Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...159160161162163164165...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#4831
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

per quello che riguarda i super computeroni..

ogni computer di questo pianeta che si colleghi ad internet.. nel momento in cui si aprono certe "porte" (tramite un programma).. riceve visite del d.o.d. più volte.. in un solo minuto..

echelon è il passato..
Inviato il: 4/12/2007 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#4832
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
A proposito, Fabbrì, ogni oggetto fisico si colloca sempre e necessariamente fra il sole e la sua ombra. Se quell'oggetto sei tu e guardi esattamente a 180 gradi dal sole vedrai il nero dell'ombra della tua testa. Se invece guardi a 179 o 181 gradi vedrai la luce del sole che dopo aver sfiorato la tua nuca colpisce la superficie riflettente e si riflette di un angolo strettissimo (tale da penetrare nei pozzi più profondi) per finire nei tuoi occhi. Gli altri raggi solari perfettamente paralleli che però colpiscono la superficie lontano dalla tua ombra per arrivare al tuo occhio devono inclinarsi di un angolo superiore a un grado, e quindi su una superficie ruvida rischiano di rimbalzare ed essere assorbiti dalle pareti microscopiche (del pozzo per rimanere in metafora). Quindi la superficie appare più scura lontano dall'ombra


Cioè la Luna ha due tipi di superficie a seconda della distanza dell'ombra?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/12/2007 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#4833
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Mi pare che circa dieci anni dopo le missioni Apollo si diceva che la NSA avesse intorno al 98% dei supercomputer Cray del mondo occidentale, pare che ce ne fossero circa 300 (!) in uno stanzone sotto il monte Cheyenne (NORAD), mentre gli altri ne avevano forse 5 (a memoria).


CRAY fu fondata nel 1972 (e consegnò i primi modelli nel '76).
prima si andava di UNIVAC (e tante, tante schede perforate)
l'idea di "personal computer" e di "informatica per tutti" era aldilà dall'essere anche solo concepita (il signor Vannevar Bush però si era già lambiccato col MEMEX).

a suo tempo NASA utilizzava dei super computer praticamente realizzati on-demand, degli Univac estesi e riveduti,
con buona probabilità usarono un AN/USQ-20 oppure un UNIVAC1108...
questa è l'interfaccia di quel mostro :

e questo è Lui:
http://ed-thelen.org/comp-hist/NTDS-cp-642-.jpg

...la vedo ardua fare anche solo un frame di un'animazione di una particella di sabbia, figuriamoci migliaia di particelle per centinaia d'ore (e milioni di frame)!

Citazione:
Con un Cray (o un Hitachi o un CDC) si poteva eseguire una simulazione del flusso aerodinamico di centinaia di migliaia (poi milioni) di particelle in moto supersonico intorno a modelli di ali a razzi.


con un Commodore si fa molto di più, se è solo per quello.
però per "simulazione" si intende dato un input, avere un output.
non "animazioni" e/o effetti 3d (che sostanzialmente agli Ing non interessano per nulla, ci vogliono i numeretti per calcolare qualcheccosa, non il filmato)

Citazione:
Questo con computer general purpose. Macchine specializzate costruite appositamente per risolvere un problema (vedi Digital Orrery per simulazione del sistema solare) potevano essere anche migliaia di volte più veloci del computer più veloce del mondo.

(se i computer nel mondo sono tuttalpiù un migliaio è facile fare dei primati)
Citazione:
Ora i soldi e la "morale" (la volontà militare di eseguire il compito dato) erano tanti, ma non so se sufficienti per effettuare una simulazione 3D totale tipo Hollowood odierna ma al livello bassissimo di qualità che ci hanno proposto.

una cosa divertente che non ci si vuole mettere in zucca: non basterebbero tutti i soldi e la tecnologia di hollywood di oggi a simulare anche solo una deli quelle missioni. (che sono decine di ore di filmati).
inoltre, se il livello è così basso come dici, come mai non c'è nessun errore?

Citazione:
Tuttavia non sarebbe necessaria tutta questa prodezza tecnologica per barare, ma basterebbero le consuete tecniche degli effetti speciali con solo un pizzico giudizioso di computer grafica ed una spolverata di arte manuale. Gli attornauti potrebbero balzellare o addirittura volare nel blu dipinto di blu (effetto blue screen) sostenuti da spessi cavi dipinti di blu come Peter Pan. La sabbia amorfa proiettata dagli stivali potrebbe essere simulata dal computer a proiettata sul blue screen. I calcoli 3D della sabbia sarebbero facilissimi proprio perchè amorfa e senza altre caratteristiche particolari. Nessun bisogno di algoritmi Radiosity, riflessioni, texture. Niente, solo arco parabolico Newtoniano standard e grigio medio per le particelle di sabbia, che quasi si poteva fare su un Tektronix 4000 (mi pare) che ci regalarono nel '79 perchè era già vecchio.
...con un oscilloscopio?
bho, comunque quelle tecniche, anche se erano disponibili nel 1969, presentano dei problemi con ombre e quant'altro, poichè sballano il colore chiave (il bverde o il blu) quindi vanno bene per scene fisse o tuttalpiù brevi spezzoni (che il bravo addetto al montaggio poi incollerà in sequenza per darci l'illusione che james bond stia effettivamente penzolando dall'elicottero)

Citazione:
Anche i fintissimi (mia opinione) detriti del decollo li farei al computer -- al livello di dettaglio dello spezzone proposto da Fabrizio70 non è difficile da fare con tecnologia universitaria fine anni '70.

...se lo dici te...

ciao

ps: è pur vero che questo mostro qui

non è stato datato (fatto più unico che raro) ma è degli anni 60, nessuno si ricorda a cosa servisse e ne perchè avesse delle soluzioni circuitali che sarebbero arrivate 8 anni dopo (quindi faceva parte di qualche super aggeggio propotipo del governo)...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 5/12/2007 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#4834
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
è veramente interessante come in questo sito si sputi costantemente su i mezzi di informazione corrotti e pilotati per poi prenderli a riferimento quando fa più comodo...


Vengono presi in riferimento quando dicono cose sensate , non quando fa più comodo , basta usare il cervello.....

Citazione:

Credo che già in passato tu abbia dimostrato parecchie lacune riguardanti il discorso radiazioni e "rad"

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2219&viewmode=flat&order=ASC&start=240

forse te ne eri dimenticato.


Non me ne sono dimenticato per niente , sei riuscito a trovare i dati mancanti(le famose lacune) sulle radiazioni(NASA-Progetto Apollo :sulla Luna prevediamo x rad quindi servono tot centimetri di protezione) od ancora sei alla fase "l'ha detto la NASA quindi é vero?"

Citazione:
le particelle che vengono emanate da una stella, come per esempio è il sole, si allontanano da essa con una conformazione "a spirale", ovvio quindi che più si allontanano dalla fonte più si allontaneranno anche le una dalle altre, per cui cambierà la concentrazione(che è l'elemento più importante)


Infatti la coda delle comete si comincia a vedere fin dall'orbita di Giove , la Terra sta parecchio più vicina , é abbastanza come concentrazione ?

Citazione:
e non è la prima volta che posti documenti che non sai interpretare... se vai a vedere il link sopra ne avrai un lucido e palese ricordo


Non mi risulta che pubblico documenti che non sò interpretare,anche perché non avrebbe senso , infatti nel link di cui sopra il problema era la mancanza di documenti , se poi tu hai difficoltà a capire semplici concetti tipo "le particelle colpiscono l’atmosfera terrestre con un’energia dieci milioni di volte maggiore di quella raggiungibile oggi con in più potenti acceleratori costruiti dai fisici" il problema é tuo,del resto non hai mai pubblicato un documento al riguardo,sei solo capace di dire che l'uomo é stato sulla Luna perché l'ha detto la NASA,lo puoi ripetere quante volte vuoi ma non per questo diventa vero...



Il problema del "link di cui sopra" è che tu portasti dati della NASA cone conferma del fatto che gli astronauti non potessero oltrepassare le fasce di Van Allen o che avrebbero assunto troppe radiazioni...
Solo che lo stesso documento da te postato, anche analizzato in modo totalmente "profano", con una piccola ricerca sull'entità della radiazioni(che l'unità sia Rad o cos'altro non ha nessuna importanza) dannose, dimostrò esattamente il contrario.
Gli astronauti avevano assunto radiazioni di poco superiori a quelle che avrebbero assunto qua sulla terra.


Ma comuque a parte tutto questo, l'articolo che tu consideri sensato, si dimentica (e tu di conseguenza a ruota) di dire di che radiazioni si sta trattando.

Se sono le X(come credo intenda... visto che parla di "protoni") delle comuni radiografie allora il problema è, come avevano già trattato, risolto ormai da tempo.
Se sono radiazioni di altro tipo... .Beh... i problemi sono sempre i medesimi...
come sempre tutti da dimostrare... come per esempio dimostrare come tutte le sonde aldifuori dell'orbita terrestre da anni esposte a queste radiazioni siano ancora funzionanti.
E sopratutto, cosa non da poco, come facciamo ad essere ancora vivi noi... visto che le FVA non fermano mica tutte le radiazioni...

Che il bombardamento radioattivo nello spazio sia un problema, come tante altre cose, nessuno lo nega e lo ha mai negato.
Come non si può certo negare(e se lo si fa si deve provare che tutta la storia dell astronautica è un invenzione) che il problema è comunque perfettamente tollerabile e arginabile per le macchine anche senza particolare schermatura (chi parla di un metro di piombo non sa cosa dice) e per l'uomo per periodi relativamente brevi di settimane...

è chiaro che se il viaggio o la permanenza fuori dalla protezione terrestre dura mesi anche quel bombardamento lievemente superiore può diventare potenzialmente pericoloso.
Per non parlare di possibili attività solari anomale e letali che nelle missioni lunari vennero evitate.
Inviato il: 5/12/2007 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#4835
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Una domanda sorge spontanea: ma che ci facevano con tutta questa potenza di calcolo?
....


Ci andavano sulla luna!

Non è abbastanza??

Ci andavano anche su marte, su venere, ci pilotavano satelliti spia, satelliti meterologici, televisivi, commerciali,ecc ecc ecc
Inviato il: 5/12/2007 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#4836
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

pocarobba ha scritto:


Ora i soldi e la "morale" (la volontà militare di eseguire il compito dato) erano tanti, ma non so se sufficienti per effettuare una simulazione 3D totale tipo Hollowood odierna ma al livello bassissimo di qualità che ci hanno proposto. Tuttavia non sarebbe necessaria tutta questa prodezza tecnologica per barare, ma basterebbero le consuete tecniche degli effetti speciali con solo un pizzico giudizioso di computer grafica ed una spolverata di arte manuale. Gli attornauti potrebbero balzellare o addirittura volare nel blu dipinto di blu (effetto blue screen) sostenuti da spessi cavi dipinti di blu come Peter Pan. La sabbia amorfa proiettata dagli stivali potrebbe essere simulata dal computer a proiettata sul blue screen. I calcoli 3D della sabbia sarebbero facilissimi proprio perchè amorfa e senza altre caratteristiche particolari. Nessun bisogno di algoritmi Radiosity, riflessioni, texture. Niente, solo arco parabolico Newtoniano standard e grigio medio per le particelle di sabbia, che quasi si poteva fare su un Tektronix 4000 (mi pare) che ci regalarono nel '79 perchè era già vecchio. Anche i fintissimi (mia opinione) detriti del decollo li farei al computer -- al livello di dettaglio dello spezzone proposto da Fabrizio70 non è difficile da fare con tecnologia universitaria fine anni '70


Io non credo proprio che in quegli anni esistesse una capacit à di computer grafica capace anche solo di agire su immagini in movimento.

La polvere che ad ogni singolo passo gli astronauti sollevano e "lanciano" continuamente per ore ed ore di filmati ininterrottamente forma delle volute e dell forme incredibile alle volte... di sicuro totalmente incompatibili con qualsiasi realtà terrestre di gravità e atmosfera.

come per esempio qua: http://it.youtube.com/watch?v=8pI7hG6lThA

qua: http://it.youtube.com/watch?v=efzYblYVUFk&feature=related

qua:http://it.youtube.com/watch?v=VtX8ZHD8D4c&feature=related

Ad ogni singolo passo in ogni singolo fotogramma di decine e decine di ore di filmati ininterrotti

Tuttora nessun film,neanche i costosissimi Apollo 13, From Heart to the Moon o Magnificent Desolation sono riusciti a riprodurre quegli effetti.
Inviato il: 5/12/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4837
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:


Ci andavano sulla luna!

Non è abbastanza??

Ci andavano anche su marte, su venere, ci pilotavano satelliti spia, satelliti meterologici, televisivi, commerciali,ecc ecc ecc


Si sa, per andare in giro per lo spazio serve potenza di calcolo, mica di spinta.
Non è importante aver un motore che spinga un oggetto di dimensioni finite a 11 e passa km al secondo, l'importante è avere il 99% dei megasupermegacomputer.

Quanto ai satelliti spia, bè stiamo ancora aspettando di veder le armi di distruzione di massa in quel del Tigri e dell'Eufrate.

Quanto alle previsioni meteo, bè hai ragione: a tutt'oggi vedo solo computer grafica in giro mentre il meteo vero in tempo reale lo mostrano solo le webcam amatoriali.

Quanto alle applicazioni commerciali, Google Earth et similia si basano su foto fatte a bordo di aerei.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/12/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4838
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Si può dire quello che si vuole, rimane un problema: la NASA ci dice chiaramente come hanno fatto a realizzare questi video: andando sulla Luna, chi non ci crede invece non dice assolutamente come avrebbero fatto, nè dove, nè QUANDO!

Da ricordare che il "quando" è importante, dato che in centinaia di ore di video non si vede un errore che sia uno.

Ad esempio, giusto per citarne una: i video NON sono rallentati, quindi come hanno fatto?
Ah, la "sabbia" non è sabbia e non è certo bagnata, il DIRT bagnato infatti non si solleva così facilmente come si vede nei video, nè si appiccica così finemente alle tute.
Inviato il: 5/12/2007 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#4839
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Una domanda sorge spontanea: ma che ci facevano con tutta questa potenza di calcolo?


Craccavano cifrari stranieri.
l'NSA è il =[-Centro-]= di tutto ciò che ha a che fare (anche lontanamente) col concetto di "sicurezza".
le serrature americane vengono testate prima di esser adottate per i militi e non,
qualsiasi sistema di cifratura passa il vaglio per quegli uffici, e hanno km^2 in sale come campi da calcio sotterranee piene zeppe di SuperComputer, che macinano qualsiasi dato NON ci sia concesso di sapere, log di telefonate, log by ech3lon, cifrari, comunicazioni con le ambasciate etc etc.

quando fu introdotto il sistema di cifratura DES per anni ci si chiese il motivo di alcuni strani passaggi che subivano i dati durante il processo di cifratura.

20 anni dopo è stata scoperta la Crittanalisi Differenziale (un nuovo metodo matematico per craccare i cifrari), e si è capito che quei passaggi "strani" servivano ad impedire questo tipo di approccio.
questo vuol dire che allora l'nsa era 20 anni avanti rispetto l'intera comunità matematica e scientifica!!! (mi vengono i brividi a pensare a quelli li )

Citazione:
Comunque, se non erro, mi pare che la Cray ha chiuso i battenti così come la Digital che faceva i mitici Vax


CRAY ha l'abitudine di fallire
continua a rinascere dalle proprie ceneri (identica a prima) però le vendite da qualche anno sono poverelle... ultimamente poi con quella storia del compter quantico della D~Wave tutto il mercato è traballante...
vedremo.

ah, definire i VMS/VAX "mitici" è davvero riduttivo
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 5/12/2007 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#4840
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Iceman ha scritto:


Ci andavano sulla luna!

Non è abbastanza??

Ci andavano anche su marte, su venere, ci pilotavano satelliti spia, satelliti meterologici, televisivi, commerciali,ecc ecc ecc


Si sa, per andare in giro per lo spazio serve potenza di calcolo, mica di spinta.
Non è importante aver un motore che spinga un oggetto di dimensioni finite a 11 e passa km al secondo, l'importante è avere il 99% dei megasupermegacomputer.

Quanto ai satelliti spia, bè stiamo ancora aspettando di veder le armi di distruzione di massa in quel del Tigri e dell'Eufrate.

Quanto alle previsioni meteo, bè hai ragione: a tutt'oggi vedo solo computer grafica in giro mentre il meteo vero in tempo reale lo mostrano solo le webcam amatoriali.

Quanto alle applicazioni commerciali, Google Earth et similia si basano su foto fatte a bordo di aerei.


Infatti cavolo...

Per andare sulla luna o su marte non occorrono mica calcoli di traiettoria e di accensione... basta puntare il muso verso il punto nel cielo ed accendere...

Per entrare in orbita marziana non occorrono calcoli... Quando sei li vicino freni e il gioco è fatto...
Inviato il: 5/12/2007 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4841
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Quanto ai satelliti spia, bè stiamo ancora aspettando di veder le armi di distruzione di massa in quel del Tigri e dell'Eufrate.


Infatti non ci sono mai state, come da loro stessa ammissione.

Da qui a dire che i satelliti spia non esistono ce ne passa.

Citazione:
Non è importante aver un motore che spinga un oggetto di dimensioni finite a 11 e passa km al secondo


Qui siamo alla negazione dello Shuttle!
Inviato il: 5/12/2007 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4842
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:

Per entrare in orbita marziana non occorrono calcoli... Quando sei li vicino freni e il gioco è fatto...


Giusto Iceman: il punto è quello ... come fanno a frenare ? Come fanno a passare da 147 mila e passa km all'ora agli 80 mila circa necessari per stare al passo con marte ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/12/2007 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4843
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:

Infatti non ci sono mai state, come da loro stessa ammissione.


Da qui a dire che i satelliti spia non esistono ce ne passa.



Giusto.

Su Comedonchisciotte all'epoca dei fatti riportano i i "lucidi" presentai mi pare all'ONU per giustificare l'andare a sciacquare i panni nel Tigrie nell'Eufrate; bè non c'era una sola foto presa dal satellite che mostrasse il dettaglio dell'impianto che bisognava fermare perchè ..., c'era solo computer grafica (e anche di mediocre qualità).

Ci dobbiamo rassegnare, ormai viviamo nella realtà virtuale.




Citazione:

Qui siamo alla negazione dello Shuttle!


Guarda qui : dove sono le autostrade ? dove sono i fiumi ? dove sono le ferrovie ?

Non solo, ma tanto per cambiare sull' Est Europa c'è sempre maltempo; eppure il muro è caduto da quasi vent'anni ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/12/2007 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#4844
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
..se lo dici te...


Hola winter , diccelo tu allora che fine hanno fatto i frammenti allora, ti ricordo che dopo 9 secondi i due frammenti visibili bianchi si stanno ancora muovendo , il martello e la piuma,che fine ha fatto i frammenti romanisti?.....





FORZA ROMA

Citazione:

una cosa divertente che non ci si vuole mettere in zucca: non basterebbero tutti i soldi e la tecnologia di hollywood di oggi a simulare anche solo una deli quelle missioni. (che sono decine di ore di filmati).


Tom Hanks ha girato i film sulla Luna ?

Citazione:

questo vuol dire che allora l'nsa era 20 anni avanti rispetto l'intera comunità matematica e scientifica!!! (mi vengono i brividi a pensare a quelli li


Immagina se gli dessero in mano la tecnologia segreta di oggi,ancora negano tecnologie della guerra del vietnam ....

Citazione:

inoltre, se il livello è così basso come dici, come mai non c'è nessun errore?


Di errori ce ne sono , se n'é discusso tanto nell'altro thread
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/12/2007 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#4845
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Gli astronauti avevano assunto radiazioni di poco superiori a quelle che avrebbero assunto qua sulla terra.


Già peccato che tutti gli studi seguenti affermino il contrario , ogni giorno che passa scoprono particelle e radiazioni sempre più energetiche....

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Atmospheric_Diving_Suit

Citazione:

Una Atmospheric Diving Suit può essere considerata come un'evoluzione ad alta tecnologia dell'attrezzatura da palombaro, e consente immersioni fino a 600 metri di profondità per svariate ore, eliminando inoltre la maggior parte dei problemi fisiologici associati alle immersioni profonde: non si ha necessità di decompressione e non c'è pericolo di malattia da decompressione o di narcosi da azoto.


Tecnologia NASA applicata alla situazione in rapporto alle tute spaziali per la missione Apollo......

http://www.abissoblu.it/images/Leo/leo_sub2_BIG.jpg


Citazione:

Se sono le X(come credo intenda... visto che parla di "protoni") delle comuni radiografie allora il problema è, come avevano già trattato, risolto ormai da tempo.


Già , quando ti fai una semplicissima lastra ti proteggono con centimetri di piombo , l'unico piombo presente per tutte le missioni apollo era quello batterie......

Citazione:

Se sono radiazioni di altro tipo... .Beh... i problemi sono sempre i medesimi...


Già , attualmente si risolvono con svariati centimetri di schiuma , in tutte le missioni apollo non ce n'era neanche un grammo....

Citazione:

come sempre tutti da dimostrare... come per esempio dimostrare come tutte le sonde aldifuori dell'orbita terrestre da anni esposte a queste radiazioni siano ancora funzionanti.


Comincia tu che a me vien da ridere

Citazione:
E sopratutto, cosa non da poco, come facciamo ad essere ancora vivi noi... visto che le FVA non fermano mica tutte le radiazioni...


Neanche esisteremmo senza le radiazioni che permettono le mutazioni....


Citazione:

Che il bombardamento radioattivo nello spazio sia un problema, come tante altre cose, nessuno lo nega e lo ha mai negato.
Come non si può certo negare(e se lo si fa si deve provare che tutta la storia dell astronautica è un invenzione) che il problema è comunque perfettamente tollerabile e arginabile per le macchine anche senza particolare schermatura (chi parla di un metro di piombo non sa cosa dice) e per l'uomo per periodi relativamente brevi di settimane..


Dunque ricapitoliamo , servono piombo e schiuma , nelle missioni apollo non c'erano , quindi le missioni apollo non ci sono state...

Citazione:

è chiaro che se il viaggio o la permanenza fuori dalla protezione terrestre dura mesi anche quel bombardamento lievemente superiore può diventare potenzialmente pericoloso.


Già , morte certa , eppure i magnifici eroi sono tornati vivi,nonostante che anche per le missioni che durano giorni servono le stesse protezioni,quindi le missioni apollo non ci sono state, e due....

Citazione:

Per non parlare di possibili attività solari anomale e letali che nelle missioni lunari vennero evitate.


Non vennero evitate per niente visto che non ve furono , altra anomalia visto che in quel periodo il Sole era al massimo dell'attività, e tre....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/12/2007 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4846
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Guarda qui : dove sono le autostrade ? dove sono i fiumi ? dove sono le ferrovie ?


Ecco, siamo alla negazione dello Shuttle...
Inviato il: 5/12/2007 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4847
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
No, no , carissimo Tubo: non siamo alla negazione dell'astronave, qui siamo alla negazione della Salerno - Reggio Calabria.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/12/2007 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#4848
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ivan quella foto.. (in effetti molto discutibile)

o altre.. non cambiano il discorso..
Inviato il: 6/12/2007 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#4849
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Certo caro Omega, ma se i famigerati satelliti spia lavorano in quel modo lì, bè , ... ovvio ...

Ciao.

=><=


Non si vedono nemmeno le città ...

Che cavolo ci facevano con i Cray ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/12/2007 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#4850
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Gli astronauti avevano assunto radiazioni di poco superiori a quelle che avrebbero assunto qua sulla terra.


Già peccato che tutti gli studi seguenti affermino il contrario , ogni giorno che passa scoprono particelle e radiazioni sempre più energetiche....

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Atmospheric_Diving_Suit

....


Innanzi tutto "Quali studi"????
Se ne parla "solo"(anche se non è poco) in funzione del viaggio dell'uomo verso Marte.

non c'è da stupirsi visto che un viaggio verso marte esporrebbe gli astronauti a oltre un anno di irradiazione ininterrotta... per quanto blando possa essere l'irragiamento sarà sempre un potenziale pericolo.

Interessante il link con lo scafandro di profondità... peccato che mi sfugga il nesso, visto che uno scafandro e una tuta spaziale hanno funzioni magari analoghe ma modalità differenti di approccio.... (Visto che non è "la pressione" il problema principale nello spazio)
Uno scafandro deve sopportare centinaia di atmosfere di pressione, la tuta spaziale deve sopportarne solo un paio, e nello spazio lavora a meno di un'atmosfera.

Ma non ti preoccupare, non è la prima volta che posti link che non c'entrano nulla... Ormai da te un pò ce lo aspettiamo

Citazione:
Tecnologia NASA applicata alla situazione in rapporto alle tute spaziali per la missione Apollo......

http://www.abissoblu.it/images/Leo/leo_sub2_BIG.jpg


Vedi le ultime due righe sopra...

Citazione:
Già , quando ti fai una semplicissima lastra ti proteggono con centimetri di piombo , l'unico piombo presente per tutte le missioni apollo era quello batterie......



Ma che lastre hai fatto tu???
Una X ad un dente per te è uguale ad una panoramica dentale o ad una ad una gamba o al torace??

Quando ti fanno una X ad un singolo dente ti risulta che ti mettano il pigiama di piombo???

Ricordo in ogni caso: Prova ad entrare nella stanza della panoramica dentale, lasciarci dentro un cellulare o un orologio, e poi dimmi se ti funziona ancora dopo...

Le radiazioni friggono molto prima (ma molto molto parecchio prima) le strumentazioni Elettriche/elettroniche che gli esseri vivienti.
Come hanno potuto le sonde Voyager 1 e 2 o Pioneer 1 o 2 a Fotografare Saturno, Urano o Nettuno rimanendo esposte alle radiazioni ( le Magnetosfere di giove e Saturno hanno una potenza ed un estensione Impensabile, quella di Giove Arriva fino all'orbita di saturno) molto ma molto più letali per la bellezza di 10 e passa anni e rimanere funzionanti????
Pensi che avessero un metro di piombo di schermatura???

Il modulo Apollo possedeva una schermatura, che ovviamente non poteva essere totale per questioni di peso...

Le missioni apollo duravano poco più di 10 giorni è non anni.
Le preoccupazioni a riguardo sono solo riferite a esposizioni di quell'entità.

Citazione:
Già , attualmente si risolvono con svariati centimetri di schiuma , in tutte le missioni apollo non ce n'era neanche un grammo....


Dimmi come era la schermatura del modulo Apollo per favore...
Non vorrei che tu per caso stessi parlando e criticando l'entità di cose che non conosci...

Citazione:
Comincia tu che a me vien da ridere


Ma perchè tu invece non rispondi???

Come possono funzionare le sonde che vanno verso marte se secono te le radiazioni che assunsero gli astronauti per andare sulla luna avrebbero dovuto essere letali???

attendiamo ancora una risposta...

Citazione:
Neanche esisteremmo senza le radiazioni che permettono le mutazioni....


E pensa che l'umanità si è evoluta all'interno delle FVA....

Sarà stato un miracolo...

Citazione:
Dunque ricapitoliamo , servono piombo e schiuma , nelle missioni apollo non c'erano , quindi le missioni apollo non ci sono state...


Dunque, ricapitoliamo:
Servono piombo e schiuma, quando ti fanno una radiografia ad un dente non te la mettono addosso, quindi i denti non esistono!

Citazione:
Già , morte certa , eppure i magnifici eroi sono tornati vivi,nonostante che anche per le missioni che durano giorni servono le stesse protezioni,quindi le missioni apollo non ci sono state, e due....



eh??????.............

Perchè farsi 6 mesi esposti all equivalente di un X ad un dente giornaliero e farsi 10 giorni è la stessa cosa????

............ bella sta teoria!


Citazione:
Non vennero evitate per niente visto che non ve furono , altra anomalia visto che in quel periodo il Sole era al massimo dell'attività, e tre....



è???
Quanti tipi di "Attività solari" conosci????
Inviato il: 6/12/2007 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#4851
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
una cosa divertente che non ci si vuole mettere in zucca: non basterebbero tutti i soldi e la tecnologia di hollywood di oggi a simulare anche solo una deli quelle missioni.

Mi pare un po' azzardata questa affermazione.

Kubrick '68:

Inviato il: 6/12/2007 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#4852
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Mi pare un po' azzardata questa affermazione.
Kubrick '68:


ah, e non ci vedi errori ?

prova a confrontare quel (bellissimo, per carità) film con questi(a caso):



http://it.youtube.com/watch?v=4F-GYL8ax04
http://it.youtube.com/watch?v=NHiIT1XCTJ8&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=DIUHOnSWuHQ&feature=related

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/12/2007 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#4853
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Quanti filmati e foto delle missioni Apollo erano pubblici negli anni '70?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/12/2007 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4854
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
A proposito dei filmati, leggiamo questo bel saggio:

Moon videos
Inviato il: 6/12/2007 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#4855
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Why I'm pretty sure people went to the moon.

di S G Collins

Chi è il fratello di Michael Collins

Hi-speed
PZ: adesso ne trovo uno di GS Aldrin
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/12/2007 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#4856
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Innanzi tutto "Quali studi"????
Se ne parla "solo"(anche se non è poco) in funzione del viaggio dell'uomo verso Marte.


Questo post conferma la tua pochezza(sai poco) e la tua ignoranza(ignori tanto) , gli studi riguardano l'ambiente spaziale come tale , lo spazio viene studiato per quello che é , indipendentemente dai viaggi umani,ne sono stati pubblicati parecchi qui sul forum , mica posso rinfrescarti la memoria ogni volta .....

Citazione:

Interessante il link con lo scafandro di profondità... peccato che mi sfugga il nesso, visto che uno scafandro e una tuta spaziale hanno funzioni magari analoghe ma modalità differenti di approccio.... (Visto che non è "la pressione" il problema principale nello spazio)
Uno scafandro deve sopportare centinaia di atmosfere di pressione, la tuta spaziale deve sopportarne solo un paio, e nello spazio lavora a meno di un'atmosfera.

Ma non ti preoccupare, non è la prima volta che posti link che non c'entrano nulla... Ormai da te un pò ce lo aspettiamo


Come io mi aspettavo che tu non capissi il nesso che altri hanno capito, ma non ti preoccupare te lo spiego in parole semplici.
Purtroppo dovrai far lavorare il cervello cercando di immaginare che pressione e radiazioni hanno un rapporto ,sono simili, più aumentano e più servono protezioni,chiaro fin qui?
Negli anni 70 le conoscenze dell'ambiente spaziale ci dicevano che le radiazioni erano basse , quindi era bassa la pressione.
Con le conoscenze accumulate da allora , sono passati 50 anni nel frattempo (tranne per te) , sappiamo che le radiazioni sono alte , quindi alta é la pressione.
Ora prova ad immaginare(lo sò , per te é faticoso , ma un piccolo sforzo ogni tanto...) che il tizio della seconda foto sia un sub nasa degli anni 70 , che bello felice ci saluta da quella foto e ci dice che é stata scattata a 600 metri....
Oggi sappiamo che ci vogliono gli scafandri per arrivare a quelle profondità , che siano secondi,minuti,or,giorni,settimane,mesi,anni,secoli o millenni, quindi quella foto é stata probabilmente scattata ad un profondità massima di circa 100 metri , dunque quella foto é un falso.
Se tu vuoi continuare a crederci il problema é tuo.....

Citazione:

Ma che lastre hai fatto tu???


Azzi miei , mica vado a raccontare in giro a degli sconosciuti i fatti personali....

Citazione:

Una X ad un dente per te è uguale ad una panoramica dentale o ad una ad una gamba o al torace??


No

Citazione:

Quando ti fanno una X ad un singolo dente ti risulta che ti mettano il pigiama di piombo???


Neanche

Citazione:

Ricordo in ogni caso: Prova ad entrare nella stanza della panoramica dentale, lasciarci dentro un cellulare o un orologio, e poi dimmi se ti funziona ancora dopo...


Si

Citazione:

Le radiazioni friggono molto prima (ma molto molto parecchio prima) le strumentazioni Elettriche/elettroniche che gli esseri vivienti.


Pochezza ed ignoranza , le strumentazioni elettriche/elettroniche sono arrivate fino all'orbita di Saturno , gli esseri viventi non si sono allontanati dall'orbita terrestre

Citazione:

Come hanno potuto le sonde Voyager 1 e 2 o Pioneer 1 o 2 a Fotografare Saturno, Urano o Nettuno rimanendo esposte alle radiazioni ( le Magnetosfere di giove e Saturno hanno una potenza ed un estensione Impensabile, quella di Giove Arriva fino all'orbita di saturno) molto ma molto più letali per la bellezza di 10 e passa anni e rimanere funzionanti????
Pensi che avessero un metro di piombo di schermatura???


No , basta qualche foglio d'alluminio,l'elettronica é più resistente , vedi sopra...

Citazione:

Il modulo Apollo possedeva una schermatura, che ovviamente non poteva essere totale per questioni di peso...


Quindi non essendo totale era insufficiente , non essendo sufficiente quella missione non é possibile , lo vedi che ci arrivi pure te anche se ti serve qualche spinta?

Citazione:

Le missioni apollo duravano poco più di 10 giorni è non anni.
Le preoccupazioni a riguardo sono solo riferite a esposizioni di quell'entità.


Infatti ,le esposizioni erano tante per una missione di 10 giorni,eppure ci sono riusciti con protezioni per poche radiazioni,é un bel pò che credo più alle favole....

Citazione:

Dimmi come era la schermatura del modulo Apollo per favore...
Non vorrei che tu per caso stessi parlando e criticando l'entità di cose che non conosci...


Solo alcuni centimetri di alluminio più qualche foglio attaccato con lo scotch ,non ti preoccupare le conosco molto bene le cose , a differenza di te...

Citazione:

Ma perchè tu invece non rispondi???


Stò ancora ridendo

Citazione:

Come possono funzionare le sonde che vanno verso marte se secono te le radiazioni che assunsero gli astronauti per andare sulla luna avrebbero dovuto essere letali???

attendiamo ancora una risposta...

L'elettronica é più resistente degli astronauti , può resistere ad una dose di radiazioni superiori rispetto agli astronauti , non sai queste semplici cose e ti vuoi mettere a discutere di radiazioni ?

Citazione:

E pensa che l'umanità si è evoluta all'interno delle FVA....

Sarà stato un miracolo...


C'é chi ci crede e chi no , é un dibattito che dura da qualche centinaio di anni , mi sembra decisamente OT , se vuoi continuarne a parlare ti consiglio di aprire un nuovo thread se non ce ne fossero nel forum...

Citazione:

Dunque, ricapitoliamo:
Servono piombo e schiuma, quando ti fanno una radiografia ad un dente non te la mettono addosso, quindi i denti non esistono!


Vedi che succede quando si arrugginisco le rotelle ?
Come al solito non hai capito un [autocensored] ,per le radiografie serve solo il piombo , si tratta di raggi x e basta , infatti denti esistono , sono le missioni apollo che sono immaginarie...
Franco , ti sei fumato qualche cosa?

Citazione:

eh??????.............

Perchè farsi 6 mesi esposti all equivalente di un X ad un dente giornaliero e farsi 10 giorni è la stessa cosa????

............ bella sta teoria!


E' una schifezza

Citazione:

è???
Quanti tipi di "Attività solari" conosci????


Qui

Fabrizio70 Inviato il: 4/7/2006 0:05



Vedi che succede quando ti si arrugginiscono le rotelle , é passato solo un anno....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 6/12/2007 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#4857
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Questo post conferma la tua pochezza(sai poco) e la tua ignoranza(ignori tanto) , ....


Caro fabrizio.
Qua l’unica cosa che è ormai chiara a tutti è la mentalità con cui tu prendi questo forum!
Una bella valvola di sfogo per le frustrazioni quotidiane probabilmente, non lo so… e neanche mi importa.
Il fatto che tu aggiunga ai tuoi plateali insulti la fanta puntualizzazione tra parentesi non cambia nulla, rende tutto solo più triste.
Triste per te, che evidentemente non riesci a farne a meno per mancanze di altro tipo, e triste per chi trova questi metodi “stilitici” tollerabili nel contesto di un forum di discussione.

Ovviamente non dico ciò perché mi senta offeso, non me ne può fregare di meno per dirla in buon volgare, solo considero la cosa molto triste.

Citazione:
lo spazio viene studiato per quello che é , indipendentemente dai viaggi umani,ne sono stati pubblicati parecchi qui sul forum , mica posso rinfrescarti la memoria ogni volta


Che vuol dire:"lo spazio viene studiato per quello che è"???
Ogni studio è mirato verso qualcosa...
Il metodo scientifico è questo!
E non lo invento mica io...

Citazione:
Negli anni 70 le conoscenze dell'ambiente spaziale ci dicevano che le radiazioni erano basse , quindi era bassa la pressione.
Con le conoscenze accumulate da allora , sono passati 50 anni nel frattempo (tranne per te) , sappiamo che le radiazioni sono alte , quindi alta é la pressione.


Mi dici per favore quali tue fonti dicono che negli anni 70' dicessero che l"radiazioni erano basse"???

A me risulta che il primo satellite "explorer" scoprì che c'era una radioattività talmente forte(quella delle fasce di Van Allen) da mandare il rilevatore in saturazione...

è normale metodo scientifico sostenere un dato specificandone i parametri.
Se i parametri non sono specificati i dati non hanno senso e possono essere manipolati (come avviene spesso in questi casi) da chi li vuole interpretare a suo piacimento.

Se per te:"lo spazio viene studiato per quello che è" è un metodo scientifico non mi stupisce che per te esistano tante prove che l'uomo non sia stato sulla luna.

Citazione:
Pochezza ed ignoranza , le strumentazioni elettriche/elettroniche sono arrivate fino all'orbita di Saturno , gli esseri viventi non si sono allontanati dall'orbita terrestre


A Parte il fatto, se no nti vuoi fidare degli amricani, che i Sovietici mandarono diversi tipi di esseri viventi in orbita intorno alla luna che tornarono vivi e vegeti ben prima del primo allunaggio con le ZOnd, ti ricordo che le strumentazioni elettroniche sono anche uscite dal sistema solare, e perfettamente funzionati.

Hai detto 2 cose storicamente sbagliate.
Se vuoi confutare la storia almeno la devi conoscere.

Citazione:
No , basta qualche foglio d'alluminio,l'elettronica é più resistente , vedi sopra...


Alluminio??
Dove devo guardare "sopra" per trovare prove che l'elettronica è più resistente della materia organica alle radiazioni???

Citazione:
Quindi non essendo totale era insufficiente , non essendo sufficiente quella missione non é possibile , lo vedi che ci arrivi pure te anche se ti serve qualche spinta?


Quello di cui ti parlavo prima: I parametri.

COn il modulo apollo non ti puoi permettere di andare su marte perchè per un esposizione a 9 mesi di bombardamento (con eventuali

Se non guardi i parametri e il contesto la tua osservazione è formalmente corretta, ma non è scientifica, quindi non può scientificamente essere presa a riferimento..

Citazione:
Infatti ,le esposizioni erano tante per una missione di 10 giorni,eppure ci sono riusciti con protezioni per poche radiazioni,é un bel pò che credo più alle favole....


ma che significa??
"Le esposizioni erano tante per una missione di 10 giorni"!!!
Sulla base di che cosa lo dici???

Citazione:
Solo alcuni centimetri di alluminio più qualche foglio attaccato con lo scotch ,non ti preoccupare le conosco molto bene le cose , a differenza di te...


se, tanto per fare solo un esempio a riguardo, pensare che l'alluminio e il Mylar non siano la stessa cosa allora ok, io non conosco niente.
Magari faccio su i panini con il Mylar senza saperlo.

se oltretutto, tra le altre cose, confondi il modulo apollo con il LEM...

Citazione:
L'elettronica é più resistente degli astronauti , può resistere ad una dose di radiazioni superiori rispetto agli astronauti , non sai queste semplici cose e ti vuoi mettere a discutere di radiazioni ?


...qua ormai siamo alla negazione di tutto ciò che c'è di più elementare.

Mi spieghi per favore su quali principi funziona un semplice circuito elettrico???
quali sono le parti dell'atomo che consentono il funzionamento di un circuito elettrico???

e quali invece costituiscono "radiazioni"???

quando sia arriva a questi livelli non c'è più nulla che io possa dire!
Se tu neghi che 2 + 2 = 4 io oltre per spiegartelo non posso andare...

Citazione:
Vedi che succede quando si arrugginisco le rotelle ?
Come al solito non hai capito un [autocensored] ,per le radiografie serve solo il piombo , si tratta di raggi x e basta , infatti denti esistono , sono le missioni apollo che sono immaginarie...
Franco , ti sei fumato qualche cosa?


Io ho capito benissimo...
Sei tu che purtroppo non riesci a far fronte ai tuoi stessi ragionamenti(andate a rivedervi i commenti relativi)

Una radiografia ad un dente è l'equivalente di massimo 1/100 di rad, ma i dottori quando ti fanno la radiografia escono lo stesso.
Le radiazioni si accumulano nel tempo.

Per 10 giorni di viaggio erano più che tollerabili.
Questo dicono i fatti che basano su rilievi scientifici e logici(le macchine non si sono mai guastate.. ne i vecchi circuiti russi ne gli attuali circuitiintegrati).
Quello che dici tu finora non ha nessuna base ma cerca la ragione solamente attraverso invettive confuse e condite da pseudo insulti.

sarà un sistema che ti da delle soddisfazioni,non lo so, ognuno ha i suoi modi. ma l unica cosa certa è che non è scientifico!

Citazione:
Vedi che succede quando ti si arrugginiscono le rotelle , é passato solo un anno....



a parte il fatto che io ti ho fatto una domanda specifica:
Quanti tipi di attività solari conosci???

tu quoti la domanda e poi non rispondi... o fai finta di rispondere con un qualcosa che non c'entra...

il grafico che tu hai postato, come puoi ben leggere, è basato sulla scala di "WOLF" cioè su di una rilevazione"empirica" undecennale che serve a stabilire il ciclo delle macchie solari(non dell'attività solare in generale, ma solo delle macchie solari), ed è ottenuto semplicemente "guardando" il sole con un telescopio.

Domanda:
-Ma secondo te per pianificare una missione spaziale si prende a riferimento una scala ciclica di 11 anni???

Se devi fare una gita domenica e vuoi sapere che tempo farà vai a consultare le previsioni di tutto il prossimo anno????

Se le previsioni per il prossimo anno dicono che sarà il più piovoso degli ultimi 11 anni significa che non dovremmo mai uscire senza ombrello tutto l anno???

- tra le altre cose il sistema di WOLF tiene conto solamente delle macchie solari(che non indicano per forza una maggiore espulsione di particelle.. a differenza di altri fenomeni, tipo brillamenti,ecc )???


Per pianificare le missioni vi erano un infinità di rilevazioni e studi dell attività solare mediante sonde specifiche all'epoca c'erano le prime Pioneer e che grazie al cielo non tenevano conto di una scala di 11 anni e no guardavano solo le macchie solari.


qua c'era solo da fare una ricerca sull'unico riferimento presente su quel grafico mettendo semplicemente il nome nel motore di google.
eppure evidentemente non lo hai fatto!
hai preferito come al solito, e come da tuo costume ormai cosolidato(e ripeto: tollerato) postare un grafico poco più che a caso e condire il tutto con le tue solite provocazioni e fanta insulti.
Inviato il: 7/12/2007 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#4858
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Scusate se sono ripetitivo, ma a mio avviso è del tutto inutile continuare a parlare di cose che essenzialmente non si conoscono.

Gli unici che asseriscono, sulla base solo di dar forza alla tesi del complotto che le fasce di Van Allen non sono attraversabili sono i complottisti.

Ho da poco "scoperto" in un altro thread la figura dell"imbecille", che a quanto pare è una prerogativa fondante di ogni buon complotto, figuriamoci se non lo è anche del Moon-hoax!

Nella logica del complottista l"imbecille" (ovvero il complottatore) è tale per definizione, ed ecco messa la pezza alle domande senza risposta.

Ma si può?

Facciamo un esempio semplice e scarno:
la Nasa dice di aver portato l'Apollo sulla Luna e assieme all'Apollo anche l'uomo. Non potendolo fare però, pensa bene di falsificare il tutto e così (quando?) inizia a falsificare ogni cosa: decine di migliaia di pagine di documenti, tutte le fotografie e le riprese video ( e audio! con le voci vere degli astronauti!), allestisce iperfuturistici set cinematografici dove vengono girate decine di ore di video senza un solo errore mandandoli in onda in diretta televisiva, paga a centinaia di migliaia di dipendenti un piccolo extra per il silenzio a vita, paga Van Allen! Paga agli astronauti dal 1962 ad oggi un extra sempre per il silenzio a vita, paga l'Unione Sovietica, paga tutti gli scienziati del mondo che analizzano 400kg di rocce lunari, paga l'agenzia spaziale di tutti i governi, non da ultima la Jaxa che ci ha da poco mostrato immagini della Luna, ha sicuramente già foraggiato Cina e India...



...e poi?
E poi scopre di essersi dimenticata nel 1969 di spiegare che le FVA sono attraversabili nelle condizioni in cui lo fecero i moduli Apollo.
E così basta leggere su un forum complottista che le suddette fasce non sono attraversabili dall'uomo ( per alcuni nemmeno da una biglia) e la prova del complotto è servita.


Non c'è che dire, dei veri "imbecilli".


Inviato il: 7/12/2007 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#4859
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Caro fabrizio.
Qua l’unica cosa che è ormai chiara a tutti è la mentalità con cui tu prendi questo forum!
Una bella valvola di sfogo per le frustrazioni quotidiane probabilmente, non lo so… e neanche mi importa.
Il fatto che tu aggiunga ai tuoi plateali insulti la fanta puntualizzazione tra parentesi non cambia nulla, rende tutto solo più triste.
Triste per te, che evidentemente non riesci a farne a meno per mancanze di altro tipo, e triste per chi trova questi metodi “stilitici” tollerabili nel contesto di un forum di discussione.

Ovviamente non dico ciò perché mi senta offeso, non me ne può fregare di meno per dirla in buon volgare, solo considero la cosa molto triste.

[omiss]

a parte il fatto che io ti ho fatto una domanda specifica:
Quanti tipi di attività solari conosci???

tu quoti la domanda e poi non rispondi... o fai finta di rispondere con un qualcosa che non c'entra...


Ti sei dimenticato della terza possibilità :Non capisci un [autocensored]

Citazione:

il grafico che tu hai postato, come puoi ben leggere, è basato sulla scala di "WOLF" cioè su di una rilevazione"empirica" undecennale che serve a stabilire il ciclo delle macchie solari(non dell'attività solare in generale, ma solo delle macchie solari), ed è ottenuto semplicemente "guardando" il sole con un telescopio.

[omiss]

qua c'era solo da fare una ricerca sull'unico riferimento presente su quel grafico mettendo semplicemente il nome nel motore di google.
eppure evidentemente non lo hai fatto!
hai preferito come al solito, e come da tuo costume ormai cosolidato(e ripeto: tollerato) postare un grafico poco più che a caso e condire il tutto con le tue solite provocazioni e fanta insulti.


Se qui c'é qualcosa di tollerato é la tua presenza , immagino la sudata che ti sei fatto per aver dovuto muovere i due neuroni che ti sono rimasti ed ordinare alle dita di fare una ricerca con un parola, deve essere stata notevole , se fossero state due , la seconda "macchie solari"...


http://it.wikipedia.org/wiki/Macchie_solari

Citazione:

Il numero di macchie che appaiono sulla superficie del Sole è stato misurato a partire dal 1700, e stimato all'indietro fino al 1500. La tendenza è quella di un numero in aumento, e i valori più grandi sono stati registrati negli ultimi 50 anni. [1]

I numero di macchie solari è correlato con l'intensità della radiazione solare. Durante il Minimo di Maunder esse quasi scomparirono, e la Terra nello stesso periodo si raffreddò in modo consistente.


Pochezza ed ignoranza

P.S:io non uso google....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/12/2007 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#4860
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Scusate se sono ripetitivo, ma a mio avviso è del tutto inutile continuare a parlare di cose che essenzialmente non si conoscono.

[omiss]

E così basta leggere su un forum complottista che le suddette fasce non sono attraversabili dall'uomo ( per alcuni nemmeno da una biglia) e la prova del complotto è servita.


Allora sei nel forum sbagliato , le fasce di van allen sono attraversabili con un'adeguata protezione ....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/12/2007 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...159160161162163164165...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA