Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  LET THEM KNOW!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: LET THEM KNOW!
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/3/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Mi spulcio io RADIO e TV nazionali; per evitare doppie fatiche segnalo i link da cui trarrò gli elenchi:
http://www.bluecommunity.it/elenchi/radio/radio.htm
http://www.bluecommunity.it/elenchi/tv/tv.htm
http://www.monitor-radiotv.com/phoenix/html/index.php?module=htmlpages&func=display&pid=13

Visto che all'uscita delle "12 Fatiche di Redazzucco" manca ancora del tempo, penso di potermela sbrigare con comodo. Avevo intenzione, poi, di pubblicare il tutto in un thread dedicato, separato da questo, dal titolo "Elenchi destinatari pacco LC 9/11" (o qualcosa di simile) distinguendo i vari contatti nelle seguenti categorie numerate, ciascuna in un post diverso:
- Privati (artisti, giornalisti, politici...)
- Emittenti Radio (divise per regioni)
- Emittenti TV (divise per regioni)
- Associazioni
- Varie...

in modo che eventuali aggiornamenti possano essere aggiunti facilmente in coda a ciascuna categoria e, una volta avviata l'opera di reperimento DVD e materiale vario, ciascun utente possa entrare in tale thread scegliendo a piacere una serie di destinatari. Io poi includerei nella lista principale il nome del mittente accanto ai suoi contatti così da renderlo subito visibile a tutti ed evitare doppioni di spedizione.

Quella del thread è una bozza d'idea, per ora, ma si accettano volentieri consigli/emendamenti!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/3/2006 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
P.S.: belìn, se invece ritenete d'assegnare ad ogni volontario una lista di destinatari da database, ditelo subito che mi risparmio la "mission: impossible"!

Nei link che ho postato l'elenco delle radio e tv è sì nutrito, ma non infinito; proprio per questo ho avanzato l'idea del thread: più maneggevole e reperibile.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/3/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Riassumo qui i nomi venuti fuori sino ad ora, perdonatemi se ho dimenticato qualche proposta e ovviamente riaggiungetela

Massimo Fini
Gino Strada
Di Pietro
Caparezza
Milena Gabanelli (e l'entourage di Report)
Carlo Lucarelli (Blu Notte)
Roberto Olla (conduttore dello Speciale TG1 sul Pentagono)
Maurizio Blondet,
Guzzanti (i due fratelli)
Dandini
Sigfrido Ranucci di Rainews 24
Gianni Minà
Giulietto Chiesa
Furio Colombo
Piero Ruzzante
Antonio Albanese,
Francesco Guccini
Bergonzoni,
Fulvio Grimaldi,
Alessandro Ribecchi
Samuele Bersani
Augias
Franco Cardini,
Paolo Jormi Bianchi
redazioni di: Limes, Carta, Internazionale , Terra di La7
Diego Cugia
Marco Travaglio
Jovanotti


Abulafia: l'idea del thread mi sembra buona, ma iniziamolo solo quando diventiamo 'operativi', prima direi di completare qui la lista

Orwell: se qualche personaggio tipo calciatore , insomma qualcuno non impegnato, dicesse qualcosa sull' 11-9 raggiungerebbe un vasto pubblico, ma ho paura che sia difficile trovarne uno disposto a dire cose del genere in pubblico e soprattutto a informarsi sulla questione. comunque si può pensare a qualche tentativo con i più svegli tra personaggi visibili ma non impegnati in politica-informazione o musica di protesta
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 10/3/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Sì, non intendevo pubblicarlo da subito.... anche perchè sarebbe mezzo vuoto e desolante

L'elenco dei nomi l'ho salvato pure io, così me lo tengo accanto alle altre liste. Mano a mano che verranno proposti me li segno.

P.S.: scusate ma... la ricerca di calciatori "svegli & famosi" mi suona in qualche modo ardua... non sarebbe meglio mandare il pacco alle loro fidanzate famose? Quelle sì che sono state sveglie!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/3/2006 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Abulafia: ok ci stiamo accavallando le risposte ai post!
penso che inizialmente si può fare qui. facciamo una lista con vari titoli:

TV
rai1 ecc
ecc

Privati
tizio
caio

Ecc

e ognuno che fa una proposta ripubblica il pezzo di lista relativo (tipo TV) con l' aggiunta
che ne dite?

In generale sull' 11-9:
Io inizio la traduzione di The 9/11 Commission's Incredible Tales di Griffin come era stato proposta, non ricordo più in che post sulla pagina principale, ci metterò un paio di settimane
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 10/3/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ehehehe... che Alcenero si accavalli ci sta tutto!

Ok, ti seguo. Allora io mi occupo di radio e tv private come da post precedente, mentre la lista di contatti singoli, gruppi e privati la teniamo qui secondo le modalità che hai scritto.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/3/2006 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giampirm
      giampirm
Re: LET THEM KNOW!
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/12/2005
Da
Messaggi: 33
Offline
Inviato il: 10/3/2006 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: LET THEM KNOW!
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Citazione:
Riassumo qui i nomi venuti fuori sino ad ora, perdonatemi se ho dimenticato qualche proposta e ovviamente riaggiungetela


Aggiungerei senz'altro Marco Paolini.
Vi immaginate una serata sul 911 come quella che lui ha ideato sul Vajont e su Ustica??

Credo valga la pena tentare.....
In rete ho trovato questi du indirizzi che lo riguardano:

Ufficio Stampa, studi e relazioni esterne: info@jolefilm.it

Segreteria organizzativa: office@jolefilm.it

Speravo una mail diretta, ma tant'è.....
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 10/3/2006 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
gandalf:

la mail diretta va bene comunque, poi gli arriverà pure il pacco!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 11/3/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
questo è il mio testo per il book krossing, il testo che lascio è quello della Montesano, voglio evitare esotismi!

BOOK CROSSING


Ciao, io sono un libro ma non mi sono smarrito, vorrei che tu mi leggessi per poi restituirmi alla libertà di incontrare un'altra persona...per caso.
Lo stesso caso che mi ha fatto incontrare te!

Contengo anche un dvd, guardalo e se vuoi duplicalo ma ricordati: è importante che quando mi lascerai io abbia con me il mio dvd.
se vuoi approfondire l'argomento: www.luogocomune.net

"...La maggioranza di coloro che fanno la politica non è interessata alla Verità, ma al potere e al suo mantenimento.
Per mantenerlo è essenziale che la gente rimanga nell'ignoranza, ignoranza della Verità, della Verità della Vita stessa. Un arazzo di bugie ci circonda. Di esse, noi ci nutriamo..." Harold Pinter
Inviato il: 11/3/2006 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
poi tutti i giorni cerco sulla rete qualche sito come alcuni di quelli che avete già indicato e gli mando un breve messaggio con l'invito ad aprire la sequenza fotografica commentata di "scherzando col pentagono" suggerita da ashoka.
buon lavoro a tutti!
Inviato il: 11/3/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Edo, in bocca al lupo per la tua originale iniziativa del Book Crossing! Aggiungo dei nomi alla lista ed aggiorno:

ARTISTI:
1) Caparezza
2) Sabina Guzzanti & fratello
3) Serena Dandini
3) Samuele Bersani
4) Antonio Albanese
5) Francesco Guccini
6) Fulvio Grimaldi
7) Alessandro Robecchi
8) Alessandro Bergonzoni
9) Lorenzo Cherubini (Jovanotti)

POLITICI:
1) Antonio Di Pietro
2) Piero Ruzzante
3) Alfonso Pecoraro Scanio
4) Nando Dalla Chiesa

GIORNALISTI:
1) Massimo Fini
2) Milena Gabanelli (Report)
3) Carlo Lucarelli (Blu Notte)
4) Roberto Olla (Tg1 Speciale)
5) Maurizio Blondet
6) Sigfrido Ranucci (RaiNews24)
7) Gianni Minà
8) Giulietto Chiesa
9) Furio Colombo
10) Corrado Augias
11) Paolo Jormi Bianchi
12) Diego Cugia
13) Marco Travaglio
14) Marco Paolini
15) Marco Saba
16) Giovanni Floris (Ballarò)
17) Enzo Biagi
18) Loretta Napoleoni
19) Benito Li Vigni
20) Andrea Vianello, Stefano Rizzelli, Francesco Cirafici (Enigma, Correva l'Anno)

PERSONALITA':
1) Gino Strada
2) Franco Cardini
3) Fiorello & Marco Baldini (Viva Radio 2)
4) Marcello Pamio (sito disinformazione.it)
5) Antonio Ricci (Striscia la Notizia)
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 11/3/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
il messaggio per il bookcrossing mi piace molto, comunque spero che presto si riesca a creare un po' di organizzazione anche su questa iniziativa per potenziarla. ma prima è il caso di discuterne bene con redazzucco!

Alla lista propongo un aggiunta alla sezione artisti, Frankie Hi-nrg che sa essere molto caustico nelle canzoni di critica-protesta, e due alla sezione personalità, Dario Fo/Franca Rame di cui si era parlato credo nei post principali, e l'ex giudice Ferdinando Imposimato, un autorità per quel che riguarda il terrorismo e la strategia della tensione in italia e uno di quelli che si è battuto per smascherare le porcate dei servizi segreti. Le due sezioni aggiornate risulterebbero dunque:
PERSONALITA':
1) Gino Strada
2) Franco Cardini
3) Fiorello & Marco Baldini (Viva Radio 2)
4) Marcello Pamio (sito disinformazione.it)
5) Antonio Ricci (Striscia la Notizia)
6) Ferdinando Imposimato
7) Dario Fo & Franca Rame

ARTISTI:
1) Caparezza
2) Sabina Guzzanti & fratello
3) Serena Dandini
3) Samuele Bersani
4) Antonio Albanese
5) Francesco Guccini
6) Fulvio Grimaldi
7) Alessandro Robecchi
8) Alessandro Bergonzoni
9) Lorenzo Cherubini (Jovanotti)
10) Frankie Hi-nrg

Ho iniziato a scrivere la parte introduttiva del package, spero di sottoporvela entro poco tempo, e a tradurre con goldstein un bell'articolo di Griffin che va senz' altro preso in considerazione.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 12/3/2006 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Azzardo qualche altro nome: Oliviero Beha, Vauro, Luciano Canfora, Silvestro Montanaro (un giornalista secondo me eccezionale - c'era una volta Rai3), Carlo Freccero, Fernanda Pivano, Nino Galloni, Paolo Rossi, Michele Serra, Cirri e Solibello (Caterpillar), Sergio Flamigni (la tela del ragno), Federica Sciarelli, Sandro Ruotolo, Pino Cacucci, Andrea Purgatori, Paolo Serventi Longhi, Roberto Natale, Associazione "Beati i costruttori di Pace", Don Ciotti, Don Vinicio Albanesi, Fiorello Cortiana, Elio e le Storie Tese, Bebo Storti, Almamegretta.
Quando me ne vengono in mente altri li aggiungo.
Inviato il: 12/3/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  echoes
      echoes
Re: LET THEM KNOW!
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/11/2005
Da genova
Messaggi: 127
Offline
......Salute a tutti....per quanto riguarda Cirri e Solibello (caterpillar[radio2]), credo che ce lo debbono un favore, dato che il mese scorso hanno chiamato e intervistato il nemico debunker Attivissimo....se non altro per par condicio....poi vorrei segnalarvi anche Piero Di Pasquale che conduce Next su Rainews24....pacato ma molto incisivo...
_________________
....ehi man...slow down
Inviato il: 12/3/2006 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
molti dei nomi indicati hanno ricevuto il dvd per posta in forma anonima, lo so perchè un "mio amico" un pochino pazzerello ha comprato tanti dvd e tanti francobolli oltre a tante buste imbottite.
è lo stesso matterello che ha spedito tante mail...secondo me è al quarto stadio!
comunque mi ha detto che quasi nessuno risponde, le poche risposte sono un pochino aggressive, anche se lui replica molto garbatamente.
dalle mie parti si dice:" non è a dirlo...è a farlo!
indirizzi se ne trovano a cascata a migliaia, certo, alcuni sono blindati ma ci si prova.
medicina: dieci mail al giorno...
Inviato il: 12/3/2006 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
perciò questo mio amico mi hadetto che su cirri e solibello, sabina guzzanti, marco paolini...etc meglio non farci troppo affidamento.
bisogna comunque insistere, dice lui, se queste persone ricevono tante mail anzichè una...è meglio, anche la loro salute ne guadagnerà
Inviato il: 12/3/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ad esempio, adesso questo mio amico pazzerello invia questa mail:

"...La maggioranza di coloro che fanno la politica non è interessata alla verità, ma al potere e al suo mantenimento.
Per mantenerlo è essenziale che la gente rimanga nell'ignoranza, ignoranza della verità, della verità della vita stessa. Un arazzo di bugie ci circonda. Di esse, noi ci nutriamo..."

Harold Pinter


Se solo si RAGIONASSE di più sulle cose che ci vengono dette, la versione ufficiale dell'11 settembre sarebbe stata smascherata il 12 settembre
Tabris


in allegato: sequenza fotografica commentata da scritte, riguardante quanto avvenuto al pentagono.

per approfondimenti sull'argomento: www.luogocomune.net
Marina Montesano, mistero americano, l'agonia dell'informazione, edizioni Dedalo-Bari.

se condividi lo spirito di questo messaggio: fai girare
Inviato il: 12/3/2006 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Io credo invece che un'operazione di spam intensivo verso chiunque otterrebbe l'opposto di quel che ci proponiamo: l'allontanerebbe dall'idea di riflettere un poco sui fatti dell'11/9 poichè già arrabbiato contro l'insistenza dei mittenti.

Leggendo il testo della mail (è quello integrale?) in esame provo a capire perchè pochi rispondano, o lo facciano con toni risentiti: esordisce in modo impersonale senza alcuna presentazione nè discorso diretto a chi legge, ma piuttosto ricorre ad una serie di pensieri a carattere generale che facilmente potrebbero venir percepiti come "retorica spicciola". Visto il loro lavoro di frasi così ne sentiranno a decine. Non che Pinter o Tabris siano in torto, se è per questo! Ma inseriti così, senza prima un perchè...
Inoltre, immagino che tali "volti noti" siano anche piuttosto impegnati: sia per loro conto che per molte altre mail su argomenti assortiti; dunque a mio parere un miglior tentativo si avrebbe contattando il destinatario con un messaggio più asciutto e diretto, che reciti in poche righe qualcosa del tipo:

"Buongiorno,
con la presente desidero invitarLa su di un sito, www.luogocomune.net, che da anni s'interessa a reperire informazioni sui fatti dell'11 Settembre 2001 e ritiene d'aver raccolto numerose prove documentate che ne confutano seriamente la versione ufficiale.
Il tema è di cruciale importanza poichè ha costituito la giustificazione d'atti e politiche a livello planetario, quali l'intervento militare di due Nazioni mediorientali o la sospensione di numerosi diritti civili in Paesi anche estranei al terrorismo, nonchè il principio di fenomeni sociali ed economici oggi molto discussi.
Se ci riterrà meritevoli della Sua attenzione, scoprirà che in questa indagine molti altri ci accompagnano: i parenti delle stesse vittime degli attentati, numerosi studiosi, scrittori e docenti universitari; ciascuno contribuendo con la propria esperienza, professionalità e desiderio di far luce su quanto di confuso o contraddittorio ci è stato raccontato dagli organi ufficiali. Alcuni loro lavori già li può scorrere nei link riportati in calce.
Ringraziando per il tempo dedicatomi, nella speranza di averLa interessata ad un confronto,
Nome e Cognome"


Segue: link diretti a filmati o documenti notevoli (tipo "Scherzando sull'11/9" o gli scritti tradotti di Griffin e Jones)
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/3/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Ho aggiunto Piero Di Pasquale e tutti i nomi dati da goldstein alla lista (è in un doc word), è ormai molto lunga per riproporla ogni volta, la rimetterò periodicamente.

Sulla questione delle mail non so che dire, in effetti una mail impersonale potrebbe venire cestinata immediatamente ma è anche vero che potrebbe essere particolarmente incisiva comunque, la citaz di Pinter si può mettere pure in una mail personalizzata.

Credo che dobbiamo riflettere su di una cosa: il maggiore ostacolo secondo me per alcuni personaggi è che i pacchi vengano 'filtrati' da segreterie e segretari, soprattutto quando parliamo di politici e grossi personaggi.
Allo scopo sarebbe bene avere l'indirizzo di casa loro piuttosto che quello di lavoro e scrivere, a mano, un bel "personale" o "riservato" sul pacco.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 13/3/2006 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
convergo su quanto detto da abulafia ora modifico la mail, anche se quando la mando a cantanti o politici o giornalisti o intellettuali o altro, questa stessa mail viene personalizzata e firmata.
in questi giorni la sto inviando alle compagnie teatrali d'italia, ci sono dei siti che le indicano regione per regione.
buon lavoro a tutti
Inviato il: 13/3/2006 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
La 'brochure' introduttiva è quasi pronta, per ora è concepita come un percorso introduttivo(in tre-qattro facciate A4) e, per chi conosce Socrate, "maieutico": inizia col tentativo di rendere consapevoli che quello che il lettore sa è nè più nè meno che il grande show mediatico andato in onda l'11-9 (fumo, crolli, paura) e le dichiarazioni che ne seguono (appello di Bush, solidarietà internazionale).

Si passa poi alle prime contestazioni, quella 'ultralight' di Moore sulla fuga dei parenti di Osama protetta da Bush. Poi, dettaglio che troppo pochi sanno, molti agenti dell' FBI si ribellano perchè non hanno potuto indagare. E quindi la contestazione 'mild' di Vidal: l'aviazione è stata fermata. E l'accusa 'strong' di diplomatici sui piani di attacco all' Afganisthan prnti prima dell' 11-9.
Si passa poi, con cautela e comprensione del fatto che possono colpire lo stomaco di un lettore "verginello", ad argomenti 'senza filtro': il Pentagono, il crollo delle torri, l'infinità di piccoli dettagli incredibili (esercitazioni antiterrorismo il giorno stesso, la valigia smarrita di Atta ecc) gettati un po' alla rinfusa per far capire che se ti avvicini all' argomento 11-9 vieni "aggredito" da una miriade di informazioni a dir poco pazzesche. Si dovrebbe concludere il tutto con dichiarazioni un po' autorevoli che invitano a dubitare. Il tutto inframezzato da ciò che succede al di là dell' 11-9 stesso, antrace, Afganisthan, Iraq. E terminato da una bibliografia - webografia essenziale (in una facciata) .

Il prototipo di mail di Abulafia mi piace molto e provo ad adattarlo per la presentazione del pacco: è educato e rispettoso, davvero essenziale per non essere cestinati in partenza.

Lo scopo della brochure è dunque quello di
1)presentare, educatemente, noi e la nostra iniziativa
2)suscitare curiosità per l'approfondimento contenuto in libro-DVD-articoli del pacco
3)far vedere, mentre solleviamo la questione, che non siamo "quattro disperati" ma c'è un mucchio di gente comune e anche di personaggi con una 'credibilità mediatica' (concetto che odio a morte ma di cui bisogna un po' servirsi) che chiedono ulteriori indagini e spirito critico su una questione così importante.

Presto vi sottoporrò tutto quanto.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 16/3/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
il punto 3 della lista di AlceNero sarà l'ago della bilancia, secondo me. Quello cioè di non essere etichettati come frustrati dal troppo tempo libero al punto da doversela prendere per forza contro qualcuno.

Sto finendo la lista di Radio e TV: assieme ad artisti, giornalisti e personaggi famosi dovrebbero venire fuori dai 1500 ai 2000 contatti e mi sembra un bel risultato, nei numeri: infatti non è eccessivo ed in caso di larga adesione da parte degli iscritti, la quota di "libro+DVD" da acquistare pro-capite risulta ragionevole ed abbordabile.

Posto anche qui il suggerimento fatto nei commenti alla notizia sul PNAC: penso che potremmo infoltire un po' il "cofanetto 9/11" con un estratto dei suoi paragrafi più significativi (ad es., la necessità della cosiddetta "nuova Pearl Harbour", l'auspicare un Iraq diviso in etnie e disordinato, la volontà di soffocare ogni tentativo d'emergere al fianco o sopra gli USA nella scena globale da parte di una qualunque Nazione o stile di vita alternativo... ecc...)
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 16/3/2006 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
sul PNAC e la necessità della nuova Pearl Harbour credo che sarebbe perfetto nel package l' articolo di Griffin sui moventi dell' amministrazione Bush questa è la parte 1 della mia traduzione e questa è la seconda parte. Ditemi se siete d'accordo nell' includerla o avete altri suggerimenti.

Citazione:
frustrati dal troppo tempo libero

frustrato ormai lo sono diventato, per il tempo libero...magari!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 16/3/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bebialcool
      bebialcool
Re: LET THEM KNOW!
#56
So tutto
Iscritto il: 16/3/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma sono mesi che "spulcio" il sito cominciando dalla prima news poi a scalare tutte le altre e volevo farvi i complimenti per questo ottimo luogo di "controinformazione".

Volevo segnalarvi 2 cose :

- Sabina Guzzanti in uno spettacolo ha fatto dei paralleli fra 11 settembre/terrorismo e infiltrati/incendio del reichstag/brigate rosse/strategia della tenzione (questo per rispondere a chi diceva di non farci troppo affidamento)

- Off-topic (vado di fretta, scusate) Sul discorso di Berlusconi al congresso degli USA io l'avevo letto sul Resto del Carlino (non chiedetemi link, edizione cartacea) del giorno dopo che era stato fatto massiccio uso di figuranti e che addirittura hanno fatto un casino per mettere i pochi congressisti davanti e riempire le file posteriori con stagisti, ecc.... (era per dire che non è vero che NESSUN organo di informazione italiano non aveva dato la notizia).

Complimenti e continuate così.
Inviato il: 16/3/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao bebialcol e benvenuto!
quando ho detto che non ci si doveva fare affidamento, mi riferivo al fatto che le persone che hanno visibilità al momento hanno la stessa paura che avremmo noi al loro posto. molti di loro sanno e condividono il problòema ma solo privatamente possono parlarne con tranquillità, farlo pubblicamente in modo chiaro; li espone al tiro al piccione, perciò non lo fanno!
è necessario dal mio punto di vista, sollecitare quante più persone ad avvinicarsi all'argomento, così come è successo a me (non sapevo niente dell'11 sett, poi ho ricevuto una mail e...)
se ci riesco allego la mail che sto inviando in questi giorni, datemi un vostro parere
Inviato il: 16/3/2006 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Buongiono,

Con questa breve lettera desidero invitarLa a visitare il sito www.luogocomune.net che da anni s'interessa a reperire informazioni sui fatti riguardanti l' undici Settembre 2001.
Al suo interno troverà raccolte le prove documentate che confutano la versione ufficiale riguardante l' undici settembre.
Il tema è di cruciale importanza poichè ha costituito e costituirà la giustificazione di atti e politiche a livello planetario.
Se lo riterrà opportuno scoprirà che questa indagine, fortemente voluta dall'associazione dei parenti delle vittime decedute negli attentati (il cui sito è www.reopen911.org ), è basata sul lavoro svolto da numerosi studiosi, tecnici e docenti universitari: ciascuno contribuisce con la propria esperienza e professionalità nel desiderio di far luce su quanto di contraddittorio è stato raccontato dalle autorità ufficiali.

Potrà verificare e approfondire gli argomenti sui link proposti dal sito luogocomune e vedere dei filmati anche su www.arcoiris.tv .
L'unica manifestazione d'interesse dei grandi media italiani all'argomento è lo "speciale tg1: P come Pentagono M come Mistero" trasmesso il 19/02/06 e visibile alla sezione notizie, esteri, nell'archivio RAI degli "speciale tg1", tramite il sito www.rai-click.com

Ringraziandola per il tempo dedicatomi, nella speranza di averLa interessata porgo i miei più cordiali saluti,
Edoardo


"...La maggioranza di coloro che fanno la politica non è interessata alla verità, ma al potere e al suo mantenimento.
Per mantenerlo è essenziale che la gente rimanga nell'ignoranza, ignoranza della verità, della verità della vita stessa. Un arazzo di bugie ci circonda. Di esse, noi ci nutriamo..."

Harold Pinter


Se solo si RAGIONASSE di più sulle cose che ci vengono dette, la versione ufficiale dell'11 settembre sarebbe stata smascherata il 12 settembre

Tabris


Marina Montesano, Mistero Americano, l'agonia dell'informazione, edizioni Dedalo-Bari.

Se ritieni che la mancanza di chiarezza su questo argomento, sia un blocco per la tua libertà e condividi la necessità di una reazione collettiva; invia questo messaggio alle persone che conosci.
Inviato il: 16/3/2006 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Se lo riterrà opportuno scoprirà che questa indagine, fortemente voluta dall'associazione dei parenti delle vittime decedute negli attentati (il cui sito è www.reopen911.org ),

Non è reopen, ma questo.

Inviato il: 16/3/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bebialcool
      bebialcool
Re: LET THEM KNOW!
#60
So tutto
Iscritto il: 16/3/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
bhe, sicuramente non solo in forma privata visto che l'ha detto in uno spettacolo registrato in un palazzetto a Bologna e che ho scaricato. Non ricordo il titolo, io l'ho scaricato come Viva Zapatero, ma non era quello, anche se era datato dopo le elezioni spagnole in quanto ha parlato delle stesse dicendo che Aznar le ha perse per la "bugia ETA". Comunque se vi capita guardatelo, è molto bello, si intitola "...... R(a)iot" (non ricordo cosa c'è al posto dei puntini)
Inviato il: 17/3/2006 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA