Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  video con particolare importantissimo!!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  staffo
      staffo
video con particolare importantissimo!!!
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/4/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
scusate se sembro un pò eccitato e sensazionalista

guardate questo video


http://plaguepuppy.net/public_html/video%20archive/WTC-1%20collapse%20from%20Hoboken.mpeg

apparte i boati che si sentono (per molti sono la prova degli esplosivi)

c'è un fatto che mi ha impressionato molto

guardate il video... ad un certo punto arrivano le scritte dal basso...

pochissimo dopo è CHIARAMENTE visibile la struttura dei piloni di acciaio delle torri (i piloni centrali) che rimangono in piedi... come ipotizzato anche da questo sito nel caso di un crollo

non so se l'argomento è stato già trattato (in quel caso solita figura di m....)

ma è un particolare moooooooooooooolto importante... dateci una occhiata
grazie
Inviato il: 28/6/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: video con particolare importantissimo!!!
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Si quel video da Hoboken sarebbe veramente senzazionale e una smoking gun formidabile. Però l'unico posto da cui si sentono le esplosioni ( e quel tipo di esplosioni a raffica ) è proprio Hoboken e dista più di 2 km dal WTC. Eppure si sentono esplosioni da Hoboken anche mentre si leva il fumo dalla base delle torri.

C'è un ma: non ho mai visto altri video in cui si sentono chiaramente esplosioni da sotto le torri, nemmeno durante la caduta o poco prima.
Inoltre su emule gira un documentario dei pompieri in cui c'è il sonoro sia dei secondi precedenti il crollo della torre Nord, sia di quello della torre Sud. Non solo non si sente nessun rumore di esplosione nei secondi precedenti e neanche durante il crollo, ma addirittura ci sono dei pompieri al di sotto della seconda torre ( la torre Nord ) e non si voltano minimamente verso la torre Sud come se avessero sentito quelle esplosioni che si potevano sentire distintamente anche da Hoboken in questo video.
Invece cominciano a scappare solo dopo che sentono il rombo del crollo.
Per me hanno aggiunto l'audio nel video Hoboken in modo truffaldino ( anche se per settimane ci avevo creduto anche io ).

Dopo il crollo della torre Sud, invece i pompieri sono dentro un atrio tutto pieno di polvere e nel video dei pompieri in quel momento si sente un rumore di un botto, ma non è un botto estremamente potente, è un rumore di qualcosa che ha detonato. Può essere un esplosione come può essere altro .

Su quello che dici tu, molto interessante. Si dovrebbe capire se sono i piloni centrali ( 47 colonne ) o quelli esterni. Ad occhio mi sembrano quelli centrali,altrimenti si vedrebbero l'intelaiatura e gli interlacciamenti tra le colonne esterne e non mi aspetterei singole colonne ma intere sezioni di colonne interlacciate.

Ciao.
_________________
? ?
Inviato il: 28/6/2006 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: video con particolare importantissimo!!!
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Ciao,
ne era già stato discusso qui nel forum. A parte le considerazioni sull'audio, questo video non è l'unico nel quale si intravedono parti di struttura..

Il punto è che non si riesce a capire se siano le Core Columns o le colonne perimetrali..

Dalle foto di Aman Zafar dello stesso crollo danno l'impressione di essere colonne perimetrali, e la dinamica con la quale si afflosciano, vista nel video, mi fa pensare a questo..

C'è da rifletterci un attimo..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 28/6/2006 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: video con particolare importantissimo!!!
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Anch'io avevo fatto caso tempo addietro a quelle colonne... confrontando il video di Hoboken con un altro mi ero fatto l'idea che si trattasse delle perimetrali, ma dovrei ricontrollare.

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 28/6/2006 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  staffo
      staffo
Re: video con particolare importantissimo!!!
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/4/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
io avanzo un parere...

le colonne si sbriciolano...

se sono le colonne centrali è un altra smoking gun in quanto, le colonne centrali dovrebbero cadere (rimanendo intatte) e non sbriciolandosi... credo

se sono quelle laterali allora è normale che si sfaldino in più pezzi...

del resto la differenza tra colonne centrali e laterali è proprio la solidità come sostegni
Inviato il: 28/6/2006 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: video con particolare importantissimo!!!
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

staffo ha scritto:
io avanzo un parere...

le colonne si sbriciolano...

se sono le colonne centrali è un altra smoking gun in quanto, le colonne centrali dovrebbero cadere (rimanendo intatte) e non sbriciolandosi... credo

se sono quelle laterali allora è normale che si sfaldino in più pezzi...

del resto la differenza tra colonne centrali e laterali è proprio la solidità come sostegni


E' esattamente la cosa a cui pensai la prima volta che vidi quelle foto..

Più che altro.. Se di core columns si tratta, quelle proprio non dovevano cadere..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 28/6/2006 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  staffo
      staffo
Re: video con particolare importantissimo!!!
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/4/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
e soprattutto non dovevano sbriciolarsi

adesso vi passo un video e vediamo se c'è qualche analogia con l'audio di quello che vi ho già postato...

1 sec


edit

falso allarme... i due video non c'entrano niente l'uno con l'altro
Inviato il: 28/6/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: video con particolare importantissimo!!!
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
In che senso se erano le colonne del nucleo proprio non dovevano cadere ?
Se poniamo per ipotesi che sia stato un cedimento spontaneo, sarà stato scomposto, con i piani che finivano pressati e fratturati dalla massa soprastante. Non siamo abbastanza esperti della geometria interna della torre per sostenere che le colonne del nucleo sarebbero dovute restare su. Innazitutto le colonne stesse del nucleo reggevano buona parte del peso dell'edificio nel caso di edificio integro e statico. OK. Però togliamo la massa delle colonne. Sulle stesse colonne centrali, lunghe parecchi metri (30-40 , ma non 400, visto che le colonne non erano 47 in verità , stavano una sopra l'altra ed erano collegate attraverso connessioni ) , e sulle connessioni tra le varie colonne si manifestavano gli effetti del crollo e quindi si deve prevedere che abbiano subito colpi, forze laterali, scossoni, vibrazioni anche in caso di crollo spontaneo. Visto che erano interconnesse tra loro è possibile che i colpi subiti abbiano rotto le interconnessioni e spezzato le colonne. Mi stupirei se in caso di effetto pan-cake l'acciaio centrale fosse rimasto su. C'erano comunque 250000 tonnellate di cemento per ogni torre.

Ripensandoci vedo due possibilità entrambe basate sul fatto che non siamo dotati di vista a telescopio. Visto che da Hoboken non si distinguono le colonne esterne e quelle interne non sono così diverse da queste dal punto di vista dimensionale ( http://911research.wtc7.net/wtc/arch/core.html http://911research.wtc7.net/wtc/arch/perimeter.html ) direi :
1- che quelle che vediamo non sono propriamente le colonne centrali, ma sono le colonne centrali con il rivestimento ma mi sembra strano, il NIST non dice che avessere un rivestimento.
2 - che sono fasci di colonne perimetrali e non vedo le interconnessioni orizzontali relative ai soffitti/pavimenti perchè non c'è abbastanza definizione nel video/siamo troppo lontani.

Si dice anche che le colonne del core agli spigoli del rettangolo della piante del core fossero più grandi.
_________________
? ?
Inviato il: 28/6/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  staffo
      staffo
Re: video con particolare importantissimo!!!
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/4/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
tu sei abbastanza preciso io parlo molto più grossolanamente

cmq avevi capito il mio dubbio, e riguardando il video ho avuto anche io la sensazione che fossero le colonne perimetrali... bo

mi fermo qui perchè ho paura di dire cose spropositate

se qualcuno vuol parlare invece ben venga
Inviato il: 28/6/2006 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: video con particolare importantissimo!!!
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

Tifoso ha scritto:
In che senso se erano le colonne del nucleo proprio non dovevano cadere ?
Se poniamo per ipotesi che sia stato un cedimento spontaneo, sarà stato scomposto, con i piani che finivano pressati e fratturati dalla massa soprastante. Non siamo abbastanza esperti della geometria interna della torre per sostenere che le colonne del nucleo sarebbero dovute restare su. Innazitutto le colonne stesse del nucleo reggevano buona parte del peso dell'edificio nel caso di edificio integro e statico. OK. Però togliamo la massa delle colonne. Sulle stesse colonne centrali, lunghe parecchi metri (30-40 , ma non 400, visto che le colonne non erano 47 in verità , stavano una sopra l'altra ed erano collegate attraverso connessioni ) , e sulle connessioni tra le varie colonne si manifestavano gli effetti del crollo e quindi si deve prevedere che abbiano subito colpi, forze laterali, scossoni, vibrazioni anche in caso di crollo spontaneo. Visto che erano interconnesse tra loro è possibile che i colpi subiti abbiano rotto le interconnessioni e spezzato le colonne. Mi stupirei se in caso di effetto pan-cake l'acciaio centrale fosse rimasto su. C'erano comunque 250000 tonnellate di cemento per ogni torre.


Ciao Tifoso,
qualche tempo fa ho approfondito per conto mio la struttura delle Twin Towers, e, a parte l'idea che mi son fatto sulla resistenza strutturale delle torri, ho notato che le colonne centrali erano interconnesse tra di loro con pannelli simili a quelli che univano le colonne perimetrali, alcune delle quali interconnesse non solo in orizzontale, ma anche in verticale.

Questo e altri dettagli costruttivi mi fanno pensare che le forze scaturite da un piano che collassa sul sottostante siano di un ordine di grandezza inferiore rispetto alla resistenza del nucleo centrale. Oltretutto l'intero edificio era fortemente ridondante, non solo per quel che riguarda la distribuzione del carico "esterna", ma anche i piani stessi erano sostenuti da una rete a maglia di tralicci di acciaio (in alcune foto della costruzione si vedono travi vere e proprie, sicchè il termine tralicci è da prendere con le pinze), e le stesse core columns erano altrettanto interconnesse, con le dovute implicazioni strutturali..

Penso che un'edificio del genere non avrebbe potuto, in alcun modo, arrivare all'effetto pankaking, e l'affermazione di DeMartini ha molto più senso dopo aver analizzato la struttura..

Ad ogni modo, tornando in-topic, ora vado a cercare la foto di Aman Zafar in cui si vede un po' più chiaramente la struttura in questione..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 29/6/2006 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: video con particolare importantissimo!!!
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Eccole

Foto1
Foto2

Le altre le trovate qui.

Onestamente mi sembrano Core Columns..

e questa cosa mi fa pensare ancor di più ad una demolizione controllata..

_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 29/6/2006 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: video con particolare importantissimo!!!
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Scusatemi ma io parlo da profano, secondo me per sapere se nelle foto quelle rimaste in piedi sono core columns o colonne perimetrali basterebbe sovrapporre con un giochetto grafico la foto nella quale la torre è ancora in piedi con quella nella quale è già crollata. Mi rivolgo ad un esperto di grafica che sia in grado di fare questo lavoro.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 29/6/2006 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: video con particolare importantissimo!!!
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
hai ragione manthrax sull'identificazione delle colonne. Anche l'altezza corrisponde.

Però non vedo come questo possa confermare le demolizioni controllate visto che alcune delle strutture portanti sono in piedi:

- ho la certezza che non hanno agito sulle colonne esterne con esplosivi (l'uso di termite sulle colonne esterne è sospettato ma non certo. C'è solo quel metallo che cola o brucia , ma non è certo che cosa sia ).

e ci sono molte foto così.
- Ora vedo numerose colonne interne interconnesse ma in piedi.
- Il danno dell'aereo per la torre N era descritto nel documento postato da Abulafia
- La frase di Leslie Robertson era stata evidentemente travisata e a questo punto anche la frase di De Martini assume una connotazione meno a favore della robustezza delle torri. --> se ti sei perso qualcosa le torri non erano state costruite per aerei di 110 tons a 750 Km/h o a 940 Km/h come avvenne, ma per B707 in atterraggio persi nella nebbia ( 112 tons max di peso all'atterraggio a 290 Km/h )
http://www.sciencenews.org/articles/20011124/fob1.asp
http://www.emporis.com/en/bu/sk/wt/cp/if/ro/
Each of the towers was designed to survive the impact of a Boeing 707—the largest commercial aircraft aloft when the buildings were designed —flying at about 290 km per hour, a speed typical of a plane about to land. However, the aircraft that struck the towers on Sept. 11 were more massive Boeing 767s flying at a cruise speed of about 800 km/h.
http://www.bbc.co.uk/science/horizon/2001/worldtradecentertrans.shtml
neanche avevano considerato il carico di carburante, per quanto ne sa Robertson e in altri siti si dice che non erano stati considerati dei carichi come quelli del B-767.
http://www.pbs.org/wgbh/nova/wtc/minu-trans.html
La situazione sta via via assumendo forme concretamente imbarazzanti.
Si parla di oltre 35000 litri di carburante per ognuno dei due aerei e i pesi a vuoto di un B767-200 e di un B707-340 sono rispettivamente 80 tons ( e non 60 come dice wikipedia ) e 62 tons. Sarà mica quindi che i fattori salgono a 8.4 e a 13.5 per l'energia cinetica ?
http://911research.wtc7.net/planes/attack/index.html
http://www.boeing.com/commercial/767family/pf/pf_200prod.html
http://www.boeing.com/commercial/airports/acaps/767sec2.pdf

- Visto che la base delle colonne esterne si vede in numerose foto del WTC ho un altro indizio che su quelle non ci siano state esplosioni o termite al di sotto.

Ma se dovevano sfasciare le colonne interne per demolire il palazzo, o distruggerne le fondamenta, o fonderle alle basi in modo che non avessero più appoggio:
Perchè troviamo in piedi alcune colonne portanti del nucleo ?

Visto che non intendo fare il passo più lungo della gamba, avanzavo l'ipotesi che non abbiano minato o messo la termite sulle colonne esterne o su quelle interne, ma sulle interconnessioni tra queste colonne e i lastroni di cemento armato che costituivano i vari piani ( ha i presente le viti che si vedono anche in IG ? ). Può essere ?


Un ultima cosa: come dico da un po': sarebbe bene andare a vedere fino a dove si estendevano i sotterranei. http://www.ussartf.org/world_trade_center_disaster.htm
Dico questo perchè non capisco dove siano finite le torri gemelle se non nei sotterranei.
E se il crollo della torre Sud, colpita più violentemente (anche se con meno carburante dentro ) avesse reso più probabile il crollo della torre Nord ?
E se le stesse fondamenta del WTC7 fossero state danneggiate ?

Guardate la distanza tra le fondamenta della torre Nord, del WTC6 e del WTC7.
WTC6: http://www.phillytalkradioonline.com/archive/images/WTC6.jpg
_________________
? ?
Inviato il: 29/6/2006 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  staffo
      staffo
Re: video con particolare importantissimo!!!
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/4/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
continua che mi sembra che sei sulla buona strada...
Inviato il: 30/6/2006 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  virgilio
      virgilio
Re: video con particolare importantissimo!!!
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
non sono più molto assiduo ma stanotte non riesco a prender sonno!

francesco7: Scusatemi ma io parlo da profano, secondo me per sapere se nelle foto quelle rimaste in piedi sono core columns o colonne perimetrali basterebbe sovrapporre con un giochetto grafico la foto nella quale la torre è ancora in piedi con quella nella quale è già crollata. Mi rivolgo ad un esperto di grafica che sia in grado di fare questo lavoro.

beh... non sono esperto di grafica ma qualcosa ho fatto (solo col mitico Paint!)
http://www.hostfiles.org/files/20060630015904_wtc32.jpg
più o meno dovrebbe esserci (ingrandire e notare la ruota e i profili dei due grattacieli a lato).
mi sembrano quelle interne ( o se proprio proprio l'unico spigolo del WTC che non si vede!)
ma...


Tifoso: Perchè troviamo in piedi alcune colonne portanti del nucleo ?
(...) avanzavo l'ipotesi che (…) abbiano minato o messo la termite (…) sulle interconnessioni tra (…) [le] colonne e i lastroni di cemento armato che costituivano i vari piani (…). Può essere ?


può essere, l'alternativa d’altronde è l'effetto pancake, in pratica lo dice anche Massimo
(...)le Torri avevano al centro la struttura portante in piloni d'acciaio. E quindi in qualunque caso, anche volendo accettare l' "effetto pancake", nulla al mondo avrebbe mai spostato di un solo millimetro quei piloni. Al massimo, avrebbero dovuto venir "denudati" dai piani in successiva caduta (tipo "pelle di salame"), (...). (da http://luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/wtc1e2/wtc1e2.html )

Visto che non intendo fare il passo più lungo della gamba...: demolizioni controllate ad effetto pancake!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un ultima cosa: come dico da un po': sarebbe bene andare a vedere fino a dove si estendevano i sotterranei.
Dico questo perchè non capisco dove siano finite le torri gemelle se non nei sotterranei.


giusto: notate in queste foto la "statua" del mondo in mezzo alla fontana:

http://www.projectrebirth.org/albums/album006_world-trade-center/wtc_plaza.jpg
http://worldtradecenterproject.com/photo/123-29a.jpg
http://www.bigrob66.info/pictures/places/wtc_plaza.jpg
WTC piazza, fontana con mondo prima del crollo

http://www.fema.gov/kids/images/911heroes/military_wtc.jpg
ora NOTATE sulla destra la statua del mondo dopo il crollo!
le macerie attorno non sono più alte di lei

http://adm02.eng.utsa.edu:16080/~cripop/places/usa/nyc/wtc_ny.jpg
statua del mondo fontana e un bimbo
beh... in effetti è più grande di quanto sembra: la sfera ha un diametro di 4,5 m e la scultura ha un altezza totale di quasi 8m
( The completed sculpture, made of 52 cast bronze segments and a steel base, initially weighed 22.5 tons (20.25 tonnes) and stands 25 feet (7.62 m) high and 15 feet (4.6 m) in diameter. 9/11 lowered its weight as a section of the top was torn away, but its dimensions remain the same. ( http://en.wikipedia.org/wiki/The_Sphere ) e The 45,000-pound sculpture is 15 feet in diameter and is made of steel and bronze ( http://www.wirednewyork.com/parks/battery_park/default.htm ) )
aggiungiamoci un metro di bimbo e siamo al bordo della fontana; manca ancora il rialzo al centro della fontana... io direi di fare cifra tonda: 10m in tutto fino alla cima, le macerie non sono più alte di così

e l'hanno "reciclata":
http://research.amnh.org/users/tyson/images/WTC/WTCAtlasDamaged.jpg
"August 17, 2002. The badly damaged World Trade Center Plaza Scupture, shown here, reassembled and on display in Battery Park."
_________________
Virgilio

"chi getta semi al vento farà fiorire il mondo" (Anonimo)
Inviato il: 30/6/2006 2:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: video con particolare importantissimo!!!
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Si mi sa che sono su una buona strada ( a dispetto del secondo principio della termodinamica e alla mancanza di energia , o meglio, rispettivamente della sua interpretazione e dei calcoli/dati ).

Faccio costantemente il passo più lungo della gamba. I piloni centrali eran 47, mini quelli o ci metti la termite e sei a posto, però dovrebbero cascare prima in quanto manca l'appoggio e visto che la ridondanza nominale era del 600% è meglio tirarne giù il più possibile se vuoi abbattere così le torri. Ad occhio se dovevano minare le interconnnessioni c'hanno messo dal '93 al 10 settembre 2001 visto che dovevano essere migliaia. [era un po' lo stratagemma del taglio già fatto sul generatore cioè in verità ci credevo ma poi l'ho trasformato a posteriori in uno stratagemma oppure del container che esplode ]

Questo non toglie che in effetti il volo 175 ha fatto quell'aggiustamento finale a 940 km/h e al Pentagono il volo 77 si sia infilato di sotto ad 850 Km/h.... quindi in teoria potevano essersene fregati del di demolire le torri in modo controllato ma potrebbero averci schiaffato contro dei B-767 radiocomandati a velocità da urlo, come al Pentagono penso. Un notevole sgravio di lavoro .
Solo che Attivissimo direbbe :"Potrei dire che sia stato un gruppo di folletti a guidare gli aerei".

Poi non mi viene in mente il motivo per cui si sentano alcune esplosioni nelle torri....se hanno usato la thermite e basta, avranno usato anche esplosivi penso . La cosa che non mi torna è la termografia da satellite che indica alte temperature anche a giorni dal 9-11 con pozze di metallo fuso (acciaio ?). Che cosa c'era nei sotterranei che poteva generare quelle temperature ?
1 - verificare l'informazione, passo necessario visti i precedenti
2 - avanzare ipotesi.

quindi:
http://pubs.usgs.gov/of/2001/ofr-01-0429/thermal.r09.html
http://www.whatreallyhappened.com/thermite.htm interessante il "meteorite" .

piccolo interludio:


Parcheggi per 2000 macchine : 660 per piano stimo 10000-15000 metri quadri: http://www.globalsecurity.org/eye/wtc.htm.
http://www.rotten.com/library/history/wtc/
La pianta di ciascuna torre era 4000 m^2 circa.

Una foto del parcheggio dopo la bomba da 500 kg di esplosivo del 1993:



1 - Innanzitutto dalla termografia da satellite in superficie ci sono zone di 426 °C, ma nei giorni precedenti dovevano esserci più di 600 °C, abbastanza a sciogliere l'alluminio delle torri anche in superficie. Poi colava .
Risoluzione del pixel : 2 metri. 1 pixel corrisponde a 2 metri.

2 - ? Ipotesi ?

Ciao virgilio, ma il posto da cui è stata scattata la foto di sotto è Hoboken ? Già con la foto di Manthrax avevo pensato che fossero le interconnessioni tra i piloni centrali quelle che si vedevano. Ma come hai fatto a rendere le immagini dei video delle jpeg ?

DI sicuro le torri non sono sparite nel nulla, per me hanno sfasciato i piani dei sotterranei, ma non so cojn quali effetti sul WTC7.
Bisognerebbe capire che effetto poteva avere un doppio collasso di 2 palazzi da 500000 tonnellate l'uno sui piani inferiori dove stavano le fondamenta e i parcheggi sotterranei del WTC e capire se le fondamenta del WTC1 e del WTC2 fossero collegate e lo stesso per il WTC7 ( dove stavano 42000 galloni di diesel = circa 150000 litri ). Corro un po', però dal video di hybrideb dove si inquadra il lato colpito dal crollo dei piani del WTC1:
http://www.hybrideb.com/content/evidence/wtc7_smoke1.avi
http://www.hybrideb.com/content/evidence/wtc7_smoke2.avi
il fumo è senza fiamme e male si concilia con un incendio sui vari piani, anche perchè se cade un palazzo e getta dei lastroni contro un altro palazzo quest'ultimo non si incendia.

Onestamente avete visto come l'impatto del volo 175 abbia superato le specifiche di costruzione e molto probabilmente anche i margini di sicurezza considerando che non avevano considerato bene il carico di carburante e neanche che l'aereo esplodesse durante la fase di progetto delle torri. Anche la massa del B-767 è superiore a quella del B-707. Però non si può dire nulla di definitivo, ma una cosa è certa:
Non è vero che:" Le torri non dovevano cadere in casi come questi." ( x Paxtibi : va meglio ora ? l'ho messa nel modo corretto )

Bisogna dire però che l'acciaio si è sciolto e quindi ha superato i 1500 °C. Questo resta un fatto.
Contro la demolizione a partire dalle fondamenta abbiamo lo sbriciolamento che parte dall'alto ed è compatibile con la caduta dei blocchi sopra le ferite e i molti piloni centrali che cadono dopo che è cascata tutta la torre ( almeno nel caso della torre Nord ) , nel caso della torre Sud ?.

Questo è un altro fatto contro: fino al 2005 ( ed escludendo il caso delle torri su cui ancora sospendo il giudizio )il più alto edificio mai imploso è stato l'hudson building.
http://www.controlled-demolition.com/default.asp?reqLocId=7&reqItemId=20030225133807
C'è anche il video. 144 metri di edificio.
Le twin towers erano alte oltre 400 metri ( circa il triplo ).

At 439 ft. tall Hudson’s is the tallest structural steel building ever imploded, eclipsing the record CDI set in 1997 with the felling 344 sq. ft. tall #500 Wood Street Building in Pittsburgh, Pennsylvania.

La più alta strutta fatta dall'uomo ad essere demolita così è stata un'antenna .
http://www.controlled-demolition.com/default.asp?reqLocId=16&reqItemId=20030314111623
_________________
? ?
Inviato il: 30/6/2006 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: video con particolare importantissimo!!!
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Non è vero che le torri non dovevano cadere in casi come questi.

Mi raccomando, passa l'informazione alle ditte che si occupano di demolizioni controllate, te ne saranno grati!

Inviato il: 30/6/2006 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  virgilio
      virgilio
Re: video con particolare importantissimo!!!
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
Citazione:
Tifoso ha scritto:
Ciao virgilio, ma il posto da cui è stata scattata la foto di sotto è Hoboken ?(...)Ma come hai fatto a rendere le immagini dei video delle jpeg ?

ciao Tifoso,
le foto le ho prese dal sito indicato da Manthrax ( http://amanzafar.no-ip.com/WTC/ ): ho semplicemente copiato la 36 e l'ho incollata sulla 32 scalandola (con "Allunga") fino a che mi soddisfava .

Sul sito ci sono queste indicazioni:
The following pictures were taken from my apartment in Jersey City. all these pictures are taken on 35mm film.

il contatore indica una data di solo un mese fa ( Visitor number since May 28, 2006 ) e il tipo scrive: It seems that a lot of people I don't know are going through the pictures. If you have any comments, please feel free to E-mail me on amanzafar@amanzafar.com

se vuoi chiedergli qualcosa puoi provare a scrivergli


_________________
Virgilio

"chi getta semi al vento farà fiorire il mondo" (Anonimo)
Inviato il: 30/6/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: video con particolare importantissimo!!!
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
Inviato il: 1/7/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  virgilio
      virgilio
Re: video con particolare importantissimo!!!
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
e bravo MontyBruns, ALLORA SONO LE COLONNE ESTERNE!

in effetti nella foto( http://www.plaguepuppy.net/public_html/video%20archive/Spire_hi-res.jpg ) che ci mostri, presa grossomodo dal lato opposto del mio collage ( http://www.hostfiles.org/files/20060630015904_wtc32.jpg ) , la colonna di polvere sarà centrata nel centro del palazzo e quindi quelle che si vedono dovrebbero essere proprio le colonne esterne del lato che era nascosto nell'altra visuale, mannaggia!

le viste (le linee rosse e violetto spesse indicherebbero circa la direzione del centro delle due immagini linkate sopra) dovrebbero essere (per ora! ) più o meno così:
http://img56.imageshack.us/img56/7762/immagine9on.jpg
http://img123.imageshack.us/img123/2321/immagine22ge.jpg
http://img452.imageshack.us/img452/8938/immagine38ni.jpg
_________________
Virgilio

"chi getta semi al vento farà fiorire il mondo" (Anonimo)
Inviato il: 2/7/2006 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: video con particolare importantissimo!!!
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Scusate un secondo : prima di arrivare alla localizzazione sulla pianta delle colonne mostrate sulla foto, a partire dalle direzioni di vista, si dovrebbe cercare prima di partire da quello che vediamo.

Questa è la distanza tra le colonne esterne:
video Edna Cintron - http://www.megaupload.com/?d=037DOI0Y
da cui si vede che le colonne sono separate da poco più di un metro ( 3 piedi e 4 pollici in realtà http://ospitalieri.splinder.com/post/8500922/Demolizione+controllata%3F+6
la foto del ristorante va confrontata con quella degli atri delle torri ). Inoltre sono su una sola fila e connesse così: http://911research.wtc7.net/wtc/arch/perimeter.html

Dalle foto di Manthrax :
http://www.amanzafar.com/WTC/wtc36.JPG
http://www.amanzafar.com/WTC/wtc37.JPG
si vede che sono separate da uno spazio equivalente all'altezza di un piano.
Inoltre si vedono altre file ed altre connessioni dietro :
come qui: http://911research.wtc7.net/wtc/arch/core.html
e qui : prima foto: http://ospitalieri.splinder.com/post/8310465/Demolizione+controllata%3F+3
Le stesse connessioni e la stessa geometria si vede anche qui: http://www.plaguepuppy.net/public_html/video%20archive/Spire_hi-res.jpg
mentre cade tutto quello che si vedeva prima nelle foto di amanzafar, se fate lo zoom si vede meglio.

Obiezione al metodo di virgilio: riuscire a capire se quelle sono le colonne centrali o quelle laterali intersecando direzioni poteva essere corretto, però la distanza tra core colums e quelle perimetrali è circa 15 metri in quel punto e così basta dire che la colonna di polvere sarà centrata nel centro del palazzo a fare un primo piccolo errore.

SUI CROLLI DELLE TORRI
Già che ci sono, mostro come qualcosa non torni per niente nei risultati della "demolizione" del WTC :
http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536204.351347.jpg
http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536205.351353.jpg
http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536207.351374.jpg
http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536208.351380.jpg
http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536209.351386.jpg

Ancora si vede la intelaiatura esterna delle torri, che non ha nulla di simile a quella che abbiamo visto in piedi nelle foto di amanzafar.
Inoltre : questa è la pianta originaria del WTC:
http://www.foogle.biz/world_trade_center/wtc_north.jpg
http://www.usnews.com/usnews/news/terror/slides/wtc/images/plaza_complex.gif

La torre Nord è a Sud dell'edificio basso ( WTC 6 ) che è parzialmente crollato dopo il crollo della torre stessa.
La torre Sud è tra due edifici ( WTC 4 e WTC 3 ) : del WTC 4 è rimasto in piedi un pezzettino come si vede dalle foto.

Adesso si hanno pià elementi per capire, dopo i crolli cosa sia rimasto delle torri alla base:
e andiamo a vedere cosa è rimasto:
riferimento: http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536204.351347.jpg
da qui si distinguono le due basi delle torri ( con buona apporssimazione ) La vista è da Nord :
Si vedono in piedi alcuni dei lati con colonnati intatti per i primi 10 piani di torre.
Così si vede da questa foto, la pianta della torre Nord nella parte bassa della foto e infatti distinguo due lati: entrambe eretti parzialmente. Inoltre si vede la pianta della torre Sud, con addirittura gli angoli perchè sono rimasti su le facce ortogonali della parete esterna, vicino alla base
A Nord della torre Nord si vedono le macerie della parte crollata WTC 6 e così a fianco della torre Sud si vedono le macerie della parte crollata del WTC 4. Ad Ovest della torre Sud ci sono le macerie del WTC 3.
Da questa foto e basta è possibile localizzare il nucleo della torre Nord ( e quest'altra foto lo mostra meglio : http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536205.351353.jpg ), mentre il nucleo della torre Sud è coperto dal fumo.

Cosa si vede ?
1 - si vedono intere sezioni indivise di superficie perimetrale della torre coricate ben lontano dalla pianta di ciascuna torre.
Sembra che la torre nord si sia aperta a fiore e non sia caduta sulla propria base: http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536205.351353.jpg ( da questa si sdistingue ancora meglio il nucleo e si vede che è rimasto su un pezzo con le colonne del nucleo in piedi e ne conto parecchie !
http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536207.351374.jpg

2 - alcuni delle facce delle basi delle torri sono in piedi.

3 - come dicevo, almeno per la torre Nord parecchie colonne del nucleo sono ancora in piedi nonostante il crollo dell'edificio. http://www.hybrideb.com/source/official/hq/536209.351386.jpg Anche da qui.
http://ospitalieri.splinder.com/post/8337737/Demolizione+controllata%3F+4 ( prima foto )

Alcune di queste immagini http://www.hybrideb.com/source/eyewitness/groundzero/ mostrano addirittura il nucleo con le stesse allacciature tra le colonne visibili dalle foto di amanzafar:

Ci vuole un momento di riflessione per tutti.

A - non si sente la minima esplosione nè poco prima dei crolli nè durante ( a parte da Hoboken-fake evidente e in quel video dalla chiesa di trinity in contraddizione con gli altri video. Le contraddizioni non dovrebbero esserci in realtà . )
B - le torri non sono cadute in perfetta verticale sulla pianta ma hanno sparso pezzi ovunque. Abbiamo visto i resti della parete della torre Nord: il crollo della torre sud è stato più scomposto inoltre.
C - le torri non ci sono praticamente più a parte i pezzi che troviamo fuori o su altri edifici o dentro altri edifici.
D - nucleo e basi della parete sono in parte in piedi nonostante il crollo .
E - le torri non erano state costruite per reggere ad impatti a tutta velocità di aerei di linea carichi di cherosene.
F - per la torre Nord alcune delle colonne del nucleo sono state le ultime a cadere.

Questi descritti sono fatti.

Non ho letto quello che hanno scritto su quel sito di debunker, mi bastano le foto.

OT doveroso sul Pentagono:
Ora sappiamo che :
1 - la distanza tra lato destro di una colonna esterna e la to destro di quella consecutiva è 1.10 metri.
2 - nei piani alti l'acciaio della colonna era spesso 0.6 cm ( 0.25 inches ) e la colonna era cava. C'era poi un rivestimento isolante e dell'aulluminio in lamiera. Nei piani bassi della torre era spesso 0.875 inches = 2.2 cm circa .
3 - dal video di Edna Cintron si vede che l'ala sinistra del B767 ad 800 km/h ha tagliato alcune colonne dove l'ala era robusta, ma poi le ha solo ammaccate : le ultime 7 colonne sono solo ammaccate nel punto di impatto -> quindi gli ultimi 7-8 metri di ala del B767 non sono riusciti a superare 1 cm di acciaio rivestito di una lamiera di alluminio e di isolante termico.
L'ala sinistra del volo 77 avrebbe prima impattato contro un container e poi lasciato dei segni lunghi sulla parete del Pentagono, circa all'altezza del soffitto del piano terra, dove lo spessore è superiore ai 61 cm noti.
_________________
? ?
Inviato il: 2/7/2006 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: video con particolare importantissimo!!!
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
A - non si sente la minima esplosione nè poco prima dei crolli nè durante ( a parte da Hoboken-fake evidente e in quel video dalla chiesa di trinity in contraddizione con gli altri video. Le contraddizioni non dovrebbero esserci in realtà)

Scusa, ma in base a cosa affermi che siano dei falsi? Pure io ho dei dubbi, ma non ho prove per poterlo dimostrare. Nel caso di registrazioni audio, di cui purtroppo abbiamo poco materiale di qualità a disposizione, entrano in gioco problemi di frequenze. Non i tutti i registratori riescono a registrare gli stessi suoni e a secondo del luogo e della distanza cambia comunque tutto.

B - le torri non sono cadute in perfetta verticale sulla pianta ma hanno sparso pezzi ovunque. Abbiamo visto i resti della parete della torre Nord: il crollo della torre sud è stato più scomposto inoltre.

esatto. L'effetto pancake è quindi smentito.

C - le torri non ci sono praticamente più a parte i pezzi che troviamo fuori o su altri edifici o dentro altri edifici.

esatto. le torri sono esplose verso l'esterno.

D - nucleo e basi della parete sono in parte in piedi nonostante il crollo .

questo ha senso. la demolizione delle torri è avvenuta dall'alto verso il basso. interessante è notare che i 20 metri più bassi, quelli della lobby, erano impossibili da minare perchè si trattava di un locale "aperto".

E - le torri non erano state costruite per reggere ad impatti a tutta velocità di aerei di linea carichi di cherosene.

e perchè mai? se anche non avessero resisitito non sarebbero comunque crollate in quel modo.

F - per la torre Nord alcune delle colonne del nucleo sono state le ultime a cadere.

però sono cadute dopo 2 secondi sbriciolandosi. il punto interessante è il modo in cui è crollato il terzo di nucleo. è crollato quasi verticalmente
Inviato il: 2/7/2006 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: video con particolare importantissimo!!!
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
A - I video Hoboken del crollo della torre Nord sono dei falsi. Ci sono cascato anche io per un po'. Poi mi è capitato sottomano il video dei pompieri di New York scaricabile da emule :
1 - prima del crollo della torre Sud non si sente nessuna esplosione distinta e la telecamera che riprende è nella hall del WTC 4.
2 - prima del crollo della torre Nord non si sente nessuna esplosione a 100 metri dalla base della torre Nord. Invece da Hoboken si sentono esplosioni per 14 secondi totali.
3 - durante i 14 secondi precedenti al crollo, dove il video Hoboken mostra quella sequenza impressionante di esplosioni a udibili a 2 km di distanza, i 10-12 pompieri inquadrati non si voltano verso la torre, che è lì a 100 metri e continuano a parlare e non sembrano allarmati, solo dopo che la torre comincia a crollare scappano e solo allora si sente il rombo della caduta.

B - per effetto pancake si intendeva che a causa degli incendi si sono indebolite le strutture metalliche che reggevano i piani e quindi sto parlando dei sostegni di cemento.
A quel punto un crollo spontaneo può essere tranquillamente scomposto e quindi riversare oltre la pianta della torre i detriti, e i lastroni di acciaio e questo è in accordo con lo sbriciolamento dall'alto.

C - e non è tipico di una demolizione controllata ma di un crollo spontaneo che lancia pezzi a seconda dell'altezza della torre . 400 metri . Inoltre le migliaia di metri cubi di materiale della torre non c'è in superficie. molto materiale potrebbe essere sprofondato nei piani inferiori, dove c'era lo Shopping Mall di due piani e in parte nei parcheggi.

D - demolizioni dall'alto verso il basso senza che abbia sentito esplosioni distinte, durante il crollo, nè prima. E' da 2 mesi e passa che porto avanti l'idea che la storia delle esplosioni da demolizione controllata non sta in piedi, le avremmo sentite molto prima e molto distintamente e molti sono d'accordo sul fatto che se sono state demolizioni controllate sono state atipiche ( pensa che c'è qualcuno che addirittura pensa abbiano usato delle mini-bombe nucleari ).
Per certi versi il video Hoboken sarebbe dovuto essere realistico riguardo all'effetto sonoro, ma è un falso costruito.
Non si sentono esplosioni nemmeno da 11 settembre - 4 anni dopo per la torre Nord
nei secondi precedenti e nemmeno durante il crollo.

E - come cade un palazzo se viene colpito da un aereo a tutta velocità e in seguito brucia ? hai dei video ? Quello di cui parlo è scritto e commentato prima.
Allora resta solo il tempo di caduta e le alte temperature registrate con le termografie da satellite.
Anche la storia che se il fumo è nero l'incendio si sta spegnendo va rivista. Il cherosene fa fumo nero in effetti quando brucia e le torri erano invase dal fumo. Questo non c'entra nulla con le temperature raggiunte internamente che ovviamente erano minori di quelle che si avrebbero avuto all'aria aperta.

F - Si ma mi aspetto che se devi tirarmi giù una torre di 400 metri con degli esplosivi o con della thermite agisci sulle colonne del nucleo o su quelle esterne. Anzi questo è indispensabile: perchè anche durante i presunti squibbs non vedo saltare parti di metallo delle colonne esterne, poi mi trovo le colonne esterne ancora in piedi alla base e infine vedo che sono in piedi anche diverse colonne del nucleo ? ... nonostate ci sia stato un crollo scomposto, anche se provocato, di un edificio di centinaia di migliaia di tonnellate.
La storia dello sbriciolamento cosa significa ? Su cosa hanno messo l'esplosivo che non si sente quando esplode ? sulle colonne di acciaio NUDO o sui pavimenti di cemento ?
Ti è mai venuto in mente che sono proprio i piani alti che cadono da 400 metri ad essere triturati durante la caduta ? E nessun esplosivo avrebbe agito sul cemento anche in caso di demolizione perchè il cemento delle torri non era portante ma serviva a contenere gli ascensoti e la struttura dei piani .


Poi non mi sono esposto per niente ne ho gridato alla scandalo. Ho descritto i fatti. Sta a LC correggere il tiro visto che porta avanti la teoria delle demolizioni controllate o della thermate ( che guarda caso non fa rumore e non esplode, introdotta ad hoc anche questa ? ).


_________________
? ?
Inviato il: 2/7/2006 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: video con particolare importantissimo!!!
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sta a LC correggere il tiro visto che porta avanti la teoria delle demolizioni controllate o della thermate

Aridaje... ma perché non ti apri un blog basato sulla tua ricostruzione? Se hai ragione tu che t'importa se Mazzucco – non LC nella sua totalità, tra l'altro – corregge o meno la sua versione?
Inviato il: 2/7/2006 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: video con particolare importantissimo!!!
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
E chi è il disturbatore ? tu, Paxtibi, visto che spesso quando si porta avanti una discussione, non vuoi contrapporti con fatti e attacchi direttamente. Vuoi forse evitare che si discuta ? Per te è tutto assodato ? bene, per me non è tutto assodato .

Per il resto: neghi forse qualcosa di quello che ho detto ?
Neghi che la termografia della breccia sulla torre non è la termografia della breccia sulla torre ? Neghi le ricerche corrette e documentate delle frasi di Robertson ? Neghi che non si sentano esplosioni ? Neghi che si vedano interi pezzi di facciata di esntrambe le torri in piedi ? Neghi che prima del 2001 non sia mai avvenuta nessuna demolizione di un edificio alto come le torri gemelle ? Neghi che si vedano alcuni piloni centrali in piedi ? Neghi cheil WTC6 sia letteralmente forato e una parte sia collassata e qesta parte stesse prorpio davanti al WTC7. Queste cose vanno dette, perchè qui nessuno è il portatore della verità e così come tu puoi dirmi :"qui c'è un errore", posso dirlo io.

Poi: visto che sei veramente male informato: Massimo non ha mai detto come sarebbero state fatte le demolizioni controllate ma ha mostrato delle analogie. Quindi per capire bene se hanno piazzato l'esplosivo o la termite, e dove lo abbiano messo è necessaria un'analisi. Di certo non hanno piazzato l'esplosivo sulle colonne che sono rimaste in piedi o sul cemento dei lastroni. OK ? nè avranno messo la termite sotto le colonne che si vedono alla base. Dai video non si vede nessuna trave che viene lanciata in avanti prima che venga sommerso dal mare di detriti soprastante. Sbaglio ?

Si parlava di esplosioni nei minuti prima dl crollo. Questo mi aveva portato a dire che le demolizioni erano state atipiche, teoria supportata dal fatto che c'era quel video da Hoboken in cui si sentival'esplosione e poi il fumo dalla base dela torre, fumo per la verità già presente prima, anche se in forma minore ), tutti episodi avvenuti minuti prima. Si parlava di esplosioni durante gli impatti anche.

Che poi ci siano stati interventi nei giorni precedenti di trolls vari non deve minimamente cambiare i vostri interventi.
Per LC intendevo il sito, me compreso: non ho chiesto di rivedere nessun filmato nè le pagine sulle demolizioni. Ho detto che molte cose non si sono verificate come si pensa.

_________________
? ?
Inviato il: 2/7/2006 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: video con particolare importantissimo!!!
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Ciao Tifoso,

il fatto che le presunte demolizioni delle torri fossero atipiche è ben noto. Di certo non è utile paragonarle ad una "classica" demolizione controllata.

Ad esempio, non capisco cosa tu possa concludere notando la base delle colonne sia interne che esterne ancora in piedi: se le torri sono crollate a partire dai piani alti, cosa ti fa supporre che la base delle colonne non potesse restare integra? (Anzi, già che ci sono ti direi che vedendola ancora integra mi viene da pensare piuttosto che il materiale proveniente dal crollo non possa essere sprofondato nei piani interrati.)

Il collasso della struttura delle torri dovrebbe essere stato causato dal blocco dei piani superiori che si schianta contro gli inferiori quando le colonne che hanno subìto l'impatto dell'aereo hanno ceduto. Un eventuale "aiuto" al crollo avrebbe puntato a far cedere le parti alte delle colonne, rimuovendo i sostegni in modo progressivo dall'alto verso il basso in modo da far proseguire il crollo stesso. La base poteva tranquillamente restare in piedi.

Bisogna notare che se anche prendiamo per buono il cedimento dei primi piani appena sotto il blocco superiore che "cade" (e anche qui ci sarebbe qualcosa da dire: LINK), c'è un momento, durante il crollo, in cui l'apporto fornito da questa massa in movimento non c'è più, essendosi il blocco superiore distrutto durante la caduta (altra cosa su cui riflettere, tra l'altro). Da quel punto in poi, per quale motivo il crollo avrebbe dovuto proseguire?

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 2/7/2006 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: video con particolare importantissimo!!!
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline

citaz. ege:
non capisco cosa tu possa concludere

da quanto ho letto non mi pare che tifoso voglia giungere a delle conclusioni, mi pare che la sua analisi (in corso d'opera), arricchisca lo studio su quanto è avvenuto, per quanto non capendo (io) una benedetta "cippa" d'ingegneria e affini, spero quanto te che ashoka e abulafia vogliano valutare quanto esposto.
Inviato il: 2/7/2006 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: video con particolare importantissimo!!!
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
edo - Citazione:
da quanto ho letto non mi pare che tifoso voglia giungere a delle conclusioni

ok, non intendevo in quel senso.

modifica liberamente la mia frase e falla suonare tipo "non capisco quali informazioni tu possa trarre dal fatto che..." o qualcosa di simile.

Spero di essermi spiegato meglio!

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 2/7/2006 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: video con particolare importantissimo!!!
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Ciao Tifoso,
voglio solo aggiungere l'idea che mi son fatto riguardo ad una possibile metodologia di demolizione.

Dimentichiamoci delle colonne esterne.

Il nostro problema sono le Core Columns, senza di quelle "la torre non può vivere".

Questo mi porta alla mente un altro particolare, ossia l'assenza di finestre al WTC, il fatto che fossero a tenuta stagna.

Quanto può influire questo nel contenere i suoni delle esplosioni e gli sbuffi veri e propri?

Se avete notato, gli squibbs sono più evidenti lungo la linea di collasso, ove le finestre sono frantumate, mentre sono puntuali in altre zone al di sotto dello stesso, in quei pochi punti in cui le finestre son state rotte dagli occupanti (per migliorare l'afflusso d'aria) o dalle esplosioni.

Ora, se io volessi demolire in modo trasparente l'edificio, avrei dalla mia l'insonorizzazione dell'edificio. Potrei, effettuando un po' di calcoli sulla stabilità della torre, appurare quali siano le colonne "sacrificabili".

Comincierei, esplosione dopo esplosione, a farle saltare, oppure le indebolirei sfruttando la thermite reaction, in modo da inficiarne la resistenza al successivo crollo.

A questo punto, quando più mi fa comodo, faccio saltare anche le ultime colonne rimaste, e guardo il mio bell'edificio venire giù come una pera.

Il che mi sembra compatibile anche col fatto che alcune colonne siano rimaste in piedi, per poi afflosciarsi di seguito.
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 2/7/2006 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: video con particolare importantissimo!!!
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
E chi è il disturbatore ?

Ti ho dato del disturbatore? Non mi pare.

Ho solo espresso il mio disappunto per questa tua affermazione:

Sta a LC correggere il tiro visto che porta avanti la teoria delle demolizioni controllate o della thermate

E lo ribadisco. Punto.
Inviato il: 2/7/2006 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA