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  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Filmati Speciale TG1
#1112
Mi sento vacillare
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se le immagini sono vere devo dire che è impressionante http://m.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&client=mv-google&v=lydCDzY6rPM
Inviato il: 6/11/2012 21:10
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Re: Filmati Speciale TG1
#1111
Mi sento vacillare
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Inviato il: 6/11/2009 21:21
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  •  Pyter
      Pyter
Re: Filmati Speciale TG1
#1110
Sono certo di non sapere
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Non si apre.
Simulazione fallita.
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"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/11/2009 17:31
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  •  edo
      edo
Re: Filmati Speciale TG1
#1109
Sono certo di non sapere
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il link non si apre!!!
Inviato il: 5/11/2009 16:56
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  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Filmati Speciale TG1
#1108
Sono certo di non sapere
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Un tentativo di simulare lo schianto del Pentagono contestato da piloti professionisti

LINK


hi-speed
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Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/11/2009 11:33
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  •  Pyter
      Pyter
Re: Filmati Speciale TG1
#1107
Sono certo di non sapere
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...uff...
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"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 23/8/2008 12:36
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  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Filmati Speciale TG1
#1106
Dubito ormai di tutto
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Da Leith
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Certo che quelli che espongo non sono tutti argomenti miei, IO mi baso su cose dette da architetti ingenieri e cos'altro (che condivido pienamente perchè mi sembra logiche), se però te preferisci credere che quello che pensi te sia più veritiero di quello che dicono loro allora non mi metto neanche a discutere con te. E poi non dirmi che quelllo che scrivi te è tutta farina del tuo sacco?

Ma sei serio??? Dai su, don't be ridicolous, che hai capito benissimo cos intendevo. Se non lo hai capito lo capirai quando la gente smetterà di risponderti o dirà al massimo...uff..
Inviato il: 23/8/2008 11:06
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Re: Filmati Speciale TG1
#1105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
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Comunque sia le autorità hanno gia dichiarato che quei filmati-bufala sono gli unici ad aver filmato qualcosa..
Con buona pace dei "debunker",o spacciatori di "verità" che cercando cercando..sono riusciti a trovare solo non-prove ..
Inviato il: 23/8/2008 9:55
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  •  Previ3
      Previ3
Re: Filmati Speciale TG1
#1104
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
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Io sono il primo che vorrei vederli! Però la cosa per quanto riguarda voi sarebbe inutile!!! Se viene pubblicato l'AA77 (se non sbaglio) che entra nel pentagono, o che vola a bassa quota voi sareste i primi a dire che sono falsi! Quindi smettiamola di dire che non ci sono perchè non c'è stato nessun'aereo! o cazzate varie!
Inviato il: 20/8/2008 21:18
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  •  Previ3
      Previ3
Re: Filmati Speciale TG1
#1103
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
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Certo che quelli che espongo non sono tutti argomenti miei, IO mi baso su cose dette da architetti ingenieri e cos'altro (che condivido pienamente perchè mi sembra logiche), se però te preferisci credere che quello che pensi te sia più veritiero di quello che dicono loro allora non mi metto neanche a discutere con te. E poi non dirmi che quelllo che scrivi te è tutta farina del tuo sacco? perchè se no vorrebbe dire che te sei la prima persona a cui è venuto in mente la possibilità del complotto e mi dispiace ma non ci credo. hahahah! Cmq, perchè al posto di aggirare le cose che dico non rispondi??
FORSE PERCE' SEI SPIAZZATO E NON HAI NIENTE DA DIRE? hahaha!
Rispondi cortesemente a questa domanda.
Cosa penseresti se domani mattina il governo americano pubblica i video?
Inviato il: 20/8/2008 21:13
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Re: Filmati Speciale TG1
#1102
Mi sento vacillare
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Da MMMMMMonza
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Citazione:
tutti i video che non stati "nascosti"

Prima li tirino fuori, poi ne riparliamo... mi sa tanto che ci sarebbe materiale per tenere in piedi due youtube...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/8/2008 3:46
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  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Filmati Speciale TG1
#1101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
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Non ci sono video? vero...però se domani il governo degli Stati Uniti pubblicasse tutti i video che non stati "nascosti" quanto scommetti che voi sareste i primi a dire che sono falsi???

Ah-aah! Lo sapevo di trovarti anche qui!!! E anche qui un ragionamento del cazzo. Non tuo. 3/3 finora.
Inviato il: 19/8/2008 16:04
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  •  Previ3
      Previ3
Re: Filmati Speciale TG1
#1100
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
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Non ci sono video? vero...però se domani il governo degli Stati Uniti pubblicasse tutti i video che non stati "nascosti" quanto scommetti che voi sareste i primi a dire che sono falsi???
Inviato il: 19/8/2008 12:21
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  •  Gas
      Gas
Re: Filmati Speciale TG1
#1099
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
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Citazione:

brain ha scritto:
Vorrei porre l'attenzione sulla velocità di impatto dell'aereo!
Secondo il mio punto di vista un aereo di linea come il B757 non può raggiungere velocità elevate a bassa quota, per via della pressione dell'aria, della densità dell'aria, della temperatura, delle turbolenze che si creano fra il suolo e l'aereo stesso! Credo che sia assolutamente impossibile raggiungere velocità superiori ai 250 nodi! Ci sarebbe da considerare la precedente virata di 270° per l'allineamento con il target e la esigua distanza percorsa successivamente.


Il thread è un po morto, ma volevo citare a brain queste suo contributo.
E' piuttosto anomalo che ci siano affermazioni così in palese contrasto con la realtà che oltretutto vivi anche tu. Siccome è un post vecchio probabilmente hai cambiato opinione. Il fatto è che sono affermazioni errate in toto...
Inviato il: 24/2/2007 0:19
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: modelizzazione in corso...
#1098
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
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Ruotare la hue non significa aggiungere ma ruotare appunto. Io mi riferivo alla operazione di riportare la temperatura colore al livello di riferimento del punto di bianco. Le affermazioni poste dalla persona circa la temperatura colore sono abbastanza corrette ma non portano ne tolgono nulla al contenuto delle riprese del quale si discute. Per capire l'importanza del tipo di ripresa vi invito ad analizzare attentamente la differenza di riproduzione della fiammata del test sandia fra le varie riprese in elettronica e i 3 fotogrammi in alta risoluzione con tempi di otturazione/diaframma corretti.

http://www.sandia.gov/news/resources/video-gallery/index.html

Ciao.

Pier Paolo
Inviato il: 9/10/2006 14:26
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Re: modelizzazione in corso...
#1097
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
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Citazione:
chiedo a chi abbia informazioni tecniche sull'argomento: che validità può avere questa dichiarazione se applicata al video che mostra la colata di metallo fuso sul lato della torre?


Dicci al tipo: ma mi facci il piacere... mi facci!

Non metto in dubbio che l'HUE si possa virare o che i colori possano essere scaldati ma... non diciamo stronzate! I colori sono a posto e quello che si vede non è certo l'argento opaco di una colata in alluminio!
Vi è sia un discorso di colore ma anche di luminosità: sfido chiunque a far apparire giallo acceso un oggetto argenteo senza alterare il resto dell'immagine. Queste riprese provengono poi non da sofisticati laboratori ma da gente che era lì al momento della tragedia!
Inviato il: 9/10/2006 14:17
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: modelizzazione in corso...
#1096
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
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Ciao Edo. La teoria sulla temperatura colore, seppur non proprio esattamente esposta, è comunque verosimile, ma quello che bisogna considerare ancor prima della temperatura colore è il fattore elettronico di carico dei sensori CCD. Il problema della temperatura colore si risolve facilmente attraverso qualsiasi buon software di Color Correction a profondità 10bit. E facile agire su singoli canali e far ruotare la Hue dei gradi necessari a riportare l'intero footage al punto di bianco corretto. Come ho già detto più volte però l'errore di sottovalutare i limiti dei sensori CCD viene sistematicamente commesso da molte delle persone che tentano di verificare la purezza o la qualità di un fotogramma video. Tralasciando che qualsiasi tantativo di valutazione andrebbe posto sugli originali e non sui duplicati, ne tantomeno su delle immagini Jpeg grabbate dal video, ogni analisi va posta tenendo conto del carico elettrico che si propaga sui sensori. Fra i tre canali RGB il canale R, ovvero il rosso, è quello che maggiormente ipersatura gli elementi dei sensori CCD. Il punto bianco che si sprigiona all'interno di esplosioni o fonti di calore ad elevatissime temperature porta il livello del segnale ben oltre il valore di 1Volt picco che unito all'ipersaturazione del CCD dovuta al rosso della fiamma/esplosione ne compromette la riproduzione cromatica e dimensionale. Nel dettaglio se ipersaturo un elemento del CCD con un valore molto alto di elettricità (luce=valore elettrico) questo scaricherà molta della sua energia sugli elementi circostanti creando così zone e alonature non riprodotte correttemente. Si generano tramite questo processo i famosi aloni rossi e le aranciature delle zone "chiuse". Tentare quindi di analizzare lo spettro di temperature/colore all'interno di un sistema di riproduzione ottico/elettronico è da considerarsi molto difficile. Ben diverso invece è il ragionamento posto su eventuali foto o riprese ad emulsione chimica. Reflex o 35mm per capirci. In quel caso con pellicole a sensibilità adatta accoppiati a filtri ottici di taglio, si possono "fissare" ottime riproduzioni della zona ad alta temperatura per poi analizzare lo spettro in relazione all'immagine ottenuta. Il video, malgrado il progresso ottenuto sui nuovi CCD, rimane una tecnologia che subisce in pieno le leggi e i limiti dell'elettronica standard. Purtoppo spesso subiamo li fascino dell'analisi fai da te, ma non è così facile come appare. Spero di averti aiutato a capire meglio.

Ciao.

Pier Paolo.

PS: una buona tecnica di ripresa per questi eventi sarebbe quella di utilizzare tempi di otturazione molto brevi in modo da impedire alla luce di permanere per troppo tempo sui sensori. In questo modo mantenendo il rapporto fra esposizione/diaframma e otturazione ad un livello ottimale si possono "catturare" buone riproduzioni degli eventi ad alte temperature (come ad esempio lo stesso test sandia). Esistono poi dei filtri appositi detti ND che si pongono proprio a risoluzione di questo tipo di problema. Molto conosciuto è infatti il sistema di taglio ND posto su molte ottiche di fascia medio/alta che ha come funzione quella di "tagliare" la luce solare attarverso accoppiamenti di rapporto Diaframma/Otturazione, prima che questa raggiunga il sensore. Infatti spesso ci ritroviamo a riproduzioni del cielo vicine al bianco, indice di ipersaturazione del sensore e difficoltà a gestire il rapporto fra zona ipersatura e zona in ombra.
Inviato il: 9/10/2006 13:38
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  •  edo
      edo
Re: modelizzazione in corso...
#1095
Sono certo di non sapere
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Da casa
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giacchè vi state occupando di effetti ottici vi propongo questo argomento:

a proposito del colore del metallo fuso, così come è stato ripreso prima del crollo della torre (se la fusione fosse stata di piombo o d'alluminio il colore della fusione sarebbe stato grigio ma se gli altri colori del filmato sono riconoscibili come reali dovrebbe essere altrettanto reale anche per il colore del metallo fuso che cade dalla torre); ho ricevuto la seguente spiegazione:

Da cosa vede i colori delle fusioni, lei? Suppungo dai filmati. Sono fatti con telecamere e la loro temperatura colore varia da come l'operatore "batte il bianco" prima di iniziare le riprese (sempre che lo batta) e poichè il bianco di base può essere regolato su bianchi differenti, in condizioni differenti di luce, non troverà mai una telecamera con riprese uguali a quelle di un'altra (a meno che non siano controllate e regolate da un controllo camere su un pullmino regia). Inoltre qualsiasi montatore nel riversare il filmato in saletta di montaggio può modificare le temperature colore a suo piacere.
Gli altri colori non è che siano credibili, sono accettati dagli occhi perchè equilibrati tra loro. Ma se l'intero spettro, l'intero equilibrio è stato spostato, fatto ruotare di qualche grado, certo l'occhio senza lo strumento non se ne accorge.

chiedo a chi abbia informazionitecniche sull'argomento: che validità può avere questa dichiarazione se applicata al video che mostra la colata di metallo fuso sul lato della torre?
Inviato il: 9/10/2006 13:13
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Re: Flash
#1094
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
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Citazione:
Appunto,come ha ben sintetizzato sir, un red herring....


Una rossa aringa?

The phrase red herring has a number of metaphorical senses that share the general sense of something being a diversion or distraction from the original objective...

No: una falsa pista...
Inviato il: 9/10/2006 9:35
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  •  Tubo
      Tubo
Re: Filmati Speciale TG1
#1093
Dubito ormai di tutto
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Ma che fine ha fatto l'immagine che ho postato?

Concordo con Max_Piano che non sia un discorso rilevante ,cosi' come con chi dice che una spiegazione al flash non ci sia o comunque non si conosca ora.

Che si fosse trattato di carica elettrostatica sembra possibile, ma di che dimensioni!!

OK, la soluzione al flash la possiamo pure rimandare in coda a tuttre le altre, ma verrà anche il suo turno.

Ciao.
Inviato il: 9/10/2006 1:05
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  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Flash
#1092
Dubito ormai di tutto
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Citazione:
Insomma: non lo ritengo nè un aspetto fondamentale nè, soprattutto, un aspetto sul quale sia possibile fare troppe congetture.


Appunto,come ha ben sintetizzato sir, un red herring....
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"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 9/10/2006 0:37
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Re: Flash
#1091
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Sono scettico sulla carica elettrostatica, visto che i liners hanno dei dissipatori appositi posti dietro le appendici alari e dei piani di coda. Per il resto non ho idea di cosa possa essere.


Tuttavia gli antennini posti sul retro dell'ala scaricano l'accumulo di carica rispetto all'aria ma non è detto che non vi fosse una forte differenza di potenziale tra l'aereo e la terra a cui la torre era collegata: parliamo di decine e in taluni casi anche centinaia di migliaia di volts.
Sembra terrificante ma non è raro beccarsi scosse da 3000 volts quando si tocca la portiera della macchina in una giornata di vento.

Un'altra possibilità è che l'energia sprigionata con l'urto potrebbe aver creato frammenti incandescenti visibili anche in molti incidenti; è difficile capire se il flash fosse anticipato o meno rispetto all'impatto ma a me è sempre sembrato anticipato.

Lo dico perchè sono totalmente allergico all'idea di esplosivi a bordo dal momento che l'unica cosa che le torri hanno retto relativamente bene è stato proprio l'impatto dei due aerei; inoltre c'era sempre il rischio che pezzi di aereo, contaminati da esplosivo, finissero, a causa dell'elevata velocità, a diversi isolati di distanza "in mano" a persone sbagliate (in effetti alcuni pezzi finirono a due isolati di distanza mentre una buona parte del UA175 finì sul tetto del WTC5, come mostrano le famose immagini del FEMA 2002 che ritraggono la fusoliera con i finestrini e un pezzo d'ala).

Infine penso che nel caso di esplosivo (o missili o bombe) queste avrebbero dovuto avere un comportamento identico o simile per i due aerei.

Insomma: non lo ritengo nè un aspetto fondamentale nè, soprattutto, un aspetto sul quale sia possibile fare troppe congetture. Purtroppo le uniche prove sono i diversi filmati che mostrano senza dubbio dei flash che non possono essere dei riflessi ma da cui è difficile dire molto...
Inviato il: 8/10/2006 23:37
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  •  SirPaint
      SirPaint
Flash
#1090
Mi sento vacillare
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Da Laputa
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Anche il filmato di Zapruder ha un flash al momento clou.

Il flash è un red herring.

ciao sirPaint
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No Plane!
Inviato il: 8/10/2006 22:56
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  •  maxgallo
      maxgallo
Re: modelizzazione in corso...
#1089
Dubito ormai di tutto
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Da Prov. Pescara
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Non si possono accomunare i due flash, perchè quello del volo UA75 non parte dal muso, ma dal lato destro del'aereo...prima dell' impatto.
Sono scettico sulla carica elettrostatica, visto che i liners hanno dei dissipatori appositi posti dietro le appendici alari e dei piani di coda. Per il resto non ho idea di cosa possa essere.
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Inviato il: 8/10/2006 21:53
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Re: modelizzazione in corso...
#1088
Sono certo di non sapere
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Da Atene
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Strano però che nel test Sandia le ali si sbriciolino all'impatto (ali di un caccia, ben più compatte e resistenti di quelle di un liner) ma nelle torri siano riuscite invece a tagliare robustissime colonne d'acciaio come burro, lasciando impressa nella facciata una precisa sagoma da cartone animato...

Inviato il: 8/10/2006 15:47
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Re: modelizzazione in corso...
#1087
So tutto
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Da
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Volevo precisare ce nel test Sanria in cui l'aereo colpisce il muro e si disintegra le alei dello stesso sembrano tagliare il muro solo perchè questo non è largo sufficientemente per includerle nell'impatto e quindi è logico che la parte delle ali restanti al<di fuori dell'impatto rimanga intatta e sembra quindi segata di netto ( l'ala non taglia ma viene tranciata di netto) dando l'effetto ottico di entrare nel muro come un coltello nel burro.
Inviato il: 8/10/2006 14:46
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  •  Tifoso
      Tifoso
Re: modelizzazione in corso...
#1086
Mi sento vacillare
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Ciao tubo 04 ,

un iscritto al blog di Attivissimo ha mostrato però che c'è un'analogia tra Flash avvenuto durante gli impatti dei B767 contro le Twin Towers e un doppio flash che si vede durante il test Sandia.
Nel test Sandia di vede un doppio flash in corrispondenza degli istanti in cui prima muso e poi cabina si scontrnao con il muro:
http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/il-lampo-allimpatto-con-il-world-trade.html

L'aereo era caricato di acqua ed era spinto da razzi posteriori che al momento dei flash non avevano ancora incontrato il muro. Si spiega quello che potrebbe essere senza certezze.

---------------------------------------

Se può interessare metto il link dove si vede il volo 175 da lontano ( entrambe superano i 20MB ):
http://www.hybrideb.com/images/newyork/2328200101a.jpg
http://www.hybrideb.com/images/newyork/2328200102b.jpg
A me risultava che veniva più scuro perchè tra l'aereo e il sole c'era il fumo della torre.
Erano le 9 di mattina, così il sole non era alto; il fumo partiva dalla torre Nord e proseguiva verso ore 5 cioè circa passando sopra la torre Sud e allargandosi.
Il volo 175 proveniva da ore 7 circa.
Ore 12 è il Nord.

Qui si mostra anche come si allargava il fumo:
http://www.hybrideb.com/images/newyork/skyline.jpg
http://www.hybrideb.com/images/newyork/smoke.jpg

Ciao.
_________________
? ?
Inviato il: 15/9/2006 21:18
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  •  Tubo
      Tubo
Re: modelizzazione in corso...
#1085
Dubito ormai di tutto
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Da
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Ripropongo a questo punto il fotogramma successivo a quello di Pier:

evitando di parlare di missili sparati o riflessi delvetro acciaio sulla fusoliera, cosa potrebbe essere questo?

Anche il carissimo Attivissimo, dal cui sito ho tratto il fotogramma, non lo sa spiegare...
Inviato il: 15/9/2006 20:02
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: modelizzazione in corso...
#1084
Sono certo di non sapere
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Ciao Paxtibi.

Quello che posti non ha molto valore in quanto qui si parla di pochi pixel/oggetto contro un quadro pixel di luce/cielo. L'angolo di virata sta mostrando la pancia e non il dorso. La pancia era di livrea Blu scuro e non particolarmente rifrangente, riflettente. Te lo dimostra questo fotogramma che posto, del medesimo aereo e momento, nel quale l'angolo e soprattutto il rapporto fra luce sul CCD e soggetto non ha inficiato la riproduzione dei colori scuri/esposizione sul piano dell'immagine che sono compatibili con l'aereo presunto. COme vedi il cielo riprodotto è molto più scuro e azzurro dei tuoi frames, cosa che ci fa capire che l'operatore ha usato tempi di otturazione veloci e probabilmente un filtro ND da 1/84 sul percorso ottico. Regolazioni ottimali per "catturare" le informazioni sul CCD o sulla pellicola. I sensori CCD poi, non sono occhi ma masse di sensori ottici MOLTO sensibili alla luce che ne satura l'ampiezza del segnale. Più luce si trasferisce sul piano dell'immagine, più il CCD si satura elettricamente ingoiando letteralmente informazioni luma/croma agli oggetti più piccoli e scuri/opachi e composti da pochi pixel. L'unica possibilità di un oggetto così piccolo (in relazione alla luce) di farsi strada sul CCD è la sua proprietà a restituire la luce. La livrea della pancia di quel B767 non era di certo adatta alla riflessione/rifrazione.

Ecco il quadro che dicevo.



Saluti.

Pier Paolo
Inviato il: 15/9/2006 16:50
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Re: modelizzazione in corso...
#1083
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Da Atene
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Per quanto riguarda l'analisi delle immagini degli aerei sul WTC si, è possibile verificarle con attenzione, anche se per l'ora dell'impatto e la interposizione fra aerei e luce è verosimile la loro siluettatura, che li ha resi appunto nerastri. Ogni corpo che si intrapone fra fonte luminosa e punto di vista si rende sottoesposto oltre che opposto alla luce diretta.

Giusto Pier, ma come la mettiamo con questa ripresa:



Qui non c'è controluce, il sole è dietro il punto di ripresa, eppure l'aereo appare grigio scuro, senza riflessi.
Inviato il: 15/9/2006 16:16
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