mandarli. Il volo AA11 non è più visibile sui radar, né civili né militari.
I caccia restano a circuitare in attesa di ordini" - Avete mai visto il film "A prova di errore"? Di solito chi scrive la sceneggiatura di un film serio come quello, si preoccupa di ottenere una consulenza dei militari per non scadere nel ridicolo. Se ben ricordate, ad un certo punto, il NORAD riesce a distinguere il tipo di oggetto volante a seconda che aspiri aria (come i jet) oppure funzioni a razzo (missili). Un sistema come il NORAD, progettato per individuare e monitorare un qualsiasi oggetto volante ostile (che viaggi a bassa quota e , naturalmente, senza transponder) non è in grado di seguire un grosso jet di linea in uno dei punti più sensibili del sistema politico-economici della Grande Potenza USA ???

5) "i dirottatori avevano impostato l'autopilota per dirigere l'aereo verso il Ronald Reagan Washington Airport" - Prima di leggere questo documento, anch'io avevo provato a fare la stessa cosa con il Flight Simulator. Ho provato a seguire la stessa rotta (più o meno, naturalmente) fino al punto del dirottamento.
Il pilota-ingegnere Nila Sagadevan (la cui colpa maggiore è di essere cingalese), citato da Mazzucco, dice: "Ma una volta che avete virato, siete saliti ed avete raggiunto l’altezza di crociera in un simulatore (o su di un aeroplano reale) e vi trovate a dover stabilire una rotta per una destinazione molto distante (usando tecniche di navigazione elettronica molto sofisticate), la situazione cambia radicalmente: il pilota perde virtualmente ogni riferimento visivo all’esterno,è completamente alla mercé di un insieme di complessi strumenti di navigazione e di volo per ricevere le indicazioni sullo status dell’aereo (altitudine, direzione, velocità, stato, etc.)

E' vero, l'unica cosa che ho provato, arrivando dalla Virginia, è stata di impostare sul navigatore satellitare, la sigla dell'aereoporto Ronald Reagan, il più vicino al Pentagono. Conoscendo la direzione da cui si arriva, la posizione del Aeroporto rispetto al Pentagono e la distanza dall'aeroporto, ad un certo punto si decide di passare al controllo manuale, ma senza fare quell' assurda manovra da F14 Tomcat.
Tutto questo diventa molto più complicato se si utilizza un FMS (computer di volo) per impostare il Ronald Reagan: anche con il Flight Simulator, che è poco più di un videogioco e comunque non paragonabile ad un simulatore serio, c'è da bestemmiare parecchio per riuscire ad impostarlo correttamente perché l'FMS è
un rompicoglioni tale che, se non gli dici anche quanti passeggeri sono andati a fare la pipì, non ne vuole sapere di eseguire perfettamente il programma impostato.


Attendo le vostre. Grazie
Inviato il: 28/6/2006 11:47
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Re: Documento crono911.pdf
#2
Sono certo di non sapere
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Ciao Alfione

dai un'occhiata qui.

Blessed be
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-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 28/6/2006 11:58
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Documento crono911.pdf
#3
Mi sento vacillare
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Citazione:

Santaruina ha scritto:
Ciao Alfione
dai un'occhiata qui.
Blessed be


Mi hai battuto nel tempo..
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Inviato il: 28/6/2006 12:06
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  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Documento crono911.pdf
#4
Dubito ormai di tutto
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Da Prov. Pescara
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Peraltro, questo mentecatto, ha avuto anche il coraggio farsi dare una copia del film prima che uscisse ufficialmente per organizzare una fantomatica proiezione a Perugia.

QUI.


Uhmm.... credo che dargli del mentecatto sia ancora riduttivo.
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"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 28/6/2006 13:48
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Documento crono911.pdf
#5
Mi sento vacillare
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Da Somewhere Far Beyond..
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Occhio che DM2 non è lo stesso che ha scritto il documento.

DM2 è solo un suo fanboy..

(anche se non so quale delle due sia peggio, detto fra noi..)
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Inviato il: 28/6/2006 14:19
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  •  Alfione
      Alfione
Re: Documento crono911.pdf
#6
Ho qualche dubbio
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Ciao Santaurina e Manthrax,
non ho capito esattamente perché mi avete indirizzato verso quella parte del forum, ed in particolare verso il file GlobalFakes.pdf.
Quello ce l'avevo anch'io. E' una cazzata in confronto a crono911 e particolarmente imbecille perché va ad attaccarsi persino a come le frasi sono scritte nelle tesi "complottiste". Inoltre, almeno nella versione che ho scaricato, vengono elencati i vari punti di contestazione di "Inganno Globale", in totale 68, solo che mancano i punti da 35 al 51 (evidentemente contengono argomenti "classified" .........).

Mi sembra invece di non aver letto finora alcuna recensione di "crono911". Ma lo avete letto?
Inviato il: 28/6/2006 14:53
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Documento crono911.pdf
#7
Mi sento vacillare
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Ciao, ti abbiamo indirizzato lì dal momento che GlobalFakes è un documento dello stesso autore, e, leggendolo, si possono trovare alcune "perle" che ben descrivono chi scrive..

Per il resto mi sembra la solita accozzaglia di filastrocche governative, lavori fatti da altri, il solito voler vedere un aereo al pentagono indicando un timone di coda senza però notare che mancano i 50 metri rimanenti di aereo..

La foto del palo tagliato da un aereo precipitato prima dell'11 Settembre spacciato per una foto autentica dell'11 Settembre..

Le solite foto dei detriti di cui non si conosce il fotografo..

Sarà ben ordinata e farà anche la sua impressione, per chi si affaccia al problema, ma per chi certe cose le macina da anni è solo un'elegante accozzaglia di stron***e..
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Inviato il: 28/6/2006 15:59
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Documento crono911.pdf
#8
Mi sento vacillare
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Tral'altro insiste anche lui con sta storia che le cariche di esplosivo sarebbero troppo grandi, e le operazioni sarebbero passate inosservate..

Manco esistesse solo un tipo di carica.

Senza parlare del fatto che i movimenti sospetti prima del 9/11 sono ampiamente documentati..

---

Ci vuole del buon gusto a piazzare le foto di resti umani così, tanto per..
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Inviato il: 28/6/2006 16:20
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  •  Alfione
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Re: Documento crono911.pdf
#9
Ho qualche dubbio
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Infatti, Manthrax, avevo premesso che il documento poteva impressionare i principianti (ed io mi ritengo tale).
Ma bisogna che questi documenti vengano subito contraddetti perché i "principianti" stanno aumentando in maniera quasi esponenziale.
Bisogna rintuzzare le tesi dei "filogovernativi" in modo intelligente ed elegante, prendendo quello che c'è di buono nelle loro argomentazioni, senza esagerare. La forza della ragione sta portando dalla nostra parte parecchia gente. Ho sentito persone insospettabili che sono state raggiunte dall'informazione alternativa e stanno aprendo gli occhi.
La marea sta montando piano piano.

In un primo momento le foto dei resti umani mi avevano colpito. Ma cosa significava mostrarle? Forse per dimostrare che al pentagono sono trovati corpi dei passeggeri? Ma il Boeing non si era liquefatto entrando nel buchetto?
Inviato il: 28/6/2006 16:58
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  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Documento crono911.pdf
#10
Mi sento vacillare
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Citazione:

In un primo momento le foto dei resti umani mi avevano colpito. Ma cosa significava mostrarle? Forse per dimostrare che al pentagono sono trovati corpi dei passeggeri? Ma il Boeing non si era liquefatto entrando nel buchetto?


Significa solo avere ben poca decenza, e tante manie di protagonismo.

Non vedo che senso abbia piazzare la foto di una gamba mozzata al WTC.

Così come non vedo senso possa avere fare vedere i resti al pentagono, quando lo stesso 11 Settembre vi sono morti degli impiegati.

Forse per indurre a credere che siano i resti dei passeggeri..

Peccato che i resti dei passeggeri ed i resti degli impiegati siano stati portati in obitori distinti.. Stranamente..

Per quanto riguarda la sezione, hai perfettamente ragione, ed è già nei nostri intenti l'allestimento di una specie di F.A.Q., nella quale poter trovare, fra le tante cose, anche le risposte alle assunzioni fatte per screditare i cosidetti complottisti..

Anche se credo bastino le cadute di stile dei personaggi suddetti per far capire ai "novizi" con chi hanno a che fare..

(Detto tra noi, tu ne hai mai visto uno di sti complottisti?

Che bestia sono? Come sono fatti? )
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Inviato il: 28/6/2006 17:16
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Documento crono911.pdf
#11
Ho qualche dubbio
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Riporto da una ricerca:

Complottista= personaggio di sembianze comuni, vive e si comporta normalmente ma nasconde un'incredibile odio anti americano che lo porta a sostenere idee bislacche e tesi compottisitche.
Paranoici, si consiglia di starli lontano perchè tendono all'aggressività se non gli si concede credito nella divulgazione delle loro teorie
Inviato il: 3/8/2006 11:22
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Re: Documento crono911.pdf
#12
Sono certo di non sapere
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QUANDO E' CHE PRENDETE PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTO TROLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/8/2006 11:29
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Re: Documento crono911.pdf
#13
Sono certo di non sapere
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Cosa sono le tesi compottisitche?

Inviato il: 3/8/2006 12:34
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Documento crono911.pdf
#14
Ho qualche dubbio
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Troll a chi?
mica ho detto nulla.
Vedi ti stai gia alterando

Tesi complottistica sono quelli contrarie alla versione uffficiale
Inviato il: 3/8/2006 13:11
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  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Documento crono911.pdf
#15
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Troll a chi?
mica ho detto nulla.


Riporto da una ricerca:

Complottista= personaggio di sembianze comuni, vive e si comporta normalmente ma nasconde un'incredibile odio anti americano che lo porta a sostenere idee bislacche e tesi compottisitche.
Paranoici, si consiglia di starli lontano perchè tendono all'aggressività se non gli si concede credito nella divulgazione delle loro teorie


Evidentemente non hai dato ascolto a questa nobile ricerca.

Ashoka
Inviato il: 3/8/2006 13:20
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Re: Documento crono911.pdf
#16
Sono certo di non sapere
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Il problema è che il Signor JB (è lo stesso Giulio Bernacchia che imperversa nei siti di debunking nazionali ed internazionali oppure è il JamesB di Journal of Debunking 911 Conspiracy Theories?) incappa in un grosso problema metodologico e cioè fornisce come prove "inconfutabili" le stesse menzogne messe in giro dal sistema che ha organizzato tutto; tale sistema non è stupido e sa come rispondere alle domande o ai dubbi di chi si chiede ancora adesso se in Iraq vi fossero ADM o perché il filmato di rivendicazione di Bin Laden fosse un falso.

Ad esempio il problema non è affermare che Hanjour fosse un abile pilota ma dimostrarlo: dove sono i certificati? Forse seguire corsi di volo in USA per grossi aerei commerciali è come seguire lezioni di sci pagate in nero? Nessuno sa dimostrare nulla? Suvvia siamo seri!

La prova che Hanjour fosse un bravo pilota proviene proprio da quelli che avrebbero dovuto portare i certificati!

Per Atta abbiamo sì un certificato di ammissione alla scuola di volo nel quale si specifica che l' inglese è "medio".

Citazione:
Reclutato in Germania da Mohamed Zammar. Addestrato in Afghanistan tra il 1999 ed il 2000. Nel luglio del 2000 si reca in USA sotto falso nome, spacciandosi per un nobile arabo.


Ma quale falso nome?
link

I veri problemi sono altri! Dove sono i manifesti di imbarco? Perché i voli AA11 e AA77 sembrano nati dal nulla e non si hanno dati relativamente al numero di coda e all'orario di partenza (per quelli UA sì però!) ?

Perché è stato detto che nessun intercettore era decollato e poi la versione cambia?

mah...
Inviato il: 3/8/2006 15:58
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Documento crono911.pdf
#17
Ho qualche dubbio
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Io ho riportato la definizione e allora??
Inviato il: 3/8/2006 19:37
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  •  gandalf
      gandalf
Re: Documento crono911.pdf
#18
Mi sento vacillare
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Max_Piano ha scritto:
"I veri problemi sono altri! Dove sono i manifesti di imbarco? Perché i voli AA11 e AA77 sembrano nati dal nulla e non si hanno dati relativamente al numero di coda e all'orario di partenza (per quelli UA sì però!) ?"

Ciao Max, su questo argomento speecifico hai visto il topic che ho aperto sul rilascio dell'audio registarto nella sala controllo del NORAD il 9-11??
Se non lo hai visto (è qui: http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2021&forum=7 )

ti riporto questa frase presente nelle trascrizioni di Vanity Fair:

08:56:31
MALE NEADS TECH: I never heard them say American Airlines Flight 11 hit the World Trade Center. I heard it was a civilian aircraft."

che tradotta significa:

"Non li ho mai sentiti dire American Airlines Volo 11 ha colpito il WTC. Ho sentito che si trattava di un aereo civile......"


Quindi l'American Airilines 11 era un'aereo militare???
Che ne pensi??
Tu qui ci vai a nozze

_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
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Re: Documento crono911.pdf
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
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Citazione:
Quindi l'American Airilines 11 era un'aereo militare???
Che ne pensi??
Tu qui ci vai a nozze



Ciao Gandalf,
le liste pubblicate erano in gran parte false - e questo è un punto
Sia per il AA11 che per il AA77 mancano i tabulati del BTS relativi a orari di partenza reali, previsti e decollo: neppure il numero di coda (che è assegnato certamente con largo anticipo)

Sembrerebbe che non siano MAI decollati!

Viceversa per TUTTI gli altri voli abbiamo dati completi (anche per il UA93 e UA175)

Aerei militari? A controllo remoto sono sicuro ma militari non è detto: ho già postato il video e il link degli esperimenti condotti dalla NASA nel 84 su grossi Boeing a controllo remoto in grado di decollare e atterrare.
Non escludo che qualche volo schiantatosi avesse davvero passeggeri!

L'ipotesi che mi convince di più è che ci fossero decine di esercitazioni e un sacco di persone hanno compiuto l'attentato senza manco rendersene conto.

Magari da una parte c'erano i militari che hanno azionato il dispositivo di guida automatica preprogrammato sull'aereo da qualcuno due anni prima e che pensava fosse uno studio teorico (ma poi sarà così difficile con la tecnologia di 30 anni dopo?)

Quelli che hanno "premuto il bottone" hanno scoperto dopo che il bottone era collegato all'aereo sbagliato... un aereo civile stracarico di passeggeri! chi ammette la colpa dopo la catastrofe?

I piloti dei caccia si stavano divertendo nella solita esercitazione.

19 spie mediorientali sotto copertura, assunte 5 anni prima dalla CIA, dovevano far finta di essere dirottatori armati di bomba e spaventare i passeggeri, alcuni ignari, altri meno: come l'esperto di dirottamenti israeliano che doveva sovraintendere all'esercitazione.

Nel giro di mezz'ora quella che era nata come esercitazione è finita in un macello e poco ma sicuro nessuno ha capito cosa sia successo o meglio ne sa solo una parte che si guarda bene dal raccontare (come quelli che dopo aver fermato nove dei dirottatori li hanno fatti imbarcare con tante scuse)

parole chiave: PTECH
Inviato il: 3/8/2006 23:15
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  •  gandalf
      gandalf
Re: Documento crono911.pdf
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
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Ricostruzione tutt'altro che impossibile, anzi......più che plausibile.....

Una curiosità:
Tu scrivi
"(come quelli che dopo aver fermato nove dei dirottatori li hanno fatti imbarcare con tante scuse)"


Dove hai trovato questa notizia ?
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Gandalf

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F.W.Nietzsche
Inviato il: 4/8/2006 8:54
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Re: Documento crono911.pdf
#21
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Una curiosità:
Tu scrivi
"(come quelli che dopo aver fermato nove dei dirottatori li hanno fatti imbarcare con tante scuse)"
Dove hai trovato questa notizia ?


FAA: Nine hijackers singled out for screenings [CNN]


Nine Hijackers Drew Scrutiny on Sept. 11, Officials Say
[NY Times]

It would perhaps be more instructive to interview those officers who stopped nine hijackers but in the end let 19 of them board planes, even though between two and eight had fraudulent visas. But those officials have not been called as witnesses.
The 9-11 Truth Movement: Widows Lead Growing Effort to Expose What the Government Knew

According to official accounts, nine of the alleged hijackers had been specifically taken aside for questioning before boarding the planes on 11. September 2001. The FBI has, however, refused to indicate the identities of those persons as well as the identities of those who questioned them, or the nature of these investigations.
9/11: Prosecute the US Administration for Crimes against Humanity

infatti è proprio una delle domande dei familiari rivolte alla FAA ( link )

quindi anche nei dettagli più piccoli e che passano inosservati quando si trattano i "grandi temi cospirazionisti" c'è sempre del torbido!
Inviato il: 4/8/2006 11:32
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Documento crono911.pdf
#22
Ho qualche dubbio
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Aerei che si guidano da soli?
Sentito alitaria, air bus ecc ???

Basta pagare profumatamente i piloti.
Basta con ferie ecc.

Mettete un dispositivo automatico e chi si è visto si è visto.
Costa meno.

Apparte gli scherzi Quando dice si tratta di un'aereo civile intendeva dire:

"non so che aereo si tratti so solo che era civile"
Inviato il: 4/8/2006 13:38
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Re: Documento crono911.pdf
#23
Sono certo di non sapere
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L'Airbus è già automatico al 100% se ti interessa: è l' unico in grado di volare SENZA ALCUN PILOTA A BORDO.

La Boeing ha ultimamente negato di avere dispositivi di "Home Run" tuttavia sappiamo che ogni Boeing 757/767 ecc... possiede sofisticati piloti automatici che sebbene non al livello della casa francese lo rende capace anche di decollare e atterrare in automatico.
Inviato il: 4/8/2006 14:40
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  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Documento crono911.pdf
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
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Leviathan ma che gusto ci provi a fare queste figure barbine?
Almeno tu scrivessi qualcosa di vero ogni tanto sarebbe stimolante.
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In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 4/8/2006 14:45
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  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Documento crono911.pdf
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
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Ciao.
Non so se lo sapete già, ma 4 giorni fa hanno reso pubbliche le prove esibite durante il processo Moussaoui ( lo ha fatto la corte federale della Virginia ), non ho visto thread aperti sull'argomento, qui mi sembra meno inadatto in quanto il topic ormai si è quasi perso.
http://www.vaed.uscourts.gov/notablecases/moussaoui/exhibits/prosecution.html
( ci sono anche dei coltellini da gang di portoricani )
Al massimo aprite un'altra discussione.

http://cnn.ch/2006/LAW/07/31/moussaoui.exhibits.ap/index.html

Ciao.
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? ?
Inviato il: 5/8/2006 8:08
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Re: Documento crono911.pdf
#26
Sono certo di non sapere
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Mi sembrava che la maggior parte delle prove le avessero già pubblicate...
Inviato il: 5/8/2006 8:59
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Documento crono911.pdf
#27
Ho qualche dubbio
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Scusate ma crono 9/11 mi sembra abbastanza logico e lineare.
Siete riusciti a smontarlo?
Inviato il: 6/8/2006 18:07
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Re: Documento crono911.pdf
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
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Citazione:
Scusate ma crono 9/11 mi sembra abbastanza logico e lineare.
Siete riusciti a smontarlo?


non mi pare il caso di infierire...
Inviato il: 6/8/2006 18:50
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Documento crono911.pdf
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
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Autore sta per aggiornare crono 9/11.
Vi passo il link appena posso.

Sembra che la sezione teleonate verrà approfondita.

Inviato il: 7/8/2006 12:06
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Re: Documento crono911.pdf
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
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Vi passo il link appena posso.

Senza fretta e senza impegno...
Inviato il: 7/8/2006 12:14
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