Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...168169170171172173174...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Mi spieghi allora , dino, come mai lo shuttle per tornare sulla terra decelera, e perchè la ISS periodicamente accende i motori per ritornare all'altitudine corretta? mi spieghi perchè Mercurio(49 Km/s) va al doppio della velocità di Marte(24 Km/s)?
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 5/2/2009 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Mi spieghi allora , dino,


La gravità qui è OT , c'è un forum apposito , siete invitati a discuterne negli appositi spazi , 10x...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/2/2009 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#5103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Personamelte mi va bene che si parli di gravità su questo forum perchè la gravità è uno dei pilastri delle missioni apollo in particolare e delle questioni spaziali in generale.

Ho ancora vivide in mente le immagini televisive del famoso esperimento della piuma e del martello. In merito una rivista, mi pare Nexus ma ora non ricordo bene, fece delle considerazioni che dimostravano come la velocità di caduta di quell'esperimento non era compatibile con la famosa relazione "gravità lunare =1/6 di quella terrestre".

Il fatto che i pianeti ruotino intorno al sole e su se stessi e che siano dotati di satelliti che a loro volta girano su se stessi e intorno ai loro pianeti è stata una problematica teorica molto feconda per la scienza in quanto è da lì che si sviuluppato tutto un filone di ricerca per la soluzione del problema della risoluzione delle equazioni che descrivono il moto di n corpi soggetti alla loro reciproca attrazione gravitazionale.

Vi sono poi le considerazioni circa le velocità di fuga (ne discutemmo in illo tempore con il buon Rigel) e altre cosette simpatiche del tipo che i campi garvitazionali sono conservativi.

Morale: ben venga un'approfondita ed appassionata discussione sulla gravità e sulle sue conseguenze sulle cose spaziali.

In merito al rover lunare a la resto, mi chiedo: ma dopo decenni di esposizione al vento solare diretto cosa può essere mai rimastro di integro?
Che effetto hanno avuto le radiazioni solari sul metallo di di quelle macchine?

Sarebbe interessante saperlo e varebbe la pena mandare anche un piccolo robot a verificare cosa è successo.

Salvo birichina mano aliena , ovviamente.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/2/2009 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Morale: ben venga un'approfondita ed appasionata discussione sulla gravità e sulle sue conseguenze sulle cose spaziali.


Come sempre in sintonia ivan , per l'appunto ho invitato i suddetti ad andare a dicutere nell'apposito forum
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/2/2009 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#5105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Mi permetto di rispondere a Dino, prima di chiudere l'OT ed eventualmente trasferire la discussione nel thread dedicato:

Dino, dimostri di non conoscere le teorie che cerchi di confutare (e neanche la matematica).

Proprio perché la forza di gravità diminuisce con il quadrato della distanza è evidente che 1000 km in più rispetto al centro della Terra sono ben poca cosa rispetto ai 150 milioni di km di distanza dal Sole. Lo stesso vale per la Luna. Vuoi i calcoli newtoniani (imperfetti rispetto alla relatività generale, ma comunque valida approssimazione per le velocità dei corpi del Sistema Solare) che lo dimostrano?

E lo so bene che l'accelerazione gravitazionale varia a seconda del punto terrestre in cui ci si trova: all'incirca da un minimo di 9,78 m/(s*s) ad un massimo di 9,82 m/(s*s). Vale a dire il 3-4 per mille. Perché se l'atmosfera in cima all'Everest è densa un terzo rispetto al livello del mare l'attrazione cambia del tre per mille? Continui a non rispondere.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 5/2/2009 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Analisi foto lunari 2
#5106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

funky1 ha scritto:

Dino, dimostri di non conoscere le teorie che cerchi di confutare (e neanche la matematica).

Proprio perché la forza di gravità diminuisce con il quadrato della distanza è evidente che 1000 km in più rispetto al centro della Terra sono ben poca cosa rispetto ai 150 milioni di km di distanza dal Sole. Lo stesso vale per la Luna. Vuoi i calcoli newtoniani (imperfetti rispetto alla relatività generale, ma comunque valida approssimazione per le velocità dei corpi del Sistema Solare) che lo dimostrano?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f9/Sistema_solare_2006.png

...credo che sei tu quello che ha l'idee confuse... guarda questa immaggine e poi calcola il quadrato della distanza del sole... la sua attrazione dovrebbe esercitare una forza sulla luna almeno tre volte quella della terra... ma la luna ribelle e dispettosa se ne frega di Newton e preferisce girare intorno alla terra... si può fare persino ad occhio il calcolo... ma tu falli pure per benino i tuoi calcoli e poi confrontiamoli pure... se ho lasciato senza risposta quache tua domanda mi scuso ma ti dico che ho gia risposto a queste stesse domande nel thread 'la forza di gravità'... purtroppo c'è ancora qualcuno che crede che la forza di gravità con la 'burla lunare' non centra niente... l'ingenuità non ha confini... ciaodino
Inviato il: 5/2/2009 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Analisi foto lunari 2
#5107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...dimenticavo, le distanze non sono in scala ed hanno dovuto ingrandire alcuni pianeti altrimenti non si vedevano... per concludere nei rapporti reali il sole e ancora più grande... ciaodino
Inviato il: 5/2/2009 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Analisi foto lunari 2
#5108
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
avete presente le sabbie mobili ?

Inviato il: 5/2/2009 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#5109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Dino, è una presa in giro?
Sai cosa vuol dire che le distanze non sono in scala, rispetto a dire che le dimensioni non sono in scala? Sai la differenza tra massa e dimensioni? Lo sai che un metro cubo di piombo è più pesante di dieci metri cubi di carta?

Distanza del Sole dalla Luna: 150.000.000 km.
Distanza della Terra dalla Luna: 340.000 km.
Massa del Sole / massa della Terra: 330.000

Distanza del Sole al quadrato = 150.000.000 * 150.000.000 = 22.500.000.000.000.000
Distanza della Luna al quadrato = 340.000 * 340.000 = 115.600.000.000

La forza di gravità esercitata dalla Terra sulla Luna rispetto a quella esrcitata dal Sole sulla Luna è:

330.000 * 115.600.000.000 / 22.500.000.000.000.000 = 1,67

Secondo la teoria di Newton, la Terra esercita sulla Luna una forza di gravità maggiore di quella del Sole, quasi il doppio.

A meno che tu ora non mi tiri fuori un disegnino, magari fatto da te, nel quale la Luna è più vicina al Sole che alla Terra. Quello mi farebbe cambiare idea.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 5/2/2009 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Analisi foto lunari 2
#5110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
"Qualsiasi oggetto dell'Universo attrae ogni altro oggetto con una forza diretta lungo la linea che congiunge i baricentri dei due oggetti, di intensità direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse ed inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza".
questo è ciò che dice Newton...

il sole ha 32' 03" d'arco... potresti tradurmi in km questa cifra... grazie
Inviato il: 5/2/2009 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#5111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Quello che dice Newton te l'ho appena tradotto in cifre per quanto riguarda la il rapporto tra Luna, Terra e Sole.

La dimensione angolare di un oggetto non c'entra niente con la formula di Newton. Vuole solo dire che, a parità di distanza, un oggetto più grande ti appare più grande. Tra l'altro il Sole ha una dimensione angolare, dalla Terra, molto simile a quella della Luna, perché è più grande, ma più lontano. E' per questo che durante le eclissi solari quasi si sovrappongono.

Se vuoi che ti traduca il dato che hai citato, vuol dire che il Sole ha un diametro di 1.390.000 km.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 6/2/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Analisi foto lunari 2
#5112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...se non hai il diametro non puoi sapere il volume... se non conosci il volume non puoi calcolare la massa che si ottiene volume *densità...
tu hai scritto : "massa del sole / massa della terra: 330.000... spiegati meglio in questo punto non ti seguo...

...un'altra cosa tu hai detto che un metro cubo di piombo pesa più di tre metri cubi di carta... è vero ma solo sulla terra perche nello spazio entrambi i corpi fuori da un regime gravitazionale saranno senza peso ed i volumi resteranno nel rapporto 1 a 3... ciaodino
Inviato il: 6/2/2009 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Non capite l'italiano e volete discutere di gravità.

Cosa c'è che non capite nella semplice frase "la gravità è OT" ?

Vi servono i disegnini ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/2/2009 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Analisi foto lunari 2
#5114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Non capite l'italiano e volete discutere di gravità.

Cosa c'è che non capite nella semplice frase "la gravità è OT" ?

Vi servono i disegnini ?



...con un pò di pazienza, tutto questo discorso ci ripoterà presto sulla luna... ma con più consapevolezza su ciò che potrebbe esser vero e su ciò che è irreparabilmente falso... e smettila di fare lo sceriffo...! qui si discute di cose serie...! ma tu ci credi o no, allo sbarco sulla luna...? ciaodino
Inviato il: 6/2/2009 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Dino...fammi capire bene....

In pratica, secondo quanto dici, se io tiro una pallina in aria questa dovrebbe finire su Sole? Com'è allora che l'intero sistema solare non è collassato sul Sole?

Funky, ti prego, non andare più avanti, è una discussione assurda e inconcludente. Sarebbe meglio se qualcuno parlasse delle foto e delle ricostruzioni 3D della sonda giapponese Kaguya, ad esempio:



Nell'immagine a destra una foto della Nasa del 1971, a sinistra la ricostruzione 3D del terreno elaborata dalla sonda Kaguya.

Come mai le ricostruzioni della sonda Kaguya rispecchiano perfettamente ciò che hanno visto e fotografato gli astronauti delle missioni Apollo, se è stata tutta una messinscena?

Come hanno fatto "i costruttori del set cinematografico" a ricreare così fedelmente il panorama lunare negli anni '70 ?
Inviato il: 6/2/2009 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5116
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Riguardo alle foto della JAXA potrebbero tranquilamente sostenere che siano state create "ad hoc"
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 6/2/2009 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Come mai le ricostruzioni della sonda Kaguya rispecchiano perfettamente ciò che hanno visto e fotografato gli astronauti delle missioni Apollo, se è stata tutta una messinscena?





la bandiera è diversa quante bandiere hanno messo sulla luna?




se la zona è la stessa i giapponesi non hanno trovato nulla vicino?
(...certo gli alieni...ecc..ecc...)





altra versione della bandiera




questo deve essere il modello mini....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/2/2009 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Analisi foto lunari 2
#5118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Dino...fammi capire bene....

In pratica, secondo quanto dici, se io tiro una pallina in aria questa dovrebbe finire su Sole? Com'è allora che l'intero sistema solare non è collassato sul Sole?



... no non lo dico io, lo dice Newton... io sostengo un'altra tesi...

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4027&forum=54 ciaodino
Inviato il: 6/2/2009 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabry
      fabry
Re: Analisi foto lunari 2
#5119
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/9/2008
Da
Messaggi: 173
Offline
Ci sono sei bandiere sulla Luna, e la prima e la terza immagine sono uguali.
_________________
[code]<!-- // Begin Current Moon Phase HTML (c) MoonConnection.com // --><div style="width:256px"><div style="padding:2px;background-color:#000000;border: 1px solid #000000"><div style="padding:17.9px;padding-bottom:7.9px;padding-top:7.9px;border:...
Inviato il: 6/2/2009 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ma perchè non rispondete mai alle domande O.o ? Ma è così difficile?

Io bazzico raramente su questo Forum ma morire se ad una domanda ci sia stata una risposta, invece di un'altra domanda.

Eppure è così semplice rispondere, basterebbe anche un "non lo so".

Ora prendo ad esempio Redna e gli insegno la mistica arte del....rispondere!

Rispondere. Lezione #1

Citazione:

redna ha scritto:



la bandiera è diversa quante bandiere hanno messo sulla luna?


Per porre questa domanda dovresti proporre un confronto, altrimenti in che senso "è diversa?"? Diversa da cosa? La risposta a questa domanda la avrai alla fine del post.


Citazione:


se la zona è la stessa i giapponesi non hanno trovato nulla vicino?
(...certo gli alieni...ecc..ecc...)


La sonda Kaguya ha fatto una ricostruzione 3D della zona dell'allunaggio.
Ricostruzione significa che ha ricreato l'ambiente tramite rilevazioni delle altitudini.
3D significa in 3 dimensioni, ovvero un modello liberamente esplorabile, come Google Earth.

Ora, detto questo bisogna capire una seconda cosa: i Giapponesi hanno usato quella foto del 1971 come riferimento per posizionare il punto di vista nella loro ricostruzione 3D NON per far vedere al mondo che lo sbarco dell'uomo sulla Luna è realmente avvenuto, ma per far vedere al mondo quanto sia precisa la tecnologia di ricostruzione 3D della loro sonda, che, per quanto avanzata possa essere, non può comunque percepire le variazioni di altitudine del modulo lunare e della "jeep" lunare.


Citazione:


altra versione della bandiera




questo deve essere il modello mini....


Tanto per cominciare bisogna vedere se le foto ritraggono la stessa missione Apollo e la stessa bandiera, sinceramente non so se hanno piantato una bandiera ad ogni missione oppure solo una, ma anche ammesso che questa bandiera sia quella di tutte le foto che hai postato la risposta è abbastanza semplice:
La "Bandiera mini" è sempre quella di prima, semplicemente non è orizzontale a fianco dell'astronauta ma inclinata verso il modulo lunare, e per questo a causa della prospettiva sembra più corta. Puoi verificare il suo posizionamento obliquo proprio grazie alla prima foto che hai postato.

Arrivederci a presto ad un'altra puntata di "Rispondere".
Inviato il: 6/2/2009 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

...con un pò di pazienza, tutto questo discorso ci ripoterà presto sulla luna... ma con più consapevolezza su ciò che potrebbe esser vero e su ciò che è irreparabilmente falso.


Capisco la pazienza , infatti sono già alcuni post che state discutendo , ma questo thread ha già oltre 5000 post , spero anche tu capirai che è inutile appesantirlo ulteriolmente con discorsi che non riguardano le missioni Apollo , andate sull'apposito forum e quando arriverete ad un accordo fateci sapere il risultato.

Citazione:

e smettila di fare lo sceriffo...! qui si discute di cose serie...!


Si , ma si discute di immagini , non di fisca , le discussioni serie si fanno nell'apposito thread , se volevo fare lo sceriffo avrei chiesto l'intervento del moderatore direttamente , inoltre:

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=7421441&postID=6959496935039244819

Citazione:

funkrocker ha detto...

Basta farsi un giro su LC per vedere che avranno sempre qualcosa da obiettare. Sto discutendo con uno che dice che la forza di gravità non esiste!

4/2/09 17:18


Piccoli debunker crecono...
Sei venuto per farti le ossa ?
Cominciamo con qualcosa di leggero , l'articolo in questione del guru complottista , avrei alcuni piccoli appunti sulla fonte della notizia:

http://www.jaxa.jp/press/2008/05/20080520_kaguya_e.html

Citazione:

(Fig 3) The enlarged image where the area of the potential "halo" exists. (left image: 1 square kilometer in size. The inside of the red circle includes the potential "halo").
The reflectivity of the "halo" area became brighter than the original one by the Apollo 15* lunar module engine exhaust plume and the probable "halo" area was confirmed.


Traduzione di Google:

Citazione:

L'immagine ingrandita, se la superficie del potenziale "alone" esiste. (immagine a sinistra: 1 chilometro quadrato di dimensioni. L'interno del cerchio rosso comprende il potenziale "alone").
La riflessione del "alone" zona è diventata più luminosa quella originale da Apollo 15 * modulo lunare pennacchio di scarico dei motori e il probabile "alone" è stata confermata.


Praticamente afferma che il modulo in fase di allunaggio e decollo ha lasciato una macchia più chiara nel campo del visibile sulla superficie lunare.

Tale comunicato però smentisce uno studio scientifico della Nasa molto meglio argomentato , e quindi anche a te tocca decidere a chi credere , io preferisco la Nasa :

http://en.wikipedia.org/wiki/Surveyor_Program

http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19690027073_1969027073.pdf

A pag. 27 tale studio dice che la luminosità della zona disturbata è MINORE ( 7.3-8.2% è MAGGIORE di 5.5-6.1% ) , l'esatto contrario di quanto afferma una pagina internet di un oscura università giapponese ed un guru italo-inglese-svizzero con i suoi proseliti.

A proposito , avverti il guru che vuole smentire la Nasa che in questo articolo:

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=7421441&postID=2840320950493984793

Citazione:

Colgo l'occasione per ringraziare enzo1974, Andrea di Belluno e l'altro donatore anonimo che mi hanno inviato i DVD con la raccolta completa delle foto dell'Apollo Archive


Non conosco bene la legislazione svizzera , ma in Italia si rischia l'imputazione per violazione dei diritti d'autore....

Citazione:

ma tu ci credi o no, allo sbarco sulla luna...? ciaodino


Attenzione a come si pongono le domande , se per sbarco intendi i dati delle missioni Apollo11-17 attualmente reperibili su Internet la risposta è no , si contraddicono tra di loro e con i dati raccolti successivamente, ora conosciamo molto meglio lo spazio.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/2/2009 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ma perchè non rispondete mai alle domande O.o ? Ma è così difficile?

Io bazzico raramente su questo Forum ma morire se ad una domanda ci sia stata una risposta, invece di un'altra domanda.

Eppure è così semplice rispondere, basterebbe anche un "non lo so".



Poi pure aspettare un pochino , mica siamo ai tuoi comodi , ci sono pure cose più importanti nella vita , ad esempio...



Citazione:

Come mai le ricostruzioni della sonda Kaguya rispecchiano perfettamente ciò che hanno visto e fotografato gli astronauti delle missioni Apollo, se è stata tutta una messinscena?

Come hanno fatto "i costruttori del set cinematografico" a ricreare così fedelmente il panorama lunare negli anni '70 ?


Per l'appunto con le missioni Surveyor(vedi mio post precedente) ed altre conoscevano benissimo l'ambiente lunare...

Oggi mi sento buono...

Citazione:

Riguardo alle foto della JAXA potrebbero tranquilamente sostenere che siano state create "ad hoc"


Visto (vedi mio post precedente) che tale fonte è scientificamente poco attendibile prima di stabilire se siano state create o meno ad hoc bisogna avere i dati , hai i raw di quelle immagini ?

P.S:Se becco chi lascia aperte le finestre , siamo invasi dai moscerini...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/2/2009 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Poi pure aspettare un pochino , mica siamo ai tuoi comodi , ci sono pure cose più importanti nella vita , ad esempio...


Intendevo dire che di solito, quando quotano le mie domande, rispondono con altre domande, non intendevo la velocità di risposta.

Comuqneu almeno tu una risposta l'hai data. Anche i Giapponesi dentro al complotto.....don't fuck with the Nasa XD

Citazione:

P.S:Se becco chi lascia aperte le finestre , siamo invasi dai moscerini...


Sarà che qua dentro è pieno di m.......iele :P
Inviato il: 6/2/2009 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Zer0
tanto per cominciare non sono una cavia, per questo ti dico subito che nemmeno tu hai chiarito nulla.


Citazione:
Eppure è così semplice rispondere, basterebbe anche un "non lo so".

proprio così. Per quanto riguarda le bandiere non si sa nulla.
Allora si sa tutto della missione giapponese e del perchè hanno fotografato proprio la zona, vedi caso, quella dello sbarco americano?

Non so se hai notato che alcune bandiere (ci interessa anche in questo caso di quale missione? spero di no...) hanno dei rigonfiamenti?
Non si nota che sembrano 'mosse'?
( ah si...scusa....è chiaro che l'astronauta la sta tirando...)




Citazione:
La sonda Kaguya ha fatto una ricostruzione 3D della zona dell'allunaggio. Ricostruzione significa che ha ricreato l'ambiente tramite rilevazioni delle altitudini. 3D significa in 3 dimensioni, ovvero un modello liberamente esplorabile, come Google Earth.


qualche link...?

Resta sempre il fatto del perchè i giapponesi si siano dati tanto da fare proprio nella zona dell'allunaggio americano.



Citazione:
Ora, detto questo bisogna capire una seconda cosa: i Giapponesi hanno usato quella foto del 1971 come riferimento per posizionare il punto di vista nella loro ricostruzione 3D NON per far vedere al mondo che lo sbarco dell'uomo sulla Luna è realmente avvenuto, ma per far vedere al mondo quanto sia precisa la tecnologia di ricostruzione 3D della loro sonda, che, per quanto avanzata possa essere, non può comunque percepire le variazioni di altitudine del modulo lunare e della "jeep" lunare.

riuscirei a capirne anche una terza cosa....ma perchè i giapponesi dovevano far sapere al mondo la tecnologia della loro sonda proprio sull'allunaggio americano è un mistero....




Citazione:
Tanto per cominciare bisogna vedere se le foto ritraggono la stessa missione Apollo e la stessa bandiera, sinceramente non so se hanno piantato una bandiera ad ogni missione oppure solo una, ma anche ammesso che questa bandiera sia quella di tutte le foto che hai postato la risposta è abbastanza semplice: La "Bandiera mini" è sempre quella di prima, semplicemente non è orizzontale a fianco dell'astronauta ma inclinata verso il modulo lunare, e per questo a causa della prospettiva sembra più corta. Puoi verificare il suo posizionamento obliquo proprio grazie alla prima foto che hai postato. Arrivederci a presto ad un'altra puntata di "Rispondere".


Tanto per cominciare bisognerebbe vedere quante bandiere CI SONO REALMENTE SULLA LUNA.
La bandiera mini è mini e basta e la prospettiva la vedi solo tu.
A parte che potrebbe essere anche un fotomontaggio...

Ad un altra puntata potresti rispondere tu magari rispondendo di quali missioni apollo sono le foto, visto che dici di NON saperlo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/2/2009 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Redna...intanto ti faccio notare che di tutto il post che hai scritto la risposta è sempre la stessa ed è stata data nel mio post di risposta precedente, nello specifico:

Citazione:

Allora si sa tutto della missione giapponese e del perchè hanno fotografato proprio la zona, vedi caso, quella dello sbarco americano?

[...]

Resta sempre il fatto del perchè i giapponesi si siano dati tanto da fare proprio nella zona dell'allunaggio americano.

[...]

riuscirei a capirne anche una terza cosa....ma perchè i giapponesi dovevano far sapere al mondo la tecnologia della loro sonda proprio sull'allunaggio americano è un mistero....


La risposta a questa domanda è assurdamente semplice, ma evidentemente non ci arrivi, allora ti farò un esempio:

Hai appena costruito uno strumento che fotografando un oggetto lo replica in 3D. Come fai a provare che il tuo strumento replica in modo perfetto? Fotografi un monumento o un luogo noto e poi imposti la visuale del tuo modello 3D in modo che rispecchi una foto del luogo. (certo sulla terra sarebbe più semplice fare il rapporto delle dimensioni dell'oggetto reale con le dimensioni riprodotte dal modello 3D, ma è per farti capire)

Ergo, i Giapponesi per dimostrare la qualità della loro sonda hanno ricreato in 3D i siti di alunaggio e hanno poi messo il punto di visuale nel loro modello in modo che combaciasse con le foto fatte dagli astronauti, così da dimostrare quanto il loro modello sia in linea con la realtà.

Citazione:

qualche link...?


Sito ufficiale di Kaguya


Citazione:
Non so se hai notato che alcune bandiere (ci interessa anche in questo caso di quale missione? spero di no...) hanno dei rigonfiamenti?
Non si nota che sembrano 'mosse'?


Si, si nota che 'sembrano' mosse, ma non lo sono. "Sembra" non vuol dire "è"

Citazione:
Ad un altra puntata potresti rispondere tu magari rispondendo di quali missioni apollo sono le foto, visto che dici di NON saperlo.


Tralasciando l'italiano, le foto le hai postate tu, dimmelo tu dove le hai prese e quindi di quale missione sono. Io potrei mettermi li a cercare nell'archivio delle foto delle missioni Apollo, ma sinceramente non ne ho ne il tempo ne il bisogno.

Sei tu quello che dice che sono false, provalo in modo scientifico e documentato, non sta a me dire che non è vero.
Inviato il: 6/2/2009 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Comuqneu almeno tu una risposta l'hai data. Anche i Giapponesi dentro al complotto.....don't fuck with the Nasa XD


E che ti aspettavi che facevano le cose a metà?

Del resto è facilissimo controllare da soli , secondo i giapponesi le traccie lasciate dal decollo e dall'allunaggio hanno un diametro di 200 metri , quindi in ogni missione Apollo dovrebbe essere la stessa cosa , ma già dal primo allunaggio dopo aver seguito alla lettera il manuale sulla luminosità del suolo lunare(che smentisce i giapponesi) ecco che si dimenticano i 200 metri di "disturbed soil" ....

AS11-37-5480

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-37-5480HR.jpg

Citazione:

Sarà che qua dentro è pieno di m.......iele :P


F.....rutta , questi adorano la frutta...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/2/2009 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
E che ti aspettavi che facevano le cose a metà?


Aaaah....già ora capisco. Mi immagino il dialogo...

Nasa "Pronto?"

Jaxa "Salve, siamo della Jaxa"

Nasa "Ah, salve, mi dica"

Jaxa "Guardi stiamo per fare dei rilevamenti del suolo lunare con la nostra nuova sonda, e per mostrare la bontà delle nostre rilevazioni vorremmo mostrare delle foto tratte dai nostri modelli 3D in modo che combacino con le foto dei vostri astronauti"

Nasa "Si...e quindi?"

Jaxa "Beh, essendo tutta una montatura si vedrebbero vistose discrepanze tra i vostri set cinematografici e i nostri rilevamenti reali!"

Nasa "Ah già vero! Beh senta vi mando un paio di foto, modificate i modelli 3D in base a quelle ok?"

Jaxa "Ok, perfetto, la ringrazio"

Nasa "Si figuri, tra colleghi..."

Già, questo si che ha senso.
Inviato il: 6/2/2009 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Analisi foto lunari 2
#5128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
La risposta a questa domanda è assurdamente semplice, ma evidentemente non ci arrivi, allora ti farò un esempio:


ne sei proprio convinto o è solo per offendere perchè non sai come uscirne?



Citazione:
Ergo, i Giapponesi per dimostrare la qualità della loro sonda hanno ricreato in 3D i siti di alunaggio e hanno poi messo il punto di visuale nel loro modello in modo che combaciasse con le foto fatte dagli astronauti, così da dimostrare quanto il loro modello sia in linea con la realtà.

ma va?



Citazione:
Si, si nota che 'sembrano' mosse, ma non lo sono. "Sembra" non vuol dire "è"


Sono mosse NON sembrano mosse.
Dipende dalla vista. A quanto pare tu ce l'hai 'inclinata' SOLO in una maniera...


Citazione:
Tralasciando l'italiano, le foto le hai postate tu, dimmelo tu dove le hai prese e quindi di quale missione sono. Io potrei mettermi li a cercare nell'archivio delle foto delle missioni Apollo, ma sinceramente non ne ho ne il tempo ne il bisogno. Sei tu quello che dice che sono false, provalo in modo scientifico e documentato, non sta a me dire che non è vero.

tralasciando che quando rispondi sei terribilmente antipatico non te lo dirò mai da dove ho preso le foto.


ti sbagli di grosso, NON SONO IO CHE DICE che tutto è falso.
Perchè dopo tanti anni non ti rassegni all'evidenza?


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/2/2009 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#5129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Aaaah....già ora capisco. Mi immagino il dialogo...


Scusa ma non ho tempo con chi gioca con l'immaginazione , hai i dati raw di quella sonda ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/2/2009 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Analisi foto lunari 2
#5130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ne sei proprio convinto o è solo per offendere perchè non sai come uscirne?


Se mi spieghi cosa non va nel mio ragionamento, ben lieto di discuterne, altrimenti la questione finisce li e la risposta l'hai avuta.



Citazione:
Citazione:
Ergo, i Giapponesi per dimostrare la qualità della loro sonda hanno ricreato in 3D i siti di alunaggio e hanno poi messo il punto di visuale nel loro modello in modo che combaciasse con le foto fatte dagli astronauti, così da dimostrare quanto il loro modello sia in linea con la realtà.

ma va?


Cosa mi sta a significare sto "ma va?" ? Sei d'accordo con quello che ho detto? Ci trovi qualche incongruenza con i fatti ? Non so, più chiaro di così non so come rispondere al tuo quesito.



Citazione:
Sono mosse NON sembrano mosse.


Ok mettiamo il caso che sono mosse. Da cosa? Ovviamente da un vento, bene. Ma se sono in uno studio di registrazione, da dove arriva questo vento, che per giunta, tiente praticamente orrizzontale la bandiera? E come mai questo vento non sposta la sabbia e le polveri? E soprattutto, visto che a meno di non immaginare una finestra aperta da qualche parte nel mitico studio di registrazione, chi è l'idiota che ha messo una ventola da set cinematografico per far stare la bandiera tesa?

Citazione:
tralasciando che quando rispondi sei terribilmente antipatico non te lo dirò mai da dove ho preso le foto.


ti sbagli di grosso, NON SONO IO CHE DICE che tutto è falso.
Perchè dopo tanti anni non ti rassegni all'evidenza?


Ma veramente sei tu che non ti rassegni all'evidenza :D

Comunque se non vuoi dirmi dove hai preso le foto, problemi tuoi, la figura del complottaro di bassa lega che piglia le foto su siti sconosciuti ce la fai tu.

Io lo dico per te, scusa, dimostrami le tue teorie, forniscimi dei dati, dammi qualcosa su cui lavorare, ma non propinarmi le solite domande trite e ritrite sulle fotografie delle missioni Apollo, solo perchè qualche guru ti ha detto che è così.

Non devi "credere" ma devi provare, documentare, e produrre prove che avallino la tua tesi, prove consultabili e verificabili.

Io non "credo" che le missioni Apollo siano state realmente fatte, lo SO in base alla mole infinita di dati, prove, reperti e testimonianze che la Nasa porta a suffragio delle stesse. Se tu non sai fare altrettanto, allora mi dispiace ma le tue rimangono teorie basate sul niente.

Pensaci.
Inviato il: 6/2/2009 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...168169170171172173174...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA