Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...30>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  benitoche
      benitoche
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#661
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Le cellule cerebrali funzionano da ricevente, assorbono una parte minimale della Forza Pensante che struttura tutto ciò cui abbiamo dato il nome di universo creato. Con questo piccolo, personalissimo e ad un tempo comune potenziale, l’uomo pensa, e magari in buona fede, nel senso che non ci fa caso, crede che i pensieri siano cosa sua; ed è qui che si deve fare un necessario immediato distinguo; i pensieri sono sicuramente suoi, in quanto a contenuto e forma, ma la sostanza plasmatrice è eterica, ossia appartiene al Mondo spirituale: è la prima manifestazione di vita dell’Io, ed è anche la prova incontestata dell’immediata compartecipazione dell’uomo al mondo dello Spirito. -
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/8/2015 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#662
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Le cellule cerebrali funzionano da ricevente

Anche da trasmittenti.

Citazione:
assorbono una parte minimale della Forza Pensante che struttura tutto ciò cui abbiamo dato il nome di universo creato.

La forza pensante io la chiamo "mente universale" ma credo che stiamo parlando della stessa "cosa".

Citazione:
Con questo piccolo, personalissimo e ad un tempo comune potenziale, l’uomo pensa, e magari in buona fede, nel senso che non ci fa caso, crede che i pensieri siano cosa sua; ed è qui che si deve fare un necessario immediato distinguo; i pensieri sono sicuramente suoi, in quanto a contenuto e forma,

Non sempre, in quanto le cellule cerebrali (preferisco dire la mente) sono anche riceventi.

Citazione:
ma la sostanza plasmatrice è eterica, ossia appartiene al Mondo spirituale

Si.

Citazione:
è la prima manifestazione di vita dell’Io,

Se inteso come Anima, è possibile che sia così ma siccome di questo non ne sono sicuro, non avendolo verificato di "persona", preferisco non parlarne.

Work in progress.

Citazione:
ed è anche la prova incontestata dell’immediata compartecipazione dell’uomo al mondo dello Spirito.

Si., ma non è l'unica "prova" che possiamo ottenere, sempre a livello soggettivo specifico non per te ma per non dare opportunità ad una eventuale ennesima cagnara.

Il Chi ha moltissime forme e ognuna di queste, se percepita correttamente con la propria sensitività (e il proprio Chi), è una "prova" altrettanto valida della compartecipazione dell’uomo al mondo dello Spirito.

Perché il Chi, in tutte le sue forme, è proprio la prima manifestazione dello Spirito.

Ma io continuo a credere che parlare di queste cose in questi termini non sia cosa saggia.
Prima di arrivare a questo, concretamente, ovvero a viverlo in prima persona, in genere le persone hanno bisogno di ben altro e di molto altro e quindi affrontare l'indagine di queste realtà in questo modo, può risultare controproducente.

Troppo sapere, troppa mente razionale, che è quasi sempre il vero ostacolo all'accesso al mondo dello Spirito.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#663
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Avrei dovuto sottolineare anche quello? A rigore della tua nota, avrei dovuto farlo ...


Dovere?...brutta parola! Certo che no! Era un'appendice. Un riscontro, senza scontro, una possibilità che poteva essere còlta! Tutto qua!

Citazione:
odio le balle, hai ragione, e su questo non ci piove. Per l'amore vedremo.
Relativamente al numero di post penso dipenda dalle muse, anche questo già detto, e siete uno squadrone 


Sulla volontà alla bugia mi discosto, forse sull'interpretazione c'è già più margine! L'amore in senso lato, è come l'altruismo, si "spera" in un ritorno costruttivo! Costruire tra dissidi è certamente più complicato che distruggere o denigrare! Squadrone? Odio il concetto di gruppo! Poi si forma naturalmente a seconda delle esigenze!

®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®


Citazione:
Slobbysta: idem, uguale uguale 


Soggettivo non direi, un'influenza? Eehciuiii (starnuto)...


®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®

Citazione:
Le cellule cerebrali funzionano da ricevente, assorbono una parte minimale della Forza Pensante che struttura tutto ciò cui abbiamo dato il nome di universo creato. Con questo piccolo, personalissimo e ad un tempo comune potenziale, l’uomo pensa, e magari in buona fede, nel senso che non ci fa caso, crede che i pensieri siano cosa sua; ed è qui che si deve fare un necessario immediato distinguo; i pensieri sono sicuramente suoi, in quanto a contenuto e forma, ma la sostanza plasmatrice è eterica, ossia appartiene al Mondo spirituale: è la prima manifestazione di vita dell’Io, ed è anche la prova incontestata dell’immediata compartecipazione dell’uomo al mondo dello Spirito. -


In teoria quello che tu dici è condivisibile, direi l'eccellenza! In pratica quando "l'antenna" è rotta, e dici:
Citazione:
crede che i pensieri siano cosa sua


A mio avviso, sono cosa sua! La traduzione di quell'universo creato è personalissima e inequivocabile! La radio trasmette onde, ma se mal sintonizzata trasforma una potenziale armonia musicale, in un qualcosa che gracchia!

Slobbysta
Inviato il: 18/8/2015 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#664
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Slob:

Citazione:
Citazione:
Slobbysta: idem, uguale uguale

Soggettivo non direi, un'influenza? Eehciuiii (starnuto)


Cosa stai dicendo?
Dai i numeri eh?
Inviato il: 18/8/2015 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#665
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
Dovere?...brutta parola! Certo che no! Era un'appendice. Un riscontro, senza scontro, una possibilità che poteva essere còlta! Tutto qua!

OK, condivido se l'applicazione vale per tutto.



Citazione:
Sulla volontà alla bugia mi discosto, forse sull'interpretazione c'è già più margine

Ok, io non faccio processi alle intenzioni (qualcun altro sì, non tu), e non credo che in molti casi ci sia volontà, forse più banalmente distrazione; e quando arriva il pettine il nodo tenta di nascondersi, credo sia una naturale e diffusa reazione. Per me è molto più in malafede una palese mancata ammissione, quella sì che si vede essere volontaria, che una cosa falsa se in buonafede.

Citazione:
! L'amore in senso lato, è come l'altruismo, si "spera" in un ritorno costruttivo! Costruire tra dissidi è certamente più complicato che distruggere o denigrare

Sicuramente.



Citazione:
Squadrone? Odio il concetto di gruppo! Poi si forma naturalmente a seconda delle esigenze!

Già, pare vada così.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 18/8/2015 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#666
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Carissima Lux&Shadow,

devo chiederti scusa perché nella mia risposta di stamattina sono stato un po' evasivo su una cosa che, forse, per te è molto importante e questa, oltre ad una ammissione di colpa e un cercare di rimediare.

Tu, in riferimento alla mia azione di sputtanare chi mente e chi si comporta scorrettamente, mi hai chiesto:

Citazione:

Lux&Shadow ha scritto:

Io, come vedi, lo faccio e non smetterò di farlo fino a quando non la smetteranno o si leveranno dal cazzo.

Non smetteranno chi?

Non credo che ci sia bisogno di evidenziare per l'ennesima volta i soliti mentitori, ma potrebbe essere che evidenziarne uno in particolare sia sufficiente per farmi perdonare da te.

Ecco:

Citazione:
Non ci si presenta in un nuovo thread senza un commento sull'argomento, attaccando l'utenza che stava discutendo.

Siccome è OGGETTIVO che io non stavo attaccando ma mi stavo difendendo da una denigrazione gratuita addirittura fatta cross-thread (cosa molto scorretta), questa è una bugia.

Indovina chi ha detto questa bugia?

Tu.

Ecco "chi", tra gli altri.

Spero che questa mia ammenda possa farmi perdonare.

Ancora tantissimi baci.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#667
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Invisibile:
Citazione:
Non mi risulta.

Problema tuo.
Citazione:
Se vuoi puoi illustrare, anche brevemente, in che modo tu avresti argomentato e rendicontato.

Per l'ennesima volta senza che tu capisca (O fai a finta di non capire che e' piu' probabile)
le mie argomentazioni ? Non ci penso proprio.
Citazione:
semplici parole che esprimono solo soggettività (quindi non hai ragione ).

Problema tuo.
Citazione:
Anche questo non mi risulta.

Sempre problema tuo.
Citazione:
Bè sai, quelle "cose" che hai affermato contengono giudizi ed espressioni (soggettivi entrambi al momento ) che tu mi hai rivolto molte volte, senza MAI essere stato in grado di sostenere nulla di quanto da te affermato.

Tua opinione. Io sono dell'opinione di aver ampliamente argomentato.
Citazione:
Va bene, se a te sta bene che le tue affermazioni abbiano un valore inferiore ad una cacchetta del pulcino pio non c'è problema.

TUa opinione.
Citazione:
E' oggettivo DJ, perché le tue affermazioni non sono dimostrate.

TUa opinione.
Citazione:
tienitela pure sai quanto me ne frega a me?

Tantissimo visto che insisti.
Citazione:
Quello che non cogli è che sei stato tu ad intervenire facendo affermazioni non dimostrate

Tua opinione.
Citazione:
di affermazioni potenzialmente lesive della sua reputazione.

Se ha una reputazione..
Citazione:
In pratica hai fatto lo stesso identico errore di Lux quando ipocritamente ha chiesto moderazione, senza fare i distinguo del caso ed evidenziando una mancanza di equità e di aderenza alla realtà da parte sua.

Se certo !! Tua opinione.
Citazione:
se fai affermazioni precise, hai tu l'onere della prova nel caso ti venga chiesto.

Vero. Ma se la prova viene portata ma non presa in considerazione e bollata come
non prova e cazzate varie non e' colpa mia.
Iole prove le ho gia' portate.
Se le vuoi vedere bene altrimenti non me ne frega un cazzo.
Citazione:
Non sei in grado di adempiere?

Gia fatto.
Citazione:
Poi, ovviamente, fai come vuoi, ma se finisce male poi non lagnarti eh, ti ho avvisato in modo molto preciso ed esaustivo

E chi si lagna ?? Tanto se l'hai capita o no non e' un problema mio ma tuo.

--------------------------------------------------------------------------------

Per farla breve: Non ho di certo intenzione di ricominciare la tiritera con te invisibile.
Quindi: Pensala un po' come vuoi che a me non frega un beato cazzo.

TheNeocrons:
Citazione:
(sì, mio giudizio personale di cui non te ne frega un cazzo...me ne farò una ragione).

Perfetto: Mi hai evitato la fatica di spiegartelo visto che l'hai capito benissimo.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2015 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Quindi, se nessuno disturba o fa equilibrismo fra le opinioni e le squadre (poi rispetto a cosa se non nel volere una discussione equilibrata e calibrata sull'argomento: io faccio parte di questa unica squadra), se nessuno é intenzionato a ravvivare polemiche personali, se nessuno provoca continuamente per diletto, se nessuno tenta miseramente di focalizzare l'attenzione comune su di sè per sue motivazioni intime, allora possiamo fare il punto della situazione:

La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

***************

Chiamiamolo post filtro per capire chi non ha la minima intenzione di partecipare ad una discussione civile ed equilibrata e chi ... No.
In fondo basta solo non rispondere a ció che non è inerente al tema del thread ed isolare chi lo farà.

Altrimenti, che si continui cosí... a me fa cagare, ma se a voi piace...

mc
Inviato il: 18/8/2015 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#669
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Soggettiva se si considera solo un punto di vista. Oggettiva se da diversi punti di vista si arriva allo stesso risultato. Potrebbero sempre esistere punti di vista non considerati, che se considerati potrebbero comunque confermare quanto analizzato in precedenza.

Edit: ovviamente, come precisato prima da Invisibile, il punto di vista deve essere attinente alla realtà.

Tutto ciò rimane inapplicabile a tutte le questioni indimostrabili, come ad esempio la religione.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 18/8/2015 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Invisibile:
Non mi risulta.

Problema tuo.

No, il problema è tuo perché sei tu che hai affermato certe cose e sei tu che hai l'onere della prova, oggettivamente

Se non sei in grado di provare quanto da te affermato, si tratta di falsità. Oggettivamente.

Citazione:
Se vuoi puoi illustrare, anche brevemente, in che modo tu avresti argomentato e rendicontato.

Per l'ennesima volta senza che tu capisca (O fai a finta di non capire che e' piu' probabile)
le mie argomentazioni ? Non ci penso proprio.

Come vuoi, in questo caso le tue sono falsità.

Hai bisogno che ti spieghi perché lo sono?

Citazione:
Semplici parole che esprimono solo soggettività (quindi non hai ragione ).

Problema tuo.

No, problema tuo perché chi non ha ragione sei tu.

Se per te non è un problema va bene, ma non può essere, oggettivamente un problema mio.

Citazione:
Anche questo non mi risulta.

Sempre problema tuo.

No, è sempre un problema tuo per le stesse ragioni degli altri problemi tuoi.

Citazione:
Bè sai, quelle "cose" che hai affermato contengono giudizi ed espressioni (soggettivi entrambi al momento ) che tu mi hai rivolto molte volte, senza MAI essere stato in grado di sostenere nulla di quanto da te affermato.

Tua opinione. Io sono dell'opinione di aver ampliamente argomentato.

No, non è una mia opinione, è un FATTO OGGETTIVO e il FATTO OGGETTIVO che tu non sia in grado di sostenere quanto da te affermato, DIMOSTRA (oggettivamente) che le tue sono falsità.

Se poi, tu, di fronte ad un fatto oggettivo, lo valuti come una tua opinione (al contrario), bè, questo è veramente un problema tuo... un problema di percezione della realtà (oggettivo).

Citazione:
Va bene, se a te sta bene che le tue affermazioni abbiano un valore inferiore ad una cacchetta del pulcino pio non c'è problema.

TUa opinione.


Quella del metro di valutazione, e cioè prendere come metro una cacchetta del pulcino pio è ovviamente una mia opinione.
Ma che le tue affermazioni non valgano nulla, è un fatto oggettivo, perché di falsità trattasi.


Citazione:
E' oggettivo DJ, perché le tue affermazioni non sono dimostrate.

TUa opinione.

No DJ caro... non è una mia opinione e sai perché?

Perché tu non sei in grado di DIMOSTRARE che le tue affermazioni sono state DIMOSTRATE.
Quindi che le tue affermazioni non siano dimostrate, è un fatto oggettivo.

Citazione:
Quello che non cogli è che sei stato tu ad intervenire facendo affermazioni non dimostrate

Tua opinione.

No DJ, non lo è....

Ripetendo all'infinito una cosa FALSA, non è che un bel giorno diventerà vera come per magia eh... rimane falsa.

Citazione:
di affermazioni potenzialmente lesive della sua reputazione.

Se ha una reputazione..


Tua opinione

E questa lo è veramente una opinione

Mi hai sorpreso... non me l'aspettavo... ormai ero in automatico

Citazione:
se fai affermazioni precise, hai tu l'onere della prova nel caso ti venga chiesto.

Vero. Ma se la prova viene portata ma non presa in considerazione e bollata come
non prova e cazzate varie non e' colpa mia.
Iole prove le ho gia' portate.
Se le vuoi vedere bene altrimenti non me ne frega un cazzo.


Guarda che è la prima cosa che ti ho chiesto.
Dimostrazione:

Citazione:

"DjGiostra ha scritto:

Io le mie argomentazioni le portai in tempi non sospetti e ho gia' rendicontato le mie
affermazioni.

Io ho risposto: Non mi risulta.

Se vuoi puoi illustrare, anche brevemente, in che modo tu avresti argomentato e rendicontato."

Sono sempre in attesa DJ, quando vuoi.

Citazione:
Non sei in grado di adempiere?

Gia fatto.


No

Citazione:
Poi, ovviamente, fai come vuoi, ma se finisce male poi non lagnarti eh, ti ho avvisato in modo molto preciso ed esaustivo

E chi si lagna ?? Tanto se l'hai capita o no non e' un problema mio ma tuo.

No, il problema è tutto tuo

Citazione:
Per farla breve: Non ho di certo intenzione di ricominciare la tiritera con te invisibile.
Quindi: Pensala un po' come vuoi che a me non frega un beato cazzo.

Figurati quanto me ne frega a me se qualcuno scrive falsità.

Ma se le falsità riguardano in qualche modo la mia persona, io lo faccio notare che di falsità trattasi.

Perché io ci tengo alla oggettività.

Tu fai come ti pare, ovviamente, ma NON con me.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Dallo spiegone allo spieghino

Bè, potrebbe essere considerato (soggettivamente) un passo avanti... chissà...

Ma quanto rosichi mc, nell'essere stato sputtanato?

Citazione:

mc ha scritto:
Quindi, se nessuno disturba o fa equilibrismo fra le opinioni e le squadre (poi rispetto a cosa se non nel volere una discussione equilibrata e calibrata sull'argomento: io faccio parte di questa unica squadra), se nessuno é intenzionato a ravvivare polemiche personali, se nessuno provoca continuamente per diletto, se nessuno tenta miseramente di focalizzare l'attenzione comune su di sè per sue motivazioni intime, allora possiamo fare il punto della situazione:

La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

***************

Chiamiamolo post filtro per capire chi non ha la minima intenzione di partecipare ad una discussione civile ed equilibrata e chi ... No.
In fondo basta solo non rispondere a ció che non è inerente al tema del thread ed isolare chi lo farà.

****************************



Citazione:

Quindi, se nessuno disturba o fa equilibrismo fra le opinioni e le squadre (poi rispetto a cosa se non nel volere una discussione equilibrata e calibrata sull'argomento: io faccio parte di questa unica squadra),

FALSO.

Ho appena dimostrato che il tuo comportamento è scorretto e l'ho dimostrato OGGETTIVAMENTE.

Non è che dicendo "non è vero" come un bimbo, perché è esattamente questo che hai fatto, e aggiungendo la tua solita pubblicità autopompinante ed oggettivamente incongruente con i FATTI, che potrai modificare quello che è stato dimostrato sai?

Ci arrivi fin li?

Quando mi dai il ricevuto, se vuoi, ti spiego il resto.

Citazione:
...se nessuno é intenzionato a ravvivare polemiche personali,

Tu sei intenzionato a ravvivare polemiche personali, è dimostrato OGGETTIVAMENTE.

Se sei in grado di confutare il mio post di analisi, come già ti ho offerto di fare, accomodati. Non vedo l'ora di leggere le tue argomentazioni e/o confutazioni.

Fino a quel momento la tua è solo fuffa.

Citazione:
...se nessuno provoca continuamente per diletto,

Allora smetti di farlo, genio.

Citazione:
...se nessuno tenta miseramente di focalizzare l'attenzione comune su di sè per sue motivazioni intime,

Allora smetti di farlo, capoccione

Citazione:
allora possiamo fare il punto della situazione

No, non possiamo, perché tu non hai smesso di fare quello che è oggettivo che tu fai: rompere il cazzo nel forum.

Anche il tuo spieghino è zeppo di schifose denigrazioni che lo sanno pure i sassi a chi sono indirizzate.

Citazione:
La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo

Chiamiamolo post filtro per capire chi non ha la minima intenzione di partecipare ad una discussione civile ed equilibrata e chi ... No.


Tu NO.

E' DIMOSTRATO.

Hai qualcosa da dire NEL MERITO della mia dimostrazione? Accomodati

Citazione:
In fondo basta solo non rispondere a ció che non è inerente al tema del thread ed isolare chi lo farà.


Invece io ti rispondo e lo faccio evidenziando il tuo comportamento scorretto nei mie confronti e nei confronti della discussione, perché prima fai il saggio ragionevole e NELLO STESSO POST metti i tuoi deliri autoreferenziali.

Vuoi sostenere che non lo siano? Ottimo, aspetto le tue dimostrazioni ed argomentazioni che, al momento, non esistono(gli spiegoni, così come gli spieghini, NON sono, oggettivamente, dimostrazioni o argomentazioni).

Citazione:

Altrimenti, che si continui cosí... a me fa cagare, ma se a voi piace...

Quindi ti fa cagare quello che tu fai.

Bè, ad ognuno i suoi stimoli

Ah! Ora, finalmente... dopo più di un anno... capisco!!!!

Ma con le prugne no eh

Ora la pianti con ste pietose uscite?

Non ci stai facendo una bella figura sai?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sisi invisibile.. Ciairaggionete..
(Non ho nemmeno letto il tuo intervento !! )
Quindi adesso da bravo bambino contento vai dal papa' e dalla mamma a vantarti
della ragggggione che ci hai..

Ciauzz..

_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2015 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Sisi invisibile.. Ciairaggionete..

Si, ho ragione, per cui la ragione, in questi casi, è oggettiva.

Citazione:
(Non ho nemmeno letto il tuo intervento !!

E pensi che questo ti faccia onore dopo la marea di cazzate che hai scritto?

Contento te...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#674
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Inviato il: 18/8/2015 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#675
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Madonna santa ....che pizza!

Non volevo dirlo ma Lux ha fatto una fotocopia della patologia (DOC) che è mica roba da poco!

Slobbando
Inviato il: 18/8/2015 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Invisibile:
Citazione:
da invisibile il 18/8/2015 18:15:39

Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Sisi invisibile.. Ciairaggionete..

Si, ho ragione, per cui la ragione, in questi casi, è oggettiva.

Citazione:
(Non ho nemmeno letto il tuo intervento !!

E pensi che questo ti faccia onore dopo la marea di cazzate che hai scritto?

Contento te...


Ciairaggionete tranquillo..
Peccato che non ho il lecca lecca da darti visto che sei stato tanto bravo bambino da
"sgamarmi" !!!
L'importante che sei contento te..

Regom:
L'ho chiesto anche io ma "coda di paglia" non ci sente da quell'orecchio..
Da parte mia la chiudo qui..
Se Bimbo Invisibile la vuol piantare anche lui...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2015 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Non volevo dirlo ma Lux ha fatto una fotocopia della patologia (DOC) che è mica roba da poco!

Quindi niente

Quindi l'incoscenza (o il rifiuto? ) più totale della realtà, oggettivamente:

Lux fa un post.

Io lo argomento e dimostro, quindi oggettivamente, che sono tutte cazzate e bugie, e per te non è successo niente...

..il suo post è una fotocopia di qualcosa...

Ma se non ti caghi la discussione, che ci stai a fare qui?

Per caso ha a che vedere con quella cosa dell'apparenza?

Ciao eh.

PS
Ma sei proprio sicuro di non essere LUX?

PPS
In questo caso, secondo me e quindi soggettivamente, quasi quasi ti conviene dire di si
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Va bene DJ, è oggettivo che non sei in grado di sostenere le tue cazzate e quindi non ti rimane che so sberleffo da asilo.

Non ci fai una bella figura a scrivere cazzate e poi a fare il bimbo sai?

Io ho argomentato e dimostrato, in modo preciso ed esaustivo.

Tu metti le faccine e ridi in modo insensato...

Vuoi argomentare anche tu o per te è inconcepibile andare oltre il "problema tuo" che non ha nessun senso e le idiozie infantili?

Facci sapere eh.

...ma anche no
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Sisi ciairaggggione...
Ciauzz..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2015 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#680
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Sisi ciairaggggione...
Ciauzz..


E come fai a sapere che ho ragione se:

Citazione:
Non ho nemmeno letto il tuo intervento !!


???

Poteri magici?

Lo vedi che succede poi...?

Essì che ti avevo pure avvertito... nemmeno lo sberleffo ti viene sensato

Zuccone
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#681
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
sisi.. ciairaggggione.. ciauzz..
(Che fortuna avere il copia-incolla.. !! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2015 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#682
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ultima parola?

Va bene DJ, è tutta tua, coraggio e tieni duro che ce la puoi fare!

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Invisibbbile:
Citazione:
Ultima parola?

CIAO !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2015 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#684
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
in fondo basta solo non rispondere a ció che non è inerente al tema del thread ed isolare chi lo farà. 

Altrimenti, che si continui cosí... a me fa cagare, ma se a voi piace... 

mc


Non rispondere?
Uno lo fa e...tìcchete, tìcchete, tìcchete, tìcchete... finché inevitabilmente si dice: Ma piantala di fare la zecca!

menzogne, falsità, ti segnalo a redazione, è proibito dare della zecca, è personale, il regolamento lo vieta, zuccone, io ti ho sputtanato, sai le risate, tutti lo hanno capito, le tue falsità sono state smentite, sputtanato davanti a tutti, che ridere che ridere che ridere, sei stato smerdato, che ridere, ficcatelo nel culo, perché l'hanno capito tutti che hai una faccia come il culo, che ridere....

Senti mi hai dato del zuccone e faccia di culo...

l'ho dimostrato, sei stato sputtanato, che ridere, l'hanno capito tutti, che tu menti, falsità, che ridere, è oggettivo....bla bla bla

Ma va far in culo....

È proibito, è personale, ti segnalo a redazione, verrai cacciato, che ridere, perché ormai sei stato sputtanato, che ridere, se vuoi ti aiuto ignorante che non sa l'italiano, che ridere, tu non puoi è vietato, che ridere, ti faccio un test, 1+1=3 dov'è la lettera F? se non rispondi ti ho sputtanato, che ridere...

Se poi ti permetti di dare del demente, ricomincia la tiritera... Dici a te stesso, adesso non lo cago più! E fioccano commenti e commenti e commenti e commenti...finché dici ...

...io ci provo a non filarlo, vedremo se mi starà addosso come una zecca...sfida di pazienza!

Slobbysta

NB mi riferivo ad un ipotesi, nessun nome in particolare, per carità, un'ipotetico, immaginario utente che cerca di romperti le palle...naturalmente...
Inviato il: 18/8/2015 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#685
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
Soggettiva se si considera solo un punto di vista. Oggettiva se da diversi punti di vista si arriva allo stesso risultato. Potrebbero sempre esistere punti di vista non considerati, che se considerati potrebbero comunque confermare quanto analizzato in precedenza.

Edit: ovviamente, come precisato prima da Invisibile, il punto di vista deve essere attinente alla realtà.

Tutto ciò rimane inapplicabile a tutte le questioni indimostrabili, come ad esempio la religione.

E come per l'esistenza del mondo dello Spirito, del divino (in generale) e di Dio.

Ma sorprendentemente, per molte persone, ci sono cose che si danno come dimostrate ma che in realtà, e quindi oggettivamente, non lo sono affatto e che quindi rientrano nella categoria dell'indimostrabile, nonostante siano cose comunissime che tutti fatto tutti i giorni.

Hai seguito l'epopea del mio giochino mentale (epopea perché c'è chi ha dato di matto di fronte all'evidenza ) che dimostra oggettivamente questo "fenomeno" ?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Slobbysta

Sei patetico e lo sei perché riporti commenti sul tuo comportamento come se fossero personali.

Stai di nuovo falsificando i fatti.

Non ti stanchi mai delle figure di merda a mucchi che fai... proprio mai?

E smettila di raccontare balle dai.
Così facendo affondi sempre di più nella TUA cacca eh.

AL CONTRARIO, i tuoi commenti denigratori sonno sempre sul personale, gratuiti ed offensivi perché senza uno straccio di argomentazione.
E' un fatto dimostrato millemila volte.

Non è che tagliando e cucendo potrai cambiare la realtà piccino.

Inoltre i tuoi compagni di scorribande, quelli che mentono come te, ti appoggiano in questo tuo scorretto comportamento in ogni caso, ormai lo sanno pure i sassi.
Abbiamo visto tutti che anche di fronte a tue spudorate menzogne che sono sempre state facilmente dimostrabili come tali, accorre un tizio a dire che slobbysta è buono e bravo

Quindi, chi cerchi di convincere se tutti gli altri utenti hanno capito che sta roba è solo fuffa e falsità?

Davvero credi che, dopo essere stato sputtanato dozzine di volte, qualcuno che non fa parte della BB (banda dei bugiardi ) possa darti un minimo di credibilità dopo tutte le schifezze che hai fatto?

Ma forse ci credi veramente, visto che, come evidenziato poco fa, sembra che tu viva completamente al di fuori della realtà.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#687
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Tìcchete...

NO COMMENT

Slobbando
Inviato il: 18/8/2015 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#688
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Tìcchete...

NO COMMENT

Ecco bravo... taci, che ti conviene
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2015 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#689
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:


In teoria quello che tu dici è condivisibile, direi l'eccellenza! In pratica quando "l'antenna" è rotta, e dici:
Citazione:
crede che i pensieri siano cosa sua


A mio avviso, sono cosa sua! La traduzione di quell'universo creato è personalissima e inequivocabile! La radio trasmette onde, ma se mal sintonizzata trasforma una potenziale armonia musicale, in un qualcosa che gracchia!

Slobbysta


Esattamente,ed oggi gracchiamo tutti chi più chi meno ma ,se un giorno si accendesse una lampadina e ci chiedessimo perché penso?Sarebbe come passare dalla sintonizzazione manuale a quella automatica
-------------------------

@invisibile ha scritto

Troppo sapere, troppa mente razionale, che è quasi sempre il vero ostacolo all'accesso al mondo dello Spirito.

Comprendere certe dinamiche é fondamentale.propio ieri leggevo altro e qualcuno si chiedeva:

pensare scorrettamente e/o in modo incompleto, produce una continua mortificazione dell’anima e la porta ad uno stato d’immoralità generale?
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 19/8/2015 2:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?
#690
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:

Comprendere certe dinamiche é fondamentale.

Si.

Ma per me "comprendere" significa "conoscere" che significa conoscere con tutto se stessi.

Invece "sapere" è una facoltà della sola mente razionale.

Si possono leggere tutte le migliori descrizioni del mondo dello Spirito, di come siamo e di come funzioniamo, ma se non si inizia a camminare concretamente in prima persona, non serve a niente (o a poco), ma al contrario è molto probabile che tutto questo sapere diventi un serio impedimento al procedere.

Citazione:
propio ieri leggevo altro e qualcuno si chiedeva:

pensare scorrettamente e/o in modo incompleto, produce una continua mortificazione dell’anima e la porta ad uno stato d’immoralità generale?

Per me la risposta è si e no.

No, perché l'Anima non può essere immorale in quanto esistente in un piano dell'esistenza dove la moralità non esiste.

Per me la moralità è uno strumento esclusivamente umano che serve come regolatore di se stessi.

L'Anima può essere mortificata, ma non può essere immorale in quanto "superiore" allo stato dell'Essere dell'Uomo incarnato.

Si, perché L'Anima può essere negata, villipesa, maltrattata e per cui mortificata, ma non può essere alterata in senso umano, perché "scintilla" divina.

Che il pensare scorrettamente e/o in modo incompleto comporti un grave danno è vero ed è un punto fondamentale, ma lo stato di immoralità è quello dell'uomo, non della sua Anima.

E sono anche le pratiche come la meditazione che possono portare al corretto e completo pensare.
Perché sono un FARE, non un "pensare" o un "sapere"

Un FARE spirituale che "rimette a posto" anche il pensare.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2015 7:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...30>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA