Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Io contesto questa fissazione tipicamente scientista delle "dimostrazione".
E' un inganno, non si può dimostrare nulla "oltre ogni ragionevole dubbio".
Secondo voi, è stato dimostrato che il nucleo della Terra è come lo descrivono i geologi?
Per me no, si tratta solo di deduzioni, nessuno è andato fin laggiù a "toccare con mano" neanche per mezzo di strumenti, anzi se fosse così come dicono i geologi non sarà proprio mai possibile provarlo.
Dunque, secondo il ragionamento di perspicace quei geologi sono "fideisti".
In realtà, l'uomo può solo costruirsi modelli di realtà più o meno plausibili secondo gli indizi, indizi non prove, a disposizione.
Bene, secondo me e altri, ci sono molti più indizi sull'esistenza di extraterrestri qui, oggi, sulla Terra, arrivati da poco o da millenni fa poca differenza, piuttosto che sull'esistenza di un Dio inteso come entità personale verso cui abbia quindi senso "pregare".
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 10/4/2015 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Gianni-M71

Ciò che non prendi in considerazione è che il cattolicesimo è la religione ATEA per eccellenza. C'è addirittura chi pensa che sia l'unica strada per un vero ateismo.

Non c'è nessun "Grande Altro".




_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/4/2015 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Si perspicace, quella è un'animazione, visto che i servizi segreti se so fregati il filmato originale (per lo stesso principio, se so fregati i video del pentagono l'11 settembre, non avendo filmati o prove puoi credere che ci si sia schianatato davvero un aereo, ma non deve valere per tutti)... ma abbiamo anche la testimonianza diretta di due testimoni di specchiata integrità mentale (lavoravano nell'esercito, i test psicologici te li facevano na volta) ...quindi infinitamente più di tutto quello che tu abbia mai potuto trovare riguardo a un "dio" in cui credi.
(cosa che chiarisco, non mi interessa ... almeno fino a quando non vieni con spocchia a chiedere prove a noi! ^__^)

E non fare il furbo tu, che di cose ne ho citate anche altre, non puoi vederne solo due.

Sui "capelli d'angelo" nulla da dire?
Io forse partirò da una premessa errata, ma sono convinto che nel 2015 non possano cadere dal cielo materiali sconosciuti ... o che esista un qualche fenomeno fisico sconosciuto che crei materia sconosciuta dal nulla ( tranne i miracoli, ma in genere, quando li faceva, ci avvisava ^__^) ... quindi partendo da questa premessa, SE non mi identifichi quella sostanza (e le analisi del cicap, fatte confrontandola con tutte le sostanze ipotizzate, escludeva categoricamente la possibilità che fosse una di quelle!) ... per me è un polimero alieno che ci hanno buttato in testa.

Riguardo "la battaglia di los angeles", basta cercare sul tubo ... mc, puoi guardare qui: https://www.youtube.com/watch?v=f1ehrG2Kidc

Ma se cerchi puoi trovarne quanti ne vuoi ... è curioso che molti considerino il caso di Roswell come il primo, quando questo, secondo me più importante, di 5 anni prima, non lo conosce quasi nessuno manco fra gli "ufologi" ...

E perspicace, questo è un video del viaggio inaugurale del concorde: https://www.youtube.com/watch?v=rKCmg6SwK2I

Se non sai dirmi cosa è quel coso sferico e luminoso che compie movimenti non casuali e poi sparisce a velocità incredibile (forse potresti dire che è un fulmine globulare ... di cui non hai prove, ma a cui credi... anche se vorrei capire come giustificherai a te stesso il fatto che "si allontani", invece di dissolversi), per me non è una tecnologia terrestre.
Almeno, il video è del 1976, se avevamo quei cosi allora, oggi sarebbe una tecnologia nota ... noo?

Edit: E grazie Alroc per il link, molto interessante, avevo abbandonato Malanga molto tempo fa, ho visto che è andato molto avanti!
Inviato il: 10/4/2015 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Io contesto questa fissazione tipicamente scientista delle "dimostrazione".

Va bene.
Penso che, perspicace si riferisse ad una condizione di palese esplicitazione della presenza aliena sul pianeta (io lo intendo personalmente cosi' il mio scetticismo).
Una "verita'" difficilmente insabbiabile. Difficilmente contenibile. Verificabile facilmente, per come la vedo io.
Ma anche gli scettici inseguono ipotesi, dopotutto... Basta non scaldarsi.

Citazione:
Dunque, secondo il ragionamento di perspicace quei geologi sono "fideisti".

I piu' coerenti e illuminati dalla ragione dovrebbero ammetterlo senza remore, qualora argomentassero delle semplici teorie. Chiunque sappia di ipotizzare una "realta'" si dovrebbe dichiarare consapevolmente fiducioso delle sue "certezze".... nulla di piu'. Che gli "scientisti" professino verita' assolute e' un problema loro.

Occhio pero' a non confondere la concretezza di prove pratiche (anche se indirette) come alcune di quelle dei geologi con le ben poco materiali e soprattutto circostanziali prove degli "alienisti" (tipo il magma... sondaggi del terreno... ed altro... contro... Avvistamenti pubblici e speculazioni sulla vastita' dello spazio? Non e' che gli avvistamenti determinino solo l'avvistamento in se', e non le origini di cio' che viene avvistato? E le speculazioni ... beh... lecite, e pure condivisibili ... ma... ).

Citazione:
Bene, secondo me e altri, ci sono molti più indizi sull'esistenza di extraterrestri qui, oggi, sulla Terra, arrivati da poco o da millenni fa poca differenza, piuttosto che sull'esistenza di un Dio inteso come entità personale verso cui abbia quindi senso "pregare".

Bene!! ... concordo, in pieno. ...ma scegliere Dxx come riferimento di prove concrete di esistenza non mi risulta molto significativo, da scettico su entrambi gli argomenti.

mc
Inviato il: 10/4/2015 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Mi rifaccio al discorso di Gilgamesh sui capelli d'angelo per riprendere la questione dell'umanoide di Atacama.
Le considerazioni di Gilgamesh sui capelli d'angelo valgono anche qui.
E' assodato che non è un feto, visto che aveva lo sviluppo osseo paragonabile a 6-8 anni di vita (se fosse umano), non era affetto da progeria dunque non possiamo attribuirlo a questo.
Per cui ha vissuto e non c'è alcuna malformazione genetica al mondo che generi un essere umano di 15 cm., la patologia che produce gli esseri umani più piccoli è l'acondroplasia ma stiamo parlando di persone alte almeno 60 cm.
Dunque, non c'è alcuna spiegazione scientifica checché ne dica il buon Nolan anzi il suo tentativo di farla sembrare una cosa spiegabile scientificamente attesta che c'è qualcosa da nascondere.
E cosa, secondo voi?


edit: anticipo eventuali obiezioni, l'acondroplasia si manifesta a 3 anni, dunque fino a quell'età non c'è un'anomalia statistica nei dati biometrici, ossia oltre il 95° percentile.
Dunque, se fosse stato un bimbo di 6-8 anni affetto da acondroplasia sarebbe comunque stato ben più alto di 15 cm...


edit2: per chiarire ancora meglio, nessun essere umano che alla nascita sia corto 15 cm. può sopravvivere fino a 6-8 anni di vita.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 10/4/2015 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Gianni-M71 ha scritto:
[...]Perdonami, ma io non riesco a comprendere quali siano le basi logiche di un simile ragionamento.

Ma non mi riferisco solo al tuo, perchè conosco personalmente molti credenti (gente comune) che vanno a messa ogni domenica, ligi e "timorati di dio", ma che stranamente rifuggono con sdegno a qualsiasi accenno ad argomenti di vita extraterrestre o fenomeni UFO, pretendendo dall'interlocutore (addirittura con tanto di espressione tra il disgustato ed il saccente) le prove: "dove sono le prove??".

Boh... misteri della socetà umana.

Ho fatto un meme a riguardo.

Per tutti gli altri: state discutendo inutilmente. Dal momento che si tolgono le testimonianze e le immagini di oggetti non identificati dal novero delle prove si distruggono le basi per qualsiasi discussione su questo argomento. Ogni artefatto, per quanto strano (dischi volanti, microchip e altri), infatti potrebbe essere stato realizzato sulla Terra, anche qualora l'ipotesi terrestre fosse molto azzardata.
Potenzialmente io potrei portare una clip di questo tipo (supponendo che l'abbia realizzata io) per sentirmi rispondere che non abbiamo prove che quel tizio provenga da altri pianeti.
In buona sostanza la domanda di Perspicace equivale a "sono mai atterrati gli alieni nel locale parco cittadino cominciando a interagire con le persone?" No, Perspicace, non lo hanno mai fatto. Contento?

Ah, già, dimenticavo:
Citazione:

perspicace ha scritto:
@Gianni-M71

Ciò che non prendi in considerazione è che il cattolicesimo è la religione ATEA per eccellenza. C'è addirittura chi pensa che sia l'unica strada per un vero ateismo.[...]

Questa palese fesseria mi fa pensare che il tuo cattolicesimo non sia lo stesso cattolicesimo praticato dagli altri, ma un cattolicesimo personale che ti sei fatto tu, a tua immagine e somiglianza.
E chissà poi perché cattolicesimo e non cristianesimo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 10/4/2015 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@ Ghilgamesh


Nel filmato che hai postato Questo ( https://www.youtube.com/watch?v=f1ehrG2Kidc ) non vedo l'oggetto che il cronista chiama "astronave" ma solo fasci di luce che si intersecano in una nube provocata dalle esplosioni.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/4/2015 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@ Infosauro

Da come imposti il discorso sembra che tu sia profondamente convinto che "NON ESISTONO" prove a conferma dell'esistenza di forme di vita Extraterrestri.

E questa la tua opinione? E questo che mi confermi che a parte le testimonianze non esistono prove di un primo contatto?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/4/2015 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ma comunque c'è testimonianza e testimonianza.

Se un tossico ti dice che ha visto le astronavi dopo esseri calato un acido è un conto.

Un altro è quando ufficiali militari e/o pubblici e molte persone credibili riportano fatti incredibili.

Ci sarebbe da parlare anche del Majestic 12, allora...

http://www.majesticdocuments.com/

Ne riprendo uno che avevo letto tempo fa in proposito della "battaglia" di LA:

http://www.majesticdocuments.com/pdf/marshall-fdr-march1942.pdf

Si parla di "...mistery airplanes that are in fact not earthly but interplanetary..."

Se è uno scherzo è fatto bene e lo bevo in pieno.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/4/2015 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Davvero non capisco il ragionamento: Essere militari è sinonimo di sanità mentale o di inoppugnabile onestà?

Io l'essere disposto a morire per ordine di uno sconosciuto non la reputo una "forma di sanità mentale" forse è questo che mi fa vedere le testimonianze dei militari uguali se non peggio di quelle dei civili.

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/4/2015 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
@ Infosauro

Da come imposti il discorso sembra che tu sia profondamente convinto che "NON ESISTONO" prove a conferma dell'esistenza di forme di vita Extraterrestri.

E questa la tua opinione? E questo che mi confermi che a parte le testimonianze non esistono prove di un primo contatto?

Non esistono prove che soddisfino i tuoi criteri. Nel momento in cui tu scrivi:
Citazione:
[...]Come prove intendo un filmato di "un apparecchio tecnologico FUNZIONANTE" di origine extraterrestre, oppure un filmato autentico non un fake di un extraterrestre, materiale biologico di un extraterrestre.[...]

Per stare alle tue regole bisogna dimostrare la provenienza extraterrestre dell'oggetto in questione. Per fare questo ci vuole, come minimo, un filmato che lo ritrae mentre parte dal suo pianeta e arriva fino a noi, quindi campa cavallo.
Se invece accetti anche le testimonianze insieme a tutti gli indizi nel loro complesso, il discorso potrebbe cambiare. Io ne so troppo poco per giudicare i contenuti, per questo mi sono limitato alla forma.
Citazione:
Davvero non capisco il ragionamento: Essere militari è sinonimo di sanità mentale o di inoppugnabile onestà?

Io l'essere disposto a morire per ordine di uno sconosciuto non la reputo una "forma di sanità mentale" forse è questo che mi fa vedere le testimonianze dei militari uguali se non peggio di quelle dei civili.

Potresti anche aver ragione sul discorso dell'obbedire agli ordini, ma Merio si riferiva probabilmente all'abilità di descrivere qualcosa che sia veramente successo e presumo che i militari lo sappiano fare meglio di un tossico.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 10/4/2015 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline



Non mi sembra un granche' come avvistamento.
Nel '42 un veivolo non indentificato non mi sembra la prova da dieci tonnellate. Nemmeno le cannonate a cazzo di cane, tirate all'incrocio dei fari mi confidano molto.
I giornali, poi:
qualche anno addietro succedeva questo ... La guerra dei mondi (War of the Worlds) fu un celebre sceneggiato radiofonico trasmesso il 30 ottobre 1938 negli Stati Uniti dalla CBS e interpretato da Orson Welles, tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Herbert George Wells. È rimasto famoso per avere scatenato il panico descrivendo una invasione aliena.

Piu' interessante l'omino - umanoide atacamino, almeno offre interrogativi piu' ..."visibili"... non propriamente sufficienti per me per avere certezze extraterrestri.
Le informazioni che ho trovato in giro erano molto piu' che confuse.
Io non so come si faccia ad avere dei riferimenti affidabili per queste cose... qualche idea in merito (intendo dei link, non su come farsi un idea...)?

Ciao.

mc
Inviato il: 10/4/2015 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere

Le risposte di Paolo Attivissimo sugli UFO
https://www.youtube.com/watch?v=5c3rkpPWBYE

qui il link testuale per le avere il copia incolla dei siti
http://www.mgpmsoft.com/ufo/attivissimo.asp
Inviato il: 10/4/2015 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Scusa mc, ma durante la guerra dei mondi non mi risulta che tra il panico scatenato, siano partiti anche i militari a sparare a cazzo di cane ... in questo caso hanno sparato e hanno sparato anche tanto!
E non so se davvero non hanno preso nulla, visto che poi i testimoni hanno visto l'oggetto andare via lentamente... mi risulta più probabile abbiano preso qualcosa, che della nostra contraerea se ne sbatteva.

A questo proposito, riguardo il discorso dei militari, si sono d'accordo che andare a ammazzarsi per la "patria" non sia il massimo di sanità mentale, ma in genere, ogni governo, prima di affidare armi in mano alla gente, gli fa una valutazione psicologica (che non sempre è affidabile, ma sempre meglio del tossico) e se lavori nell'aereonautica, magari sei più atto a distinguere fra prototipo umano e velivolo alieno.

Aggiungo PErspicace, che anche in questo caso, hai dimenticato di dirmi che ne pensi dei capelli d'angelo e del concorde ... cos'è, per quelli non riesci a trovare spiegazioni "plausibili" senza diventare un attivissimo che difende la VU?

Si perchè con tanti casi analizzati singolarmente, che estratti dal contesto potrebbero darti ragione, nel loro complesso formano un quadro abbastanza chiaro.

Due militari parlano di un ufo che spegne un missile e di come la cosa sia stata insabbiata? Cercano notorietà o sono pazzi!
Milioni di filmati sul tubo? Tutti falsi fatti da gente in cerca di notorietà!
(che poi non so il nome manco di uno di questi... sai che notorietà!)
L'ufo su Phoenix? Una nuvola con attorno delle lanterne cinesi!
Nel 1942? Altra nuvola a forma di dirigibile, i militari impazziscono e la crivellano di colpi!
UFO intorno al concorde? Un fulmine globulare!

E via discorrendo ... alla lunga diventa una forzatura ...
Inviato il: 10/4/2015 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Davvero non capisco il ragionamento: Essere militari è sinonimo di sanità mentale o di inoppugnabile onestà?


Dove lo ho scritto scusa ?

Non c'è il bianco e nero, una testimonianza può avere/non avere una certa importanza, e lo stesso per i documenti.

Piuttosto spiegami tu perché degli ufficiali militari con compiti quali badare ai missili balistici intercontinentali dovrebbero testimoniare il falso (testimonianza viste precedentemente) ?

Davvero storie elaborate si inventano questi guaglioni come in questo altro caso.

https://youtu.be/zcFkijrzw_s?t=24m55s

Citazione:
Non esistono prove che soddisfino i tuoi criteri. Nel momento in cui tu scrivi


Ti ho già detto che ti voglio bene Infosauro ?

E il meme è bellissimo !



Sono molto tentato dal



Che tanto ci sono utenti più sgamati di me sulla faccenda.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/4/2015 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Davvero non capisco il ragionamento: Essere militari è sinonimo di sanità mentale o di inoppugnabile onestà?


Visto che ti comporti come uno che ha bisogno che gli si dicano esplicitamente le cose più ovvie, ti dirò le cose più ovvie: un militare può essere pazzo, ma quelli posti al comando del lancio di missili nucleari tipicamente sono quelli giudicati più volte come i più sani disponibili.
Che poi siano onesti nessuno può saperlo tranne loro, ma quando ne trovi 20 di fila che testimoniano tutti allo stesso modo, compreso il leader militare del canada e ai vertici del norad per 20 anni, allora la prova è così pesante che se ne dubiti sei tu che allora devi portare degli elementi. Questa cosa è stata spiegata nientemeno che da Imposimato in persona, con un esempio banale quanto chiaro: è l'accusa che deve portare le prove, ma se tu arrivi a casa e trovi tua moglie nuda nel letto con un estraneo la prova è così esplicita e palese che non sei più tu a dover dimostrare che c'è stato adulterio, è lei che deve eventualmente dimostrarsi innocente. L'argomento si chiama "inversione dell'onere della prova" ed è presente anche nel nostro ordinamento giudiziario.

Citazione:
Io l'essere disposto a morire per ordine di uno sconosciuto non la reputo una "forma di sanità mentale" forse è questo che mi fa vedere le testimonianze dei militari uguali se non peggio di quelle dei civili.



Per inciso, il militare è colui che è disposto ad uccidere per il suo paese, quelli che sono anche disposti a morire per il proprio paese si chiamano eroi.

PS: ho editato per non lasciare alcun appiglio. Lascio perdere che è meglio.

PPS: scusa Merio, ho visto che gli avevi già risposto anche tu
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/4/2015 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Due militari parlano di un ufo che spegne un missile e di come la cosa sia stata insabbiata? Cercano notorietà o sono pazzi!
Milioni di filmati sul tubo? Tutti falsi fatti da gente in cerca di notorietà!
(che poi non so il nome manco di uno di questi... sai che notorietà!)
L'ufo su Phoenix? Una nuvola con attorno delle lanterne cinesi!
Nel 1942? Altra nuvola a forma di dirigibile, i militari impazziscono e la crivellano di colpi!
UFO intorno al concorde? Un fulmine globulare!

I milioni con le loro convinzioni, penso che tu abbia capito, non mi dicono molto: ed e' una cosa che ho imparato ad accettare con le religioni ed il mio scetticismo sulla loro veridicita'.
Che poi, involontariamente, tu mi adduca un ragionevolissimo dubbio sulla loro brama di protagonismo, e' una opportunita' in meno per me di cercare confutazioni.

Un'altra cosa su cui punterei, che ho gia' valutato e proposto in precedenza e' la possibilta' che una "non identificazione" non debba per forza evocare una invasione interplanetaria. Non poenso che su un sito come questo si possa non valutare la mistificazione come spiegazione per eventi "inspiegabili"... proposta rimasta pressoche' inascoltata, sembra.
La stessa congiura per cui starebbero insabbiando la presenza aliena e' plausibilissima anche per quanto concerne la mistificazione di tale possibilita'.

Gente che si straccia le vesti, come noi, per una propaganda martellante che sciorina ininterrottamente per quasi un secolo "storie", in tutte le salse, sulla vita extraterrestre non puo' non vedere la possibilita' che queste storie facciano parte di un piano di destabilizzazione... di controllo ... di terrorismo (futuro?) ...
E quelli, i militari, che fino a dieci secondi prima non facevano altro che mentire e difendere con le armi le Elites ad ogni occasione, adesso, per miracolo diventano i "testimoni ideali" della verita' per tutti i popoli della Terra (che fino a poco prima trucidavano sulle loro terre a seconda dell'interesse di turno ...).

Non saprei.

Preferisco la mia coerente sfiducia, senza ritenerla piu' valida di una concessione di fiducia.

mc
Inviato il: 10/4/2015 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
mc, se proprio devi valutare un singolo caso e poi da quello estendere le tue osservazioni all'intero fenomeno, allora forse devi valutare il caso più eclatante, non uno dei più vaghi. Ecco qui, le luci di Phoenix, dal minuto 34:30 al minuto 39:18 del film di Massimo. Cinque minuti per guardarlo, ed un minuto per scrivere cosa ne pensi.
Grazie

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/4/2015 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
perspicace
Citazione:
Ciò che non prendi in considerazione è che il cattolicesimo è la religione ATEA per eccellenza. C'è addirittura chi pensa che sia l'unica strada per un vero ateismo.
Infatti se lo scientismo è nato lo dobbiamo proprio alla chiesa cattolica. Se dio ha creato una macchina che funziona perfettamente da sola cosa ci vuole a eliminare dio e mantenere quest'ultima?

Questo è stato il ragionamento degli scientisti.

Complimenti perspicace, sei l'unico cattolico che io conosca ad aver ammesso questa evidente verità.

Ora basta parlare di questioni teologiche perché siamo OT.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 10/4/2015 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
un minuto per scrivere cosa ne pensi.

Mi son preso più di un minuto, non me vorrai...

Naturalmente, ho visto il documentario. Ho rivisto volentieri la parte in questione.

Semplicemente, tra "presenza conclamata" aliena e oggetto non identificabile, c'è una miriade di soluzioni terrestri dell'enigma.
Il tentativo di insabbiamento non afferma segretezza interplanetaria, a mio avviso, ma, molto volgarmente, è, più plausibilmente, un banale cercar di evitare dichiarazioni ufficiali.
La miriade di soluzioni terrestri rimangono comunque in ballo.

Il vero catalizzatore di questo evento è la reazione emotiva strutturata su di una percezione pilotata da uno stereotipato primo contatto alieno di stampo cinematografico.
La non identificazione destabilizza e influenza una reazione istintiva. Un avvistamento di massa non determina la relazione aliena con l'evento, corretto?
Chi "se lo sentiva nella pancia" che fosse di un altro pianeta mi suggeriva molto efficacemente questo tipo di reazione. Chi pensa di pancia attinge a possibilitá giá viste e vissute e cerca una quadratura. Il clichè del contatto è a portata di ... schermo.
Anche nell'ipotesi di un "ennesimo" contatto, non trovo grossi appigli logici nel piazzare un'astronave su una cittadina americana... (Ma poi perchè americana? Me lo chiedo ogni volta, ma perchè nei film 'sti cazzo di alieni se ne vanno sempre in America? Quante volte s'è visto?).

Oppure, un errore alieno?
Si, vabbè, allora mi si apre un universo di ipotesi del tutto, 100%, terrestri da valutare.

*****

Per non essere troppo vago e paraculo:
Potrebbe essere una formazione di droni... Una tecnologia attuale ma che deve aver avuto un periodo di progettazione e, soprattutto, di testing, o no?
Questo spiegherebbe anche l'omerta, giusto?

Ovviamente, non ho nessuna certezza, ma è una delle tante possibilità umane nel piatto delle scelte... Che metto in cima alla lista prima di arrivare alle soluzioni aliene.
Le collusioni cementate, poi, sono in coda alla coda della lista.

******

La mia è una generalizzazione che non intende offendere ed é solo una necessitá esemplificativa.
Ciao.
mc
Inviato il: 11/4/2015 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@perspicace

Ho fatto questa stessa domanda a un mio amico nettamente "peggio" di te perché almeno tu (credo) qualcosa hai visto su internet, lui si rifiuta a priori.
La domanda è questa:

Per favore mi potresti dire cosa servirebbe per convincerti dell'esistenza degli extraterrestri:

Risposta:
Di niente, perché gli extraterrestri non esistono e se anche esistessero la stella piu' vicina sta a circa 40 mila mliliardi di km (4.3 anni luce) quindi inutile parlare di cose impossibili da raggiungere.

Classica risposta del coglione che parla in "modalita'" terrestre...

Tu di quale prova avresti bisogno?
Ti basteranno le 2 diapositive che verranno mostrate a citta' del messico (il 5/5/2015) oppure no?
Inviato il: 11/4/2015 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@mc
Semplicemente, tra "presenza conclamata" aliena e oggetto non identificabile, c'è una miriade di soluzioni terrestri dell'enigma.

Quando mi farai vedere un drone di un 1,5 km di larghezza che rimane sospeso in aria per diversi secondi allora potrai parlare di tecnologia terrestre. Se ascolti bene ci sono persone che evidenziano la scomparsa delle stelle," un' altra che dice "se avessi aperto un giornale non avresti potuto coprire l'oggetto che abbiamo visto"
Ci sono circa 10.000 persone incazzate perché non hanno detto la verita'... compreso il governatore dell'arizona.
Inviato il: 11/4/2015 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Antdbnkrs
Citazione:
Quando mi farai vedere un drone di un 1,5 km di larghezza che rimane sospeso in aria per diversi secondi allora potrai parlare di tecnologia terrestre. Se ascolti bene ci sono persone che evidenziano la scomparsa delle stelle," un' altra che dice "se avessi aperto un giornale non avresti potuto coprire l'oggetto che abbiamo visto"

No, non sono in grado di mostrarti nulla.
E, che tu ci creda o no, non mi fa incazzare il fatto che tu non abbia dubbi sulla cosa.

Facevo una ipotesi per correttezza (un volo sincronizzato di più droni) ma solo per non nascondermi dietro un dubbio vago.
Dubbio derivante da molti fattori: il non aver assistito, l'insensatezza del gesto, la volgarità disprezzante del comunicato stampa, la facilità della manipolazione emotiva, la misteriosità immotivata di tali avvicinamenti, trame collusorie improbabili (elencati in ordine sparso)... dalle immagini non riesco ad apprezzare bene e non ne percepisco l'impatto visivo da cui trai tutta la tua certezza. Non so che dirti.

Ho un sacco di domande e di dubbi, ma preferisco non proporli. Sarebbe utile solo ad alimentare nuove speculazioni sulle quali poi rilanciare con altre, no?

Trovo che Perspicace abbia avuto un gran fegato ad aprire un thread del genere. E volevo cogliere un po' di quel coraggio... dando voce alle mie perplessità.
Ciao

mc
Inviato il: 11/4/2015 2:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Grazie mc in effetti all'inizio pensavo che l'utenze non fossero ancora pronte per una discussione del genere, ma visto che una parte la ritenevo pronta ho deciso di intraprenderla lo stesso.

E che non se ne poteva più di tutto questo dare per scontato una cosa, che, poi viene usata come fondamenta per una speculazione ancora meno scontata. Una speculazione su una speculazione di una speculazione insomma, bisognava tornare all'origine del problema d'analisi.

E poi mancava un 3D così su LC.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/4/2015 8:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:

Antdbnkrs ha scritto:
@perspicace

Ho fatto questa stessa domanda a un mio amico nettamente "peggio" di te perché almeno tu (credo) qualcosa hai visto su internet, lui si rifiuta a priori.
La domanda è questa:

Per favore mi potresti dire cosa servirebbe per convincerti dell'esistenza degli extraterrestri:

Risposta dell'amico di Antdbnkrs:
Di niente, perché gli extraterrestri non esistono e se anche esistessero la stella piu' vicina sta a circa 40 mila mliliardi di km (4.3 anni luce) quindi inutile parlare di cose impossibili da raggiungere.

Classica risposta del coglione che parla in "modalità'" terrestre...

Tu di quale prova avresti bisogno?
Ti basteranno le 2 diapositive che verranno mostrate a citta' del messico (il 5/5/2015) oppure no?



Le ho scritte prima le cose che mi darebbero prova di una qualche forma di esistenza extraterrestre.


Attento Antdbnkrs a fare proclami! Stiamo ancora aspettando l'auto volante di Keshe a la sua consegna al mondo di una nuova tecnologia, ed è in ritardo di 2 anni. C'è chi diceva dategli ancora qualche giorno e poi qualche giorno e cosi via e se adesso gli chiedi se Keshe è un ciarlatano ti dirà non lo so non sono ancora convinto.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/4/2015 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Attento Antdbnkrs a fare proclami!

Non e' una questione di fare i proclami... è una questione di logica (almeno per me ovviamente)
Secondo te per quale motivo vengono invitate 10.000 persone e tutti i giornali piu' importanti del mondo?

"Be Witness – se testigo. El cambio en la historia” (Sii testimone – Un cambiamento storico), per il quale è prevista un’affluenza di 10 mila spettatori, sarà visibile in diretta streaming via internet in tutto il mondo, collegandosi a: http://www.bewitness.mx"

Leggi l'intervista e poi dimmi cosa ne pensi.
http://mauriziobaiata.net/2015/02/21/il-5-maggio-a-citta-del-messico-mostreremo-le-foto-degli-alieni-di-roswell-parola-di-jaime-maussan-intervista-esclusiva/



@mc
La mia sicurezza deriva dalle mie ricerche... soprattutto storiche. In questo sito puoi trovare una bella serie di domande fatte ad Attivissimo: http://www.mgpmsoft.com/ufo/attivissimo.html (non le ho fatte io ma l'autore di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=5c3rkpPWBYE

Cito a caso:

At last! New evidence for the existence of unconventional aerial objects relies no longer on the
credibility of civilian reports but on the records of scientists, military personnel,
intelligence analysts, lawenforcement officers and other reliable and responsible people. Their
testimony can be found in three thousand pages 'of previously classified documents on UFOs released
(mostly through Freedom of Information Act suits) over the past few years by the Departments of State/
Army/Navy/Air Force/Defense, the Federal Bureau of Investigation, the National Security Agency, the'
Detense Intelligence Agency and the Central Intelligence Agency. This overwhelming evidence indicates
that Unidentified Flying Objects do exist, and that some of them are unconventional craft that (IJpose a
threat to national security and (2) perform beyond the"range of present-day technological development.
Furthermore, there is evidence that our government has continually misinformed the public concerning the true

http://www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/what_gov_knows_about_ufos.pdf


(SITO UNIVERSITARIO NON UFOLOGICO!)
http://latine.studentville.it/versioni/latino/cicerone-4/de_divinatione-84/libro_1_par_da_41_a_45-2167.htm

Versione di Cicerone - Libro 1, Par. da 41 a 45

nam et cum duo visi soles essent et cum tres lunae et cum faces et cum sol nocte visus esset et cum e caelo
fremitus auditus et cum caelum discessisse visum esset atque in eo animadversi globi.

Che piu’ o meno dice questo:
“il sole splendette nella notte, con grandi rumori nel cielo e il cielo sembrava esplodere e stupefacenti sfere vi apparvero

Guarda caso globi….

(tradotto con Google)
Per esempio, quando due soli erano stati visti, e quando i tre erano stati visti nella notte, quando il sole e la luna, e quando escono con torce e il cielo,
rumori sono stati sentiti nel cielo stesso sembrava essere osservato in essa, e il Globe.

Io non conosco il latino... forse l'autore del video si ma le cose non sono cosi' distanti...

su forza spieghi.....


Grazie, no. Come dicevo, lei ha già le risposte a tutto, per cui sarebbe fiato sprecato da parte mia.
Non sta a me spiegare un aneddoto di secoli fa e non capisco perché secondo lei l'unica interpretazione
possibile debba essere la visita di un veicolo extraterrestre,quando ci sono molti altri fenomeni naturali
che possono adattarsi a quella descrizione: uno per tutti, una meteora.
Vedo che usiamo metodi differenti, per cui temo che il dialogo sia poco costruttivo.

Cordiali saluti,

Paolo.

Si commenta da solo....


E di queste cose ce ne sono tante... basta cercare e soprattutto AVERE LA VOLONTA' DI CERCARLE
Inviato il: 11/4/2015 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Non esistono prove dell'esistenza di forme di vita extraterrestri, eppure una grossa parte della popolazione crede in questi fantomatici esseri extraterrestri anche se non esiste nessuna prova.

non esiste nessuna prova che la terra abbia un nucleo di metallo eppure tutti ci credono , non esiste nessuna prova che l'universo sia iniziato dal big bang eppure tutti ci credono, non esiste nessuna prova che darwin abbia ragione eppure tutti ci credono , non esiste nessuna prova che il tumore sia causato da cellule impazzite eppure tutti ci credono , ecc,ecc
tutte ipotesi piu o meno solide basate un po su delle tracce un po su dei ragionamenti.
in realtà è molto complicato dire che una cosa "è" senza dover ammettere che "è" in maniera approssimata insomma senza essere veramente sicuri che "è".

scusa non possiamo dire con certezza nemmeno che siamo di origine terrestre perche NON ESISTE NESSUNA PROVA DEFINITIVA DI CIO'.

per quel che ne sappiamo non abbiamo nemmeno la prova che non viviamo in un sogno o che realmente siamo qui.

Citazione:

Dico subito che le testimoniante non sono una prova, e che immagini di oggetti "NON identificati" non sono una prova, se sono non identificati vuol dire che non sono identificati non che sono identificati come extraterrestri.


dico altrettanto "subito" che per TE una testimonianza non è una prova ma per miliaridi di persone lo è.
come detto da altri è bastato molto meno per condannare eserciti di persone con foto e testimonianze.

per TE le immagini non sono una prova ma perche probabilmente ti limiti a guardarle come le potrebbe guardare un uomo delle caverne senza ragionarci sopra.
per un uomo delle caverne la foto di un fulmine non è la prova della sua esistenza perche non c'è che per un istante, passato il quale non si vede , non c'è una prova tangibile come intendi tu .

come ho in firma la verità si capisce e non si "scopre" quindi NESSUNO qui dentro potrà MAI farti capire perche lo devi fare tu, capire è un percorso personale.

quello che chiedi di fatto è impossibile in quanto tu chiedi che qualcuno ti faccia capire qualcosa.
se da tutti i dati che si hanno non hai ancora capito probabilmente tu NON VUOI CAPIRE il che rende impossibile rispondere alla domanda che fai.

in ogni caso non mi pare che ti hanno fatto direttamente una domanda del genere (ho letto tutto ma mi può essere sfuggito)o comunque non hai risposto cosa sia per TE una prova?
un bullone di una astronave ad esempio?
e di grazia come potremmo mai dimostrare che sia di un astronave aliena?

l'apertura di questo tread da parte tua piu che una sfida/dialogo su alieni e non mi appare piu come una un manifesto di un neomovimento scetticista
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 11/4/2015 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
mc ha scritto:
Ovviamente, non ho nessuna certezza, ma è una delle tante possibilità umane nel piatto delle scelte... Che metto in cima alla lista prima di arrivare alle soluzioni aliene.


Grazie, quindi ti è chiaro che scrivendo così stai riconoscendo di avere un pregiudizio contro le soluzioni aliene?

Citazione:
Trovo che Perspicace abbia avuto un gran fegato ad aprire un thread del genere. E volevo cogliere un po' di quel coraggio... dando voce alle mie perplessità.


Perspicace non ha avuto alcun coraggio, anzi ha aperto questo thread per ribadire che gli extraterrestri non esistono e che non è mai stata portata alcuna prova... perché cosa è prova e cosa non è prova per l'esistenza degli extraterrestri lo decide arbitrariamente lui.

E dopo aver negato le testimonianze, casualmente sull'esemplare di Atacama non ha proferito parola.

Questo sarebbe coraggio?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/4/2015 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
All'alieno di Atacama è stato fatto l'analisi del DNA, il 91% è stato identificato come homo sapiens e il restante (deperitosi causa cattive condizioni ambientali e tempo) non è stato possibile identificarlo.

Per me quell'analisi è la prova schiacciante che quel corpicino non è Extraterrestre, le mutazioni potevano tranquillissimamente stare nella parte di DNA non identificato.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/4/2015 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
All'alieno di Atacama è stato fatto l'analisi del DNA, il 91% è stato identificato come homo sapiens e il restante (deperitosi causa cattive condizioni ambientali e tempo) non è stato possibile identificarlo.


Questo è falso, il restante 9% è stato identificato come non umano.
I fatti purtroppo non li cambi con la tua opinione

Citazione:
Per me quell'analisi è la prova schiacciante che quel corpicino non è Extraterrestre, le mutazioni potevano tranquillissimamente stare nella parte di DNA non identificato.


Falso pure questo, il gene dell'invecchiamento precoce è stato trovato e non è mutato.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/4/2015 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA