Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  LET THEM KNOW!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Secondo me è un' ottima idea quella di Edo di mettere la lista dei destinatari (tanto occuperà un foglio).

Ho inizito ad accorciare l'introduzione. Per ora è di 4 facciate piu' una per la lettera. Ma posso fare di meglio spero.

Sono ancora in svizzera ahimè ma torno domani sera e poi riprendo a pieno ritmo. Non vedo l'ora di far partire i pacchi, il clima è abbastanza caldo per la nostra iniziativa e credo, riprendendo il commento di chiesa all' articolo di massimo in home page che la nostra possa essere una iniziativa importante: se i giornalisti vedono che c'è un minimo di pressione popolare potrebbe cambiare qualcosa nella loro autocensura.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 7/4/2006 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera a tutti,
segnalo che l'articolo tecnico di Steven Jones, quello lunghissimo, per fortuna l'ho trovato bello e tradotto su questo sito. Nel caso venga promosso "in panchina" in coda agli altri per prelevarne brani assortiti, resterà solo da verificarne l'attendibilità di traduzione.

Per Edo:
Ti segnalo un sito dove puoi trovare un folto elenco di emittenti radio/TV con sito web ed @mail: qui per le radio, qui per le TV. Purtroppo non puoi fare copia/incolla perchè non è permesso, ma comunque troverai centinaia di indirizzi.
Per caso alle Poste Ti han dato informazioni precise sulle tariffe in funzione di massa e volume del pacco?
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 7/4/2006 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
segnalo che l'articolo tecnico di Steven Jones, quello lunghissimo, per fortuna l'ho trovato bello e tradotto su questo sito. Nel caso venga promosso "in panchina" in coda agli altri per prelevarne brani assortiti, resterà solo da verificarne l'attendibilità di traduzione.

E' la traduzione di comedonchisciotte, mi sembra l'abbiano fatta quando era la versione 2.5 mentre ora ci sarebbe la 5.8, nel caso sarebbe da aggiornare.
Inviato il: 7/4/2006 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
riguardo alle tariffe mi hanno detto che potrebbe essere più conveniente spedirlo per raccomandata piuttosto che come pacco (L'opzione pacco consegnato "entro" 3 giorni costa 8 euro, puoi caricarci fino a 30 kg ma credo che noi staremo un pochino sotto; in ogni caso: 8 euro).
è invece molto carina la "scatola libro" 24.5x17.8x4.5cm, dà quel tocco di "pacco ufficiale"...
vorrei inviare una mail ad un gruppo di giornalisti e affini sulla scomparsa dall'archivio rai della trasmissione sul pentagono, vorrei un vostro consiglio, che faccio: appena è pronta la metto qui?
Inviato il: 7/4/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
p.s.
la redazione "speciale tg1" alla mia domanda sul perchè questa puntata fosse scomparsa mi ha risposto:" Gentile Telespettatore,

La ringraziamo dell'interesse per il nostro Speciale e rispondiamo subito al Suo quesito : accade qualche volta che nei nostri servizi vengano inserite sequenze di provenienza esterna per i quali la Rai acquisisce i diritti di trasmissione televisiva ma non quelli di sfruttamento in rete; in questo caso si tratta di repertori degli archivi di stato USA. Questo è il motivo che spiega la mancata immissione di questo Speciale in Archivio Rai Click.

che ne dite?
Inviato il: 7/4/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Spett. li Signori,



Ho notato con grande dispiacere che lo speciale tg1 dal titolo: "P come pentagono M come mistero" trasmesso il 19 febbraio 2006, è scomparso dagli archivi delle trasmissioni Rai e Rai Click, lo stesso archivio dove fino a pochissimo tempo fa il filmato della trasmissione era disponibile.



Sono estremamente rattristato per il significato che tale gesto d'esclusione assume se associato al concetto di libertà di pensiero e quindi di confronto che la trasmissione in oggetto propone sollecitando con alcune osservazioni la reale tenuta della versione ufficiale su quanto accadde l'11 settembre 2001 al pentagono.



Come valutare la scomparsa di questo documento?



Secondo la Redazione di Speciale Tg1: "questo servizio non è stato immesso nell'archivio Rai Click perchè contiene sequenze di provenienza esterna per la quale la Rai ha acquisito i diritti di trasmissione televisiva ma non quelli di sfruttamento in rete; in questo caso si tratta di repertori degli archivi di stato USA".



Eppure questa stessa trasmissione è stata disponibile in rete, proprio nell'archivio Rai Click fino a pochissimo tempo fa.



Qual'è la verità?



Rimuovere l'informazione è un'azione che appare normale se viene sostenuta dalla passività e dal silenzio.



Passività e silenzio che cessano solo quando dell'11 settembre si esprimono gli aspetti celebrativi e retorici, ma che riappaiono fortissimi e immobili nel momento in cui si pone una legittima analisi logica su quanto è accaduto.



Questo è ciò che esprime la nostra società "adeguata" a questa realtà: è questa la democrazia?



Da semplice cittadino mi permetto di porre questa domanda a Voi che svolgete un ruolo sociale ed informativo; non è mia intenzione sollecitarVi ulteriormente sull'argomento o utilizzare ancora i vostri indirizzi mail che ho reperito in rete.



Vogliate accettare i miei più cordiali saluti,

segue la mia firma. voglio inviarla a giornalisti, personalità della cultura etc. ogni consiglio, ipotesi di modifica etc. è apprezzatissimo!
Inviato il: 7/4/2006 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
l'elenco di Radio e TV è terminato:
- 981 emittenti radiofoniche;
- 451 emittenti televisive.
Ovviamente l'elenco non è esaustivo, ma visto il numero credo sia una buona base di partenza. Ho anche preparato una bozza di thread per raccogliere tutte le categorie dei destinatari, come annunciato tempo fa, per cui all'uscita del Libro+DVD potremmo essere operativi entro poco tempo.

Due considerazioni:
- per Edo: nel caso qualche Radio o TV a cui hai mandato la mail rispondesse facendo capire che non è interessata, Ti chiedo di conservare l'indirizzo in modo da rimuoverla dall'elenco;
- prima della pubblicazione degli indirizzi nel forum, in qualunque forma, credo sarebbe bene informarsi presso un avvocato circa eventuali implicazioni legali dovute al copyright dei siti da cui gli ho tratti (nella Sezione "Arti & Mestieri" ce n'è uno, mi sembra).

P.S.: riguardo alla scomparsa del filmato da RaiClick.... sul sito di Arcoiris c'è la petizione per chiedere alla RAI di rendere disponibile l'intero suo archivio, proprio in cima alla home page!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/4/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Sono nuovamente in italia e pienamente operativo, a breve vi sottoporrò una nuova versione della parte introduttiva seguendo i consigli ricevuti in risposta alla precedente.

Abulafia:
Grande lavoro, sarà utilissimo (molto presto spero).

Edo:
per la risposta rai bisognerebbe controllare se davvero seguono sempre questa regola o se la sono ricordata in questa particolare occasione...
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 9/4/2006 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
il fatto è che fino a poco tempo fa la trasmissione è stata disponibile per la visione nell'archivio rai click. lo so perchè ogni tanto andavo a vedere se c'era ancora.

ne aprofitto per chiedere: inviare una mail a centinaia d'indirizzi richiede particolari precauzioni dal punto di vista legale?
Inviato il: 10/4/2006 7:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Appena sentita...

L'inviato Pino Scaccia, che ha fatto un serivizio su Chernobyl 20 anni dopo, alla domanda: "Perché un giornalista va a Chernobyl?"
risponde: "Sei testimone della storia. (...) Questo è un grande privilegio" - aggiungendo qualcosa su come valga la pena rischiare la vita per questo (non ricordo la frase esatta ma le parole erano quelle).

Ore 9.15, 10 aprile 2006, TG1 Storia (in studio, R. Olla)



Massimo...... un bel DVD per il signore!
Inviato il: 10/4/2006 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno a tutti,
ed a Gaia con la sua citazione incoraggiante.
A proposito: Citazione:
valga la pena rischiare la vita per questo
speriamo la cosa non richieda simili sacrifici... almeno fino alla finale di Coppa del Mondo!

AlceNero: se sei già partito occupandoti di una delle voci della bibliografia tra video, articoli e libri... fammi sapere quale che mi prendo una delle rimanenti.

Edo (ti rispondo qui, perchè è d'interesse generale): il tema della direzione principale di distribuzione, orizzontale verso comuni cittadini o verticale verso centri d'amplificazione noti e famosi, credo si dovrà affrontare di qui a breve prima dell'avvio delle spedizioni. La stragrande maggioranza di emittenti che ho raccolto nell'elenco appena terminato è di portata ed influenza medio-piccola: seguendo la strategia della diffusione orizzontale, potremmo orientare le spedizioni principalmente a questi soggetti. Magari, dopo esserci contati, potremo meglio calcolare le nostre potenzialità e partire con una "missione" precisa.

P.S.: puoi inviare una mail a centinaia di indirizzi contemporaneamente (senza spedirla a ciascuno singolarmente) raccogliendo tutti gli indirizzi in una categoria nella tua rubrica, e poi nel campo "Spedisci a..." mettere la categoria stessa. Dal punto di vista legale però non so dirti. Di solito la gente si altera non poco solo quando la mail ricevuta contiene allegati ti tale peso in Mb da intasare la casella di posta.

P.P.S.: per non sovrapporre troppi argomenti, la bozza di thread con l'elenco degli indirizzi la posterò in seguito, quando la composizione del "cofanetto" sarà definita.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/4/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Signora Giuria, mi oppongo al DVD a Pino Scaccia, credo che si possano tranquillamente risparmiare quei pochi euro: non li merita, davvero.
Il "giornalista" in questione ha evitato di parlare di uno solamente degli aspetti non chiari dell'11 settembre per oltre 4 anni, anche se nel suo blog, tra i commenti, gli fu proposto spesso l'argomento.
Ricordo che un nostro iscritto apri' un topic dicendo di aver avviato una discussione con lui, che come da copione addusse la solita scusa di dover scappare, e poi chi l'ha piu' visto?

Non fu un caso isolato, naturalmente.
Ha inoltre registrato il blog "11settembre.blogspot.com", che è fondamentalmente servito ad evitare che il dominio lo avesse preso qualcuno realmente intenzionato a fare INFORMAZIONE, dato che è stato aggiornato ben 1 mese (09/08/2002 - 09/14/2002) e potete immaginare con quali fantasmagoriche indagini investigative.
Quando però usci' l'approssimativo speciale di Rai1, sapendolo membro della prestigiosa Redazione di speciale tg1 (quelli che.... Lo sceicco del terrore!), feci un salto sul suo blog attivo.
Ebbene, in quel momento la sua linea ufficiale si tramutò magicamente in un "Devo difendere il mio bravo collega Olla, poichè i dubbi ci sono, è inutile negarlo."
Questo è ciò che io definisco un "servo del potere"; un giornalista che da le notizie per tutt'altro scopo rispetto al diritto-dovere di informare, membro attivo di una privilegiata e ristretta corporazione che ha l'unico, chiarissimo scopo di perpetuare a vita le illusioni dell'informazione mainstream, dal terrorismo globale agli insabbiamenti governativi.
Inviato il: 10/4/2006 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Riguardo il libro: ieri da un amico ho visto la versione tascabile di "11 settembre" di Griffin.
La lunghezza è la stessa - 200 pagine, tra i piu' brevi che possiedo ma molto chiaro e completo - ma il prezzo è notevolmente sceso, da 17 a 11 eu.
Visto che l'altro della Montesano costa 15, mi sembra una possibilità da prendere in considerazione.
Inviato il: 10/4/2006 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao a tutti

Grazie Goldstein per le precisazioni (non conoscevo la vicenda di Scaccia), a dire il vero non nutrivo molta fiducia già in partenza...


Se posso intromettermi e dire la mia, concordo con chi ha proposto di inserire
- una breve panoramica di "botta e risposta" con le domande tipiche da debunker e relative risposte;
- il doc NorthWood che mi sembra importantissimo;
- infine (ma probabilmente è già previsto nel libro di Massimo), non fermarsi a parlare dell'amministrazione Bush e del PNAC, ma dare uno sguardo ad ampio respiro che porti là.. dove nessuno "osa".. il famigerato NWO.


Credo molto importante far capire il MECCANISMO che sta alla base: problema - reazione - soluzione.

E' un meccanismo talmente semplice e rintracciabile se si guarda a ritroso la storia passata e recente, che tutti, ma proprio tutti, possono aprire gli occhi all'istante (..o almeno a me è successo così).


Non so come funziona la gestione delle liste dei destinatati, comunque volevo segnalare per le Associazioni/Organizzazioni, la Campagna Nazionale di farmacovigilanza "Giù le mani dai bambini" (psicofarmaci ai minori): www.giulemanidaibambini.org


Se non sono di troppo disturbo, potreste inserire qui una breve lista dei libri che ritenete più significativi (reperibili in Italia) sull'11-9?
Tipo quelli appena postati da Goldstein.
Io è da parecchio che "spulcio" il web ma non ho letto alcun libro sull'argomento: vi sarei immensamente grata se poteste aiutarmi a capire come è meglio "iniziare" (anche perché potrò poi essere io a consigliare i miei amici).

Grazie grazie
Inviato il: 10/4/2006 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao Gaia: di quelli che ho letto i migliori mi sembrano quelli di Griffin, sintetici e chiari, ed ora che c'e' l'edizione di "11 settembre" a 11 euro mi sembra ottimo.
Nel caso poi uno l'abbia trovato interessante, può approfondire con il seguito che analizza le bugie della Commissione, che va dunque letto dopo.
Ci sono anche altri autori validi, come Nafeez Ahmed, ma la lettura risulta un po' piu' pesante...
Se leggi in inglese puoi anche trovarne alcuni in PDF e scaricabili legalmente, come 911 descent into tyranny di Alex Jones (che parla anche di altre stragi di stato Usa) ed un molto interessante 9/11 the big lie, un po' piu' sbilanciato sul NWO (che io lascerei fuori dal nostro pacchetto...)
Una libreria online che conosco in cui ci sono sia Blondet, che Griffin che la Montesano è libreriauniversitaria.it .
Inviato il: 10/4/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
GRAZIE!!

Come mai dici che sarebbe meglio lasciar fuori il discorso NWO?

Ho appnea letto il link a "The London Bombings" (trovato altrove qui su LC) - e trovando questo:

On the evening of 7 July 2005 Rosemary Hollis, a Director at the Royal Institute of International Affairs in London (the mother organization of the Council on Foreign Relations, both organizations promoting an elite agenda for control of the world) was interviewed on the BBC World Service and attempted to persuade us that the London bombings happened because some Muslims who were feeling "alienated" had taken to using the web to communicate with their coreligionists, all of them attempting to gain "a sense of identity" (and overcome their feeling of "alienation") by planning and carrying out such attacks.

...mi è parso che insomma tutto l'ambaradàn del 911 porta per forza al NWO... e quindi... come non parlarne?

secondo me è il nodo che lega tutto: capendo questo, si è davvero fatto il primo passo verso una visione più cosciente e critica di tutto quello che i media propinano (tipo l'entusiasmo per i chip sottocutanei nei giovani americani, o le nuove carte d'identità biometriche per gli inglesi..)

comunque è solo un mio parere.. Grazie ancora per le info!
Inviato il: 10/4/2006 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Lo dico per esperienza personale, trovo già molte difficoltà a convincere le persone dell'11 settembre, tuttavia è un argomento su cui incontro progressivamente piu' apertura; sull'altro, il bilancio è invece tragico...
Per come la vedo io, digerire è l'11 settembre è la chiave di volta per tutto il resto, è già dura accettare quello...
Inviato il: 10/4/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Riguardo al libro di Griffin o Montesano... non sarà troppo pesante, e ridondante, un pacco con due libri dettagliati ed un DVD che li riassume ottimamente, più i vari articoli anche di Griffin stesso?

Citazione:
Se non sono di troppo disturbo, potreste inserire qui una breve lista dei libri che ritenete più significativi (reperibili in Italia) sull'11-9?

Sei la benvenuta!
La lista dei libri sarà inclusa nella bibliografia a cui sta lavorando AlceNero, se non sbaglio.... dunque sarà disponibile in questo thread quando ne discuteremo la stesura finale per includerla nel "cofanetto".

Riguardo al riferimento sul NWO anch'io sono d'accordo con Goldstein: una cosa alla volta, che già sarà dura comunicare la smentita della Versione Ufficiale sull'11/9. Nel caso qualcuno si chieda "ma allora: chi e perchè?", potremmo fornire dei link a pagine web o articoli (quali quelli di Blondet o Chiesa) specificando che queste sono conclusioni personali basate sull'esperienza e sulle ricerche dell'autore e sulla direzione che gli eventi del 9/11 a nostro parere sembrano indicare oltre ogni ragionevole dubbio. Ma tutto il resto, a monte, dovrà attenersi a stretti criteri di evidenza e imparzialità; può sembrare limitante, ma si parla di chi casca dalle nuvole e vuole potersi reggere su qualcosa di solido.
Ieri parlavo con alcune persone che dubitano dell'intero complesso proprio perchè all'inizio della Sezione 9/11 hanno creduto li si volesse indirizzare verso la scelta di un colpevole preciso.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 10/4/2006 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Avete ragione entrambi.
E' meglio lasciare che poi ognuno, come è giustissimo che sia, prenda la strada che vuole: i link e gli articoli ci sono, basta avere un indizio per iniziare.

in effetti mi sono resa conto che l'NWO è solo l'ultimo passo a cui si giunge: è la chiave di volta di tutto, quella che poi, alla fine del percorso, ti fa girare lo sguardo indietro e ti fa vedere tutto più nitidamente.

grazie ancora

aspetto con ansia il dvd per fare la mia piccola parte di distributrice maniacale


Una domanda (chiedo scusa è off-topic):
sto pensando di fare una seratina casereccia in salotto con pochi amici, proiettando vari video, ma ho scoperto una cosa: avevo sempre visto il film di Massimo (11 set. 4 anni dopo) in bassa risoluzione, sul mio computer, senza problemi.

Ieri ho scaricato la versione ad alta risol. (più di 6 ore..!): è un file Mpeg, un formato che Quicktime legge, ma questo non lo apre perché
" il documento non è in un formato riconosciuto da QuickTime (-2048) "

...che ddevo fa'?

se devo trasferire la domanda in altro topic ditemi che faccio subito.
grazie ancora
Inviato il: 10/4/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Gaia, ti consiglio di usare VideoLan, che è un programma in grado di aprire praticamente qualunque video, dvd inclusi, ed è open source.
Se poi hai da richiedere delucidazioni apri pure un topic nel forum "computer ed internet" o mandami un pm.
Inviato il: 10/4/2006 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: LET THEM KNOW!
#141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline

x Goldstein

C'è un video su "9/11 — The Myth & The Reality"????

Grazie

EL FLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 10/4/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Purtroppo ancora non lo trovo ELFLACO, lo sto cercando da 10 giorni, mi interessava per il discorso sottotitolatura o doppiaggio, perchè sarebbe stato preferibile alla traduzione della trascrizione (che comunque ho iniziato).
Al momento c'e' solo l'audio, qui.
Inviato il: 10/4/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LET THEM KNOW!
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Leggete un pò qua...

Sunday April 9, 2006
The Observer
Coincidentally, around the same time, I received an anonymously mailed package containing a DVD which purported to tell 'what really happened on 11 September 2001'. The DVD, entitled Loose Change: 2nd Edition, began with a warning that I could be arrested 'under section 802 of the US Patriot Act' for 'possession of this information' and a plea that I 'distribute this to friends, family and complete strangers before it is too late to do so'.

L'articolo è di scherno, ma che ne parli il mainstream è pur sempre una pubblicità.

Inviato il: 10/4/2006 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: LET THEM KNOW!
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
L'audio l'ho trovato e scaricato ,Grazie.

Cmq l'intevento che ha fatto a Oakland è stato molto completo e non eccesivamente lungo(circa 1 ora).Sarebbe un filmatino da propinare agli amici più scettici.(anche agli sconoscuti!!)

EL FLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 10/4/2006 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: LET THEM KNOW!
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Vero!!

Secondo me questa frase:
Citazione:
a warning that I could be arrested 'under section 802 of the US Patriot Act' for 'possession of this information'


si potrebbe aggiungere al pacchetto di LC da mandare ai giornalisti. Non si sa mai

EL FLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 10/4/2006 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
segnalo che a questo link interno è stata avviata una discussione circa eventuali problemi o domande sulla masterizzazione dei DVD relativi al prossimo video.

E' importante che chiunque si cimenti con la duplicazione su supporti ottici, i principianti in particolare, possa usufruire d'una "guida" che ne faciliti l'opera evitando di sprecare DVD o, peggio, spedirne di guasti.

Nel caso qualcuno avesse suggerimenti od esperienza in merito, i Suoi interventi saranno estremamente graditi!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 11/4/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Sono d'accordo che sia abbastanza difficile uscire dal tema 11 settembre e toccare cose più complesse, credo dovremmo attenerci all' argomento dell' attentato...poi il resto, per chi ci dà ascolto, viene da se...


Gaia:

ti consiglio anche io i libri della Montesano (Mistero americano, dedalo edizioni) di Griffin ma ti segnalo anche quello che secondo me è il libro migliore in assoluto come documentazione (non come legibilità perchè è molto lungo) che è "Guerra alla verità" di Ahmed, Fazi editore.

_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 11/4/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
ho appena scaricato e sfogliato la lista dei vari file postati da Refosco nel thread parallelo a questo:
- Istruzioni per l'uso - 1 pagine - 17kb
- un riassunto - 2 pagine - 23kb
- recensioni libri - 9 pagine - 4.163kb
- elenco siti web - 5 pagine - 895kb
- I musulmani hanno sospeso le leggi della fisica - 7 pagine - 653kb
- la distruzione del WTC (Griffin) - 31 pagine
- pilotare grossi aerei... - 7 pagine - 1.761kb
- serendipity in italiano - 23 pagine - 4.494kb
- tutto quello che avreste voluto... (di Quaglia) - 14 pagine - 338kb
- pagine di Wikipedia - 14 pagine - 208kb

Si tratta ora di spartirci i vari file d'interesse per discutere l'eventuale aggiunta di altre voci. Io credo potremmo basarci su quattro categorie:
1) Libri in italiano sull'11/9;
2) Siti web con ARTICOLI in italiano/inglese (per includervi tutti quelli che non stamperemo direttamente);
3) Siti web con FILMATI in italiano/inglese;
4) Siti web che parlano dell'11/9.

Le categorie 1) e 4) sono già abbondantemente trattate dall'elenco di Refosco (file III e IV della lista, rispettivamente)... vi si potrebbero aggiungere testi come quello di Cionini, ad esempio, o simili. Le categorie 2) e 3) sono invece da costruire ex novo. Direi che tra AlceNero e me ci possiamo spartire due categorie per ciascuno, comprendenti una di quelle praticamente complete più una di quelle nuove.
Per motivi di spazio, dovremmo secondo me compattare gli elenchi di ciascun file: per far star tutto in due facciate sarà necessario eliminare le immagini e citare solo i titoli (con poche righe di recensione) o i link.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 11/4/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
P.S.: nel frattempo, ho scaricato l'intero documento dell'Operazione Northwoods e con Acrobat, MS Word e Paint sto facendo il collage per ottenere un articolo da inserire nel "cofanetto".
Spero di starci in due facciate, ma di materiale ce n'è più di quanto sperassi!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 11/4/2006 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
ho scaricato l'intero documento dell'Operazione Northwoods e con Acrobat, MS Words e Paint sto facendo il collage per ottenere un articolo da inserire nel "cofanetto".


Grande!!
Inviato il: 12/4/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA