Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  toussaint
      toussaint
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Calvero, stai a scherzà?
L'I-Phone è una boiata pazzesca a 800 euro, è blindato come la Banca d'Inghilterra.
Il mio Samsung va una meraviglia e pagato un terzo e se fossi uno smanettone ci potrei fare di tutto, crackando il firmware.
Ma a me va bene così, ed è pure mini, che è la cosa principale per un telefono, se voglio usare un lenzuolo, uso il tablet.
Anche quello Samsung e anche quello va benissimo.
Forse il tuo discorso vale per i PC (colpa di quell'altro bel tipo di Bill Gates) ma sugli smartphone nada e ora stanno arrivando pure i cinesi.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 12/6/2015 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 11/6/2015 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Bel giocattolo Calvero...io la saponetta magic mouse l'ho regalata...fa cagare e non è per nulla pratica...

Slobbysta


Non lo so, non l'ho mai usata.

Io uso questo, da anni, e non tornerei a un mouse (qualsiasi mouse) ... ma neanche se mi pagano. Vado via come un missile; lo uso sia con il portatile sia con quello da scrivania.

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/6/2015 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Bel giocattolo Calvero...io la saponetta magic mouse l'ho regalata...fa cagare e non è per nulla pratica...

Slobbysta
Inviato il: 11/6/2015 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________
_________

Ciao Yare ok, andiamo nel pratico. Esageriamo.

Domani faccio uno stupido terno e vado a comprarmi questo computer; spiegami perché faccio una cazzata a spendere 1500 euro





iMac 21,5 pollici
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
Intel Iris Pro Graphics
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/6/2015 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Calvero tieni anche in conto come detto prima che un computer non mac puoi assemblarlo come vuoi e non è una cosa da poco, in passato era una cosa difficile da fare, ma oggi ti vendono pezzi sfusi e puoi decidere tu il computer che vuoi, naturalmente con la guida di chi ne capisce qualcosa, il mac non da questa possibilità, almeno in questa congiuntura storica (azzo quante volte uso questo termine), mac è sempre garanzia di qualità superiore certamente, ma si trova anche un pò fuori dalla "liberalizzazione" del mercato e francamente propone prezzi assurdi solamente per il marchio, mentre nel passato anche perchè francamente era il migliore in assoluto facendo sembrare il pc una macchina di un cavernicolo. Più di mille euro per un computer potevo tollerarli negli anni 90, non oggi, sempre rimanendo in un ambito diciamo non professionale, che poi anche lì, diciamo in molti campi il mac è numero uno, ma già ad esempio nelle foto, sento diversi fotografi dire, che la troppa perfezione dello schermo mac, rende falsa la percezione dei colori delle foto e che spesso si preferisce lavorare (almeno sulle foto) con i pc normali.
Inviato il: 11/6/2015 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Hanno problemi con cellulari, frullatori, aspirapolveri, spazzolini da denti elettrici (secondo me questi ultimi hanno anche altri problemi ).


Presente!


Quindi la cosa che mi rimane da capire in questa piccolissima nicchia, è che tutto funzioni per tutti.

Una cosa buffa per me allora, che poi mi ha spinto a scrivere qui, ed è questa, che quando avevo comprato questo qui sotto



.... ogni TRE X DUE mi hanno sfranticato le palle, ma veramente, che con i soldi spesi per quello ci avrei fatto TRE computer della madonna. Eppure ci facevo le stesse cose della madonna degli altri. Sarà la suggestione allora, perché io sono andato avanti otto anni, e gli atri amici PC andavano a smanettamenti mensili, conflitti, virus, aggiornamenti, formattamenti, schede video che fanno le bizze, rotture di palle, e aver cambiato altri DUE computer nel frattempo.

Ribadisco, non sto insinuando che chi sceglie un PC stia sbagliando, se uno ci si trova da Dio, ben venga, sul serio; non capisco perché l'utente MAC debba essere indicato come uno che butta soldi per una cosa che con "meno soldi può avere di più" di più cosa? ... perché questo è quanto ho verificato io in questi anni..

... BOH

Ma anche i portatili della Apple, che costano assai, vero; ma io a certi pezzi pezzi di plastica che cigolano neanche mi ci avvicino. Rimango senza piuttosto, o come adesso, vada avanti con uno del 2009 usato - che mi hanno regalato.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/6/2015 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
Dal 2004 al 2013 ho avuto un pc (tra l'altro il mio primo) e l'ho cestinato soltanto perché era diventato semplicemente obsoleto. Non ho mai reinstallato windows, mai una schermata blu. Da allora ho un portatile con windows e a parte qualche magagna nelle prime settimane sono soddisfatto (il mouse pad non funzionava ma poi senza nessun intervento ha deciso di funzionare e ad oggi non ci sono problemi). Il mio utilizzo si limita a internet, office (excel e word), registrazione musicale di base, un po' di disegno tecnico 2D.

Con la mela non ho nessuna esperienza a parte aver usato una volta una decina di anni fa un portatile per qualche minuto. Un amico se l'è preso circa 2 anni fa e sembra molto soddisfatto (è passato dunque da pc a mac). Non sembra tuttavia contagiato del culto apple e non rinnega i pc.

Linux...l'ho installato insieme al mio collega esperto IT sul computer di mia suocera (abbiamo impostato l'aspetto pressoché identico a windows) perché voleva soltanto navigare in rete, vedere qualche foto e usare l'e-banking risparmiando il più possibile (premetto che in passato aveva avuto windows ma non era un'esperta ). Mi sembra abbastanza buono ma penso che diventi un po' esigente quando si vogliono usare programmi più dedicati.

Boh, non ho preferenze, dal mio punto di vista penso che sia in buona parte questione di abitudine ma sono inevitabilmente testimone delle masse di ovini che seguono le varie mode-religioni.
Una cosa però l'ho notata molte volte: c'è gente che può comprarsi il computer più bombastico del mondo ma con loro semplicemente le macchine non funzionano. Hanno problemi con cellulari, frullatori, aspirapolveri, spazzolini da denti elettrici (secondo me questi ultimi hanno anche altri problemi ).
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 11/6/2015 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ho due mac e due PC...uno vecchissimo con programmi validi, l'altro un portatilone ultima generazione. Un mac mai collegato in internet per montaggi e mai aggiornato...e quello da sputtanare in internet...

...beh quello collegato in internet va decisamente peggio, spesso le lettere che scrivo sono rallentate, gli aggiornamenti poi...creano più danni che benefici...sull'affidabilità dipende, con la telecamera Sony spesso il mac meno nuovo aveva conflitti...secondo me dipende...

...linux non me lo posso permettere.. Sono troppo stupido! Infatti preferisco i tablet...più pratici! Anche se in iPad mi è entrato un parassita...decisamente meglio di android anche se più limitato...

Slobbysta
Inviato il: 10/6/2015 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 10/6/2015 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Mai utilizzato un mac, tranne quello della mia ragazza (dove abitavo io fino a 10 anni fa neanche si sapeva cos'era, in effetti era roba da nerd anche perchè non essendo così diffusi ancora mancava una vera e propria assistenza in Italia, insomma era roba per esperti oltretutto troppo cara per le mie tasche e per chi del computer aveva un interesse superficiale o non professionale).
Il mio primo computer serio è stato un asus che è durato sette anni, ma a differenza del computer di Calvero, sono stati sette anni di inferno . Dovendo tirare le cuoia ho aspettato che si smontasse da solo per decidere finalmente di cambiarlo, con un altro asus che ha un anno e mezzo
Chiunque utilizzasse prodotti apple diciamo fino a 5-10 anni fa, aveva di che sentirsi superiore (tecnologicamente parlando naturalmente), anche per la filosofia che c'era dietro. Per il resto a differenza di Linus e persino di windows, come tutte le cose poi inglobate dal sistema, è divenuto un sistema affidabile certo, ma chiuso in se stesso (puoi comprare solo prodotti apple per utilizzarlo in maniera decente, utilizzare solo i software apple, poi se conosci alcuni giochetti e crakki il sistema puoi fare altre cose, ma è un sistema impermeabile che ti tiene chiuso in quel mondo lì), mentre windows paradossalmente, nonostante i suoi sistemi operativi di merda, il suo monopolio o forse proprio perchè faceva la parte del padrone, ha dovuto cedere su molte cose ed è molto più aperto all'utilizzo di software open source ed altre mirabilie provenienti dal mondo hacker (ma anche windows si sta applelizzando), non è che devi chiederti "posso installarla questa cosa o no?" c'è più scelta insomma, e c'è anche il vantaggio che ti puoi assemblare il computer come cazzo vuoi tu, cosa che non puoi fare con il mac (almeno da quello che so io) e rimanendo in ambito dispositivi la stessa cosa si può dire dello smartphone (sistema completamente aperto) rispetto all'iphone.
Che poi per come utilizzati (le tecnologie mobile) siano attualmente mirabilie de lu dimonio, su questo non ci sono dubbi, peccato perchè potrebbero davvero rivoluzionare in meglio il nostro mondo.
Inviato il: 10/6/2015 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Io mi sono toccato perché pochi giorni fa il mio pc ha compiuto otto anni.
L'unico problema la rottura dell'alimentatore.

Per il resto, posso dire che agli oggetti inanimati bisogna dargli l'importanza che meritano in base all'utilità che garantiscono.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/6/2015 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Sempre usato Mac per esigenze di lavoro, proprio per la sua affidabilità che riguarda non tanto l'hardware ma per il sistema operativo che per molti anni non ha avuto rivali in quanto a stabilità ed affidabilità.

Adesso mi dicono che windows abbia colmato il gap ma ormai sono abituato all'interfaccia e perdere tempo per imparare un altra cosa che alla fine sarebbe uguale proprio non mi va.

Linux sarebbe l'ideale, perché è stabile ed affidabile quanto se non più del Mac (si basano entrambi su UNIX) ed è gratis, infatti ho Ubuntu istallato su una partizione del mio Mac tanto per sperimentare, ma i programmi professionali che mi servono non esistono proprio.

Per il resto, la questione religiosa, mi viene solo da ridere per non piangere...

Citazione:
Non metto assolutamente in dubbio che il marchio APPLE sia diventata una religione, non è questo che sto dicendo; anzi, lo sottolineo anche. Sto dicendo che mi fa pena che utilizzatori di altri device che spendono 500, 600, 700, 800 euro per uno smartphone che non ha il marchio della Mela...

... allora ecco che sono diventati consumatori consapevoli, probabilmente anche di sinistra

Appunto, non è questione se tifi Roma o Juve, tifi ed è quanto basta alla piramide per riservarti il tuo bel posticino laggiù...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/6/2015 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline


_________
_________

Al netto di questa guerra che trascende sino al filosofico - è così, c'è un cazzo da fare, mi sono reso conto che mi è difficile cogliere all'interno di questa ormai storica diatriba un senso che abbia un senso.

Dapprima la farsa bimbominkia: - come il comunista che non mangia al MacDonald perché così combatte il capitalismo, e poi quello che non compra l'IPhone perché sfruttano la povera gente ...

... come se il modello esistenziale moderno non andasse rigettato 'tout court' e senza pietà, prima di mettersi a pontificare da un'altra piattaforma tecnologica. Prima di non aver levato dalle mani degli adolescenti ogni cazzo di smartphone. Ma non addentriamoci e facciamo finta di niente.

Detto ciò

Qualcosa ancora mi sfugge. Quando l'anno scorso il mio I-Mac ha cessato di respirare (l'hard disk, pare abbia deciso di tirare le quoia) sono passati OTTO ANNI di perfetta funzionalità. Acceso ogni giorno. Usato anche a quattro mani per un buon periodo. Mai una bega, mai un piantamento, mai un conflitto, mai l'esigenza di averlo dovuto potenziare, mai un problema, usato a pieno regime con montaggi video in alta definizione, creazione di musica, immagini e Internet a manetta, MAI MESSO MANO. E adesso, chi lo sa, magari sistemo l'Hard disk e.... ma amen, non mi interessa.

E pensare che mi hanno rotto il cazzo sin dall'inizio per i soldi che l'ho pagato; mai soldi spesi tanto bene, invece. Poi sai com'è, prima di quello ne avevo un altro della MAC, che ho cambiato solo per altre esigenze: QUATTRO ANNI di assoluta affidabilità.

Ora, qualcuno mi dirà: "ma è mica l'affidabilità che determina la bontà di questo tipo di macchine" ... beh, parliamone, ma anche fosse così, la gestione e il tipo di intuitività nell'utilizzo per me è insuperabile. Partendo anche soltanto da tastiere e materiali che trovo assolutamente validi. E altro ho da dire, ma mi riservo nel caso sarà il caso ...

... insomma, quello che mi sta sul cazzo, è che sia diventato scontato che chi usa un computer Apple - a prescindere - è diventato un cazzo di fanatico e il suo Dio e Steve Jobs ...che io a malapena so come si scrive.

Non metto assolutamente in dubbio che il marchio APPLE sia diventata una religione, non è questo che sto dicendo; anzi, lo sottolineo anche. Sto dicendo che mi fa pena che utilizzatori di altri device che spendono 500, 600, 700, 800 euro per uno smartphone che non ha il marchio della Mela...

... allora ecco che sono diventati consumatori consapevoli, probabilmente anche di sinistra
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/6/2015 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA