Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  sono nuovo è avrei un paio di domande...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alinos
      alinos
sono nuovo è avrei un paio di domande...
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/3/2006
Da Livorno
Messaggi: 118
Offline
Ciao ragazzi, innanzi tutti complimenti a tutti per il bellissimo sito e forum, ho veramente ingoiato la pillola rossa....
ho delle domande tecniche da porvi, da parte di un amico incredulo.
Perchè se la cosa è stata organizzata dall'amministrazione bush, non si sono limitati alle torri, coinvolgendo anche il pentagono e l'aereo della pensilvanya?

Perchè con tutto quel popo di organizzazione , non hanno valutato l'ipotesi di far colpire il pentagono da un rpg o un milan o qualche altro razzo semiportatile, invece di dichiarare che era stato un aereo, non potendo poi mostrare il filmato degli aerei?

Dove si stava dirigendo e chi ha fatto precipitare l'aereo in pensylvania???(se c'e'ra un aereo...)

con tutte le critiche all'aviazione militare americana, non avrebbero fatto più bella figura a dire che l'aereo stava andando verso la casa bianca e lo hanno dovuto abbattere????

Se organizzassi un meeting nella mia città, dove con il supporto dei vostri filmati e foto, coinvolgendo anche i giornali locali, voi mi appoggereste????

Gli sbuffi di fumo che escono dalle torri, non potrebbero essere causati dall'onda di pressione dei piani sovrastanti che crollano???

le esplosioni che i Pompieri sentono, non potrebbero essere le tubature del gas?? se non sbaglio nelle torri c'erano dei ristoranti???
Grazie a chi mi vorrà rispondere e continuate così....
Inviato il: 9/3/2006 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#2
So tutto
Iscritto il: 26/1/2006
Da Maranello (MO)
Messaggi: 26
Offline
Ciao alinos provo a risponderti io anche se sono un "novellino"

Citazione:
Perchè se la cosa è stata organizzata dall'amministrazione bush, non si sono limitati alle torri, coinvolgendo anche il pentagono e l'aereo della pensilvanya?

Forse perchè il pentagono è il simbolo della difesa USA, considerata fino al 10/9/2001 impenetrabile, e l'aereo (?) che ci si schianta sopra doveva simboleggiare la distruzione delle certezze. L'aereo della pennsylvania con i passeggeri che si ribellano serviva per "dare l'esempio di patriottismo" ai cittadini USA. Infatti se vai a NY e vai a leggere i racconti a Ground Zero, la storia di UA93 è raccontata come il grande atto di eroismo ecc...

Citazione:
Perchè con tutto quel popo di organizzazione , non hanno valutato l'ipotesi di far colpire il pentagono da un rpg o un milan o qualche altro razzo semiportatile, invece di dichiarare che era stato un aereo, non potendo poi mostrare il filmato degli aerei?

Beh a tutto c'è un limite... Se dirottare aerei di linea può sembrare credibile, lanciare un missile dall'Afghanistan o dintorni e pretendere che arrivi indisturbato fino al pentagono è UN TANTINO esagerato.

Citazione:
Dove si stava dirigendo e chi ha fatto precipitare l'aereo in pensylvania???

Mah la versione ufficiale penso che sospetti che UA93 fosse diretto alla casa bianca; non mi sembra inverosimile che sia stato abbattuto.

Citazione:
con tutte le critiche all'aviazione militare americana, non avrebbero fatto più bella figura a dire che l'aereo stava andando verso la casa bianca e lo hanno dovuto abbattere????

Bella figura dire che si è abbattuto di proposito un aereo uccidendo non so quante persone innocenti... Anche se si sapeva stesse puntando contro qualcosa di importante, all'opinione pubblica o almeno a parte di essa non sarebbe piaciuto e comunque sarebbe rimasta l'immagine di una carneficina.

Citazione:
Se organizzassi un meeting nella mia città, dove con il supporto dei vostri filmati e foto, coinvolgendo anche i giornali locali, voi mi appoggereste????

Questo devi chiederlo ai "santoni" di LC .

Citazione:
Gli sbuffi di fumo che escono dalle torri, non potrebbero essere causati dall'onda di pressione dei piani sovrastanti che crollano???

Non sono un architetto ma mi sembra improbabile che la pressione faccia emergere uno "squib" 10 piani più sotto...

Citazione:
le esplosioni che i Pompieri sentono, non potrebbero essere le tubature del gas?? se non sbaglio nelle torri c'erano dei ristoranti???

Mi sembra strano sia che il semplice gas faccia esplosioni così forti sia che ci fossero così tanti ristoranti. Un mio amico ha visitato le torri un paio di settimane prima del loro crollo e mi aveva parlato di qualche bar e due-tre ristoranti, se a questo aggiungi che come spesso avviene negli USA questi sono condensati nei "food court" cominciano ad essere un po' tante le esplosioni...

Spero di essere stato chiaro e di aver fatto una figura decente nel mio primo post "esplicativo" su LC
_________________
Citazione:
It is a capital mistake to theorize before one has data. Insensibly one begins to twist facts to suit theories, instead of theories to suit facts. (Sherlock Holmes)
Inviato il: 9/3/2006 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Innanzitutto Benvenuti a tutti e Due

Complimenti Drejer per essere il tuo primo post te la sei cavata alla grande,io non so se sarei stato capace. Complimenti da vero.
Alinos beh che dirti Drejer ha cercato di darti una spiegazione per ogni tua domanda,da quel che capisco io le tue domande abbracciano tutti gli avvenimenti del 11 Settembre perciò ti invito a rileggerti tutta la sezione 11 Settembre con calma poi di vedere gli altri articoli o il forum in merito. Le tue domande sono le domande che normalmente uno,quando gli dicono che è stato un “colpo di stato” fa. Ti assicuro che questo è un atteggiamento che ha avuto ognuno di noi,quando si è trovato davanti questa verità.”ma no,non è possibile che l’abbiano fatto da solo” ecc. ecc. E sai perché a mio avviso succede questo perché ci hanno sempre insegnato da piccoli che i politici anche quelli della peggior specie sono un po ladri,un po questo e un po quello ma assassini mai. Ed e qua che i poteri forti con la loro propaganda hanno vinto contro di noi,ed è per questo che è ora di svegliarsi. Credo che questo risveglio piano,piano sta prendendo forma. Poi in Italia credo che nonostante tutto, la gente non può scordare Piazza Fontana, Piazza della Loggia,Italicus,La Strage di Bologna,Ustica e tante altre dove chi è il mandante e chiaro ormai a tutti. Non so che età tu abbia ma comunque credo che hai sentito parlare della “Strategia della Tensione”. Ecco una volta riccordato queste cose ti dai da solo la risposta alla tua domanda principale “ Il perchè di tutti questi avvenimenti”.Il resto sono solo dettagli tecnici.

Il gobo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 10/3/2006 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paulo
      Paulo
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/12/2005
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:
Gli sbuffi di fumo che escono dalle torri, non potrebbero essere causati dall'onda di pressione dei piani sovrastanti che crollano???


Se hai notato, il collasso delle T.T. non è simultaneo, ma progressivo dall'alto verso il basso. Avrai notato che la prgressione è più veloce della caduta dei detriti dei piani superiori. Infatti le torri sono venute giù in tempi prossimi alla caduta libera. Ciò siglifica che i piani superiori, nel cadere, non hanno trovato nessuna resistenza nei piani inferiori e, parimenti - legge di azione e reazione - non vi è stata alcuna pressione dei piani superiori che precipitavano sui piani inferiori. Gli sbuffi sono stati spinti da una energia aggiuntiva, che non è stata sottratta al momento della massa in precipizio a causa della forza di gravità.

Per la WTC 7, invece, l'onda del collasso è visibilmente andata dal basso verso l'alto, nelle direzione opposta alla velocità di caduta. A maggior ragione non si capisce a quale pressone potrebbero essere dovuti i pur visibilissimi sbuffi.

Citazione:
le esplosioni che i Pompieri sentono, non potrebbero essere le tubature del gas?? se non sbaglio nelle torri c'erano dei ristoranti???


Tubi del gas? Hai letto da qualche parte che nelle T.T. ci fossero delle condutture del gas? Non pensi che i pompieri la prima cosa che hanno fatto non sia stata quella di intercettarle?
I ristoranti c'erano (il mio logo è una mal riuscita riproduzione di una bustina di fiammiferi del ristorante "SkyDive", al 44° piano della WTC 1), ma non mi meraviglierei se scaldassero elettricamente. Se fossero stati due edifici di civile abitazione una distribuzione del gas poteva avere senso, ma mettere del gas un un edificio di uffici mi pare una sciocchezza. Chiunque poteva affittarci un locale e farne l'uso che preferiva. Non c'erano locali costruttivamente previsti per farci ristoranti.
Inviato il: 10/3/2006 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alinos
      alinos
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/3/2006
Da Livorno
Messaggi: 118
Offline
Ok ok....Le esplosioni non erano tubi del gas....ma se noti ho detto "se non sbaglio"...evidentemente sbaglio....
Comunque la spiegazione dei crolli non mi convince..Si nota perfettamente che il collasso delle strutture, avviene all'altezza dell'impatto dell'aereo.
Se tutto cio che si trova sopra, crolla improvvisamente, non possiamo immaginare come si è comportato, ciò che era all'altezza dello schianto, con conseguenze facilmente immaginabili con ciò che era sotto.
Cioè, non è normale che se i piani di sopra crollano, quelli sotto devono aver ceduto di schianto???
Inviato il: 11/3/2006 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao alinos, benvenuto, ti consiglio di leggere un paio di articoli:
1
2
Inviato il: 11/3/2006 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
i link di goldstein dovrebbero risponderti adeguatamente, cmq sia, è molto improbabile che si sia trattato di esplosioni per il gas, dato che sono state avvertite alla base delle torri e l incendio in quei punti non si era per niente sviluppato, per il crollo delle torri mi basta dire wtc7 e nessuno puo' mettere in discussione su come possa essere venuto giu....... per le altre torri, non ho mai visto (ma nemmeno nei film) cadere 2 edifici di quelle dimensioni in perfetta verticale con strane nebulizzazzioni ed espulsioni di cemento e acciaio come se ogni forza di attrito o resistenza fosse venuta a mancare, cioe non è rimasto neanche 1 piano 2 edifici, tutti e 2 rasi al suolo per 1 incendio, cose mai viste appunto fino al 9/11..............................
Inviato il: 11/3/2006 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paulo
      Paulo
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/12/2005
Da
Messaggi: 507
Offline
Fai bene a fare domande. Fai sempre domande. Affermazioni? Ci vuole prudenza, ma domande sempre. Dopo, eventualmente, dirai che sbagli, ma non prima.
Anch'io faccio domande. Per esempio, se fosse stato scritto, da qualche parte, che ci fosse una rete di distribuzione del gas nelle torri. Se ne sono scritte di tutti i colori. Per esempio la "autorevole" BBC scrisse che la struttura portante delle T.T. era in "reinforced concrete", ovvero cemento armato. O non si rendevano conto della differenza tra struttura in acciaio e struttura in cemento armato o intenzionalmente volevano mettere in giro notizie false.

Citazione:
Si nota perfettamente che il collasso delle strutture, avviene all'altezza dell'impatto dell'aereo.


Certamente per le WTC 1 e 2. E per la WTC 7? Hai notato qual'è l'altezza dell'impatto dell'aereo? Quel corollo ti convince di più o di meno?

Citazione:
Se tutto cio che si trova sopra, crolla improvvisamente, non possiamo immaginare come si è comportato, ciò che era all'altezza dello schianto, con conseguenze facilmente immaginabili con ciò che era sotto


Quale schianto? Sei sicuro che ci fosse stato un qualche schianto? Hai visto forse la parte superiore "schiantarsi" sulla parte inferiore? Io, invece, ho visto la parte superiore proseguire la sua corsa libera verso il basso, senza alcun rallentamento e, quindi, senza schiantarsi che non al suolo. Accurate misure hanno confermato che la parte superiore è venuta giù in tempo di caduta libera e quando dico libera intendo dire senza rallentamenti né impedimenti.
Inviato il: 13/3/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Paulo e alinos scusate, non vorrei aver inteso male, ma quando alinos parla di schianto nella frase:

[... Se tutto cio che si trova sopra, crolla improvvisamente, non possiamo immaginare come si è comportato, ciò che era all'altezza dello schianto, con conseguenze facilmente immaginabili con ciò che era sotto ...]

penso si riferisca allo schianto degli aerei sulle torri. Tu invece, Paulo, mi pare ti stia riferendo al presunto schianto dei pavimenti "che si trascinano" tipo una sorta di effetto domino secondo la tesi ufficiale.

In realtà, alinos, non ho capito molto questa frase. Potresti ripetere il concetto?
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 13/3/2006 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alinos
      alinos
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/3/2006
Da Livorno
Messaggi: 118
Offline
Allora, in effetti io mi riferivo allo schianto dei soffitti sui pavimenti sottostanti....in relazione a quello, mi chiedevo della possibilità di crolli interni che causassero sbuffi di fumi qualche piano sotto.....poi però mi sono letto le ricerche che riguardano la caduta dei gravi da quelle altezze....
Tanti dei miei dubbi sono stati spazzati via.
mi sento come se per anni avessi avuto le fette di prosciutto sugli occhi e piano piano rinizi a vedere la luce.
Come è possibile non indagare a fondo di fronte a certe evidenze?
Come è possibile sostenere o solamente "pensare" la versione ufficiale"?.
Non dico di credere a prescindere, ma almeno non negare le evidenze di alcuni fatti.
La pillola rossa non è mai stata cosi dolce......
Inviato il: 14/3/2006 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  capitanpod
      capitanpod
Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...
#11
So tutto
Iscritto il: 5/3/2006
Da torino
Messaggi: 9
Offline
Citazione:
La pillola rossa non è mai stata cosi dolce......


benvenuto nel club!
_________________
www.no1984.org
Inviato il: 29/3/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA