Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  horselover
      horselover
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la madonna non ha cariche ufficiali nella religione cattolica e la chiesa ha dovuto adeguarsi alla devozione popolare (come per padre pio)
Inviato il: 23/9/2015 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
la madonna non ha cariche ufficiali nella religione cattolica e la chiesa ha dovuto adeguarsi alla devozione popolare (come per padre pio)


horselover, informati meglio vai.

La Madonna è chiamata dai cattolici Avvocata, Redentrice, "Madre della Chiesa" e "Madre di Dio"

Non ha cariche ufficiali?

Ma se è diventata la figura più importante del cattolicesimo, cosa vuoi dire con non ha cariche ufficiali, scusa eh.

Leggi qualcosa di più approfondito, suvvia.

A te che ami il culto della "Grande madre" dei pagani, il culto della madonna dovrebbe solo renderti felice.

Ma poichè odi i preti ed il vaticano affermi questa stronzata inesattezza.

Dovresti diventare cattolico, anche loro adorano la "Grande madre" dei pagani...

È vero che nel cattolicesimo la madre di Gesù è presentata come oggetto di culto?

La chiesa cattolica insegna a invocare Maria chiamandola: Regina, Madre di misericordia, Vita, Dolcezza, Speranza nostra, mia santissima Regina, Luce dell'anima, mia Avvocata, Speranza mia, mia Protezione, mio Rifugio, mia Consolazione e Felicità (si veda la pagina sul Rosario).

Ma la Maria della Bibbia, l'umile e benedetta madre di Gesù uomo, non è la Madonna, divinità creata successivamente dal clero sulla base della figura di Maria.

Ecco una delle tante preghiere di adorazione e consacrazione cattoliche.

Si noti come questi insegnamenti defraudano il Signore del culto dovuto a Lui soltanto.

Non c'è che da sostituire il nome di Maria perché essa possa essere rivolta, esattamente com'è, a Dio Padre o a Gesù Cristo: "Cuore Immacolato di Maria, che in cambio del Vostro amore per noi riceveste tante offese. Io vi offro e consacro in perpetuo tutto me stesso, per corrispondere nel miglior modo alla vostra tenerezza materna, per riparare le ingiurie di cui siete oggetto da parte di tanti figli ingrati... Degnatevi di accettare quest'umile, ma sincera offerta. La mia anima, il mio corpo, la mia vita sono vostri; e giacché interamente vi appartengono, custoditemi e difendetemi come cosa tutta vostra" (2).
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/9/2015 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Grazie Incredulo

Intanto...
Qual'è il nesso che lega il segno detto marrano, ai marrani e poi ai massoni?
E come concili la tua ipotesi con l'avversione universale(Massoneria, chiese protestanti, potenze coloniali) a cui la Compagnia era soggetta?

Poi si, dovrebbe essere vero che nella compagnia vennero accolti o protetti molti conversos, però ciò sembra in linea con la loro politica di inclusione. Anche se comunque non è detto che un convertito sia un falso convertito (marrano).



Sull'accostamento di diverse organizzazioni attraverso l'identità tra simboli:

''Secondo noi, occorre andare in qualche modo contro l'opinione corrente e considerare la "Massoneria speculativa", sotto molti aspetti, come una degenerazione della "Massoneria operativa". In effetti, quest'ultima era veramente completa nel suo ordine, dal momento che possedeva insieme la teoria e la pratica corrispondente; e questa sua denominazione, sotto questo aspetto, può essere intesa come un'allusione alle "operazioni" dell'"arte sacra", di cui la costruzione secondo le regole tradizionali era una delle applicazioni. Quanto alla "Massoneria speculativa", che d'altronde è nata nel momento in cui le corporazioni di costruttori erano in piena decadenza, la sua denominazione indica molto chiaramente che essa è limitata alla "speculazione" pura e semplice, vale a dire ad una teoria senza alcuna realizzazione; e certamente sarebbe un errore dei più strani se si volesse considerare un tal fatto come un "progresso". Se si fosse trattato solo di un impoverimento, il male non sarebbe poi così grande com'è in realtà, ma, come abbiamo detto più volte, all'inizio del XVIII secolo si è verificata in più una vera deviazione al momento della costituzione della Gran Loggia d'Inghilterra, la quale fu il punto di partenza di tutta la Massoneria moderna. Per il momento non insisteremo oltre, ma teniamo a sottolineare che, se si vuol comprendere veramente lo spirito dei costruttori del Medioevo, queste osservazioni sono del tutto essenziali; diversamente ci se ne fa un'idea falsa o, quanto meno, molto incompleta.''
http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/reneguenon/propcostr.htm

Insomma se la massoneria moderna ha ereditato o condivide determinati simbolismi da/con questa o da/con quell'altra organizzazione, non è detto che se ne possa considerare effettivamente erede o affiliata, anzi.

In definitiva: .....boh
Inviato il: 24/9/2015 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Mrexani

Citazione:
Qual'è il nesso che lega il segno detto marrano, ai marrani e poi ai massoni?


Quel segno, fa parte della Tradizione esoterica occidentale, quella conoscenza che era presso gli antichi egizi e che si è tramandata nei secoli grazie alla cultura ed all'arte.

E' stato proprio tramite le "Arti", come la filosofia, la pittura, la scultura, la letteratura che questa conoscenza misterica ad esclusivo appannaggio di pochi "eletti", è stata tramandata nei secoli ed è arrivata fino a noi oggi.

Conoscenze custodite dalla Massoneria dei più alti livelli, conoscenze che derivano dai riti magici che venivano eseguiti in antichità.

Anche la matematica-geometria faceva parte di queste conoscenze e Platone-Pitagora ne sono i personaggi più rappresentativi.

Questa immagine di Pitagora con squadra e compasso è molto significativa.



Attraverso la geometri-matematica, si esprimevano strutture logiche che permettevano di delimitare il mondo, che permettevano di interpretarlo e di cambiarlo.

Il mago operava e ancora oggi opera nella realtà per portarla a sé, a suo esclusivo vantaggio, per ottenere benefici, comandare e prosperare.

I depositari di queste conoscenze, erano e sono ancora oggi maghi illuminati, persone che cambiano la realtà perché possiedono la conoscenza primaria che sta alla base della realtà del mondo.

La realtà del mondo, secondo i Pitagorici, è espressa nella forma piramidale della Tetraktys, un simbolo sacro, sul quale giuravano gli adepti.

Pitagora stesso, su suggerimento del suo maestro Talete, era stato in Egitto per apprendere la Matematica-Geometria dei Misteri Egizi direttamente alla fonte da cui provengono.




Per capire dunque il significato del "signum marrano", partiamo dall'ABC della realtà secondo i Pitagorici.



Quindi il cerchio vuoto, il simbolo dello zero, del nulla, del non differenziato dove ancora non opera il demiurgo gnostico, il Gadu massonico, il grande architetto dell'Universo, ovvero il mago che ha costruito il mondo materiale che tutti noi conosciamo e di cui facciamo esperienza in vita.

Il punto centrale dentro al cerchio è dunque il simbolo del GADU, del demiurgo, del Dio massonico.

Quel simbolo specifico di un cerchio con un punto centrale è anche il simbolo astrologico del Sole.

Il culto solare evidente dell'elìte è appunto legato a queste conoscenze.

Il Mago, per portare a sé gli elementi naturali esegue riti particolari.

Prima di iniziare un qualsiasi rito, prima di pronunciare formule magiche, prima di usare ogni corrispondenza possibile per portare a sé gli Elementali e dominarli, usa tracciare un cerchio per terra e vi si pone al centro.

Quindi il Mago, è quel punto centrale nel cerchio magico, è quel polo attrattivo che riesce apportare a sé gli Elementali e dominare il mondo.

Quel simbolo del cerchio con il punto centrale, rappresenta il Mago-Demiurgo-Gadu all'opera, rappresenta il Sole, perché all'interno di quel cerchio quel punto è come il Sole che è il punto di riferimento del mondo, quel punto di riferimento nel quale tutto gira intorno a lui.



Da questa figura primordiale, da questo "uovo cosmico" il Mago opera una divisione, una scissione, iniziando in questo modo il processo creativo.



Da questa scissione, si ricava il terzo elemento, ovvero dall'intersezione dei due elementi opposti e complementari della realtà, si ricava la "Porta per uscire dalla costruzione del mago", una intersezione da cui parte il primo suono dell'universo, quello che in Oriente è il sacro "Ohm" e il "Verbo" della Tradizione Occidentale, ovvero quella "Vescica Piscis" di cui si è parlato con Pyter in un altro topic.

Quella porta unisce i due principi primi rappresentati dai due cerchi, maschile e femminile, quell'intersezione è quella dove si posiziona il Demiurgo, ovvero l'androgino, il rebis alchemico, ricordiamoci che il "signum marrano" è chiamato anche la "mano del rebis".



Come puoi vedere chiaramente da questa immagine, anche il rebis alchemico androgino, tiene bene in evidenza la squadra ed il compasso del creatore gnostico, dell'architetto massonico.

Sempre in alchimia infatti, davanti a quella soglia, c'è il guardiano della soglia, ovvero il nostro Sè inferiore, l'EGO che impedisce all'Essere di superarla e autoliberarsi dal mondo.

Il rebis androgino, l'architetto dell'Universo, il Demiurgo sono nomi diversi della stessa entità.

E' la rappresentazione dello Sfidante, del Satan, ovvero l'accusatore in noi, dell'usurpatore, di colui che è solo una parte di noi e non il tutto di noi ma che vuole tutto per sè stesso e, per questo, ci impedisce di superare quella soglia.





Ed è in quello spazio che si è creato fra le due componenti del mondo che si istalla il "Creatore", il Demiurgo, l'Architetto.


Questa è la struttura primaria del mondo, notare che questo simbolo rosso-blu(i due colori massonici, i colori del sangue) è anche in quello della Visa-Master Card ovvero carta del "Maestro" ricorre questa simbologia)






Il "signum marrano", unendo il terzo ed il quarto dito della mano, quindi il 3 numero del triangolo, numero divino + il quattro numero del quadrato, il numero terreno, realizza l' unione di cielo e terra.

Il numero associato alla piramide è proprio il numero sette.

Citazione:
E come concili la tua ipotesi con l'avversione universale(Massoneria, chiese protestanti, potenze coloniali) a cui la Compagnia era soggetta?


Questioni di Potere Terreno, di supremazia.

La struttura tipicamente militare dei Gesuiti, con gente votata all'obbedienza cieca, ha garantito il suo successo su tutti i suoi nemici storici e oggi sono loro i vincitori indiscussi, come puoi vedere chiaramente dal mio post precedente.

Citazione:
Insomma se la massoneria moderna ha ereditato o condivide determinati simbolismi da/con questa o da/con quell'altra organizzazione, non è detto che se ne possa considerare effettivamente erede o affiliata, anzi.


Infatti è così.

Ma tutte queste organizzazioni discendono da un principio unico, quello del Demiurgo gnostico, del Dio occhio di Luce sopra una struttura piramidale, dalla Magia e dal paganesimo.

Tutte queste dottrine fanno il gioco del Principe del Mondo, del Gadu massonico, di quel Sole punto unico venerato dalle elìte, sono tutte in conflitto fra loro per la supremazia.

ne vincerà soltanto UNO.

et in pluribus UNUM

Questo è lo scopo della crezione dell'Architetto, il ritorno all'UNO da cui tutto è partito, ma quel ritorno avviene cambiato, modificato solo esternamente, una situazione ben espressa dal celebre motto:"Tutto cambia perchè niente cambi".

Solo il Cristo, (non la religione cristiana che ne è invece chiaramente e pesantemente coinvolta), è fuori da questi giochi, Lui con la Sua condotta senza nessuna macchia ha vinto il Satan ed ha attraversato la soglia, Lui è diventato grazie al Suo Sacrificio, la soglia stessa al di là del Guardiano che ne impedisce l'accesso.

Il Cristo è il punto di Luce capace di oscurare e sovrastare questa imperiosa eggregora malefica che grava sul mondo,riuscendo a distruggerla dalle coscienze e depotenziarla, per questo è tanto odiato e combattuto dal mondo e dal Potere che lo domina e sempre per questo il Cristo è il Salvatore, la Porta per uscire dalla trappola del mondo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/9/2015 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
il segno distintivo dei cattolici invece di dire come sarebbe logico nel nome del padre della madre e del figlio ci mette un misterioso "spirito santo"
Inviato il: 24/9/2015 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il gesto marrano è il gesto di saluto dei pitagorici.
Se non erro il rebis è l'unione del maschio e della femmina, che corrispondono alle due dita del marrano, che sono il 3° dito e il 4°.
L'unione del 3 e del 4 dà 5, attraverso il teorema di Pitagora: 3 al quadrato + 4 al quadrato dà 25, cioè 5.
5 è, numerologicamente, l'unione maschio e femmina che da origine all'androgino divino e rappresenta la creazione e l'universo
Cioè il figlio (5) è dato dall'unione del padre (3) con la madre (4).
Il dispari è numero maschile e il pari femminile.
Questo gesto è presente in larga parte dell'arte rinascimentale e rappresenta una firma per coloro che praticavano questa filosofia.


Il rebis, autoritratto di Leonardo maschio-femmina e quello di Raffaello.




_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/9/2015 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la chiesa cattolica sarebbe una setta come tante altre se se non avesse avuto la capacità di assorbire tutte le divinità pagane sotto forma di santi e la grande madre come madonna, ma nel suo credo conta solo dio padre onnipotente e il suo unico figlio maschio (che comunque deve ubbidire)
Inviato il: 24/9/2015 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Stephen è sparito quindi continuiamo a divagare.
Tra i manoscritti analizzati nel libro "Exsul immeritus Blas Valera..." c'è un testo cifrato che si intitola "Historia et rudimenta linguaePiruanorum" composto di varie parti. In uno scritto relativo alla Historia il prete che si firma in codice JAO, identificato come J. Anello Oliva, racconta cosa gli fu narrato a proposito della storia del popolo degli Inca.
Si parte con il classico dei classici: il diluvio. Poi narra che l' antico popolo (10 secoli prima di quell' epoca) arrivò nel continente dalle isole del Pacifico: qui incontrò il popolo che costruiva le grandi piramidi, poi un popolo molto bellicoso che temeva solo i giganti (dice -alti il doppio) dalle pelle bianca, le chiome folte e la barba d' oro. Questo popolo bianco, dice, arrivò un secolo prima di loro dai mari del nord. Questo popolo bianco decise di unirsi ai loro progentitori ed è così che nacque la stirpe degli Inca. Ed è per questo che "i futuri sovrani Inca eran dissimili per la pelle dal vulgo".
Dice il prete: "Ciò che fa ridere è che gli Inca non intendono far conoscere la loro storia , mentre io trovo che è preferibile alla favola della origine divina".
Poi parla della deformazione del cranio, dell' infibulazione, ed accenna al motivo per cui non adoperavano la ruota: "per non recare offesa all' unica rota del cielo, il sole".
Data 31 Luglio 1637.

Più di 400 anni prima di von Daniken
Inviato il: 25/9/2015 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Grazie per la descrizione del ''segno''...anche se non mi è ancora chiaro il nesso che lo collega a ''marrano''....

Per il resto, paiono autoattribuzioni di appartenenza postume.... Ma capisco perfettamente che la Mattoneria possa e debba compiacersi, per compiacere, attribuendosi certificati di prestigio e autenticità, pescando nel vasto paesaggio di personaggi quali Pitagora, Raffaello o Ignazio di Loyola.... tutti Mattoni, col senno (segno? ) Mattonico di poi..
Inviato il: 25/9/2015 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Grazie per la descrizione del ''segno''...anche se non mi è ancora chiaro il nesso che lo collega a ''marrano''....

Per il resto, paiono autoattribuzioni di appartenenza postume.... Ma capisco perfettamente che la Mattoneria possa e debba compiacersi, per compiacere, attribuendosi certificati di prestigio e autenticità, pescando nel vasto paesaggio di personaggi quali Pitagora, Raffaello o Ignazio di Loyola.... tutti Mattoni, col senno (segno? ) Mattonico di poi..


Non è così.

Dopo le Crociate, condotte dai Cavalieri Templari che erano monaci-guerrieri e poi diventati potentissimi e ricchissimi banchieri, vi fu il "tradimento" del papa che soppresse l'Ordine, rubò le loro ricchezze e condannò a morte il capo dell'Ordine, Jacques de Molay.

L'ordine dei Templari fu definitivamente soppresso dalla Chiesa Cattolica nel 1308.

Sul rogo, Jacques de Molay maledì l'imperatore di Francia ed il papa, promettendo di vendicarsi per quella decisione.

Poiché, inoltre, sempre al momento della morte sul rogo, Jacques de Molay avrebbe dannato la casa di Francia "fino alla tredicesima generazione", in tempi più recenti si è diffusa la leggenda secondo cui l'esecuzione di Luigi XVI durante la Rivoluzione francese - che pose fine in qualche modo alla monarchia assoluta in Francia - sarebbe stata il coronamento della vendetta dei templari (alcuni storici sensazionalisti dell'epoca riportarono la notizia che il boia Charles-Henri Sanson, prima di calare la ghigliottina sulla testa del sovrano, gli avrebbe mormorato: «Io sono un Templare, e sono qui per portare a compimento la vendetta di Jacques de Molay»).

I Templari erano i custodi di quelle conoscenze di cui si parlava prima, conoscenze che, per perpetuarsi, dovevano essere celate all'interno delle opere d'arte, ma ci arriviamo.

Il loro simbolo era il Baphomet.



Come puoi vedere nell'immagine, il simbolo rappresenta un essere androgino, con una fiamma tra le corna e davanti ad una soglia, una porta.

Il simbolo del rebis insomma che abbiamo visto prima, quel simbolo che rappresenta l'uomo illuminato che ha unito il maschile ed il femminile, ovvero il demiurgo, ovvero l'architetto che si colloca davanti alla "Vescica Piscis", il guardiano della soglia alchemico.

Se guardi il gesto della mano del Rebis, puoi individuare una fiamma in mezzo alle corna, le due dita centali formano la fiamma, mentre le due dita esterne formano le corna.

Un simbolo similare, usato dai banchieri fiorentini e simbolo di Firenze è il Fleur de lis, ovvero questo:



Sempre la fiamma fra le corna stilizzata.

Qui si vede ancora meglio:




Il giglio poi, visto dall'alto, ha la forma esagonale del sigillo di Salomone:



Tutto questo discorso per dire che, dopo l'esecuzione del capo dei Templari, non è che sciogliendo l'Ordine e giustiziando il capo avevano eliminato tutti gli affiliati, ma ancora esistevano ed erano ancora ricchi e potenti e detentori della conoscenza di derivazione egiziana-aristotelica di cui parlavamo prima.

Infatti nei due secoli successivi, si arriva alla costituzione della Compagnia di Gesù da parte di un Ebreo marrano, si arriva alla spedizione di Colombo, si arriva al "Rinascimento italiano", con i ricchi banchieri (proprio come i Templari, guarda che caso ) fiorentini, a fare da mecenati.

Tutti questi soggetti sono ritratti con quel simbolo.

Tutti i quadri rinascimentali, hanno nascosto nel loro interno tutte queste conoscenze antiche, tutti i pittori famosi erano quindi pagati dai ricchi committenti per effettuare quelle opere, nelle quali venivano celate e tramandate le conoscenze proibite.

La figura misteriosa di Leonardo, che scriveva da destra a sinistra come gli Arabi e gli Ebrei, è stata ben analizzata da Riccardo Magnani in questo contesto, puoi trovare qualche video molto interessante sul tubo al proposito.

Tutte queste persone si riconoscevano fra loro con quel simbolo, perchè erano considerati tutti eretici dalla Chiesa e quindi dovevano agire in segreto, in silenzio, infatti il silenzio è imposto negli ordini massonici, il tutto per potere arrivare alla vendetta contro il papa e l'imperatore lanciata dalla maledizione di DeMolay, quella vendetta che era invocata nell'inno delle olimpiadi massoniche del 2012 a Londra, ormai non siamo molto lontani dalla sua realizzazione.

Survival

Gara
La vita è una gara
Vincerò
Sì,io vincerò
Accenderò la miccia
Non perderò mai
Io scelgo di sopravvivere
Costi quel che costi
Tu non andrai avanti
Io non perderò il ritmo
Mostrerò la mia forza
Al genere umano intero
Sì, sono pronto
A sopravvivere
Non perdonerò
Mia la vendetta

Non mi arrenderò
Ho scelto di combattere
Sì, noi vinceremo




La Rivoluzione Francese Massonica è stato il primo atto della vendetta Templare, ora tocca al papato fare la stessa fine.

Gli ultimi papi erano massoni od eretici come Wojtyla e Francesco è Gesuita, stessa razza.

Questa gente non dimentica, questa gente ritorna al mondo perchè appartiene al mondo.

Ricordiamoci dei riti Egizi, dell'imbalsamazione dei corpi, del gesto misterico dell'Osiride risorto.

Il problema è che pensiamo che siano tutte cazzate, ma non lo sono affatto.

Penso che sia sufficiente.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/9/2015 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Breve e non recente articolo sul ritrovamento del verbale del processo che Colombo subì in Spagna.
Estratto:

"Ritrovato dall'archivista Isabella Aguirre nell'archivio della città spagnola di Simancas, dove è custodita la documentazione regia, il documento è il verbale del processo pubblico condotto nella fortezza di Santo Domingo nel settembre del 1500 dal plenipotenziario Francesco Bobadilla inviato dalla corona spagnola. La sentenza tolse a Colombo i titoli di Viceré e governatore di Santo Domingo e ordinò che fosse imbarcato in catene alla volta della Spagna. Del processo gli storici già sapevano, perché ne fa menzione il domenicano spagnolo Bartolome' de las Casas, ma per la prima volta viene alla luce la documentazione completa, come Varela illustra in maniera diffusa in un volume, La caida de Colon. El judicio de Bobadilla, che esce per l'editore madrileno Marcial Pons.
«Bobadilla ascoltò 22 persone, tra cui servitori e amici del navigatore genovese - ha raccontato Consuelo Varela - ponendo loro tre domande: se Colombo era fedele alla corona spagnola, se permetteva che fossero battezzati gli indigeni e se amministrava correttamente l'isola. Dalle risposte - racconta la ricercatrice de la "Escuela de Estudioso Hispano-americano" di Siviglia, autrice di diversi volumi su Colombo e la conquista - emerge che Colombo stava organizzando un governo alternativo a quello spagnolo; che non lasciava che gli indigeni fossero battezzati in modo da sfruttarli come schiavi e che con molta avidità stornava le ricchezze (nei primi tempi soprattutto schiavi più che oro), destinate alla regina Isabella di Castiglia e al re Ferdinando d'Aragona»."
http://www.mondimedievali.net/Rec/colombo.htm
Inviato il: 29/9/2015 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
"(...) otto città statunitensi, nel giro di due mesi, hanno abolito una festa federale che da tempo insulta e offende la popolazione indigena locale ed altri ancora – il Columbus Day – ma questo non è tutto. Queste otto città (di cui tre solo la settimana scorsa) hanno voluto sostituire la festa del 12 Ottobre con una nuova che da tempo attende di essere celebrata: l’Indigenous Peoples Day. (...)"

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15700
Inviato il: 15/10/2015 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
___________

Credo che Colombo stesse un po sul cazzo a chi non era addentro le pratiche misteriche o, anche, semplicemente, forse non valeva così tanto?

Non mi tornano i conti.

Una riflessione mi fa dedurre che la cosa puzza; mi pare strano che i cartografi dell'epoca (che erano sostenuti da mecenati che non avevano interessi metafisici) avessero deciso di dare il nome America al nuovo mondo invece di ---->Cristofora<----

... oppure lui ha fatto qualcosa che non doveva fare. Sembra quasi un dispetto o una sorta di umiliazione. Non so, non mi torna.

... regge poco quella che io ritengo essere una scusa ufficiale, e cioè che siccome Amerigo Vespucci era quello che più direttamente poteva considerarsi il primo esploratore di quel continente, allora il nome andava preso da lui ... e vabbé ... sarà ....

... quando in ogni dove, il primo pirla che scopre una stella, ecco che gli dà lui il nome che vuole, oppure altri danno alla stella il nome di chi l'ha scoperta.

Eppure i cartografi hanno dovuto per forza maggiore considerare anche le rotte e le informazioni registrate da Cristoforo Colombo. Non è che fosse l'ultimo pirla.

Perché non ci sono cazzi, tu l'abbia trovata per sbaglio o per davvero, che siano state le isole "cubane" o che lui credesse di stare in Oriente, rimane il fatto che è lui che ufficialmente aveva scoperto questo cazzo di "nuovo mondo".
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/10/2015 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
L'America non è stata scoperta da nessuno.
Storicamente la si conosceva già da svariati secoli.
E' stata chiamata America da chi aveva il potere di farlo al tempo, cioè la banca medicea, che aveva viaggiato là proprio grazie a Amerigo Vespucci.

La storiella che la Terra è tonda è smontata da numerosissime opere d'arte dove essa appare come una palla.

Chi ha fregato l'affare America ai primi viaggiatori ha poi provveduto, tramite Colombo, ad appropriarsi della scoperta. Cioè il Vaticano tramite i reali spagnoli.

Praticamente questa è base storica accertata da alcune prove portate avanti dal Riccardo Magnani ne "Il viaggio segreto di Leonardo da Vinci."

I conti tornano.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/10/2015 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Oppure non avevano interesse a dichiarare pubblicamente la scoperta, forse per la consapevolezza di non poter far valere il diritto di occupazione delle terre scoperte e in modo da non avvantaggiare altri, ben più dotati, militarmente e politicamente, nella corsa alle americhe;
Forse il viaggio di Colombo venne messo in piedi e raccontato già allora come primo sbarco nelle americhe, in modo da dare agli spagnoli il diritto giuridico di conquista.

_______________________







Le carte italiane indicano questi progressi; le quali abbiamo antichissime e numerose: e in molte di esse troviamo indicate terre verso Ponente in seno all’Atlantico, secondo le voci popolari e le tradizioni marinaresche che ne correvano: ciò che talora ha fatto credere che l’America fosse nota innanzi Colombo. La carta di Marino Sanudo del 1321 segna un gruppo d’isole all’ovest dell’Islanda. La carta singolarissima dei Pizzigani del 1367, porta terre occidentali nell’Atlantico coi nomi di Brondani, Brazie e Antiglia. Né ci fermeremo a discutere col Zurla se quest’ultimo nome veramente vi si legga; perchè ad ogni modo è certo che un’altra carta italiana del 1424, conservata a Weimar e di cui ci dà notizia l’Humboldt, ha quest’isola d’Antiglia, che poi trovasi anche nelle carte d’Andrea Bianco, dell’anonimo genovese suo contemporaneo, e degli anconitani Benincasa, tutte composte tra il 1436 e il 1470. Confuse tradizioni delle mal note Canarie, e naturali illusioni di nubi fantastiche, e vasti tratti di mare coperti da galleggiante vegetazione, avevano nel medio evo fatto nascere e mantenuta la credenza che queste isole esistessero: e molti ne andarono in cerca; e alcuni dicevano d’averle trovate, e inseguite, e vedute sfumare; ed altri narravano che nell’isola delle sette città abitava un popolo cristiano, ivi ricoveratosi fin dai tempi delle prime invasioni moresche; ma tanto geloso del suo segreto asilo, che più non lasciava partire le navi capitate a que’ lidi felici, perchè divisi dal mondo. Ma basti di queste leggende e di questo incerto nome d’Antilia, il quale divenne certo e storico solo quando gli Spagnuoli l’applicarono alle isole americane. [Cesare Correnti ''Cristoforo Colombo'' 1863]
link
Inviato il: 17/10/2015 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Sembra uno scontro tra poteri, laici contro religiosi. (?)
Se è vero che Colombo fu una sorta di viaggiatore segreto della chiesa, è possibile che "incaricare" (un) Christum ferens della scoperta per poi magari provare a battezzare allo stesso modo le nuove terre sia stato come tentare di mettere il timbro e la firma sui nuovi possedimenti. Questa è la terra di Cristo.
Allo stesso modo vedo nell' opera del cartografo Waldseemuller (colui che usò per primo (?) il nome America) un tentativo di sottrarre al potere del papa le nuove opportunità commerciali. Cioè, appropriarsi del nome era come piantare una bandiera e rivendicare scoperta e possedimenti.
Ipotesi campate in aria, so.

Ho letto un interessante articolo di V.Zucconi (lo so, lo so, fate finta che non sia suo) di qualche anno fa rilanciato da ilpost.it sulle possibili reali origini del nome America; ci sono alcuni passaggi interessanti, copio:
"Esattamente cinquecento anni fa il geografo Martin Waldseemuller disegnava e battezzava la ‘terra incognita’ scoperta a occidente. Salvo poi pentirsene e avviare una querelle che dura ancora oggi Amerrik era una catena di monti dell’ odierno Nicaragua, gli indiani Algonquin chiamavano la loro terra Em-merika, e c’ è un Ommerika nella lingua vikinga per definire lontane lande a Nordovest washington America. Il nome scivola sulla lingua come lo scafo di una caravella sulle acque del Caribe, canta con una gentilezza musicale che soltanto l’ italiano sa generare. Lo fa da cinque secoli esatti, dal giorno 25 aprile 1507 quando un cartografo tedesco, Martin Waldseemuller, letteralmente Martino “Il mugnaio del lago nel bosco”, immaginò quel nome e lo stampò per la prima volta su una striscia di terra intravista da Colombo e poi da Vespucci, agli estremi confini occidentali del mondo. E se non sono stati sufficienti cinque secoli per placare le discussioni sulle origini del nome, sull’ autenticità delle lettere di Amerigho, o Amerrigo, o Alberigo Vespucci a Piero de’ Medici, per sedare le rivendicazioni di studiosi anticolonialisti, nazionalisti, terzomondisti, revisionisti o soltanto invidiosi fradici, quella “mappa mundi” oggi conservata alla Libreria del Congresso di Washington è ormai definitivamente, irreversibilmente, il certificato di battesimo. Non v’è certezza assoluta, tra ipotesi, tracce, reperti, su chi per primo toccò quelle terre navigando da Est.

Ma se non sappiamo chi scoprì l’ America, sappiamo chi la inventò: Martino il Mugnaio del Lago nel Bosco. La storia di come quella enorme massa continentale – che copre il trenta per cento di tutte le terre emerse, eppure era rimasta sostanzialmente ignota per quasi diecimila anni a tutti coloro che non ci fossero arrivati a piedi dagli altipiani asiatici, come gli Inuit, gli Iroquesi, gli Anasazi, i Maya, i Toltechi, gli Aztechi – sia stata battezzata con il nome di un fiorentino mandato in Spagna per l’ allestimento di navi, è un romanzo che sa di complotti e di segreti e forse di inganni. Una storia “nel nome dell’ America” che profuma di conventi, di abbazie, di documenti falsi, di salsedine, di vento, di ambizioni umane, di muffa, e dell’ inchiostro spalmato sui blocchi di legno inciso che il “Mugnaio” usò per tirare mille copie della mappa che cambiò per sempre l’ anagrafe della Terra. Ma odora soprattutto di quell’ elemento impalpabile, immateriale e invisibile che indirizza tanto spesso il viaggio della conoscenza e quindi della storia. Il Caso.

Oggi – quando per decidere la toponomastica di un vicoletto insignificante in una qualsiasi cittadina si devono attendere anni, riunire commissioni e consigli comunali, ottenere nullaosta, sentire esperti, mercanteggiare tra fazioni e partiti – ci sembra incredibile che un’ enormità storica come battezzare un continente che occupa un terzo delle terre e occuperà poi l’ intera storia del mondo possa esser dipeso dall’ umore, dal ghiribizzo, dalla decisione casuale di un solo individuo, chiuso nell’ abbazia di San Deodato, oggi Saint-Dié-des Vosges, in Lorena. Ma fu esattamente così."
http://www.ilpost.it/2012/02/22/america-amerigo-vespucci/
Inviato il: 17/10/2015 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Mi dispiace per Zucconi, ma in questi casi non esiste il caso.


Sembra uno scontro tra poteri, laici contro religiosi. (?)


Non direi. E' scontro di poteri e basta. La chiesa era potere anche temporale. Il motivo principale per cui sono andati là non era certamente la preoccupazione di cristianizzare gli amerindi.
Da quello che ho intuito io i rapporti tra europei e amerindi erano buoni. Quindi c'è stato qualcosa in mezzo, una decisione che ha cambiato per sempre la storia, i cui effetti sono evidenti ancora oggi.

Qualcuno ha fatto il furbo, magari nel disubbidire a qualche tacito accordo?
Ce lo dica Zucconi, invece di menarcela.
Zucconi non lo sa?
Faccia come noi, si informi invece di sparare a... caso.

Fatto sta, che il Vaticano, insieme agli spagnoli hanno messo in moto quel meccanismo che poi porterà alla conquista europea del mondo, a quel colonialismo sfrenato e imperialismo di cui tutti stanno pagando ancora oggi.

In realtà, storicamente, esisteva il pericolo che l'America fosse conquistabile da altri? Chi sarebbero stati questi altri? Nessuno stato europeo aveva una flotta da guerra, manco di pace. Questa azione di forza ha poi generato di conseguenza tutte le altre, così che olandesi, francesi, inglesi hanno reagito. Poi si trattava di trovare una scusa per giustificare l'occupazione forzata dei nuovi territori.

Quindi sono nate tutte le teologie coloniali, a cui non è stata estranea la chiesa, la prima sceneggiata fu se i selvaggi avessero un'anima, a cui poi sono seguite varie altre, mettendo così le radici degli atteggiamenti razzistici riferite alle etnie dei luoghi conquistati.

Il resto è storia.
Anzi direi che il resto è un bel romanzo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 17/10/2015 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Ciao Pyt!

Ritenevo interessante la parte in cui Z. riferisce di una possibile origine americana del termine America. Poi ho incollato anche il resto (utile per vedere come ancora oggi vuol essere presentata la faccenda), povero Zucconi!

Butto un' altra ipotesi ad minchiam, senza informarmi, come il nostro amico Zucconi: e se fosse uno dei primi scontri tra cattolici e il germe del protestantesimo, i primi fuochi di quella che più avanti si trasformerà in aperta ostilità? Non insultarmi...
Inviato il: 17/10/2015 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ciao, Giano.

Attento,

Zucconi mente, ma non è che dice bugie.

Potrebbe benissimo essere vero quello che dice, cioè che l'uso del nome potrebbe essere dovuto a quel cartografo, ma puoi stare tranquillo che non l'ha fatta per caso.

Per quanto riguarda il cattolicesimo e il protestantesimo, è esattamente il contrario di quello che dici tu: cioè prima i sapientoni del sud europa e quelli del nord hanno lavorato alacremente per uno stesso fine*, poi se le sono suonate per accapparrarsi quello che c'era da prendere, generando guerre e giustificandole con la "scusa" dell'interpretazione teologica.
In realtà la diversità di veduta è stata strumentalizzata per fini di dominio, così come l'inquisizione è stata utilizzata per disfarsi di personalità che remavano contro e di avversari nella corsa dei nuovi mondi.


* Forse non lo sai; o forse lo sai ma l'hai dimenticato, ma l'umanesimo è stato possibile grazie al fatto che tanti studiosi che poi hanno fatta la fortuna dell'Italia, trovavano i nuovi manoscritti degli autori antichi in chiese del nord Europa, Cluny, Francia o Germania o Svizzera. La più famosa è quella di San Gallo vicino a Costanza.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 17/10/2015 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
@Pyt

La scelta casuale l' avevo esclusa anch' io, pensavo che fosse stata una mossa (di qualcuno che ha imbeccato Waldseemuller) per evitare che i catt. piantassero la loro bandierina sul territorio.

Per quanto riguarda catt. vs prot. ho evidente necessità di approfondire. Grazie per gli spunti.
Inviato il: 17/10/2015 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
L'America non è stata scoperta da nessuno.
Storicamente la si conosceva già da svariati secoli.
E' stata chiamata America da chi aveva il potere di farlo al tempo, cioè la banca medicea, che aveva viaggiato là proprio grazie a Amerigo Vespucci.

La storiella che la Terra è tonda è smontata da numerosissime opere d'arte dove essa appare come una palla.

Chi ha fregato l'affare America ai primi viaggiatori ha poi provveduto, tramite Colombo, ad appropriarsi della scoperta. Cioè il Vaticano tramite i reali spagnoli.

Praticamente questa è base storica accertata da alcune prove portate avanti dal Riccardo Magnani ne "Il viaggio segreto di Leonardo da Vinci."

I conti tornano.


Esatto. Io ho portato avanti un ragionamento logico e non ho asserito che con Colombo è andata così o è andata colì (quanto sostieni mi trova d'accordo e non trovo che cozzi con quanto ho asserito); non è importante ai fini di ciò che mi serviva rivelare, e cioè, provo a metterla meglio in sintesi e in maniera banale:

... se secondo le tesi ufficiali Colombo fosse stato quello scopritore che millantano, non si sarebbe chiamata America. A prescindere.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Anche se altre ingerenze e poteri fossero seguite/i a Colombo, con altri esploratori a portare avanti la storia, così come lo raccontano ufficialmente (e anche come è avvenuto) comunque sarebbe rimasto alla "fazione" di Colombo il privilegio di rivendicare nomi ...

... indi e per cui, hanno mentito.

__________________

Ad esempio, non serve avere prove particolari per sapere se sulla questione "LUNA 1969" abbiano mentito oppure no; non mi serve guardare i documentari di Mazzucco per capire che hanno mentito in proposito; anche se sono utili, ci mancherebbe, all'interno di chi ha fatto di questo paradigma il Verbo indiscutibile su come indagare la Vita e la storia e quant'altro ....

... basta osservare come e in che modi la propaganda (e un tipo di non-propaganda) è seguita all'evento, così come ufficialmente è stato presentato.

Non servono prove né chi sa quali studi. Basta il buon senso.
Così come non mi serve nessun documentario per avere certezza che sull'undici settembre hanno mentito.

Se fosse vero che realmente servissero simili contraddittori per scoprire la verità, non esisterebbe la propaganda né avverrebbero vicende di questo tipo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 17/10/2015 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Pyter

Citazione:
In realtà, storicamente, esisteva il pericolo che l'America fosse conquistabile da altri? Chi sarebbero stati questi altri?


Boh, i Turchi? Plausibile?
Inviato il: 17/10/2015 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
per me il nome America ha a che fare con "mare"
Inviato il: 17/10/2015 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
per c. ciapanna l'america fu chiamata così in onore degli ameri (o armeni) che all' epoca comandavano a roma e che in seguito hanno preso il nome di ebrei (oggi israeliani)
Inviato il: 17/10/2015 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
'Colombo non era italiano': storico portoghese dice di avere le prove

Lo storico portoghese Manuel Rosa, specializzato in studi su Cristoforo Colombo, è tornato a mettere in dubbio il fatto che lo scopritore delle Americhe sia nato in Italia e assicura di avere trovato la prova definitiva [...] "Colombo nacque a Madeira, in Portogallo, ed era in realtà figlio del re polacco Ladislao III, che fuggì a Madeira dopo avere lottato contro i turchi in una battaglia in cui finora molti pensavano che fosse morto", spiega. A Madeira il padre di Colombo avrebbe vissuto con il nome falso di Henrique Alemão [...] Lo specialista assicura nel suo libro che Cristoforo Colombo lavorava in segreto per il Portogallo e non per la Spagna, che con la scoperta dell'America voleva allontanare dai ricchi mercati dell'Asia. A suo parere, il vero Colombo non era un plebeo italiano agli ordini della monarchia spagnola ma un uomo di fiducia della monarchia del Portogallo, che ben sapeva dall'inizio che non andava in India ma in America [...]
Inviato il: 20/10/2015 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Italiano, portoghese, spagnolo o chissà che altro, non si capisce in ogni caso quale sia il nesso in base al quale la differente nazionalità possa influire sulla veridicità o meno delle notizie storiche.

Questa continua ricerca delle sue origini mi sembra tanto un continuo sviare e depistare dalla vera ricerca storica.

Insomma sembra proprio che Cristoforo Colombo sia un nome d'arte.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/10/2015 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Secondo la ricercatrice Marisa Azuara, Colombo è nato a Sanluri, provincia del medio campidano.
Inviato il: 20/10/2015 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
nel nome c'è tutto, poi la data 1492 con il 9+2 certifica il falso come il 9 11 (due in numeri romani) o 11 9 2001
Inviato il: 23/10/2015 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se Colombo non fosse stato italiano mica lo avrebbero messo nelle cinquemila lire. Siamo seri.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/10/2015 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aleksander1984
      Aleksander1984
Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/8/2014
Da
Messaggi: 173
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
per c. ciapanna l'america fu chiamata così in onore degli ameri (o armeni) che all' epoca comandavano a roma e che in seguito hanno preso il nome di ebrei (oggi israeliani)


Bhè, per il fu Ciapanna la storia era tutta una cavolata, ovvio che aveva da ridire pure su Colombo e l'America. Uno che non crede a Leonardo da Vinci, alle sue opere etc etc ... che ci si vuole aspettare
Inviato il: 26/10/2015 8:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA