Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...60616263646566...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1861
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Pispax:
Citazione:
E ora confutatemi questa affermazione, pivelli.

In realta' saresti tu a dover dimostrare che la TUA affermazione e' VERA.
Come tutti dovrebbero dimostrare che le PROPRIE affermazioni sono vere.
MA ormai questo e' un OPTIONAL in questo sito.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1862
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Pispax:
Citazione:
E ora confutatemi questa affermazione, pivelli.

In realta' saresti tu a dover dimostrare che la TUA affermazione e' VERA.
Come tutti dovrebbero dimostrare che le PROPRIE affermazioni sono vere.
MA ormai questo e' un OPTIONAL in questo sito.


DJ, ma tu cosa ne pensi del fatto che dimostrare la non esistenza di qualcosa sia , di fatto, impossibile?
perché con fefo abbiamo discusso ampiamente di questo e ci siamo trovati d'accordo; tu come la pensi in proposito?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1863
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Marauder:
Te lo spiego col mio motto:
"Non sono sicuro di niente, nemmeno che esisto !"
Secondo me bisognerebbe proporre le proprie idee come tali e non come affermazioni
assolute e assodate.
Es:
Gli ET non esistono ! = Affermazione
Affermazione esige prova certa.
Prova certa non esiste.
Si cambia l'affermazione in opinione o domanda.
Es:
SECONDO ME gli ET non esistono..
Gli ET non esistono ?
Questa e' , a mio avviso , coerenza..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1864
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:
Pispax ha scritto:

E ora confutatemi questa affermazione, pivelli.


litania, believers, un cazzo, angeli del signore

Inviato il: 31/8/2015 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1865
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Giusto, DJ, perciò il primo evento che ho presentato l'ho concluso con:

Considerato che: i disegni sono indiscutibilmente del 1803, che la "barca" rappresentata presenti molte similitudini con quanto poi sarà conosciuto come "disco volante", che non esistono altre raffigurazioni di barche circolari simili in altri disegni, IO ritengo che si tratti di un veicolo NON APPARTENENTE AL LUOGO / TEMPO dove è stato avvistato e disegnato.

Se poi si sono messi gli "angeli del signore" (entità comunque extraterrestri) o elfi, gnomi e fate (entità presumibilmente terrestri) questo non ha molta importanza, al momento. Importante è stabilire che l'evento non può essere spiegato nella sua interezza utilizzando il solo manuale del geometra.

Pispax, nel suo post evidentemente provocatorio, adesso dovrebbe confutare la sua stessa affermazione. Io invece sono d'accordo con lui molto più di quanto possa immaginare, l'unica cosa è capire cosa significa la parola "angeli del signore". La maggior parte delle volte è un problema di semantica; la parola "angelo" coinvolge, nel senso comune, qualcosa di mistico, trascendentale o spirituale, ma solo perché ci hanno abituati così; se dà retta a Mauro Biglino, non c'è differenza sostanziale tra "angeli del signore" e "extraterrestri". Quella che oggi è un'ipotesi extraterrestre" nel 1700 era chiamata probabilmente "manifestazione divina" e nel 1400 "stregoneria"; cambia la parola ma non il significato: è qualcosa che non si spiega col "manuale del geometra".

Come non c'è differenza sostanziale tra Perspicace e il Cicap: devi TU dimostrare qualcosa utilizzando i MIEI metodi. Il punto è che io non voglio dimostrare proprio niente, voglio capire; ma come non m'accontento dell'affermazione "è stato Babbo Natale" non m'accontento nemmeno di "i giapponesi che hanno fatto quei disegni si sono ispirati alle tavolette sumere".
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1866
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Marauder ha scritto:
Sertes concordo con TUTTO quello che hai detto. TUTTO eh, anche l'opinione sulla eventuale pluralitá. Quello che mi sembra il problema che fa scattare la fede, problema che non ti appartiene, é questo:
Citazione:
Cosa sia quel 9% di DNA non ci è dato sapere, ma sappiamo per certo cosa non è.

Il voler dare una connotazione certa a qualcosa che TU dici giustamente non sapere cosa sia mentre ALTRI la prendono come indicazione per il quadro d'insieme che una volta largo a sufficienza dovrebbe venire accettato anche in assenza di prove.


Ma questa non è una assenza di prova, ma una prova di assenza:
il DNA dell'umanoide di Atacama è stato confrontato con gli archivi, il 91% ha un match con il DNA umano, il 9% non ha un match con il DNA umano.

Che cosa sia quel 9% non si sa, ma è provato che quel 9% non è umano. La certezza su cosa non è, c'è eccome. Hanno rifatto le analisi 3 volte proprio per essere sicuri.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/8/2015 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1867
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:


Volete una controprova?
Eccola pronta: tutti i fenomeni inspiegabili di cui portate le prove non è vero per un cazzo che sono fatti dagli extraterrestri.
In realtà la Verità Vera è che sono provocati dagli Angeli del Signore.
Che da SECOLI intervengono nella vita terrestre, e ne è prova il fatto che tutte le immagini dipinte o scolpite provengono da fonti RELIGIOSE.
Esatto, comprese quelle che adoravano falsi dei.


E ora confutatemi questa affermazione, pivelli.


Ciao buffone!

Secondo la teologia, gli angeli sono INCORPOREI (ebrei 1.14), si sono attaccati a quel soo verso, ma la chiesa li considera INCORPOREI.

Secondo TE, un video è una prova di se stesso Citazione:
pispax
Sai com'è: immagini, filmati, testimonianze, documenti eccetera di solito si considerano PROVE.
e nel santilli footage, c'è l'autopsia di un alieno ... autopsia di un corpo fisico, quindi NON di un angelo.

O vogliamo ammettere che usi due pesi e due misure a seconda di come ti fa comodo?
Inviato il: 31/8/2015 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1868
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Marauder ha scritto:
Sertes concordo con TUTTO quello che hai detto. TUTTO eh, anche l'opinione sulla eventuale pluralitá. Quello che mi sembra il problema che fa scattare la fede, problema che non ti appartiene, é questo:
Citazione:
Cosa sia quel 9% di DNA non ci è dato sapere, ma sappiamo per certo cosa non è.

Il voler dare una connotazione certa a qualcosa che TU dici giustamente non sapere cosa sia mentre ALTRI la prendono come indicazione per il quadro d'insieme che una volta largo a sufficienza dovrebbe venire accettato anche in assenza di prove.


Ma questa non è una assenza di prova, ma una prova di assenza:
il DNA dell'umanoide di Atacama è stato confrontato con gli archivi, il 91% ha un match con il DNA umano, il 9% non ha un match con il DNA umano.

Che cosa sia quel 9% non si sa, ma è provato che quel 9% non è umano. La certezza su cosa non è, c'è eccome. Hanno rifatto le analisi 3 volte proprio per essere sicuri.


si, è prova di assenza di DNA umano, ma è assenza di prova di DNA extraterrestre. Le affermazioni, al momento, sono entrambe vere. Giusto?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1869
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Marauder:
Te lo spiego col mio motto:
"Non sono sicuro di niente, nemmeno che esisto !"
Secondo me bisognerebbe proporre le proprie idee come tali e non come affermazioni
assolute e assodate.
Es:
Gli ET non esistono ! = Affermazione
Affermazione esige prova certa.
Prova certa non esiste.
Si cambia l'affermazione in opinione o domanda.
Es:
SECONDO ME gli ET non esistono..
Gli ET non esistono ?
Questa e' , a mio avviso , coerenza..


OK, ma non risponde alla domanda fatta.
come si fa a dimostrare la non esistenza di una cosa?
siamo d accordo che conosciamo delle cose che sappiamo essere di fantasia, come si fa dimostrare che sono effettivamente inventate?
secondo me, non si può, vedi esempio della coppia senza figli. Secondo te si può? Se si come?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1870
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Marauder ha scritto:
si, è prova di assenza di DNA umano, ma è assenza di prova di DNA extraterrestre. Le affermazioni, al momento, sono entrambe vere. Giusto?


Sì, esatto: se tu avessi un campione di DNA da ciascuna delle 64 razze extraterrestri che i testimoni del Progetto Disclosure dicono essere presenti sulla terra, allora potresti identificare a quale razza appartiene l'umanoide di Atacama (se è fra quelle 64).
Così invece puoi solo concludere che quell'essere di 6-8 anni alto 15 cm con ginocchia da insetto, 10 costole, 3 placche craniali, e cresta ossea al posto dei denti, non è un umano (e non è nemmeno un primate, anche quell'opzione è stata vagliata e scartata)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 31/8/2015 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1871
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Zeppelin:
Citazione:
Considerato che: i disegni sono indiscutibilmente del 1803, che la "barca" rappresentata presenti molte similitudini con quanto poi sarà conosciuto come "disco volante", che non esistono altre raffigurazioni di barche circolari simili in altri disegni, IO ritengo che si tratti di un veicolo NON APPARTENENTE AL LUOGO / TEMPO dove è stato avvistato e disegnato.

Esatto.

Citazione:
Importante è stabilire che l'evento non può essere spiegato nella sua interezza utilizzando il solo manuale del geometra.

Attenzione: A volte si confonde la NON CONOSCENZA della spiegazione con la
NON ESISTENZA della stessa. (Non so' se e' questo il caso perche' non ho seguito
bene la faccenda)

Citazione:
Pispax, nel suo post evidentemente provocatorio, adesso dovrebbe confutare la sua stessa affermazione.

Non sono cosi convinto che fosse provocatorio. Se lo e' lo trovo per lo meno fuori luogo.
(mia personalissima opinione..)

Citazione:
devi TU dimostrare qualcosa utilizzando i MIEI metodi.

Ecco: Questo e' un errore madornale a mio avviso.
I metodi "MIEI". Cosa vuol dire i MIEI metodi ?
(Domanda provocatoria e sinceramente non ho neanche voglia di dilungarmi su questo.
Se vuoi farlo tu fa pure.. )

Citazione:
Il punto è che io non voglio dimostrare proprio niente, voglio capire;


Citazione:
ma come non m'accontento dell'affermazione "è stato Babbo Natale" non m'accontento nemmeno di "i giapponesi che hanno fatto quei disegni si sono ispirati alle tavolette sumere".

E ne hai tutti i diritti di chiedere spiegazioni e prove.. (Figurati che io le ho chieste su
molte affermazioni fatti da utenti di LC ma raramente mi hanno dimostrato queste PROVE !!
(Non che ci sperassi per la verita'.. )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1872
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Marauder:
Citazione:
come si fa a dimostrare la non esistenza di una cosa?

Potrebbe anche essere impossibile. Anzi la maggior parte delle volte e' impossibile.
Citazione:
siamo d accordo che conosciamo delle cose che sappiamo essere di fantasia, come si fa dimostrare che sono effettivamente inventate?

E "quasi " impossibile.
Citazione:
vedi esempio della coppia senza figli.

Dove e' che mi e' sfuggito ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1873
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
La domanda giusta è : "Come si fa a dimostrare la non esistenza di qualcosa che non esiste cioè qualcosa partorita dall'immaginazione di qualcuno?"

Dico seriamente qualcuno è in grado di rispondere?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 31/8/2015 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1874
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Perspicace:
Citazione:
La domanda giusta è : "Come si fa a dimostrare la non esistenza di qualcosa che non esiste cioè qualcosa partorita dall'immaginazione di qualcuno?"

Non si puo'.
Ma questo NON E' il caso degli ET !
Prove dell'esistenza degli ET esistono anche se non definitive al 100%
Se affermi che sono stati "partoriti" dalla fantasia di qualcuno dovresi dimostrarlo.
Se io ti dico che il Ciupalomelo della val passagnamarotta esiste, e' abbastanza facile
da dimostrare che e' una cosa di mia invenzione.
(Basta provare che la val pasagnamarotta non esiste !!)
Ma se io ti dico che gli ET per me esistono e ti porto prove NON DEFINITIVE ma che vanno
oltre ogni RAGIONEVOLE dubbio e tut non le accetti questo non vuol dire che hai dimostrato
che gli ET non esistono.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1875
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
La domanda giusta è : "Come si fa a dimostrare la non esistenza di qualcosa che non esiste cioè qualcosa partorita dall'immaginazione di qualcuno?"

Dico seriamente qualcuno è in grado di rispondere?


Bal cambio di argomento, così mi piaci!

Comunque, ad integrare la risposta di dj, non si può a meno che questo non violi determinate leggi o conoscenze ... che so, se uno dice che gli asini volano, non avendo le ali e non essendo più leggeri dell'aria... allora no, gli asini, per come noi li conosciamo, non volano!
Se dici che quelle cose sono "angeli", ed essendo gli angeli incorporei al contrario di quelle "cose", che un corpo ce l'hanno, allora no, non sono angeli!

In alcuni casi si può ^__^

Edit: ne puoi lanciare uno nello spazio e allora si, gli asini volerebbero ... e sarebbe anche più facile che far capire qualcosa a qualcuno, ma in linea genereale, asini che volano di loro spontanea volontà, direi si possano escludere del tutto.
Inviato il: 31/8/2015 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1876
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Thread da salvare su DB anche solo per la perla di Pispax.
A volte penso che sia una personalità fittizia creata al computer...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/8/2015 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1877
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Marauder:
Citazione:
come si fa a dimostrare la non esistenza di una cosa?

Potrebbe anche essere impossibile. Anzi la maggior parte delle volte e' impossibile.
Citazione:
siamo d accordo che conosciamo delle cose che sappiamo essere di fantasia, come si fa dimostrare che sono effettivamente inventate?

E "quasi " impossibile.
Citazione:
vedi esempio della coppia senza figli.

Dove e' che mi e' sfuggito ?

allora, l'esempio lo trovi in fondo al post 1784.
ti ripropongono la mia idea:
se una cosa esiste, per quanto difficile, può essere provata.
se una cosa non esiste, se ne può ragionevolmente dimostrare la non esistenza (il quadro d'insieme di cui tutti le analisi, per contraddizione, falsità, impossibilità fisica -violazione delle leggi fisiche), ma non la si può provare.

ad esempio, su Keshe la penso come fefo, ma NON POSSO avere una prova che non esiste il suo motore.
Al contrario, un Zanfretta che dice di avere un aggeggio ricevuto dagli alieni PUÒ PROVARLO facendolo vedere ed analizzare. Ma non lo fa. Le differenze mi sembrano evidenti.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1878
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


Sì, esatto: se tu avessi un campione di DNA da ciascuna delle 64 razze extraterrestri che i testimoni del Progetto Disclosure dicono essere presenti sulla terra, allora potresti identificare a quale razza appartiene l'umanoide di Atacama (se è fra quelle 64).
Così invece puoi solo concludere che quell'essere di 6-8 anni alto 15 cm con ginocchia da insetto, 10 costole, 3 placche craniali, e cresta ossea al posto dei denti, non è un umano (e non è nemmeno un primate, anche quell'opzione è stata vagliata e scartata)


E allora, purtroppo, non ci siamo smossi di un micrometro. Peccato.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1879
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Marauder al post 1784:
Citazione:
La richiesta di DJ invece non mi é piaciuta affatto perché é impossibile

Impossibile o no la mia richiesta di dimostrare la affermazione fatta da perspicace
e' piu' che legittima !
E' lui che ha fatto l'affermazione non io.
Citazione:
Se anche Perspicace fosse in grado di farlo, al ritorno non troverebbe un DJ ad ascoltare il risultato, per dire.

Questo lo dici tu. Io non ho nesun problema a cambiare idea se qualcuno mi dimostra
che cio' che dice e' vero.
L'ho fatto moltissime volte e non ho difficolta' a rifarlo.
Citazione:
per me é sbagliato porre sullo stesso piano le prove dell'esistenza di una cosa e le prove della NON esistenza della stessa cosa.

Una affermazione e' tale sia o no negazionista.
Se non puoi dimostrare una affermazione la cosa piu semplice e' non farla.
Citazione:
Una coppia non ha figli, viene chiesto di dimostrarne la non esistenza. Non sono sterili, allora potrebebro averne. Ma non lo fanno vedere.
Loro dicono:"non esiste" risposta: non é vero, potrebbe essere da un'altra parte
Qui qui e qui non c'é. - Non l'abbiamo trovato, ma magari si spostava per non farsi trovare

Se la donna ha avuto un figlio gli basta fargli un esame medico e lo si scopre.
Se ha avuto un figlio al massimo deve dimostrare che non e' figlio del compagno.
Ma in quel caso basta un esame del DNA del figlio.
Se il figlio viene tenuto nascosto allora c'e' una possibilita' di non riuscire a dimostrarlo
ma perche' la coppia IMPEDISCE la dimostrazione.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1880
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Marauder:
Citazione:
se una cosa non esiste, se ne può ragionevolmente dimostrare la non esistenza (il quadro d'insieme di cui tutti le analisi, per contraddizione, falsità, impossibilità fisica -violazione delle leggi fisiche), ma non la si può provare.

Si evita di affermare che non esiste.
N'est pas difficile !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1881
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Dj

Io ti dico che gli extraterrestri non esistono sono il parto dell'immaginazione di qualcuno.

Tu come fai a dire che la mia affermazione è falsa?

con una macchiette su un video, con delle analisi che chi le ha fatte e rifatte dice che il dna è umano al 100%, con dei disegni nel grano di cui non sai la provenienza?

A mai voi avete la testimonianze di fedeli che dicono di averli visti. . .
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 31/8/2015 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1882
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:
La storia della scienza dimostra che il campo del vero e il campo del controllabile non coincidono (Popper) e che spesso una teoria di principio non controllabile può essere la madre cattiva di asserzioni buone (controllabili) (Watkins)


La dimostrazione della non esistenza non può essere mai definitiva (con l'unica eccezione della matematica -anche se non sempre-, ma solo per virtù intrinseche a questa scienza), essendo un processo investigativo che può, dipendentemente dall'oggetto d'indagine, coinvolgere più o meno elementi scientifici.

Un'analisi fisica dell'asino dimostra che non ha le caratteristiche adatte per volare. Nessuno sostiene seriamente d'aver mai visto un asino volare per conto suo. Non escludendo nulla, prendo tre asini e li scaravento giù da un burrone. Dopo che vedo i tre asini spiaccicati a valle ho una risposta che mi soddisfa pienamente.

Ma spesso la risposta può essere contemporaneamente SI e NO.
Prendiamo l'esempio della coppia:
Ha figli o non ne ha?
Si scopre che aveva un figlio, ma questo è morto.
La risposta è: NO, non ha figli (perché ora non ne ha),
ma anche SI, ha un figlio, il cui stato civile è "defunto".

Oppure, la risposta puà essere SI o NO dipendentemente da chi fa la domanda e perchè.
La coppia ha un figlio, ma è il frutto di un matrimonio precedente di uno dei due.
La coppia ha un figlio, ma è adottato.
La coppia non ha figli, ma lui è inconsapevolmente padre di un figlio che ha avuto con una donna conosciuta anni prima a New Orleans...

Prendiamo "La coppia ha un figlio, ma è adottato.".
Se la domanda la pone un medico, la coppia risponderà: NO
Se è posta da un vicino di casa, e nella maggior parte dei casi, la risposta sarà: SI

Se la coppia ha avuto un figlio questo ha lasciato dei segni, fisici e sociali.
Certificati, fotografie, ricordi delle persone...
La coppia nega di avere figli ma interrogo la vicina di casa che mi dice di sentire un bambino che gioca; interrogo alcuni bambini e mi riferiscono di conoscere un compagno che abita in quella casa.
Vado all'anagrafe ma non ne trovo traccia.
Vado a casa loro ma non mi aprono.
Telefono e mi fingo un impiegato della Società Anonima Statistiche e mi rispondono che non ne hanno.
Disegno un identikit dalle descrizioni di chi asserisce d'averlo visto.
Vado da tutti i pediatri, mostro l'identikit, e due mi dicono che assomiglia ad un bambino che hanno visitato...

Arrivato ad un certo punto, mi convinco che quella coppia HA un figlio. Adesso posso investigare se il figlio è di entrambi, è adottato, quando è nato...

Siamo al punto in cui si cerca di determinare se ci sono INTERFERENZE INSPIEGABILI, che poi siano aliene, paranormali, spirituali, angliche, diaboliche, terrestri, extraterrestri o altro, si vedrà. Certo è che se riconosco un DISCO VOLANTE, preferisco archiviare la pratica sotto la voce "alieni extraterrestri" piuttosto che "paranormale", ma questo dipende dalla cultura sociale.


Detto ciò, Perspicace, mi commenti la storia della nave vuota?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1883
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Perspicace:
Citazione:
Io ti dico che gli extraterrestri non esistono sono il parto dell'immaginazione di qualcuno.

Affermazione che dovresti dimostrare !!

Citazione:
Tu come fai a dire che la mia affermazione è falsa?

E' la mia opinione ma non lo AFFERMO AFFATTO !!
La capisci la leggera differenza ??
Io non HO LA CERTEZZA ASSOLUTA che esistano !
Ma e' cosi complicato da capire ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  charliemike
      charliemike
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1884
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2015
Da
Messaggi: 114
Offline
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia.

Mia opinione personale è che gli extraterrestri esistono, poichè nella immensa vastità dell'Universo ritengo probabile che da qualche parte si possano essere verificate le stesse condizioni che hanno dato luogo alla vita sul nostro pianeta.

Piuttosto la discussione dovrebbe svilupparsi sul fatto se queste civiltà aliene siano in grado di raggiungere il nostro pianeta e, in caso di risposta affermativa, se lo hanno già fatto.

A mio modesto parere gli indizi ci sono, e sono nei manufatti ritrovati nei siti archeologici, manufatti realizzati con tecniche ritenute impossibili per le civiltà e le conoscenze tecniche dell'eopca.

Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.
_________________
Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.
Sherlock Holmes (Conan Doyle)
Inviato il: 31/8/2015 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1885
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

charliemike ha scritto:

Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.


Se ti sembra OT questo, ti sei perso il post sull'arca
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1886
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Charliemike:
Citazione:
Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.

Neanche un po'.. Perspicace ha fatto un'affermazione e io gli ho chiesto di dimostrarla.
La richiesta della prova e' MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO OT !!.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1887
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
. La coppia ha un figlio, ma è il frutto di un matrimonio precedente di uno dei due.
La coppia ha un figlio, ma è adottato.
La coppia non ha figli, ma lui è inconsapevolmente padre di un figlio che ha avuto con una donna conosciuta anni prima a New Orleans...

Prendiamo "La coppia ha un figlio, ma è adottato.".
Se la domanda la pone un medico, la coppia risponderà: NO
Se è posta da un vicino di casa, e nella maggior parte dei casi, la risposta sarà: SI

ma scusa zeppelin, la coppia ha un figlio o meno. punto. le domande che fai sono incomplete. se a una coppia chiedi se ha un figlio e ti risponde di si, significa che ha qualcuno che li riconosce come padre e madre.
se è defunto ti dirà che l'aveva, ti dirà di no, e la tua domanda è incompleta perché dovevi chiedere se ha un figlio defunto, quindo risposta SI.
Ma non è che le cosi cambino per come si pone la domanda. Se ti chiedo di alzare un dito della mano, posso farti una domanda acuì riaponderai si, e una a cui risponderai no, ma il dito è alzato è sempre uno.
io vedo che hai il pollice, e solo quello, alzato.
Se ti chiedo se hai il pollice alzato e mi rispondi si, il pollice resta indipendentemente alzato.
se ti chiedo se hai l'indice alzato, e rispondi no, il pollice resta comunque alzato: la risposta non cambia la realtà.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1888
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
DjGiostra
Citazione:
In realta' saresti tu a dover dimostrare che la TUA affermazione e' VERA.



zeppelin
Citazione:
Pispax, nel suo post evidentemente provocatorio, adesso dovrebbe confutare la sua stessa affermazione.


1) il post non era provocatorio.
2) Non devo dimostrare nessuna affermazione.

Però, seriamente, invito chi ne ha voglia a confutare la mia affermazione.
Sia chiaro che io NON credo nell'esistenza degli Angeli. Ma vanno bene allo scopo.
Perché se vi provate a confutarla vi accorgete che state usando esattamente più o meno tutti i discorsi che vengono utilizzati per confutare il passaggio "fenomeni inspiegabili -> extraterrestri".
Solo che alla parola "extraterrestri" avete sostituito "Angeli del Signore".

Se preferite porto avanti un po' il gioco, e uso per "dimostrare" l'esistenza degli Angeli esattamente gli stessi salti logici che voi believers utilizzate per "dimostrare" l'esistenza degli extraterrestri.
Ma se avete sufficiente onestà intellettuale dovreste poterlo fare anche da soli.


Infatti, personalmente, trovo piuttosto indicativo il fatto che nessuno ci si è nemmeno provato, a confutarla.
Il massimo che ho visto sono stati tentativi di ributtare la palla nella mia metà del campo.


Tutto questo ha come scopo dimostrare proprio l'esistenza di una pura e semplice CREDENZA.
Siccome in molti "credono" all'esistenza degli extraterrestri, ecco che attribuiscono TUTTI i fenomeni inspiegabili agli extraterrestri.
Però più o meno qualunque altra spiegazione ha probabilità simili di essere ugualmente vera. O anche ugualmente falsa.

Vi trovate a disagio con la potenza mistica dell'immagine degli Angeli del Signore?
Bene, nessun problema.
Sgomberiamo subito il campo da una parte consistente delle "prove" degli extraterrestri: gli avvistamenti radar e dagli aerei.

Provate a confutare questa roba qui, al posto degli angeli: io sostengo che TUTTI gli "inspiegabili" avvistamenti radar e avvistamenti dei piloti di aereo in realtà NON riguardano avvistamenti di astronavi extraterrestri.

Quelli sono i raggi di HAARP che coagulano tutti i metalli pesanti diffusi in cielo dalle Scie Chimiche.
Viene proiettato il raggio di HAARP per i "Loro" biechi motivi, le particelle metalliche si coagulano e si addensano e questo le rende visibili ai radar. A volte i riflessi di luce fanno assumere forme strane a questi addensamenti e i piloti le scambiano per astronavi.
Nessuna legge della Fisica conosciuta permette a un oggetto volante a accelerare a velocità così assurde come quelle riportate dalle testimonianze. Però basta spostare un proiettore di pochi gradi al suolo, e ecco che gli "addensamenti" nel cielo sembrano spostarsi a velocità incredibili.


Questa roba vi piace di più come materia di debunkaggio?

Se ci riflettete un po' su vi accorgete in fretta che:

1) Non sapete un cazzo sugli Angeli del Signore
2) Non sapete un cazzo di come funziona un eventuale HAARP che "coaguli" i metalli di eventuali "scie chimiche"
3) Non sapete un cazzo, in definitiva, neppure degli extraterrestri.


State solo applicando una credenza.
Che non è illogica e non è neppure implausibile: ma sempre credenza è.

Ripeto il concetto per i più testoni, tipo Ghilgamesh: l'esistenza di fenomeni che non siamo in grado di spiegare NON è prova dell'esistenza degli extraterrestri.
Questo collegamento è solo farina del vostro sacco. E' vero PER VOI solo perché VOI ci credete. E' un puro atto di fede.
E' vero che portare le prove di fenomeni inspiegabili sta realmente provando qualcosa. Prova che esistono dei fenomeni inspiegabili.
Non può provare altro che questo.

Se qualcuno pensa il contrario, può confutare a suo piacere una qualunque delle due tesi (di esempio) alternative che ho portato.
Per me sarà fonte di parecchio spasso ribattere utilizzando ESATTAMENTE le stesse "argomentazioni" che ho letto in questo thread per "dimostrargli" che si sta sbagliando.
Inviato il: 31/8/2015 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1889
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
RIMOSSO

[postato doppio]
Inviato il: 31/8/2015 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1890
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
la richiesta della prova della non esistenza, nonostante la discussione, continua ad essere avanzata nonostante ancora non si sia capito cosa di umanamente fattibile potrebbe essere fatto per essere considerato prova . Tipo l'esplorazione dell'intero universo, e a poco vale il superare il ragionevole dubbio. sulle storie di fantasia, anch'esse devono esser considerate plausibili perché non esiste prova che la teiera fluttuante rosa potrebbe non esistere. Il termine paradosso proprio non lo si vuole accettare. Ma va bene così eh.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...60616263646566...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA