Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Help Film Luna

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Help Film Luna
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Apro questo forum per postare richieste di aiuto, da parte mia, man mano che procedo nella ricerca per il film sulla Luna.

***

Prima richiesta: Sto cercando informazioni su Neil Armstrong e sulla sua vita da "secluso" dopo la fine delle missioni Apollo.

In particolare ho trovato questa notizia, secondo la quale Armstrong si è rifiutato di partecipare ad una cerimonia/foto di gruppo che avrebbe dovuto ritrarre i 12 astronauti che hanno visitato la luna.

E' tratta da un libro di un certo Pietro Bianucci, ma non riesco a trovare una conferma ufficiale di questa notizia. Qualcuno mi può aiutare?

Pour certains sceptiques, qui voudraient encore mettre en doute, par exemple, nos déclarations sur Armstrong, l'homme qui, le premier, parait-il, a mis le pied sur un autre "astre que la Terre" et qui aurait pu amplement en tirer profit par les contrats publicitaires faramineux qui lui ont été proposés, voici quelques phrases tirées de la page 99 de l'ouvrage très documenté de Pietro Bianucci intitulé "La Lune" publié aux Éditions Bordas 1989 : "Après son débarquement légendaire, sur la mer de la Tranquillité, Armstrong se replie sur lui-même et évite, dans la mesure du possible, de parler du passé. Séjournant dans un quasi-exil à Cincinnati, il évite les journalistes et se contente d'un poste d'enseignant en technologie aérospatiale dans une université locale... A plusieurs reprises, il émet des opinions négatives sur la NASA. En Décembre 1972 après la mission Apollo 17 qui marque la fin de l'exploration humaine de notre satellite, il refuse une invitation de la NASA à une cérémonie au cours de laquelle il aurait dû poser pour une photo avec les onze autres astronautes du programme Apollo. La photo de groupe est donc incomplète. En Juillet 79, il refuse de se rendre à une "party" à laquelle l'a invité le Président Nixon... Il snobe également une réception donnée par l'ex-président en l'honneur des astronautes du programme Apollo dans sa villa du Pacifique en Californie...".

http://www.artivision.fr/docs/lettreouverteSA.html

Traduz: "Nel dicembre 1972, dopo la missione Apollo 17 che marca la fine delle esplorazioni umane sul nostro satellite, [Armstrong] rifiuta un invito della NASA ad una cerimonia nel corso della quale avrebbe dovuto posare per una foto con gli altri 11 astronauti del programma Apollo. La foto di gruppo rimane quindi incompleta".

(Ovviamente alte notizie equivalenti, sui vari rifiuti di Armstrong a partecipare alle celebrazioni, saranno altrettanto gradite. Ad esermpio, di certo so che ha rifiutato di partecipare alle celebrazioni del 40nnale).

Grazie.
Inviato il: 30/3/2015 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Help Film Luna
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Potrebbe essere un dettaglio di poco conto ma secondo me è importante sottolineare come Armstrong - profondamente cristiano - abbia rifiutato di giurare sulla Bibbia riguardo le missioni lunari.

Edit: Armstrong rifiuta di farsi intervistare per il programma televisivo Spaceflight.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 30/3/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giustur
      Giustur
Re: Help Film Luna
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/4/2012
Da Clacton, Essex, UK
Messaggi: 80
Offline
Qui https://www.pinterest.com/airandspace/neil-armstrong/
si trovano delle foto in cui Armstrong effettivamente partecipa a vari anniversari. E' possibile che a qualche celebrazione non sia andato ma per lo piu' ha partecipato a tutte le ricorrenze piu' importanti, incluse premiazioni varie al Congresso etc.
Sicuramente, piu' di un giornalista lo rappresenta come un tipo schivo e non particolarmente amante di incontri con la stampa (ad esempio http://www.theguardian.com/science/2012/aug/26/neil-armstrong).

@ polaris - Certamente, la scena in cui Sibrel gli chiede di giurare suscita dei sospetti. Considerando che Sibrel e' un rompipalle, sarebbe bastato giurare per toglierselo di davanti per sempre.
Inviato il: 30/3/2015 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AJeX-97
      AJeX-97
Re: Help Film Luna
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/3/2015
Da
Messaggi: 73
Offline
So che non è in linea con la richiesta di Massimo, a cui in ogni caso tengo a far presente quest'aspetto di cui credo dovrà parlare nel film in quanto tesi entrata nella cultura popolare e fatta propria da importanti ufologi, quali per esempio Roberto Pinotti, che non ha dubbi che quanto mostrato in tv sia tutta fuffa ma che gli americani sulla Luna ci siano andati veramente, ed abbiano visto parecchie cose. Non conosco la posizione di quest'importante ufologo riguardo le intercettazioni che seguono, ma so che altri tengono in considerazione il contenuto del video che segue

Ufo

che però a me fa storcere il naso, e mi fa veramente parecchia puzza. Perché capita che gli astronauti vedano Ufo nello spazio, ma parlano di babbo natale, cappuccetto rosso, stelle migliori, che te ti chiedi "ma che si sono fumati?", mentre il motivo è chiaro e lo esplicita l'astronauta John Baha, che una volta disse "Houston abbiamo ancora l'astronauta aliena" e Houston subito "switcha switcha". Discrezione, estrema discrezione, non scherziamo.
E dato che la Nasa sapeva benissimo nel 60 la natura del fenomeno Ufo e cos'avrebbe potuto trovare eventualmente sulla Luna (vedi qui http://photovni.free.fr/NASA/debut.htm), la discrezione eventualmente sarebbe stata preventivamente d'obbligo anche per gli astronauti.
Mentre, invece, in queste intercettazioni, di cui non conosco natura e provenienza, si sentono veri e propri simposi riguardo questi incredibili fenomeni, Armstrong sta un'ora a dire "eeeeeeh...uuuuuuuh...ooooooh", ed a me questo puzza parecchio di presa per i fondelli
Inviato il: 30/3/2015 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manofmonk
      manofmonk
Re: Help Film Luna
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/2/2015
Da LUNA
Messaggi: 153
Offline
Massimo se ti può interessare questo sito:
INGANNATI Poveri astronauti
(Scusami ma non riesco a linkarlo)

Che è riferito al "Discorso di Armstrong nel 25esimo anniversario" (video "apollo 11 25th anniversary")

Dove Armstrong, nel suo discorso, dice una frase "strana"...
"I pappagalli sono gli unici uccelli che sanno parlare, anche se
però, non volano molto bene..."
Poi ai giovani dice:
"Raggiungerete grandi cose, se sarete in grado di togliere il velo che nasconde la verità...(?)

Se non è un fake, cosa voleva dire riguardo ai "pappagalli" e "se sarete in grado di togliere il velo che nasconde la verità" (?)
_________________
Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra.
Inviato il: 30/3/2015 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  irubble
      irubble
Re: Help Film Luna
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/3/2015
Da None
Messaggi: 60
Offline
Ho trovato un altro articolo in cui si cerca di spiegare il perché della sua riservatezza o rifiuti, come quello di firmare autografi.

Si specifica infatti la parola "selectively" elencando le partecipazioni e non i rifiuti.

https://amateurhumanist.wordpress.com/2010/11/22/neil-armstrongs-sublime-silence/

Citazione:

Armstrong has spoken selectively at commemorative events, including at a White House ceremony recalling the 25th anniversary of the moon walk, at a ceremony marking the 50th anniversary of NASA just a couple months ago, and the opening of a new engineering building at Purdue University (his alma mater) named after him in 2007.


Unica cosa che ho trovato su un suo rifiuto è la storiella della comunione sulla superficie lunare con tanto di ostie e vin santo :D che alcuni interpretano anche come rito esoterico.

http://www.huffingtonpost.com/2014/07/19/moon-communion-buzz-aldrin_n_5600648.html
_________________
Anno Ford 632: "Comunità, Identità, Stabilità".
Inviato il: 30/3/2015 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#7
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Grazie a tutti, vado subito a vedere i vari link.

Io però cerrcavo una conferma di questa notizia: "Nel dicembre 1972, dopo la missione Apollo 17 che marca la fine delle esplorazioni umane sul nostro satellite, [Armstrong] rifiuta un invito della NASA ad una cerimonia nel corso della quale avrebbe dovuto posare per una foto con gli altri 11 astronauti del programma Apollo. La foto di gruppo rimane quindi incompleta".

Se la cosa fosse confermata, sarebbe davvero significativa.
Inviato il: 31/3/2015 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Help Film Luna
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Giustur
Citazione:
Certamente, la scena in cui Sibrel gli chiede di giurare suscita dei sospetti. Considerando che Sibrel e' un rompipalle, sarebbe bastato giurare per toglierselo di davanti per sempre.




Certamente quel singolo rifiuto da solo non dimostra proprio nulla ma come sempre si deve guardare il quadro generale.


Redazione
Citazione:
E' tratta da un libro di un certo Pietro Bianucci, ma non riesco a trovare una conferma ufficiale di questa notizia. Qualcuno mi può aiutare?
Il libro in italiano di Bianucci dovrebbe essere La luna. Tradizioni, scienza, futuro, Giunti, Firenze, 1980, sfortunatamente non c'è nel catalogo della biblioteca della mia città ma sul catalogo nazionale c'è la lista delle biblioteche in cui è conservato. Se qualcuno abita in una delle città indicate dovrebbe fare il favore di dare un'occhiata e controllare la fonte indicata nel libro.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 31/3/2015 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  webrasta
      webrasta
Re: Help Film Luna
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2012
Da
Messaggi: 57
Offline
Sembra che Pietro Bianucci abbia scritto un articolo per LaStampa in cui fa quella citazione della foto. Non ho trovato il link all'articolo originale de La Stampa ma ho trovato questo:

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/neil-armstrong-antieroe-sue-orme-sono-ancora-luna-ma-lui-43129.htm

Forse puoi chiedergli direttamente quali erano le sue fonti: http://www.pierobianucci.it/
Inviato il: 31/3/2015 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#10
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
WEBRASTA: "Forse puoi chiedergli direttamente quali erano le sue fonti"

Ottima idea, lo contatto subito. Grazie.
Inviato il: 31/3/2015 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  minkiaprof
      minkiaprof
Re: Help Film Luna
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/12/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
ma come, non conoscete Bianucci? a Torino imperversa...
https://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273565
_________________
E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
Inviato il: 31/3/2015 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#12
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ho parlato con Bianucci, mi conferma di aver scritto quella frase, ma non ricorda la fonte esatta.

Grazie tutti per il contributo. Alla prossima...
Inviato il: 31/3/2015 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  webrasta
      webrasta
Re: Help Film Luna
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2012
Da
Messaggi: 57
Offline
immagino che non ti sia sfuggito...
è spuntato stamattina nella ricerca; articolo recente:

http://www.independent.co.uk/news/science/neil-armstrongs-wife-finds-priceless-bag-of-missing-space-equipment-after-40-years-10034763.html

"Among the 18 objects were cables, netting, mirrors and the waist tether Armstrong used. There was also the 16mm camera which filmed the landing on the moon and the planting of the US flag, alongside a bracket for the camera, a 10mm lens and a lens shade.

They were put in the “purse” – named after Apollo 9 commander Jim McDivitt, who first suggested taking a spare bag to temporarily carry items – as there was no time to return them to storage. A picture still survives of the bag in Buzz Aldrin’s hands in 1969.

Mr Needell said: “As far as we know, Neil has never discussed the existence of these items and no one else has seen them in the 45 years since he returned from the moon.” Armstrong had not mentioned the items to his biographer James Hansen."
Inviato il: 31/3/2015 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#14
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
WEBRASTA: Curiosa 'sta storia, non la sapevo.

Grazie.
Inviato il: 31/3/2015 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Help Film Luna
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Caro Massimo Mazzucco cosa ne pensi?

Holographic Disclosure 12 (The Black Sun): https://youtu.be/3LRjkjY0R9w

Con la tua richiesta c'entra poco...però parla di NASA... caso mai è poi il primo aprile!
Inviato il: 1/4/2015 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#16
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
LUX&SHADOW: Cerchiamo di rispettare i titoli dei thread, altrimenti diventa tutto un casino. Questo spazio è dedicato all'help per il film su cui sto lavorando.

(Non mi interessa il tema citato nel video che hai postato, non ne penso niente di particolare).
Inviato il: 1/4/2015 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal79
      Parsifal79
Re: Help Film Luna
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2015
Da Ἀρκαδία
Messaggi: 1000
Offline
_________________
La prova che Dio esiste
Inviato il: 1/4/2015 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Argo1
      Argo1
Re: Help Film Luna
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2015
Da
Messaggi: 88
Offline
Non so se ne avete già parlato, nel caso chiedo venia,
ma in questa intervista ad Armstrong della BBC del 1970
https://www.youtube.com/watch?v=PtdcdxvNI1o#t=133
al minuto 2.04 cita la somiglianza dello scenario lunare ad un set televisivo (purtroppo è in inglese, ma mi sembra che la frase fosse quella).
In ogni caso in tutta l'intervista Neil sembra arrampicarsi sugli specchi.
Nell'iltima intervista: https://www.youtube.com/watch?v=jfj2jqpst_Q
continua a ribadire che era di vitale importanza di apparire primi nel confronto con l'URSS.
Inviato il: 1/4/2015 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Help Film Luna
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Tra tutti i vari argomenti che hai affrontato e/o affronterai, qual'è, secondo te, quello più forte e schiacciante (e difficile da controbattere) contro l'ipotesi dell'allunaggio?

La domanda è estesa a tutti.



In ogni caso, il video sulle fasce di Van Allen non scioglie alcun dubbio, se può interessarti. Per il semplice fatto che non sei riuscito a portare nessuna argomentazione che neghi, contesti o semplicemente metta in discussione l'attraversamento delle fasce.
Inviato il: 2/4/2015 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Help Film Luna
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
Inviato il: 2/4/2015 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  irubble
      irubble
Re: Help Film Luna
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/3/2015
Da None
Messaggi: 60
Offline
Citazione:

ByB ha scritto:
questo potrebbe servire?:

https://www.youtube.com/watch?v=qqG0EBSB1_E


Questo audio è del mokumental alternative 3 prodotto dalla tv inglese nel 1977.

https://www.youtube.com/watch?v=TINrnqA40Do

Minuto 30
_________________
Anno Ford 632: "Comunità, Identità, Stabilità".
Inviato il: 2/4/2015 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Help Film Luna
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
sarebbe interessante sapere se veramente la cosa è attendibile, nel senso, il film del falso allunaggio è chiaro che è stato girato preventivamente, c'è lo ha confessato kubrick nel suo "Shining"

https://www.youtube.com/watch?v=S6bZzFlj35s

ma che cosa ha dovuto coprire?
Inviato il: 3/4/2015 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#23
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ragazzi, la volete capire che questo thread è RISERVATO alle MIE richieste di aiuto sul film?

Come cazzo lo devo scrivere???

***

Grazie Parsifal, meglio averlo in italiano che non in francese.
Inviato il: 3/4/2015 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bernuga
      bernuga
Re: Help Film Luna
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/11/2011
Da
Messaggi: 1007
Offline
Inviato il: 8/4/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Help Film Luna
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Ragazzi, la volete capire che questo thread è RISERVATO alle MIE richieste di aiuto sul film?

Come cazzo lo devo scrivere???

***


Ehh, se solo chi apre i forum avesse privilegi di moderazione, ora non soffriresti così e potresti liberarti di questo inutilissimo post, ma Mazzucco non ci sente e nei forum non ci bazzica mai, per cui dovrai soffrire .

PS
Magari mandagli un PM
Inviato il: 8/4/2015 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#26
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Vuotorosso: Pirla.

(Touchè ).
Inviato il: 8/4/2015 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bernuga
      bernuga
Re: Help Film Luna
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/11/2011
Da
Messaggi: 1007
Offline
@Max

Ho trovato questa notizia interessante sulle fasce di Van Allen che non c'era nel tuo video:

"When the space shuttle did get to an altitude of 400 miles, the radiation of the Van Allen belts forced them to a lower altitude. in 1994 CNN reported: “The radiation belts surrounding Earth may be more dangerous for astronauts than previously believed. The phenomenon known as the ‘Van Allen Belts’ can spawn (newly discovered) ‘Killer Electrons’ that can dramatically affect the astronauts’ health.”

https://flybynews.wordpress.com/2013/06/27/moon-landing-hoax/
Inviato il: 16/4/2015 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#28
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BERNUGA: La frase è tratta dal film di Sibrel sugli astronauti. Il problema è che non sono mai riuscito a trovare la notizia originale della CNN (se qualcuno ci riuscisse ...)
Inviato il: 16/4/2015 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Help Film Luna
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

bernuga ha scritto:
@Max

Ho trovato questa notizia interessante sulle fasce di Van Allen che non c'era nel tuo video:

"When the space shuttle did get to an altitude of 400 miles, the radiation of the Van Allen belts forced them to a lower altitude. in 1994 CNN reported: “The radiation belts surrounding Earth may be more dangerous for astronauts than previously believed. The phenomenon known as the ‘Van Allen Belts’ can spawn (newly discovered) ‘Killer Electrons’ that can dramatically affect the astronauts’ health.”

https://flybynews.wordpress.com/2013/06/27/moon-landing-hoax/


Mi sembra di capire che gli "elettroni killer" siano considerati tutti gli elettroni sopra mezzo MeV di energia cinetica. Vengono chiamati "killer" perché, in poche parole, disturbano i sensori dei satelliti.

A tal proposito, ho scoperto un fenomeno interessante: ovvero la formazione di una ulteriore "fascia" temporanea intorno alla Terra prodotta da shock di plasma proveniente dal Sole. Questa fascia sarebbe popolata da elettroni sopra i 2 MeV (ma credo sotto i 7-8 MeV vedendo i grafici proposti).

In ogni caso, il modulo di comando delle missioni Apollo era ben schermato per elettroni di 7 MeV di energia cinetica, come si può calcolare dalle formule empiriche di Katz e Penfold (-> https://journals.aps.org/rmp/abstract/10.1103/RevModPhys.24.28). Per una spiegazione del fenomeno e utilizzo di suddette formule -> http://holbert.faculty.asu.edu/eee460/IonizationRange.pdf
Inviato il: 16/4/2015 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Help Film Luna
#30
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Chiedo scusa, guardate questa foto perfavore:



Come cacchio fa la terra ad essere illuminata DA SOTTO?

Siamo durante la missione di Apollo 14. Il sole è di circa 20° (mi sembra) SOPRA l'orizzonte lunare, ma la terra è illuminata DA SOTTO?

Help please...

Qui l'originale.

Questa la foto precedente, dello stesso rullino.
Inviato il: 20/6/2015 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA