Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1651
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Non c'è nulla da fare.
Tutte le tesi anti-alieni (chiamiamole così, per semplicità) non reggono di fronte al test della logica.
Perspicace e Mc si ostinano a voler giocare un gioco in cui le loro carte hanno una probabilità praticamente infinitesimale, spero per loro che non siano avvezzi al gioco d'azzardo, altrimenti poveri loro.
La tesi aggiuntiva, un po' paracula diciamolo, avanzata da Mc, per cui sì esisterebbero mondi abitati ma i loro abitanti non potrebbero raggiungerci (paravento stile Hack, per intenderci), è ancor più risibile, c'è anche un libro divulgativo "La Fisica di Star Trek" che spiega ai dummies come alcune (non tutte, certo) soluzioni narrative di quella saga fossero perfettamente plausibili da un punto di vista scientifico, come i motori a curvatura o il teletrasporto, e che richiedessero SOLO un adeguato livello di sviluppo tecnologico, che potrebbe benissimo essere stato raggiunto da civiltà native di pianeti molto più vecchi del nostro.
L'altra pezza d'appoggio su cui la Hack fondava il suo ragionamento è il discorso della famosa "finestra temporale", ossia poiché le civiltà nascono, si sviluppano e defungono la finestra temporale di massimo sviluppo di queste società aliene dovrebbe coincidere con la nostra, riducendo così di molto le probabilità di successo.
Ma questa tesi parte da un postulato, come succede spesso, nascosto.
Che le società nascano, si sviluppino e defungano, perché questo è ciò che è avvenuto fino a oggi sulla Terra, MA NON E' DETTO DEBBA RIPETERSI ALTROVE O ANCHE QUI, NEL PROSSIMO FUTURO!
Quanto a Incredulo non ha alcun senso che Dio abbia creato miliardi di miliardi di pianeti per poi mettere vita autocosciente solo sulla Terra, dunque avremmo un Dio pazzo e noi saremmo il massimo atto creativo di un Dio pazzo.
Direi che allora ci è andata di gran lusso nel realizzare ciò che abbiamo realizzato sulla Terra, essendo creature pazze di un Dio pazzo avremmo già dovuto distruggerlo da quel dì, 'sto pianeta.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 3/8/2015 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1652
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
toussaint

Citazione:
Quanto a Incredulo non ha alcun senso che Dio abbia creato miliardi di miliardi di pianeti per poi mettere vita autocosciente solo sulla Terra, dunque avremmo un Dio pazzo e noi saremmo il massimo atto creativo di un Dio pazzo.


Se hai seguito con attenzione la discussione avuta con Al2012 finora, cosa di cui dubito fortemente, avrai capito che per entrambi la Vita autocosciente è situata fuori dalla dimensione spazio-tempo, fuori dalla dimensione duale.

Per cui la tua affermazione che io abbia espresso il concetto che Dio avrebbe creato vita autocosciente solo sulla Terra, è una forzatura bella e buona, ma ormai è una costante la tua.

I miliardi e miliardi di Pianeti che millanti, potrebbero essere solo un'illusione ottica della mente a quanto ne sappiamo oggi e il perchè tutto ciò sia stato creato è un mistero.

Secondo Steiner i Pianeti sono solo ciò che rimane cristallizzato in cielo, dopo che gli stessi hanno esaurito il loro ciclo vitale, un'ipotesi interessante che darebbe una lettura diversa anche all'astrologia classica.

Nello Spirito non esiste lo spazio-tempo, per cui miliardi di anni terrestri potrebbero corrispondere ad un solo attimo del processo creativo della Vita.

Del resto la fotografia che vediamo dei pianeti in cielo non corrisponde alla situazione odierna della realtà, ma alla situazione di miliardi di anni fa.

Noi, oggi sulla Terra, riceviamo la Luce del cosmo che esprime solo come era il cosmo milioni di anni or sono, non come è veramente oggi.

Citazione:
Direi che allora ci è andata di gran lusso nel realizzare ciò che abbiamo realizzato sulla Terra, essendo creature pazze di un Dio pazzo avremmo già dovuto distruggerlo da quel dì, 'sto pianeta.


Ciò che è veramente pazzo è l'Uomo che vuole sostituirsi a Lui pensando di poterlo fare senza conseguenze.

E' proprio grazie a quell'idea pazza ed orgogliosa che stiamo veramente distruggendo il Mondo, sul serio non per finta.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2015 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1653
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Il conte Mascetti si inchna!
Inviato il: 3/8/2015 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1654
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Il conte Mascetti si inchna!


Infatti, per le tue capacità di analisi tutto questo è solo una superscazzola, questo si era già capito più volte del resto quale fosse il tuo livello.

Ma non sono io che dico che noi oggi riceviamo la Luce del cosmo di milioni di anni fa e che quindi non sappiamo come sia la realtà di queste galassie oggi, è la "scienza" a farlo.

Non sono io che dico che l'Uomo sta distruggendo l'ambiente in cui è collocato solo per seguire il Dio danaro, quel danaro che reca il simbolo della piramide tronca, questa è una realtà evidente a tutti, persino a te.

Non sono io che dico che i Pianeti esterni al nostro sistema solare sono troppo lontani per potere essere raggiunti da Esseri umani e non, dotati di un corpo fisico, ma è la "scienza stessa" a farlo.

Ma che te lo dico a fare, tempo perso il mio, perchè chi ha già fatto la sua scelta fideistica come te, non ha altri argomenti da mettere in campo che il lazzo e la presa per il culo.

Un modo di fare più adatto ai bambinetti scemi che ad un Uomo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2015 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1655
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
vabbè, Steiner...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 3/8/2015 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1656
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Tutte le tesi anti-alieni (chiamiamole così, per semplicità) non reggono di fronte al test della logica.

Quale logica?
La tua?

Scusa se mi faccio una risata:
Citazione:
La tesi aggiuntiva, un po' paracula diciamolo, avanzata da Mc, per cui sì esisterebbero mondi abitati ma i loro abitanti non potrebbero raggiungerci (paravento stile Hack, per intenderci), è ancor più risibile, c'è anche un libro divulgativo "La Fisica di Star Trek" che spiega ai dummies come alcune (non tutte, certo) soluzioni narrative di quella saga fossero perfettamente plausibili da un punto di vista scientifico, come i motori a curvatura o il teletrasporto, e che richiedessero SOLO un adeguato livello di sviluppo tecnologico, che potrebbe benissimo essere stato raggiunto da civiltà native di pianeti molto più vecchi del nostro.


"Potrebbe benissimo essere", come potrebbe benissimo essere che questa e' una sfigatissima speculazione, tratta e corroborata da una peculiarita' narrativa della "FANTASCIENZA" quella di mischiare realta' e fantasia ad arte, proprio per abbindolare i "fantasticoni" con una verosimilarita' delle storie.
La pseudo scienza fa esattamente la stessa cosa.

E' davvero ridicolo.

Citazione:
L'altra pezza d'appoggio su cui la Hack fondava il suo ragionamento è il discorso della famosa "finestra temporale", ossia poiché le civiltà nascono, si sviluppano e defungono la finestra temporale di massimo sviluppo di queste società aliene dovrebbe coincidere con la nostra, riducendo così di molto le probabilità di successo.
Ma questa tesi parte da un postulato, come succede spesso, nascosto.

Mentre la speculazione che tutto cio' sia vero e' ASSOLUTAMENTE "logico".
Hai perso la ragione, caro mio.

Citazione:
Ma questa tesi parte da un postulato, come succede spesso, nascosto.
Che le società nascano, si sviluppino e defungano, perché questo è ciò che è avvenuto fino a oggi sulla Terra, MA NON E' DETTO DEBBA RIPETERSI ALTROVE O ANCHE QUI, NEL PROSSIMO FUTURO!

"La Fisica di Star Trek" che spiega ai dummies come alcune (non tutte, certo) soluzioni narrative di quella saga fossero perfettamente plausibili da un punto di vista scientifico, come i motori a curvatura o il teletrasporto, e che richiedessero SOLO un adeguato livello di sviluppo tecnologico, che potrebbe benissimo essere stato raggiunto da civiltà native di pianeti molto più vecchi del nostro.
MA NON E' DETTO DEBBA RIPETERSI ALTROVE O ANCHE QUI, NEL PROSSIMO FUTURO!

*******

Fai, pure, rimbalzare ovunque le tue stronzate, ma non ti azzardare a chiamarle "logiche", per carita'!
Se vuoi puoi usare "follia speculativa"... e si capira' che stai parlando di alieni.

(uno strappo alla regola... ma nun se poteva lègge senza di gniente!!)

mc
Inviato il: 3/8/2015 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1657
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
I miliardi e miliardi di Pianeti che millanti, potrebbero essere solo un'illusione ottica della mente



Anche la Terra, allora, se è per questo.
E se è per questo, io potrei stare a discutere con me stesso e non con un incredulo, frutto solo della mia mente malata.
E potrebbe non esserci nessuna creazione fantasmagorica e io stesso essere il Dio pazzo di cui parlavo prima.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 3/8/2015 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1658
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Anche la Terra, allora, se è per questo.
E se è per questo, io potrei stare a discutere con me stesso e non con un incredulo, frutto solo della mia mente malata.
E potrebbe non esserci nessuna creazione fantasmagorica e io stesso essere il Dio pazzo di cui parlavo prima.

Anche questo e' tutto perfettamente LOGICO??

mc
Inviato il: 3/8/2015 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1659
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
vabbè, Steiner...


Anche se non sono un fan di Steiner, questa è' una delle tante ipotesi possibili da mettere nel piatto delle possibilità.

Non è peggiore di altre ipotesi completamente frutto di speculazione.

Per lo meno Steiner ipotizza le sue teorie basandosi sulla millenaria Tradizione Spirituale umana e non sulla saga di Star Trek come fanno in molti qui dentro.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2015 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1660
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Citazione:
I miliardi e miliardi di Pianeti che millanti, potrebbero essere solo un'illusione ottica della mente



Anche la Terra, allora, se è per questo.
E se è per questo, io potrei stare a discutere con me stesso e non con un incredulo, frutto solo della mia mente malata.
E potrebbe non esserci nessuna creazione fantasmagorica e io stesso essere il Dio pazzo di cui parlavo prima.


Quella sicuramente vera è la seconda che hai detto:"E se è per questo, io potrei stare a discutere con me stesso e non con un incredulo, frutto solo della mia mente malata."

Questo è quello che succede la maggior parte delle volte, il parlare con qualcuno esterno a noi che non è un vero interlocutore ma solo una nostra proiezione interna di lui.

Per riuscire a comunicare efficacemente con gli altri, bisogna essere vuoti dentro e capaci di ascoltare senza pregiudizio.

Normalmente questa capacità umana è latente ed è soffocata dalla voglia estrema di parlare ad ogni costo per affermarsi.

Ascoltare il silenzio per un periodo di tempo significativo, un periodo di tempo sufficente a sintonizzarsi sulla sua lunghezza d'onda, aiuterebbe molto le persone ad aumentare la loro capacità di ascolto e comunicare con l'altro e non con sè stessi.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2015 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1661
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
autorimosso per doppione
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/8/2015 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1662
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
la tesi che esiste solo la vita autocosciente (la vita in genere si potrebbe spostare il discorso come abbiamo fatto perche poi dal batterio alla vita complessa non c'è nessun motivo logico per pensare che se si sviluppa la prima non accada la seconda come conseguenza di una catena evolutiva)sulla terra è una tesi estrema e francamente risibile e anacronistica in cui ci crede penso solo l'autore del tread che aspetto ancora riponda alla mia domanda per cui si era preso tempo.

la tesi per la quale c'è un universo popolato da razze intelligenti ma troppo lontane per arrivare qui è anch'essa priva di logica.
la logica dell'esperienza se si può chiamare cosi.
tutto si baserebbe sui NOSTRI parametri di conoscenza dell'universo e delle leggi fisiche. mi pare francamente troppo poco.
la storia ha insegnato come delle granitiche convinzioni della comunità scientifica del passato sono state completamente smontate dalle scoperte in divenire.

quindi la prima è priva di qualunque logica se non quella dello scietticismo a oltranza che è poi una posizione di stupidità universale e la seconda è una visione miope anch'essa non degna di un uomo del 3 millennio che pare non abbia imparato nonostante le continue porte in faccia che l'uomo è troppo presuntuoso nel pensare a quello che pensa di aver capito.

e tutto questo senza esaminare TUTTE le prove e le considerazioni nella fattispecie che abbiamo in parte affrontato in questo tread.

io credo che non serva piu insultarsi ne dialogare tra queste opposte "fazioni" per il semplice motivo che alla base c'è un incomprensione di percorsi di pensiero perche non condividiamo gli stessi criteri.

per me è profondamente idiota pensare che siccome l'uomo non sa una cosa adesso allora nessuno nell'universo la può sapere . non c'è molto altro da aggiungere se non che come ripeto è una posizione di profonda presunzione cosa completamente contraria a ogni scienziato che si rispetti.

la posizione dell'autore del tread è piu di sacerdote che crede graniticamente in una cosa indimostrabile mentre quella di mc del contadino mezzadro dell'800 che non poteva nemmeno immaginare determinate situazioni.

tolto lo scetticismo non rimane nulla a queste posizioni se non appunto un anacronismo arido e disfattista che non apporta quei benefici di praticità e concretezza che vorrebbe ispirare

tra l'altro la posizione di perspicace che cosi ostinatamente difende il suo punto di vista è legata a una ragione diciamo "nobile" ovvero quella che se le persone smettessero di credere negli extraterrestri e si pensasse che l'unico posto in cui c'è la vita è la terra cosi diventeremmo di colpo tutti "buoni" perche terremmo alla vita in maniera molto diversa è una scemenza , senza se e senza ma.
pensare di persuadere qualcuno è già una scemenza ma pensare di persuaderlo con delle prove che non esistono (perche non è proprio possibile DIMOSTRARE che l'unica vita autocosciente è sulla terra, come abbiamo già trattato)è proprio una posizione di idiozia completa.

tra l'altro adesso la chiesa ha chiaramente detto che "non è peccato credere negli alieni" dato che orami si è arresa anche lei al dato di fatto che le persone non sono piu cosi fesse da pensare che soltanto la chiesa detiene il sapere universale che arriva per bocca del prete che parla dal pulpito. anche la chiesa ha capito che se continuava su quella strada si sarebbe presa solo pernacchie e defezioni quindi ha cambiato rotta.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/8/2015 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1663
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
E' stato ucciso per le sue idee alieniste....


Dialogo tra Giordano Bruno e Sagredo

Nel febbraio del 1600, il giovane amico Sagredo gli fece visita nella cella della sua prigionia.

“Un giorno non lontano una nuova era giungerà finalmente sulla terra. La morte non esiste. La miseria, il dolore e le sue tante tragedie, sono il frutto della paura e dell’ignoranza di ciò che è la vera realtà.”

“Ma quanto tempo ancora sarà necessario?”

“Il tempo dipende da noi, Sagredo. Il tempo è l’intervallo tra il concepimento di un’idea e la sua manifestazione. L’umanità ha concepito il germe dell’utopia e la gestazione procede verso il suo concepimento inevitabile: il secolo passato è una tappa importante, che precede la nascita. Gli Esseri divini vegliano sulla gestazione della terra e alcuni nascono qui per aiutare gli umani a comprendere che la trasformazione dipende dal loro risveglio.”

“Anche voi Maestro siete sceso qui per questo scopo?”
“ Anch’io Sagredo, ma non sono solo. C’è un folto gruppo di Esseri, che sono scesi più volte nel corso della storia e si riconoscono nel grande Ermete, Socrate, Pitagora, Platone, Empedocle… In questo secolo Leonardo, Michelangelo…

“Non so quando, ma so che in tanti siamo venuti in questo secolo per sviluppare arti e scienze, porre i semi della nuova cultura che fiorirà inattesa, improvvisa proprio quando il potere si illuderà di aver vinto.”

Rumori di fondo indicano che la visita volge al termine.
“Maestro quando potrò ritrovarvi?”

“Guarda dentro di te, Sagredo ascolta la tua voce interiore e ricorda che l’unico vero maestro è l’Essere che sussurra al tuo interno. Ascoltala: è la verità che è dentro di te. Sei divino, non lo dimenticare mai!”

La porta si apre e compare il guardiano…

“Non ci stiamo separando Sagredo, la separazione non esiste, siamo tutti Uno, in eterno contatto con l’Anima Unica…”
Inviato il: 3/8/2015 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1664
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Fefo
Citazione:
per me è profondamente idiota pensare che siccome l'uomo non sa una cosa adesso allora nessuno nell'universo la può sapere . non c'è molto altro da aggiungere se non che come ripeto è una posizione di profonda presunzione cosa completamente contraria a ogni scienziato che si rispetti.

Quello che ti sfugge e' che e' sostanzialmente "idiota" quanto pensare che solo perche' questa intuizione possa non esser vera questo significhi che lo sia, cioe' che possa confermarsi nella conoscenza extraterrestre.


Sono due speculazioni di pari plausibilita' (quasi!) ... e che non si sposano molto con frasi imbecilli tipo "cecita' selettiva" o "risveglio dei cervelli", che ho letto qui in giro ed e' roba da pagliacci, insomma.

************

Io non credo, comunque, che visto che l'uomo non l'ha trovato il modo, allora nessuno sia capace!
Chi ha affermato una cosa del genere??
Semmai e' piu' plausibile dal punto di vista logico - umano... ma non impossibile!

Il fatto e' che il punto di vista umano e' irrilevante.
Le dinamiche umane sono irrilevanti (in confronto all'Universo).
Le congetture umane non sono applicabili ad un bel niente che non sia umano.
I ragionamenti con la logica umana applicata agli alieni e' di quanto di piu' ridicolo si possa immaginare...

Eppure si ragiona come se tutto sia sotto controllo per l'uomo, sia fatto per l'uomo ... a sua misura... anche gli alieni... Please.
Se davvero esistono, spero per loro, che se ne stiano alla larga da noi.

*******

Basta cazzeggiare con due teorie e tutto si incasella perfettamente nell'Universo.

mc
Inviato il: 3/8/2015 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1665
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Il conte Mascetti si inchna!


Infatti, per le tue capacità di analisi tutto questo è solo una superscazzola, questo si era già capito più volte del resto quale fosse il tuo livello.

Ma non sono io che dico che noi oggi riceviamo la Luce del cosmo di milioni di anni fa e che quindi non sappiamo come sia la realtà di queste galassie oggi, è la "scienza" a farlo.

Verissimo

Citazione:

Non sono io che dico che l'Uomo sta distruggendo l'ambiente in cui è collocato solo per seguire il Dio danaro, quel danaro che reca il simbolo della piramide tronca, questa è una realtà evidente a tutti, persino a te.

Verissimo

Citazione:
Non sono io che dico che i Pianeti esterni al nostro sistema solare sono troppo lontani per potere essere raggiunti da Esseri umani e non, dotati di un corpo fisico, ma è la "scienza stessa" a farlo.


Cazzata!

Se ti interessa approfondire, studiati il ponte di einstein-rosen.
(giusto per dirne una, ma di modi ce ne sono molti teorizzati con le nostre attuali limitate capacità, figurati se avessimo a disposizione qualche altro migliaio di anni di bagaglio tecnologico!)
Inviato il: 3/8/2015 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1666
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
La fisica di Star Trek per viaggi superveloci

I neutrini non ci sono riusciti. Ma l’essere umano, con tutti i forse e i condizionali del caso, un giorno potrebbe farcela. Almeno è quello che spera Harold White, fisico e ingegnere di propulsione avanzata della Nasa, che – novello capitano Kirk – sta lavorando con la sua équipe al Johnson Space Center al seme di una nuova tecnologia che in un futuro remoto potrebbe rendere possibile viaggiare nello spazio più velocemente della luce. Sembra fantascienza pura. E forse lo è. Ma, secondo White, centrare un folle obiettivo del genere potrebbe essere possibile ispirandosi alla natura: “Lo Spazio è in espansione sin dai tempi del Big Bang, 13,7 miliardi di anni fa”, dice. “E, secondo alcuni modelli cosmologici, ci sono stati periodi nelle prime fasi di vita dell’universo caratterizzati dalla cosiddetta inflazione esplosiva: tutti i punti nello spazio si allontanavano l’uno dall’altro a velocità elevatissime. La natura ci è riuscita. La domanda è: l’uomo ce la farà mai?”.
Per ora, in realtà, gli scopi di White e colleghi sono un po’ meno ambiziosi. La sua équipe ha progettato un setup sperimentale per cercare di deviare la traiettoria di un fotone, modificando la distanza che percorre entro una certa regione di spazio e studiando all’ interferometro quello che succede. La loro attrezzatura è così sensibile da rivelare anche le vibrazioni del terreno causate dalle persone che camminano nei dintorni del laboratorio, che è stato reso galleggiante per garantire un isolamento migliore mediante un sistema di pontili pneumatici sotterranei.
White, naturalmente, non si è dimenticato della relatività speciale di Albert Einstein, secondo la quale “niente può viaggiare più velocemente della luce”. Non intende confutare la legge. Cerca solo di aggirarla. E, tra l’altro, non è neanche il primo a volerlo fare. Ci aveva già provato un fisico messicano, Miguel Alcubierre, che nel 1994 aveva teorizzato la possibilità di raggiungere velocità superluminali senza oltraggiare la memoria del genio di Ülm.
La teoria di Algubierre, naturalmente, non è di semplicissima lettura per chi non abbia solide conoscenze nel campo della fisica delle alte energie. Lungi dal voler scendere nei dettagli tecnici, diremo che ha a che fare con l’espansione e la contrazione dello spazio. Secondo l’ipotesi dello scenziato, sebbene una navicella spaziale non possa superare la velocità della luce localmente, un sistema alternativo di propulsione (che, tra l’altro, lo scienziato ha disegnato) potrebbe riuscire a manipolare lo spazio-tempo generando quella che Alcubierre chiama bolla di curvatura. Ovvero, l’espansione dello spazio da una parte della navicella e la contrazione di esso dalla parte opposta: “In questo modo, la navicella spaziale sarebbe spinta lontano dalla Terra e tirata verso una stella lontana dallo stesso spazio-tempo”, scriveva lo scienziato. “Un po’ come salire sul tapis-roulant in aeroporto”, spiega White.
Ripetiamo: sembra pura fantascienza. Roba da Star Trek. Eppure, almeno dal punto di vista teorico, le teorie di Alcubierre sembrano essere coerenti. Naturalmente, tutt’altra cosa è portarle nel mondo reale. Lo stesso scienziato ammette che ci sarebbero degli ostacoli insormontabili, tra cui la necessità di grandi quantità di un certo dipo di materia esotica, ancora poco studiata e osservata ancora meno, che sembra violare alcune leggi fisiche.
È all’interno di questo scenario già così nebuloso che si inserisce il lavoro di White. Il fisico ha riprogettato il motore che dovrebbe viaggiare nella curvatura – e in particolare uno strumento a forma di anello che dovrebbe essere il componente principale dell’intero sistema di propulsione: il nuovo design dovrebbe ridurre di gran lunga i requisiti energetici necessari per l’ accensione. In ogni caso, sottolinea White, si tratta ancora di un semplice progetto di ricerca per provare che sia possibile costruire in laboratorio una bolla di curvatura microscopica: “Non stiamo avvitando i bulloni di nessuna astronave”, dice. Un po’ come avvenne con gli esperimenti iniziali del progetto Manhattan, che erano mirati a riprodurre in laboratorio una piccola reazione nucleare. Solo per dimostrare che era possibile farlo. Per ora, il progetto di White è etichettato più o meno da tutti come “una follia”. Proviamo a risentirci tra un centinaio d’anni.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 3/8/2015 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1667
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Dunque, c'è un tizio pagato con fondi pubblici che sta studiando questa cosa fantascientifica, dunque la plausibilità scientifica c'è (l'unica cosa che la scienza possa produrre, plausibilità), altrimenti non avrebbe avuto il via.
Ci sono solo difficoltà tecnologiche, ma una civiltà con qualche centinaio di anni di storia in più l'avrà certamente superate.
A quel punto, essere a una distanza di un anno luce o di 15.000 anni luce dal bersaglio sarebbe perfettamente equivalente.
Perché non sei tu a muoverti, ma lo spazio-tempo intorno a te.
E tu, rispetto a quello spazio-tempo sei fermo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 3/8/2015 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Ghilgamesh

Citazione:
Cazzata!

Se ti interessa approfondire, studiati il ponte di einstein-rosen.
(giusto per dirne una, ma di modi ce ne sono molti teorizzati con le nostre attuali limitate capacità, figurati se avessimo a disposizione qualche altro migliaio di anni di bagaglio tecnologico!)


Sarà anche una cazzata per te, ma ad ora, la posizione della "scienza" è esattamente quello che ho detto io.

La cazzata è la tua.

Basta wiki, per confermarlo.

Si sa che i wormhole di Lorentz sono possibili nell'ambito della relatività generale, ma la possibilità fisica di queste soluzioni è incerta.
Inoltre, non si sa se la teoria della gravità quantistica, ottenuta condensando la relatività generale nella meccanica quantistica, permetterebbe l'esistenza di questi fenomeni.
La maggioranza delle soluzioni conosciute della relatività generale, che permettono l'esistenza di wormhole attraversati, richiedono l'esistenza di materia strana, una sostanza teorica che ha densità negativa di energia. Tuttavia, non è stato matematicamente provato che questo sia un requisito assoluto per questo tipo di wormhole attraversati, né è stato stabilito che la materia esotica non possa esistere.
Inoltre non si sa empiricamente se esistano wormhole.
Una soluzione alle equazioni della relatività generale (come quella che fece L. Flamm) che possa rendere possibile l'esistenza di un wormhole senza il requisito di una materia esotica — sostanza teorica che possiederebbe una densità di energia negativa — non è stata tuttora verificata.
Molti fisici, compreso Stephen Hawking (cfr. la sua congettura di protezione cronologica), sono dell'opinione che a causa dei paradossi che sarebbero implicati da un viaggio nel tempo attraverso un tunnel gravitazionale, esista qualcosa di fondamentale nelle leggi della fisica che impedisca tali fenomeni (vedere censura cosmica).


Conosci l'italiano?

Molti fisici, compreso Stephen Hawking che ha dedicato la sua vita ad aspetti contigui a questi aspetti fisici ipotizzati da Einstein-Rosen che tu dai per assodati, sono dell'opinione che esista qualcosa di fondamentale nelle leggi della fisica che impedisca tali fenomeni

Dallo stesso link si legge:

Attualmente la teoria delle stringhe ammette l'esistenza di oltre 3 dimensioni spaziali e non 4 (vedere iperspazio), ma le altre dimensioni spaziali sarebbero contratte o compattate in base a scale subatomiche (secondo la teoria di Kaluza-Klein) per cui sembra molto difficile (si direbbe "impossibile") sfruttare tali dimensioni spaziali "extra" per fare viaggi nello spazio e nel tempo.

Quindi la cazzata è tutta tua carissimo, la "scienza" attuale reputa i viaggi interstellari alla Star Trek col teletrasporto impossibili da fare per l'uomo, come avevo scritto prima.

Però questa ipotesi è molto usata nella fiction mondiale, nella musica, nei video-game, nella letteratura.

Chissà perchè....

Ma non disperare, vedrai che fra milioni di anni ce la faremo, forse anche prima vista la velocità con la quale stiamo "evolvendo"....
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2015 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1669
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Incredulo, nulla è impossibile.
E' solo questione di energia, l'universo è così com'è perché stante la quantità di energia disponibile localmente quella che vediamo è la soluzione STABILE, e infatti le 7-8 o 23 (a seconda delle teorie) dimensioni residue sono collassate in un universo di dimensioni inferiori alla Misura di Planck.
Ma se fornisci adeguata energia, tutto cambia, puoi allargare o strizzare lo spazio-tempo come vuoi per un viaggio nello spazio extragalattico oppure nel tempo oppure dilatare le dimensioni collassate per viaggiare in altri universi.
E' solo questione di energia fornita localmente al sistema propulsivo, dunque solo un problema tecnologico.
E per quello lavora il tempo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 3/8/2015 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
Molti fisici, compreso Stephen Hawking che ha dedicato la sua vita ad aspetti contigui a questi aspetti fisici ipotizzati da Einstein-Rosen che tu dai per assodati, sono dell'opinione che esista qualcosa di fondamentale nelle leggi della fisica che impedisca tali fenomeni

Per quanto autorevole sia , un'opinione non e' una prova.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/8/2015 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1671
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Curioso che in un 3d dove si discute - tra le altre cose - di oggetti volanti non identificati che svolazzano nei cieli compiendo manovre e accelerazioni "impossibili", capaci di dividersi e unirsi, cambiare forma, dimensione e colore, attivare e disattivare missili nucleari come fossero lampadine e apparire e scomparire a piacimento si faccia riferimento alla fisica "ordinaria" nel tentativo di dimostrare questa o quella tesi.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 3/8/2015 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Incredulo, tu hai scritto che secondo la scienza è IMPOSSIBILE, io ti ho fatto notare che per la scienza è possibilissimo!

Noi non siamo ancora in grado di farlo, ma è possibile...

E quello, come detto, è solo un modo, ce ne sono altri.

Il fatto che noi non sappiamo ancora utilizzarli non vuol dire che sia impossibile.

Criogenia, intelligenze artificiali (mandi un robot senziente e autoriparante e pure se ci mette 10 milioni di anni, prima o poi arriva!) viaggi superluminali, la teoria dice che è possibilissimo!

Poi secondo la scienza che hai studiato tu, che penso venga diretta dal medioevo, forse non è possibile neanche raggiungere il cielo o rischiamo punizioni divine per la nostra arroganza, ma son solo problemi tuoi ...
Inviato il: 3/8/2015 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
nulla è impossibile




mc
Inviato il: 3/8/2015 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Poi secondo la scienza che hai studiato tu, che penso venga diretta dal medioevo, forse non è possibile neanche raggiungere il cielo o rischiamo punizioni divine per la nostra arroganza, ma son solo problemi tuoi ...

E per tutti gli altri??

Cioe' si puo' solo scegliere tra "medioevo" e "Balle spaziali"?

Stamo messi bene...!

*******

Ma alla fine, e' stato tutto ricondotto alla fantascienza...

Quindi, la conclusione del 3d e' :
"Gli aextraterrestri ESISTONO perche' la fantascienza dice cosi'"?



...minchia... l'avevo detto al secondo post.



mc
Inviato il: 3/8/2015 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1675
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Qualcuno si decida: o la relatività generale e la cosmologia sono cazzate o sono plausibili. Non si può, fino a poco tempo fa, spalare merda su queste cose ed ora attingerne a piene mani per argomentare i fatti a proprio piacimento.

Notare che si è spalato merda su fatti ben più tranquilli ed assodati mentre ora si sta speculando su wormhole e numero di dimensioni.

Bah.



Comunque, finché non vi è un'indicazione chiara sulla validità delle teorie supersimmetriche, lo spazio-tempo in cui viviamo ha dimensione 4. Non una in più, non una in meno.

È bastato misurare il decadimento di-muonico del B0_s per spazzare via qualche teoria sull'argomento.
Inviato il: 3/8/2015 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Incredulo, tu hai scritto che secondo la scienza è IMPOSSIBILE, io ti ho fatto notare che per la scienza è possibilissimo!

Noi non siamo ancora in grado di farlo, ma è possibile...


Niente da fare, non capisce nemmeno l'italiano, cosa vuoi sperare di tirare fuori.

Citazione:
E quello, come detto, è solo un modo, ce ne sono altri.

Il fatto che noi non sappiamo ancora utilizzarli non vuol dire che sia impossibile.


Certo, come no.

Lo vediamo in tante di quelle fiction, che prima o poi sarà possibile smaterializzarci e ritrovarci su Sirio, che ci vuole?

Mi ricordi tanto coloro che credono che quando una macchina si incendia finisca per esplodere, questo perchè hanno visto centinaia di film nei quali si è verificata questa dinamica e credono che la realtà sia proprio quella.

Ma nella realtà, una macchina che brucia si consuma fino alla fine ma non esplode.

Citazione:
Criogenia, intelligenze artificiali (mandi un robot senziente e autoriparante e pure se ci mette 10 milioni di anni, prima o poi arriva!) viaggi superluminali, la teoria dice che è possibilissimo!


Infatti!

Il fatto che siano solo ipotesi non confermate in nessun modo, immagino che non abbia nessuna rilevanza per te.

Citazione:
Poi secondo la scienza che hai studiato tu, che penso venga diretta dal medioevo, forse non è possibile neanche raggiungere il cielo o rischiamo punizioni divine per la nostra arroganza, ma son solo problemi tuoi ...


Pensa ai tuoi di problemi, che abbondano in ogni dove.

Sei un esempio lampante di superficialità in ogni tua espressione.

Ti faccio un regalo, non dirlo a nessuno ma la tua visione della realtà è un pochino deviata dalla propaganda.

Corea del Nord: lo Zio di Kim sbranato dai cani? Una bufala cinese Il quotidiano di Hong Kong, Wen Wei Po, vicino al partito comunista cinese, aveva diffuso la notizia che l'ex numero due del regime di Pyongyang fosse stato mangiato vivo da 120 cani come punizione per alto tradimento -
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2015 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1677
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Alexbell64
Anche se ti sei rivolto ad Incredulo, ti do la mia versione:

Citazione:
Io invece penso proprio che la "questione-alieni o anche gli UFO o come vogliamo chiamarli siano qualcosa che andrebbero ricercati prevalentemente a livello immateriale, o cmq in una dimensione diversa da questa abituale per noi.
Appartengono di più al mondo delle OOBEs che a quello della carne ed ossa, per intenderci.


In merito alle varie ipotesi sulla natura extraterrestre, se già non lo conosci, potresti leggere:

Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale

Io sono dell’opinione che tue e tre le ipotesi sono valide, la validità di una non annulla le validità dell’altre.

Io non escludo l’ipotesi dimensionale, cioè esseri o entità di dimensioni differenti alla nostra, che hanno conoscenze e consapevolezza superiori e che possono interagire con la nostra dimensione, per questo non escludo un maggiore sviluppo spirituale..
Lo so pare assurdo, ma le cose che non comprendiamo, anche a livello scientifico sono molte.

Oltre alle OOBE ci sono anche l’esperienze di per-morte, NDE.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 3/8/2015 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1678
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Incredulo

Tempo!

Cerco di terminare il commento del tuo penultimo intervento

Citazione:
Non capisci che la sagra degli extraterrestri non sposta di un millimetro la coscienza delle persone?


Quello che tu definisci “la sagra degli extraterrestri” è e resta una tua interpretazione, che giustifica il fenomeno UFO esclusivamente come tecnologia militare segreta, per esempio l’avvistamento del civile Kenneth Arnold del 1947, confermato da altra testimonianza, uno dei 701 casi non spiegabili dal 1947 al 1969, che tu definisci come pochi casi non spiegabili.
Il caso Roswell, sempre dello stesso anno, in cui tu non tieni conto delle varie testimonianze, e della cronaca del ritrovamento, che logicamente esclude che si possa tratta di tecnologia segreta militare, fatto che fa anche cadere l’ipotesi di un cover-up, anche minaccioso, per coprire un segreto militare inesistente.

Se non erro il cover-up sul fenomeno è iniziato proprio dopo il caso Roswell, se escludiamo per logica la tecnologia segreta umana, che fatto voglio coprire realmente gli organi ufficiale.?
Secondo me vogliono coprire il ritrovamento di resti materiali di una apparecchiatura non riconducibile alla tecnologia umana del 1947, due anni dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Questo per farti notare che ci sono fatti che negano quello che tu definisci “sagra”.

Seguendo una ipotesi diversa dalla tua, questa porterebbe allo sconvolgimento del concetto scientifico e religione della unicità uomo che sicuramente avrebbe ripercussioni notevoli sulla consapevolezza della coscienza umana.

Citazione:
Chi crede negli extraterrestri, immagina entità come noi, entità simili a noi solo più intelligenti ed evoluti.

Entità fisiche, dotati di corpo fisico ed astronavi sempre fisiche per spostarsi.

La gente immagina pianeti gemelli alla Terra dove sia possibile il formarsi della Vita, ancora una volta la gente immagina ambienti esattamente come quello in cui viviamo, incapace ad uscire da quello schema.


Se rendessero noto quello che sanno allora non ci sarebbe più spazio per le immaginazioni, ma si potrebbe analizzare i fatti e trarne le giuste conclusioni.

Citazione:
La Vita è più complessa e misteriosa


Giustissimo, anche per questo non capisco come si faccia a volerla limitare solo alla Terra e all’uomo, chiedendo prova di esistenza in altri mondi negando di fatto la complessità della vita e il suo valore universale.

Citazione:
Le Entità Spirituali sono forme di Vita non visibili ed esistenti ma, siccome non le vediamo fisicamente, scartiamo la loro esistenza nel Mondo


Giustissimo, resta da capire perché queste Entità Spirituali si possano esprimere solo attraverso l’uomo, scartando la loro esistenza nel resto dell’universo.

Citazione:
Un esempio di Entità non visibili è presente in Castaneda con i suoi Voladores, è presente nelle dottrine Spirituali con gli Angeli in Occidente, i Deva in Oriente.


Angeli o Deva rigorosamente circoscritti all’ambito terrestre, per il resto dell’universo occorrono prove.
I Voladores potrebbe essere forme psichiche parassitarie che si posso circoscrive all’ambito umano a causa della sua ancora immatura consapevolezza.

Citazione:
La saga degli extraterrestri in atto nelle nostre coscienze da decenni ormai, riporta le conscienze umane nel mondo duale e le allontanano dal Mondo Spirituale.

Questa storia è funzionale al Potere come non mai, il Potere che domina il mondo materiale.


Per quanto detto prima, la coscienza individuale umana è e può essere solo all’interno di una dimensione duale, quindi la tua ipotetica sagra non riportare un bel niente.

In merito all’allontanamento dal mondo Spirituale, mi sembra più congeniale un’idea antropocentrica in cui noi siamo l’unica manifestazione evoluta della vita, che di conseguenza perde il suo valore universale, dando allo stesso tempo, limitando l’evolversi della vita solo sulla Terra, maggiore credito alle teorie del formarsi casuale della vita stessa.

Come vedi io la penso esattamente all’opposto, è la negazione di possibile vita nell’universo che ci allontana dal Mondo Spirituale, è l’antropocentrismo e geocentrismo religioso che ci allontana dalla spiritualità.

Del resto la materialità domina sul mondo e, forse, è congeniale a questa visione definire “sagra” un fenomeno che è indiziale alla possibile vita in altri pianeti.

Citazione:
Sì, lo ribadisco ancora, la Vita è immortale ed infinita.

Nessuna entità al mondo riuscirà mai a sconfiggerla, la Vita è autorigenerante ed eterna.


Pienamente d’accordo.
Quello che non comprendo è perché la manifestazione materiale della immortale ed infinita Vita sia solo concepire solo sulla limitata Terra, quindi anche il mondo Spirituale può trovare la sua manifestazione materiale solo nell’uomo che è l’unico essere di queste caratteristiche nell’universo

°°°

Inizio a commentare il tuo ultimo

Citazione:
Frena.

Non ho capito chi ha detto cosa.

Non mi sembra di avere mai affermato che esistono due dimensioni non duali.


Allora devi chiarire questo pensiero, perché lascia intendere che la dimensione Spirituale sia un’altra dimensione non duale.


Citazione:
Tutte le forme di vita concorrono al divenire della Creazione e sono attive nella dimensione duale.

L'Uomo però, può diventare [b]consapevole anche di un'altra dimensione non duale]/b], una dimensione presente in noi in quanto Uomini e che chiamiamo convenzionalmente come dimensione Spirituale.


°°°

Citazione:
Citazione (Al2012)
Il problema tra me e te, problema a quanto pare non risolvibile, è che tu usi il termine Uomo mentre io userei Autocoscienza Individuale e lo userei al plurale.



Citazione:
L'Uomo deve diventare consapevole della sua autocoscienza individuale, dell' IO SONO.

Per me l'Uomo con la U maiuscola è proprio colui che ha raggiunto quella consapevolezza, l'IO SONO.

Per questo che uso la parola Uomo, perchè è ciò che siamo, anche se non lo sappiamo.


L’uomo è già cosciente della propria coscienza, sono pienamente d’accordo che deve affinare la consapevolezza, per questo definisco la specie umana (me stesso ovviamente) un autocoscienza acerba.

Comunque la tua risposta dimostra che non hai capito o mi sono spiegato in modo poco chiaro, quello che intendevo dire nel paragrafo che hai evidenziato.
Ora mi spiego meglio: per me oltre alla autocoscienza individuale dell’uomo esistono altre autocoscienze individuali simili alla nostra (per questo userei il plurale), senza scomodare entità spirituali o pianeti senzienti.

Tu hai bisogno di una dimostrazione che attesti questa pluralità.
Io ho bisogno di una dimostrazione che attesti questa singolarità.

Dalla mia ho alcuni indizi vedi fenomeno Ufo, ma questi per te sono deboli e certamente orchestrati da Loro.

Dalla mia ho anche una logica, che in realtà dovrebbe appartenere anche a te, come uomo che crede nella universalità e immortalità della vita, cosa che ho cercato inutilmente di farti capire.

Mi fermo. La terra chiama (quella che devo zappare)

Mi riservo di commentare il resto del tuo ultimo intervento in seguito ..

Ps:
Temo di essere rimasto indietro
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 3/8/2015 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Al2012

Citazione:
allora devi chiarire questo pensiero, perché lascia intendere che la dimensione Spirituale sia un’altra dimensione non duale.


Il mio pensiero era questo:

Tutte le forme di vita concorrono al divenire della Creazione e sono attive nella dimensione duale.

L'Uomo però, può diventare consapevole anche di un'altra dimensione non duale, una dimensione presente in noi in quanto Uomini e che chiamiamo convenzionalmente come dimensione Spirituale.


Nella prima frase parlo della dimensione duale.

Nella seconda parla di una dimensione non duale, quella Spirituale come spiego subito dopo.

Un altra dimensione, rispetto a quella duale, quella non duale, ovvero quella Spirituale.

La frase sarebbe stata ancora più comprensibile se avessi scritto:

"L'Uomo però, può diventare consapevole anche di un'altra dimensione, quella non duale, una dimensione presente in noi in quanto Uomini e che chiamiamo convenzionalmente come dimensione Spirituale.

Ci potevi arrivare con un po' di impegno credo.

Citazione:
per me oltre alla autocoscienza individuale dell’uomo esistono altre autocoscienze individuali simili alla nostra (per questo userei il plurale), senza scomodare entità spirituali o pianeti senzienti.


E qui siamo al capolinea Al2012.

Io scrivo che è possibile che esistano nel mondo altre forme di autocoscienza senza scomodare gli alieni, come bene esprime la Tradizione, tu scrivi invece senza "scomodare entità Spirituali assortite" per esprimere gli stessi concetti di altre forme possibili di autocoscienza.

Rimane il fatto che queste "entità aliene" sono viste dai fedeli come entità materiali, visto le varie razze ipotizzate e le astronavi fotoniche che usano, le Entità Spirituali sono invece viste come immateriali e sono proprio loro che soddisfano al meglio la tua descrizione di altre forme di autocoscienza.

Nonostante questo tu propendi per gli extraterrestri senza volere prendere in considerazione lo Spirito, ovvero un mondo che è presente da sempre nella Tradizione umana.

A te piace il New style, a me piace l'old style.

Per il resto penso che le nostre rispettive posizioni siano ormai chiare, non credo serva alla discussione ribadire ad infinitum le stesse cose.

Per te esistono sicuramente gli alieni e questo per fede, per me potrebbero anche esistere in qualche forma per noi inimmaginabile ed in qualche parte dell'Universo, ma non credo per nulla che siano qui fra noi, sono troppe le cose che non quadrano e in questa discussione ho espresso più di una perplessità a cui nessuno ha saputo rispondere.

Credo che l'introduzione degli extraterrestri nelle nostre coscienze, sia stato solo un mezzo usato dal Potere per cambiare pelle per riuscire in questo modo a continuare a governare il Mondo materiale tramite la bugia e l'inganno sistemico, come fa da sempre del resto, fin dalla notte dei tempi.

Non mi sembra quindi che ci sia altro da aggiugere.

Alla tua.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2015 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1680
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
mc
E per tutti gli altri??

Cioe' si puo' solo scegliere tra "medioevo" e "Balle spaziali"?

Stamo messi bene...!


Mancava la cazzata quotidiana di mastro cazzaro!

Considerando i due esempi a cui fai riferimento, le "balle spaziali" sarebbero le teorie di einstein-rosen

Da cui TU, hai capito: Citazione:


Quindi, la conclusione del 3d e' :
"Gli aextraterrestri ESISTONO perche' la fantascienza dice cosi'"?


Mentre in realtà il sunto era semplicemente, i viaggi interstellari non sono teoricamente impossibili.


Mo che succede, mi prendo un altro vaffanculo perchè te hai scritto l'ennesima cazzata?

Citazione:
Qualcuno si decida: o la relatività generale e la cosmologia sono cazzate o sono plausibili. Non si può, fino a poco tempo fa, spalare merda su queste cose ed ora attingerne a piene mani per argomentare i fatti a proprio piacimento.


Se si parla di "porchetta", può parlarne anche un vegano sai?

Incredulo ha fatto l'ennesima affermazione ad minchiam, citando la "scienza" ... ma la "scienza" dice altro!

Che sia giusto o sbagliato è un altro discorso.

Se tu dici che secondo la Versione ufficiale gli attentati dell'11 settembre li hanno fatti 27 inuit, io posso farti notare che è una cazzata, visto che la versione ufficiale sostiene siano stati 19 islamici ... e, bada bene, che sto passaggio è importante, NON devo per forza crederci!

Te lo ripeto, cambiate nick, è un offesa al vero Heisemberg, che aveva più cervello di te nel suo solo mignolo!
Inviato il: 4/8/2015 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA