Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Spazio Paolo Attivissimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Spazio Paolo Attivissimo
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Apro questo thread appositamente per Paolo Attivissimo, che vorrebbe tentare una ricostruzione in scala dell'intero ambiente circostante il punto di impatto del Pentagono.

Per quanto questo spazio sia, come tutti gli altri, a disposizione di tutti, suggerisco di permettergli di impostare la questione come meglio crede, prima di iniziare ad intervenire.

Grazie

M.M.
Inviato il: 20/6/2006 6:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Spazio Paolo Attivissimo
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 452
Offline
Innanzi tutto grazie a Massimo per la disponibilità. Lo so che molti di voi mi considerano il "nemico", ma se la verità deve saltare fuori, qualunque essa sia, bisogna ragionare partendo da dati di fatto e non da congetture. In questo senso mi sono offerto di costruire, di tasca mia, un modello fisico di Boeing 757 e della facciata del Pentagono e della zona antistante (mancante, purtroppo, nel modello RAI), in modo da permettere a chiunque di ragionare su traiettorie, danni, brecce e quant'altro dell'impatto al Pentagono. Fornirò le istruzioni su come realizzarne delle copie, così ognuno potrà crearsene una da studiare.

Ho cominciato a raccogliere qui le mie ricerche per procurarmi le dimensioni esatte di aereo e Pentagono:

http://www.attivissimo.net/11settembre/modelli/pentagono757_fisico.htm

Vi prego, fatemi le pulci, prima che costruisca tutto con le dimensioni sbagliate!

La prima fase è costruire la facciata nella zona d'impatto e tracciarvi sopra i danni così come risultano dalle foto. La seconda è costruire un modello del prato che tenga conto anche dell'elevazione del ponte dell'autostrada e dello svincolo a quadrifoglio sopra il quale è passato l'aereo secondo la ricostruzione ufficiale.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi con ulteriori dati e foto.

Vi chiederei di tenere l'argomento strettamente limitato alla costruzione del modello; per tutto il resto ci saranno altre occasioni.

Grazie e ciao da Paolo.
Inviato il: 22/6/2006 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Spazio Paolo Attivissimo
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Ciao Paolo.

Da quel che mi risulta sul nuovo Google Earth si può dedurre la carta altimetrica al pentagono.. Non ne conosco l'accuratezza, ma è un punto di partenza. Prova anche a fare una ricerca qui sul forum e su pentagonresearch che ricordo dei grafici mica male..

Ovviamente, Buon Lavoro..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 22/6/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Spazio Paolo Attivissimo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Da quel che mi risulta sul nuovo Google Earth si può dedurre la carta altimetrica al pentagono..


temo che l'altimetria sia a risoluzione talmente bassa da essere praticamente inutile
Inviato il: 22/6/2006 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Spazio Paolo Attivissimo
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao paolo e grazie per la disponibilita'.

Per determinare l' altezza totale della sola facciata, andra' tolta quella del tetto (gronda-colmo) giusto? Quindi 23 mt - il tetto. E' cosi'?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/6/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Spazio Paolo Attivissimo
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Innanzi tutto grazie a Massimo per la disponibilità. Lo so che molti di voi mi considerano il "nemico", ma se la verità deve saltare fuori, qualunque essa sia, bisogna ragionare partendo da dati di fatto e non da congetture.

Uff, che tedio, il Pentagono! Quand'è che si comincia a sputtanare un po' di gente sul signoraggio?

Inviato il: 22/6/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA