Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  razor
      razor
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:


ne hai bevuto!

Fiamma tricolore il permessso ce l'aveva pur essendo un'organizzazione fascista,alla facccia della Costituzione!
QUESTI GLI SLOGANS tanto per non fraintendere.



Fiammifero, atteniamoci ai fatti, gli slogan si possono anche urlare anche se non condividere, MA SACCHEGGIARE E DEVASTARE proprio no!

Come la penseresti se avessi parcheggiato in Corso B. Aires ed a quest'ora ti ritroveresti con quattro lamiere annerite al posto dell'auto?

Abbracciare la teoria della provocazione per giustificare certe cose non ha senso.
Chi saccheggia e danneggia deve finire dentro, giallo nero o rosso che sia, punto.

Inviato il: 14/3/2006 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
mi è piaciuto la considerazione fatta da chopperman, ossia che la democrazia da assuefazione e aggiungerei che rende pigri e delega agli altri le azioni.
In quel giorno di casino a Milano ho sentito un'intervistata che diceva "io devo lavorare e questi idioti non me lo permettono" e la signorina ha continuato bestemmiandoli contro e ringhiando contro! Appunto la democrazia è diventata diritto di lavoro e non diritto di partecipazione. La partecipazione non esiste più perchè non c'è tempo, siamo assuefatti dal sistema democratico che permette di far carriera e soldi ma di non realizzarmi come persona o almeno ciò solo a costo di enormi sacrifici! la gente si sconvolge quando vede manifestazioni di piazza e scene di questo genere perchè è pigra, perchè magari non ha vissuto gli anni 70 o perchè si è imborghesita ed ha capito che per sopravvivere bisogna completamente assuefarsi al aistema e alla democrazia.
La protesta comunque è stata strumentale. I poliziotti in antisommossa, la manifestazione dei fascisti e quei ragazzini della sinistra antagonista come dei boccaloni sono caduti nella loro trappola!
Inviato il: 14/3/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Razor non mi avrai mica preso per una teppista?
Anch'io sono contro i saccheggi,le devastazioni e gli incendi perchè colpiscono persone e cose che non c'entrano niente!
Questo è il punto,nessuno si è preso la briga di togliere i caschi dalla testa di quei facironosi (per me pagati o drogati apposta) proprio per far ricadere le colpe su altri.
Questa manifestazione era stata rinviata ben due volte per paura di disordini,e la dice lunga che sia stata autorizzata sotto campagna elettorale,dimissioni di Calderoli e Storace nonch'è indigati vari nell'UDC !
Stesse cose avvenivano negli anni 70 con l'allora ministro degli interni Cossiga,gran massone picconatore,e l'allora capo di polizia Masone a Roma P2.
Certo che chi saccheggia deve stare in galera,così come chi manganella,fatalità ci vanno solo quelli a volto coperto ,stranamente e non so come identificati
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/3/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Chopperman,ti dico d’entrata che affermiamo cose simili,ma non te ne sei accorto.
E ti contraddici in qualche punto.
Ti spiego perché.

Dici:Citazione:
penso semplicemente che la considerazione strumentale di cui tu parli,si riferisca,almeno credo al fatto che le due fazioni politiche commentano in modo spregievole l'accaduto.è così?


Poi:Citazione:
La democrazia è stata e sarà sempre una droga che dà assuefazione, sonnolenza e stordimento.ti fà credere di stare bene ma prima o poi l'effetto svanisce e t svegli rintontito con una fame di giustizia,ti accorgi che i poteri forti li hanno sempre mantenuti loro,l'unica cosa che puoi fare e piegarti...infatti!
.......quello che fanno i partiti è un problema loro.poichè essi dimostrano solo di planare a favore del vento,la bolina non sanno cosa sia...


Ti stai limitando a considerare la strumentalizzazione SOLO in base ai commenti delle fazioni in gara per le elezioni,e poi dici che è proprio GRAZIE a questa democrazia,sostenuta a destra e a sinistra, che è stata permessa la manifestazione ai fasci e l’arresto dei ragazzi.
Così anche la “sinistra radicale” avrà i suoi martiri sulla pelle dei quali conquistare altri voti,aggiungo io.
Allora,cos’è realmente STRUMENTALE? I commenti,o l’intera farsa?

I nostri pensieri sono tanto distanti?

Citazione:
se la tua democrazia "esportata",ha prodotto i risultati che tutti conosciamo,io alla democrazia non c credo già da un bel po'...


Chi legge attentamente i miei post,sa che le stesse regole messe da te in discussione,sono da me profondamente aborrite.
Poichè sono "interne" ad una logica politica che da sola non può bastare a definire i termini di ciò che è "giusto" e di ciò che oggettivamente non lo è.

Citazione:
non solo la manifestazione doveva essere vietata,ma gli stessi uomini della digos sapevano da settimane quello che era in preparazione


Certo.E lo sapeva anche chi ha organizzato e sostenuto la manifestazione non autorizzata.
E’ chiaro che non sto tirando un segno di uguale tra le due cose,ma anzi evidenziando la strumentalizzazione inevitabile che ne deriva.

Citazione:
il mio riferimento "no global" era solo la dimostrazione la strumentalizzazione fatta dalla destra aiutata dagli amici dell'ordine pubblico


Allora,per coerenza,dobbiamo dire anche che la stessa “strategia" è stata adottata dal governo di centrosinistra ,durante il GF.
E che oggi,puntuale come l’ovvietà,vede al suo interno due settori discordanti:da una parte,la sinistra “moderata” che pesca al centro,e dall’altra quella “radicale” che pesca tra le fila dei più “duri ad ingoiare”.

Citazione:
se questi ragazzi si sono alzati incazzati ed hanno deciso che oggi non si sarebbero piegati allora hanno la mia approvazione,x' i nostri padri hanno corso il rischio una mattina di non tornare a casa


Se la cosa può interessarti,il mio,di padre,ci è morto di “antifascismo”,regalando i suoi anni migliori a questa sinistra opportunista e mistificatoria,il cui scopo è stato storicamente quello di soffocare le vere rivolte dal basso,dirottandole verso lo statalismo più bieco e becero.E insieme a lui tantissimi altri.
Rendere omaggio a queste persone,implica l’andare “oltre” le trappole che a loro sono state tese.Tenendosi caro l'antifascismo del proprio DNA.
Che significa innanzitutto lottare contro OGNI potere.

Citazione:
io faccio parte di una anarchia intellettuale,che è molto al disopra della tua "democrazia".

No comment.Per la definizione "intellettuale" e per l'aggettivo possessivo.
Solo questo.
Poi,se ti va,ne possiamo riparlare.

Citazione:
se c'è qualcuno che chiama vili i partigiani,dovrebbe solo ringraziarli (e vergognarsi d dire cosa del genere) x' le poche libertà che ha adesso allora non le avrebbe avute, e il totalitarismo di allora a manganellate gli avrebbe spaccato il pc su cui oggi lui scrive liberamente,non avrebbe neanche la libertà di pensare se quei vili come li chiama lui non hanno dato la vita per liberare il paese da dei pazzi criminali.


Temo che i soggetti in questione,in quel periodo,(come in questo,tra l’altro) li avremmo ritrovati comodamente a leccare il culo alla democrazia ed alle sue leggi,altro che libertà di pensare:semplicemente,non avrebbero nemmeno saputo da dove si comincia.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/3/2006 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
cara florizel rispondo al tuo post con interesse.

m'illumini così: "Ti stai limitando a considerare la strumentalizzazione SOLO in base ai commenti delle fazioni in gara per le elezioni,e poi dici che è proprio GRAZIE a questa democrazia,sostenuta a destra e a sinistra, che è stata permessa la manifestazione ai fasci e l’arresto dei ragazzi.
Così anche la “sinistra radicale” avrà i suoi martiri sulla pelle dei quali conquistare altri voti,aggiungo io.
Allora,cos’è realmente STRUMENTALE? I commenti,o l’intera farsa? "

- penso ovviamente che dalla seconda ne consegue la prima,poichè hai ragione nell'identificare il rastrellamento dei voti, ricordati che la manifestazione fascista era in piazza delle medaglie d'oro luogo simbolo della resistenza.e non mi limitavo semplicemente sui commenti, tutto è strumentale in questo senso. le nostre idee non sono tanto lontane,forse.
"...Allora,per coerenza,dobbiamo dire anche che la stessa “strategia" è stata adottata dal governo di centrosinistra ,durante il GF....."

si, però il via alle bastonate lo danno i questori ed i commissari etc.. quindi anche a genova c'era il centrosinistra, ma poi erano i commissari di polizia che urlavano "andiamo a massacrarli quelle merde".

riguardo a tuo padre, dobbiamo essere tutti orgogliosi di gente come lui e come il mio poichè il mio si è fatto la galera.

Per la definizione intellettuale mi riferivo ad una semplice analisi storico-politica in cui la massa oggi grazie all'istruzione,può finalmente fare quel passo in avanti,oggi possiamo impugnare le idee e lasciare le forche a casa,credo...solo se lo vogliamo veramente.
Ps: la tua democrazia era solo una provocazione, per tirar fuori una discussione seria.

PPSS(se si può scrivere): i nostri pensieri sono distanti? nn credo.

ciao,per quel fatto possiamo riparlarne quando vuoi

Inviato il: 14/3/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
choppermanCitazione:
il via alle bastonate lo danno i questori ed i commissari etc.. quindi anche a genova c'era il centrosinistra, ma poi erano i commissari di polizia che urlavano "andiamo a massacrarli quelle merde".


Più SU dei commissariati e delle questure,c'è il ministero dell'interno,chopperman.
Durante i fatti di Genova,sarebbe un errore affermare riduttivamente che Fini si trovò nelle questure in quanto fascista.
Si trovava lì in quanto rivestiva una carica STATALE.
E' "questa" democrazia che glielo ha permesso,come ha permesso alla sinistra le cariche indiscriminate a Napoli.
Con questo,non voglio assolutamente liquidare come non colpevoli agenti che nel proprio lavoro hanno trovato spazio per la loro mediocrità,anzi.

Ma leggiamo un attimino cosa propone CHI oggi punta il dito contro le cariche della polizia:
"Aumento delle retribuzioni (attualmente tra le più basse in Europa) degli appartenenti alle forze di polizia....."
Leggi bene gli 8 punti.

Citazione:
la massa oggi grazie all'istruzione,può finalmente fare quel passo in avanti,oggi possiamo impugnare le idee e lasciare le forche a casa,

Béh,mi aspettavo che l'intellettualismo anarchico che ti anima ti portasse un po' oltre il concetto di "istruzione" e di "massa" così come ci vengono propinati.

Citazione:
la tua democrazia era solo una provocazione, per tirar fuori una discussione seria.

Ti sembrava una pagliacciata,quella fatta fin qui?

Per "quel fatto",quando vuoi.
A meno che qualcuno non si decida ad aprire un forum sull'anarchia.
Io non posso.Troppo nichilista....
E redazzucco potrebbe anche bannarmi per eccesso di "coerenza".
Un saluto libertario.
F.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/3/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
A meno che qualcuno non si decida ad aprire un forum sull'anarchia.


Floriz,facciamo cani sciolti,è meglio perchè forse siamo un po' oltre
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/3/2006 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
lo sò,chi c'è più su dei commissariati e delle questure, intendevo solo concretizzare un po',altrimenti divaghi troppo.voglio solo affermare una cosa il ministero dell'interno emana l'ordine ai questori "manteniamo l'ordine pubblico" a quel punto,bisogna prendere delle decisioni e chi le prende le decisioni?operative intendo.
il questore che a sua volta la scarica hai commissari che a loro volta le scaricano ai... non c'è bisogno di aver fatto il militare,per capire la gerarchia delle istituzioni militari...
Forse confondi la mia spiegazione appena citata con una difesa della sinistra nel caso di Napoli,se è cos',ti sbagli perchè io voglio solo affermare che la destra fascista è consolidata dietro e non davanti come affermi.
La democrazia dietro cui si nasconde oggi la funzione politica del partito è solamente una lotta di classe,le persone( l'individuo) sono state accantonate; e credo che in primo piano ci siano solo conti pubblici e le cifre, assurde, per mantenere un sitema che è,e sarà sempre al collasso,ecco cosa fà da capo saldo alla politica attuale.Il denaro.tutto ciò a fatto si,che il divario della ricchezza aumentasse.Purtroppo uscirei dall'argomento iniziale da cui siamo partiti,perciò mi fermo qui.
Tante altre cose smuovono il mio pensiero "intellettuale" che ti fa ridere,non solo le masse o l'istruzione.
non mi sembrava una pagliacciata ma la discussione era su un livello molto blando rispetto agli argomenti ,che si potevano affrontare.
Riguardo hai punti di rifondazione, anche loro qualche misero voto dalla polizia...il programma deve essere completo...la politica è contraddittorio,lo è sempre stata,è una falla insanabile in questa diga.
ti ricordo che il nichilismo è l'attegiamento di chi nega l'esistenza di qualsiasi valore,colei,nel tuo caso che non ha verità in senso assoluto,che svaluta la sua stessa realtà.capisco che tu non hai punti di riferimento, proverò ad aiutarti,chissà se ci riesco.....


salutamu!
Inviato il: 14/3/2006 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Tante altre cose smuovono il mio pensiero "intellettuale" che ti fa ridere,non solo le masse o l'istruzione.

Caro chopperman,se ti ho dato questa impressione,te ne chiedo scusa.
Non ridevo,ma "sorridevo".
E' impossibile,per me,ridere della passione per le idee,tanto più se esse sono "appassionate".
Ed in genere,quando sono appassionate,spaziano.Anche se se può apparire una "divagazione".

Citazione:
Forse confondi la mia spiegazione appena citata con una difesa della sinistra nel caso di Napoli,se è cos',ti sbagli

No,non avevo minimamente pensato che stessi difendendo la sinistra.
Stavo tentando di mettere in evidenza l'assolutezza della "ragion di stato" di fronte a qualunque cosa che la metta in discussione.

E,perdonami,la "democrazia",questa "democrazia", è proprio il soffocamento delle lotte di classe,semprechè esse siano possibili ed efficaci nei termini fin qui dati.
Perchè per "lotta di classe",oggi dobbiamo cominciare come minimo a parlare di "internazionalismo".Non la si potrebbe ridurre ai confini di una nazione stretta nella morsa del dominio globale.

Citazione:
ti ricordo che il nichilismo è l'attegiamento di chi nega l'esistenza di qualsiasi valore

Non esattamente.Ma,comunque,la mia era un battuttaccia,anche se qui in LC qualcuno se lo è sentito dire spesso.L'ho detto per solidarietà con quegli utenti.

Citazione:
capisco che tu non hai punti di riferimento, proverò ad aiutarti,chissà se ci riesco.....

Diciamo che di tutti quelli che avevo ho fatto piazza pulita...ho tolto i puntelli.
Il mio riferimento,ora,è un'utopia fortemente possibile.

PS: faccine sorridenti,tante,per accorciare eventuali distanze.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/3/2006 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
scusate ma il quadro è chiaro come il sole che splende.

una manifestazione di facista chiaramente estrememista (croci celtiche ,svastiche )è stata autorizzata .
ha provocato una reazione dell'estremismo opposto.

ora n°1
perchè è stata autorizzata da un questore , da un esponente del governo ,dello stato insomma perchè una manifestazione del genere è stata permessa?
perchè è stata permessa a ridosso delle elezioni?

è inutile trincerarsi dietro il fatto che quella manifestazione era permessa.è solo miopia.
è stato criminale permettere quela manifestazione.
n°2
bisognerebbe capire fino in fondo quanto è sto strumentalizzato politicamente questo accadimento e quante persone effettivamente sono state infiltrate per creare casino.
questo è successo a genova dove i famosi no global no erano certo dei terroristi per come vogliono che si guardino.
è solo una cazzata questa.

trovo poi piu di tutto criminale e complice l'atteggiamento della sinistra che non ha condannato duramente chi ha autorizzato una manifestazione del genere .
una manifestazione di fascisti estremi che dovrebbero essere messi ben da parte come d'altronde quelli vicino alle BR.

quindi per chi non vede oltre al propio naso della dicotomia fascisti/comunisti dico :
che stai qui a fare?
apri gli occhi ci stanno raccontando un sacco di cazzate in tv.
esasperano lo scontro perchè fa parte della politica del terrore condivisa da destra a sinistra per meglio fare i cazzi loro.

non esiste scontro politico oggi .

è come ha un tavolo di poker in tre dove uno si è ritirato perchè ha perso troppo(noi)
e i due "contendenti" si giocano la nostra vincita (e quindi non rischiano nulla ) consapevoli di spartirsi solo i nostri soldi.

_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 15/3/2006 4:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
"Stavo tentando di mettere in evidenza l'assolutezza della "ragion di stato" di fronte a qualunque cosa che la metta in discussione"
cara florizel,l'assolutezza della ragion di stato non stà solo nella repressione delle minoranze ma sta andando oltre,il rapporto tra politica e media,nella circostanza,decifra in modo chiaro e assoluto,la capacità di distogliere l'attenzione (come sempre) tra il problema reale,il quale si trova oscurato.Se la capacità della politica e solo strumentalizzare,una manifestazione,sia pur essa illegittima; e non oltrepassare il confine dell'oggettività attraverso una visione soggettiva,dei perchè gli animi s'infiammano. E fondamentale,come l'impressione sia fortemente deviata,quando affermazioni come "alla seconda carica della polizia gli anni settanta sono finiti,il fuggi fuggi generale...". Ciò ti fà capire ancora di più come l'incoerenza indotta a suon di slogan devia il fatto che c'era chi ovviamente si ribellava ad una manifestazione; la quale non doveva minimamente essere autorizzata, mettendosi al "posto" di quelle autorità,che sanno solo reprimere e non educare.non sanno discutere ma sanno crticare.
Sono d'accordo quando parli di destra e sinistra come due porzioni della falsità e della menzogna in giacca e cravatta.Voglio solo riflettere sulla tua analisi della lotta di classe,non solo come soffocamento,ma come esclusiva di alcuni personaggi,che la rendono tale.il coinvolgimento della gente non deve solo avere un riferimento specifico all'accaparramento dei voti.allora cos'è effettivamente "internazionalismo".il ridursi ai propri confini non significa specificatamente,trovarsi ristretti nel dominio globale,ma è proprio da ciò,dobbiamo ripartire dall'uguaglianza del nostro vicino,l'internazionalismo in quanto tale è solo utopia,perchè siamo profondamente divisi nel nostro interno,ricercare le origini di noi stessi,in fondo ai nostri cuori,per ritrovare compatibilità con i nostri vicini in un futuro prossimo.
La società oramai, è assuefatta da canoni a cui noi non apparteniamo,che ci vengono propinati come bene comune.Ma non è così. La verità sta dentro noi stessi,dalla nostra storia,e chi permette una manifestazione fascista,mi ripeto purtroppo ma per me è fondamentale,in piazza delle medaglie d'oro,non ha la minima idea di cosa sia la storia d'Italia,di cosa sia l'unione di un popolo sempre diviso,ed oggi ancor di più cercano di dividerci e non di unirci.Accecarci con l'odio,rende solo più facile il loro compito strumentale,certo quei ragazzi saranno anche caduti in una trappola,predisposta per loro. Ma credo che non si possa condannarli,perchè hanno rifiutato ancora una volta il meccanismo,i termini potevano essere altri e potrei anche essere d'accordo. Puntare il dito contro è stato sempre più facile,di autocriticare se stessi,come influenza del malessere,perchè anche noi nel nostro piccolo siamo responsabili.

Riguardo alla battutaccia,non credo lo sia veramente, era simpatica,almeno quella l'ho capita....
sorridiamo hai ragione.

dimenticavo grazie per l'ABC,ma devo continuare con la traduzione?

cordialmente giuseppe.
Inviato il: 15/3/2006 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
choppermanCitazione:
la quale non doveva minimamente essere autorizzata, mettendosi al "posto" di quelle autorità,che sanno solo reprimere e non educare

Se invochiamo l'educazione delle autorità,allora ci stiamo dando la zappa sui piedi,scusa.
In primo luogo,perchè stiamo delegando ad altri la nostra capacità di vivere insieme,socialmente.In secondo luogo,perchè stiamo permettendo alle stesse autorità di definire cosa sia "giusto" per la società civile e cosa non lo sia.
E' chiaro che per le istituzioni reprimere E' educare,gli stati si sono sempre comportati in questo modo.

Citazione:
analisi della lotta di classe,non solo come soffocamento,ma come esclusiva di alcuni personaggi,che la rendono tale

Il "leaderismo" è una peculiarità della politica,infatti.
Che è poi funzionale all'accaparramento dei voti.
Finchè la partita si gioca sul terreno della politica,almeno quella istituzionale,è chiaro che il dirottamento verso la sponda istituzionale è inevitabile.La storia è piena di episodi del genere.
Una per tutte:la cartina al tornasole.

Sono d'accordo con te,sul fatto che "internazionalismo" implichi cose in più e diverse dal semplicistico pensarla in termini di confini.
Io però non chiamerei "utopia" la possibilità di riconoscersi nelle sofferenze comuni,questa cosa è possibile solo se prescindiamo dal condizionamento politico
e dall'assuefazione a considerarci individui solo se "rappresentati" dalle istituzioni.

Citazione:
credo che non si possa condannarli,perchè hanno rifiutato ancora una volta il meccanismo
Condannare loro significa condannare la demagogia della politica,in effetti.Non perchè essi ne siano l'incarnazione,ma perchè ne rappresentano l'effetto.
Però,caro chopperman,a queste persone deve essere chiaro che una reazione del genere corrisponde un consenso politico,deve essere chiaro che li si sta strumentalizzando.Ed è un diritto,prima ancora che un dovere verso tutti,sfuggire a facili marchiature da parte di una fazione politica pronta a dimenticarsi di loro subito dopo averne tratto vantaggi elettorali.

Citazione:
grazie per l'ABC,ma devo continuare con la traduzione?

????? Forse è meglio se questa parte ce la spieghiamo tramite pm.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/3/2006 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
Carissima Florizel ,ti spiego meglio il concetto,magari mi sono espresso male; il senso di "chi" si doveva sostituire intendevo i ragazzi della manifestazione antifascista, i quali sostutuivano le forze dell'ordine e politiche che dovevano,appunto,impedire la manifestazione.
Poi certo il tuo discorso è legittimo,quelli sanno solo prendere ordini,del resto sono automi!


"Io però non chiamerei "utopia" la possibilità di riconoscersi nelle sofferenze comuni,questa cosa è possibile solo se prescindiamo dal condizionamento politico
e dall'assuefazione a considerarci individui solo se "rappresentati" dalle istituzioni."

infatti non è utopia.E' solo la dichiarazione di non esistenza di una visione semplice e realistica dell'autonomia dell'uomo,finchè l'erba del vicino resterà la migliore,penso che il pensiero debba rivolgersi,all'abbattere le barriere che ci dividono,qui da noi.La tua affermazione solidale, nei confronti degli altri al difuori della tua quotidianetà sono ammirevoli,ma nel momento in cui fraintendiamo l'aiuto,non come pluralismo di una società che si evolve in senso partecipativo ma di caritatevole elemosina.Le istituzioni mondiali in tal senso,sfruttano anche la nostra misericordia dei più deboli e sfortunati.Sono sicuro che tu sei comunque informata.

"Però,caro chopperman,a queste persone deve essere chiaro che una reazione del genere corrisponde un consenso politico,deve essere chiaro che li si sta strumentalizzando.Ed è un diritto,prima ancora che un dovere verso tutti,sfuggire a facili marchiature da parte di una fazione politica pronta a dimenticarsi di loro subito dopo averne tratto vantaggi elettorali."

Si, certo deve esserci più autocontrollo ovviamente,però vorrei ricordarti che a 20anni è facile farsi fregare così semplicemente,ci sono cascato anch'io,me ne vergogno ancora oggi,ma non rimpiango di averlo fatto. Poi del resto hai ragione. Volevo solo aggiungere, che il consenso politico apposto oramai come un etichetta,di qualsiasi multinazionale,perchè a questo siamo arrivati.tanto per stare in tema di internazionalismi.Il dovere di reagire a questa morsa,ce l'abbiamo noi.Con i nostri consensi pigri e assuefatti al sistema,non abbiamo saputo difendere la nostra libertà,il permettere manifestazioni fasciste,è una nostra colpa culturale innanzitutto.Nell'infondere la vera speranza libertaria, antifascista e contro ogni forma di totalitarismo in genere. Ragazzi del genere che vanno alle superiori o all'università hanno difeso il nome dell'Italia davanti a spocchiosi figli di mussolini, e figli di una "democrazia" che gli permette ancora oggi di inneggiare alla razza,come forma di superiorità. Per questo io non li condannerei mai. perchè ancora una volta, l'uomo dai suoi errori deve trarre spunto per migliorarsi.


Mi dispiace per quei ragazzi poichè ci andranno con la mano pesante,e alcuni sopratutto quelli con prove schiaccianti si faranno anche degli anni,li processeranno per direttissima,e la cosa che mi fa piangere e che saranno definiti,in modo spregievole.Non voglio neanche pensare ai titoli del giornale....

egregiamente io, me stesso, medesimo, in quanto tale.Giuseppe,appunto!
Salutamu.

Per quella cosa no problem
ciao
Inviato il: 15/3/2006 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
tccom ma che dici!!
quelli che chiami cerebrolesi dovresti spiegare anche il perchè visto che hanno fatto un corteo civile(molti ci hanno rosicato avrebbero voluto che fossero stati i fascisti a fare casino perchè è un bersaglio più comodo da attaccare)
La realtà per l'ennesima volta che c'è chi si definisce Noglobal in realtà è tutto il contrario figli di papà protetti da un sistema che gli permette questo e quell'altro
la realtà triste per molti che le varie associazioni appartenenti ad un area di destra radicale stanno dimostrando intelligenza nelle loro attività sociali basti pensare alla case popolari, mutuo sociale etc..e tutto ciò da fastidio, e ancora una volta questi burattini usciti dai centri sociali che provano soddisfazione ad essere usati per altri scopi che probabilmente nella loro testa assai vuota non riescono a capire anche perchè non sanno vedere oltre che il "grande nemico fascista" ci si tuffano in pieno.
L'episodio di Milano non è l'unico è successa la stessa cosa ad Albano Laziale, la scorsa notte a Roma è stata messo un ordigno esplosivo nel palazzo adibito ad alloggio quale "Casa d'Italia" creando non pochi problemi visto i disabili e i bambini presenti.
Vogliono ricreare uno stato stile anni di piombo?forse e se per ora non è successo è solo SOLO per merito di un area ben precisa.
Ma la pazienza ha un limite gli episodi sono tanti non solo quelli che ho elencato.
Tccom porta rispetto!
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 15/3/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Negli anni di piombo c'era dietro la CIA adesso ci sarà il MOSSAD?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/3/2006 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
da fefochip su 15/3/2006 4:33:06

scusate ma il quadro è chiaro come il sole che splende.

una manifestazione di facista chiaramente estrememista (croci celtiche ,svastiche )è stata autorizzata .
ha provocato una reazione dell'estremismo opposto.

ora n°1
perchè è stata autorizzata da un questore , da un esponente del governo ,dello stato insomma perchè una manifestazione del genere è stata permessa?
perchè è stata permessa a ridosso delle elezioni?

è inutile trincerarsi dietro il fatto che quella manifestazione era permessa.è solo miopia.
è stato criminale permettere quela manifestazione.
n°2
bisognerebbe capire fino in fondo quanto è sto strumentalizzato politicamente questo accadimento e quante persone effettivamente sono state infiltrate per creare casino.
questo è successo a genova dove i famosi no global no erano certo dei terroristi per come vogliono che si guardino.
è solo una cazzata questa.

trovo poi piu di tutto criminale e complice l'atteggiamento della sinistra che non ha condannato duramente chi ha autorizzato una manifestazione del genere .
una manifestazione di fascisti estremi che dovrebbero essere messi ben da parte come d'altronde quelli vicino alle BR.

quindi per chi non vede oltre al propio naso della dicotomia fascisti/comunisti dico :
che stai qui a fare?
apri gli occhi ci stanno raccontando un sacco di cazzate in tv.
esasperano lo scontro perchè fa parte della politica del terrore condivisa da destra a sinistra per meglio fare i cazzi loro.

non esiste scontro politico oggi .

è come ha un tavolo di poker in tre dove uno si è ritirato perchè ha perso troppo(noi)
e i due "contendenti" si giocano la nostra vincita (e quindi non rischiano nulla ) consapevoli di spartirsi solo i nostri soldi.


Tutto questo sole ti ha dato a l'occhi.Croci celtiche?qual'è il problema?Stai dicendo che il problema è che è stata autorizzata?I fatti ti smentiscono, ma cosa vuoi?perchè parlate di libertà?Non la usate questa parola e portate rispetto per tutti.Quello che dici è gravissimo perchè stai trovando una scusa a quei dementi che hanno creato il panico e colpendo il mcdonald(del quale nn me ne frega niente) hanno mandato un bambino all'ospedale.
Ma come ti viene in mente di dire certe cose!
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 16/3/2006 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
GianlvcaCitazione:
hanno fatto un corteo civile


Il corteo sarà stato pure "civile",ma loro certamente non lo erano,Gianlvca.
Perchè spiegami cosa c'è di civile in una manifestazione inneggiante al duce,alla violenza e a tutto quello che questo significa.

Citazione:
avrebbero voluto che fossero stati i fascisti a fare casino perchè è un bersaglio più comodo da attaccare

Diciamo piuttosto che l'attacco è suscettibile del permesso avuto o meno per manifestare.
E chi gliel'ha concesso,ha dimostrato di sbattersene del benchè minimo senso del pudore,anche se in piazza fosse sceso il terzo reich.
Tanto,sono le istituzioni a decidere chi mazzolare.

Citazione:
figli di papà protetti da un sistema che gli permette questo e quell'altro
In questo caso,però,il sistema ha voluto "superare" se stesso:è stato troppo imparziale.

Citazione:
stanno dimostrando intelligenza nelle loro attività sociali

Scusa?

Citazione:
non sanno vedere oltre che il "grande nemico fascista" ci si tuffano in pieno.

Hai ragione:di tutta la merda che c'è,ne hanno vista solo una parte.


_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/3/2006 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Quello che dici è gravissimo perchè stai trovando una scusa a quei dementi che hanno creato il panico e colpendo il mcdonald(del quale nn me ne frega niente) hanno mandato un bambino all'ospedale.


Questo si chiama fuoco amico o effetti collaterali
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/3/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Tccom porta rispetto!

ok ok...mi sono fatto trasportare Gianlvca, non ti offendere, come ho scritto in un post precedente, uno dei miei più vecchi amici era (ora il pazzo se la fa più con FN) un dirigente della sezione dell'MSI; quindi certi orientamenti non sono per me pregiudiziale per affrontare o meno una discussione
Citazione:
uesti burattini usciti dai centri sociali che provano soddisfazione ad essere usati per altri scopi che probabilmente nella loro testa assai vuota non riescono a capire

e poi dovrei essere io quello che deve portare rispetto!!! eh beh!

Comunque il problema fondamentale è che la costituzione italiana, e questo è un fatto, vieta l'apologia fascista, e quindi, sempre secondo la costituzione, la manifestazione di Milano era fuorilegge.
Io non sto a criticare le iniziative nel sociale tipo case popolari (anche se sarei curioso di vedere quanti "sborghi negri" o comunque "non fascisti" vi abitano), anche se assieme alle iniziative nel sociale, posso citare episodi proprio non edificanti a partire dal razzismo da stadio, finendo con l'assalto di televisioni private che non seguono "la linea" (ricordi l'episodio di verona?)

Citazione:
Vogliono ricreare uno stato stile anni di piombo?

ehh!!!
io gli anni di piombo li lascerei perdere...non sono utlili per difendere posizioni di estrema destra non trovi?

Citazione:
La realtà per l'ennesima volta che c'è chi si definisce Noglobal in realtà è tutto il contrario figli di papà protetti da un sistema che gli permette questo e quell'altro


un pò qualunquista non trovi?
io me ne sono uscito con un'offesa a persone che si sono presi anche la libertà di manifestare in un periodo in cui cadono ricorrenze di omicidi di compagni da parte delle squadracce negli anni di piombo che tu menzionavi poco prima...
è un pò come la NRA che va a fare una manifestazione a Littleton il giorno dopo il massacro della Coloumbine high school.
Che magari era provocatorio???
questo è il modo di manifestare dei fascisti: cercare la provocazione
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 16/3/2006 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/3/2006 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Per una attimo ho chiuso gli occhi e mi sono vista Prodi,Fassino,Rutelli,Fini,Berlusconi,Bossi,borghezio,Maroni,Bertinotti,Pecoraro Scanio,Cento,e tutta l'allegra compagnia ognuno davanti al negozio a difendere i gestori chiedendo calma e sangue freddo nonchè moderazione ai manifestanti.
Naaaaaaaaaa! ho riaperto gli occhi perchè Milano sarebbe stata rasa al suolo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/3/2006 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
Il corteo sarà stato pure "civile",ma loro certamente non lo erano,Gianlvca.
Perchè spiegami cosa c'è di civile in una manifestazione inneggiante al duce,alla violenza e a tutto quello che questo significa.

Quindi a prescindere qualsiasi cosa fanno stanno nel torto perchè fascisti, ci si scandalizza per dei cori inneggianti al Duce ma si fa finta di niente davanti a episodi ben più gravi..

Citazione:
-[... stanno dimostrando intelligenza nelle loro attività sociali ...]
Scusa?

perchè scusa?

Citazione:
-[... non sanno vedere oltre che il "grande nemico fascista" ci si tuffano in pieno. ...]
Hai ragione:di tutta la merda che c'è,ne hanno vista solo una parte.


Bisognerebbe scindere le ideologie personali dai fatti.
Sono M...de perchè fascisti?

Citazione:
chopperman:
Nell'infondere la vera speranza libertaria, antifascista e contro ogni forma di totalitarismo in genere. Ragazzi del genere che vanno alle superiori o all'università hanno difeso il nome dell'Italia davanti a spocchiosi figli di mussolini, e figli di una "democrazia" che gli permette ancora oggi di inneggiare alla razza,come forma di superiorità. Per questo io non li condannerei mai. perchè ancora una volta, l'uomo dai suoi errori deve trarre spunto per migliorarsi.


Se c'è qualcuno che ha difeso l'Italia e ancora adesso ama davvero la patria sono quelli che tu chiami spocchiosi.

Citazione:
Mi dispiace per quei ragazzi poichè ci andranno con la mano pesante,e alcuni sopratutto quelli con prove schiaccianti si faranno anche degli anni,li processeranno per direttissima,e la cosa che mi fa piangere e che saranno definiti,in modo spregievole.Non voglio neanche pensare ai titoli del giornale....

Come è sempre successo probabilmente la passeranno liscia anche stavolta,o forse visto che questa volta ha fatto più notizia potrebbero prendere dei provvedimenti.
Ma non credo come non vengono presi per le bottiglie incendiarie per i furti che per loro sono spese proletarie e per altri episodi
2pesi e 2misure
Ma il problema è che è stato autorizzato un corteo a dei fascisti....vabbè
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 17/3/2006 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
TcCom vedo che sei di Civitavecchia vicino Roma t invito ad andarle a visitare le abitazioni a scopo abitativo delle varie associazioni di destra, tieni conto che c'è il comune(parlo di Roma) che pensa a dare casa a SUE SPESE a immigrati rifugiati con il permesso umanitario(sarebbe interessante scoprire che metono di giudizio viene usato)ma invece continua a sfrattare gli Italiani.
Sono tante le famiglie pensi che siano tutte fasciste?
Ti invito anche a visitare chi fa la stessa lotta dall'altra sponda,(da lodare chi si batte per questa causa) in modo da poter fare le tue osservazioni.

Sui NoGlobal forse è vero sono stato qualunquista allargando la mira,confermo sui leader, le notizie uscite su Caruso qualche giorno fa confermano sicuramente ci saranno anche ragazzi in buona fede che lo fanno per un ideale.

Citazione:
io me ne sono uscito con un'offesa a persone che si sono presi anche la libertà di manifestare in un periodo in cui cadono ricorrenze di omicidi di compagni da parte delle squadracce negli anni di piombo che tu menzionavi poco prima...
è un pò come la NRA che va a fare una manifestazione a Littleton il giorno dopo il massacro della Coloumbine high school.

Rispetto tantissimo i caduti "rossi" perchè hanno dato la vita per qualcosa in cui credevano ma in questo periodo c'è stato l'anniversario anche di molti ragazzi uccisi da quest'altra parte e non meritano meno rispetto penso a Mikis Mantakas e a Franco Anselmi e il 10 era anche il quinquennio della scomparsa di Massimo Morsello

Il paragone con la NRA nn sta in piedi
Nessuno cerca la provocazione
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 17/3/2006 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Quindi a prescindere qualsiasi cosa fanno stanno nel torto perchè fascisti, ci si scandalizza per dei cori inneggianti al Duce ma si fa finta di niente davanti a episodi ben più gravi..


Ma che stai a ddi’??? Mica danno fastidio i cori, ma quello che ripongono politicamente, che va contrastato con tutte le forze!

Citazione:
Se c'è qualcuno che ha difeso l'Italia e ancora adesso ama davvero la patria sono quelli che tu chiami spocchiosi.


Italia ??? A quale Italia ti riferisci?

Ma poi…Amare la patria? Come?
Eliminando le differenze? Con la xenofobia? L’omofobia? Con la religione cattolica? Con il protezionismo di mercato? (ahahahah) Con un nuovo regionalismo europeo del basso mediterraneo? Con l’orgoglio latino?
Magari rivendichi i fasti imperiali di Roma Caput Mundi…

Citazione:
Ma il problema è che è stato autorizzato un corteo a dei fascisti.



Ma che si discute a fare…: tu hai dalla tua solo una autorizzazione di quel clone di galliani di sindaco (i primi esperimenti…stanno facendo pratica… bleach!). Cerchi legittimita’ in una circolare comunale, ritirata per ben due volte in passato e accettata in periodo elettorale, rilasciata da una giunta di cdx con l’acqua alla gola politicamente, insieme alla propria coalizione di governo…
Una notevole analisi dei fatti…

La mia personalissima analisi…?
Ce ne dovevano essere di piu’, ma solo a contrastare la manifestazione “autorizzata” (eheheh). Gli atti vandalici sono una cazzata nociva all’intento della contromanifestazione, deprecabili sotto molti profili… ci sono cascati… imbecilli…

p.s.: Non so se qualcuno ha notato la coincidenza con la manifestazione tenutasi a roma contro il decreto fini sulle droghe… opps… questo garantiva una buona sfoltita tra le fila dei contromanifestanti … un giorno perfetto canterebbe Lou Reed… (senza contare che dei 35000-50000 manifestanti a roma, non una parola e’ stata usata… a volte il caso…).

E vieni a dire che era AUTORIZZATA?? …tse’…!

mc
Citazione:
Inviato il: 17/3/2006 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Non so se qualcuno ha notato la coincidenza con la manifestazione tenutasi a roma contro il decreto fini sulle droghe… opps… questo garantiva una buona sfoltita tra le fila dei contromanifestanti … un giorno perfetto canterebbe Lou Reed… (senza contare che dei 35000-50000 manifestanti a roma, non una parola e’ stata usata… a volte il caso…).

Centro!
Inviato il: 17/3/2006 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Centro... gia' ...

mc
Inviato il: 17/3/2006 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Oh it's such a perfect day...i'm glad i'm spending it with you...

_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 17/3/2006 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
ciao Gianlvca,

Citazione:
Se c'è qualcuno che ha difeso l'Italia e ancora adesso ama davvero la patria sono quelli che tu chiami spocchiosi.


questa è una posizione che francamente non capisco...le persone di destra si arrogano il diritto di ritenersi unici sostenitori della patria solo perchè cantano sempre l'inno italiano o cosa?
penso di essere più patriottico io che mi fustigo andando a votare per levare la mafia dal governo di chi manifesta in giorni sospetti, cercando checchè tu ne dica, la provocazione: lo sanno i camerata che giorni sono questi per gli autonomi o chi frequenta i centri sociali

Citazione:
Ti invito anche a visitare chi fa la stessa lotta dall'altra sponda,(da lodare chi si batte per questa causa) in modo da poter fare le tue osservazioni.



eh...lo sai che il pensierino ce lo fatto...la mia paura, però, è che, siccome mi si legge in faccia come la penso, credo non verrei accolto benissimo.
come non sarebbe accolto benissimo un fascista al forte prenestino (ma questa è un'altra storia e forse sai di che parlo)
magari ci faccio un salto con il mio amico di FN di cui ti dicevo


Citazione:
Il paragone con la NRA nn sta in piedi
Nessuno cerca la provocazione

_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 17/3/2006 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
GianlvcaCitazione:
perchè scusa?

No,dico:puoi inviare qualche link attestante "l'impegno sociale" di questi giovani fascisti?

Citazione:
Bisognerebbe scindere le ideologie personali dai fatti.

Gianlvca,io non ho "ideologie" di riferimento.
Sono i "fatti",che ce l'hanno.

mc Citazione:
la coincidenza con la manifestazione tenutasi a roma contro il decreto fini sulle droghe…


Sarà stato finalizzato a questo,l'impegno sociale dei fascisti a Milano?!
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/3/2006 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Ma poi…Amare la patria? Come?
Eliminando le differenze? Con la xenofobia? L’omofobia? Con la religione cattolica? Con il protezionismo di mercato? (ahahahah) Con un nuovo regionalismo europeo del basso mediterraneo? Con l’orgoglio latino?
Magari rivendichi i fasti imperiali di Roma Caput Mundi…


Già : ma come si possono mettere insieme queste visioni della realtà poi ?

Religione cattolica e fascismo, liberismo e protezionismo, amore della patria e regionalismo, orgoglio latino con "roma ladrona!" ...

Non mi stupisce che ci siano dei delinquenti che mettono a ferro e fuoco la città nascondendosi dietro ai *veri* antifascisti (del resto sono già stati prontamente catalogati tutti come "anarco-insurrezionalisti") ma che dei governanti di cdx (fra l'altro vicini alla lega) autorizzino delle "pacifiche manifestazioni fasciste" di cui, in tutto questo caos (creato forse artificalmente) mi sono sfuggite sia le rivendicazioni sia le responsabilità politiche.

Mentre a onore dei gruppi di sinistra va il fatto di aver preso le distanze dai violenti, non ho sentito voci simili levarsi contro la fiera di svastiche e saluti romani che provocherebbero in altre circostanze (vedi le partite di calcio) lo scandalo e lo sdegno da parte dei benpensanti, cattolici e organizzazioni ebree !
Inviato il: 17/3/2006 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA