Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Mentre a onore dei gruppi di sinistra va il fatto di aver preso le distanze dai violenti, non ho sentito voci simili levarsi contro la fiera di svastiche e saluti romani che provocherebbero in altre circostanze (vedi le partite di calcio) lo scandalo e lo sdegno da parte dei benpensanti, cattolici e organizzazioni ebree !


giusto MAX!!!
il copione di queste sceneggiate è sempre lo stesso: i fascisti manifestano, gli autonomi s'incazzano cacando un pò fuori dal vaso, grossa presa di distanza dai violenti...
...ma dal cdx nessuno si dissocia dalla manifestazione fascista

in quanto a come si strumentalizzano gli avvenimenti, c'è ancora molto da imparare
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 17/3/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Non mi sembra ci siano state svastiche nel corteo io difendo quei ragazzi perché non hanno fatto niente di male come non è male l’ideologia fascista.Poi se voi vi volete attacca alle legge razziali del periodo allora fate come vi pare ormai è una scusa, non è che se fascista rifaccio tutto quello che è stato fatto nel ventennio,non è che vado a caccia di ebrei però c’è gente malinformata che pensa che le attività siano queste che esclude a priori che dei ragazzi fascisti facciano nel bene nel sociale sia come attività che come singoli solo perché fascisti.Si crede che si è solo capaci a menare e a far risse, che siamo persone senza cervello che odiamo i negri, gli slavi etc…, quando sono molto più razzisti tutti quei borghesotti che ci accusano ma che appena vedono un ragazzo di colore cambiano strada perché pensano sia un delinquente o un ladro, o che magari c’è l’hanno alle loro dipendenze sfruttati nelle industrie.
Io vorrei che si conoscessero le persone prima di accusarli. Poi ho purtroppo incontrato ragazzi che si dichiarano fascisti e che insultano i negri mi è dispiaciuto e c’ho anche discusso ma sono la minoranza e soprattutto non sono fascisti.
Se si analizzasse realmente la storia con obiettività e voglia di capire secondo me antifascisti non esisterebbero.
Poi perché si fa finta di niente difronte ai 2 pesi e 2 misure che sono sotto gli occhi di tutti?Sono tante le circostanze che uno non ne può più dal fatto che nelle targhe in memoria dei ragazzi di sinistra scomparsi c’è scritto che sono stati i fascisti mentre mentre nella situazione opposta non c’è scritto.Mi dovete spiegare perché alla staz di Bologna c’è ancora scritto che sono stati i fascisti a compiere la strage, perché da un lato è concesso tutto e da un lato niente perchè vengono chiusi associazioni di destra ma sono intoccabili quelle di sinistra perché se per alcuni so furti per altri sono spese proletarie ripresi dalla telecamere e lasciati passare così.Poi per carità non chiedo arresti o queste cose qua perché nn mi piace farlo e non lo farei mai ma voglio che ci sia equità di giudizio.

Tccom mi fa piacere se sei patriottico è sbagliato generalizzare.
Poi il mio anche un discorso storico dove i fatti parlano di chi ha lottato per difendere l’Italia e chi ha lottato per aiutare gli Stati Uniti a occuparla e a diventarne vassalli

Detto questo io parlo per me ne per la Fiamma nè per forza nuova.
Rispetto le posizioni di tutti ma voglio che siano rispettate anche le mie e di chi la pensa come me
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 17/3/2006 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Poi il mio anche un discorso storico dove i fatti parlano di chi ha lottato per difendere l’Italia e chi ha lottato per aiutare gli Stati Uniti a occuparla e a diventarne vassalli


perdonami Gianlvca, ma questa non mi è chiara
ti riferisci alla resistenza, o, come sicuramente credo, ai post fascisti stile borghese prima e zorzi/delle chiaie dopo, che hanno contribuito a mettere in atto la "strategia della tensione in italia"?
come saprai, un periodo purtroppo non breve della storia italiana è stato caratterizzato da una serie di attentati su cui sono stati scritti libri e fatti processi;
attentati che si sono sempre rivelati essere orchestrati dai servizi segreti americani ed eseguiti dai post fascisti (ordine nuovo, avanguardia nazionale e via dicendo)
e sono sicuro che sai anche a cosa mirava la strategia della tensione e quindi non sto qui a ripeterlo

Citazione:
Se si analizzasse realmente la storia con obiettività e voglia di capire secondo me antifascisti non esisterebbero.

questa anche non la capisco...ma penso sia normale, altrimenti non sarei qui a discutere con te...
non scordare, cmq che vicino a molte riforme dello stato sociale che sono le uniche che il moderno revisionismo ama citare, il ventennio è stato caratterizzato anche socialmente da storpiature tremende; una, se non vado errato fu la soppressione de facto dei sindacati...ma si sa che in una dittatura non si protesta, si obbedisce, e questo vale sopratutto per i lavoratori

non vado sulla libertà di pensiero e di espressione o divento banale

Citazione:
Si crede che si è solo capaci a menare e a far risse, che siamo persone senza cervello che odiamo i negri, gli slavi etc…, quando sono molto più razzisti tutti quei borghesotti che ci accusano ma che appena vedono un ragazzo di colore cambiano strada perché pensano sia un delinquente o un ladro, o che magari c’è l’hanno alle loro dipendenze sfruttati nelle industrie.


io ti rispetto, perchè sei un'interlocutore rispettoso...ma questa fa un pò ridere
che il borghesotto sia in linea di massima ipocritamente razzista ci posso stare, però
io qualche coro del tipo "l'italia a noi" devo averlo sentito...dove minchia lo sentito??
bah!
forse alla tv...allo stadio...
ovunque io l'abbia sentito, indovina chi lo cantava?

ti aiuto: non erano solo leghisti
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 17/3/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Detto questo io parlo per me ne per la Fiamma nè per forza nuova.


Dichiararsi fascista, non aiuta ad essere rispettato.
Mi spieghi con quale faccia un militante camerata, chiede di essere rispettato nelle sue idee, quando quello che espone e propaganda e' del tutto teso a fare in modo che io non possa mai piu' manifestare la mia opinione, se diversa dalla sua?

Se il mio rispetto facilita la tua, e quella della tua destra nazionale, ascesa al potere governativo, che poi si ritorcerebbe contro di me e contro quello che penso e che sono, sarei proprio un coglione a rispettarti... o No?...

A meno che non mi sia perso una metamorfosi sociale che negli ultimi decenni ha visto perpretarsi un evoluzione di trogloditi patriotticamente macisti in un gruppo di solidali e amorevoli "militanti della salvezza"...
E' cosi? ... se cosi' fosse, vorrei saperne di piu' sul neofascismo a "tarallucci e vino" con i cari compagni rossi, da stimare e rispettare per le loro idee.


mc

Inviato il: 17/3/2006 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
E' cosi? ... se cosi' fosse, vorrei saperne di piu' sul neofascismo a "tarallucci e vino" con i cari compagni rossi, da stimare e rispettare per le loro idee.


MC: perdonami...ma che vor dì ???
te lo devono spiegare i compagni rossi il neofascismo a trallucci e vino ???
non vuoi rispettare neanche loro (i compagni)???

se ho alzato polemica aggratiss chiedo venia
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 17/3/2006 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
vorrei saperne di piu' sul neofascismo a "tarallucci e vino" con i cari compagni rossi


da leggere tutto d'un fiato...
Forse manca qualche virgola???... Aggiungile pure, a piacere... in realta' il post e' tutto per Gianlvca...

Citazione:
non vuoi rispettare neanche loro (i compagni)???


no, no... e' che trovo strana questa metamorfosi fascista...


ciao


mc
Inviato il: 17/3/2006 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
come non è male l’ideologia fascista


Il fascismo visse soprattutto della volontà di Mussolini e si limitò a seguire alcuni principî di massima da lui indicati di volta in volta e ad alimentare il culto della personalità, adoperando i mezzi di comunicazione di massa per trasmettere un ideale di uomo forte, deciso e risoluto......
...I fascisti della Repubblica sociale collaborarono attivamente alla deportazione...

Questo,per restare nel "piccolo".

Sono convinta che non ti ritroveresti nei panni di un fascista,Gianlvca,se solo ne considerassi serenamente la sua mediocrità,oltre che la sua pericolosità.




_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/3/2006 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
-citazione-[... Poi il mio anche un discorso storico dove i fatti parlano di chi ha lottato per difendere l’Italia e chi ha lottato per aiutare gli Stati Uniti a occuparla e a diventarne vassalli ...]
perdonami Gianlvca, ma questa non mi è chiara
ti riferisci alla resistenza, o, come sicuramente credo, ai post fascisti stile borghese prima e zorzi/delle chiaie dopo, che hanno contribuito a mettere in atto la "strategia della tensione in italia"?
come saprai, un periodo purtroppo non breve della storia italiana è stato caratterizzato da una serie di attentati su cui sono stati scritti libri e fatti processi;
attentati che si sono sempre rivelati essere orchestrati dai servizi segreti americani ed eseguiti dai post fascisti (ordine nuovo, avanguardia nazionale e via dicendo)
e sono sicuro che sai anche a cosa mirava la strategia della tensione e quindi non sto qui a ripeterlo
-citazione-[... Se si analizzasse realmente la storia con obiettività e voglia di capire secondo me antifascisti non esisterebbero. ...]
questa anche non la capisco...ma penso sia normale, altrimenti non sarei qui a discutere con te...
non scordare, cmq che vicino a molte riforme dello stato sociale che sono le uniche che il moderno revisionismo ama citare, il ventennio è stato caratterizzato anche socialmente da storpiature tremende; una, se non vado errato fu la soppressione de facto dei sindacati...ma si sa che in una dittatura non si protesta, si obbedisce, e questo vale sopratutto per i lavoratori

non vado sulla libertà di pensiero e di espressione o divento banale -citazione-[... Si crede che si è solo capaci a menare e a far risse, che siamo persone senza cervello che odiamo i negri, gli slavi etc…, quando sono molto più razzisti tutti quei borghesotti che ci accusano ma che appena vedono un ragazzo di colore cambiano strada perché pensano sia un delinquente o un ladro, o che magari c’è l’hanno alle loro dipendenze sfruttati nelle industrie. ...]

io ti rispetto, perchè sei un'interlocutore rispettoso...ma questa fa un pò ridere
che il borghesotto sia in linea di massima ipocritamente razzista ci posso stare, però
io qualche coro del tipo "l'italia a noi" devo averlo sentito...dove minchia lo sentito??
bah!
forse alla tv...allo stadio...
ovunque io l'abbia sentito, indovina chi lo cantava?
ti aiuto: non erano solo leghisti


Mi riferisco alla resistenza.Sugli attentati non sono d’accordo che sono stati eseguiti da neofascisti.
In quel periodo si decise di attaccare quest’area e furono accusati di atti terroristici neofascisti che non c’entravano niente.palese di questo è la strage di Bologna.Sulla questione fascismo ci sono stati degli errori è ed è stato detto più volte sulla questione lavoratori adesso sono trattati molto peggio e prima ogni categoria aveva voce nessuna era lasciata in decadenza.Sul coro Italia a Noi, non è razzista come coro,apparte che resta sempre un motto cmq non ci vedo niente di scandaloso.
Sui leghisti che dicano italia a noi è un controsenso visto la tristezza che rappresentano
Ciao

Citazione:
mc
-citazione-[... Detto questo io parlo per me ne per la Fiamma nè per forza nuova. ...]
Dichiararsi fascista, non aiuta ad essere rispettato.
Mi spieghi con quale faccia un militante camerata, chiede di essere rispettato nelle sue idee, quando quello che espone e propaganda e' del tutto teso a fare in modo che io non possa mai piu' manifestare la mia opinione, se diversa dalla sua?

Se il mio rispetto facilita la tua, e quella della tua destra nazionale, ascesa al potere governativo, che poi si ritorcerebbe contro di me e contro quello che penso e che sono, sarei proprio un coglione a rispettarti... o No?...

A meno che non mi sia perso una metamorfosi sociale che negli ultimi decenni ha visto perpretarsi un evoluzione di trogloditi patriotticamente macisti in un gruppo di solidali e amorevoli "militanti della salvezza"...
E' cosi? ... se cosi' fosse, vorrei saperne di piu' sul neofascismo a "tarallucci e vino" con i cari compagni rossi, da stimare e rispettare per le loro idee.


Mc non è così ognuno è libero di esprimere la sua idea anche te.Non ci sono repressioni o costrinzioni se ci sono state si è sbagliato.
Il fascismo è diventato dittatura dopo la morte di Matteotti(con la quale Mussolini non c’entrava niente) e dalle situazione che si è creato si è agito di conseguenza
All’epoca c’erano anche giornali di controinformazione, poi mi sembra che il miglior amico di Mussolini fù Bombacci quindi….che poi si unì anche a Mussolini nel momento della Repubblica Sociale

Ribadisco che quello che può essere successo in quel periodo di sbagliato va giustamente criticato ma ci sono state anche e per la maggior parte cose buone NON SOLO I TRENI IN ORARIO.
iL MIO FASCISMO non è quello delle invasioni in Libia, dell'Imperialismo "costretto" e non è neanche quello degli accordi sottobanco per me tutt'altra cosa

Io finito scuola mi sono ristudiato la storia perchè dei libri scolastici non mi fidavo e non mi fido infatti soprattutto su quel periodo sono state scritte tanta bugie e ci sono state tante omissioni(vedi foibe)

Quello che ci tengo a sottolineare ed è quello che mi da più fastidio(e l'ho gia scritto) sono i diversi trattamenti che ci sono fra un ideologia e l'altra.
La situazione ha volte è insostenibile e passa sotto l'indifferenza delle persone che non gli è ne frega niente,quello che fa qua a Roma Veltroni è davvero vergognoso,ma di questo già ho scritto potete leggerlo.

Poi se dipendesse da me la cosa migliore sarebbe un unione tra tutto il popolo senza distinzioni per prendere una volta per tutti a calci sti parrucconi in giacca e cravatta che se la ridono adesso come se la sono risa difronte alla vita di tanti giovani che finiva.


_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 17/3/2006 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Gianluca sicuro di essere fascista?
a me sembri più liberale
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/3/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
Gianluca sicuro di essere fascista?
a me sembri più liberale


sicuro anche se nn sono daccordo con chi dice che se sei fascista o qualsiasi altra cosa devi rispettare perforza degli imput, l'importante è l'ideale poi ognuno puo pensarla come meglio crede
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 18/3/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Il fascismo visse soprattutto della volontà di Mussolini e si limitò a seguire alcuni principî di massima da lui indicati di volta in volta e ad alimentare il culto della personalità, adoperando i mezzi di comunicazione di massa per trasmettere un ideale di uomo forte, deciso e risoluto......


Per i meno suggestionabili dai semplici mezzi di comunicazione c'era sempre il collaudato manganello o l'olio di ricino (non necessariamente insieme!)
Inviato il: 18/3/2006 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Mi dispiace giallù, ma oggi me so svegliato male:
cominciamo

Citazione:
Sugli attentati non sono d’accordo che sono stati eseguiti da neofascisti.
In quel periodo si decise di attaccare quest’area e furono accusati di atti terroristici neofascisti che non c’entravano niente.palese di questo è la strage di Bologna.


PIAZZA FONTANA:
tratto da wikipedia (che non è il verbo incarnato, ma guardiamo i contenuti)

La strage di Piazza Fontana fu un attentato terroristico avvenuto il 12 dicembre 1969 [...]Le indagini e i processi (sei) si susseguiranno nel corso degli anni coinvolgendo sempre più esponenti del neofascismo e dei servizi segreti di stato. Dopo 35 anni, non è ancora stato condannato definitivamente nessuno per la strage. Delfo Zorzi, il probabile colpevole (per sua ammissione), vive in Giappone, nazione che, essendone diventato cittadino, lo protegge dall'estradizione

in questo caso c'è anche ammissione di colpa e esilio volontario: pare bettino craxi

STRAGE DI BOLOGNA:
Lentamente e con fatica, attraverso una complicata e discussa vicenda politica e giudiziaria, e grazie alla spinta civile dell'Associazione tra i famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 si giunse ad una sentenza definitiva di Cassazione il 23 novembre 1995, in base alla quale vennero stabilite la conferma dell'ergastolo, come esecutori dell'attentato, per i terroristi neofascisti Valerio Fioravanti e Francesca Mambro (che si sono sempre dichiarati innocenti) e la condanna per depistaggio di Licio Gelli, dell'ex agente del SISMI Francesco Pazienza e degli ufficiali del servizio segreto militare Pietro Musumeci e Giuseppe Belmonte.

Il 9 giugno 2000 la Corte d'Assise di Bologna emise nuove condanne per depistaggio: nove anni di reclusione per Massimo Carminati, estremista di destra, e quattro anni e mezzo per Federigo Mannucci Benincasa, ex direttore del SISMI di Firenze, e Ivano Bongiovanni, delinquente comune.


condanne in casssazione: saranno toghe rosse

STRAGE DELL'ITALICUS
I neofascisti non nascondono di essere gli esecutori. Un volantino di Ordine nero proclama: «Giancarlo Esposti è stato vendicato. Abbiamo voluto dimostrare alla nazione che siamo in grado di mettere le bombe dove vogliamo, in qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, dove e come ci pare. Vi diamo appuntamento per l'autunno; seppelliremo la democrazia sotto una montagna di morti». Gli investigatori brancolano nel buio fino a quando un extraparlamentare di sinistra, Aurelio Fianchini, evade dal carcere di Arezzo e fa arrivare alla stampa questa rivelazione: «La bomba è stata messa sul treno dal gruppo eversivo di Mario Tuti che ha ricevuto ordini dal Fronte nazionale rivoluzionario e da Ordine nero. Materialmente hanno agito Piero Malentacchi, che ha piazzato l'esplosivo alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, Luciano Franci, che gli ha fatto da palo, e la donna di quest'ultimo, Margherita Luddi».

Eppure la polizia era informata da tempo che Mario Tuti era un sovversivo e una donna aveva addirittura dichiarato a un giudice che l'autore della strage era proprio lui. Risultato: la denuncia archiviata e la donna mandata in casa di cura come mitomane. Il giudice che aveva raccolto e insabbiato la dichiarazione si chiamava Mario Marsili ed era il genero di Licio Gelli, il gran venerabile della loggia massonica P2. Si entra così nei misteri della polizia e dei governi-ombra che per alcuni anni hanno condizionato la vita italiana.


il tutto a quale scopo?
sempre su wikipedia si trova che:
Lo scopo di tale strategia sarebbe stato quello di creare allarme e terrore nell'opinione pubblica al fine di giustificare l'istaurazione di uno stato di polizia, anche attraverso il confezionamento di attentati congegnati in modo tale da farli apparire ideati ed eseguiti da membri di organizzazioni dell'estrema sinistra. In tale ottica, il movente di tale strategia, soprattutto in Italia e nel quadro della Guerra fredda, sarebbe stato quello di delegittimare il forte Partito Comunista Italiano (PCI) che, proprio negli "anni della contestazione" (1968 - 1978), arrivò ad un soffio dal divenire il primo partito italiano (34% dei consensi, nel 1976).

ci tengo a ricordarti che quello che ti ho citato da wikipedia, viene detto e ribadito in aule di tribunale, in verbali delle forze dell'ordine e in diverse inchieste parlamentari

come vedi sembra che i camerata siano stati la mano di un disegno che forse neanche loro conoscevano a pieno...o meglio (e queste sono mie considerazioni) si sono prestati ad un disegno volto al ripristino di un bello stato di polizia in italia...sulla pelle di diverse persone che non c'entravano niente.

E' lampante la differenza con le brigate rosse, che salvo rare occasioni, non hanno mai fatto vittime "civili".
Questo lo dico non per giustificare una forma di terrorismo rispetto all'altra (anche se ritengo la differenza sostanziale), ma piuttosto per sottolineare i diversi fini a cui tendevano le due organizzazioni

se poi si prende in considerazione l'ipotesi (peraltro avallata da diversi fatti) dell'infiltrazione delle brigate rosse da parte della CIA, soprattuto dall'eccidio di via fani in poi, allora le conseguenze (ma non gli scopi) delle due organizzazioni sono venute poi a coincidere, seppure nell'inconsapevolezza (sicura per le BR un pò meno per i terroristi neri) per entrambi di quello che sarebbe stato: evitare di mandare al governo il PCI e mantenere l'Italia saldamente nell'orbita americana

missione compiuta
grazie tante
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 20/3/2006 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Qualche giorno fa ho partecipato ad un incontro con Luigi Ciavardini organizzato da l'associazione l'ora della verità.Non ci sono dubbi sul fatto che sicuramente il neofascismo non c'entrava niente.Ti ricordo che per formulare le accuse ci si servi di Angelo Izzo che dicendo ai magistrati quello che volevano sentire ottenne vari permessi sappiamo poi cosa ha fatto
http://www.loradellaverita.org
leggilo bene
qua ci sono fatti dovrebbe uscire anche un dvd fra un pò spero tu lo possa comprare.
C'è una presona innocente che rischia 30 di carcere spero che pensare a questo possa far riflettere





_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 20/3/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
C'è una presona innocente che rischia 30 di carcere spero che pensare a questo possa far riflettere

c'è una persona "presunta innocente" che rischia 30 anni di carcere...è diverso

avevo già visitato il sito di cui parli avendone visto i manifesti pubblicitari mentre andavo a lavoro.
devo dire che se da un lato solleva qualche perplessità, dall'altro non apporta niente al giudizio complessivo di tutta la stagione.
in qualche punto, poi, le affermazioni appaiono opinabili e non supportate dai fatti...
anzi, una in particolare mi ha colpito perchè buttata lì, in barba a fatti storicamente provati:
Il contesto storico, come noto, offriva molteplici possibilità di sviamento: si pensi all’estrema sinistra ma soprattutto al terrorismo internazionale, di marca araba e non solo.

come ti dicevo prima, il modus operandi delle sigle terroristiche di estrema sinistra, era molto differente dalle modalità stragiste nel senso degli episodi che ti ho citato nel post precedente...quindi l'affermazione è per lo meno pretestuosa

Comunque, il fatto che ci siano punti oscuri in alcune parti della vicenda, non implica che globalmente il fatto non sussista:
per me non è importaqnte se siano stati Fioravanti, la ragazza e quell'altro, per me è importante che l'attentato come quelli dello stesso tipo in quegli anni, sia stato ricondotto dopo anni d'indagine a quella parte politica che ha poi finito per essere il capro espiatorio di chi li mandava allo sbaraglio...
ovviamente non erano dei bambini e sapevano benissimo quello che facevano, ma si sa che è facile manipolare persone che hanno dei forti ideali, soprattutto in nome di quegli stessi ideali.

Ovviamente queste considerazioni non interessano a chi rischia di pagare per fatti che FORSE non ha commesso

Resta comunque valido il giudizio complessivo della stagione stragista e non saranno i fievoli dubbi sollevati su una parte di un singolo episodio

è come se oggi LC chiudesse i battenti perchè sorgono dubbi sulle teorie cospirazioniste riguardo il pentagono:
lo sappiamo tutti che l'11/9 è stata un'incredibile menzogna, e il fatto di non riuscire a spiegare cosa si è infilato nel pentagono, non può cambiare questo fatto
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 20/3/2006 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
2 agosto (1980) fanno saltare la stazione di Bologna. 4 agosto (1974) fanno esplodere il treno Italicus. 6 agosto (1945) olocausto nucleare ad Hiroshima. 9 agosto (1945) olocausto nucleare a Nagasaki. Stessi mandanti, stessa cultura, stessa mistica del sacrificio umano. Sono quei “liberatori” di ieri che oggi, facendo saltare metro e bus nelle città occidentali ci suggeriscono “scontri di civiltà” contro il cattivo di turno. E ci si continua a cascare…Complimenti!


ITALICUS:
http://www.noreporter.org/dettaglioArticolo.asp?id=1212
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 20/3/2006 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
2 agosto (1980) fanno saltare la stazione di Bologna. 4 agosto (1974) fanno esplodere il treno Italicus. 6 agosto (1945) olocausto nucleare ad Hiroshima. 9 agosto (1945) olocausto nucleare a Nagasaki. Stessi mandanti, stessa cultura, stessa mistica del sacrificio umano. Sono quei “liberatori” di ieri che oggi, facendo saltare metro e bus nelle città occidentali ci suggeriscono “scontri di civiltà” contro il cattivo di turno. E ci si continua a cascare…Complimenti!


quoto...ma io che avevo detto nel post precedente?

Citazione:
Per far passare in modo indolore questo sconvolgimento degli equilibri, questa coabitazione tra comunisti, massoni e cattolici, serviva un “mostro” che garantisse l’ “unità nazionale”.

Questo mostro fu lo “stragismo” cui venne frettolosamente appiccicata l’etichetta – tuttora vigente pur in mancanza di qualsiasi elemento probatorio – di “fascista”.


questo l'ho preso dall'articolo che mi hai segnalato...la frase "pur in mancanza di qualsiasi elemento probatorio" fa proprio ridere

inoltre tutto l'articolo sembra tremendo...una serie di frasi una in fila all'altra senza la minima citazione di una fonte di qualsiasi tipo...che ne sò, una sentenza, un libro, un'articolo
niente
bah!
lascia il tempo che trova

a domani...torno a casa
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 20/3/2006 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
tccom se hai tempo e voglia QUI troverai molti documenti,articoli e citazioni .
Buona lettura
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/3/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Forse non c'entra niente o forse sì ma stavo leggendo questo ARTICOLO a proposito della vincita
di Lukashenko in Biellorussia,che a quanto pare sia stataTRUCCATA ed ho fatto questa riflessione: ma tra i militanti ci deve essere per forza una capo visto che la ragazza ha dichiarato: " Così ieri ci siamo riuniti senza i nostri dirigenti, quindi senza istruzioni. Sembravamo i bambini sull’isola deserta del romanzo di William Golding, ‘Il signore delle mosche’ ".
Se così è siamo proprio allo sbaraglio!
Usciremo mai dalla logica del branco?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/3/2006 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Buona lettura

grazie fiammifero...
suggerimenti e fonti sono sempre bene accette...
ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato: ne avrò per i prossimi anni!

ciao
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 21/3/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA