Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#991
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Simpatico il video proposto da Hi_speed.

Ma:
1) All'epoca non esistevano i rasoi elettrici?
2) Un astronauta con l'aureola azzurra non l'avevo mai visto.
3) Ad un certo punto, l'astronauta con l'aureola sembra non avere il casco ...


Mmm ma che quesiti... complimenti!

Quella del rasoio me la segno come ottima prova a favore del Moonhoax
Inviato il: 16/5/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#992
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

i-speed ha scritto:
fotografie No. Molto strano non ti sembra?


NO!

Proprio per nulla!
Oltretutto non è che si metessero a saltare in continuazione, se potevano evitavano visto che come ho già detto, è pericoloso!
Inviato il: 16/5/2006 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#993
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
BEH....!! Non è mica vero che NON esistono foto di...."astronauti a mezz'aria" !

E QUESTA COS' E' ??.....

http://www.nasm.si.edu/collections/imagery/apollo/AS16/images/AS16-113-18339.html


Ciao !


Ettore

Inviato il: 16/5/2006 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#994
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Quella del rasoio è davvero bella, invece.

Allora: si deve far un viaggio siderale, neppure così comodo, dove ogni grammo, ogni centimetro è fondamentale, è vitale.
L'acqua poi è tra le cose forse più importanti in viaggio del genere dove non è che ti puoi fermare all'autogrill...

Si devono sbarbare (perchè poi? forse non volevano che l'aliena si pungesse con la barba? )

Bene, aldilà del fatto che la barba di qualche giorno non vedo che problemi potesse causare in questa situazione, cosa fanno per sbarbarsi?

Non usano un rasoio elettrico, si fanno la barba come nel bagno di casa: con acqua, crema da barba e rasoio di sicurezza classico, quello che deve essere sciacquato continuamente.

Evidentemente per loro sprecare acqua non era un problema.

E a questo punto viene da chiedersi: e il bottino di bordo? Che fine faceva?

Inviato il: 16/5/2006 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#995
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
....qui si vede meglio !!

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-113-18339.jpg


Ettore





OPPSSS.....!!!!

Questo Saluto è più...."ORTODOSSO" !!! - Nevvero ?

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/as16-113-18342.jpg

-
Inviato il: 16/5/2006 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#996
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
MORALE.....!!

.....TROOOOPPO SIMPATICI QUESTI AMERICANI !!!!

Nevvero ?



Ettore

Inviato il: 16/5/2006 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#997
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Inoltre, tanto per cambiare, nessuno dei due ha la macchina fotografica d'ordinaza al petto ....

Inviato il: 16/5/2006 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#998
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito delle aureole azzurre visibili nel filmato, esistono anche delle foto che illustrano il fenomeno:

Fluorescenza 1

Fluorescenza 2

Fluorescenza 3

Fluorescenza 4


Inviato il: 17/5/2006 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#999
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
La foto di Young che salta (dalla Nasa)
AS16-113-18339 ( 264k or 658k )
120:25:42 John Young jumps off the ground and salutes for this superb tourist picture. He is off the ground about 1.45 seconds which, in the lunar gravity field, means that he launched himself at a velocity of about 1.17 m/s and reached a maximum height of 0.42 m. Although the suit and backpack weigh as much as he does, his total weight is only about 65 pounds (30 kg) and, to get this height, he only had to bend his knees slightly and then push up with his legs. In the background, we can see the UV astronomy camera, the flag, the LM, the Rover with the TV camera watching John, and Stone Mountain. Scan courtesy NASA Johnson.

Però nel video solleva molta polvere e stranamente nella foto non si vede.

E questa sarebbe l'unica foto di un salto degli astronauti sulla Luna?

Per quanto riguarda i materiali portati sulla Luna molti erano indispensabili: il rasoio, la schiuma da barba, la mazza da golf, le palline da golf, un martello, una piuma, una bambolina, delle fotografie, varie targhe etc.
Peccato che abbiano lasciato tutte le Hasselblad sulla Luna. Erano troppo pesanti per il ritorno. Almeno una potevano portarla a casa per ricordo visto il peso ridicolo.

Hi-speed


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 17/5/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1000
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
...Qua ormai è un degenero!

Con la punta del rasoio.
COmplimenti per le argomentazioni...

Pero, MIRACOLO!!!!

Ettore ha postato qualcosa!!!!!! incredibile!
Inviato il: 17/5/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1001
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
La "fluorescenza" era dovuta all "evaporazione" e "cristallizzazione"(mi si perdoni se il termine non è corretto!) del vapore acqueo emanato dal Pack di Alan Bean.

Questo fenomeno ebbe una notevole evidenza, mi pare, solamente nella missione Apollo 12.
Inviato il: 17/5/2006 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1002
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grazie per la spiegazione, Iceman.

Inviato il: 17/5/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1003
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Proseguiamo con la "degenerazione barbarica".

Secondo me è sempre il fato che si diverte, che lo fa apposta.

Stasera, ero da poco tornato casa, mentre cenavo ho approfittato un attimo della TV lasciata libera dai marmocchi.

Faccio un giro sui vari canali e becco un programma su una tv satellitare dal titolo, mi pare, "oltre i confini dell'uomo" o qualcosa del genere.

Tra le altre cose si parlava di come è la vita su una stazione spaziale orbitante intorno alla terra.

Facevano vedere i vari momenti della grama vita dell'astronauta in orbita: dormire in strani letti, bere in un certo modo, fare certi esercizi ginnici etc.

Ad un certo punto parlavano dell' igiene della persona, cioè lavarsi e sbarbarsi .

Allora, il concetto era questo: l'acqua non può sprecare, ragion per cui ci "lava" con una specie di panno imbevuto e ci si fa lo "shampoo a secco" con un prodotto dalla formulazione particolare.
In merito a come ci si fa la barba, hanno fatto vedere che la si fa come la faccio io a casa: pennello, sapone da barba e raosio di sicurezza ( quello che va sciacquato ad ogni passata!)!

Ora, io quando viaggio mi porto sempre appresso il rasoio elettrico, giusto per non avere la rottura di scatole di sapone da barba, pennelli e rasoietti vari.

Pertanto mi domando: ma sulla stazione spaziale non si può usare il rasoio elettrico?

Se la cosa può sevire, posso regalargliene uno ...

Se non ci credete, il programma dovrebbero replicarlo stanotte o nei prossimi giorni.

Infine, può anche darsi che in quella trasmissione volessero fare i burloni ( di questi tempi non si sa mai cosa pensare quando una cosa passa sul video di una TV).






Inviato il: 17/5/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#1004
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
COMUNQUE, secondo me, è piuttosto strano che "il fenomeno della fluorescenza dell'astronauta" ebbe notevole rilevanza SOLO nella missione dell'Apollo 12 !!!

PERCHE' LA NASA NON HA MAI SPIEGATO PERCHE' NELLE ALTRE MISSIONI NON SI E' MAI VERIFICATO ???

MAH....!! Secondo me...."QUI GATTA CI COVA !"


P.S.
....e poi aspetto sempre una spiegazione decente che mi possa fare comprendere perchè nella missione dell'Apollo 12 si nota chiaramente una grande antenna parabolica accanto al Lem, mentre nell'Apollo 11 MANCA COMPLETAMENTE !!! (....e come facevano a trasmettere e a ricevere ?? )


Ettore

Inviato il: 17/5/2006 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Analisi foto lunari 2
#1005
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Boh, non ho idea Ivan, mi viene in mente che con il rasoio elettrico, in assenza di gravità i peletti tagliati (il rasoio elettrico non riesce mai a trattenere tutto, anzi!) andrebbero in giro per il modulo rompendo le scatole a filtri e quant'altro.
Boh, l'ho buttata li!
Inviato il: 17/5/2006 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1006
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
COMUNQUE, secondo me, è piuttosto strano che "il fenomeno della fluorescenza dell'astronauta" ebbe notevole rilevanza SOLO nella missione dell'Apollo 12 !!! :-


Provo a "sparare" una deduzione!

visto che il pack di alan Bean si era trovato in una particolare situazione in cui buttava fuori più vapore acqueo(acqua) forse semplicemnte e stupidamente si era Bagnato con dell acqua all interno del LM.
Acqua che era stata assorbita dalle fibre e rilasciata poi in assenza di atmosfera.

Citazione:
PERCHE' LA NASA NON HA MAI SPIEGATO PERCHE' NELLE ALTRE MISSIONI NON SI E' MAI VERIFICATO ???


La nasa lo ha spiegato eccome!!! Evidentemente(ma è evidente a tutti noi da mo!) non sei così informato come dici di essere...
Il fatto che tu non conosca la spiegazione non vuol dire che non sia stata data.

Penso e ipotizzo che per forza di cose il fenomeno sia accaduto sempre in ogni missione, semplicemente nel caso di Bean fu più evidente.

Citazione:
....e poi aspetto sempre una spiegazione decente che mi possa fare comprendere perchè nella missione dell'Apollo 12 si nota chiaramente una grande antenna parabolica accanto al Lem, mentre nell'Apollo 11 MANCA COMPLETAMENTE !!! (....e come facevano a trasmettere e a ricevere ?? )


Ne abbiamo già parlato, e drive ti ha già massacrato a dovere!
Fossi in te lascerei perdere.
Inviato il: 18/5/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1007
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Allora!
Diamo per l ennesima volta corda alle degenerazioni barbariche!

Gli astronauti dell apollo facero missioni da max 12 giorni.
Se non devi andare al lavoro in ufficio o ad una serata di Gala quante volte ti fai la barba tu?????

Evidentemente il "farsi la barba" non era un gran problema.

Altro punto è che, in una capsula spaziale AMERICANA sopratutto all epoca, era conveniente limitare al minimo gli strumenti elettrici per una questione di sicurezza.
Non che un rasoio elettrico potesse generare scintille particolarmente pericolose ma penso che il gioco non valesse decisamente la candela, sopratutto considerato che poteva essere tranquillamente sostituito da uno tradizionale a lametta e considerata la poca importanza(vedi sopra) che ricopriva l essere "sbarbato" e presentabile sulla superficie lunare.
Inviato il: 18/5/2006 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1008
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sempre a proposito di barbe:

Alla fine della passeggiata lunare:


Cernan

Schmitt

idem

Loro due insieme <>

Dopo lo splash_down: barbe e stress spariti dai loro volti.

Gene Cernan waves as the Apollo 17 crew disembarks from recovery helicopter

Ma a fare il piantone (o il picchetto d'onore, non lo so) non potevano risparmiarsi di mettere uno con la barba?
Poi, a giudicare dalla smorfia che fa il piantone, non mi sembra che esso abbia poi un aspetto proprio "marziale".

L'ufficiale medico di brodo doveva essere di manica larga, guardate l'altro piantone .

In ogni caso, in elicottero si sono cambiati
Inviato il: 18/5/2006 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1009
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Sempre a proposito di barbe:

Alla fine della passeggiata lunare:


Cernan

Schmitt

idem

Loro due insieme <>

Dopo lo splash_down: barbe e stress spariti dai loro volti.

Gene Cernan waves as the Apollo 17 crew disembarks from recovery helicopter

Ma a fare il piantone (o il picchetto d'onore, non lo so) non potevano risparmiarsi di mettere uno con la barba?
Poi, a giudicare dalla smorfia che fa il piantone, non mi sembra che esso abbia poi un aspetto proprio "marziale".

L'ufficiale medico di brodo doveva essere di manica larga, guardate l'altro piantone .

In ogni caso, in elicotetro si sono
cambiati


Quanto ad argomentazioni si va di bene in meglio eh???.....

Citazione:
Dopo lo splash_down: barbe e stress spariti dai loro volti.


Come abbiamo detto il rasoio ce l avevano dietro!

A parte il fatto che durante i 4 giorni del viaggio di ritorno i 2 astronauti Cernan e Smith(che tra l altro non era un militare ma uno scienziato) ebbero modo di riposarsi un pò (e di farsi l barba!).
Ma a me non sembra affatto che lo stress e la stanchezza sia sparita dai loro volti!

Cernan e Smith fecero una missione massacrante, stando sulla superficie lunare per oltre 3 giorni.

Non me ne intendo di certo ma penso proprio che dormire e riposarsi quando si è in missione sul suolo lunare, peraltro in 2 in uno spazio angusto come quello del LM non sia per nulla semplice.
Inviato il: 18/5/2006 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#1010
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Questa discussione si è evoluta in una delle più surreali di sempre, ma credo che siano emersi molti elementi interessanti.

Io seguo con interesse, intervengo solo per dire che ho riso per mezz’ora al vedere la foto segnalata da Ivan degli eroi al ritorno dal viaggio.



E’ dura la vita nell'esercito...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/5/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1011
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Il discorso di Ivan si ricollega ad aspetti molto importanti e poco approfonditi.

La durata della missione apollo 17 fu di quasi 13 giorni.
Un piccolo esempio di come potevano avere quelle facce rilassate gli astronauti al ritorno ed essere fisicamente a posto :

-la paura che qualcosa non funzionasse sia durante il lancio, sulla Luna e nel rientro
-al lancio gli astronauti si beccarono una accelerazione dai 10 ai 15g (più di una tonnellata contro il corpo). Idem al ritorno. Con possibili gravi conseguenze. All’epoca le tute anti-g non erano come quelle attuali. Lo Shuttle ha un accelerazione alla partenza di 3 g.
-La mancanza di gravità che da gravi disturbi fisiologici di vario tipo (figuriamoci nel 1969 e prima nei moduli lunari)
-Il mal di spazio dei primi giorni
-alterazioni del metabolismo, per scarsa idratazione ed alimentazione.
-in media si produce un litro di urina al giorno (e mi fermo qui). Come veniva eliminata? Nella sacca che ci raccontano?
-una probabilità su mille di venire colpiti da micrometeoriti, quindi ulteriore stress durante le varie EVA.
Etc

Quindi dopo aver passato 13 giorni (ma anche tre) in queste condizioni si presentano così? Ed hanno pure la voglia di farsi la barba?
Hi-speed
PS: magari Vulcan o Krya possono spiegarci meglio la situazione.

PPS: come mai non si vede la polvere sollevata nella foto di Duke as16-113-18340(apollo16)?
Se vuoi ti posto il video dove la polvere si vede.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 18/5/2006 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1012
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Il discorso di Ivan si ricollega ad aspetti molto importanti e poco approfonditi.

La durata della missione apollo 17 fu di quasi 13 giorni.
Un piccolo esempio di come potevano avere quelle facce rilassate gli astronauti al ritorno ed essere fisicamente a posto :

-la paura che qualcosa non funzionasse sia durante il lancio, sulla Luna e nel rientro
-al lancio gli astronauti si beccarono una accelerazione dai 10 ai 15g (più di una tonnellata contro il corpo). Idem al ritorno. Con possibili gravi conseguenze. All’epoca le tute anti-g non erano come quelle attuali. Lo Shuttle ha un accelerazione alla partenza di 3 g.
-La mancanza di gravità che da gravi disturbi fisiologici di vario tipo (figuriamoci nel 1969 e prima nei moduli lunari)
-Il mal di spazio dei primi giorni
-alterazioni del metabolismo, per scarsa idratazione ed alimentazione.
-in media si produce un litro di urina al giorno (e mi fermo qui). Come veniva eliminata? Nella sacca che ci raccontano?
-una probabilità su mille di venire colpiti da micrometeoriti, quindi ulteriore stress durante le varie EVA.
Etc

Quindi dopo aver passato 13 giorni (ma anche tre) in queste condizioni si presentano così? Ed hanno pure la voglia di farsi la barba?
Hi-speed
PS: magari Vulcan o Krya possono spiegarci meglio la situazione.

.


TI è mai passato per la testa che sulla luna quegli uomini non ci sono arrivati per caso??????

Eugen Cernan se la vide ben più brutta a cordo dell Apollo 10 nel 1969.

Se per te gli astronauti avrebbero dovuto comportarsi e reagire come TU ti comporteresti e reagiresti se ti ci trovassi ora in quella situazione, forse(anzi sicuramente) non tieni conto che quelli non erano "Uomini Normali" ma gente che per decenni si era allenata, aveva agito, e si era abituata all'estremo pericolo.

Se fosse così semplice andare sulla luna ci avrebbero mandato chiunque, anche taricone, non ti pare????

Non rispondo alle tue "domande" punto per punto ma ti ricordo:
-Le tute spaziali erano un filo più evolute delle tute Anti-G comunemente usate in aereonautica(ma erano anche enormemente più ingombranti.)

-Citazione:
-La mancanza di gravità che da gravi disturbi fisiologici di vario tipo (figuriamoci nel 1969 e prima nei moduli lunari)
-Il mal di spazio dei primi giorni


Non solo di "mal di spazio",nelle missioni apollo, ne soffrirono in molti, ma ormai la nasa ne aveva avuto a che fare talmente tante volte che era in grado di prevederne l evoluzione.

Citazione:
-alterazioni del metabolismo, per scarsa idratazione ed alimentazione.


Credo di non aver capito l affermazione!
Secondo te gli astronauti in quelle missioni NON mangiavano e NON bevevano????
Ma dico????
Le loro condizioni fisiche erano, tra l altro, costantemente monitorate da terra...

Citazione:
-in media si produce un litro di urina al giorno (e mi fermo qui). Come veniva eliminata? Nella sacca che ci raccontano?


L urina veniva espulsa dal modulo mediante un apposito sistema.
Il "resto" veniva sicuramente raccolto in sacchetti e, penso, anch esso espulso mediante un sistema analogo.

Citazione:
una probabilità su mille di venire colpiti da micrometeoriti, quindi ulteriore stress durante le varie


Non è certo un mistero che l astronauta/pioniere come loro fosse un mestiere pericoloso!
Con certi timori gli astronauti convivevano da sempre.
Era il loro lavoro!

Cosa vuol dire??? che uno che pulisce le vetrate esterne dei grattacieli di New York deve vivere per forza in preda ad esaurimenti nervosi da stress????

la parola "paura" non esiste nel vocabolario degli astronauti! ne adesso ne tantomeno all epoca!

Lo stress c era sicuramente, ma era un qualcosa a cui gli astronauti erano preparati(la nasa non avrebbe mai mandato nello spazio uomini che non erano in grado di mantenere il sangue freddo anche davanti alla morte!) ed inoltre se mi consenti, se avessi fatto anche io un viaggio del genere, al mio ritorno avrei un espressione Super rilassata, magari stravolta, ma di certo non tesa.
Inviato il: 18/5/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#1013
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
COMUNQUE SIA, caro Iceman, "la spiegazione decente" NON è MAI arrivata !! - - (....e questo NON puoi negarlo ! )


CIAO !


Ettore

Inviato il: 18/5/2006 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1014
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Ettore ha scritto:
COMUNQUE, secondo me, è piuttosto strano che "il fenomeno della fluorescenza dell'astronauta" ebbe notevole rilevanza SOLO nella missione dell'Apollo 12 !!! :- ...]

Provo a "sparare" una deduzione!

visto che il pack di alan Bean si era trovato in una particolare situazione in cui buttava fuori più vapore acqueo(acqua) forse semplicemnte e stupidamente si era Bagnato con dell acqua all interno del LM.
Acqua che era stata assorbita dalle fibre e rilasciata poi in assenza di atmosfera.



In merito alla fluorescenza di alcuni astronauti , io la penso diversamente.

Allora:
L'acqua (a destra) non è fluorescente (come lo è, ad esempio, il fluorantene & company - a sinistra):















Per mè è la tuta dell'astronauta ad essere fluorescente perchè irradiata da radiazioni.

Mi spiego meglio:

Camice non irradiato:



















Lo stesso camice irradiato dalla luce di Wood:


















Vogliate perdonare la mediocre qualità delle foto, ma le ho fatte con un telefonino, per giunta prestato.



Inviato il: 18/5/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1015
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A parte l'irraggiamento e la relativa fluorescenza, che mi sembra alla fine giustificabile ( e peraltro bello come effetto), resta da capire perchè l' astronauta sembra scavalcare la croce centrale .

Inviato il: 18/5/2006 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1016
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

In merito alla fluorescenza di alcuni astronauti , io la penso diversamente.

Allora:
L'acqua (a destra) non è fluorescente (come lo è, ad esempio, il fluorantene & company - a sinistra):




Quindi la tua deduzione è che non sia l aurea attorno a dare Luminosità o Fluorescenza ma che sia la tuta dell astronauta illuminata dalla luce di Wood....

Il problema è che se l ipotesi tua fosse corretta(illuminazione della tuta con lampada di wood)dovrebbe essere il tessuto della tuta,trattato quindi con ciò che in gergo tintoriale si chiama "azzurrante ottico", ad essere fortemente riflettente di luce azzurra... non certo l aurea attorno...

Per cui è proprio tecnicamente impossibile ricondurre quel tipo di fluorescenza ad un illuminazione con luce di Wood.
Inviato il: 18/5/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1017
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
resta da capire perchè l' astronauta sembra scavalcare la croce centrale .



Veramente non resta assolutamente da capire!

é un effetto ottico fotografico comunissimo e perfettamente comprensibile anche da chi non è esperto di fotografia!
Inviato il: 18/5/2006 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1018
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In merito alla fluorescenza:

1) Di certo non è l'acqua ad essere fluorescente.

2) La foto del camice irradiato l'ho fatta al buio, con una lampada di Wood da pochi watt, con un telefonino e a distanza ravvicinata. Vedrò di cambiare le condizioni al contorno per suffragare la mia tesi.


In merito all croce,:

1) Visto che sostieni che la croce tra le gambe dell'astronauta è un fenomeno comunissimo e che siamo <>non in grado di comprenderlo, porta degli esempi a sostegno di questa tua tesi: vediamo quanto comune e quanto diffuso è questa tipologia di fenomeno.

Inviato il: 18/5/2006 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1019
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
In merito alla fluorescenza:

1) Di certo non è l'acqua ad essere fluorescente.


Innanzitutto io consideravo scontato, e scusate se non l ho specificato, che l aurea intorno a Bean non è "Fluorescenza" ma semplicemnte l effetto dato dall illuminazione(irradiazione) da parte del sole della sospensione del vapore acqueo cristallizzato.

La "fluorescenza" è un altra cosa!

Citazione:
2) La foto del camice irradiato l'ho fatta al buio, con una lampada di Wood da pochi watt, con un telefonino e a distanza ravvicinata. Vedrò di cambiare le condizioni al contorno per suffragare la mia tesi.


Come ho detto!
Scoprirai al massimo che il Camice si illumina, non che si illumina tutto attorno(e non il camice!)

Cè poco da fare...

Citazione:
) Visto che sostieni che la croce tra le gambe dell'astronauta è un fenomeno comunissimo e che siamo <>non in grado di comprenderlo, porta degli esempi a sostegno di questa tua tesi: vediamo quanto comune e quanto diffuso è questa tipologia di fenomeno.


Io non ho voglia di cercare prove che 1 + 1 faccia 2...
Perdonami ma il mio tempo l oimpiego meglio!

I reticoli ottici che sparicono dietro gli oggetti sono una delle prove più stupide e datate (assieme al cielo senza stelle) alla base del moonHoax.

Sappi che sono talmente stupide e sbugiardate da tutti che nemmeno gli stessi "cosprazionisti" le utilizzano più...

Chiedi a qualcuno che ha un minimo minimo minimo di rudimenti di fotografia e te lo spiegherà...
Inviato il: 18/5/2006 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1020
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Io non ho voglia di cercare prove che 1 + 1 faccia 2...
Perdonami ma il mio tempo l oimpiego meglio!



Non hai voglia di cercare le prove o più semplicemente non ne hai di prove?

Perchè mai dovremmo crederti sulla parola? Fatti concreti servono per essere creduti.

Allora, visto che è un fenomeno comunissimo questo delle croci dietro gli oggetti, vediamo quanto è comune questa abberrazione fotografica in altre tipologie di foto.

Siamo qui, aspettiamo, non abbiamo fretta.

Inviato il: 18/5/2006 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA