Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  LET THEM KNOW!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Abulafia:
Ottimo il fatto che ti stai occupando di Northwoods, penso possa essere un argomento decisivo nel convincere la gente. Pensi che si riesca a mettere un immagine della facciate del documento vero e proprio? O al massimo un link (National Security Archive?)per dire "se proprio non ci credete che è un documento vero andatevelo a vedere in fotocopia ".

Raccolgo la proposta di dividerci nel curare le categorie dell' elenco, a te la scelta sulla divisione. Penso che la categoria filmati però non si esaurisca in un elenco di siti perchè ci sono documentari che non sono scaricabili ma solo in vendita (come quello di Alex Jones). Limiterei il numero di frasi di recensione e commento davvero allo stretto necessario.

Conto che le vacanze di Pasqua mi permettano di completare tanto questo lavoretto che la revisione dell' introduzione.
Dopo di che saremo a cavallo (il gioco di parole col mio nickname è puramente voluto...)
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 12/4/2006 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#152
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,

Citazione:
Pensi che si riesca a mettere un immagine della facciate del documento vero e proprio?

Sì, l'ho piazzata in prima pagina assieme all'introduzione breve, con tanto di simbolo del DOD e classica scritta "top secret" che fa molto James Bond... C'è pure l'autografo formato poster di Ciccio Lemnitzer!
Credo però che verranno 3 o 4 facciate, non 2, perchè non voglio congestionare il tutto ma invece affiancare stralci del testo originale, in modo da farlo risultare più veritiero; c'è anche il link alla pagina del National Security Archive ed altri siti con la traduzione completa, per i più curiosi.

Riguardo alla bibliografia, se Ti va bene potrei prendermi queste due categorie:
1) Libri in italiano sull'11/9;
2) Siti web con ARTICOLI in italiano/inglese.
Per il fatto che nella prima si tratta d'un lavoro di limatura delle recensioni, e penso di potermela cavare bene, nella seconda ho già cominciato a raccogliere i vari siti nella sezione Segnalibri di Mozilla ed in più posso spulciare le Sottosezioni del Forum dedicato all'11/9, ricche di link.

P.S.: AlceNero, altro che vacanze di Pasqua... c'è un solo ed unico modo per un uomo del XXI secolo che vuole avere un po' di tempo libero: il celibato!!!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 12/4/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
ho appena letto l'articolo odierno in home page e vorrei avanzare una considerazione:

- poichè il processo a Massaoui con le ultime rivelazioni delle foto sui rottami è attualmente la porzione di 9/11 più in vista;
- poichè l'uscita del film sul Volo 93 è prossima e, in quanto film, avrà l'effetto di interessare all'11/9 tutta quella parte d'opinione pubblica che s'informa solo quando le notizie gliele portano davanti alla poltrona;

io credo sarebbe cosa buona cercare di prevenire entrambi i filoni compilando un breve estratto, "100% made in LC", in cui si pongono al lettore alcuni dubbi sull'attendibilità di ciò che sta accadendo. Si potrebbero includere stralci degli articoli della Redazione riguardo alle nuove foto emerse, di siti come quello di Blondet sul processo-farsa e le irregolarità dell'avvocatura di Stato, di trascrizioni da Loose Change 2 o comunque notizie fresche che non sono incluse nel DVD in preparazione (così da evitare doppioni). L'intenzione sarebbe quella di fornire al lettore una pronta risposta a due delle domande che forse potrebbe porsi per prime: "Ma il film sul Volo 93 l'ho visto ieri ed ha detto che invece...", "Ma se persino l'unico attentatore sopravvissuto sta proprio ora confessando che...".
Ora che ho lanciato il sasso, ritiro la mano: in questi giorni, il tempo per compilarlo non lo ho... qualche volontario? Che ne pensate?

P.S.: con incluso un accenno alla reale possibilità di effettuare chiamate da cellulari durante il volo (grazie a Rumenta per il link).
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/4/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#154
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Abulafia:
La divisione del lavoro di bibliografia va bene.

In effetti rispondere alle obiezioni sul volo93 e su Moussaoui potrebbe essere una buona cosa. A parte il fatto che le obiezioni ci sono nei libri e immagino ci saranno di sicuro anche nel DVD comunque si potrebe pensare ad una risposta rapida anti-cestinamento.
Cerco di farmi venire qualche idea...
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 13/4/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
scusate se mi intrometto nei vostri dialoghi "logistici" e organizzativi, volevo dirvi un'idea che mi è venuta.

Visto che:
- si prospetta un bel po' di materiale scritto fatto dagli utenti di LC,
- si vorrebbe evitare di inondare il pacchetto con una sfilza di foglietti volanti (non ricordo chi l'ha detto ma concordo ),

mi pare buona cosa stampare tutti i vostri lavori di sintesi/traduzione in un unico fascicolo, un "faldone" con un titolo tipo: "Documenti e testimonianze ufficiali".

Così si dà organicità al tutto, e la gente si trova un pacchetto con:
- dvd
- libro di Mazzucco
- archivio documenti ufficaili curato dagli utenti di LC

...se ho detto una castroneria siete autorizzati a torturarmi con la lettura ininterrotta delle pagine dell'attivissimo
Inviato il: 13/4/2006 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
in effetti la correzione di AlceNero è più sensata: un foglio con un breve botta e risposta di dubbi che di solito assalgono chi è appena venuto a conoscenza della versione "cospirazionista".
Io ne ho già alcune da riportare, memoria dell'ultima volta che mi sono preso del "sovversivo paranoico" :
1) La questione dell'essere antiamericani;
2) L'eccessiva complicatezza e fantasia della controtesi (qui si potrebbe rimandare ai fogli su Northwoods);
3) Le confessioni di Massaoui;
4) I dubbi sugli "squib" troppo vicini al fronte del crollo e quindi facilmente spiegabili come occasionali avanzamenti locali del fronte;
5) le telefonate registrate durante i voli;
6) le persone lanciatesi dalle torri per il calore/fumo/panico;
...c'è poi quella su "gli ebrei che si sarebbero salvati tutti poichè avvertiti il giorno prima", postata da AlceNero tempo fa.
A questo proposito, vorrei proporre a Gaia di aiutarci nella compilazione aggiungendo le Sue e tenendo a mente quelle che inevitabilmente Le faranno gli invitati alla proiezione... sarebbe utile infatti avere l'impressione diretta di chi ci sbatte il naso per la prima volta.

Gaia, nessuna intromissione, nè castroneria! Una mente sveglia e fresca è sempre preziosa: infatti la Tua idea del fascicolo è ottima... non sarebbe positivo aprire un pacco e veder schizzare fuori dieci fogli sparsi !!!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/4/2006 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#157
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Sicuramente è una buona cosa fare in modo che non escano 20 fogli sparsi dal pacco, darebbe anche un' idea di poca serietà. Cerchiamo un modo di fare una cosa ordinata ma non costosa.

La pagina di risposte ai dubbi da debunker (che inizi con qualcosa tipo "chi mette in dubbio la versione ufficiale è antiamericano o addirittura antisemita?" ) mi sembra una ottima cosa. Io intanto metto a posto l'introduzione, per ridurla defiinitivamente, e faccio la mia parte di bibliografia.
Se nel frattempo non si fosse offerto nessun volontario me ne posso occupare anche io, ma certamente i tempi si accelerano se si trova qualche volenteroso!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 14/4/2006 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ci sarebbe un modo semplice, pratico ed economico: le classiche costine da "fotocopiatore pazzo d'università"... cioè quelle piccole stecche rigide in materiale plastico in cui basta infilare la pila di fogli. Il vantaggio è che si possono staccare a piacimento poichè funzionano a pressione, non tramite colla.

Ho terminato il documento sull'Operazione Northwoods: è disponibile su questo server. Essendo la prima volta che uso un sistema di file hosting, se ci sono problemi avvisatemi che proverò a rimediare quanto prima. Ho preso qualche spunto dalla Sezione 11/9 in cui si riporta un'analisi commentata del documento.
Il file è in formato .doc, per ora: nel caso non ci siano correzioni di formattazione, impaginazione o traduzione, si potrà passare alla conversione in .pdf.

P.S.: per scaricare dalla pagina a cui il link rimanda, guardare nel secondo frame in alto a destra: vi viene chiesto di digitare un codice a tre cifre e poi premere "start download".
In effetti è un sistema un po' macchinoso e il sito è parecchio confuso.... se ne conoscete di migliori, ben vengano!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 14/4/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
se ne conoscete di migliori, ben vengano!

ciao! a me ha funzionato senza problemi, fa solo aspettare un po' prima di dare l'ok al download (..forse per dare il tempo all'utente di guardare i vari link e magari cliccarci sopra? ;)

io conosco questo:
http://www.hostfiles.org
serve per caricare immagini, ma puoi anche caricare file .zip

comunque non è male quello che hai trovato, non è complicato da usare

leggerò con grande interesse il tuo doc e poi vi farò sapere anche per le domande, prima vorrei appunto fare "un'indagine casereccia" con i miei amici ;)
ciao
Inviato il: 14/4/2006 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ho appena letto il doc di Abulafia.
Ottimo lavoro!

Trovo solo due cosette da modificare:

1) La pagina mi dà qualche problema di visualizzazione, ma magari è solo perché è in formato .doc e si è "spaginata" la grafica. Alcuni paragrafi della traduzione li vedo accavallati sull'immagine del documento originale.
Si potrebbe tenere sempre a sx il doc originale, e sempre a dx la traduzione (o viceversa), al momento vedo un'alternanza (ma non so se è "reale" o se è solo il problema di cui sopra).

2) L'ultima frase:
Citazione:
Fa specie notare, inoltre, come le ipotesi ragionate sull’uso di droni, avanzate da numerosi ed attendibili contestatori della Versione Ufficiale sull’11 Settembre, siano regolarmente bollate a priori come “fantasie cospirazioniste” mentre queste stesse le ritroviamo nei documenti sottoscritti dalle più alte cariche militari e di Governo USA.

secondo me potrebbe anche essere resa con:
< Risulta notevole infine constatare come le ipotesi ragionate [o: ragionevoli ipotesi?] sull'uso di droni, avanzate da numerosi e attendibili contestatori della Versione Ufficiale sull'11 settembre, vengano regolarmente etichettate a priori come "fantasie cospirazioniste", mentre è evidente oltre ogni dubbio che quelle stesse ipotesi facciano in realtà parte, da decenni, di piani e progetti ufficiali elaborati e sottoscritti dalle più alte cariche militari e governative degli USA. >

Personalmente, rimarcherei ancor di più - che so con grassetti o altri espedienti - i passi più significativi nella traduzione: quelli che alla fine richiamano di più gli eventi del 911.

ciao
Inviato il: 14/4/2006 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ciao Gaia,
ho provato a scaricarlo ed aprirlo, ma non mi ha dato alcun errore di formattazione: io uso MS Word 2003, e forse la differenza è dovuta al diverso programma o versione. In effetti ho composto il documento in modo che traduzioni e parti originali fossero alternate, per dare un miglior effetto estetico.

Riguardo alla tua II osservazione direi... Gaia 1 - Abu 0. E palla al centro... mi raccomando nessuna pietà!
Ora correggo e lo rimetto online. Eccolo qui.


P.S.: quel sito di hosting lo avevo visto, grazie... è che accetta solo fino a 10 Mb, mentre upload.com arriva a 300!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 14/4/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Davvero ottimo lavoro su Northwoods Abulafia!
Mi è venuto in mente che si potrebbe citare brevemente che bush ebbe un idea stile northwoods per dichiarare guerra all' iraq: dipingere un aereo USA con insegne ONU e aspettare che saddam lo abbattesse. Che ne pensate?

Citazione:
Ci sarebbe un modo semplice, pratico ed economico: le classiche costine da "fotocopiatore pazzo d'università"... cioè quelle piccole stecche rigide in materiale plastico in cui basta infilare la pila di fogli. Il vantaggio è che si possono staccare a piacimento poichè funzionano a pressione, non tramite colla.


Mi sembra una buona idea (io sono un fotocopiatore pazzo d' università...)

Domani vi posto la nuova versione dell' intro: sono 4 facciate di cui la prima è abbastanza pubblicitaria (domande senza risposta e immagini, + 2 di citazioni ad effetto di transfughi dei governi bush e blair) e l'ultima sono altre citazioni autorevoli. La lettera è una facciata, con logo del sito se Massimo è d'accordo, su di un foglio a parte.

Ieri ho letto una dichiarazione di Cossiga in cui si diceva convinto che Bush ha vinto le elezioni del 2004 con i brogli: Cossiga è un vecchio pazzo massone stragista, ma il pacco glielo manderei, chissà che non se ne esca con una picconata in puro stile alzheimer
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 15/4/2006 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao

ho notato che sia qui sia nel topic sulla grafica per il DVD di Massimo, qui:
"Titolo e grafica DVD 9/11"
si stanno cercando frasi accattivanti, per attirare la curiosità del pubblico, da mettere sul retro del DVD.

visto che state facendo proprio questo lavoro, potreste proporre le costre frasi/domande anche di là, dove si stanno appunto cercando idee...

buona Pasqua nel frattempo
Inviato il: 15/4/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,

per riassumere:
1) l'argomento rilegatura articoli è evaso: le costine si possono trovare in una qualunque foto-copisteria;

2) sull'intenzione di Bush d'emulare Lemnitzer e usare un falso aereo ONU, Ti chiedo di fornirmi un link o una fonte attendibile in modo da riportare stralci della notizia in coda al documento Operazione Northwoods.doc. Poichè la notizia mi è nuova, non vorrei si rivelasse solo una congettura;

3) circa il thread parallelo sulla scelta della copertina:
oggi Goldstein ha commentato che il DVD uscirà assieme al libro, ma non ha citato alcun periodico allegato agli stessi; nel caso cioè l'uscita preveda solo libro+DVD credo si possa pensare di distribuire nel cofanetto questa coppia invece del testo di Griffin o Montesano. Il motivo è il seguente: ieri in libreria ho visto l'edizione "11 Settembre" di Griffin a 17 € mentre quella a 11 €, reperibile su IBS, è affiancata dall'avvertimento "Attenzione: difficile reperibilità". Non ne conosco i motivi ma credo sarebbe assai problematico ottenere in tempi normali l'invio di molte di copie utili alle nostre spedizioni, di qui a poche settimane. Non appena esce il libro+DVD, credo sarebbe utile informarsi sul costo dell'accoppiata e, nel caso sia accettabile, avviare richieste direttamente alla casa editrice (magari anche tramite Redazione) per spedizioni nutrite. Nel caso invece sia troppo oneroso, si potrebbe masterizzare in proprio il DVD ed acquistare comunque il libro nelle stesse modalità di cui sopra;

4) riguardo alla bibliografia: vista la mole di link che si potrebbero elencare, propongo di sfoltire il tutto inserendo solo i più notevoli, al netto di quelli relativi agli articoli che riporteremo per intero (che, immagino, avranno in calce il riferimento al sito inglese o italiano di traduzione da cui provengono). Un 15/20 voci per categoria penso saranno sufficienti, almeno per le mie due, pena il rischio di seppellire il lettore in un mare magnum di informazioni... senz'alcun salvagente.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 15/4/2006 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Abulafia:
pienamente d'accordo con te sui punti 3 e 4

Sul piano di far abbattere un finto aereo ONU: ho trovato questo articolo dell' Herald Tribune (la citaz è alla seconda pagina a partire dal link): si può trovare on line anche l'originale articolo del NYT, credo:

The memo also shows that Bush and Blair acknowledged that no unconventional weapons had been found inside Iraq. Faced with the possibility of not finding any before the planned invasion, Bush talked about several ways to provoke a confrontation, including a proposal to paint a U.S. surveillance plane in the colors of the United Nations in hopes of drawing fire, or assassinating Saddam.

Adesso converto in pdf lettera e intro e ve la linko.

Gaia:
metterò un messaggio sull' altro thread per far vedere anche agli altri le "domande scottanti" che ho messo nella prima pagina dell' intro. Poi quando anche loro hanno fatto delle scelte discutiamo tutti insieme sulle frasi da mettere, come sempre le mie sono solo proposte modificabilissime.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 16/4/2006 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Ecco la nuova versione della lettera:

lettera.doc
lettera.pdf

e dell' introduzione:

versione2.doc
versione2.pdf

Sin in pdf che in .doc per chi vuole correggerla di suo pugno per proporne modifiche. I due file possono avere layout leggermente diversi a causa dei litigi tra word con cui ho fatto tutto e openoffice con cui ho fatto la conversione in pdf.

Spero di essermi ricordato delle vostre precedenti proposte di modifica, altrimenti mi scuso e vi prego di farmelo notare. Vi invito ovviamente a fare tutte le osservazioni e proposte che vi vengono in mente o, eventualmente, a fare voi stessi sui .doc le modifiche che volete proporre.

Mi ero dimenticato di dirvi che io ho un po' di spazio web su cui metto questi file: se volete usarlo per mettere le cose che fate voi (abulafia...) basta che me lo dite, vi dico la mia mail, mi mandate i file e io li metto sul web

Ora mi butto sulla bibliografia!
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 16/4/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
aggiungerei solo nell'introduzione il fatto che i direttori di cia ed fbi nonostante quanto sia accaduto, siano rimasti in carica

se possibile renderei più fluida la lettura della lettera che nella parte finale (mi sembra) si irrigidisce un pochino
Inviato il: 16/4/2006 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
lettera modificata:

Buongiorno,

Siamo un gruppo di persone legate al sito web www.luogocomune.net che da anni s'interessa, tra le altre cose, a reperire informazioni sui fatti dell'11 Settembre 2001, su queste basi possiamo indicarvi numerose prove documentate e minuziosi studi scientifici e giornalistici che mettono in discussione la versione ufficiale.

Non abbiamo posizioni preconcette sull'argomento, il nostro scopo è solo quello di aumentare il livello di consapevolezza e di partecipazione di tutti i cittadini perché un argomento così serio e tragico non possa essere strumentalizzato, ma anzi venga analizzato a fondo proprio per evitare che possa ripetersi.

Non proponiamo spiegazioni semplicistiche o inverificabili ma sottolineiamo soltanto contraddizioni e falsità che dovrebbero essere indagate con serietà e buonsenso senza alcun pregiudizio.

Nel pacco che ha ricevuto troverà, in pochi fogli, una breve introduzione che descrive i passi compiuti da chi è arrivato a porsi domande sulla versione dei fatti fornita dal governo americano, inoltre Le inviamo un DVD e un libro, curati da Massimo Mazzucco creatore del sito Luogocomune, che presentano in maniera più approfondita gli eventi dell' 11 Settembre e le dinamiche ancora irrisolte, oltre ad una essenziale bibliografia ed una cartella con articoli di autori di varie nazionalità ed estrazioni politiche e culturali, che presentano la loro analisi critica su alcuni aspetti storici, politici e giornalistici relativi agli attentati e riguardanti la guerra al terrorismo.

Il tema è di cruciale importanza poiché ha costituito la giustificazione d'atti e politiche a livello planetario, che temiamo possano aggravarsi in futuro, in termini d' interventi militari e con la sospensione di alcuni fondamentali diritti civili in Paesi fino ad oggi considerati Democratici.

Se ci riterrà meritevoli della Sua attenzione, scoprirà che in questa indagine molte altre persone ci accompagnano: parenti delle stesse vittime degli attentati, scienziati, politici, giornalisti, scrittori e docenti universitari; ciascuno contribuisce con la propria esperienza e professionalità, nel desiderio di far luce su quanto di confuso o contraddittorio riguarda questi tragici eventi.

La ringraziamo per il tempo che vorrà dedicare all'argomento e la invitiamo a visitare il sito www.luogocomune.net nella speranza che desideri unirsi alle nostre discussioni.

Luogocomune





Inviato il: 16/4/2006 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jewelz
      jewelz
Re: LET THEM KNOW!
#169
So tutto
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 21
Offline
bella! scusate se spunto solo ora ma sono iscritto da poco... credete che sia troppo ambizioso tentare di farsi fare una introduzione da Noam Chomsky? Tentar non nuoce... chomsky@mit.edu
Inviato il: 17/4/2006 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LET THEM KNOW!
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
credete che sia troppo ambizioso tentare di farsi fare una introduzione da Noam Chomsky?

Io credo che ci si possa risparmiare la fatica.

Since 9-11, he has steadfastly refused to discuss the evidence of government complicity and prior knowledge. Furthermore, he claims that the Council on Foreign Relations (CFR), Bilderberg Committee, and Trilateral Commission are "nothing organizations." When critiquing poverty, he never mentions the Federal Reserve and its role in manipulating the cycle of debt.

Similarly, he claims the CIA was never a rogue organization and is an innocent scapegoat; that JFK was killed by the lone assassin Lee Harvey Oswald; that the obvious vote fraud in 2004 did not occur; and that peak oil is real and good for humanity.

What he does advocate is population control, gun control, support for UNESCO, and the end of national sovereignty in favor of a one-world government under the UN. In other words, the major goals of the New World Order.

([u]Noam Chomsky: Controlled Asset of New World Order[/b])
Inviato il: 17/4/2006 2:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#171
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
riguardo all'inserimento della citazione dal NYT sulle intenzioni simil-Northwoods di Bush, mi sono accorto di un impedimento non trascurabile: nel documento non c'è più spazio. Non posso diminuire il font del testo (è un Times New Roman 11 per le traduzioni, un Arial 11 per le note a latere... diminuendoli ulteriormente il testo risulterebbe di difficile lettura) nè strizzare gli spazi, pena la coprensibilità d'insieme. Ho provato ad accorciare gli ultimi due capoversi, in un modo che mi pare più efficace del precedente:

"Dalla lettura di un simile documento si può evincere quali risorse logistiche e tecnologiche fossero già disponibili alle Forze Armate ed ai Servizi Segreti sin dai primi anni ’60, ma soprattutto con quale folle attitudine certi Alti Ufficiali concepissero il loro mandato e spendessero il loro tempo.
Fa specie constatare, infine, come le ipotesi ragionate sull'uso di droni (avanzate da diversi contestatori della Versione Ufficiale sull'11 Settembre) vengano regolarmente etichettate a priori come "fantasie cospirazioniste", mentre è evidente oltre ogni dubbio che quelle stesse da ben quattro decenni facciano parte di piani ufficiali elaborati e sottoscritti dalle più alte cariche militari e governative USA."


ma ancora permane il vincolo dello spazio. A questo punto si potrebbe:
1) allungare il tutto oltre le 4 facciate, includendo lo stralcio in inglese dell'articolo e poi la traduzione (trovo più giusto riportare il testo orginale, con la fonte, per completezza e dovere);
2) includere lo stralcio in lingua madre più traduzione in un'altra parte del cofanetto, richiamando in coda il documento sull'Operazione Northwood.
3) sospendere l'aggiunta in attesa di un'occasione migliore, se si verificherà.

(QUI il link all'ultima versione, la III, del file Operazione Northwoods.doc)
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/4/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Benvenuto Jewelz,
eventuali prefazioni o lettere d'accompagnamento credo riguardino più il libro che la Redazione ha scritto, in quanto raccolta ordinata da capo a coda, che non la raccolta di articoli sparsi oggetto di questo thread. Non so dirti però se a questo Massimo ha già pensato...

P.S.: della serie "non tutto il male vien per nuocere", credo che la scarsità di tempo e braccia abbia giovato alla mia proposta di redarre anche un foglio con le varie domande che potrebbero sorgere nella mente dei debunkers consapevoli e non... infatti ritengo sia meglio accantonare il progetto, almeno per ora, e lasciarlo semmai per ultimo. Si dovrebbe anche aver già letto il libro e visto il DVD di prossima uscita, in modo da armonizzare il tutto e coordinare le risposte, più i vari articoli e link a cui la bibliografia in preparazione rimanda.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/4/2006 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jewelz
      jewelz
Re: LET THEM KNOW!
#173
So tutto
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 21
Offline
grazie del benvenuto... cavolo, chomsky copre la CIA... non so più di chi fidarmi madò, per fortuna che esistete voi! Bene, allora se cerchiamo qualche grosso prof di ingegneria dei materiali e roba del genere per dire anche cose banali tipo che il ferro fonde a 1538 gradi e che il kerosene brucia a 800 gradi, cosa ne pensate? Un nome importante ed una faccia fanno sempre più effetto di una anonima voce narrante.
Inviato il: 17/4/2006 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#174
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Grossi nomi e docenti autorevoli già ci sarebbero: Vidal, Griffin e Jones... non per nulla si prevede il loro inserimento nell'elenco di articoli. Credo sarebbero buoni soggetti per una introduzione, ma non dipende da me.

A proposito: uno che potrebbe essere inserito nella lista di vip da omaggiare con l'imbarazzo di un simile scottante cofanetto, e che vanta sia una fama che una bella laurea in ingegneria e filosofia, è Luciano de Crescenzo.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/4/2006 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ho terminato la LISTA DEGLI ARTICOLI: sono circa 30, ma ho incluso anche quelli che verranno scelti per la pubblicazione integrale nel cofanetto e quelli da cui sono prese alcune frasi per la brochure (che avranno il loro link in coda alla traduzione, immagino), dunque il totale va decurtato di 7-8 unità.
La stesura è comunque quella definitiva, più o meno, dal punto di vista dell'impaginazione e dell'ordine.

---------------------------------------------------------------
Si riportano di seguito i link ai siti che trattano articoli specialistici sui fatti dell'11 Settembre, sia pro che contro la versione ufficiale incarnata dal "Rapporto della Commissione 11/9":

ITALIANO: (quando non specificato, i link contengono anche il riferimento all'articolo originale)
1) "I musulmani sospendono le leggi della fisica!" (di J. McMichael): http://italy.indymedia.org/news/2003/07/340143.php (articolo originale: http://www.public-action.com/911/jmcm/physics_1.html);
2) "Perchè dunque gli edifici del WTC sono crollati?" (di S. Jones, docente universitario di Fisica):
PARTE I: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1683
PARTE II: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1685
3) "Rapporto della Commissione 11/9. Omissioni e distorsioni" (di D.R. Griffin): http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/griffin/911omiss.html;
4) "La distruzione del World Trade Center: perchè la versione ufficiale non può essere vera" (di D.R. Griffin): http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/griffin/griffin1.html;
5) "Le incredibili storie della Commissione 9/11" (di D.R. Griffin):
PARTE I: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1964
PARTE II: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1972;
6) "Prove che l'11/9 non vi furono i voli AA11 e AA77": http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1831;
7) "Il dogma dell'esistenza di Khaled" (di G. Chiesa, giornalista ed Europarlamentare): http://www.giuliettochiesa.it/modules.php?name=News&file=article&sid=199
8) "11/9: possibili moventi dell'amministrazione Bush" (di D.R. Griffin)
PARTE I: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1716
PARTE II: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1720;
9) "Perchè un Boeing 757 non può aver colpito il Pentagono" (di M. Mayer, ingegnere meccanico): http://subito911.altervista.org/michael_mayer.htm;
10) "Argomenti in favore della demolizione controllata" (di Judy Wood, ingegnere meccanico): http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&order=ASC&topic_id=961&forum=12;
11) "Pilotare grossi aeromobili senza addestramento? Impossibile!" (di Nila Sagadevan, ingegnere aeronautico e pilota): http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&order=ASC&topic_id=872&forum=7;
12) "I messaggi di Bin Laden sono falsi comprovati" (di M. Blondet, giornalista): http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=922¶metro=
13) "11 settembre 2001: redditizie speculazioni alla vigilia" (di G. Chiesa, giornalista ed Europarlamentare): http://subito911.altervista.org/borsa_1.htm
14) Intervista a William Rodriguez superstite del crollo delle Torri: http://subito911.altervista.org/parla_eroe.htm
15) Intervista ai pompieri accorsi dentro le Torri l'11/9: http://subito911.altervista.org/dichiarazioni_pompieri.htm
16) "Operazione oro nero: il vero obiettivo della guerra" (di J. Rifkin): http://subito911.altervista.org/operazione_oro_nero.htm
17) Articoli sulle reali possibilità di effettuare chiamate da aerei: http://xiaodongpeople.blogspot.com/2004/08/911-cell-phone-calls-were-impossible.html

INGLESE:
Articoli in sostegno della Versione Ufficiale:
1) Il "Rapporto della Commissione 11/9": http://www.gpoaccess.gov/911/pdf/fullreport.pdf (oppure, suddiviso in capitoli: http://www.gpoaccess.gov/911/index.html)
2) Il sommario esecutivo del "Rapporto della Commissione 11/9": http://www.gpoaccess.gov/911/pdf/execsummary.pdf
3) Studio ingegneristico sul comportamento degli edifici del World Trade Center: http://www.house.gov/science/hot/wtc/wtcreport.htm

Articoli che avanzano dubbi o smentiscono la Versione Ufficiale:
1) "Expert claim official 9/11 story is a hoax": http://www.scholarsfor911truth.org/PressRelease30Jan2006.html
2) "Up in smoke" (sulla polizza assicurativa miliardaria sottoscritta dal proprietario delle Torri poco prima dell'11/9): http://www.haaretzdaily.com/hasen/pages/ShArt.jhtml?itemNo=97338&contrassID=3&subContrassID=0&sbSubContrassID=0
3) "Two nut jobs and a Boeing 747" (sulla testimonianza dell'unico terrorista catturato): http://kurtnimmo.com/?p=303
4) "Why Larry Silverstein can’t get it up" (sul proprietario delle Torri, Larry Silverstein): http://onlinejournal.com/artman/publish/article_611.shtml
5) "According to Russian General, 9/11 was a globalist inside job" (l'opinione del Generale russo L. Ivashov sul vero movente dell'attentato): http://www.globalresearch.ca/index.php?context=viewArticle&code=NIM20060123&articleId=1788
6) "This war on terrorism is bogus" (di M. Meacher, ex Ministro del Governo Blair): http://politics.guardian.co.uk/iraq/comment/0,12956,1036687,00.html#article_continue
7) "9/11 and the American Empire: how should religious people respond?" (di D.R. Griffin): http://911review.com/articles/griffin/madison.html
8) "Gore Vidal claims 'Bush junta' complicit in 9/11" (intervista al noto scrittore): http://observer.guardian.co.uk/international/story/0,6903,819931,00.html
9) "Building 7" (sul crollo misterioso del WTC7): http://911research.wtc7.net/wtc/attack/wtc7.html e http://911research.wtc7.net/wtc/analysis/wtc7/index.html

Rassegna d'articoli vari sull'11/9 pubblicati dai principali organi d'informazione ufficiale USA, sui quali si basano le considerazioni dei contestatori della Versione Ufficiale:
http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/misc/fonti911.html
-------------------------------------------------------------------------------------

Forse, per completezza, dovrei aggiungere tra quelli favorevoli alla Versione Ufficiale pure il sito di Attivissimo?
Se avete da segnalare dimenticanze, miglioramenti o varie altre...
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/4/2006 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#176
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ora mi butto sulla categoria "Recensioni".
Poichè in una pagina A4 con font 11 stanno circa 55 righe di testo, credo che contenendo i link ad articoli, siti e filmati quasi tutti nella prima facciata si potrebbe riservare gran parte della seconda alle recensioni, permettendomi così di inserire pure le immagini e più di due righe di commento per ciascun libro. Se per Voi va bene mi regolerò su questa misura, per ora.


Propongo di aggiungervi, in calce, anche questo link molto interessante:
ELENCO PUBBLICAZIONI IN INGLESE SULL'11/9:
http://www.waronfreedom.org/bookshelf.html
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/4/2006 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Ottimo lavoro Abulafia. Presto terminerò anche la mia parte di bibliografia.

Sull' aggiunta a Operazione Northwoods non riesci a farci entrare anche solo "un piano molto simile è stato recentemente pensato per provocare la guerra in Iraq (vd NYT http://................)"
Se no non importa, non bisogna assolutamente andare oltre le 4 facciate e non cambierei nulla di ciò che hai fatto che mi sembra perfetto.

La lettera modficata di Edo mi sembra buona, correggerei, come suggeritomi da Gaia, solo la frase che avevo scritto io
"che da anni s'interessa, tra le altre cose, a reperire informazioni"
con
"che da anni si interessa, tra le altre cose, al reperimento di informazioni"
che mi sembra più corretta.

jewelz:
Chomsky evita accuratamente di entrare sulla questione: secondo me è troppo intelligente per non accorgersi che le cose puzzano ma, forse abbastanza comprensibilmente, non vuole intaccare la sua "autorità morale" appoggiando cose purtroppo così screditate.
Io non credo affatto che sia disonesto, semplicemente bada alla "macropolitica" e alla macroeconomia delle vicende attuali e probabilmente giudica, per me a torto, ininfluenti altri argomenti.
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 18/4/2006 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LET THEM KNOW!
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
al caro prezzo d'immani privazioni e fatiche inenarrabili... sono riuscito a farci stare il pezzo sulle velleità emulatorie del buon G. W. Bush.
Che dev'essere proprio un sant'uomo di Presidente, se AlceNero ci tien tanto a citarlo!

Accattatev'illo: version IV.
Ora l'agognato premio: vado a scofanarmi di casadinas.


P.S.: posto di seguito la mia versione "limata" della lettera...

Buongiorno,
siamo un gruppo di persone legate al sito web www.luogocomune.net che da anni s'interessa al reperimento d'informazioni sui fatti dell'11 Settembre 2001; su queste basi possiamo indicarLe minuziosi studi scientifici e giornalistici, più numerose prove documentate, che ne mettono concretamente in discussione la versione ufficiale.
Non abbiamo posizioni preconcette sull'argomento nè proponiamo confutazioni superficiali od inverificabili: intendiamo invece sottolineare quelle contraddizioni e falsità su cui già si sarebbe dovuto indagare con maggior serietà e buonsenso, senz'alcun pregiudizio. A motivarci è lo scopo d'aumentare il livello di consapevolezza e partecipazione in tutti i cittadini poichè un argomento tanto serio e tragico non sia ulteriormente strumentalizzato ma anzi venga analizzato a fondo per evitare che possa ripetersi.
Nel pacco ricevuto troverà, in pochi fogli: una breve introduzione per descrivere il percorso di chi è arrivato a porsi dubbi sulla versione ufficiale fornita dal Governo americano; un DVD ed un libro curati da Massimo Mazzucco, responsabile del sito LuogoComune, per affrontare in maniera più approfondita gli eventi dell'11 Settembre e le dinamiche ancora irrisolte; un'essenziale bibliografia ed una cartella con articoli d'autori di varie nazionalità, estrazioni politiche e culturali che presentano la loro analisi critica sui diversi aspetti storici, politici e giornalistici relativi agli attentati ed alla guerra al terrorismo.
Il tema è di cruciale importanza poiché ha costituito la giustificazione d'atti e politiche a livello planetario, che temiamo possano aggravarsi in futuro, in termini d'interventi militari o di sospensione di alcuni fondamentali diritti civili in Paesi fino ad oggi considerati democratici.
Se ci riterrà meritevoli della Sua attenzione, scoprirà che in questa indagine molte altre persone ci accompagnano: i parenti stessi delle vittime degli attentati, scienziati, politici, giornalisti, scrittori e docenti universitari; ciascuno contribuisce con la propria esperienza e professionalità nel desiderio di far luce su quanto di confuso e contraddittorio ancora riguarda questi tragici eventi.
Grati per il tempo che vorrà dedicare all'argomento, La invitiamo a visitare il nostro sito nel caso voglia unirsi alle nostre discussioni.

LuogoComune
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 18/4/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: LET THEM KNOW!
#179
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Grazie Abulafia, so cosa vuol dire modificare un documento senza doverne alterare la lunghezza, scusami se ti è costato un lavoraccio...
comunque hai fatto un gran bel lavoro.
Ho messo da parte la tua versione della lettera, ho aggiunto qualche a capo tra i paragrafi per renderla più gradevole agli occhi dei destinatari che non vedono l'ora di fare canestro col loro cestino della carta

Ho fatto la biblio dei siti con filmati: mi occupa circa una facciata intera ma si può sicuramente sfoltire. Ora mi guardo bene la lista di link di refosco e poi vi posto tutto assieme
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 18/4/2006 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LET THEM KNOW!
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
a proposito di chomski, ho visto che ha scritto un libro sull'11 sett.
non l'ho letto.
possibile che scrivendo un libro del genere è riuscito a tenersi fuori dagli argomenti "scottanti"? è un drago!
qualcuno ha letto il libro?
Inviato il: 18/4/2006 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA