Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Fefochip

Citazione:
Come prove intendo un filmato di "un apparecchio tecnologico FUNZIONANTE" di origine extraterrestre, oppure un filmato autentico non un fake di un extraterrestre, materiale biologico di un extraterrestre.


Vedi se la testimonianza è la ciliegina sulla torta potrebbe anche andar bene ma se è il piatto forte per i miei standard non basta, sono scettico su una cosa che reputo indimostrata? E quindi sono scettico ad ipotesi che si appoggiano a questa cosa indimostrata per dimostrare un altra cosa indimostrata? SI, che c'è di male?


Se uno mi posta il filmato di un UFO ripreso da 20 o 30 metri DI GIORNO quindi riconoscibile, e ci affianca la testimonianza di chi la ripreso, allora possiamo già iniziare a parlare di una qualche forma di "prova".


Ho degli standard troppo alti per i vostri gusti? Bèh peccato, io però non mi sento in colpa per questo.

Di fatto non vi ho vietato di utilizzare fra voi quelle che reputate "prove" certo è che se volete discutere fra voi di quelle "prove" non c'è bisogno di fare un processo agli standard troppo alti di Perspicace quanto vi basterebbe discutere fra di voi di quelle senza tentare una gogna fra "alienisti" verso uno che si è apertamente "non extraterrestrista" perché non farete altro che trasformare il 3D in un Flame (cosa che a questo punto inizio a pensare sia l'intenzione di qualcuno).
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/4/2015 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
Citazione:
Se uno mi posta il filmato di un UFO ripreso da 20 o 30 metri DI GIORNO quindi riconoscibile, e ci affianca la testimonianza di chi la ripreso, allora possiamo già iniziare a parlare di una qualche forma di "prova".

Non vedo perchè tale UFO non possa essere semplicemente un oggetto TERRESTRE di tecnologia avanzata.
Non vedo perchè fidarsi del testimone, non può provare la provenienza extraterrestre.
E chi mi dice che non sia un semplice video di effetti speciali fatto da qualcuno?
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 11/4/2015 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

Se uno mi posta il filmato di un UFO ripreso da 20 o 30 metri DI GIORNO quindi riconoscibile, e ci affianca la testimonianza di chi la ripreso, allora possiamo già iniziare a parlare di una qualche forma di "prova".


Cusioso ... è quello che ho fatto io, mettendoti il filmato del volo inaugurale del concorde, filmato realizzato di giorno e di cui, se vuoi, puoi cercarti numerosi testimoni.

Però non hai "iniziato" a parlare di prove ... l'hai semplicemente ignorato.

E se pr caso dovessi accorgerti di quel filmato, troverai sicuramente qualche giustificazione pseudorazionale ... dato che non vuoi che le tue certezze crollino.
Quindi potrai dire che è tecnologia umana, che è un fenomeno naturale sconosciuto ... ti arrampicherai sugli specchi pur di dare "pace" alla tua mente.
Qundi non capisco perchè hai aperto questo Thread ... se è chiaro che vuoi rimanere della tua idea...


Citazione:
Ho degli standard troppo alti per i vostri gusti? Bèh peccato, io però non mi sento in colpa per questo.


No, direi che hai degli "standard" variabili ... e questo di scientifico, ha oggettivamente poco.
Se si usa un criterio, andrebbe usato SEMPRE ... non solo quando ti fa comodo.
(se si parla di scienza, poi ovviamente fai quello che ti pare)
Inviato il: 11/4/2015 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

Se uno mi posta il filmato di un UFO ripreso da 20 o 30 metri DI GIORNO quindi riconoscibile, e ci affianca la testimonianza di chi la ripreso, allora possiamo già iniziare a parlare di una qualche forma di "prova".

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Cusioso ... è quello che ho fatto io, mettendoti il filmato del volo inaugurale del concorde, filmato realizzato di giorno e di cui, se vuoi, puoi cercarti numerosi testimoni.


e allora pure te non vuoi capire
per lui se non è ripreso da 20 o 30 metri non vale, per lui le lucine sono solo lucciole



ci sono piu prove di ufo sulla terra che di qualunque condanna a morte
questa è la realtà delle cose.

con questo non voglio giustificare assolutamente questa pratica barbara ma dire semplicemente che una prova non è mai "oggettiva" perche dipende sempre dal soggetto che la comprende.

c'è a chi basta una lucina per capire e chi è talmente ottenebrato da non bastargli nemmeno un alieno che viene da te a presentarsi.

amen
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 11/4/2015 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Ghilgamesh

Si vede chiarissimo che quel puntino bianco è un imperfezione della pellicola infatti si muove sull'asse del bordo.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/4/2015 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Si, ma tu avevi chiesto una cosa, SE fossi realmente interessato alla cosa che hai chiesto, proveresti a contattare l'autore del video per sapere se questa "anomalia" la vedevano anche ad occhio nudo.

Faresti analizzare il filmato da uno capace, per capire se si tratta davvero di un'imperfezione della pellicola (e chiunque ti direbbe di no! Visto che va sopra, sotto, affianca il finestrino e poi si allontana in fondo allo schermo!)

Invece ti ho portato ESATTAMENTE quello che hai chiesto e non stai discutendo di "prove" ... hai trovato una giustificazione pseudorazionale e ti attacchi a quella.
(ce sei rimasto male che ti ho "bruciato" i fulmini globulari? ^__^)

In casi come questi, anche se ti portassero un alieno in carne ed ossa dentro casa, te pretenderesti di vivisezionarlo ... e una volta vivisezionato diresti che era un umano deforme ... e troveresti tutte le giustificazioni che vuoi per non vedere ... ma è un problema tuo.
Inviato il: 11/4/2015 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Sugli UFO di prove ne hai fino a stufarti, perspicace, sta a te liberare la mente dai pregiudizi che nutri nei confronti di questo argomento.

https://www.youtube.com/watch?v=Xn0s8VsSk0Y

Poi puoi anche non credere agli alieni, ma di certo non puoi dire che il fenomeno UFO è inesistente.

Ciao.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 11/4/2015 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Grazie mc in effetti all'inizio pensavo che l'utenze non fossero ancora pronte per una discussione del genere, ma visto che una parte la ritenevo pronta ho deciso di intraprenderla lo stesso.

Chissà che quelli pronti non abbiano saltato a piè pari il topic dopo aver letto il titolo.. sarebbe un cazzo di peccato.
Inviato il: 11/4/2015 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@perspicace

se sfuggi alle mie domande...
Inviato il: 11/4/2015 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Perspicace ha avuto solo il coraggio di esprimere dei dubbi ma caricandosi dell'onere di imbastire il suo punto di vista, aprendo il thread e prendendosene le responsabilità.
Anche io nutro dubbi sul discorso in generale e il thread potrebbe servire in tutti e due i versi della discussione.
Sarà perchè sono poco informato... (Parlo per me, ovviamente) ... Poco cambia.
Grazie per aver offerto opinioni, e se vorrete sottoporre materiale sarò ben lieto di ampliare la conoscenza dell'argomento. Senza contare che sarebbe utile per tutti coloro avessero poca dimestichezza con il tema, che credano o meno, con la pancia o con la mente, avere spunti e links di vario genere.

Basta non iniziare con il "non vuoi vedere" perchè fondamentalmente è così e non c'è molto da ribadirlo. Dopotutto i dubbi sono questi. Si sceglie di "vedere" (io opterei per valutare) i fatti secondo il proprio punto di vista. Focalizziamo il vero obiettivo, informarsi.

Sertes.
Pregiudizi, forse. Cercherò di tenerli a bada.

mc
Inviato il: 11/4/2015 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
mc:
Citazione:
Perspicace ha avuto solo il coraggio di esprimere dei dubbi ma caricandosi dell'onere di imbastire il suo punto di vista, aprendo il thread e prendendosene le responsabilità.


Titolo del forum:

Citazione:
Gli extraterrestri non esistono!


A MIO PARERE (Lo scrivo in maiuscolo 'per sottolineare che e' un mio parere) gia' a partire
dal titolo non mi sembra che abbia qualche dubbio.
Liberissimo di non averne per carita'.

-----

Altra mia opinione e' che la mancanza di una prova certa dell'esistenza di X non e' la prova
certa dell'esistenza di X.
Buona continuazione..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/4/2015 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Mc

Citazione:
Focalizziamo il vero obiettivo, informarsi.


Se uno desidera informarsi in merito al discorso sugli UFO ed è un frequentatore di questo sito, avrebbe come minimo visto il filmato realizzato da Massimo, che io considero fatto bene, con fatti documentati, senza andare oltre le righe ….

I Padroni del Mondo
https://www.youtube.com/watch?v=zcFkijrzw_s
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 11/4/2015 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Sugli UFO di prove ne hai fino a stufarti, perspicace, sta a te liberare la mente dai pregiudizi che nutri nei confronti di questo argomento.

https://www.youtube.com/watch?v=Xn0s8VsSk0Y

Poi puoi anche non credere agli alieni, ma di certo non puoi dire che il fenomeno UFO è inesistente.

Ciao.

Finalmente ho visto il documentario. Butto lì una teoria a cui quasi certamente qualcuno ha già pensato. Supponiamo che un giorno, insieme a tanti altri oggetti, si inventi la macchina del tempo e che la si usi per distruggere le testate nucleari o per altre attività che nemmeno io riesco a immaginare. Questo eliminerebbe del tutto la teoria degli extraterrestri?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 12/4/2015 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#164
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Finalmente ho visto il documentario. Butto lì una teoria a cui quasi certamente qualcuno ha già pensato. Supponiamo che un giorno, insieme a tanti altri oggetti, si inventi la macchina del tempo e che la si usi per distruggere le testate nucleari o per altre attività che nemmeno io riesco a immaginare. Questo eliminerebbe del tutto la teoria degli extraterrestri?

Non si può escludere la teoria extraterrestri per via dell'impossibilità di dimostrare la loro inesistenza. Senza contare che ironicamente i viaggiatori del tempo verrebbero considerati a loro volta alieni, al nostro tempo
Inviato il: 12/4/2015 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Dimostrare? È chiaro che l'essere umano è in parte alieno, né, so perchè, né so come, né so chi..e se quel chi..è ancora qui! mc ha ragione, tutto può esser umano, ma è antieconomico, e poco logico filosoficamente, pure i dipinti e scritti antichi ritraggono questa ipotesi, ma la fantasia è una cosa, l'intuito un'altra, mc pecca di intuito...i tarocchi servono per depistare, non si depista se gatta ci cova, non ha senso...

Non si raccontano palle se non c'è motivo ...mc dov'è il motivo?

Slobbando
Inviato il: 12/4/2015 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@infosauro
Viaggiatori nel tempo?
Se fosse cosi' per quale motivo al citizenhearings hanno parlato espressamente di razze extraterrestri?
Tutti visionari oppure si sono riuniti solo per vendere libri e film?

Citizen Hearing on Disclosure
https://www.youtube.com/user/CitizenHearing

Leggi i miei post precenti (e non solo), vai nei link che ho consigliato
Inviato il: 12/4/2015 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#167
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Prove?

Ammetto di non aver letto tutti i commenti ma bisogna stabilire che cosa rappresenta una prova .

Chi ha aperto questa discussione , cosa considera come prova? o qual'è il minimo che può accettare come prova??

Il problema non è solo trovare una prova o le prove ma anche chi le riconosce come tali . Quale persona, quale ente, quale insieme di enti con credibilità e competenza sufficiente può assumere questo compito ??
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 12/4/2015 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Perspicace, continui a scrivere che Nolan ha trovato DNA umano e a non rispondere alle mie due contestazioni.
a) è stato trovato solo l'aplotipo B2 umano ma nel DNA mitocondriale, il DNA materno, ma io non ho mai sostenuto che fosse un alieno "normale", ossia perfettamente formato.
Ovvio che no, quello è un ibrido mal riuscito, per me composto con dna paterno alieno e dna materno umano (un'india sudamericana)
b) perché dico ciò? perché Nolan stesso afferma che non è un feto, che è vissuto, ma non è mai esistito un essere umano così piccolo che sia nato vivo o sopravvissuto alla nascita, non solo, la malformazione a tutt'oggi conosciuta che produce gli esseri umani viventi più piccoli non scende sotto i 50-60 centimetri di altezza.
Insomma, il minuscolo essere di Atacama sarebbe stato l'unico caso della storia, e nessuno lo ha esposto al mondo magari in un circo di freaks come andava di moda qualche tempo fa?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 12/4/2015 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@toussaint
che produce gli esseri umani viventi più piccoli non scende sotto i 50-60 centimetri di altezza.

se parliamo di neonati
la lunghezza del neonato è di circa 50 centimetri.
http://www.nopiaweb.info/tag/misure-neonato-3-mesi/

se invece parliamo di uomini non scende sotto i 74 cm
http://it.wikipedia.org/wiki/He_Pingping

quindi un essere di 6/8 anni non PUO' MAI ESSERE ALTO 15 cm

I cicappini OVVIAMNTE prendono solo quello che a loro fa comodo e cioe' articoli tipo questo: http://www.panorama.it/scienza/extremamente/alieno-atacama-umano/

pero' STRANAMENTE SI DIMENTICANO DI SOTTOLINEARE

Insomma, una bella confusione, anche se gli esperti concordano nel ritenere l'alieno di Atacama niente affatto alieno. Ma il mistero attorno a questa piccola creatura dall'aspetto tanto anomalo è ancora tutto da chiarire. L'esserino, infatti, presenterebbe mutazioni genetiche sconosciute, eppure a dispetto della sua misura estremamente ridotta non possiede i marcatori del nanismo. "Credevo che il DNA avrebbe dato ogni risposta", ha infatti ammesso il dotto Nolan "ma ho invece capito che ci sono altre questioni biologiche che hanno ancora bisogno di essere comprese.

Magari non è extraterrestre... chissa' magari è un DIVERSAMENTE TERRESTRE
Inviato il: 13/4/2015 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#170
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Antdbnkrs ha scritto:
@infosauro
Viaggiatori nel tempo?
Se fosse cosi' per quale motivo al citizenhearings hanno parlato espressamente di razze extraterrestri?
Tutti visionari oppure si sono riuniti solo per vendere libri e film?

Citizen Hearing on Disclosure
https://www.youtube.com/user/CitizenHearing

Leggi i miei post precenti (e non solo), vai nei link che ho consigliato

Dal video che ho visto finora si parla solo di veicoli controllati intelligentemente.
Se trovo il tempo guarderò anche gli altri.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 13/4/2015 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#171
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Dal video che ho visto finora si parla solo di veicoli controllati intelligentemente.
Se trovo il tempo guarderò anche gli altri


Guarda questo video del Citizen Hearing on Disclosure:

Greer: C'e' un astronave extraterrestre con un diametro di 26 miglia nel nostro sistema solare
https://www.youtube.com/watch?v=uSSyLqjAf0M (min: 08.20)

Non so quali siano le sue fonti... ma dire una cosa del genere significa "sputtanarsi" a vita se è frutto solo della sua fantasia...
Inviato il: 13/4/2015 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Antidebunkers, è quello che sto cercando di spiegare a perspicace, ma con scarsi risultati.
L'umanoide di Atacama ha DNA (edit, in parte) umano ma non può essere umano, per le ragioni che mi sembra aver chiarito in abbondanza.
Dunque, la logica chiede semplicemente di fare 2+2...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 13/4/2015 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ciao.
Dovremmo andare per gradi.
Io non sostengo che gli extraterrestri non esistano. Contesto tutte le speculazioni che derivino da una certa cultural-cinematografica e da una predisposizione paranoide per le congiure.
Se lo dico e' perche' non ne sono immunizzato e quel fascino (che io penso sia indotto) attrae anche me, cerco solo di fermarmi un po' prima.... prima di finire a sbraitare di rettili e grigi e pallidi giallognoli squamati, etc...
Il fan club di "Essi Vivono" , succursale di LC, cosa sostiene... senza contare le sfumature individuali ... in linea di massima?

_____

Comunque, cosa mi contestate?
Che ho dei dubbi che esista una Elite ibrida aliena che conmanda il pianeta Terra?
Che ho dei dubbi sulla presenza sistematica di visitatori - colonizzatori intergalattici presso il Nostro sassolino del sistema solare?

Che ho qualche perplessità che quell'astronave potesse essere altro?
Che le sfere luminose siano di origine terrestre?
Che addirittura, spesso non si tratti nemmeno di sfere di luce?

Io non sostengo che non esistano altre forma di vita (e' inappropriato andare cosi' oltre), non nutro grosse certezze che :
1) esista una presenza ... una compenetrazione ... una colonizzazione ... una influenza diretta sulle istituzioni mondiali ... tutte aliene.
2) che gli avvistamenti determinino possibilita' su tali congetture.
3) Seppur affascinandomi molto non trovo particolari motivi per credere alla ibridazione aliena come nuova teoria creazionista.

****
Al :
Il docufilm di Massimo l'ho visto, come dicevo a Sertes.
Ti pare cosi' impossibile che nonostante lo abbia visto abbia ancora dubbi?
Ne ho visti anche tanti altri... di varie fonti...
Il format e' sempre lo stesso e non si discostano troppo per conclusioni raggiunte, seppur vantando orgini eterogenee (di appartenenza politica o di imparzialita', intendo).

****
Slobby
Citazione:
Non si raccontano palle se non c'è motivo ...mc dov'è il motivo?

Il motivo per quali palle?
Il motivo per cui si tenderebbe ad identificare figure extraterrestri nell'iconografia storica, come nei rapporti di intelligence desecretati?

E' questo che mi chiedi?

...e, please, non facciamola diventare una gara a chi ha l'intuito piu' grosso...
Io non metto in dubbio l'altrui intuito, e i Voi non speculate sulla mia mancanza.
Non si puo' dimostrare l'intuito... siamo d'accordo che e' basato su una propria concezione esistenziale, no?
Su "prove concrete ... inespugnabili ... inattaccabili ..." ... ma solo ai nostri occhi.

mc
Inviato il: 13/4/2015 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Mc, nessuno ti chiede nulla.
Né a te né ad altri, l'unico che chiede qui è l'autore del thread.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 13/4/2015 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
mc

Comunque, cosa mi contestate?


A te non molto ... al limite il poco coraggio ... si perchè il fenomeno UFO, esistendo, deve avere una qualche spiegazione.
E la spiegazione deve giustificare anche l'ostruzionismo da parte dei media mondiali. (penso fossero quelle le palle a cui si riferiva slobbysta)

La presenza aliena sul pianeta (o di una razza tecnologicamente molto più evoluta della nostra)e il fatto che in realtà comandino loro, lo potrebbe spiegare.

Tu dici di avere ancora dubbi ... anche io, solo che i tuoi non li ho capiti, secondo te, tutti gli ufo che vengono avvistati, cosa sono? E hai mai pensato a cosa implicherebbe se anche solo uno degli avvistamenti fosse il classico "disco volante"?

Citazione:
ELFLACO
Prove?

Ammetto di non aver letto tutti i commenti ma bisogna stabilire che cosa rappresenta una prova .

Chi ha aperto questa discussione , cosa considera come prova? o qual'è il minimo che può accettare come prova??


Guarda, questo è curioso, a me ha fatto ridere molto ^__^

Ad esempio, l'autore dice:
Se uno mi posta il filmato di un UFO ripreso da 20 o 30 metri DI GIORNO quindi riconoscibile, e ci affianca la testimonianza di chi la ripreso, allora possiamo già iniziare a parlare di una qualche forma di "prova".

Al che io gli porto esattamente quello che ha chiesto (https://www.youtube.com/watch?v=zF0CEGxpzCc), MA non gli va bene!

E replica che "Si vede chiarissimo che quel puntino bianco è un imperfezione della pellicola infatti si muove sull'asse del bordo."

Ora, tu puoi far vedere sto filmato a chi ti pare, ma nessuno che abbia una qualche competenza confermerà la storia dell'imperfezione. (che in termine tecnico credo si chiami "stronzata" ^__^) ... e questo dimostra che l'autore non vuole vedere prove, visto che gli è stato portato ESATTAMENTE quello che chiedeva e pur di non vederlo se ne è uscito co una stronzata alla cicap.

Mc, chiarisco che io non so per certo che quel coso veniva da un altro pianeta ... ma se fosse un fenomeno naturale, perchè ignorarlo invece di studiarlo? Perchè dire balle così sfacciate tipo "imperfezione della pellicola"?
Che basta giocare due secondi con i contrasti in un fermo immagine e si capisce che non c'è alcuna imperfezione?

Io non so cos'è ... ma i movimenti suggeriscono un'intelligenza.
La tecnologia è superiore alla nostra attuale, e contando che il filmato è del '76, fosse stato un prototipo terrestre, ora lo conosceremmo.
Andando per esclusione a me è rimasta "una razza tecnologicamente più evoluta della nostra presente sul pianeta", se hai altre ipotesi mi piacerebbe sentirle ... io l'unica certezza che ho, è che non è un'imperfezione della pellicola ^__^
Inviato il: 13/4/2015 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Toussaint
Tu non mi chiedi nulla... Ma a meno che' non mi sfugga qualcosa, non ci sei solo tu.
Altri, invece, hanno azzardato il coinvolgermi: pensa che che cazzo di gente...
Poi, e' ovvio che non mi chiediate nulla sugli avvistamenti, ma magari potrebbero interessare altri modi di percepirli....
"Mc, nessuno ti chiede nulla", non e' un po' eccessivo, senza che lo si intenda in tutta la sua banalita' come una ovvieta'?

Non ti va che partecipi o vuoi solo rompere le palle?
A me, detto sinceramente, entrambe le possibilita' non offrono spunti interessanti... per cui...

Citazione:
unico che chiede qui è l'autore del thread

...mi ci metto pure io, nei termini che specificavo... E mi e' stato domandato il perche' delle mie domande/dubbi... ed io ho risposto...

... ... ...

Se permetti, poi, magari continuo con chi vorra', anche senza il tuo consenso, che dici?
O mi devo rivolgere a te come portavoce ufficiale del Thread?


(...ma ti sto per caso sulle palle? .. non che cambi qualcosa, ma basta saperlo... Ciao ... )


******
Ghilgamesh
Citazione:
E la spiegazione deve giustificare anche l'ostruzionismo da parte dei media mondiali. (penso fossero quelle le palle a cui si riferiva slobbysta)
La presenza aliena sul pianeta (o di una razza tecnologicamente molto più evoluta della nostra)e il fatto che in realtà comandino loro, lo potrebbe spiegare.

Mi ricorda altri cliche' questa "dominazione (astratta) sull'uomo" a tutti i costi: basti scagionare l'essere umano (in quanto siamo Noi stessi gli appartenenti a questa razza) dalle schifezze che preferiamo sempre imputare ad altri tranne che a Noi.

Senza pensare che, l'ostruzionismo potrebbe celare, semplicemente, ignoranza sulla cosa (questo e' valutabile a seconda degli eventi!).
Nel video di Massimo, quello che mi proponeva Sertes, potrebbe essere benissimo una contromossa aggressiva quella di tirare fuori il costume d'alieno, anche solo per nascondere imbarazzo...
E la propaganda hollywoodiana?
Che ruolo gioca in queste tematiche:
Informa, fa da valvola di sfogo o manipola la percezione?

A meno che', come i militari, Hollywood, in realta', non fa propaganda solo quando parla di alieni... visto che piu' di una volta ha esplicitato cio' che e' argomentazione alternativa da, quasi, sempre.

****

Citazione:
Tu dici di avere ancora dubbi ... anche io, solo che i tuoi non li ho capiti, secondo te, tutti gli ufo che vengono avvistati, cosa sono? E hai mai pensato a cosa implicherebbe se anche solo uno degli avvistamenti fosse il classico "disco volante"?

Cazzo si!
E' proprio sull'insansetezza di tali soste di passaggio che non trovo appigli logici.
E anche se questi oggetti fossero intergalattici, non mi convince il fantasticare sulle condizioni globali per ipotizzare di collusioni.
Ci ho pensato, e l'unica implicazione sarebbe che esistono gli extraterrestri al di fuori del pianeta Terra... che come accennavo precedentemente non e' una notizia sconvolgente per chi approssimativamente crede alla vita su altre galassie.
....

Mi chiedi cosa siano gli UFO avvistati.
Ho gia' risposto in precedenza. Non ho certezze, ma una sfilza di "attenuanti" terrestri sugli accaduti da valutare prima di vederci antennine e occhi a palla...


Sempre Ghilgamesh:
non posso rispondere per altri.
Ciao.

mc
Inviato il: 13/4/2015 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
...e, please, non facciamola diventare una gara a chi ha l'intuito piu' grosso... Io non metto in dubbio l'altrui intuito, e i Voi non speculate sulla mia mancanza. Non si puo' dimostrare l'intuito... siamo d'accordo che e' basato su una propria concezione esistenziale, no? Su "prove concrete ... inespugnabili ... inattaccabili ..." ... ma solo ai nostri occhi. mc Re: Gli extraterrestri non esistono!



Guarda che ti do ragione, tutto quello che hai postato, è inequivocabile, tutto è relativo, ma in quel tutto, un conto è la fantasia, un'altro perchè quel tipo di fantasia...

Poi se dovessi difendere Icke con i suoi rettiliani rasentiamo la malattia mentale, anche se non escludibile...ma % bassissima...

...il fatto è che io a 13 anni sopra di me vidi una strana luna arancione ero con un mio amico, e stavamo bighellonando in un bosco...insomma lui mi disse che la luna era la...in quel momento quella luce andò a velocità inaudita sopra un altra montagnetta a circa 10Km di distanza! Poteva essere tutto, ci mancherebbe ...fatto sta che i giornali locali il giorno dopo riportarono dell'avvistamento UFO...
Ripeto poteva esser di tutto...ma guardando dettagli della vita, tipo Resus negativo, dipinti antichissimi, e i racconti dei Veda o Sumeri che pare in una tavoletta abbiano rappresentato lune pianeti....qualcosa insomma c'è...

Slobbysta
Inviato il: 13/4/2015 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Mc, volevo dire quello che ho scritto.
Ossia che è stata fatta una richiesta dall'autore del thread a cui è stato risposto, lui dice che non sono prove.
Ma lo dice lui.
Cosa c'entri tu?
Niente, appunto, tu puoi continuare a vederla come vuoi, come anche perspicace il quale però non può dire che non siano stati portati elementi, ma solo che tali elementi non lo convincono.
Punto.
Questo volevo scrivere e questo, mi sembra, ho scritto.
Poi se magari mettessimo da parte, tutti non solo tu, questa suscettibilità direi un pochino esagerata, sarebbe meglio per tutti, per noi, per la nostra salute mentale e fisica e per la salute di LC.
Ciao
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 13/4/2015 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Slobby
Ahah... Mi ci metto anch'io a polemizzare con Te!
Sorry, avevo frainteso...

Il discorso era generico e non perde di incisivitá se rivolto a coloro abbiano messo in dubbio le mie capacità analitiche, contrapposte alle proprie...

Ho letto le ipotesi di cui tu parli, e vi trovo molteplici spunti interessanti... È che non mi sono sufficienti... Tutto qui. Poi, magari c'è qualche pregiudizio, come dice Sertes, non lo nego, ma non sono accampati lì, di pancia... E i dubbi non derivano da Fiducia cieca nell'informazione di regime, bensì, semmai, è proprio nella Sfiducia cronica in quei contenuti ufficiali che trovo forza per essi. Non so se è chiaro, ciò che intendo...

****
In generale...
Capisco che risulti noioso (e poco coraggioso... è inutile dire che dissento, per svariati motivi, riguardo il coraggio...) ribadire la soggettività delle opinioni ad ogni ... opinione, ma credo che sia tutto lì il segreto del lieto esprimersi senza temere il linciaggio (argomentale, per caritá : non è vittimismo il mio!) e opinionistico riguardo i dubbi che si possano nutrire individualmente.

Ciao

mc
Inviato il: 13/4/2015 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Toussaint
Non colgo il tuo invito a rimanerne fuori.
Citazione:
Niente, appunto, tu puoi continuare a vederla come vuoi, come anche perspicace il quale però non può dire che non siano stati portati elementi, ma solo che tali elementi non lo convincono.

Ritieni i miei interventi fuori topic?


Magari, per certi versi, è anche la mia opinione questa?
Ma, poi, perchè negarmi la partecipazione?

E non mi sembra, poi, di aver intavolato gli sviluppi con te: dici che mi intrometto nella discussione con Perspicace e ti intrometti nelle mie?

Trovo che l'impeto con cui si raggiungano conclusioni definitive sia controproducente nel tentativo di capire gli avvenimenti: è parte fondamentale del quesito che si pone, almeno dal mio punto di vista, che guarda caso sono qui ad esporre.

Citazione:
Poi se magari mettessimo da parte, tutti non solo tu, questa suscettibilità direi un pochino esagerata, sarebbe meglio per tutti, per noi, per la nostra salute mentale e fisica e per la salute di LC.

Se invece di vedere la mia "intrusione" ti limitassi a non cagarmi, forse non mi staresti a chiedere meno suscettibilità, e ti potresti concentrare sulla tua.
Invece, di preoccuparti della continuazione di una disputa, prova a pensare a non crearne con estromissioni unilaterali tirate fuori dal nulla.

Io continuerò a proporre dubbi, reputandomi in tema, senza pretendere risposte, e senza disturbare od intromettermi... cosa che non è mai stata nelle mie intenzioni in ogni momento trascorso qui.
Sta a te decidere se continuare questa insensatezza...

p.s.:
Ho usato tutto il tatto che mi è stato possibile trovare...
mc
Inviato il: 13/4/2015 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA