Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  LET THEM KNOW!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#181
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Edo:
Ho letto il libro di Chomsky (e il suo seguito "Dopo l' 11 Settembre"). In realtà come per tanti libri di Chomsky si tratta di una raccolta di interviste e interventi vari. Riesce a tenersi fuori da argomenti scottanti proprio perchè parla di macropolitica. Ragionamenti tipo "se nel mondo gli USA sono odiati, chiediamoci perchè" "Qual'è il modo giusto per combattere il terrorismo?" "Quali sono i veri intenti degli USA" e poi il suo pezzo forte: "in base alla definizione di terrorismo gli USA sono uno stato terrorista". Devo dire che stimo molto Chomsky anche se si rifiuta ostinatamente di considerare ipotesi alternative sull '11 Settembre: almeno le sue analisi politiche (vedi il libro "Egemonia o sopravvivenza") sbugiardano in maniera totale Bush e mostrano i suoi veri intenti. In fondo da lì si può fare il passo successivo anche se Chomsky si rifiuta di compierlo: se i loro veri intenti sono disonesti, a cosa sono disposti a ricorrere pur di avere l'appoggio necessario a metterli in atto?Magari a farsi un auto-attentato??

Comunque capisco anche molte delle critiche che riceve, non ultime quelle citate in un intervento più sopra. In ogni caso credo che valga sempre la pena leggerlo.

Meglio non dilungarsi qui in questa discussione, magari varrebbe la pena aprire un thread sul forum generale su quest' argomento!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 18/4/2006 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Alcenero, anch'io li ho letti i libri di Chomsky e li ho apprezzati. Rimane il fatto che il passo di cui parli si rifiuta di farlo, e non si tratta solo dell'11/9, praticamente tutti i temi trattati dai "cospirazionisti": CIA e Mossad, terrorismo finto, lobby sionista, tutte cose che per lui non esistono.
Vale la pena leggerlo, ma con il giudizio critico sempre acceso.
Inviato il: 19/4/2006 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ho provato a leggere un suo libro, non sono riuscito a finirlo. io sono per la sintesi, non apprezzo chi per dire una cosa ne racconta e la racconta dieci volte in dieci modi diversi, alla lunga ti prende per "stanchezza"; se me ne accorgo mollo il libro, l'ho fatto.
stano ma ho trovato difficoltà a trovare il libro di griffin (uno è addirittura indisponibile).
ciò che trovo sempre più strano è il silenzio di tutti gli intellettuali di "peso" sull'argomento 9/11 come Fo, o altri "creatori d'opinione" come grillo.
comunque basta con commenti fuori tema.
spero che il dvd venga fuori al più presto, tanto per quanto ci si lavori non sarà mai "perfetto", se nel prossimo futuro dovessero esserci novità, tutto verrebbe messo nuovamente in discussione; l'importante è cominciarla la discussione, coinvolgendo il maggior numero di persone possibili, sopratutto quelle (che come me un anno fa) non sapevano niente di niente.
Inviato il: 19/4/2006 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
a proposito del DVD accennato da Edo, vorrei aprire una parentesi che ritengo importante: nel caso il cofanetto includa DVD masterizzati in casa, sarebbe utile riprodurli in modo che si possano leggere anche e soprattutto da comuni lettori DVD da salotto, di quelli usati con la TV; infatti il dvd-player da pc secondo me è meno diffuso e più da spettatore singolo. Nel thread "Aiuto!!1" Breakdown ha consigliato due siti (questo e quest'altro) contenenti le procedure per la masterizzazione corretta. Io però non ho a disposizione un DVD-player da salotto, dunque sarebbe utile un volontario che faccia una prova su file .mpeg o dello stesso formato del file sull'11/9.
L'intenzione è quella di stilare una sorta di guida completa d'istruzioni (la masterizzazione per DVD-player da salotto è diversa e più complicata di quella per pc, stando a quanto mi hanno detto nella sezione "Computer & Internet, chiedi aiuto").
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 19/4/2006 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: LET THEM KNOW!
#185
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
QUI
o qui
una piccola guida in 5 passi per masterizzare con Nero i tuoi dvd.
Con questo metodo ho provato io stesso a masterizzare vari filmati per poi guardarli nel mio lettore dvd da salotto, con un risultato più che buono.
Inviato il: 19/4/2006 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Grazie Partynight,
mi hai risparmiato di bruciare qualche DVD e parecchio tempo prezioso.

AlceNero: se anche la Tua lista occupa già una facciata, io dico che possiamo anche permetterci una bibliografia più estesa rispetto alle due facciate supposte inizialmente.
Ne usiamo quattro in tutto e lo spazio per la lista dei libri lo ricaverò dopo aver visto quante righe avanzano in coda alle tre categorie senza immagini.
Che ne dici?
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 19/4/2006 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#187
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Citazione:
AlceNero: se anche la Tua lista occupa già una facciata, io dico che possiamo anche permetterci una bibliografia più estesa rispetto alle due facciate supposte inizialmente.


Va bene, sarebbe un peccato tagliare troppo: della facciata sui filmati si potrà togliere qualcosa ma comunque su 4 facciate viene sicuramente una cosa più ordinata (e magari se ci avanza spazio con qualche immagine che renda tutto più gradevole). Ieri e oggi ho avuto parecchio da fare a lavoro ma a breve potrò mettere mano alla lista di siti di refosco. Non credo proprio mi ci vorrà tanto.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 20/4/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao a tutti
scusate se interrompo il vostro "flusso di lavoro", volevo chiedervi se non sia il caso di mandare il pacchetto anche a qualche cantante (..oddìo se la proposta è già stata fatta chiedo venia - la mia memoria non è molto ferrea).

In più ho visto nella trasmissione di Augias, pochi giorni fa, il sig. Danilo Coppe, praticamente il miglior esperto in demolizioni ed esplosivi in Italia.
Il suo sito: SIAG demolizioni con esplosivo
Ho cercato se per caso su LC si è parlato di questo signore ma la ricerca non mi ha dato esito positivo.
Secondo voi.. come dire.. gradirebbe il pacchetto??

buon lavoro, siete grandi
Inviato il: 20/4/2006 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ciao Gaia,
in effetti hai appena interrotto il flusso dei rimasugli dell'Uovo di Pasqua verso la mia bocca, ma per 'sta volta mi sforzerò di perdonarti. Non so gli altri, però...

La lista dei cantanti a cui spedire il cofanetto credo sia nelle mani di AlceNero, ma è ancora incompleta; dunque ogni Tua proposta sarà benvenuta.
Pongo il veto intransigente solo su due nomi: i Blue e Nek

L'esperto a cui accenni non lo conoscevo... bella dritta, la Tua! Credo potrebbe gradirlo, sì.
Allora, l'accendiamo?
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 20/4/2006 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#190
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Appena metto ordine nella lista dei nomi la pubblico perchè tutti la possano consultare.
Bisogna consultarsi un po' sui nomi di eventuali politici: ne abbiamo parlato poco, è un argomento molto molto delicato...
Ottima idea l'esperto di demolizioni.

Una riflessione: dato che la lettera ha raggiunto una forma definitiva, pensavo di proporvi di 'differenziarla' a seconda del destinatario. Fare cioè almeno una versione confidenziale e una formale. Se mandiamo il pacco ad un cantante o ad un comico giovane forse è più adatto esordire con un "Caro tizio..." ("Caro Nek..." )
Mentre se la mandiamo ad un politico o ad un giornalista 'serio' è meglio un tono formale...("Egregio dott. Allam..." )
Che ne pensate?
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 21/4/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
sui politici in effetti abbiamo sempre sorvolato... causa quel venticello di sospetto che soffia tra la concreta ipotesi che sia troppo complicato raggiungerli personalmente, scampando a segreterie o cumuli di posta, e la probabile realtà che sarebbero ciechi al contenuto del cofanetto. Nel thread parallelo a questo si è però proposto un incontro per l'11/9/06 con folta partecipazione di rappresentanti d'un partito neo-vincitore delle scorse elezioni... potremmo cominciare da questi, inclusi i più prossimi alla loro linea politica. Magari contattando le sedi locali del partito che sono la loro base di consenso sul territorio ed in grado di raggiungerli direttamente.

Penso che un'opzione parallela possa anche essere l'invio a redazioni di periodoci a tiratura media o medio-bassa (soprattutto giovanile): escludendo quelli troppo impegnati col dramma planetario dell'imminente prova bikini, puntare su riviste contenenti articoli di costume, attualità ed inchiesta, anche piccola, od altra informazione. Ad esempio, giorni fa ho letto "Campus Web" con un'intervista a B. Grillo; forse saranno più disposti ad approfondire. Dalle mie parti ce ne sono diverse, a tiratura poco più che provinciale, ma di discreto successo. In questo caso ogni volontario potrebbe ricercare direttamente quelle più prossime alla sua città e procurarsene l'indirizzo, senza che qui si debba elencarle non sapendo nemmeno se qualcuno le legge davvero.

La differenziazione della lettera credo si possa facilmente organizzare in una sorta di cofanetto elastico: terminata la bibliografia e la scelta degli articoli, si potrebbe realizzare un file compresso che contenga due cartelle, una per il cofanetto formale (politici, giornalisti...) ed una per quello informale (personaggi meno incravattati, cantanti...). Oltre a due diverse lettere di presentazione potrebbero variare per la gamma di articoli (tecnici e non...), od altro. Il file compresso conterrebbe anche le istruzioni a latere, tipo quale pacco convenga scegliere per la spedizione o la copertina del DVD da fotocopiare etc... etc... Un po' come quelle simpatiche guide "all inclusive" per crackare i software
Sarebbe di peso minimo e si potrebbe mettere su un sito di file hosting in modo che tutti i volontari possano scaricarlo tramite un link postato qui.
Un appunto: se si fa convertire la lettera di presentazione in .pdf non sarà possibile personalizzarla, dunque questa la dovremmo tenere in .doc ricordandoci di correggerla prima di stamparla!

P.S.: a Nek niente cofanetto... gli mandiamo un paio di collant 100 denari, che si diverte così. Ad Allam una cassa di datteri
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/4/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
confermo l'intenzione, sia per nek che per allam.
Inviato il: 21/4/2006 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#193
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
vista l'annunciata imminenza della coppia Libro+DVD, vorrei fare il punto della situazione con il seguente schema:

1) Lavori in corso:
- Invio Mail: le mail inviate da Edo saranno utili per identificare eventuali soggetti contrari e dunque escluderli dalle liste dei destinatari. Inoltre vi si potrebbero ricavare informazioni sulla causa del loro rifiuto, con la possibilità di emendare parti importanti del nostro cofanetto.
- Bibliografia: resta da comporre e formattare in file .doc. La categoria Libri la svolgerò quando saranno complete le altre tre categorie, per meglio organizzare lo spazio rimastomi.
- Elenco indirizzi: ho aggiornato gli elenchi di Radio e TV includendovi una nota in calce circa i siti sorgente ed il copyright (su consiglio di Pierone, che ringrazio). Ho completato la bozza per la creazione di un thread contenente tutti gli elenchi dei potenziali contatti, per poterli ordinare in modo semplice ed immediato.
- Book Crossing: iniziativa già delegata a completa iniziativa dell'attore.

2) Lavori di prossima evasione:
- Personalizzazione Lettera di Presentazione: si pone la scelta di un incipit deciso da tutti o la più semplice libertà del singolo mittente di modificare l'intestazione con un appellativo a scelta.
- Categoria Politici: la proposta di AlceNero implica una discussione sul merito (nomi da scremare) e sul metodo (come raggiungerli?) da affrontare a breve.
- Scelta articoli: si è raggiunta un'ampia rosa ancora non definitiva; l'ipotesi di Gaia di differenziare il cofanetto comporta la scelta di due elenchi almeno in parte differenti.
- Conversione in .pdf degli articoli selezionati: di tutti, tranne quelli eventualmente personalizzandi (lettera di presentazione).
- Destinatari privati: si dovrà affrontare l'argomento "recapiti postali", non esente da questioni sulla privacy: li si pubblica qui su LC, si lascia che ogni volontario se li cerchi... ?
- Sezione "Domande&Risposte": decidere l'opportunità di aggiungere anche un foglio con le risposte alle domande più frequenti di indecisi e debunkers.

3) Proposte in fieri: (in ordine sparso, come mi son venute)
- File istruzioni complete: confezionamento d'un file compresso che contenga tutto il materiale e le informazioni utili alla fase preliminare l'invio (compresa la copertina del DVD ora oggetto di sondaggio, valutazione dei costi di stampa e acquisto, istruzioni per eventuale masterizzazione...), al fine di comporre completamente il pacco.
- Altri destinatari: decisione sull'opportunità di preferire destinatari meno noti ma più distribuiti sul territorio, come ad esempio i periodici a diffusione locale.
- Verifica definitiva cofanetto 11/9: prima della spedizione, far leggere il tutto a chi ci mette la faccia (cioè M.M.) ed a chi, in quanto esterno al thread, può giudicare con occhi imparziali.
- Contatti con Casa Editrice: per informarsi sulla modalità di spedizione di grossi quantitativi della coppia Libro+DVD.

Nel III punto ho inserito anche le mie proposte del post precedente; ovviamente è modificabile, integrabile e soggetto al giudizio degli interessati.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 22/4/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#194
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Il punto della situazione mi lascia ottimista.

qualche commento alle tre categorie citate da Abulafia:

3) Il file di istruzioni mi sembra abbastanza obbligatorio, così come la verifica da parte di M.M. ed eventuali contatti con la casa editrice. Sono tutte cose che sarà facile sbrigare quando sarà il momento.

2)Parte più spinosa:
- sui politici bisogna discutere, perchè potrebbero essere invii sprecati così come invii preziosissimi.
- la conversione in pdf e la personalizzazione delle lettere sono questione di pochissimo tempo.
- Più delicata la scelta articoli ma a quanto ricordo eravamo giunti ad un accordo di massima e poi non ne avevamo più parlato perchè presi da Northwoods, introduzione e bibliografia.
-Sui destinatari non possiamo pubblicare indirizzi privati in rete ma se qualcuno riesce a reperirli può comunicarli con messaggio privato o mail: questo perchè è ovviamente se lo si trova è meglio mandare ad un indirizzo privato che ad un ufficio.

1) Ecco il file dei 'nomi da pacco' attuali:

Nomi 11 Settembre


Ecco la mia parte di bibliografia: una pagina di link per i video ed una di link a siti sull' 11 settembre. Può essere ridotta per inserire immagini volendo

Bibliografia Siti
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 22/4/2006 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
sui nomi che hai indicato:
di pietro dovrebbe aver ricevuto un dvd
mentre i giornalisti: fini, gabanelli, minà, olla (a lui non lo manderei perchè è più informato di noi sull'argomento), floris, travaglio, beha, emergency hanno ricevuto almeno una mail
cirri e solibello altre a delle mail anche il dvd

potrei ricordare male, goldstein probabilmente scrisse di aver dato il dvd alla dandini (ma non sono sicuro)

per abulafia: se ci rieso ti mando gli indirizzi ai quali ho inviato l'ultima mail
Inviato il: 23/4/2006 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno, e buona domenica a tutti.
Per fortuna, come ricorda AlceNero, molti dei punti elencati sono più lunghi a scriversi che non a farsi. Ho scaricato il file con i Tuoi link: ora mi metto sotto con l'elenco delle recensioni.

Sui politici avanzo questa valutazione: spesso per politico ci si immagina quello famoso da intervista, ma la maggior parte è assolutamente sconosciuta ai più... dunque anche meno oberata di posta ed impegni e più vicina alla sede locale per necessità di mantenere il favore degli elettori nel proprio collegio. Sarebbe più semplice perciò inviare il cofanetto alle sedi di partito, magari selezionando prima quelle che si pensa possano essere incuriosite dal contenuto; altro vantaggio è che ci si può presentare di persona per spiegarsi e far capire le proprie intenzioni. Nel pacco, poi, o a voce, si potrebbe chiarire che l'obiettivo è contattare il senatore o deputato eletto in quel collegio, per il motivo che avrebbe più voce in certi ambienti.
Tutto questo con riferimento agli eletti più "distanti". Ci sono poi diverse iniziative quali assemblee, dibattiti etc.... in cui detti parlamentari possono essere avvicinati in modo più informale, come con G. Chiesa dopo le serate a Bologna o magari quegli Onorevoli che pareciperanno alla eventuale serata di Legnago l'11/9/06. Il rischio di questa opzione è che il pacco venga scartato prima di raggiungere il vertice, ma se invece "sfonda" allora le orecchie in ascolto saranno più di quella singola, ed indaffarata, del parlamentare in questione.
Io comincerei con sedi locali di piccoli partiti di sinistra: PRC, CI, Verdi, aggiungendo anche Lista di Pietro.
In uno dei primi post HiSpeed disse d'abitare nello stesso palazzo di un Onorevole... nel caso si possa usufruire di simili vantaggi nel reperimento di un indirizzo, pur mantenendo l'anonimato del destinatario, allora ben venga la spedizione a casa: molti di loro non sono ancora così "famosi" da scartare tutta la posta a prescindere.

Grazie Edo per la lista di indirizzi: l'idea del foglio "Domande & Risposte" m'era venuta in mente proprio leggendo le risposte alle Tue mail che m'hai inviato tempo fa: molti infatti per replicare usano i primi luoghi comuni che han sentito girare... a volte palesemente privi di logica. Ma per loro sufficienti ad accantonare il dubbio.

P.S.: stasera su RaiTre ricomincia Report! Si discute di finanziamenti pubblici ai quotidiani.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 23/4/2006 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
per chi avesse tempo e voglia d'allenare la propria preparazione sui fatti dell'11/9, segnalo l'oggetto del nuovo thread aperto oggi da Staffo: qui.
Credo che la sezione "Le teorie sulla cospirazione" a pag. 45 possa offrire ottimi spunti su come confezionare un cofanetto a tenuta di debunker.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 24/4/2006 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao a tutti
vorrei chiedervi, per la bibliografia "libresca", se avete letto e ritenete interessanti questi libri:

- Marcello Pamio: "Il lato oscuro del nuovo ordine mondiale"
- David Icke: "Alice nel paese delle meraviglie e il disastro delle torri gemelle"
- David Icke: "Cronache dalla spirale del tempo"
oltre a quelli di Blondet, fra cui quello sulla misteriosa ondata di morti di genetisti ("La strage dei genetisti").

Io non li ho letti ma mi hanno attirato (di Icke ho letto solo il suo primo libro, e alieni a parte cita una serie impressionante di fatti molto interessanti.. è stato uno dei libri che mi hanno spinto a indagare "dietro le quinte").


Citazione:

Abulafia ha scritto:
segnalo l'oggetto del nuovo thread aperto oggi da Staffo: qui


ehm.. a me si apre un documento bianco, è possibile? Ci sono tutte le pagine ma non c'è l'ombra di una scritta. E' la prima volta che mi capita una cosa simile...
Inviato il: 25/4/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#199
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ciao Gaia,
il primo libro di Icke e quello analogo di Blondet sono già inclusi nella bibliografia (la puoi scaricare in questo thread, così come Refosco l'ha compilata). Gli altri sarei più propenso ad escluderli poichè non strettamente connessi ad un'analisi dei fatti sull'11/9 ma piuttosto al piano più ampio di cui l'11/9 stesso fu la cosiddetta Nuova Pearl Harbor. Meglio distinguere il grano dal loglio, per capirci. Che ne pensi?

Il link al thread di Staffo, che ho postato nel messaggio precedente, a me funziona perfettamente... il link diretto al documento .pdf dei debunkers è questo: http://www.aereimilitari.org/Crono911.pdf.

P.S.: riguardo alle pagine bianche che vedi, prova ad aspettare che il documento si carichi completamente.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 26/4/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#200
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Ciao Gaia:
Ho letto Icke "Alice ecc" : cita una serie di cose molto interessanti ma quando parla di extraterrestri e rettili...beh proprio non "se sta a regolà" come si dice a Roma. Ho letto anche Blondet sui genetisti: molto interessante.
Sull' 11-9 sono d'accordo nel distinguere il grano dal loglio: nella prima categoria rientrano sicuramente griffin , ahmed, montesano. E anche un libro poco citato: La verità nascosta sull' 11 settembre di Eric Laurent

Appena tovo un po' di tempo questi giorni metto ordine alla questione articoli: coraggio, siamo in prossimità del traguardo!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 27/4/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#201
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:
Ciao Gaia,
il primo libro di Icke e quello analogo di Blondet sono già inclusi nella bibliografia (la puoi scaricare in questo thread, così come Refosco l'ha compilata).


oh cavolo Abulafia avevo perso un capitolo della "saga Let Them Know"!
sorry

Vi ringrazio per i vostri consigli sui libri. Non li ho ancora letti e chiedevo appunto a voi (ero sicura che li conosceste già ).
D'accordo allora a separarli visto che non sono strettamente inerenti al 911.

buon week-end
Inviato il: 27/4/2006 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buona domenica a tutti i cospirazionisti,

Citazione:
oh cavolo Abulafia avevo perso un capitolo della "saga Let Them Know"!

Accidenti Gaia, sei rimasta parecchio indietro! A questo punto della saga io sono già Maestro Jedi da un pezzo, Alcenero sta riparando il Millennium Falcon mentre ci prova con Leyla ed Edo è ritornato sul pianeta palude di Dagobah.
Tu che fai?

Scherzi a parte, annuncio che la bibliografia dei testi è terminata: per scaricarla a fini di consultazione, consigli & Co. si veda questo solito link. Ho cercato di striminzirla al meglio, ma meno di così sarà dura. Sono tre facciate in tutto, ciò significa che avanza una facciata per metterci le voci dell'elenco di video e siti che avanzano.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 30/4/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
no no, io sto solo aspettando il dvd ed il resto, poi tutto parte!!
Inviato il: 30/4/2006 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#204
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline

Ciao a tutti, visto che le biblio fatte da me su video e siti occupano assieme due facciate senza immagini, pensavo che mettendoci delle immagini si poteva arrivare a sei facciate = 3 fogli.
Se no vedo se si riesce a tagliare alla grande e farle entrare in una facciata per un totale di quattro, (ma forse è un po' un peccato).

Fatemi sapere.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 30/4/2006 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
P.S.: sfogliando i post precedenti mi sono accorto d'aver saltato questo intervento di Alcenero:
Citazione:
Ho letto Icke "Alice ecc" : cita una serie di cose molto interessanti ma quando parla di extraterrestri e rettili...beh proprio non "se sta a regolà" come si dice a Roma


Visto che io Icke non l'ho letto, se i suoi scivoloni ai confini della realtà Ti sembrano eccessivi allora lo levo dalla bibliografia. Già è difficile credere al complotto riguardo alle Torri, figuriamoci se arrivano pure i Klingon...

Per la modifica alla lunghezza, io direi che possiamo vedere quali, tra i molti link di tutta la bibliografia, saranno resi ridondanti dal libro+DVD. Potremmo cioè lasciare smembrate le quattro parti fino a che non esce la pubblicazione e poi smussarle in modo che l'elenco restante sia il più possibile complementare al libro+DVD.
Piuttosto che ridurre, in linea di massima, io preferirei spenderci una pagina in più: credo possiamo permettercelo, in termini di "peso".
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 30/4/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#206
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Citazione:
io preferirei spenderci una pagina in più: credo possiamo permettercelo, in termini di "peso".


Ok, allora preparo le mie parti di biblio in modo ordinato mettendoci qualche immagine. Poi se decidiamo di accorciare il numero di fogli facciamo qualche taglio.

Citazione:
Visto che io Icke non l'ho letto, se i suoi scivoloni ai confini della realtà Ti sembrano eccessivi allora lo levo dalla bibliografia. Già è difficile credere al complotto riguardo alle Torri, figuriamoci se arrivano pure i Klingon...


Nei libri di Icke arriva ben peggio dei Klingon...e in effetti se qualcuno ha difficoltà a credere al complotto sulle torri sicuramente non verrà convinto da Icke per questo sono d'accordo a toglierlo dalla bibliografia. Rimane il fatto che non ne sconsiglio la lettura a chi è già 'vaccinato': dà molte informazioni interessanti. Se qualcuno è invece favorevole a tenerlo nella bibliografia dica la sua...
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 1/5/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#207
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Ho riguardato la parte articoli nei vecchi post del thread.

Mi sembra che alla fine eravamo più o meno giunti a queste scelte:

- Omissioni e distorisioni. di Griffin

-Michael Mayer - Perchè un 757 non può aver colpito il Pentagono

-Articolo di Gore Vidal DA TRADURRE

-Collage di spezzoni tratti da: Meacher, l'ex ministro di Blair DA TRADURRE!; Nila Sagadevan sull'inesperienza dei piloti (soprattutto la parte con l'intervista ai capi istruttori); Steven Jones sul perchè il WTC7 è crollato

- Presentazione Northwoods di Abulafia.

In ballo vi era la possibilità di inserireGiulietto CHiesa sulle speculazioni in borsa. Magari nel collage al posto di qualcuno degli indicati

Io propongo una variante che metta tutto assieme: fare un collage di Vidal e Meacher ("Critiche autorevoli alla versione ufficiale") che intanto sono da tradurre così ci si risparmia la traduzione totale.
E mettere dunque Chiesa nel secondo collage al posto di Vidal, così verrebbe un collage "Critiche a eventi specifici degli attentati" (o giù di lì....)

Visto che due degli articoli indicati sono da tradurre e gli eventuali collage sono da fare io proporrei di prendere una decisione definitiva così ci mettiamo sotto per concludere pure questo punto....

Cioè la mia proposta finale sarebbe:

- Omissioni e distorisioni. di Griffin

-Michael Mayer - Perchè un 757 non può aver colpito il Pentagono

-Collage di spezzoni tratti da: Articolo di Gore Vidal DA TRADURRE ! e Meacher, l'ex ministro di Blair DA TRADURRE!

-Collage di spezzoni tratti da: ; Nila Sagadevan sull'inesperienza dei piloti (soprattutto la parte con l'intervista ai capi istruttori); Steven Jones sul perchè il WTC7 è crollato e Giulietto CHiesa sulle speculazioni in borsa.

- Presentazione Northwoods di Abulafia.

Datemi un 'feedback' (ora lo invoco anche da Goldstein e magari da Massimo) così mettiamo un punto fermo a questa parte del pacco e poi siamo davvero a cavallo
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 1/5/2006 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#208
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
e buon I Maggio a tutti.

Citazione:
Datemi un 'feedback'

Per me l'elenco degli articoli va bene, collage aggiuntivo Vidal+Chiesa compreso.
Se serve una mano per la traduzione dei due stralci...

Segnalo un errore che commisi nel riportare il titolo dell'articolo di Steven Jones: l'originale inglese è Why Indeed Did the WTC Buildings Collapse?, quindi la traduzione corretta diviene: Perchè dunque gli edifici del WTC sono crollati?.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 1/5/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#209
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Citazione:
Per me l'elenco degli articoli va bene, collage aggiuntivo Vidal+Chiesa compreso.

bene, a breve dovremmo avere anche il parere di goldstein e magari pure di qualcun altro (Jackal, edo, gaia ??).

Citazione:
Se serve una mano per la traduzione dei due stralci...

comunque gli articoli sono brevi e fare il collage non dovrebbe prendere troppo tempo, visto che goldstein mi ha già dato la sua disponibilità come manodopera penso alla fine avremo tutti compiti molto leggeri (ci sarà da fare pure un editing grafico del tutto con conversione in pdf, più lungo a dirsi che a farsi! )

Poi credo debba scattare la fase ricerca indirizzi, ma per ora concentriamoci su queste cose pratiche.

(Per Nek c'è la casa discografica, Magdi Allam basta cercare sull' elenco di Tel Aviv la sede del Mossad o chiedere all' ambasciata )
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 2/5/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
per me va bene tutto, basta che ce movemo...con sto dvd!
ci terrei ad inviare tutto anche a giorgio bocca ed enzo biagi (mi pare che negli indirizzi non ci siano)
a magdi allam possiamo regalare un abbonamento a "oggi", è la sua fonte principale d' informazione!
Inviato il: 3/5/2006 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA