Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...51525354555657...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1591
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
toussaint

Citazione:
Incredulo, direi che si possono annoverare tra i ritardati mentali sia chi afferma sia chi nega su questo argomento.


Parla con Antdbnkrs, è lui che parla di ritardati mentali, perché parli con me?.

Io gli ho solo fatto notare che seguendo la sua logica anche quelli come lui o come te che si dichiarano atei, potrebbero essere apostrofati con quel simpatico termine di ritardati mentali.

Citazione:
Direi che si può affermare l'esistenza, esclusivamente su basi logiche, solo di un Ente puramente matematico, nulla a che vedere con le personalizzazioni cui si riferiscono i credenti in Dio.


Dio si esprime nel nulla, nel non visibile, nel vuoto.

Dio è presente in noi in quanto dimora in quel vuoto che è nel nostro interno.

Ed è con quel vuoto che ognuno di noi deve confrontarsi per riuscire a superare sé stesso e la sua condizione umana.

Ma quel vuoto ci fa paura, una paura fottuta perché ci ricorda la Morte, il nulla appunto, per questo lo riempiamo con ogni possibile concetto sia possibile farlo per allontanarci dall'idea di affrontarlo.

Qualsiasi cosa va bene, la mente lavora incessantemente per riempire quel vuoto, la mente non riesce a convivere con il nulla, deve sovrastarlo e combatterlo.

Gli extraterrestri che ci hanno creato e comandano il mondo, è solo uno di quei concetti moderni che tentano di riempire questo vuoto naturale presente in ognuno di noi. (N.B. presente, non passato o futuro, perché Dio è un eterno presente, come quel nulla, quel vuoto in noi).

La personalizzazione di Dio a cui fai riferimento tu attribuendolo a generici "credenti", è l'estremo tentativo della mente umana di non andare oltre l'uomo e sé stessa per affrontare quel vuoto.

Basta convincersi che Dio sia come un uomo, solo più potente degli altri, che Dio utilizzi le nostre logiche, che così ci si illude di avere affrontato e risolto il problema di Dio.

Il concetto di Dio è necessario all'Uomo per evolversi ed andare con la consapevolezza oltre l'Uomo stesso.

Senza quel concetto di Dio, esiste ed esisterà sempre e solo l'Uomo nell'interno di ognuno di noi, ovvero quella prigione che ci auto-costruiamo inconsapevolmente, il limite che non riusciamo ad oltrepassare.

Senza quel concetto, senza affrontare e risolvere quel vuoto, quel nulla, rimarremo sempre tenacemente rinchiusi nel nostro limite naturale, quel limite naturale dato dalla nostra condizione umana.

Senza avere affrontato quel limite, non potremmo mai diventare consapevoli dell'esistenza dello Spirito e dei Mondi Superiori che convivono in noi assieme alla condizione umana.

E poi questa tua continua generalizzazione che accomuna tutti i credenti in Dio in un unico calderone omogeneo e uguale per tutti è ingeneroso e fuori luogo.

La Spiritualità umana si esprime in diverse forme e comportamenti.

Cos'è, una operazione di auto-convincimento la tua?

Un training autogeno di auto-stima personale?

Perché mi sembra che questo modo di fare ti rassicuri, in un qualche modo.

Con queste generalizzazioni auto-compiacenti, i credenti diventano così per te tutti uguali, tutti brutti, sporchi e cattivi, mentre tu automaticamente ti reputi migliore di loro perché non lo sei

Citazione:
Come Dio, anche l'idea di Dio non serve a nulla, puoi vivere anche senza, anzi in genere chi non culla questa idea dimostra una maggiore umanità.


Puoi vivere anche da lobotomizzato, se è per questo.

Tagli, col bisturi, appena due collegamenti cerebrali ai lati del cervello e sei a posto per sempre.

Se dopo avere fatto questo, qualcuno si occupa di te nutrendoti, puoi "vivere" per un tempo lunghissimo senza mai farti nessuna domanda e non necessitando di nessuna risposta.

E per finire l'immancabile generalizzazione.

Sono coloro che non credono in Dio a mostrare una maggiore umanità...

Gli altri sono sempre brutti, sporchi e cattivi.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/7/2015 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1592
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Comunque se uno si sbaglia e chiede scusa il caso è chiuso, non è corretto nemmeno infierire, eh!


Non ho letto scuse ... ha solo ammesso e solo in quel caso, di sfuggita, di aver sbagliato ... considerando che son 54 pagine che scrive cazzate, se potemo almeno un pò divertì? ^__^

per la cronaca le sue "scuse" sono queste:

Citazione:
mc
Vigliacco.

Solo i coglioni come te non si sbagliano mai.
Sei un vero pagliaccio.

°°°°°
Pensa alle tue di figure di merda... sfigato.

°°°°°


Se ti sembrano scuse ...
Inviato il: 30/7/2015 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1593
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@incredulo

Ritardati mentali non sono stato io il primo a usarlo... ho solo ripetuto quello che "qualcuno" aveva detto...
Cmq, ti voglio rassicurare: in effetti non sono ateo totale, diciamo che sono ateo solo per le puttanate delle religioni terrestri. A un essere superiore potrei anche crederci, faccio fatica, ma non lo escludo a priori
Inviato il: 30/7/2015 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1594
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
in effetti non sono ateo totale, diciamo che sono ateo solo per le puttanate delle religioni terrestri . A un essere superiore potrei anche crederci, faccio fatica, ma non lo escludo a priori


Inviato il: 30/7/2015 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1595
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
tsss...

... non ne vale la pena ...

(Ghilgamesh 6 1) sfigato

mc
Inviato il: 30/7/2015 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1596
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Non ti scusare troppo per le cazzate che dici, non vorrei ti venisse l'orticaria!

haahah
Inviato il: 30/7/2015 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1597
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ragazzi dai , vale veramente la pena insultarsi continuamente?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 30/7/2015 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1598
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Citazione:
non basta l'acqua e un po di caldo per fare la vita, la vita è molto ma molto più speciale di ciò che credi!


Perspicace, questa è un'emerita cazzata foraggiata dai cicappini e dai religiosi (strana alleanza!), la vita sgorga e fuoriesce ovunque, anche contro ogni possibilità.
C'è vita nella Valle della Morte, dove un caldo di 50-55° riflesso sul terreno secco e pietroso fa l'effetto di un 70°, c'è vita ai Poli, addirittura esseri umani che vivono a 50° sotto zero in Siberia, c'è vita nelle profondità oceaniche a livelli di pressione inimmaginabili e a luce e calore 0.
Tra l'altro, l'acqua è condizione per sviluppare una vita simile a quella vista sulla Terra, ma chi dice che debba essere l'unico modello di vita, anche intelligente?


Il cazzo che ti frega toussaint la vita non sgorga ovunque la vita è ovunque sulla Terra come io dicevo prima ma si vede che non mi leggi con attenzione, Il batterio nella valle della morte, il microorganismo infondo alle sorgenti termali sottomarine, TU, IO, le zebre della savana, tutte le specie del pianeta siamo cugini tutti abbiamo antenati comuni.

La vita sulla Terra per nascere ha avuto bisogno di una serie di fattori e fasi, POI DOPO CHE è nata con quegli specifici fattori e quelle specifiche fasi a potuto differenziarsi e diffondersi ovunque sul Pianeta Terra.

Non che si genera ogni volta da zero su tutto il pianeta!

Iniziate a scavare il fondo.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 30/7/2015 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1599
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:


Non che si genera ogni volta da zero su tutto il pianeta!



E tu questo lo sai perchè sei stato su altri pianeti e hai notato che è così, perchè te l'ha detto Dio, o perchè l'hai sognato dopo i numeri del lotto?
Inviato il: 30/7/2015 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1600
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

perspicace ha scritto:


Non che si genera ogni volta da zero su tutto il pianeta!



E tu questo lo sai perchè sei stato su altri pianeti e hai notato che è così, perchè te l'ha detto Dio, o perchè l'hai sognato dopo i numeri del lotto?




Perché gli extraterrestri sono un invenzione umana esistono solo nella fantasia dei credenti.

Finché non ne dimostrerete l'esistenza resteranno solo una pura e semplice fantasia.

Fino a prova contraria gli extraterrestri non esistono!

Tu mi dici che vi ci vuole un miliardo di anni per riuscire a trovare una prova, allora fino a quel giorno sempre se mai avverrà quel giorno gli extraterrestri non esistono!

Cosi come non esistono: le Fate, gli Elfi, i Folletti, i Hurutaluitasyutarestasevukudatarishikokytoku, etc.etc.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 30/7/2015 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1601
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Perspicace:
Citazione:
Perché gli extraterrestri sono un invenzione umana esistono solo nella fantasia dei credenti.

Una prova che dimostri questa affermazione ??
(Ti ricordo che il non poter dimostrare che esistano non e' la prova che non esistono !!)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/7/2015 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1602
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
A perspicà, dovremmo chiamarti "svicolone" ... la domanda è semplice:

Tu sai come si è formata al vita sulla terra? No!
(non mi risulta che qualcuno abbia mai assistito al passaggio dalla materia inorganica a quella organica)

Quindi come pensi di sapere SE le condizioni della terra sono così speciali?

Ignorando il fatto che secondo gli scienziati la vita una volta poteva esistere su marte (prima del grande impatto che lo ha devastato) e che potrebbe esserci anche su europa (satellite di Giove), noi non abbiamo mai visto un solo pianeta extrasolare!
(Kepler fa in modo di individuarli, MA non li vede!)

In base a questo, la tua affermazione: Citazione:
La vita sulla Terra per nascere ha avuto bisogno di una serie di fattori e fasi, POI DOPO CHE è nata con quegli specifici fattori e quelle specifiche fasi a potuto differenziarsi e diffondersi ovunque sul Pianeta Terra.

Non che si genera ogni volta da zero su tutto il pianeta!


DA DOVE L'HAI RICAVATA?

Ce lo dici o la mettiamo nel calderone delle cazzate?
Inviato il: 30/7/2015 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1603
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
La vita sulla Terra per nascere ha avuto bisogno di una serie di fattori e fasi, POI DOPO CHE è nata con quegli specifici fattori e quelle specifiche fasi a potuto differenziarsi e diffondersi ovunque sul Pianeta Terra.

Ma sei in stretto contatto col Mago Otelma per fare un'affermazione cosi' categorica?

Come gia' ti hanno fatto notare, nessuno sa' come si sia formata la vita qui sulla terra, come fai tu a definire i fattori necessari e, soprattutto, come fai ad escludere che in miliardi di miliardi di possibilita' in miliardi di anni questo non si sia MAI verificato altrove?



Non che si genera ogni volta da zero su tutto il pianeta! Iniziate a scavare il fondo.

Un ottimo consiglio
Sei al corrente che ci sono state (almeno) 3 estinzioni di massa, in cui TUTTA la vita, microrganismi compresi in almeno un caso, e' stata azzerata?
Eppure, malgrado tu affermi il contrario, si e' rigenerata ogni volta nelle mille e mille varianti di base del regno vegetale ed animale

Da cio' che ormai osserviamo ovunque, non solo sulla terra ma anche sul piano cosmico, tutto si rigenera sempre, e la probabilita' che questo sia un "imprinting" universale e' praticamente una certezza

Puoi attaccarti solo alla carenza di strumenti se non abbiamo ancora potuto osservare lo stesso fenomeno anche nel resto dell'universo, ma hai sbagliato secolo con il tuo "credo", e' ormai questione di tempo
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 31/7/2015 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1604
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ragazzi perspicace non risponderà mai perche non può rispondere senza coprirsi di ridicolo.

nessuno sa perche si sia creata la vita sulla terra.

a meno di non immettere la variabile DIO la vita sulla terra se si è creata spontaneamente vuol dire che non c'è nessun motivo per cui non sia successo in altri pianeti vista l'immensità di estensione dell'universo anche in termini temporali.

non se ne esce , perspicace non ammetterà mai che la sua posizione è priva di logica.

chiede prove assolute ma non ne può dare per primo lui.

fatevene una ragione è cosi
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/7/2015 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1605
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Voi volete che vi spieghi una cosa che persino i bambini sanno ormai.

Volete che vi argomenti una valanga di libri e testi scientifici che sono arrivati a spiegare l'origine della vita?

DON'T PANIC

Lo farò anche sapendo che uno come Ghilgamesh non ha le capacità per comprendere.


Ma un argomentazione simile richiede tempo, non due righe di cazzate come quelle di Ghilga.

Ora nel tempo che ho a disposizione preparerò una risposta articolata per spiegarvi l'origine della vita.

Ma già ora so che sarà completamente inutile perché se avevate voglia di sapere e comprendere l'origine della vita vi sareste già smazzati i libri che io mi sono smazzato io e tutti quelli che sono veramente interessati all'argomento invece che abbottarvi di film di fantascienza e fumetti.

Quello che mi chiedete di spiegarvi è alla vostra portata solo che non volete saperlo, a voi interessa solo difendere la vostra fede.


Ghilgamesh per te considerando il tuo livello di conoscenze scientifiche ti consiglio di iniziare dal guardarti questo video

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 31/7/2015 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1606
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Ma un argomentazione simile richiede tempo, non due righe di cazzate come quelle di Ghilga.

Ora nel tempo che ho a disposizione preparerò una risposta articolata per spiegarvi l'origine della vita.

prenditi il tempo che ti serve tuttavia non mi devi spiegare l'origine della vita , lo devi PROVARE , spero il concetto sia chiaro

non so i libri francamente che ti sarai "smazzato" ma a me non risulta che esista una prova al di sopra di ogni ragionevole dubbio su come si sia formata la vita sulla terra.

esistono teorie piu o meno plausibili ma niente di PROVATO SCIENTIFICAMENTE.
tra l'altro è impossibile farlo perche non si possono ricreare perfettamente le stesse condizioni di miliardi di anni fa, cosa necessaria per una prova provata scientificamente.


sennò caccia tu sta prova e facciamola finita.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/7/2015 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1607
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Incredulo, sei partito per la tangente, innanzitutto mi hai dato una definizione, "ateo", che per me non significa nulla e a quanto pare neanche per Antidebunkers.
Pensa un po', 0 su 2, mi sa che devi ricollimare il mirino.

Ti ho scritto, invece, e ti ripeto che il concetto di Dio non serve a nulla nel definire la mia spiritualità e il mio rapportarmi alle cose del mondo.
Poi certo che mi interrogo sul non visibile, ci mancherebbe altro.
Ma la migliore risposta che ho ottenuto dal mio interrogarmi e che se un Dio esiste o è esistito (c'è anche questa possibilità, che il Dio creatore si sia "sciolto" nella sua stessa creazione) non puo' in alcun modo intervenire nelle cose umane.
Ecco perché è ininfluente, il concetto di Dio, in ogni caso l'Uomo è lasciato a sé stesso, come è anche giusto che sia.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/7/2015 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1608
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
Pensa un po', 0 su 2, mi sa che devi ricollimare il mirino.


Inviato il: 31/7/2015 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1609
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Perspicà, ma se l'origine della vita sulla Terra è ormai provata oltre ogni dubbio, come dici tu, come mai alcuni scienziati stanno studiando l'ipotesi che sia arrivata dallo spazio esterno?
La vita arriva dallo spazio?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/7/2015 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1610
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@toussaint

dal tuo link sono saltato a questo:


Infine, c'è chi crede che questi simboli siano solo il frutto dei fan dei "falsi misteri", che creano questi disegni per incuriosire le persone. Ed è esattamente questo ciò che crediamo noi di Focus Junior!

http://www.focusjunior.it/scopro/curiosita-e-record/cerchi-nel-grano-segni-misteriosi-lasciati-dagli-alieni-o-scherzi-dell-uomo

CICAPJunior

Inviato il: 31/7/2015 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1611
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ora nel tempo che ho a disposizione preparerò una risposta articolata per spiegarvi l'origine della vita.

Ma già ora so che sarà completamente inutile perché se avevate voglia di sapere e comprendere l'origine della vita vi sareste già smazzati i libri che io mi sono smazzato io e tutti quelli che sono veramente interessati all'argomento invece che abbottarvi di film di fantascienza e fumetti.



Se il tuo pensiero e' il risultato della lettura riguardo al mistero che ha affascinato per millenni le piu' grandi menti dell'umanitaì, ti lascio volentieri ai tuoi libri di (pseudo)scienza

Chi si e' permesso di trarre conclusioni definitive (come sembra di capire dai tuoi toni) su di un argomento di cui non sappiamo nulla se non ipotesi anche sulle condizioni iniziali, come Fefochip ti ha ricordato, deve possedere un ego delle stesse dimensioni dell'universo




Hai saltato a pie' pari il mio commento a questa tua affermazione

Non che (la vita) si genera ogni volta da zero su tutto il pianeta!
Iniziate a scavare il fondo.



Un ottimo consiglio
Sei al corrente che ci sono state (almeno) 3 estinzioni di massa, in cui TUTTA la vita, microrganismi compresi in almeno un caso, e' stata azzerata?
Eppure, malgrado tu affermi il contrario, si e' rigenerata ogni volta nelle mille e mille varianti di base del regno vegetale ed animale



Vuoi correggere le tue affermazioni o i tuoi libri sono in grado di spiegare il perche' la vita si sia rigenerata integralmente nonostante le condizioni iniziali (che avrebbero dovuto essere "uniche ed irripetibili", secondo le tue parole precedenti) siano variate enormemente ad ogni estinzione?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 31/7/2015 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1612
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Toussaint suggerisce la teoria della panspermia...da Focus Junior?

Comunque segnalo un paio di articoli a riguardo:

La panspermia il fallimento di una teoria, prima parte

Seconda Parte
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 31/7/2015 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1613
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ao', e so' cicappini, quindi "scienziati"...

E perspicace, sei tu che dici che la scienza ha provato l'origine della vita sulla terra, pero' lo devono spiegare ai maestrini che sguinzagliano a indottrinare le menti dei nostri pargoli...
So' un po' confusi...


edit: il link che proponi tu è del 2012, il ricercatore di cui parla Focus Junior sostiene questa cosa nel 2014.
Che fai, la smentisci con una cosa più datata?
Singolare...
Poi Hoover è un ricercatore della NASA, mica cazzi...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/7/2015 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1614
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint
Citazione:
Che fai, la smentisci con una cosa più datata?
Singolare...
Poi Hoover è un ricercatore della NASA, mica cazzi..
Non mi interessa per quale ente lavora Hoover, la teoria è sempre la solita.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 31/7/2015 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1615
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Incredulo, sei partito per la tangente, innanzitutto mi hai dato una definizione, "ateo", che per me non significa nulla e a quanto pare neanche per Antidebunkers.
Pensa un po', 0 su 2, mi sa che devi ricollimare il mirino.


Non è colpa mia se Antdbnkrs prima si è definito in questo modo:

Citazione:
Essendo ateo, sarei un ritardato mentale se sostenessi che coloro che sostengono con convinzione l'inesistenza di Dio sono ritardati mentali


Poi dopo in quest'altro:

Citazione:
Cmq, ti voglio rassicurare: in effetti non sono ateo totale, diciamo che sono ateo solo per le puttanate delle religioni terrestri.


Il mirino non lo uso, di solito ascolto ciò che gli altri affermano.

Su di te non avevo conferme precise, mi sembrava dalle tue affermazioni che fossi ateo, ora prendo atto che tu non sei un "senza Dio", ovvero il significato della parola ateo.

Quindi Dio per te è una realtà?

Esiste un qualcosa di Superiore all'Uomo che opera nel mondo?

Citazione:
Ti ho scritto, invece, e ti ripeto che il concetto di Dio non serve a nulla nel definire la mia spiritualità e il mio rapportarmi alle cose del mondo.
Poi certo che mi interrogo sul non visibile, ci mancherebbe altro.
Ma la migliore risposta che ho ottenuto dal mio interrogarmi e che se un Dio esiste o è esistito (c'è anche questa possibilità, che il Dio creatore si sia "sciolto" nella sua stessa creazione) non puo' in alcun modo intervenire nelle cose umane.
Ecco perché è ininfluente, il concetto di Dio, in ogni caso l'Uomo è lasciato a sé stesso, come è anche giusto che sia.


Ho capito il tuo punto di vista.

Non hai raggiunto Dio, sei ritornato all'Uomo dopo avere cercato Dio e non averlo trovato.

La tua visione torna sempre all'Uomo, ovvero allo stesso punto dal quale era partita.

Sei ancora alla ricerca.

Buona fortuna.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/7/2015 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1616
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Per fortuna che sono finite le foto.. e i video... LE "PROVE" delle invasioni ... o delle sceneggiature... del resto del baraccone alieno!
Finalmente.

_____
Ora visto che siamo alla ricerca di misteri irrisolti e ancora da definire, come le origini della vita e la sua definizione materiale, anche se ci sono aspetti parzialmente ricostruibili in base alle conoscenze raggiunte dall'uomo, che ne dite di far sparire le esternazioni soggettive di scherno, tendenzialmente ridicole, e di concentrarsi sul fatto che nessuno ha una risposta concretamente valida da offrire?

Il tema si e' sviluppato e si e' arenato sulla questione speculativa delle teorie trattate.

Che "la vita sulla Terra esiste" sia l'unica oggettivita' a nostra disposizione... L'unica... mi sembra non ci sia nessun imbarazzo nell'ammetterlo.

Tutte le "prove" di alieni, invece, sono speculative.

Credo che Perspicace, fondamentalmente, si appoggi a questa assunzione, per altro, "oggettivamente" condivisibile... o concretamente condivisibile...
Per capirci, il primo che dice che non e' vero che sulla Terra c'e' vita per certo e' un ... uno speculatore che non vede l'evidenza.

Il fatto che la vita arrivi da Jupiter, piuttosto che da Kepler, non sposta di una virgola la concretezza di questa assunzione.
Cioe', sulla Terra c'e' vita. Tutto il resto e' pura speculazione.

Capito questo, le stronzate del tipo "ce l'ho piu' lungo io" diventano del tutto imbarazzanti.
(e, ovviamente, lo sono sempre state malgrado il fatto che da alcune utenze non si legga altro).

mc
Inviato il: 31/7/2015 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1617
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@incredulo
Il mirino non lo uso, di solito ascolto ciò che gli altri affermano.

E dove sarebbe la contraddizione?
Conosci l'ateismo agnostico?

L'ateismo agnostico è una dottrina filosofica che ingloba sia l'ateismo che l'agnosticismo. Un ateo agnostico è ateo perché non crede che dio esista, ed agnostico perché ritiene che l'esistenza di un dio sia permanentemente inconoscibile, o attualmente non conosciuta.

D'accordo con la tradizione filosofica, è considerata conoscenza una credenza vera e adeguatamente giustificata. In questa prospettiva, affermare di non credere in qualcosa e aggiungere che non si abbia conoscenza della sua veridicità o meno, non è contraddittorio.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ateismo_agnostico

@mc

No no non sono finite, presto ricominceranno
Inviato il: 31/7/2015 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1618
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Per quanto riguarda la vita... vi consiglio di guardare questo BELLISSIMO documentario

L'incredibile documentario che sbufala la teoria dell'evoluzione di Darwin
https://www.youtube.com/watch?t=173&v=610mWwSTGw4
Inviato il: 31/7/2015 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1619
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
No no non sono finite, presto ricominceranno

Acc...



Non sono nemmeno le foto il problema, ma le certezze che vi "sussurrano"... sussurri che se rimanessero in voi, sarebbe meglio... ... e, invece, purtroppo , mi tocca leggerli.

mc
Inviato il: 31/7/2015 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1620
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
@mc

No no non sono finite, presto ricominceranno



Inviato il: 31/7/2015 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...51525354555657...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA