Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Bush, un povero Anticristo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  soleluna
      soleluna
Re: Bush è l'Anticristo?
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Florizel
sei davvero indistruttibile!!!
Personale idea in merito
Non può dirtelo e non per cattiveria, semplicemente per inconsapevolezza, non lo sa egli stesso cosa gli ha creato dentro tanto astio, il pensiero non si frappone tra emozioni ed agito, viene costantemente bypassato. Piacerebbe anche a me che Crociato aprisse altre aree di pensiero e di condivisione, mi auguro ci riesca per se stesso prima di tutto.

Ora Florizel la comprensione di questo "modo di essere nel mondo" va bene, ma la sua giustificazione meno, in questo contesto le sue modalità comunicative disfunzionali rendono un cattivo servizio al sito e agli scopi che si propone.

Adesso con questo mio scritto, che è frutto solo di un'impressione e non vuole essere nulla più di questo, aprirò le danze per un altro nuovo balletto di complimenti e auguri
Nulla sarebbe più apprezzato che una smentita in tal senso.

Buona vita (anche a te Crociato)
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 15/10/2005 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Bush è l'Anticristo?
#122
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Adesso finalmente ho scoperto a cosa servono i forum. Buon divertimento!

(Comunque, da un punto di vista logico, l'intera discussione è invalida, poichè poggiata su una fallacia del tipo "domanda pesante": Chiedersi se "Bush è l'anticristo?" significa presumere che qualcuno lo debba essere per forza. )

Ciao Crociato, sei contento adesso che puoi sfogarti? Ricordati poi di ringraziare tutte queste brave persone, che nonostante abbiano un sacco di cose da fare, hanno voluto fare finta di darti retta. (Ah, già lo sento, tutto ingabardato come Paolo III: "Anathèma! Anathèma!")

Io lo so perchè ce l'ha tanto con te, Santa: è lo Scisma che gli brucia ancora, perchè lo sa benissimo che avevate ragione voi! (Dicesi buttare cerino in polveriera).
Inviato il: 15/10/2005 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Piacerebbe anche a me che Crociato aprisse altre aree di pensiero e di condivisione, mi auguro ci riesca per se stesso prima di tutto.

Altre aree di pensiero??
Cioè il satanismo??!!!
E voi aprite l'area di pensiero relativa alla conversione FORZATA del Cattolicesimo!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 15/10/2005 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Bush è l'Anticristo?
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Crociato,quello che dico a Soleluna tu lo puoi leggere,alla luce del sole.

Soleluna,Crociato è una spina nel fianco prima di tutto per se stesso,sono d'accordo.
Il tuo discorso va in direzione di affermare:o ce lo teniamo così,o niente.
Va bene.
Allora,o si decide di lasciarlo solo ed ignorarlo,o di tentare un caparbio approccio discorsivo.
Ora,per chiarire la cosa e farla finita,vorrei chiedere a Crociato di TRADURRE la canzone che ha postato.
Mi faresti capire,Crociato,dov'è l'inganno?!
Grazie infinite.

sei davvero indistruttibile!!!

E insomma,dopo circa quattro o cinque volte che mi sono reincarnata,qualcosa l'avrò pure capita...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/10/2005 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Ricordati poi di ringraziare tutte queste brave persone, che nonostante abbiano un sacco di cose da fare, hanno voluto fare finta di darti retta.

Questa è buona veramente,casomai sono io che sto facendo finta di darvi retta!!!
Citazione:
(Ah, già lo sento, tutto ingabardato come Paolo III: "Anathèma! Anathèma!")

Essì infatti fra gli ortodossi è importante essere cristiani e ascoltare musica satanica!!
Come no!
Citazione:
Io lo so perchè ce l'ha tanto con te, Santa: è lo Scisma che gli brucia ancora, perchè lo sa benissimo che avevate ragione voi!

Ragione loro???
Gli ortodossi???
In cosa fra il connubio con la mafia russa???
Ops ho detto qualcosa che può far male!!
A questo punto Cardinal Crociato propone di aprire nel forum una sezione di tortura appositamente preparata e curata dal vostro fervido inquisitore.
Le macchine di tortura sono già pronte e i peccatori non mancano assolutamente.
E' tutto pronto,avanti il primo!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 15/10/2005 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Bush è l'Anticristo?
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Redazzucco
non ho capito bene il "tono" del tuo ultimo intervento, potresti amplificare il pensiero?

Crociato
- non esiste solo il bianco ed il nero, ma un'infinità di sfumature (è una metafora) se affermo che mi piace la pasta NON sto dicendo necessariamente che nn possano piacermi anche riso verdure carne uova pesce vino.... dunque per tornare alle "altre aree di pensiero" non mi pare che al mondo ci sia solo 11/9 o il satanismo, ma che so, la pittura le onde del mare le mongolfiere...
- la conversione FORZATA è un ossimoro

Florizel
nessuno cambia se per primo egli stesso non ne ha intenzione desiderio e volontà, per me ognuno può essere ciò che gli pare o ciò che meglio riesce ad essere.

Buona vita
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 16/10/2005 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Crociato è una spina nel fianco prima di tutto per se stesso

Vabbè ho tentato di farti ragionare ma ormai bisogna passare ai supplizi fisici.
Adesso sarò io la tua spina nel fianco!
Citazione:
Il tuo discorso va in direzione di affermare:o ce lo teniamo così,o niente.

Coraggio Sole,Florizel che la macchina strappaseni non può attendere!
Citazione:
Allora,o si decide di lasciarlo solo ed ignorarlo,

Avevo capito che era inutile parlare con te!
??Citazione:
TRADURRE la canzone che ha postato

Non ci vuole molto per capirla parla di sacrifici umani!
Citazione:
Mi faresti capire,Crociato,dov'è l'inganno?!

L'inganno???
Per te parlare di lucifero o del diavolo o dell'inferno neanche fosse topolino non è cattivo???
E all'asilo cosa insegni???
Il satanismo!!!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
nessuno cambia se per primo egli stesso non ne ha intenzione desiderio e volontà, per me ognuno può essere ciò che gli pare o ciò che meglio riesce ad essere.

Ecco rigira il tutto per te e Santaruina nonchè Florizel!
Torniamo a parlare di Bush che è più interessante anche se per me il vero anticristo sarà Swarzenegger!
Sono sicuro che salirà al potere!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Bush è l'Anticristo?
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Adesso sarò io la tua spina nel fianco!

Crociatino,mi fai il solletico,nel fianco:sono stata bruciata sul rogo nella mia quarta vita(o era la terza..?),ho guardato negli occhi la fame e la solitudine,ho sentito la soavità della morte quando la vita non ti dice più nulla,sono rinata da me stessa mille volte,ed ho visto tante persone sole,ma te le hai superate tutte...

Coraggio Sole,Florizel che la macchina strappaseni non può attendere!

Ti fanno paura,le donne,eh..?

Avevo capito che era inutile parlare con te!

Per me non lo è stato.

E all'asilo cosa insegni???

Che si nasce brillanti di viva luce,che bisogna non farsi fottere da chi ci vuole spegnere,e che reprimersi vuol dire rischiare di odiare quelli che sono felici.
Vuoi venire anche te,all'asilo?
TRADUCI la canzone,per favore.
Poi se ne parla.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/10/2005 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Vuoi venire anche te,all'asilo?

Si ad ucciderti!!
Torniamo a parlare di Bush!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Bush è l'Anticristo?
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ti aspetto.
Attenzione,però:troppa luce potrebbe farti male...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/10/2005 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Attenzione,però:troppa luce potrebbe farti male...

A me non ci sono problemi,questo dovresti scriverlo a Santaruina che vive come un sacerdote di Satana dentro una grotta!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Bush è l'Anticristo?
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Caro Crociato
Perdonami la mia ignoranza in materia di anti- Cristo perché come ti ho detto in un altro post non sono un avvocato con specialità in diritto Ecclesiale ed e ciò che mi spinge a non partecipare nel forum ma leggendo i tuoi vari post mi e sorta una domanda. Guarda che la mia non vuole assolutamente essere una provocazione, voglio solo capire cosa tu pensi in materia.
La mia domanda è la seguente:
Come tu consideri una qualsiasi persona che non crede nel Cristo in pratica secondo te che diritti deve avere questa persona nella società in generale e nel sito in particolare. Come ci si deve comportare con lui, e cosi via.
Ti ringrazio anticipatamente della tua risposta.
Pace e bene


il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 16/10/2005 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Deve sempre nutrire un forte rispetto per il mondo religioso!
Ho postato un interessante aggiornamento su ciò che ha detto il papa oggi,leggilo,è utile!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Bush è l'Anticristo?
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Grazie Crociato
per il momento va bene cosi se poi avessi qualche altra domando te lo faro sapere.
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 16/10/2005 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Ti fanno paura,le donne,eh..?

Bisogna vedere se siete donne!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Crociato, provo a fare un ragionamento da un punto di vista cristiano (in fondo c'è stato un tempo in cui anch'io ero cattolico...).

Tu dici ad un certo punto di non poter tollerare la contraddizione che dici di vedere tra l'apprezzare brani musicali a tema satanico, o occulto, e l'essere cristiano.
Io non credo che sia legittima questa affermazione per un cristiano: il cristiano non può, deve tollerare ogni ostacolo, ogni disgrazia che il suo Dio decide di mettere sulla sua strada.
Tu puoi dare il tuo giudizio, puoi esprimere la tua opinione - siamo qua per discutere, in fondo - ma devi in ogni caso tollerare, devi "accettare la tua croce".
Perché per il vero cristiano, tutto ciò che è, è creazione di Dio e ha quindi ragione d'essere. Tu devi solo capire cosa è meglio usare e cosa è meglio evitare nel tuo cammino verso il creatore, e spesso queste scelte non sono le stesse per tutti. Quindi è cristiano ammonire Santa, ad esempio, se pensi che i suoi passi deviano dal cammino, ma è peccato se decidi di ergerti a giudice per punirne le azioni, perché questo è compito di Dio e non tuo: tu, come ogni cristiano, devi preoccuparti in primo luogo di non smarrire il sentiero.

Cristo diceva di amare anche il proprio nemico, e non c'è nulla che fa pensare che Satana debba essere escluso da questa logica d'amore.
Egli è poi un angelo caduto, capace quindi di sovrumana bellezza, e qui sta forse il segreto del suo fascino, che - questo è vero - pare attrarre anche Santa: ma apprezzare questa bellezza - che in fondo, originariamente almeno, è anch'essa divina - così come il riuscire ad amare e avere compassione di quest'angelo caduto, non significa necessariamente l'averlo scelto come signore.

Non avrebbe potuto Cristo, nei quaranta giorni di tentazioni nel deserto, distruggere quell'insolente?
Se non l'ha fatto è perchè è necessario per l'uomo incontrarlo, per poter fare la giusta scelta: e se in questo incontro l'uomo riesce ad amare la bellezza che nonostante tutto ancora sopravvive in Satana, pur rimanendo fermo nel rifiuto alle sue lusinghe, a me sembra che questo dimostri una maggior vicinanza a Dio piuttosto che il contrario.

Citazione:
Bisogna vedere se siete donne!


Beh, anch'io non è che son sicuro che tu sei cristiano...
Inviato il: 16/10/2005 3:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline


Ola Crociato

nonostante non sei riuscito del tutto a raggiungere un tono educato, cercherò di dare una risposta ai tuoi dubbi.

E’ da molti anni che ascolto musica metal, ma ho sempre evitato accuratamente tutti quei gruppi che del satanismo facevano un bandiera.

Tuttora non ascolto gruppi che fanno uso di una simbologia e di un linguaggio blasfemo.

Non perché ho paura di rimanerne contaminato, ma perché non apprezzo la “bruttezza”.

I gruppi “oscuri” che ti citavo in precedenza non li ascolto, ho ascoltato per un periodo i Mercyful Fate, ma King Diamond più che un satanista è un buffone mascherato.

I Nigthwish, invece, per quanto tu ne dica, sono portatoti di messaggi positivi.

Glen Danzig è un’eccezione.
Fa parte degli “occultisti colti”, è un indagatore dell’universo oscuro.
Adoro la sua musica, e non condivido un’acca dei suoi testi

Ma non mi interessa, dovresti sapere che il vero cristiano non viene scalfito dalle “forze oscure”, non quando è consapevole del loro attacco.

Non hai mai letto i testi di Padre Amorth?

Che tu ci creda o meno, mi sento abbastanza forte nella fede da ascoltare Glen Danzig senza la minima paura che questo possa in alcun modo “contaminarmi”.

Poi tu sei libero di crederci o meno, io non posso farci niente.

Non posso negare che vi fu un periodo in cui mostravo un timido interesse verso queste tematiche, e a ripensarci adesso quel periodo rappresentò quello che simbolicamente viene chiamato “discesa nella caverna”.

L’importante è uscirci dalla caverna, ed una volta fuori si è consapevoli di tutta la fallacia e la deviazione della via oscura.
E la caverna, quando l’hai sperimentata e ne sei uscito, non ti spaventa più, perché sai quanto la Luce sia enormemente più forte.

Tu invece della caverna hai paura, ne sei terrorizzato.

Abbi Fede.


Blessed Be (che vuol dire Blessed Be, e nient’altro)


_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 16/10/2005 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
E’ da molti anni che ascolto musica metal, ma ho sempre evitato accuratamente tutti quei gruppi che del satanismo facevano un bandiera.

Danzig invece non ne fa bandiera del suo satanismo,no??
Citazione:
Tuttora non ascolto gruppi che fanno uso di una simbologia e di un linguaggio blasfemo.

Mah!
Citazione:
Non perché ho paura di rimanerne contaminato, ma perché non apprezzo la “bruttezza”.

Invece la musica di Danzig è meravigliosa e poetica!
Citazione:
I Nigthwish, invece, per quanto tu ne dica, sono portatoti di messaggi positivi.

La canzone Planet Hell non mi sembra tanto positiva!
Citazione:
Glen Danzig è un’eccezione.

No Danzig è solo un pezzo di M!
Citazione:
Ma non mi interessa, dovresti sapere che il vero cristiano non viene scalfito dalle “forze oscure”, non quando è consapevole del loro attacco.

Mah Gesù fu tentato dal demonio figuriamoci te che sei un cristiano con la fede traballante!
Citazione:
Che tu ci creda o meno, mi sento abbastanza forte nella fede da ascoltare Glen Danzig senza la minima paura che questo possa in alcun modo “contaminarmi”.

Ho i miei dubbi!
Citazione:
Non hai mai letto i testi di Padre Amorth?

Si e sono sicuro che ti avrebbe preso a legnate!
Citazione:
L’importante è uscirci dalla caverna, ed una volta fuori si è consapevoli di tutta la fallacia e la deviazione della via oscura.

Secondo me ci sei dentro questa caverna!
Citazione:
Tu invece della caverna hai paura, ne sei terrorizzato.

L'ho distrutta con la dinamite,non esiste più niente!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Crociato, provo a fare un ragionamento da un punto di vista cristiano (in fondo c'è stato un tempo in cui anch'io ero cattolico...).

Ora invece cosa sei protestante???
Citazione:
Cristo diceva di amare anche il proprio nemico, e non c'è nulla che fa pensare che Satana debba essere escluso da questa logica d'amore.

amico caro Satana sarà sconfitto il prima possibile da Dio e la Madonna gli schiaccerà la testa!
UN CRISTIANO NON PUò MAI TOLLERARE IL DIAVOLO,MA SEI FUORI????
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
(lascio a santaruina il piacere di rispondere sul tema "ama il tuo nemico",
che a mio parere è la chiave di volta per superare questi tempi difficili.)

crociato:
Citazione:
Satana sarà sconfitto il prima possibile da Dio e la Madonna gli schiaccerà la testa!


splotch, splotch, splotch!

sai crociato, questa tua visione "pulp" mi inquieta....



saluti felici ma un po' preoccupati



Felice Capretta
Inviato il: 16/10/2005 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Beh, anch'io non è che son sicuro che tu sei cristiano...

Ma mi leggi quando scrivo SONO FONDAMENTALISTA OVVERO DISPOSTO A PRENDERE LE ARMI PER DIFENDERE LA FEDE CATTOLICA!!!!
DEVO SCRIVERE PIU' GRANDE PER FARTELO CAPIRE????
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 16/10/2005 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Bush è l'Anticristo?
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Crociato
se per anti cristo si intende una entità che rema contro il cristo , una entità che professa e mette in pratica il contrario di quello che professava e metteva in pratica il cristo , forse non ti devi scomodare a tirare in ballo bush , perchè tu stesso professi il contrario di quello che professava gesu cristo.

Tu dici che sei disposto a prendere le armi per difendere il tuo credo , ma il cristo ha sempre rifiutato la violenza , in ogni forma , piuttosto che reagire si è fatto crocifiggere , te lo sei scordato? forse pensi di essere meglio di lui?

Quindi si potrebbe anche dire che crociato è l'anticristo.

Evidentemente tu difendi o vorresti difendere una cultura , un credo , una fede che è piu' la tua che non quella di gesu'.

Gesu' diceva altre cose , ogni volta che leggo un tuo post sull'argomento mi viene sempre il dubbio che tu li abbia letti sul serio i vangeli.

Ma forse sei in possesso di vangeli che noi non abbiamo , se è cosi' illuminaci , mostraci questi scritti che difenderesti anche con le armi.
Inviato il: 17/10/2005 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
SCRIVO PIU' GRANDE COSI' LEGGI MEGLIO!
NEI MOMENTI DI PERICOLO LA FEDE CATTOLICA DEVE ESSERE DIFESA CON LA FORZA;HAI MAI SENTITO PARLARE DEI VANDEANI;DI LEPANTO;DI OTRANTO,
ALLORA SECONDO IL TUO RAGIONAMENTO ANCHE QUELLA GENTE NON ERA CRISTIANA VISTO CHE HA UTILIZZATO LA FORZA PER DIFENDERE UNA GIUSTA CAUSA???
HANNO OPPOSTO RESISTENZA PER DIFENDERSI DAI MUSULMANI ALTRIMENTI A QUEST'ORA DOVEVAMO STARE CON UN TURBANTE IN TESTA A PREGARE TUTTO IL GIORNO!!!
VOI NON SAPETE UNA MAZZA DELLA PAROLA DI CRISTO VISTO CHE LA COMPRENDETE COME BUONISMO A TUTTO SPIANO,TI POSSO DIRE CHE NON é QUELLO!
TORNATENE A SCRIVERE SULLE SCIE CHIMICHE,PER FAVORE,E' IL TUO SETTORE!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 17/10/2005 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Bush è l'Anticristo?
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 17/10/2005 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Bush è l'Anticristo?
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Se non lo è ha altri problemi
http://www.disinformazione.it/pollastri.htm
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 17/10/2005 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Citazione:
NEI MOMENTI DI PERICOLO LA FEDE CATTOLICA DEVE ESSERE DIFESA CON LA FORZA


Questa è solo una tua interpretazione ed è in totale contrasto con la parola e l'esempio di Cristo.
Esiste per un cristiano un momento di maggior pericolo dell'arresto di Gesù? Eppure egli chiese a Pietro di rinfoderare la spada. Troppo buonista?
Stai sparando un sacco di eresie e di blasfemie, Crociato, la tua fede non è nel Cristo, questo è poco ma sicuro.

È molto più probabile che tu sia un agente sionista che sta facendo di tutto per rendere odiosa la fede cristiana.
Spero per te che sia così, visto che questo è l'unico obiettivo che stai raggiungendo, in pratica.
Se invece la tua "missione" fosse davvero di convertire gli "infedeli" al cristianesimo direi che sta fallendo su tutta la linea: ma sono ormai convinto che di questo non te ne frega un accidente.

Comunque, mi stai simpatico lo stesso, sei un tipo divertente, almeno.
Inviato il: 17/10/2005 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Bush è l'Anticristo?
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Crociato non esagitarti che ti fa male alla salute.
E io che pensavo che fosse talmente chiaro il messaggio di gesu' cristo nei vangeli che non avesse bisogno di interpreti.
Guarda ora che me lo hai detto tu come devo interpretare la parola di cristo sono piu' tranquillo.
Hai mai pensato a scrivere il vangelo secondo crociato?
Dai ,da uno come te che propone un tema cosi' serio mi aspetto un po piu' di buonsenso.
Io se vuoi evito di postare messaggi qui e torno nel forum scie chimiche , ma guarda che lo scambio di idee diverse è il sale della discussione.
Forse allora non dovevi aprire un forum se non intendi stare a sentire le opinioni degli altri , perchè a me pare che il senso del forum sia proprio questo: scambiarsi idee diverse e confrontarsi.
Tu sei disponibile al confronto?
Inviato il: 17/10/2005 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

A quanto pare esistono modi diametralmente opposti di intendere il “Cristianesimo”.

Mi sembra che quando Crociato parla di Cristianesimo intenda in realtà una certa identità occidentale, una identità che a suo parere andrebbe difesa con la violenza se non imposta.

Gli episodi che cita (Lepanto. Otranto, ecc…) furono momenti storici in cui l’Occidente si trovo a combattere delle identità straniere sotto lo scudo e il comun denominatore di un “cristianesimo” che in realtà aveva poco a che fare con l’insegnamento del Cristo, a mio parere.

La predicazione del Cristo, per quanto si possa “interpretare”, fu rivoluzionaria per due motivi: predicava l’amore incondizionato, anche verso i nemici, condannava l’odio come fonte di ogni male e rigettava il concetto di “vendetta”, concetto sul quale si fondava il diritto di tutte le popolazioni dell’epoca.

Bisogna anche ricordare che la rapida diffusione del Cristianesimo dei primi secoli fu dovuta principalmente all’operare dei primi cristiani che seguivano fedelmente questi insegnamenti.
La forza del cristianesimo delle origini fu esclusivamente una forza spirituale, basta ricordare l’impressione che alle popolazioni dell’epoca fecero i martiri cristiani che rifiutando l’uso della violenza accettavano la morte pur di rimanere fedeli alle loro convinzioni.

Questo aspetto del cristianesimo fu il motivo per cui si diffuse tanto rapidamente, essendo le genti affascinate dalla determinazione e dal messaggio rivoluzionario di questi primi martiri.

Dal 313 e con il conseguente trasformarsi del cristianesimo in un potere temporale, la sua essenza fu snaturata, fino a diventare quella dottrina che predicava la morte degli eretici e lo sterminio degli “infedeli”.

Una religione diffusasi attraverso la predicazione non violenta e perseguitata in ogni dove, è stata trasformata con il tempo in persecutrice essa stessa, e questo rappresenta uno dei più grandi paradossi della nostra storia.

Io continuo a pensare che il vero Cristianesimo sia quello predicato da Cristo, una religione fondata sulla forza dello Spirito, dell’amore e del perdono, l’esatto opposto dell’imposizione della violenza.

Blessed Be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/10/2005 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bush è l'Anticristo?
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Stai sparando un sacco di eresie e di blasfemie, Crociato, la tua fede non è nel Cristo, questo è poco ma sicuro.

Scritto da uno che non è cattolico e che ha PERSO LETTERALMENTE LA FEDE,queste cose fanno solo ridere!
rileggiti il Vangelo e guarda Gesù come aveva attaccato gli ebreo,il linguaggio di Gesù è stato interpretato male da molti cattolici che non seguono la chiesa.
Gesù non ha mai detto che è sbagliato creare uno stato secondo le sue leggi!
Citazione:
È molto più probabile che tu sia un agente sionista che sta facendo di tutto per rendere odiosa la fede cristiana.

Non sai neanche chi sono gli agenti sionisti e certamente non stanno a perdere tempo qui!
Citazione:
Se invece la tua "missione" fosse davvero di convertire gli "infedeli" al cristianesimo direi che sta fallendo su tutta la linea:

Beh riuscirò a convertire qualcuno!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 17/10/2005 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA