Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...68697071727374...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Eccomi, vedo che nel frattempo e' stato dimostrato che il mi invito a cercare di moderare i toni non e' stato recepito....pazienza


Polaris@

Il tuo parere non solo è sempre ben accetto ma anche letto con grande interesse.
Aspetto la seconda parte dell'intervento, per ora mi pare che tu abbia confermato quanto ho detto io in altri interventi e cioè che non ci sono sufficienti elementi per classificare questa fenomenologia come extraterrestre.


Innanzitutto grazie, e' un vero piacere leggere apprezzamenti come il tuo

Riguardo alle mutilazioni intendevo terminare il mio intervento sottolineando che, se ovviamente non e' una fiction costruita per ingannarci appositamente, e' per forza opera di personaggi che agiscono per fini e con metodi a noi incomprensibili

E' la prova della presenza di esseri extraterrestri? Ovviamente no, specialmente se presa singolarmente e' solo una vera stranezza, anche se non esiste nemmeno una ipotesi "umana" che regga ad un esame approfondito
Ma (c'e' sempre un ma, non credevi mica di cavartela cosi' facilmente ), come ho gia' sottolineato precedentemente nel dialogo con Invisibile, se inserisci nell'elenco dei possibili autori anche degli esseri "diversi", non siamo piu' costretti a ricorrere a spiegazioni estreme per fenomeni a cui non siamo altrimenti in grado di rispondere

Tale e' certamente anche la variante aliena, che pero' anziche' complicare rende coerente il quadro generale ed i numerosi elementi che lo compongono diventano di semplice lettura:
i pittori, antichi e non, hanno riprodotto cio' che hanno visto
gli addotti (certamente alcuni di loro) lo sono stati effettivamente etc etc


Ovviamente, anche se avessi ragione nel mio ragionamento, nemmeno tutta questa somma di indizi pero' costituisce comunque una prova



Che avremo solo se ET decidera' di atterrare in pieno giorno davanti a Perspicace
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 7/9/2015 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

O che dire di tizi come invisible? che leggono questo scritto da me:

Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una tecnologia che noi terrestri NON abbiamo.

E INTERPRETANO questo:

Quindi per prima cosa va ammesso il dogma alieno.

Apposto siamo.

Un bambino che non sa un cazzo di italiano e vorrebbe discutere coi grandi!

E allora vediamolo "il grande" che sa l'italiano:

Citazione:

TU in quello che ho scritto, ci leggi che per prima cosa dobiamo credere agli alieni?

O potrebbero essere esseri extradimensionali, intraterrestri o altre cose che neanche mi son venute in mente? (e che apprezzerei venissero ipotizzate!)

Extradimesionali "la fuori". Parole tue. Quindi extraterrestri quindi alieni.
Un altra dimensione, non può essere terrestre perché non sarebbe questa Terra, ma un altra (ma questa è l'unica che si presta, forse, ad interpretazioni diverse).
In ogni caso da "la fuori" (che cazzo significa?) dovrebbero portare "qui dentro" la tecnologia che "noi terrestri non abbiamo" e quindi è comunque tecnologia extraterrestre (italiano eh ).

Se sono intraterrestri non possono essere "la fuori" ma casomai "qui dentro".

"O altre cose che neanche ti sono venute in mente" ma, ricordiamolo, sempre "la fuori". Tue parole.

"Il grande" che è scocciato di discutere con i bambini

Citazione:
No, uno interpreta a pene di segugio cose che evidentemente non ha capito e tira dritto per la sua strada!

Come vedi ho interpretato perfettamente quello che hai detto, anzi, l'ho fatto meglio di te che manco te ne accorgi che chiedi un atto di fede in un tuo dogma per "discutere costruttivamente".

Citazione:
Avesse messo un punto interrogativo, avrei anche potuto (forse na quindicina di pagine fa) provare a spiegargli la cosa ... ma invece fa anche lo spocchioso.


Sei tu che hai scritto: "Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una tecnologia che noi terrestri NON abbiamo."
"Ha" = avere, senza punto interrogativo.

Difficile l'italiano eh?

Comunque tranquillo, non credo che se tu mi "spiegassi la cosa", questo potrebbe giovarmi, ma grazie del pensiero.

Citazione:
Solo che rimane un intervento a cazzo, che non serve a nulla.


E' servito a molto invece. E' servito a mostrare chi conosce l'italiano e chi no e chi è dogmatico e pretende dagli altri un atto di fede per poter "discutere".

Citazione:
Come un professore che chiede: Pierino, se ti do due mele oggi e due domani, quante mele ti ho dato?

E lui con spocchia: Si! E mo, te, regali mele così!


Ha ragione Pierino

Citazione:
Ecco, i commenti di invisibile mi sono utili allo stesso modo!

Interpretati alla cazzo di cane come fai tu assolutamente si.

Oppure hai una qualche spiegazione alternativa per la tua espressione "la fuori" e per il verbo "ha" che io non sono riuscito a comprendere, visto che sono un bambino spocchioso che non sa l'italiano?

Sentiamo, sono tutt'orecchi.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/9/2015 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

A mio parere l'ipotesi extraterrestre è così seducente perché indossa la maschera della plausibilità, mentre invece è solo una superstizione e come tutte le superstizioni non è altro che un pregiudizio sorto nel tentativo di spiegare un fenomeno inspiegabile.


questa mi stava per sfuggire...

fammi capire meglio:

c'è un fenomeno inspiegabile e quindi mi faccio un "pre-giudizio"?

ma "pre" cosa? se viene dopo il giudizio che quella cosa è inspiegabile?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 7/9/2015 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

Perché invece ora vogliono "rubare l'anima"? (Pfft...HAHAHAHAHAHA!!!!) [Sorry, ogni volta che sento questa ipotesi mi rotolo a terra dal ridere]


mi fai ridere pure a me?

spostare su un piano metafisico l'interesse degli alieni è stato un colpo di genio(parliamo di ipotesi ovviamente)

fino a questa idea mi arrovellavo sul motivo per cui gli alieni dovessero romperci il cazzo.
niente di piu geniale pensare a un qualcosa che all'uomo odierno sfugge, sottovaluta o come nel tuo caso prende a canzonella.

se l'uomo dalla notte dei tempi pensa di avere un anima qualcosa forse ci potrebbe pure essere di vero no?
l'hanno pure pesata ...e piu di una volta.

ma ovviamente lo scetticismo chiude il cervello e pensare a tutte le testimonianze con RISCONTRI oggettivi di NDE si fa troppa fatica
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 7/9/2015 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
ahmbar
Citazione:
se inserisci nell'elenco dei possibili autori anche degli esseri "diversi", non siamo piu' costretti a ricorrere a spiegazioni estreme per fenomeni a cui non siamo altrimenti in grado di rispondere
Ma io li ho già inseriti. Il problema semmai è stabilire la loro natura, la loro provenienza e i loro scopi.

Citazione:
i pittori, antichi e non, hanno riprodotto cio' che hanno visto
Se ti riferisci alle pitture rupestri sicuramente gli antichi artisti qualcosa hanno visto ma cosa? Come ho già scritto in precedenza e come dimostrato da Strassman se tu assumi determinate sostanze allucinogene (la DMT su tutte) vedi ufo, grigi, rettiliani, teriantropi eccetera eccetera, questo fenomeno non è mai abbastanza sottolineato nella ricerca ufologica. Io credo che sia di vitale importanza sottoporre i presunti addotti ad esami clinici per scoprire se c'è stata una eccessiva produzione di DMT da parte della ghiandola pineale. Mi pare che anche John Mack lo avesse capito. Se hai letto "Sciamani" di Hancock capisci di cosa sto parlando.

Citazione:
gli addotti (certamente alcuni di loro) lo sono stati effettivamente etc etc
Certamente. Io non dubito della buona fede di molti addotti. Queste persone però sono state sottoposte ad una alterazione della realtà tale da non poter essere considerate completamente attendibili solamente in base all'ipnosi regressiva, c'è bisogno anche di prove fisiche che collimino con il racconto.

Citazione:
Che avremo solo se ET decidera' di atterrare in pieno giorno davanti a Perspicace
Ma perché non l'ha ancora fatto? Perché svolazzano in giro tormentando campesinos, ammazzando vacche, comparendo davanti a individui pittoreschi e raccontandogli balle? Perché profetizzano catastrofi che non si avverano?

Questi alieni vogliono essere visti ma anche continuare a rimanere nascosti...

Ennesima contraddizione.

fefochip
Citazione:
c'è un fenomeno inspiegabile e quindi mi faccio un "pre-giudizio"?
Si, naturalmente il pregiudizio si forma in modi diversi in base al retaggio culturale.

Citazione:
fino a questa idea mi arrovellavo sul motivo per cui gli alieni dovessero romperci il cazzo.
niente di piu geniale pensare a un qualcosa che all'uomo odierno sfugge, sottovaluta o come nel tuo caso prende a canzonella.
Insomma hai avuto una vera e propria rivelazione...

Come mai Hopkins, Sprinkle, Mack, Strassman, Weiss eccetera non concordano? Come mai altre dozzine di testimoni raccontano altro?

Questo si che è un vero enigma alieno.

Citazione:
ma ovviamente lo scetticismo chiude il cervello e pensare a tutte le testimonianze con RISCONTRI oggettivi di NDE si fa troppa fatica
Del cervello non sappiamo nulla, per cui le NDE potrebbero essere tutto e il contrario di tutto. E comunque anche se le NDE fossero una prova dell'esistenza dell'anima non vedo come questo potrebbe aiutare l'ipotesi degli alieni/demoni.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 7/9/2015 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
E' bastato non connettersi per qualche giorno che ne ho lette di ogni.

Ho letto gente che dice che di "prove" dell'esistenza degli extraterrestri ce ne sono a bizzeffe.
Ho letto che la traduzione di "credenze" è "una marea di cazzate".
Ho letto gente che parla di cosa gli Angeli del Signore sono o non sono come se sapesse davvero di cosa parla. E poi vuole anche una replica.
(Vabbe', ma in definitiva questo è successo più o meno in tutte le 70 pagine a proposito degli extraterrestri, come se tutti quanti ci andassero a prendere il caffè la domenica mattina.)
Ho letto che "Pispax" è addirittura diventato un insulto istituzionale, quindi quando si vuole offendere qualcuno gli si dice che è "parente di Pispax" o "figlio di Pispax".
Ho letto che chi non crede agli ET è senza ombra di dubbio un troll.
E anche altre cose ugualmente divertenti.

Dai: pare il Bagaglino.



Purtroppo ho letto anche che neppure gli interventi pacatissimi e molto razionali di ahmbar, che pure scrive dal fronte di chi è convinto dell'esistenza degli ET e della loro presenza qui, riescono a raddrizzare questa ridicola "discussione" e a trasformarla in qualcosa di serio.


Riassumo tutto in due punti.

------------------------------------------------------------
1) CREDENZE

"Credenza" non è un termine dispregiativo che significa necessariamente "cazzata".
E' un termine tecnico che descrive una fase del processo cognitivo.
Nessuno di noi è in grado di verificare TUTTO, quindi abbiamo sviluppato il meccanismo delle "credenze" per semplificarci la vita.

Questo meccanismo riguarda tutti quanti. Senza eccezioni. Ed è un meccanismo UTILE.
Per esempio tutti quanti viviamo nella "credenza" che domani saremo ancora vivi. Anzi, che saremo vivi per tutto un indeterminato futuro.
In realtà non esiste alcuna prova razionale che confermi questa affermazione. Al contrario: siamo circondati di gente che muore all'improvviso per i motivi più vari.
Però continuare a crederci è la cosa che ci permette di alzarci dal letto la mattina e di poter fare progetti a scadenza futura.

Il meccanismo delle credenze è tale che:

1) la credenza PRECEDE la conoscenza razionale. Cioè precede l'ESAME razionale degli eventi.
2) la credenza ci fa credere che le cose a cui crediamo abbiano attraversato il percorso razionale, anche se non lo hanno fatto. Quindi è difficile affrontare una credenza smontandola sul piano razionale.
3) la credenza SELEZIONA le informazioni. Le informazioni che servono a alimentare la credenza sono considerate informazioni attendibili, le informazioni che contraddicono la credenza vengono semplicemente ignorate.
4) se qualcuno insiste nel presentare informazioni che contraddicono la credenza, questa cosa genera contemporaneamente sia una reazione violenta (in un forum, insulti o scherno) che una reazione di chiusura.



Questi quattro fenomeni sono sempre presenti, quando si parla di credenze.
(BTW, sono anche il motivo per cui la scritta "IL FUMO UCCIDE" sui pacchetti di sigarette non serve a un cazzo).
Possono essere più o meno intensi; e la condizione che ne determina l'intensità è la forza della credenza stessa.
Cose a cui si "crede" molto generano fenomeni di grande intensità; cose a cui si "crede" più blandamente generano fenomeni più deboli.


Chiaramente ci sono credenze "utili" e credenze "sceme".
Dire che il meccanismo delle credenze nasce come una cosa "utile" non significa che sia una cosa sempre utile.
In realtà avviene il contrario: fino a un certo punto le credenze ci semplificano la vita. Però quello è un punto molto rudimentale. Oltrepassato quel punto, le credenze rendono tutto più complicato.


In particolare, purtroppo, resta il fatto che una credenza può nascere spontaneamente oppure può essere indotta artificialmente.
Siccome si parla di un processo pre-razionale, il modo migliore di indurre una credenza in un'altra persona è tramite suggestioni.
Quello che succede quando viene installata una credenza è che avremo una persona assolutamente convinta di aver maturato una sua convinzione in modo razionale (non è così), convinta di dare lo stesso peso obiettivo alle informazioni "pro" e alle informazioni "contro" (non è così), convinta di avere sempre un atteggiamento del tutto corretto di fronte agli interlocutori, fatti salvi "alcuni momenti" di "legittima esasperazione" (non è così).



Ci sono altre mille cose da dire sulle credenze e sui sui meccanismi.
Ma questo è quanto basta.
Di solito metto dei link per chi vuole approfondire gli argomenti: stavolta però non lo faccio. Neppure wiki riassume il discorso in modo efficace.
L'argomento delle credenze è vario, sfuggente e per dei versi anche controverso: quindi vi lascio il piacere di cercare da soli una miglior trattazione.
Almeno potrete ignorare tutti i testi che dicono che ANCHE VOI siete ammalati di credenze e concentrarvi solo sull'unico che descrive cose diverse, e che in definitiva dice che le credenze sono un problema DEGLI ALTRI, ma non vostro.

E così potrete soddisfare la vostra credenza di non avere credenze.




------------------------------------------------
2) CREDENZE E ET.

L'equivoco di fondo che nasce in queste discussioni è che quando vengono chieste prove dell'esistenza degli EXTRATERRESTRI, tutto quanto si risolve con una serie di persone che portano le "prove" di EVENTI INSPIEGABILI.
Tutti quanti costoro CREDONO di portare le prove dell'esistenza degli ET, ma in realtà non lo fanno.

Per quanto mi riguarda nessun problema sui fenomeni inspiegabili.
C'è chi li contesta a prescindere. Io non lo faccio. Se hanno una spiegazione prima o poi salterà fuori, come spesso è successo. Se invece la spiegazione non c'è vorrà dire che resteranno inspiegabili (o almeno, inspiegati).
La cosa che mi sfugge invece è il passaggio per cui questi fenomeni debbano essere NECESSARIAMENTE generati dagli ET.
In realtà non c'è proprio nessunissimo motivo per cui questo collegamento sia necessario; e a pensarci bene non ci sono neppure troppi motivi che lo rendono più probabile di altri.

Il fatto che delle persone credano il contrario, cioè che questo rapporto esiste, e il modo in cui affrontano la discussione sull'argomento (70 pagine di esempi prima di questa direi che possono bastare), fa ritenere che ci troviamo di fronte proprio al meccanismo delle CREDENZE.
C'è questa credenza forte che segue pedantemente e scioccamente il meccanismo di tutte le credenze.
Fine del discorso.


Il fatto è che nessuno sa CHI sono, COME sono, CHE fanno gli ET.
Men che meno quelli che ne sostengono l'esistenza e che ne parlano, perlopiù, con grande familiarità.
Una volta si diceva che gli inspiegabili superpoteri (o superfenomeni) erano frutto di una indeterminata "magia", oppure che era intervenuto "Dio". Oggi si dice che sono frutto di una indeterminata "tecnologia superiore".
Ma il significato delle tre parole, nella sostanza, resta identico. Siccome non so spiegarmi una cosa, m'invento una "causa superiore" che non so che cazzo sia, salvo credere fortissimamente che sia la spiegazione di tutto quello che non capisco.



-------------------------------------


Alcuni esempi di altre cause possibili dei "fenomeni inspiegabili".
O quantomeno inspiegati.
Che ci crediate o no, se riuscite a liberarvi dalla vostra credenza per un tempo sufficiente vi accorgete da soli che ognuno di questi ha le stessissime probabilità degli ET di essere quello giusto.


- Gli "Angeli del Signore" esistono e lottano con noi (prove: testimonianze infinite dalla Bibbia in poi, quadri, narrazioni, esorcismi praticati ancora oggi)

- Harry Potter descrive il mondo com'è realmente, solo che noi babbani non ce ne accorgiamo se non notando dei fenomeni che non sappiamo spiegarci.
La Rowling è una whistleblower a tutti gli effetti
(prove: testimonianze infinite fin dall'alba dei tempi sull'esistenza della Magia, tre secoli di Inquisizione, grande successo dei Maghi anche ai nostri giorni - il fatto che TALVOLTA abbiano successo dimostra che c'è qualcosa, no?)

- Viaggi nel tempo. Quei fenomeni non sono provocati dagli ET, ma da terrestri di un lontanissimo futuro che viaggiano fino al nostro tempo e che per evitare paradossi non vogliono assolutamente essere scoperti (prove: esattamente LE STESSE di quelle dell'esistenza degli ET. Siccome la presenza degli ET postula che "qualcuno" abbia superato una quantità fisica che per è impossibile da superare, cioè la velocità della luce, non si riesce a capire il motivo per cui non si possa oltrepassare anche l'ALTRA quantità fisica che è impossibile da oltrepassare, cioè il tempo)

- Esiste in natura una forza atomica ancora sconosciuta, che al momento chiameremo provvisoriamente "interazione pispassiana molto debole".
Tale forza verrà scoperta fra 250 anni e spiegherà finalmente tutto quanto. Per il momento produce talvolta fenomeni che ingannano sia i nostri strumenti che i nostri sensi, e può persino modificare il DNA degli organismi che la subiscono a lungo (prove: nessuna. Se non la considerazione che per molto tempo le aurore boreali sono state una "prova" dell'esistenza di Dio; mentre le radiazioni atomiche, con i loro invisibili raggi velenosi, erano la "prova" indubitabile che certe zone erano abitate dal Demonio. L'aumento delle conoscenze fisiche ha spazzato via entrambe le credenze)



--------------------------------------------------------------
3) SO LONG, AND THANKS FOR ALL THE FISH.

Per un po' continuerò a essere presente in modo molto random.
Mi hanno contattato degli esponenti di una nuova razza che viene da Aldebaran, che vogliono aiuto per le LORO operazioni di depistaggio.
Mica ci tengono a essere "scoperti" da VOI. Già ne hanno fin sopra i capelli.
(Se non credete alla loro esistenza, ecco le prove. )


E' un'operazione di consulenza una tantum: ma pagano bene.
Inviato il: 7/9/2015 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
(un sacco di roba)

Guarda che il nostro ping-pong è rimasto intorno al post 1710-1720
Non che abbia tutta questa voglia di continuare, ma solo perchè non vorrei che tu dicessi che io ho abbandonato!
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 7/9/2015 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Invisibile, ma sei davvero parente di Pispax?!
(Ti prego, non segnalarmi! haahah)

INTERPRETARE "la fuori", con Citazione:
extradimesionali "la fuori". Parole tue. Quindi extraterrestri quindi alieni.


Quindi se tu, da casa tua, vai "la fuori" ... sei andato fuori dalla terra!
Diretto su Marte!

Geniale!

Ovviamente non hai capito una sega, come più o meno pispax ... o fai finta di non aver capito una sega (come pispax), scrivendo una inutile e lunghissima pappardella.

La prossima volta, non interpretare, leggi quello che uno ti scrive e prova a capirlo, magari le cose andranno meglio e la gente ti risponderà più gentilmente!
Inviato il: 7/9/2015 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
E comunque anche se le NDE fossero una prova dell'esistenza dell'anima non vedo come questo potrebbe aiutare l'ipotesi degli alieni/demoni.

se l'anima esistesse come le nde suggeriscono (per questo le ho tirate fuori ma ovviamente ci sono altri elementi) tutto a un tratto l'interesse che potrebbero avere degli alieni per un qualcosa non ti dovrebbe scatenare tutta questa ilarità

Citazione:
Come mai Hopkins, Sprinkle, Mack, Strassman, Weiss eccetera non concordano?

perche come tanti non prendono in considerazione questo elemento?

Citazione:
Come mai altre dozzine di testimoni raccontano altro?

e cosa scusa?
che subiscono esperimenti medici? cazzo ne sanno loro a che pro?

Citazione:
Si, naturalmente il pregiudizio si forma in modi diversi in base al retaggio culturale.

non ti rendi conto dell'illogicità di quello che hai detto.
se qualcuno parla di un fenomeno "inspiegabile" non c'è pregiudizio proprio perche non sai che cazzo succede.
al limite è un giudizio (senza "pre") o un ipotesi che alla fine sono la stessa cosa dal punto di vista logico.

altrimenti avrebbero detto subito che quella cosa è misteriosa sono alieni.

in ogni caso tutti questi avvistamenti inspiegabili (il 5% di cui parla ambhar) che nemmeno i militari con i loro mezzi sanno spiegare cosa dovrebbero essere secondo te?
sempre armi segrete? i soliti e inflazionati palloni sonda? oppure i pispaxiani angeli del signore?

non è che uno si diverte a pensare che siano extraterrestri è che come dice holmes una volta che hai scartato tutto il possibile quello che rimane per quanto improbabile è la verità.

dal quadro di insieme che ne esce dai tanti elementi dall'archeologia proibita , alle effigi di esseri simili ai grigi di cui si parla in epoche non sospette , alle testimonianze anche "illustri" , agli avvistamenti incrociati con i dati radar , ai racconti degli addotti sotto ipnosi (c'è anche l'elemento biglino che torna) che con ogni probabilità l'umanità è oggetto di attenzioni da parte di intelligenze non umane.

ora pensare come fa perspicace che non esistano tout court è una tale fesseria a cui ho dedicato fin troppo tempo e non è degno di discorsi di uomini del 21 secolo.

l'unico vero problema è questa storia della distanza ma a mio avviso è solo un problema per menti troppo "incastrate" e fiduciose nelle scoperte/progresso dell'Uomo.

se cominci a pensare in questo modo dun tratto tutti i misteri non sono piu tali e dici : toh eccone altri!
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 7/9/2015 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
zeppelin

Citazione:
Guarda che il nostro ping-pong è rimasto intorno al post 1710-1720
Non che abbia tutta questa voglia di continuare, ma solo perchè non vorrei che tu dicessi che io ho abbandonato!

Tranquillo.
Non devo convincere nessuno.
Di conseguenza non mi interessa "vincere" nessuna discussione.
Queste storielle di "hai abbandonato" o anche "hai fatto una figura di merda quindi hai abbandonato" le lascio fare ai ragazzi.

Io se ho cose da dire le dico.
Se qualcuno non le capisce le dico meglio.

Poi ritengo che il mio compito sia esaurito, e la responsabilità di capirle passa in mano agli interlocutori. Che possono decidere di farlo o di non farlo.


Per dire, vai a dare un'occhiata al mio primo intervento in questo thread. Poi spiegami, se ci riesci, in quale modo io possa essere accreditato fra quelli che respingono "ideologicamente" l'idea dell'esistenza degli extraterrestri.
Eppure è quello che è successo.
Inviato il: 7/9/2015 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
fefochip
Citazione:
perche come tanti non prendono in considerazione questo elemento?
Dei cinque che ho citato quattro (Hopkins, Sprinkle, Mack, Weiss) hanno usato l'ipnosi regressiva per le loro ricerche mentre uno (Strassman) ha deciso di interrompere la sperimentazione con la DMT perchè quanto andava scoprendo cozzava contro la sua mentalità materialista, come ammette candidamente lui stesso nel suo libro. Dei primi quattro due erano grandi sostenitori dell'ipotesi extraterrestre (Hopkins e Sprinkle) mentre invece Mack era aperto a qualunque conclusione e Weiss invece sostiene di riuscire a far ricorda alle persone le proprie vite passate. Il punto è che l'ipnosi regressiva sembra proprio dare all'ipnotista ciò che vuole. Hopkins e Sprinkle cercavano gli alieni che tentavano l'ibridazione con gli esseri umani e li trovavano, quelli di Hopkins erano bravi mentre quelli di Sprinkle erano cattivi (o viceversa, non ricordo esattamente), Mack ne ha sentite di tutti i colori dagli ipnotizzati mentre Weiss non solo fa ricordare presunte vite precedenti ma parla anche con maestri spirituali. E questa è la punta dell'iceberg, se leggete le esperienze degli sciamani con gli spiriti sono praticamente identiche alle cosiddette abductions. Perché dovrei considerare l'ipotesi alieni/demoni più coerente di queste? Cosa dovrebbe spiegare di preciso?

Citazione:
e cosa scusa?
che subiscono esperimenti medici? cazzo ne sanno loro a che pro?
Se non lo sanno loro non puoi saperlo nemmeno tu. Hai semplicemente scelto, come tanti, una teoria che per qualche motivo ti piace e la difendi come se fosse una verità indiscutibile. Ma di questa teoria c'è ben poco di sostanziale, come tutte le altre naturalmente.

La verità è che il fenomeno ufo/alieni sfida qualunque classificazione.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 7/9/2015 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Invisibile, ma sei davvero parente di Pispax?!

Sono molto preoccupato anche io dopo aver letto il suo intervento

Vado a farmi l'esame del DNA? ...

Citazione:

(Ti prego, non segnalarmi! haahah)

Ma figurati, mi diverto troppo.

Citazione:
INTERPRETARE "la fuori", con Citazione:
extradimesionali "la fuori". Parole tue. Quindi extraterrestri quindi alieni.


Quindi se tu, da casa tua, vai "la fuori" ... sei andato fuori dalla terra!
Diretto su Marte!

Geniale!

Tu hai scritto:

Citazione:
"Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una tecnologia che noi terrestri NON abbiamo."


Quindi, in italiano, significa che "la fuori" è "fuori dalla terra", perché se "noi terrestri" non abbiamo "quella tecnologia" significa che ce l'hanno dei "non terrestri" e quindi alieni. O quantomeno che questa tecnologia che "noi terrestri non abbiamo" è stata creata e posseduta da non terrestri e quindi alieni.

Spiacente, non te ne esci.

Se volevi dire "fuori da casa tua" dovevi scrivere "fuori da casa tua". Essì, l'italiano funziona così, per certe cose è molto specifico. Che cazzo ne sanno gli altri che per te "la fuori" significa "fuori da casa tua"?

Inoltre, siccome stiamo parlando di EXTRATERRESTRI e la tua geniale frase è in questa discussione, è ovvio che stessi intendendo alieni e chi non lo capisce è scemo e questo tuo tentativo di arrampicata sugli specchi assai triste.

Citazione:
Ovviamente non hai capito una sega, come più o meno pispax ... o fai finta di non aver capito una sega (come pispax), scrivendo una inutile e lunghissima pappardella.

La prossima volta, non interpretare, leggi quello che uno ti scrive e prova a capirlo, magari le cose andranno meglio e la gente ti risponderà più gentilmente!

MA io ti ho detto che sono tutt'orecchi e tu cosa fai? Non scrivi un cazzo se non ahahah

Quindi, ora sappiamo che pretendi un atto di fede prima di intraprendere una "discussione costruttiva".

Guarda che non c'è problema eh, ognuno desidera quello che gli pare, il problema nasce quando ti metti a rompere il cazzo dicendo che sono gli altri che "non capiscono" e che discutere con "loro" è una perdita di tempo.

Baci e abbracci.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/9/2015 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Hai semplicemente scelto, come tanti, una teoria che per qualche motivo ti piace e la difendi come se fosse una verità indiscutibile.

guarda che questo me lo hai appiccicato tu.
per me non è una verità indiscutibile.
non è una cosa da deridere , è diverso se permetti.

tu per puro caso questi autori sei andato a conoscerli di persona?
beh io malanga mi sono preso la briga di farlo per capire meglio con chi avevo a che fare.

proprio io scrissi tempo fa in un altro sito che mi preoccupava questa deriva da "guru" che la figura di malanga cominciava a prendere, proprio denunciando la stessa cosa che dici tu : alcune persone se gli tocchi il guru per principio lo difendono.

io che discuto tutto invece, criticai nello stesso sito malanga con la questione degli orbs, perche con un semplice spruzzino e una macchina fotografica ne immortalai quanti me ne pareva.
malanga lasciò il suo articolo sugli orbs tale e quale forse proprio per onestà intellettuale (nel senso che poteva essere criticato per questo) anche dopo che ne parlai al telefono con lui

quindi francamente le tue accuse di difendere a prescindere e verità indiscutibili hanno poco a che fare con la mia persona.

manco massimo difendo a prescidere ideologicamente.(come amico altra cosa)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 7/9/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Tranquillo.
Non devo convincere nessuno.

Neanch'io

Citazione:

Queste storielle di "hai abbandonato" o anche "hai fatto una figura di merda quindi hai abbandonato" le lascio fare ai ragazzi.

Grazie del "ragazzo"

Citazione:

Per dire, vai a dare un'occhiata al mio primo intervento in questo thread.
Questo:
"E mi sono accorto che nella realtà tutte le varie "prove" portate nel corso del tempo potevano avere delle spiegazioni più normali, spiegazioni che NON implicavano un contributo extra-terrestre."

spiegazioni più normali = Angeli del Signore!
Scherzo
ma scusa, se non si valutano queste... che semo venuti affà?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 7/9/2015 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
BTW, sono anche il motivo per cui la scritta "IL FUMO UCCIDE" sui pacchetti di sigarette non serve a un cazzo

contrariamente a quelli che IL FUMO CAUSA IMPOTENZA, particolarmente temuti.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 7/9/2015 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
contrariamente a quelli che IL FUMO CAUSA IMPOTENZA, particolarmente temuti.

Boh, io fumo solo quelle che fanno male ai bambini e alle donne incinta.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 7/9/2015 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Polaris

Citazione:
Se ti riferisci alle pitture rupestri sicuramente gli antichi artisti qualcosa hanno visto ma cosa? Come ho già scritto in precedenza e come dimostrato da Strassman se tu assumi determinate sostanze allucinogene (la DMT su tutte) vedi ufo, grigi, rettiliani, teriantropi eccetera eccetera, questo fenomeno non è mai abbastanza sottolineato nella ricerca ufologica. Io credo che sia di vitale importanza sottoporre i presunti addotti ad esami clinici per scoprire se c'è stata una eccessiva produzione di DMT da parte della ghiandola pineale. Mi pare che anche John Mack lo avesse capito. Se hai letto "Sciamani" di Hancock capisci di cosa sto parlando.

Certamente. Io non dubito della buona fede di molti addotti. Queste persone però sono state sottoposte ad una alterazione della realtà tale da non poter essere considerate completamente attendibili solamente in base all'ipnosi regressiva, c'è bisogno anche di prove fisiche che collimino con il racconto.


Non mi è chiaro cosa vuoi suggerire con queste tue parole.
Mi pare, ma non sono certo, che tu voglia dire che gli addotti (o presunti addotti) siano vittime di allucinazioni, per cui il loro vissuto non è reale.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 8/9/2015 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Pispax@
L'equivoco di fondo che nasce in queste discussioni è che quando vengono chieste prove dell'esistenza degli EXTRATERRESTRI, tutto quanto si risolve con una serie di persone che portano le "prove" di EVENTI INSPIEGABILI.
Tutti quanti costoro CREDONO di portare le prove dell'esistenza degli ET, ma in realtà non lo fanno.

Per quanto mi riguarda nessun problema sui fenomeni inspiegabili. C'è chi li contesta a prescindere. Io non lo faccio. Se hanno una spiegazione prima o poi salterà fuori, come spesso è successo. Se invece la spiegazione non c'è vorrà dire che resteranno inspiegabili (o almeno, inspiegati).

La cosa che mi sfugge invece è il passaggio per cui questi fenomeni debbano essere NECESSARIAMENTE generati dagli ET. In realtà non c'è proprio nessunissimo motivo per cui questo collegamento sia necessario; e a pensarci bene non ci sono neppure troppi motivi che lo rendono più probabile di altri.


Penso di essere stato inserito, anche se di striscio, nel tuo "tutti", perche' pure io ho portato alcuni di questi eventi all'esame dei partecipanti

Ho quotato questa tua frase perche' nella sua conclusione tu stesso dimostri di essere caduto in un equivoco che riguarda non solo me, ma diversi altri utenti, se leggi con attenzione cosa hanno in realta' sostenuto: chi ha mai parlato di "necessariamente generati dagli ET"?

La loro presenza e'' stata espressa piu' volte e da diversi utenti come una possibilita', spero tu ritenga piu' giusto e stimolante rivolgerti a chi ha approfondito le informazioni (ed ha gia' scartato il 95% di esse) che ai "tifosi"
Da cio' che ho letto, in diversi consideriamo questa ipotesi come possibile proprio per l'assoluta mancanza di spiegazioni alternative ad una serie di fenomeni reali che sfuggono ad ogni comprensione fisica, logica o motivazionale

E pensiamo abbia un valore perche' collegherebbe molti di questi episodi, semplificandone per alcuni la comprensione


Detto cio', ho avuto la sventura di vedere una puntata di "strane storie di alieni", e capisco perfettamente te e chiunque scrive delle vere e proprie assurdita' che circondano ormai il fenomeno ET

Ma se ti permetti di accostarmi ad uno dei tanti dementi che parlano tranquillamente di portali, colloqui giornalieri con pleiadiani e tutta la serie delle peggiori stupidate a cui ho assistito l'altra sera ed a cui ti riferisci, torno da te e ti aggiungo del guttalax a tutta la riserva di vino che hai in casa (che sara' copiosa, dato cio' che scrivi ogni tanto )
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/9/2015 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Il famoso 5% corrisponde a 701 casi rimasti “oggetti volanti non identificati”, ovvero che non sono riconducibili a fenomeni naturali, tecnologia umana o illusione ottica o altro. Questo nel periodo di tempo che va dal 1947 al 1969.

“Secondo quanto ha divulgato l’USAF, il Blue Book conta 12.618 casi, 701 dei quali sono rimasti “non identificati” (circa il 5% dei casi). Secondo alcuni ricercatori, la stima reale degli avvistamenti rimasti inspiegabili si attesterebbe intorno ai 1.600 casi.
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/01/26/disponibili-online-tutti-i-casi-ufo-del-progetto-project-blue-book/

°°°

Probabilmente è il filmato che segnalo è già stato segnalato

O.O.T.B. - Improvvisamente dal nulla
Out of the blu doppiato in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=_WnYxj3fLxA

°°°

RAPPORTO COMETA: TRADOTTO IN ITALIANO
http://www.robertolapaglia.net/RAPPORTO%20COMETA%20IN%20ITALIANO.pdf

“INTRODUZIONE

La quantità delle osservazioni ben documentate fatte da testimoni credibili obbliga d’ora in poi a considerare tutte le ipotesi sull’origine degli Oggetti Volanti Non Identificati, gli OVNI, ed in particolare l’ipotesi extraterrestre.
Gli OVNI, fanno ormai parte del nostro ambiente mediatico; i films, programmi televisivi, libri, pubblicità ecc. che trattano degli OVNI lo mostrano ampiamente.

Nonostante che nessuna minaccia sia stata registrata finora in Francia, agli anziani
controllori dell’Istituto degli Alti Studi di Difesa Nazionale (IHEDN) é parso necessario, di
fare il punto della situazione. Associati a degli esperti qualificati provenienti de diverse
discipline, essi si sono riuniti, nel contesto dell’Associazione dei Controllori dell’IHEDN per
formare un comitato indipendente di studio approfondito battezzato COMETA. (…)


°°°
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 8/9/2015 2:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
cit.
i pittori, antichi e non, hanno riprodotto cio' che hanno visto

Polaris@
Come ho già scritto in precedenza e come dimostrato da Strassman se tu assumi determinate sostanze allucinogene (la DMT su tutte) vedi ufo, grigi, rettiliani, teriantropi eccetera eccetera, questo fenomeno non è mai abbastanza sottolineato nella ricerca ufologica.


Puo' essere, ma lo ritengo molto improbabile a causa della presenza degli stessi soggetti ovunque nel mondo.
Anche ammesso che avessero lo stesso pusher ( ), ritieni davvero credibile che popoli con culture cosi' differenti, a distanza di tempo ed in continenti e situazioni diverse avessero le stesse visioni?


cit.
gli addotti (certamente alcuni di loro) lo sono stati effettivamente etc etc


Certamente. Io non dubito della buona fede di molti addotti. Queste persone però sono state sottoposte ad una alterazione della realtà tale da non poter essere considerate completamente attendibili solamente in base all'ipnosi regressiva, c'è bisogno anche di prove fisiche che collimino con il racconto.

Ti deve essere sfuggito, ma sono state postate le ricerche che hanno infatti rilevato la presenza di impianti sconosciuti nei corpi di diversi addotti
Questi pezzetti di metallo sono dotati di una membrana esterna che e' il sogno della nostra medicina, date le sue proprieta' anti rigetto, in piu' risultano realizzati con materiale di tipo identico a quello che compone le meteoriti, come ulteriore stranezza


Esattamente come affermato da moltissimi altri , anche questi addotti sostengono di essere stati vittime di esperimenti medici

Come ho gia' scritto, questi ritrovamenti sono la conferma che qualcosa e' realmente capitato , fine della suggestione o incubi od altro che poteva essere valido
Non sono solo sogni, qualcuno ha effettivamente inserito dei materiali nei loro corpi, a diretta conferma del loro racconto di rapimento

Da parte di chi ovviamente non possiamo saperlo con certezza, solo loro hanno potuto vedere gli autori
Trovo pero' significativa la conferma che ha ricevuto il loro racconto, in piu' la loro descrizione dei rapitori e' quasi sempre concorde: gli stessi soggetti ritratti nelle pitture rupestri


cit avremo la prova solo se ET decidera' di atterrare in pieno giorno davanti a Perspicace


Ma perché non l'ha ancora fatto? Perché svolazzano in giro tormentando campesinos, ammazzando vacche, comparendo davanti a individui pittoreschi e raccontandogli balle? Perché profetizzano catastrofi che non si avverano?
Questi alieni vogliono essere visti ma anche continuare a rimanere nascosti...
Ennesima contraddizione.


Se poni queste domande, mi costringi ad imitare Silente, perche' lasceremo le solide fondamenta dei fatti per addentraci nelle piu' audaci congetture

E ti chiedo di seguirmi nella piu' audace di tutte, diciamo che gli alieni esistono

Se esistono gli alieni e' perche' la vita, in barba al pensiero di qualcuno, si e' sviluppata ovunque

E se pertanto fossero diversi tipi di alieni quelli che causano gli episodi contraddittori?

Non e' che ho lavorato poi tanto di fantasia con questa ipotesi, dato che e' cio' che raccontano alcuni di questi "rapiti", quando descrivono esseri diversi affiancati dai sempre presenti ed iconografici "grigi"
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/9/2015 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Ma perché non l'ha ancora fatto? Perché svolazzano in giro tormentando campesinos, ammazzando vacche, comparendo davanti a individui pittoreschi e raccontandogli balle? Perché profetizzano catastrofi che non si avverano?
Questi alieni vogliono essere visti ma anche continuare a rimanere nascosti...
Ennesima contraddizione


questa considerazione è poco ponderata.
i membri della razza umana si comportano in maniera diversa a seconda della nazionalità. poi si comportano diversamente anche da individuo a individuo contraddicendosi continuamente.

nell'ipotesi che gli alieni esistono perche la vita si è sviluppata ovunque nel cosmo perche mai dovrebbero pensarla (e quindi comportarsi) tutti nello stesso modo?
è assurdo pensarlo guardando l'uomo.

anzi

notiamo dalla natura che piu un organismo è evoluto e piu si comporta in maniera meno stereotipata e prevedibile dal batterio fino appunto ad arrivare all'uomo.

cosa mai ci dovrebbe far pensare che eventuali visitatori appartenenti a diverse razze e con ogni probabilità piu evoluti di noi si dovrebbero comportare in maniera coerente e prevedibile?

Citazione:
Come ho già scritto in precedenza e come dimostrato da Strassman se tu assumi determinate sostanze allucinogene (la DMT su tutte) vedi ufo, grigi, rettiliani, teriantropi eccetera eccetera, questo fenomeno non è mai abbastanza sottolineato nella ricerca ufologica.

non ne sono a conoscienza di questa cosa cosi matematica.
tuttavia se cosi fosse mi parrebbe molto strano che se assumi una sostanza vedi cose coerenti con altre persone.
forse queste sostanze aprono le percezioni a sensi nuovi?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 8/9/2015 7:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Reinserisco per l'ENNESIMA volta questo documento preso dal sito della N.S.A. (National Security Agency)

What the U.S. Govemment Knows About Unidentified Flying Objects

At last!
New evidence for the existence of unconventional aerial objects relies no longer on the credibility of civilian reports but on the records of scientists,military personnel, intelligence analysts, lawenforcement officers and other reliable and responsible people.
Their testimony can be found in three thousand pages 'of previously classified documents on UFOs released (mostly through Freedom of Information Act suits)
over the past few years by the Departments of State/Army/Navy/Air Force/Defense, the Federal Bureau of Investigation, the National Security Agency, the'Detense Intelligence
Agency and the Central Intelligence Agency ........... etc etc

e finisce con

THERE CAN BE NO DOUBT THAT CIA IS STONEWALLING. IF THIS IS ALL THE CASE FILES DEVELOPED IN MORE THAN THIRTY YEARS, I WOULD HAVE TO CONCLUDE THAT THE CIA IS TOTALLY INEPT. AND, OF COURSE, IT ISN'T.

https://www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/what_gov_knows_about_ufos.pdf

CHI NEGA L'ESISTENZA DEGLI UFO NEGA L'ESISTENZA DI QUESTO DOCUMENTO SUL SITO DELLA N.S.A.

Quindi gli UFO sono REALI e non frutto della fantasia di qualche buontempone come ci vogliono far credere! Del resto solo un coglione o un cicappino potrebbe pensare (o far pensare) che l'ufo visto a Phoenix sia

da CICAPedia:

Il primo avvistamento di massa fu spiegato da Mitch Stanley, un astrofilo, che osservò le luci usando il suo telescopio dobsoniano attrezzato con un TELEVUE 32mm. Egli poté osservare chiaramente che le luci non erano altro che aerei in formazione.[5]
Il secondo avvistamento fu spiegato dalla U.S. Air Force come un serie di flare del tipo LUU-2B/B a lunga durata che furono lanciati da quattro aerei Fairchild-Republic A-10 Thunderbolt II in esercitazione al Barry Goldwater Range presso la base aerea militare di Luke. La forma, la traiettoria e la luminosità degli oggetti osservati concordano totalmente con questa spiegazione.

quando il governatore dell' Arizona (da civile) dichiara questo:

sempre da CICAPedia

In una intervista al The Daily Courier in Prescott, Symington disse:
« Io sono un pilota e ne so abbastanza su qualunque veicolo possa volare.
Esso era più grande di qualunque cosa abbia mai visto e rimane un mistero. Altre persone l'hanno visto, persone responsabili. Non so perché le persone ridicolizzino la cosa. »
« Era enorme e inesplicabile. Chi sa da dove venga? Molte persone l'hanno visto, ed anch'io l'ho visto. E' stato drammatico.
Non potevano essere fiamme perché era troppo simmetrico. Aveva un profilo geometrico, una forma costante.

Il 9 novembre 2007 Symington è apparso con altri ospiti alla discussione su esperienze di avvistameti UFO al Larry King Live. Pochi giorni dopo, il 12 novembre 2007, Symington fece da moderatore alla conferenza stampa sugli UFO al National Press Club in Washington, D.C. Tra i testimoni spiccavano militari americani e pubblici ufficiali -provenienti da tutto il mondo- coinvolti in casi di UFO.

-----------------------------------------------------------------------------

Se l'UFO visto a Phoenix è REALE, qualcuno dovrebbe spiegare QUALE velivolo militare di almeno 300 mt di apertura "alare" è in grado di volare. Il piu' grosso aereo esistente a me risulta essere questo:

da CICAPediia

Lunghezza 84 m
Apertura alare 88,74 m
Altezza 18,1 m

https://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_An-225_Mriya

Ah e vero! Essendo un aereo militare su CICAPedia non c'e'....
Chissa' perche' gli aerei militari vengono usati solo per scopi dimostrativi (ufo di phoenix, ufo belga) e mai per usi bellici

Oltre al film di Massimo, consiglio di vedere pure questo video, dove si parla anche di globi luminosi (che strano!) inseguiti dai caccia

UFO - Le Luci di Phoenix
https://www.youtube.com/watch?v=PDQIjXgmHhc


EDIT:

Discovery Science - Anatomia di un avvistamento:

1) https://www.youtube.com/watch?v=d-Fc7ERDVMI
2) https://www.youtube.com/watch?v=TW6FmKHUob4
3) https://www.youtube.com/watch?v=3isrwL_QI-8
4) https://www.youtube.com/watch?v=BDXxsmJbAfI
5) https://www.youtube.com/watch?v=EjnOmNFz6Yw
Inviato il: 8/9/2015 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Io non sono d'accordo con questa credenza per cui la vita non è niente di speciale e che quindi l'universo pullula di vita anche se non c'è nessunissima prova che esiste vita fuori dalla Terra.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/9/2015 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@ahmbar

Vediamo se almeno tu mi capisci: ho chiesto diverse volte dati su questi fantomatici "materiali extraterrestri" che sarebbero stati ritrovati in corpi umani sotto forma di chip sottocutanei.

Tutti fino ad adesso si solo limitati a dire vai sul sito di malaga e leggiti le 67 pagine del PDF, tu per caso sei capace di prendere un estratto di quel testo dove si mostrano i dati richiesti in precedenza e postarli qui su LC? Perché io li non ho trovato i dati che richiedevo.

grazie in anticipo.

Dove sono ora questi materiali extraterrestri? Chi li ha estratti dall'organismo e con che metodo? è stata filmata l'operazione di estrazione del corpo estraneo dall'organismo? Come avete stabilito che sono extraterrestri questi materiali? Ammettendo che sia materiali estratti da uno dei tantissimi meteoriti caduti sulla Terra come sapete che sono stati lavorati dagli extraterrestri?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 8/9/2015 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Io non sono d'accordo con questa credenza per cui la vita non è niente di speciale e che quindi l'universo pullula di vita anche se non c'è nessunissima prova che esiste vita fuori dalla Terra.

chi ha mai detto qui che la vita non sia speciale ?anche secondo le visioni piu "alieniste" in proporzione alla materia inerte la vita è una eccezione
in ogni caso suona un po infantile la tua affermazione.
della gente che non è mai andata fuori dal proprio pianeta (luna a parte ...e chissà) non può essere cosi perentoria.

oltretutto ha un eco vagamente medioevale pensare che siamo gli unici nell'universo.

sarò ripetitivo, ma sono sinceramente sbigottito di fronte alla tua convinzione e ancorchè constatare che viene da una persona istruita .... fossi un testimone di geova o un aborigeno australiano ti capirei di piu .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 8/9/2015 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Roberto70
      Roberto70
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2126
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2014
Da
Messaggi: 51
Offline
Inviato il: 8/9/2015 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
invisibile
Spiacente, non te ne esci.


Una volta spiegato, non doveva essere così difficile, ma se insisiti, mi fai molto parente di pispax! ^__^

Ho scritto: Citazione:


Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una tecnologia che noi terrestri NON abbiamo.


Come uscirne?

Se la frase fosse stata:

Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una lingua che noi terrestri NON abbiamo.

Tu penseresti a linguaggi alieni, o più semplicemente ... al ramarro?!
Che se pensi a un linguaggio alieno... sei te il fondamentalista con problemi!

O tornando al nostro esempio originale, COME GIA' DETTO, esseri extradimensionali, intraterrestri (che non siano terrestri) o altre ipotesi che a me non son venuti in mente ... miracolo, ne son venuto fuori! ^__^

Citazione:
fefochip
io che discuto tutto invece, criticai nello stesso sito malanga con la questione degli orbs, perche con un semplice spruzzino e una macchina fotografica ne immortalai quanti me ne pareva.


Io "abbandonai" Malanga dopo che disse che solo il 30% delle persone aveva un'anima ... oddio, dopo averne discusso a lungo con lui (ritenevo quel 30% di cui parlavano gli adotti, le anime "adatte" per i loro esperimenti), se non sbaglio ultimamente si è ricreduto e ha cambiato idea in merito.
Apprezzo molto gli scienziati che sanno cambiare idea, denota intelligenza e onestà intellettuale.

Citazione:
Ahmbar

Ti deve essere sfuggito, ma sono state postate le ricerche che hanno infatti rilevato la presenza di impianti sconosciuti nei corpi di diversi addotti
Questi pezzetti di metallo sono dotati di una membrana esterna che e' il sogno della nostra medicina, date le sue proprieta' anti rigetto, in piu' risultano realizzati con materiale di tipo identico a quello che compone le meteoriti, come ulteriore stranezza


Continuo ad apprezzare la tua pazienza, ma tra quanti interventi di questo tipo, che cioè, "dimenticano" alcune parti del quadro generale, che uno ha evidenziato più volte, comincerai anche te a pensare "o ha la cecità selettiva o è in malafede"?

Citazione:
Io non sono d'accordo con questa credenza per cui la vita non è niente di speciale e che quindi l'universo pullula di vita anche se non c'è nessunissima prova che esiste vita fuori dalla Terra.


Considerando che l'uomo non è mai andato su altri pianeti, ti piace vincere facile!
Certo, nel medioevo avresti vinto più facile! ^__^
Inviato il: 8/9/2015 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

Dove sono ora questi materiali extraterrestri? Chi li ha estratti dall'organismo e con che metodo? è stata filmata l'operazione di estrazione del corpo estraneo dall'organismo? Come avete stabilito che sono extraterrestri questi materiali? Ammettendo che sia materiali estratti da uno dei tantissimi meteoriti caduti sulla Terra come sapete che sono stati lavorati dagli extraterrestri?

ha davvero importanza ? non diresti lo stesso che sono un fake?
con tecniche chirugiche da un medico di cui non ricordo il nome ma sicuramente altri te lo possono indicare.
credo che sia stata filmata , ma cosa cambia?potresti sempre dire che si tratta di una qualunque operazione.
"noi" non abbiamo stabilito nulla , sono stati fatti degli esami chimici e la composizione di quegli oggetti non è normale perche ha la stessa composizione di alcuni meteoriti

ma sul serio le fai queste domande ? mi sembra di giocare con un bambino al gioco del perche
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 8/9/2015 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Io "abbandonai" Malanga dopo che disse che solo il 30% delle persone aveva un'anima ... oddio, dopo averne discusso a lungo con lui (ritenevo quel 30% di cui parlavano gli adotti, le anime "adatte" per i loro esperimenti), se non sbaglio ultimamente si è ricreduto e ha cambiato idea in merito.
Apprezzo molto gli scienziati che sanno cambiare idea, denota intelligenza e onestà intellettuale.


anche a me questa cosa del 30% non quadrava molto.
apprezzo anche io chi cambia idea, la coerenza a ogni costo è indice di stupidità a mio avviso. (certo non devi essere una banderuola però
)

quindi adesso lo hai "reintegrato" nelle fila delle tue fonti?

in ogni caso le sue idee e i suoi scritti mi hanno sempre ispirato riflessioni molto interessanti , per me questo vale piu di tutto.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 8/9/2015 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:
invisibile
Spiacente, non te ne esci.


Una volta spiegato, non doveva essere così difficile, ma se insisiti, mi fai molto parente di pispax! ^__^

Ho scritto: Citazione:


Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una tecnologia che noi terrestri NON abbiamo.


Come uscirne?

Se la frase fosse stata:

Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una lingua che noi terrestri NON abbiamo.

Tu penseresti a linguaggi alieni, o più semplicemente ... al ramarro?!
Che se pensi a un linguaggio alieno... sei te il fondamentalista con problemi!

O tornando al nostro esempio originale, COME GIA' DETTO, esseri extradimensionali, intraterrestri (che non siano terrestri) o altre ipotesi che a me non son venuti in mente ... miracolo, ne son venuto fuori!

Ma manco per il ciufolo che ne sei uscito.

Tu hai affermato implicitamente che esistono esseri abbastanza intelligenti che hanno una tecnologia che noi terrestri non abbiamo e che quindi l'hanno creata. O, se non l'hanno creta i grigi, l'hanno creata un altra specie a piacere di alieni, visto che noi non l'abbiamo in ogni caso e qualcuno deve pur averla creata.

La definizione di "dove" questo è avvenuto l'hai data tu stesso, dicendo "la fuori" e che "noi terrestri non l'abbiamo".
Quindi è "fuori" da dove noi terrestri esistiamo e quindi altri pianeti, soli, spazio siderale o quello che ti pare ma NON sicuramente compreso in quello che chiamiamo "pianeta terra".

Te l'ho detto, da questa non ne esci. Rassegnati

Citazione:

Se la frase fosse stata:

Intanto, il primo punto basilare proprio, dovrebbe essere l'ammissione che la fuori, qualcosa, ha una lingua che noi terrestri NON abbiamo.

Tu penseresti a linguaggi alieni, o più semplicemente ... al ramarro?!
Che se pensi a un linguaggio alieno... sei te il fondamentalista con problemi!


Quindi in questa tua arrampicata sugli specchi non solo cambi la frase che hai detto, sostituendo "tecnologia" con "linguaggio", il che già da solo ne cambia totalmente il senso e il fattore più importante della frase: "tecnologia" ... ma guarda alle volte il caso eh , ma addirittura supponi risposte al posto mio a questa tua nuova frase!

Vuoi sentire la mia risposta a questa tua nuova creazione, o preferisci rimanere a cantartela e suonartela tutto solo soletto?

Citazione:
O tornando al nostro esempio originale, COME GIA' DETTO, esseri extradimensionali, intraterrestri (che non siano terrestri) o altre ipotesi che a me non son venuti in mente ... miracolo, ne son venuto fuori! ^__^

Se ignori le mie risposte ti regalo una chitarra, così puoi cantartela e suonartela ancora meglio.

COME GIA' DETTO:

"Esseri extradimensionali" ma sempre "la fuori" (tue parole eh) che quindi non siamo in ogni caso noi terrestri, perché il thread parla di esistenza o meno degli ALIENI e quindi EXTRATERRESTRI.

"Intraterrestri" non è congruente con la tua frase in cui hai detto "la fuori", perché avresti dovuto dire "qui dentro"
Inoltre gli intraterrestri, sono terrestri. Eh già... e quindi siccome "noi terrestri non l'abbiamo" (la tecnologia non il linguaggio ), non ce l'hanno nemmeno gli intraterrestri. Parole tue eh.

"Altre ipotesi che a me non son venuti in mente" non sono un indovino e per cui stai sparando cazzate.

Non ne esci, mi spiace.

Rimane che tu pretendi un atto di fede sull'esistenza degli alieni prima di intavolare quello che hai definito "un discorso costruttivo".

Puro dogma.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/9/2015 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...68697071727374...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA