Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Le nuvole bucate hanno un nome

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Le nuvole bucate hanno un nome
#1
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Nel clip di musicband viene mostrata la foto di una nuvola con uno strano buco nel mezzo, avevo già visto quella foto, e ricercandola ho scoperto che il fenomeno è documentato da tempo, si chiama "fallstreak hole" o "hole punch cloud"

http://www.cloudappreciationsociety.org/a/cloud-month/06-cld_mth_feb.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap040112.html

Come si può leggere nei due link, il fenomeno è raro, non ancora spiegato fino in fondo e talvolta può essere innescato da un aereo. Ma è assai difficile che si tratti di un fenomeno "chimico", o che comunque sia da collegare a qualcosa di misterioso.
Inviato il: 22/6/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
niente male come immagini












(questa srmbra un fotomontaggio)

Inviato il: 22/6/2006 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
eccone altre:















Inviato il: 22/6/2006 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Come si può leggere nei due link, il fenomeno è raro, non ancora spiegato fino in fondo e talvolta può essere innescato da un aereo. Ma è assai difficile che si tratti di un fenomeno "chimico", o che comunque sia da collegare a qualcosa di misterioso


le foto nel mio video sono due... il fenomeno non sembra poi così raro... ne ho trovate parecchie di quelle foto, e tutte diverse.
Inviato il: 22/6/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#5
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Con "raro" volevo solo dire che questo fenomeno è abbastanza difficile vederlo con i propri occhi, almeno io non l'ho mai visto e prima di conoscere il sito della Cloud Appreciation Society non ne avevo mai sentito parlare. Questo ovviamente non toglie che su internet si trovino tante foto raccolte da tutto il monto. Il punto è che secondo me non sono da mettere in relazione col presunto fenomeno delle chemtrails.
Inviato il: 22/6/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Personalmente, le ho inserite nel video, mettendole indirettamente in relazione alle chemtrails perchè molte di queste foto postate in internet arrivano dalle zone americane più sottoposte a questi irroramenti aerei.
Inviato il: 22/6/2006 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
spettacolare, mai visto nuvole bucate del genere prima d'ora. E di nuvole ne vedo...
Una regolarità inquietante, quasi come le pelate circolari maschili
(il ghigno malefico)

music prima o poi riuscirò a vedere il documentario

Inviato il: 22/6/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Salve ragazzi.

Esaminiamo qualcosa la di fuori da ciò che si reperisce sul web. Io dispongo di centinaia di fotografie, chiaramente alcune centinaia riguardano nuvole.

Premetto i saluti a Gwilbor, così come la mia opinione esattamente contraria a quanto da lui affermato: tutte le situazioni elencate, fotografie, sono legate alle scie chimiche. Non solo, ma ho ripetutamente osservato per ore l'azione degli aerei e le conseguenze delle operazioni di aerosol, la copertura che ottengono del cielo e la formazioni di nubi improponibili inequivocabilmente legate all'azione degli stessi. Non l'ho letto da nessuna parte, l'ho vissuto e lo vivo tuttora.

Sottopongo alla vostra attenzione una veloce selezione, con lo scopo di discutere al riguardo.

Precisiamo che tutte le fotografie sono state scattate in giornate diverse e distanti mesi tra loro.

Premetto questa definizione, al fine di poter avere un'indicazione pertinente all'argomento:

da Wikipedia

Cirri
In meteorologia il cirro (abbreviazione Ci) è una nube del livello superiore della troposfera (altitudine 6000-12000m) che appare come dei filamenti bianchi, formati da cristalli di ghiaccio.I cirri sono trasparenti a causa della grande dispersione di questi cristalli; pertanto la luce del sole attraversa i cirri senza praticamente essere attenuata. I cirri assumono una colorazione rosa o rosso immediatamente dopo il tramonto del sole, quando essi risultano ancora irradiati ma le parti basse dell'atmosfera ormai non vengono più raggiunte dai raggi solari.
L'apparizione dei cirri in un cielo blu annunciano generalmente l'arrivo di un fronte caldo accompagnato da precipitazioni spesso persistenti, oppure la fine di un'attività temporalesca (in questo caso sono detti anche "falsi cirri").


Superfluo sottlineare l'assenza totale di perturbazioni nel periodo che riguarda questi scatti. E non solo, purtroppo.

Non credo sia trascurabile il fatto che la maggior parte sono state scattate sopra casa mia, alcune a circa 18 Km di distanza.



sempre a 100 metri dalla mia abitazione:



mi sono spostato per "prenderla/o (??)" meglio, di circa 2 Km.



Di questa serie ne ho qualche decina. La formazione di ciò che vedrete è avvenuta di fronte a me, mentre mi accingevo a riprendere aerei che solcavano il sole al tramonto e piazzavo il cavalletto. E' apparsa alla mia destra, ho assistito e documentato l'evoluzione, fino alla scomparsa della "cosa":

Qui è stato ripreso un aereo mentre lascia la sua scia chimica all'interno della "formazione"



parziale dell'evoluzione:



Un particolare direi "interessante" colto all'interno della "cosa":



Il tutto è durato circa 45 minuti, la stessa ripresa mostrava, alla fine, questa situazione:



Torniamo sopra...casa mia..



sempre stessa "serie":



Concludo con una delle numerose fotografie scattate al tramonto.



Come ho più volte ribadito, gli originali in mio possesso ed in alta risoluzione sono a disposizione di chi li necessitasse per seri scopi di valutazione.

frankad
Inviato il: 22/6/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
mio Blog dell'anno scorso

Disinformazione mal organizzata
Inviato il: 22/6/2006 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Tommaso dove hai preso queste bellissime foto ?
Inviato il: 22/6/2006 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#11
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Citazione:
molte di queste foto postate in internet arrivano dalle zone americane più sottoposte a questi irroramenti aerei.


Detto così vuol dire poco. A parte il fatto che dal tuo filmato non si capisce molto bene come si fa a distinguere le contrail dalle chemtrail, sembra che qualunque contrail strana sia per forza una chemtrail. Il fatto che le foto siano state scattate in corrispondenza di una presunta chemtrail, non vuol dire che i fallstreak holes non accadano anche da altre parti, magari anche con la stessa frequenza. forse volevi dire che esiste uno studio che mette in realzione i due fenomeni, e se fosse così allora sarebbe utile divulgarlo.
Inviato il: 23/6/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Gwilbor ha scritto:

Detto così vuol dire poco.


Affrontato così il forum, da parte tua, vuol dire ancora meno. Se avevi intenzione di controbattere qualcosa dello splendido video di music-band, nel quale non si poteva affrontare la totalità degli aspetti del fenomento, e non di aprire un forum di discussione avresti dovuto specificarlo.

Vi sono una serie di interventi che hai ignorato totalmente, contestualmente alla mancanza di argomentazioni concrete nei confronti del video.

Non si contesta nulla con un generico "non vuol dire nulla" non avvallato da alcuna prova contrarià o seguito da un sano e logico "perchè...... + prove che tu apporti".

rimaniamo in attesa.

frankad
Inviato il: 23/6/2006 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline













Inviato il: 23/6/2006 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#14
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Citazione:

frankad ha scritto:

Se avevi intenzione di controbattere qualcosa dello splendido video di music-band, nel quale non si poteva affrontare la totalità degli aspetti del fenomento, e non di aprire un forum di discussione avresti dovuto specificarlo.

Ho aperto il forum di discussione perché volevo provare a approfondire l'aspetto dei fallstreak holes, dato che il video mi aveva incuriosito (dopotutto era questo il suo scopo no?). Soprattutto mi interessa approfondire la loro correlazione con il fenomeno delle chemtrails, e visto che le mie riscerche su internet sono state infruttuose (anche sul forum di luogocomune mi sembra che i fallstreak holes non siano menzianati, almeno con questo nome) ho postato qui, nella speranza di saperne qualcosa di più. Non capisco perché avrei dovuto criticare il lavoro di music-band, dato che non fa nessuna affermazione in proposito.

Citazione:

Vi sono una serie di interventi che hai ignorato totalmente,

Non lo metto in dubbio, è la prima volta che mi occupo di questo fenomeno.

Citazione:

contestualmente alla mancanza di argomentazioni concrete nei confronti del video.

Il video non fa nessuna affermazione concreta a riguardo e non era tenuto a farlo, quindi anche volendo non avrei certo potuto dire qualcosa di concreto "contro" il video. Ripeto, non c'è nulla che non vada in quel video.
Col mio ultimo messaggio non ho ribattuto in merito al video, ma in merito a questa frase di music-band:

Citazione:
molte di queste foto postate in internet arrivano dalle zone americane più sottoposte a questi irroramenti aerei.


Citazione:

Non si contesta nulla con un generico "non vuol dire nulla" non avvallato da alcuna prova contrarià o seguito da un sano e logico "perchè...... + prove che tu apporti".

Credevo di averlo scritto, ma forse sono stato poco chiaro. Provo a riformulare meglio con il "perché" bene in evidenza:

Questa spiegazione non è sufficiente, perché il fatto che le foto siano state scattate in corrispondenza di una presunta chemtrail, non vuol dire che i fallstreak holes non accadano anche da altre parti, magari con la stessa frequenza.

Credo che il perché ci sia, sano e logico.

Citazione:

rimaniamo in attesa.

Grazie per la pazienza.
Inviato il: 23/6/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Tommaso dove hai preso queste bellissime foto ?


dal link del primo post
Inviato il: 23/6/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ho aperto il forum di discussione perché volevo provare a approfondire l'aspetto dei fallstreak holes, dato che il video mi aveva incuriosito (dopotutto era questo il suo scopo no?). Soprattutto mi interessa approfondire la loro correlazione con il fenomeno delle chemtrails, e visto che le mie riscerche su internet sono state infruttuose (anche sul forum di luogocomune mi sembra che i fallstreak holes non siano menzianati, almeno con questo nome) ho postato qui, nella speranza di saperne qualcosa di più. Non capisco perché avrei dovuto criticare il lavoro di music-band, dato che non fa nessuna affermazione in proposito.

Ho scritto controbattere non criticare. Dal dizionario Garzanti: controbattere > v. tr.
1 ribattere, replicare alle argomentazioni di qualcuno.
Mentre: criticare > v. tr. [io crìtico, tu crìtichi ecc] 1 fare oggetto di critica, sottoporre a critica: criticare un romanzo, uno spettacolo
2 giudicare sfavorevolmente; biasimare, disapprovare: farsi criticare, attirarsi le critiche altrui.


Nel secondo caso non ti avrei preso in considerazione, ma come vedi stiamo dialogando, io ed altri amici di LC, con te.

Continuo a notare che leggi "troppo parzialmente". Ripeto ancora, sarò un po’ più preciso : hai aperto un forum per controbattere un particolare che hai estrapolato dal video di music-band oppure sei interessato al fenomeno delle scie chimiche?

Ho critto:
Vi sono una serie di interventi che hai ignorato totalmente,

Non lo metto in dubbio, è la prima volta che mi occupo di questo fenomeno.

Non metti in dubbio che cosa? Tralasciamo le migliaia di interventi ed i giga di documentazione ma diamine, nel forum aperto da te ci sono una decina di interventi. Almeno quelli dovresti leggerli o no? Come facciamo a discuterne correttamente e cordialmente assieme al fine di valutare i vari aspetti se tu li ignori? Sarà la prima volta, ma il forum lo hai aperto tu e si suppone che lo fai per avere dati ed informazioni e soprattutto discutere, no?

Ho scritto
contestualmente alla mancanza di argomentazioni concrete nei confronti del video.

Il video non fa nessuna affermazione concreta a riguardo e non era tenuto a farlo, quindi anche volendo non avrei certo potuto dire qualcosa di concreto "contro" il video. Ripeto, non c'è nulla che non vada in quel video.
Col mio ultimo messaggio non ho ribattuto in merito al video, ma in merito a questa frase di music-band:

-citazione-
molte di queste foto postate in internet arrivano dalle zone americane più sottoposte a questi irroramenti aerei.


Giusto, la mia frase era imprecisa. Permettimi di riformularla: contestualmente all’obiezione che hai sollevato nel tuo post di apertura, cioè questo:

Nel clip di musicband viene mostrata la foto di una nuvola con uno strano buco nel mezzo, avevo già visto quella foto, e ricercandola ho scoperto che il fenomeno è documentato da tempo, si chiama "fallstreak hole" o "hole punch cloud"

http://www.cloudappreciationsociety.org/a/cloud-month/06-cld_mth_feb.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap040112.html

Come si può leggere nei due link, il fenomeno è raro, non ancora spiegato fino in fondo e talvolta può essere innescato da un aereo. Ma è assai difficile che si tratti di un fenomeno "chimico", o che comunque sia da collegare a qualcosa di misterioso.


Il fenomeno delle chemtrails risale alla metà degli anni ’90. Le operazioni di irrorazione sostanze chimiche datano decine di anni prima. Ti consiglio uno dei numerosi trattati sull’argomento, il libro “Rogue State” di William Blum.

Facciamo un’ipotesi: se questa fosse un’operazione pianificata da tempo, qualcuno potrebbe aver provveduto ad inserire in libri di testo dedicati al settore delle definizioni. Scia lunga persistente isolata? Cirro!! L’informazione verso terzi è strategica in questi casi. Inconsapevolmente, ma non esenti da colpe, probabilmente molti “professionisti” e non, ripetono solo ciò che hanno studiato nei libri. Ma i libri, testi ed informazioni, da chi provengono? NASA, NOAA, DLR…gente che va a braccetto con strutture militari i cui programmi di modifiche climatiche e ben altro sono consultabili da tutti. Su questo sito c’è tutto……

Vedi, se tu credi di apportare come supporto alla tua osservazione un link di una società inglese che, tra altre bestialità contenute nel loro sito, definisce “cirri” questi:



allora diventa difficile affrontare un argomento della portata delle chemtrails.

Diciamo che potremo trovare supporto nell’altro link. Ma purtroppo si tratta della NASA la quale è sprofondata nel patetico definendo addirittura “contrails” quanto appare in questa immagine sat...di Terranova



Se poi, come non hai fatto, avessi letto qua e la su Luogocomune, avresti trovato un bell’articolo di cct che rileva una altrettanto patetica contraddizione tra enti che tentano di spiegare “anomalie” delle nuvole. Questo è l’articolo DISINFORMAZIONE MAL ORGANIZZATA. Difficile prendere queste fonti come punti di riferimento....

Credevo di averlo scritto, ma forse sono stato poco chiaro. Provo a riformulare meglio con il "perché" bene in evidenza:
Questa spiegazione non è sufficiente, perché il fatto che le foto siano state scattate in corrispondenza di una presunta chemtrail, non vuol dire che i fallstreak holes non accadano anche da altre parti, magari con la stessa frequenza.


Direi che i link ai quali ti sei appoggiato sono un boomerang. Ribadisco che è bene in primis leggere ciò che è stato postato sul forum che hai aperto. Ricordati che qui troverai persone che hanno passato mesi ad osservare cosa succedeva nei cieli, documentando tutto. Osservare un cielo pulito alle 8 di mattina, trascorrere la giornata a fotografare aerei che rilasciano scie chimiche, vedere il cielo trasformarsi e dare vita ad formazioni “pseudo nuvolose abnormi” a fine giornata, cielo stravolto compreso, non sono sogni ma esperienze vissute e documentate.
Se poi credi che si debbano prendere come punti di riferimento per definizioni di fenomeni meteorologici, collegati alle chemtrails o scie chimiche, ciò che dice la NASA, il NOAA o DLR tanto per citarne qualcuno, beh.. sarebbe come chiedere spiegazioni sull’11 settembre a Condoleeza Rice.

Credo che il perché ci sia, sano e logico.

L’unica cosa logica che mi sento amichevolmente, credimi, di dirti è di alzare gli occhi al cielo ed osservare cosa stanno facendo.

Grazie per la pazienza.

La pazienza è la virtù dei forti.

Ciao

frankad
Inviato il: 23/6/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#17
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Citazione:

Continuo a notare che leggi "troppo parzialmente". Ripeto ancora, sarò un po’ più preciso : hai aperto un forum per controbattere un particolare che hai estrapolato dal video di music-band oppure sei interessato al fenomeno delle scie chimiche?


Sono interesato alle scie chimiche, è solo che ho preferito impostare la discussione su uno specifico argomento.

Citazione:

nel forum aperto da te ci sono una decina di interventi. Almeno quelli dovresti leggerli o no? Come facciamo a discuterne correttamente e cordialmente assieme al fine di valutare i vari aspetti se tu li ignori?


Non avevo capito che parlavi di questo thread. Gli interventi su questo thread li ho letti tutti (ci mancherebbe!) il fatto che non risponda non vuol dire che ti stia ignorando, puù darsi benissimo che non abbia niente da controbattere o che preferisca rispondere a altri post più in tema. Il tuo post con le foto l'ho letto tutto attentamente dalla prima ll'ultima riga e devo dire che ha diversi spunti interessanti. Ma visto che al momento preferisco parlare dei fallstreak holes (come indicato chiaramente nel topic) non ho replicato. Per quanto riguarda Il link postato da cct: purtroppo l'ho visto solo ora, infatti il suo post non appariva come risposta a me, ma come risposta al tuo messaggio, e dato che non c'era scritto niente al di fuori del link stesso, non avevo capito che si stava rivolgendo a me. L'ho letto ora, e risponderò al più presto.

Citazione:

Il fenomeno delle chemtrails risale alla metà degli anni ’90. Le operazioni di irrorazione sostanze chimiche datano decine di anni prima. Ti consiglio uno dei numerosi trattati sull’argomento, il libro “Rogue State” di William Blum.


Cercherò di informarmi.

Citazione:

Facciamo un’ipotesi: se questa fosse un’operazione pianificata da tempo, qualcuno potrebbe aver provveduto ad inserire in libri di testo dedicati al settore delle definizioni. Scia lunga persistente isolata? Cirro!! L’informazione verso terzi è strategica in questi casi. Inconsapevolmente, ma non esenti da colpe, probabilmente molti “professionisti” e non, ripetono solo ciò che hanno studiato nei libri. Ma i libri, testi ed informazioni, da chi provengono? NASA, NOAA, DLR…gente che va a braccetto con strutture militari i cui programmi di modifiche climatiche e ben altro sono consultabili da tutti. Su questo sito c’è tutto……


L'ipotesi è legittima. Anzi, sono d'accordo sul fatto che bisogna essere sempre scettici, per quanto possa sembrare affidabile una fonte.

Citazione:

Vedi, se tu credi di apportare come supporto alla tua osservazione un link di una società inglese che, tra altre bestialità contenute nel loro sito, definisce “cirri” questi:



allora diventa difficile affrontare un argomento della portata delle chemtrails.


Ho guardato attentamente il sito, e non mi sembra che abbiano definito cirri quelle scie. Di quella foto leggo solo la seguente descrizione:

Cumulus
Altocumulus
Cirrus
Contrails
Sunsets / Sunrises

Cioè informa che l'immagine contiene scie d'aereo, cirri, cumuli, altocumuli, e un tramonto o alba. E per quello che vedo non c'è nessun errore in questo, tantomeno bestialità.

Citazione:

Diciamo che potremo trovare supporto nell’altro link. Ma purtroppo si tratta della NASA la quale è sprofondata nel patetico definendo addirittura “contrails” quanto appare in questa immagine sat...di Terranova




Se mi dici che quelle non sono contrails ti posso anche credere, ma non capisco il perché. Spiegati meglio.
Capisco cosa vuoi dire: che quelle fonti non sono affidabili. E potresti benissimo avere ragione. Ma stai dando per scontato qualcosa che io non so.

Citazione:

Se poi, come non hai fatto, avessi letto qua e la su Luogocomune, avresti trovato un bell’articolo di cct che rileva una altrettanto patetica contraddizione tra enti che tentano di spiegare “anomalie” delle nuvole. Questo è l’articolo DISINFORMAZIONE MAL ORGANIZZATA. Difficile prendere queste fonti come punti di riferimento....


A cct risponderò al più presto con un altro post.

Citazione:

Direi che i link ai quali ti sei appoggiato sono un boomerang.


Può darsi, ma tu non li hai smentiti. E se la loro spiegazione delle nuvole bucata non ti soddisfa, allora dovresti essere in grado di dirmi la tua spiegazione, che a quanto mi sembra di capire, mette in relazione le nuvole bucate con le chemtrails.

Citazione:

Ribadisco che è bene in primis leggere ciò che è stato postato sul forum che hai aperto.



Cosa che ho fatto, se non te l'ho detto subito è perchè ho frainteso il senso della tua affermzione.

Citazione:

Ricordati che qui troverai persone che hanno passato mesi ad osservare cosa succedeva nei cieli, documentando tutto. Osservare un cielo pulito alle 8 di mattina, trascorrere la giornata a fotografare aerei che rilasciano scie chimiche, vedere il cielo trasformarsi e dare vita ad formazioni “pseudo nuvolose abnormi” a fine giornata, cielo stravolto compreso, non sono sogni ma esperienze vissute e documentate.


Prima di postare ho fatto più ricerche su tutto il forum, con parole chiave tipo "fallstreak holes" o "punch hole clouds" e non ho trovato nessun post a riguardo. Quindi mi sembra che il mio messaggio non si occupasse di cose già dette.

Inoltre, anch'io ho visto fenomeni strani, e nessuno mette in dubbio che si verifichino. Il problema è l'interpretazione che si dà di questi fenomeni.

Citazione:

Se poi credi che si debbano prendere come punti di riferimento per definizioni di fenomeni meteorologici, collegati alle chemtrails o scie chimiche, ciò che dice la NASA, il NOAA o DLR tanto per citarne qualcuno, beh.. sarebbe come chiedere spiegazioni sull’11 settembre a Condoleeza Rice.


Ripeto, potresti avere ragione, ma se mi dici che esistono fonti più affidabili dovresti essere in grado di argomentare e di smentire quelle non affidabili.
Inviato il: 27/6/2006 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#18
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Ho letto attentamente le due fonti, e onestamente non vedo la contraddizione. Innanzitutto noto che il primo link parla dell'insieme di fenomeni chiamati virga, e mostra una foto in quanto è un ottimo esempio. Il secondo link non è stato scritto allo scopo di descrivere un fenomeno generico come la virga, ma un signolo episodio, proprio quello fotografato, cioè un caso di inseminazione artificiale, che ha prodotto un effetto moltro simile, se non addirittra identico, alla virga. Sempre a leggere bene, il primo link non dice nulla della causa della precipitazione, tantomeno se sia esclusivamente naturale o artificiale; tutto quello che fa è descrivere il fenomeno, in particolare spiega perché la pioggia sembra rimanere sospesa a mezz'aria invece di toccare il suolo come ci si aspetterebbe.
Il secondo link invece spiega sì le cause, ma, come ho già detto, non pretende di dare un interpretazione generale delle nuvole bucate, ma solo di quel buco che si vede nella foto. La didascalia dice che quel buco è stato creato artificialmente, ma non c'è niente nella didascalia che lasci intendere che tutti i buchi siano artificiali.

Inoltre, sarebbe stato più corretto includere entrambe le foto nel blog, perché altrimenti sembra che entrambi gli articoli stiano commentando la stessa foto.
Inviato il: 27/6/2006 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Gwilbor ha scritto:

Sono interesato alle scie chimiche, è solo che ho preferito impostare la discussione su uno specifico argomento.


Se hai deciso di impostare la discussione in questi termini, sarà la tua esperienza che ti ha suggerito questo metodo analitico.

Qui noi facciamo quello che possiamo.....

Citazione:
Cercherò di informarmi.


E un suggerimento spassionato, credimi. I precedenti storici non possono essere ignorati in determinate azioni.

Vedi, se tu credi di apportare come supporto alla tua osservazione un link di una società inglese che, tra altre bestialità contenute nel loro sito, definisce “cirri” questi:



allora diventa difficile affrontare un argomento della portata delle chemtrails.

Citazione:
Ho guardato attentamente il sito, e non mi sembra che abbiano definito cirri quelle scie. Di quella foto leggo solo la seguente descrizione:

Cumulus
Altocumulus
Cirrus
Contrails
Sunsets / Sunrises

Cioè informa che l'immagine contiene scie d'aereo, cirri, cumuli, altocumuli, e un tramonto o alba. E per quello che vedo non c'è nessun errore in questo, tantomeno bestialità.


Direi che c'è qualche passaggio...equivoco..attentamente?

Vediamo assieme, allora.

Nel link da te segnalato hai la possibilità di selezionare, nella parte bassa, come vedi nella foto:



Fatto questo, ti si aprirà una pagina nella quale, appunto selezionando "cirrus" ti si apre questo (parziale con indicata la foto oggetto del contendere):



Quella che tu chiami la "descizione" mi pare un granchio. Se invece di leggere fai un click sopra, si tratta di vari link che ti portano alle altre definizioni. Questa, no?



Citazione:
Può darsi, ma tu non li hai smentiti. E se la loro spiegazione delle nuvole bucata non ti soddisfa, allora dovresti essere in grado di dirmi la tua spiegazione, che a quanto mi sembra di capire, mette in relazione le nuvole bucate con le chemtrails.


Le risposte le trovi sui GB di documentazione qui presenti. Mi scuserai se sono stanco di ripetere da capo troppe volte.

Citazione:
Prima di postare ho fatto più ricerche su tutto il forum, con parole chiave tipo "fallstreak holes" o "punch hole clouds" e non ho trovato nessun post a riguardo. Quindi mi sembra che il mio messaggio non si occupasse di cose già dette.


Ritenta. Inoltre, ti suggerisco anche il sito di Steven Scott., tra le centinaia e centinaia di siti presenti.

Citazione:
Se poi credi che si debbano prendere come punti di riferimento per definizioni di fenomeni meteorologici, collegati alle chemtrails o scie chimiche, ciò che dice la NASA, il NOAA o DLR tanto per citarne qualcuno, beh.. sarebbe come chiedere spiegazioni sull’11 settembre a Condoleeza Rice.
Ripeto, potresti avere ragione, ma se mi dici che esistono fonti più affidabili dovresti essere in grado di argomentare e di smentire quelle non affidabili.


Leggi bene Luogocomune e gli altri siti sopra menzionati.

Mi permetto di indicarti una mia ultima esperienza personale, che troverai sul forum Scie chimiche e controllo del mondo 2" con questo riferimento, 25/6/2006 18:20.

Ciao

frankad
Inviato il: 27/6/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 87
Offline
Vi sarete accorti che una condizione ricorrente in queste "strane" nuvole è una sola: presenza di cime montagnose.

- Prendete una novoletta, fatela arrivare in prssimità di tali cime.
- Prendete un bel venticello, create così delle termiche.
- Fate uno più uno...............





Inviato il: 12/7/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Beeep! E che razza di montagne ci saranno qui sotto !??!?!?

Inviato il: 12/7/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
No Slowly, attenendomi alle mie esperienze personali sottolineo che abito in pianura e, praticamente sul mare. Osserva meglio tutte le foto del thread.

Questa, per esempio, riguarda un fronte nuvoloso di qualche domenica fa che proveniva da ovest, ciò per me significa dal mare:



Tutte le fotografie da me postate in questo thread sono state riprese nel raggio di 20 Km., la maggior parte in riva al mare.

frankad
Inviato il: 12/7/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Mbe!? ci saranno state onde altissime
Inviato il: 12/7/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 87
Offline
Uffi!



Mi riferisco evidentemente a quelle "discoidali".

Anzi, senza virgolette. Disegnate così dalle correnti ascensionali.

Le nubi a pecorelle e le altre da voi citate esistono da prima degli aeroplani.

Qualcosa no ntorna no?
Inviato il: 12/7/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Slowly ha scritto:

Le nubi a pecorelle e le altre da voi citate esistono da prima degli aeroplani.


Non si chiamano "nubi a pecorella", si chiamano Nimbus Mammatus.

Fai una ricerchina e vedi le loro caratteristiche, almeno non fanno beee.....

frankad
Inviato il: 12/7/2006 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 87
Offline
No spè, intendevo dire:

Foto come queste, nuvole come queste, esistono da quando l'uomo per volare doveva buttarsi dai ponti. Non esistevano gli aeroplani.

Quindi uno si chiede: "Come cavolo le controllavano ste nuvole, spruzzavano o lasciavano blocchi di ghiacci inavvertitamente se manco sapevano mettere due ali intrno a u npezzo di ferro?"

Mi sembra una domanda tutt'altro che sciocca e da non sottovalutare.

Inviato il: 12/7/2006 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Slowly ha scritto:
Foto come queste, nuvole come queste, esistono da quando l'uomo per volare doveva buttarsi dai ponti. Non esistevano gli aeroplani.


Anche gli uragani.....ma gli uragani che si formano sulla terra ferma no...prima di H.A.A.R.P

frankad
Inviato il: 12/7/2006 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 87
Offline
Frank, porca padella, come no?

Mi cadi su 'ste cose?

Cerca meglio, cerca meglio.



Inviato il: 12/7/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
non ho colto Slowly...sarà l'età..
Inviato il: 12/7/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Le nuvole bucate hanno un nome
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Premettendo che la fotografia è stata scattata in Sardegna, zona conosciutissima per tornado, uragani e pecorelle..(queste un po meno...)


Mammatus cloud

Mammatus (also known as mamma or mammatocumulus, meaning "breast-cloud") is a meteorological term applied to a cellular pattern of pouches hanging underneath the base of a cloud, often a cumulus or cumulonimbus. Their color is normally a bluish gray, the same as that of the host cloud, but direct illumination from the setting sun and other clouds may cause a gold or reddish cast. Mammatus can persist anywhere from minutes to hours, diffusing and disappearing over time.

Mammatus only occur where cumulonimbus are present; however, they can drift up to 25 miles away from a thunderstorm. The atmosphere must also meet certain conditions, which include a moist and unstable middle to upper atmosphere over a very dry, lower layer of the atmosphere. An updraft then must occur, which shapes the mammatus into the pouch-like shape.

Mammatus clouds tend to form more often during warm months. In the United States, they tend to occur more often over the midwest and eastern portions of the country, though they can and do occur more infrequently over the west and southwest.

Mammatus has often been linked with the occurrence of tornadoes, particularly during the 1950s and 1960s. Though tornadic storms often produce mammatus under their downwind anvil, many weak storms and even stratiform clouds also produce mammatus. Contrary to common misconceptions, mammatus are not precursors to tornadoes, but are a possible byproduct.

It is very common for storms producing mammatus clouds also to produce wind shear, and possibly—though less likely—ball lightning; therefore, aviators are strongly cautioned to avoid
Inviato il: 12/7/2006 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA