Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Veicoli ad aria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Veicoli ad aria
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
chi non ha mai sentito parlare di eolo......

penso nessuno !!

per chi non lo sapesse eolo è la prima auto che va con sola pulita rinnovabile infinita ARIA inventata da Guy Nègre e la cui produzione è stata prevista da parte della MDI; quest'ultima, a sua volta, ha ceduto la licenza per la costruzione e la commercializzazione della stessa ad altre società, ad esempio in Italia alla Eolo Italia. Fu presentata nel 2001 al Motorshow di Bologna.

Sarebbe dovuta essere stata costruita già dal 2003 anche in Italia nel paese di Broni ma per problemi di varia natura con la MDI non si è riusciti né a costruirle né a metterle in commercio. I 90 dipendenti assunti in Italia dallo stabilimento produttivo sono attualmente in cassa integrazione !!!!!!!!!

# l costo previsto per percorrere 100 Km sarebbe di 0,77 euro.
# Dovrebbe avere una autonomia di 300 Km.
# Dallo scarico esce solo aria, ad una temperatura di circa -10°(L'aria può essere riciclata per il sistema di condizionamento).
# Ha il vantaggio d'essere totalmente non inquinante, salvo ovviamente l'inquinamento eventualmente generato nella produzione di energia elettrica
# 3 minuti per fare un pieno (novanta metri cubi di aria)
# Velocità massima 110km/h
# Olio vegetale da cambiare ogni 50.000km

QUINDI CIAO CIAO PETROLIO ............

MA CHE FINE HA FATTO ???????? SIAMO NEL 2007.....

E STATA INIZIALMENTE PROMESSA per il 1997 ed in seguito posticipata una prima volta al 2002 ed in seguito al 2004. Risultano solamente allo studio da parte della MDI due modelli, MiniCAT quale micro vettura da città (sulla falsariga della Smart Fortwo) e la CityCAT per le percorrenze maggiori.

forse l'unica nostra speranza di dire quasi addio al fottutissimo petrolio potrebbe essere la citycat prodotta dalla tata.......
guardate questo
sito
Inviato il: 2/8/2007 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Veicoli ad aria
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Eolo

Ecco che fine ha fatto la macchina ad aria.
http://www.automiribelli.org/?p=141


_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 20/2/2008 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
E la truffa continua..
Inviato il: 20/2/2008 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Blackbart dice:
E la truffa continua..


...personalmente non credo che l'industria automobilistica più grande dell'India sia disposta a farsi prendere in giro... ho tentato molte volte di contattare Guy Negre senza successo... il problema principale (che senbra stiano risolvendo) nel motore ad aria di Negre è il fatto che si formano dei sedimenti di ghiaccio nelle condutture creando delle interruzioni al flusso dell'aria... io l'ho cercato per dirgli che se cambia il sistema di compressione dell'aria risolve tutti i problemi... nel senso che l'aria diventa ghiaccio se è ferma ma se è in continuo movimento ciò non succede... con un sistema di compressione di tipo centrifugo si può raggiungere facilmente questo obbiettivo, oltre quello di non doversi più fermare per il rifornimento dato che avverrebbe in modo continuo... difatto in questo modo si otterebbe un motore in grado di respirare autonomamente... e sarebbe alquanto limitato pensare tale macchina come le auto classiche, la macchina che respira può facilmente volare e utilizzare solo un minimo dell'energia che l'attrito terrestre richiede...

con questo sistema oltre a volare si può estrarre energia a volontà e gratuita per tutti... l'errore più comune che si fà è proprio il concetto di energia che è ben lontano dalla famosa formula di Einstein... Energia è quel disavanzo sfruttabile che otteniamo da ogni trasmutazione e fusione di elementi... la Terra gira e girando comprime un elemento disgregato che diventa aria... se la compressione diventa più forte diventa aria liquida e cioè acqua... queste sono trasmutazioni che ad ogni passaggio si può ottenere ciò che noi chiamiamo energia... il ghiaccio formandosi accresce il proprio volume, questo fenomeno può spaccare il cemento armato, dunque è energia...

ma tornando alla macchina ad aria, dico che cambiando il sistema di compressione vinceremo la gravità senza ausilio di potenti motori... perchè la forza di gravità è semplicemente aria compressa dalla rotazione terrestre che abbiamo calcolato sia atmosfera 1... ci basta sparare aria superiore ad atmosfera 1 per sottrarre il peso del velivolo e saremo padroni di volare senza consumo di energia, senza emissioni velenose ed il tutto per un semplice principio che da sempre si produce con la rotazione terrestre... ma che Newton oltre a non aver capito un tubo, ci ha proiettato con la sua tesi verso fantasiose interpretazioni sempre più quantistiche... posso facilmente provare che la faccenda è molto ma molto più semplice di come appare.... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
dino: hai chiuso nel modo migliore e più divertente il discorso Eolo.

Eolo: la macchina volante a moto perpetuo!


PS: non so se ridere o tirare lo sciacquone..
Inviato il: 21/2/2008 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Se lo producono io lo compro subito il pod di star wars! Tanto non costerà più di 10mila euro...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 21/2/2008 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...la terra gira da milioni di anni e girerà ancora per parecchi milioni... se sei allergico a chiamare moto perpetuo questo movimento costante ed immisurabile nel tempo chiamiamolo pure come vuoi tu, ma la realtà non cambia visto che tale movimento acquisito da una spinta iniziale resterà invariato fino a che un'elemento esterno intervenendo per collusione ne potrebbe modificare la costanza... oppure credi che la terra viene rifocillata di energia per mantenere costanti i suoi moti...???

la forza centripeta causata dalla rotazione terrestre produce ciò che chiamiamo forza di gravità e dunque attrito... fuori dall'atmosfera terrestre tutto cio non esiste e solo questo la dice lunga sulle origini 'misteriose' della gravità... questo semplice principio dettato dalla rotazione terrestre permetterà all'umanità di eseguire un salto evolutivo di grande rilevanza... finirà la fame, la sete e tante ingiustizie costrette a subire moltissimi essere umani... colonizzeremo l'universo e costruiremo dei mondi artificiali dove sempre più umani sceglieranno di viverci ... il tutto sfruttando il semplice principio di compressione d'aria prodotta dalla rotazione... nello spazio c'è aria, è molto rarefatta ma comprimibile con la centrifuga o centripeta... questo lo dimostra il nostro abitat naturale... altrimente da cosa è dovuta l'aureola che chiamiamo atmosfera che ricopre la terra...???

la terra è un compressore d'aria primordiale... con lo stesso principio si possono costruire macchine che respirano e consegnarci ciò che chiamiamo free-energy... a te viene da ridere solo perchè non hai possibilità alcuna di contrastare una tale evidente realtà... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Volevo fare una riflessione. Un corpo in rotazione ha una forza centripeta che è una forza il cui verso è direzionato verso l'asse di rotazione. Cosa dovrebbe succedere ai poli? Non riesco a immaginare come ai poli ci sia la gravità verso il centro della terra e non verso l'asse di rotazione. Che cosa provoca questo?

Spero che ci sia una risposta, perché questo argomento è assai interessante.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 21/2/2008 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Ciaolo dice:
Volevo fare una riflessione. Un corpo in rotazione ha una forza centripeta che è una forza il cui verso è direzionato verso l'asse di rotazione. Cosa dovrebbe succedere ai poli? Non riesco a immaginare come ai poli ci sia la gravità verso il centro della terra e non verso l'asse di rotazione. Che cosa provoca questo?


la forza centripeta non spinge in direzione dell'asse ma bensì del centro dell'asse... e dunque si produce una forza che da ogni punto del corpo rotante spinge in direzione del suo centro ed anche nei poli si può rilevare la stessa compressione presente in altri punti, visto che tale compressione va a riempire ogni spazio esistente intorno al corpo rotante.... questo per quanto riguarda un corpo sferico i vortici per esempio si differenziano in alcuni particolari ma in genere funzionano con lo stesso principio... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Non riesco a immaginare come ai poli ci sia la gravità verso il centro della terra e non verso l'asse di rotazione.

Ma sfortunatamente per la tua simpatica teoria chi è all'equatore vede l'asse di rotazione parallelo alla superficie mentre chi è ai poli lo vede ortogonale: in mezzo ci sono tutti gli altri ma non sembra che la gravità dipenda in gran misura dalla latitudine.
Inviato il: 21/2/2008 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Infatti blackbart, io pensavo, senza averci mai riflettuto, che la gravità fosse una forza verso il centro della terra e i centri degli altri oggetti spaziali, e basta.

E anche la forza centripeta degli oggetti in rotazione pensavo che fosse esercitata verso l'asse e non verso il centro dell'asse di rotazione.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 21/2/2008 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Infatti la forza centripeta è fornita dalla gravità ma vale piuttosto poco visto che la gravità(*) non varia molto in funzione della latitudine.

(*) edit: intesa come forza peso naturalmente..
Inviato il: 21/2/2008 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Blackbart dice:
Infatti la forza centripeta è fornita dalla gravità ma vale piuttosto poco visto che la gravità(*) non varia molto in funzione della latitudine.

(*) edit: intesa come forza peso naturalmente..


... scusa ma questo tuo post sembra non avere un nesso...
...la centripeta non è affatto fornita dalla gravità essa è la gravità...!
e si produce mediante rotazione esattamente come la centrifuga...!
purtroppo vige una confusione in questo campo da secoli, e solo per cammuffare la evidente non conoscenza che la scienza non vuole ammettere... e fa finta di conoscere...
e si fanno tante chiacchiere su questo argomento da Newton a Einstein ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti... la gravità è ancora un mistero dunque quello che ci fanno studiare sono tutte cazzate nel momento che il modo di funzionamento non ci permette di sfruttarne il principio fisico... se leggi i post di Ivan ti spiega bene gli innumerevoli controsensi che la tesi accademica finge di non vedere... Ivan ha studiato a fondo l'argomento ed è in grado di sputtanarlo... io ci sono arrivato per un'altra strada... ho capito che la materia attira solo se in rotazione e dunque ciò che dice Newton non può esser verità, inoltre non ci ha fornito di nessuna prova di quanto afferma... mentre a me mi basta farti osservare una lavatrice mentre centrifuga i panni per farti vedere come la centrifuga e la centripeta producono quella misteriosa attrazione che tutti chiamiamo forza di gravità...

...è frustrante aver fatto la scoperta del millennio e nessuno mi vuole credere... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
dino,

visto che

1 - ai poli la forza centripeta è (idealmente) nulla
2 - nè i pinguini nè gli orsi bianchi volano

ergo

ne consegue che la forza di gravità dipende da qualcos'altro.
Inviato il: 21/2/2008 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Io mi ricordo che la forza di gravità terrestre dovrebbe essere dovuta alla rotazione del nucleo che forse è fatto da ferro e ossigeno liquidi. Se mi sbaglio correggetemi pure...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 21/2/2008 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Io mi ricordo che la forza di gravità terrestre dovrebbe essere dovuta alla rotazione del nucleo che forse è fatto da ferro e ossigeno liquidi. Se mi sbaglio correggetemi pure...




ehem..
Inviato il: 21/2/2008 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
dino,

visto che

1 - ai poli la forza centripeta è (idealmente) nulla
2 - nè i pinguini nè gli orsi bianchi volano

ergo

ne consegue che la forza di gravità dipende da qualcos'altro.



...non capisco da cosa puoi affermare che "ai poli la centripeta è (idealmente) nulla"...
la centripeta produce un alone atmosferico ed è una forza presente in modo capillare ovunque intorno alla terra... ciaodino
Inviato il: 22/2/2008 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
E' evidente che giochi a fare il pazzo.. contento tu..
Inviato il: 22/2/2008 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
grazie del link blackbart
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 22/2/2008 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
E' evidente che giochi a fare il pazzo.. contento tu..



...non mi sembra così folle ciò che affermo... inoltre in questo sito non sono il solo a ritenere che molte imposizioni accademiche siano prive di fondamento... credi che abbiamo tutti un'impellente desiderio di giocare a fare i pazzi...? la questione dal mio punto di vista è molto semplice, è la rotazione terrestre che produce attrazione... Newton ed Einstein e tutti quelli che teorizzano che la materia inerme attira hanno preso un 'grosso granchio'... tutta la fisica sviluppata sopra la visione di Newton va buttata al secchio... prima faremo ciò, prima avremo la soluzione ai molteplici problemi che devastano l'umanità ed il suo habitat... ciaodino
Inviato il: 23/2/2008 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Scusa dino, che relazione c'è tra gravità, rotazione e atmosfera? Vorrei una risposta breve e concisa (se si può)
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 23/2/2008 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
dino:
Citazione:
...non mi sembra così folle ciò che affermo...


Ma lo sembrerei io se perseverassi nel cercare di discutere con te..

Comunque qui non si discute/sproloquia di gravità ma di veicoli ad aria compressa.
E prego di non insozzare la discussione con cretinate.
Inviato il: 23/2/2008 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:
Scusa dino, che relazione c'è tra gravità, rotazione e atmosfera? Vorrei una risposta breve e concisa (se si può)



... ho aperto una discussione sulla gravità... cmq in breve ritengo che la rotazione terrestre produce centripeta che attira e comprime particelle disgregate di gas presenti nello spazio... questi gas compressi diventano aria che esercita una pressione in direzione del centro terrestre, la quale produce una pressione su ogni elemento presente nel suo campo d'azione che si sviluppa da una certa distanza dalla superficie terrestre creando un'altra sfera invisibile che ingloba quella terrestre, quella è l'atmosfera...

x Blakbart:

...sono titolare di un brevetto per un motore ad aria compressa in grado di autoalimentarsi... il pricipio di funzionamento è legato alla forza di gravità che ritengo di aver sciolto il mistero della sua meccanica... e non credo di star a 'sozzare' la discussione anzi credo di apportare interessanti spunti... ciaodino
Inviato il: 23/2/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
e funziona?
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 23/2/2008 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
...sono titolare di un brevetto per un motore ad aria compressa in grado di autoalimentarsi...

Il che non implica che tu non stia dicendo corbellerie ma, semmai, che si può brevettare qualunque cretinata.
Inviato il: 23/2/2008 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Veicoli ad aria
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Citazione:
che relazione c'è tra gravità, rotazione e atmosfera


Forza di Coriolis?

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 24/2/2008 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:
e funziona?


... eccome se funziona...!!! presto mi sono accorto che già esisteva qualcosa del genere ma non sono riuscito ancora a capire perchè non vogliono diffondere questa tecnologia... non voglio pensare da complottista per forza... ma non vedo altre ragioni...

Compressore centrifugo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Un compressore centrifugo, o anche compressore radiale, è un compressore di gas o vapore, funzionante mediante l'energia data dall'accelerazione centrifuga dovuta alla rotazione di una girante.

I vantaggi di un compressore centrifugo sono la compattezza, il fatto di avere poche parti mobili, l'elevato rapporto di compressione per ogni singola girante ed il basso costo di realizzazione. Tali vantaggi sono particolarmente interessanti per i piccoli motori e l'industria automobilistica. In alcuni compressori è possibile installare più di un rotore. Esso è costituito di un disco rotante palettato (impeller o girante) e da un diffusore fisso. In uno schema semplificato il flusso entra nella girante in direzione assiale, o prossima ad essa, e ne esce in direzione radiale. Per quanto riguarda le applicazioni dei compressori centrifughi, si ricorda che sono stati realizzati compressori centrifughi monostadio con rapporti di compressione ‚5 : 1, con rendimento adiabatico ηc = 0,85, fino a rapporti di compressione ‚10 : 1, con rendimento adiabatico ηc = 0,80.

In genere vengono quindi impiegati per “piccole” turbine a gas usate per muovere eliche o rotori di elicotteri e per piccoli motori a getto, dove l'ingombro trasversale può non essere così importante come per i motori più grandi. In tali casi può convenire un compressore centrifugo che può essere efficiente almeno quanto la sua controparte assiale.
Inviato il: 25/2/2008 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Dino:

Il compressore centrifugo non ha nulla a che vedere con le tue corbellerie:

...sono titolare di un brevetto per un motore ad aria compressa in grado di autoalimentarsi... il principio di funzionamento è legato alla forza di gravità che ritengo di aver sciolto il mistero della sua meccanica...

In realtà la forza di gravità non centra una beneamata mazza.

ma non sono riuscito ancora a capire perchè non vogliono diffondere questa tecnologia...

Forse perchè i tuoi sono folli sproloqui mentre il compressore centrifugo è ampiamente usato e conosciuto.
Inviato il: 25/2/2008 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
In realtà la forza di gravità non centra una beneamata mazza.





...tu dici...? io invece ritengo che il nodo della gravità è presente in ogni situazione sulla terra... essa è causa dell'attrito a cui paghiamo una tassa fissa ed io ritengo si possa aggirare e produrre free-energia...

""I vantaggi di un compressore centrifugo sono la compattezza, il fatto di avere poche parti mobili, l'elevato rapporto di compressione per ogni singola girante ed il basso costo di realizzazione""".

leggendo questa frase su Wikipedia dovrebbe farti capire, inoltre il rapporto di compressione di 10:1 dovrebbe farti pensare come potrebbe esser sfruttato meglio questa evenienza... invece le poche ditte che commerciano il compressore centrifugo sono difficili da contattare e vendono solo a referenziati installazioni già pronte cammuffando un meccanismo semplice (come spiega Wiki) in qualcosa di estremamente complesso... ho contattato diversi produttori e più che fabbricanti sembravano militari per quante informazioni personali pretendevano da un semplice possibile cliente...

... è questa la via più semplice per avere free-energy, ed il principio di compressione mediante rotazione è uguale a quello della terra perciò dico che la gravità c'entra eccome nella realizzazione di un efficiente motore ad aria compressa... ciaodino
Inviato il: 26/2/2008 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Guarda che il compressore centrifugo, per'altro meno efficiente di quello assiale, non è affatto "free" ma ci vuole qualcuno che faccia girare la "ventolina". Cosa che forse non ti è entrata nella zucca.
Inviato il: 26/2/2008 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA