Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...80818283848586...115>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  polaris
      polaris
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2461
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint
Citazione:
E Biglino non sta creando nessuna religione aliena,
Certamente no, lui non è affatto a capo di alcun culto ufologico.Tuttavia è abbastanza ovvio che Biglino si inserisce in un filone narrativo che ha fatto furore sin dagli anni '60, quello degli Antichi Astronauti, che sembra trarre la sua aura seduttrice da quella spiritualità materializzata tipica della nostra epoca. Come ho già avuto modo di scrivere ogni elemento appartenente alle vecchie tradizioni spirituali viene intes materialisticamente. Ecco quindi vedere i Cieli trasformarsi nello spazio, i miracoli mutati in effetti di un'avanzatissima tecnologia «indistinguibile dalla magia», il trono di Dio divenire il rumoroso mezzo volante Kevod (sarà stato un vecchio modello, la maggior parte dei testimoni di avvistamenti UFO dichiara che si sentiva appena un ronzio) ecce tera eccetera. Quello che intendo dire è che Biglino è perfettamente dentro la corrente di un certo etàt d'èsprit. Ora la domanda che dobbiamo porci è la seguente: queste sono vere rivelazioni oppure qualcuno vuole farle credere tali? Non è che forse siamo finiti nel racconto di Borges Tlön, Uqbar, Orbis Tertius, dove una misteriosa società segreta crea l'enciclopedia di un mondo immaginario e pian piano la gente crede che il mondo fantastico sia quello reale? Cui prodest?


Citazione:
ha letto la Bibbia letteralmente e ha scoperto che così facendo il racconto diventa logico.
Diventerebbe logico se tutte le incongruenze venissero spiegate mentre invece resta la schizofrenia ma al posto di Dio c'è l'alieno, figura molto più seducente per l'immaginario collettivo moderno.

Comunque non c'è assolutamente alcun problema per me.

Biglino ha riferito che un tale della Specola Vaticana specula a riguardo di un incontro prossimo venturo con gli alieni, allora non resta che attendere.

Come abbiamo atteso per i cinquant'anni trascorsi...

PS: C'è da chiedersi però cosa faranno i nostri presunti creatori quando (e se) si paleseranno a noi. Da quanto detto in questo thread non mi sembra fossero particolarmente amorevoli nei nostri riguardi per cui o ci schiavizzeranno tutti quanti oppure ci stermineranno perché non contenti delle loro creature, lo hanno già fatto (a detta di qualcuno) per cui...
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 1/10/2015 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2462
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
ha letto la Bibbia letteralmente e ha scoperto che così facendo il racconto diventa logico.

Grazie alle argomentazioni di incredulo, alle incongruenze sulla metodologia evidenziate da Rickard e me (e da altri), alle numerose assurdità che vengono fuori usando il "metodo Biglino" (quelle di Polaris sono lampanti) e al perculamento quasi sistematico che riceve dagli esegeti ebrei anche solo sulla grammatica delle sue traduzioni, "diventa logico" ma manco per il cazzo.

Ricordandosi sempre che siamo di fronte ad una raccolta di libri, derivanti da fonti diverse di epoche diverse, scritti in una lingua senza vocali e vocalizzata da persone convinte che noi siamo solo bestie parlanti, e come se non bastasse manipolati ad uso e consumo della religione di turno, il quadro che ne esce è molto chiaro:

non ci può essere oggettivamente nulla di logico in senso assoluto, ovvero che tutti quei libri possano essere letti in tutte le loro parti in maniera oggettiva.

L'insistenza di vari utenti a voler a tutti costi dichiarare che "è tutto molto semplice, basta leggere con la formuletta magica di Biglino", ignorando le evidenze che abbiamo visto, è veramente disarmante, e vedere un simile modo di usare il cervello proprio qui su LC è paradossale.

Ognuno CREDE a quello che gli pare, e ci mancherebbe altro, ma confondere credenza con conoscenza significa ragionare non con il cervello, ma con un bias bello forte.

Non è possibile che di fronte ad evidenze oggettive di incongruenze logiche si faccia finta di niente e si tiri dritto dicendo puttanate tipo che gli esegeti ebrei concordano in buona parte con Biglino, quando basta aprire il loro forum, cercare la parola Biglino e leggere di come viene effettivamente considerato, un cazzaro in pratica.

Sui dichi volanti che entrano nelle persone o quello che cade su Ezechiele, sugli errori grammaticali o pure invenzioni contestategli dagli esegeti ebrei, tanto per fare solo due esempi, le persone che sostengono Biglino non dicono nulla, su queste cose cala un improvviso silenzio e si tira dritto ribadendo in modo insensato che "è tutto molto semplice, basta leggere", il che, leggerlo proprio qui, provoca una stretta al cuore visto che sono proprio le stesse parole che tanto abbiamo, tutti insieme appassionatamente, rinfacciato ad Attivissimo e che tanto ci hanno fatto ridere.

Ora, improvvisamente, questa gigantesca fallacia è stata sdoganata da certi utenti ed il motivo quale sarebbe precisamente?

Anche su questo aleggia non lo Spirito di Dio o dell'alieno, ma un silenzio molto imbarazzante.

Pare che varie persone si siano semplicemente dimenticate che questo sito si chiama Luogocomune e che qui è d'uso saper sostenere le proprie argomentazioni e che non è possibile che quando una teoria diventa per qualcuno affascinante si possa buttare nel cesso proprio la cosa più preziosa che qui abbiamo, l'onestà intellettuale.

E quando si rimarca questa situazione si viene attaccati ferocemente, con vere e proprie menzogne e con metodi di denigrazioni copiati paro paro proprio dai debunker, a dimostrazione che non si sta ragionando con la propria zucca ma si sta difendendo una credenza.

E tutto questo non contiene nessun insulto, è esattamente quello che sta succedendo qui.

Che vi devo d' ragazzi, continuate pure a confondere CREDENZE con CONOSCENZE, io preferisco continuare a ragionare lucidamente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 8:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2463
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Toussaint

Sullo scivolone rivelatore di Biglino in quella conferenza.

Dal minuto 9:27, rifererndosi alle dichiarazioni del monsignore "Gli alieni esistono e la bibbia li conosceva." DICE TESTUALMENTE:

"...cioè, che la bibbia li conoscesse NON C'E' NESSUN DUBBIO, anche perché erano quelli che viaggiavano su sta roba qui, che poi la teologia ha trasformati in Dio" (indicando il disegnino dell'ufo che si libra sulle acque).

Se la bibbia li conosceva significa che esistevano realmente, altrimenti avrebbe detto "che la bibbia ne parli" o una cosa simile.

Se erano quelli, erano=essere che viaggiavano su sta roba qui, "roba" che secondo la sua interpretazione è "tutto molto semplice" quindi REALE, cosa ti serva ancora per capire che ha detto che secondo lui la bibbia parla di alieni e che sono reali?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2464
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
non ricordo se anche su questo tread se n'è fatta menzione ma a settembre 2015 non c'era il rapimento della chiesa?

o so stati rapiti 4 gatti che nessuno se n'è accorto oppure dio s'è dimenticato?...o magari era tutta na puttanata come al solito ?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 1/10/2015 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2465
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
polaris ha scritto:
Sertes
Citazione:
Guarda che è stato fatto da diversi studiosi, e ne abbiamo parlato pure qui:
So che ne abbiamo parlato pure in questo thread ma... diversi studiosi? Chi altri a parte Blumrich?

O forse stavi usando il plurale di astrazione?


Attento polaris, che se il tuo intento è sfottere poi verrai trattato come tu tratti gli altri.

Blumrich è solo il più famoso degli studiosi del veicolo di Ezechiele, perché ha fatto un libro specificatamente sull'argomento, ma questa ipotesi è stata inizialmente formulata da Von Daniken in "Chariots of the Gods"; pensa che Blumrich era intervenuto proprio per smentirlo e ridicolizzare questa teoria, ma poi viste le prove ha dovuto arrendersi all'evidenza ed è diventato lui stesso il più fervido sostenitore di questa teoria!
Poi la pubblicazione del libro "the Spaceships of Ezekiel" ha stimolato tanti altri ricercatori, direi che tutti quelli che si interessano della teoria degli Antichi Astronauti trovano nella bibbia l'ennesima conferma a quanto stanno studiando da altre fonti: pitture, dipinti, e ovviamente le numerose costruzioni impossibili con le tecnologie dell'epoca.

Che poi fossero extraterrestri come suppone Biglino o super-umani pre-diluviani avanzatissimi come suppongono gli esegeti ebrei, per me cambia poco: sono in tanti a dire che l'antica storia ufficiale è totalmente falsa.

La cosa più interessante per questo thread, come ho già detto, è il patetico voltafaccia degli esegeti ebrei, che riconoscono che i cherubini alla guardia del giardino dell'eden erano robot avanzatissimi, e poi sui 4 cherubini che formano "la visione di Ezechiele" dicono che quello è solo un allegoria!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/10/2015 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2466
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ecco, penso che sarebbe cosa molto SANA che chi non conosce queste tematiche le prenda seriamente in considerazione e magari studi per poi confrontarle con le tesi di Biglino.
Confronto che, come ho detto e non solo io, evidenzia come il lavoro di Biglino sia perfettamente funzionale alla massoneria ed alla visione luciferina.

Ma cosa ancora più interessante a mio avviso, è che la conoscenza di questi temi rivela come questa visione abbia condizionato e controllato l'evoluzione sociale, politica, culturale e spirituale dell'uomo nei millenni.

Il quadro che ne esce è quello di un potere millenario che controlla tutto, potere basato da una religione che cambia semplicemente apparenza a seconda delle esigenze dell'epoca.

Infatti alle olimpiadi, in mondovisione, abbiamo la canzone che parla della fenice, sul dollaro abbiamo la piramide tronca ed i paramenti del Papa sono quelli della antichissime tradizioni e religioni riconducibili alla stessa identica visione luciferino-massonica.

Ed ora abbiamo Biglino che parla di alieni (facendo finta di non parlarne ma anche si, dipende dal pubblico in sala) al posto dello Spirito e che dichiara, in sprezzo di ogni evidenza, che è tutto chiaro e logico, il che implicitamente significa anche che "non c'è nessun segreto"

Lo slogan perfetto per una organizzazione di potere che opera da millenni nel segreto.

Lo conosciamo tutti il detto "la più grande vittoria del diavolo è quella di essere riuscito a a far credere che non esiste", no?

A parte le credenze personali sulle questioni spirituali, questo detto si applica perfettamente all'opera segreta della massoneria millenaria, che mostra sempre e solo la sua faccia pulita, quella che opera per il "bene dell'umanità".

Credere a questo, quando si è studiata la questione anche solo superficialmente, equivale a credere al TG4.

Cito incredulo sottolineando degli aspetti che secondo me, per chi è interessato alla questione, possono essere delle "chiavi di lettura" molto utili per la propria ricerca.
Citazione:
Il Luciferismo compie proprio questa operazione, ovvero portare tutto dal piano Spirituale dell'esistenza al piano materiale.

Il Luciferismo nega Dio, perchè ogni uomo è come Dio grazie alla sapienza, alla gnosi, alla Sophia, grazie alla fiamma della conoscenza che ha portato agli uomini con la sua ribellione.

Lucifero è un'I-DEA di mondo, e le I-dee vivono nel piano Spirituale ed invisibile dell'esistenza.

Gli dei, le i-dee.

Quell'I-dea è precipitata nel mondo, quel mondo che si è "evoluto" proprio grazie alla spinta ribelle di quell'I-dea, un'I-dea di mondo che è prosperata sul sangue di miliardi di individui, con genocidi di massa e guerre di conquista.

Il Luciferismo è la religione massonica dell'uomo che diventa Dio grazie alla conoscenza, è l'inganno del serpente antico, quell'episodio conosciuto in ogni dove.

Per questo Lucifero è il Dio Massonico, quel Dio bellissimo che viveva nel mondo delle i-dee, ovvero l'iperuranio Platonico, nel mondo invisibile dello Spirito ed è poi diventato Satana quando è stato precipitato nel mondo a causa della sua ribellione a Dio, diventando nel mondo fisico un essere reale che vive in molti corpi contemporaneamente,(quelli dei suoi estimatori e servitori) diventando colui che opera nella materia, il Principe di questo mondo, la bestia.

Per gli Ebrei il Satan è tradotto con l'accusatore, un termine che esprime la tendenza innata al male presente in ognuno di noi.

E sempre per questo la religione massonica vuole negare lo Spirito per affermare solo il piano materiale dell'esistenza, quel piano nel quale loro dominano e prosperano perchè loro occupano i posti migliori della piramide sociale.

L'operazione Biglino, sposta il focus dallo Spirituale al materiale, trasforma Dio negli alieni, lo spirito in un'astronave fisica, l'operazione Biglino è perfettamente funzionale a questo.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2467
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

La cosa più interessante per questo thread, come ho già detto, è il patetico voltafaccia degli esegeti ebrei, che riconoscono che i cherubini alla guardia del giardino dell'eden erano robot avanzatissimi, e poi sui 4 cherubini che formano "la visione di Ezechiele" dicono che quello è solo un allegoria!

Fonti?

Così possiamo verificare che magari non ci sia qualche argomentazione ragionevole, da parte degli esegeti ebrei, per questo episodio che racconti.

Io mi ricordo di aver letto che qualcuno aveva ammesso che quelli erano marchingegni di un qualche tipo (ma ricordo qualcosa sull'arca, non sull'eden ma forse ricordo male io), il "voltafaccia" però me lo sono perso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2468
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
Sertes ha scritto:

La cosa più interessante per questo thread, [...] è ...

Cosa sia la cosa più interessante per questo thread, lo decido io per quanto riguarda me stesso.

Permetti vero?

E cosa sia la cosa più interessante per questo thread per gli altri utenti, secondo me è giusto e normale che ognuno lo decida per sé.

No?

Se per te quella è la cosa più interessante va bene, per me, fino a quando non porti le fonti e non posso verificare di persona usando la mia testolina ignorante, è solo un altra delle mille cose che si sono dette, molte delle quali, come abbiamo visto, totalmente campate in aria.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2469
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
non ricordo se anche su questo tread se n'è fatta menzione ma a settembre 2015 non c'era il rapimento della chiesa?

o so stati rapiti 4 gatti che nessuno se n'è accorto oppure dio s'è dimenticato?...o magari era tutta na puttanata come al solito ?


Non se ne è parlato affatto.

Comunque sia è l'ultima che hai detto, ovvero era tutta una puttanata come al solito.

Una delle tante puttanate a cui credono solo i gonzi, un'operazione similare alla diffusione della teoria "No plane" e a quella della "Mininuke" nel caso del 9/11, operazioni mediatiche che servono solo a fare confusione a ad allontanare dalla Verità.

Ma perchè l'hai tirata fuori, cosa c'entra in questo contesto?

Se l'hai tirata fuori per prendere in giro la chiesa ed i credenti, ricordati che la chiesa cattolica è d'accordo con te.

Non hai visto il video del Sig.Biglino al proposito?

Anche la chiesa cattolica farà rivelazioni prossimo-venture che confermeranno l'ipotesi extraterrestre, l'ha rivelato Mauro Biglino.

Ci sono già dichiarazioni ufficiali di alte personalità cattoliche su questo punto.

Quindi quando la chiesa cattolica ti dirà che loro hanno sempre saputo che Dio era in realtà una parola che indicava una entità extraterrestre, quando si presenterà al mondo un uomo con le sembianze del Cristo (le stesse tramandate dalla chiesa per millenni), quando quell' uomo farà miracoli e prodigi incredibili dichiarando di essere un extraterrestre venuto a salvare il mondo, tu cosa farai?

Diventerai cattolico pure tu?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/10/2015 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2470
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Sertes
Citazione:
Attento polaris, che se il tuo intento è sfottere poi verrai trattato come tu tratti gli altri.
Attento...addirittura! Il mio non è affatto un tentativo di sfottere ma semplicemente di ironizzare su argomenti che hanno chiaramente una forte carica emotiva su alcuni utenti, te incluso.

Conosco le elucubrazioni di Von Daniken ma volevo sapere se esistevano altri disegni a parte quello di Blumrich. Ma poi secondo te l'aggeggio disegnato da Blumrich poteva volare?

Edit: Ma come ho già detto se è vero che gli extraterrestri devono tornare allora non c'è proprio alcun problema, basta attendere e tutte le domande avranno una risposta.

Basta attendere.

E attendere.

E attendere.

Però non voglio sprecare la vita ad aspettarli, che si facciano vedere subito!
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 1/10/2015 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2471
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Bisogna stare attenti pure nel cercare di sdrammatizzare...

Come dicevo giorni fa?

Ah si, il clima di caccia alle streghe
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2472
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

Ma poi secondo te l'aggeggio disegnato da Blumrich poteva volare?

Me lo sono chiesto anche io... a me ricorda uno di quei quei cosi che all'inizio dell'aeronautica hanno fatto sfracellare varie persone...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2473
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Comunque riguardo al famigerato ruach ho postato delle citazioni di Ezechiele molto interessanti ai post #2435 #2436 #2440.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 1/10/2015 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2474
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
polaris ha scritto:
Conosco le elucubrazioni di Von Daniken ma volevo sapere se esistevano altri disegni a parte quello di Blumrich. Ma poi secondo te l'aggeggio disegnato da Blumrich poteva volare?


Sì, dicono che abbia superato i test nella galleria del vento, e che quindi l'oggetto costruito da Von Daniken/Blumrich possa volare.
Credo che fosse detto in un documentario di history channel.

Citazione:
Edit: Ma come ho già detto se è vero che gli extraterrestri devono tornare allora non c'è proprio alcun problema, basta attendere e tutte le domande avranno una risposta.


Tornare? Secondo alcuni non se ne sono mai andati, hanno solo smesso di essere così espliciti. Giganti, rettiliani, elohim... e queste sono solo quelle menzionate nella bibbia; un testimone del progetto disclosure diceva che il governo americano ha avuto contatti diretti con 64 razze aliene. Chissà.

Per le risposte in positivo devi aspettare, per quelle in negativo basta leggere (Erano tutti alieni? Possibile, ma non si sa. Quel libro parla di Dio? Certo che no)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 1/10/2015 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2475
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Comunque riguardo al famigerato ruach ho postato delle citazioni di Ezechiele molto interessanti ai post #2435 #2436 #2440.

Dove le hai prese?

Per vedere se questi dischi volanti non so... fanno anche il caffè...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2476
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Per le risposte in positivo devi aspettare, per quelle in negativo basta leggere

Esci da questo corpo spirito immondo!

Citazione:
Quel libro parla di Dio? Certo che no

Quindi quello che dicono gli esegeti ebrei sono puttanate.

Ottimo, ora conosciamo la verità

Ma per favore...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2477
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Sertes
Citazione:
Sì, dicono che abbia superato i test nella galleria del vento, e che quindi l'oggetto costruito da Von Daniken/Blumrich possa volare.
Credo che fosse detto in un documentario di history channel.
Sarà stato un modellino, comunque verificherò. Scommetto che hanno fatto il test alla trasmissione Enigmi Alieni.

Comunque Blumrich si è dimenticato di una parte del design del velivolo, descritta in Ez 1,10.

Citazione:
Tornare? Secondo alcuni non se ne sono mai andati, hanno solo smesso di essere così espliciti
Come Dio insomma, prima faceva grandi miracoli, apriva le acque, distruggeva mura e scendeva in battaglia, ora non si fa più vedere e al massimo fa piangere qualche madonnina qua e là.

Comunque riguardo al famigerato ruach ho postato delle citazioni di Ezechiele molto interessanti ai post #2435 #2436 #2440.

invisibile
Citazione:
Dove le hai prese?
Dalla bibbia?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 1/10/2015 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2478
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

invisibile
Citazione:
Dove le hai prese?
Dalla bibbia?

Non ci credo.

Le fonti!

Davvero, hai un link con "ruach" al posto di "spirito" ?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2479
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Isaia 31,3
L'Egiziano è un uomo e non un dio,
i suoi cavalli sono carne e non [ruach].



Giobbe 27,3
finché avrò fiato e il [ruach] di Dio sarà nelle mie nari...


@Invisibile

http://biblehub.com/hebrew/ruach_7307.htm

divertiti..
Inviato il: 1/10/2015 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2480
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
invisibile
Citazione:
Davvero, hai un link con "ruach" al posto di "spirito" ?
No ma guarda che fare una cosa del genere è veramente semplicissimo. In pratica vai su laparola.net, cerchi il libro di Ezechiele, premi Ctrl+F e ti si apre un box nel quale scrivi "spirito" (senza virgolette) dopodiché nel testo verranno evidenziate tutte le parole "spirito". Ora non ti resta che copiaincollare e sostituire spirito con "ruach".

Possiamo farlo con tutta la bibbia!
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 1/10/2015 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2481
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Isaia 31,3
L'Egiziano è un uomo e non un dio,
i suoi cavalli sono carne e non [ruach].



Giobbe 27,3
finché avrò fiato e il [ruach] di Dio sarà nelle mie nari...

Il primo ci potrebbe pure stare:

L'Egiziano è un uomo e non un alieno,
i suoi cavalli sono carne e non un disco volante.



Ma anche il secondo ...

finché avrò fiato e il disco volante dell'alieno sarà nelle mie nari...

E' uno di quelli piccoli piccoli, ma non si è deciso se entrare o no, sta nelle sue nari.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2482
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
invisibile
Citazione:
Davvero, hai un link con "ruach" al posto di "spirito" ?
No ma guarda che fare una cosa del genere è veramente semplicissimo. In pratica vai su laparola.net, cerchi il libro di Ezechiele, premi Ctrl+F e ti si apre un box nel quale scrivi "spirito" (senza virgolette) dopodiché nel testo verranno evidenziate tutte le parole "spirito". Ora non ti resta che copiaincollare e sostituire spirito con "ruach".

Possiamo farlo con tutta la bibbia!

Quindi falsifichi i sacri testi!

Sacrilego!

Grazie ragazzi ma in inglese proprio no e avevo pensato proprio di cercare anche altrove del libro di Ezechiele.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2483
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Io profetizzai, come egli mi aveva comandato, e lo [ruach] entrò in essi: tornarono alla vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, grandissimo.


ancora con 'sto elicottero (vero invisibile?)...
il ruach non è il velivolo, è ciò che fa muovere un velivolo.
ma che fa anche resuscitare un esercito di zombie (minchia, 'sto cazzo di Dio oltre a sterminare popoli lo fa anche utilizzando un esercito di zombi, ma che ha visto Walking Dead? ).
ossia, è quello che gli occultisti nazi chiamavano VRIL.
niente di spirituale ma una forma di energia MOLTO MOLTO MATERIALE...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 1/10/2015 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2484
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
Genesi 6:3

Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni».


L'alieno disse: «Il mio disco volante non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni».


Eh?

Citazione:
Genesi 41:8

La mattina, lo spirito del faraone fu turbato; egli mandò a chiamare tutti i maghi e tutti i savi d'Egitto e raccontò loro i suoi sogni, ma non ci fu nessuno che li potesse interpretare al faraone.

La mattina, il disco volante del faraone fu turbato; egli mandò a chiamare tutti i maghi e tutti i savi d'Egitto e raccontò loro i suoi sogni, ma non ci fu nessuno che li potesse interpretare al faraone.

Ahemmm...

Ma poi, non avevamo detto che il faraone era carne e non alieno e che aveva i cavalli e non i dischi volanti?

Se' fregato un ufo sto ladro.

Citazione:
Genesi 41:38

Il faraone disse ai suoi servitori: «Potremmo forse trovare un uomo pari a questo, in cui sia lo Spirito di Dio?»

Il faraone disse ai suoi servitori: «Potremmo forse trovare un uomo pari a questo, in cui sia il disco volante dell'alieno?»

Ovviamente è uno di quelli piccoli.

Citazione:
Genesi 45:27

Essi gli ripeterono tutte le parole che Giuseppe aveva dette loro. Quando egli vide i carri che Giuseppe aveva mandato per trasportarlo, lo spirito di Giacobbe loro padre si ravvivò.



Essi gli ripeterono tutte le parole che Giuseppe aveva dette loro. Quando egli vide i carri che Giuseppe aveva mandato per trasportarlo, il disco volante di Giacobbe loro padre si ravvivò.

Non solo anche Giacobbe se fregato un ufo, ma ha fregato quello con il telecomando per l'accensione programmata.

Citazione:
Esodo 6:9

Mosè parlò così ai figli d'Israele; ma essi non diedero ascolto a Mosè a causa dell'angoscia del loro spirito e della loro dura schiavitù.


Mosè parlò così ai figli d'Israele; ma essi non diedero ascolto a Mosè a causa dell'angoscia del loro disco volante e della loro dura schiavitù.

Questa è una importante scoperta scientifica.

I dischi volanti provano emozioni. Biotecnologia?

Citazione:
Esodo 35:21

Tutti quelli che il proprio cuore spingeva e tutti quelli che il proprio spirito rendeva volenterosi vennero a portare l'offerta al SIGNORE per l'opera della tenda di convegno, per tutto il suo servizio e per i paramenti sacri.


Tutti quelli che il proprio cuore spingeva e tutti quelli che il proprio disco volante rendeva volenterosi vennero a portare l'offerta al SIGNORE per l'opera della tenda di convegno, per tutto il suo servizio e per i paramenti sacri.

Ma qui se so' fregati una portaconteiner di ufo...

Ma ora sappiamo anche che i dischi volanti incitano le persone ad essere volenterose.

continua...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2485
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Citazione:
Io profetizzai, come egli mi aveva comandato, e lo [ruach] entrò in essi: tornarono alla vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, grandissimo.


ancora con 'sto elicottero (vero invisibile?)...
il ruach non è il velivolo, è ciò che fa muovere un velivolo.

E la differenza sostanziale, rispetto alle assurdità a tonnellate che sìtiamo leggendo, di preciso quale è?

Le turbine allora va bene? O preferisci il motore a curavtura?

Comunque per i prossimi userò la tua terminologia, vedi mai che diventa ancora più esilarate

Citazione:

ma che fa anche resuscitare un esercito di zombie (minchia, 'sto cazzo di Dio oltre a sterminare popoli lo fa anche utilizzando un esercito di zombi, ma che ha visto Walking Dead?

Se è Dio onnipotente fa quello che gli pare no?

Ma che davvero stai cercando un senso razionale in questa roba?

Basta leggere eh

Citazione:

ossia, è quello che gli occultisti nazi chiamavano VRIL.
niente di spirituale ma una forma di energia MOLTO MOLTO MATERIALE...

Ah si? Faccela vedere allora.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2486
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint
Citazione:
il ruach non è il velivolo, è ciò che fa muovere un velivolo.
È il combustibile?

Citazione:
ma che fa anche resuscitare un esercito di zombie (minchia, 'sto cazzo di Dio oltre a sterminare popoli lo fa anche utilizzando un esercito di zombi, ma che ha visto Walking Dead? ).
No, è un alieno con un esercito di zombi risvegliato dal combustibile dell'astronave di Blumrich.

Addirittura siamo andati a ripescare il Vril.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 1/10/2015 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2487
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

No, è un alieno con un esercito di zombi risvegliato dal combustibile dell'astronave di Blumrich.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2488
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ma lo sai che potrebbe avere senso?

Citazione:
Esodo 35:31

lo ha riempito dello Spirito di Dio, per dargli sapienza, intelligenza e conoscenza per ogni sorta di lavori,



lo ha riempito del combustibile dell'astronave dell'alieno, per dargli sapienza, intelligenza e conoscenza per ogni sorta di lavori

Perché se l'ufo o motore a curvatura, ma anche il combustibile (al bio-plasma ovviamente) provano emozioni, incitano ad essere volenterosi, perché mai non dovrebbe anche dare sapienza, intelligenza e conoscenza di ogni sorta?

E' proprio vero, basta leggere.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/10/2015 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2489
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
1 RE 22: 21-22-23
21 Si è fatto avanti uno [ruach] che - postosi davanti al Signore - ha detto: Lo ingannerò io. Il Signore gli ha domandato: Come?
22 Ha risposto: Andrò e diventerò [ruach] di menzogna sulla bocca di tutti i suoi profeti. Quegli ha detto: Lo ingannerai senz'altro; ci riuscirai; va' e fa' così.
23 Ecco, dunque, il Signore ha messo uno [ruach] di menzogna sulla bocca di tutti questi tuoi profeti[...]



Qui ruach è tradotto con vento non con spirito:
Numeri 11:31
Intanto si era alzato un [ruach], per ordine del Signore, e portò quaglie dalla parte del mare e le fece cadere presso l'accampamento[...]
Inviato il: 1/10/2015 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#2490
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Se è Dio onnipotente fa quello che gli pare no?


Ma manco pe' niente.
Dio non può fare proprio un cazzo.
Altrimenti non è Dio ma appunto un Elohim qualsiasi terrorista e guerrafondaio.
Ed è proprio questo il bello di voi "spiritualisti" (intendo te e incredulo), scrivete una marea di assurdità dal punto di vista teologico e metafisico...
E rispondo a incredulo, se un domani mi si presenterà un Cristo alieno come dici tu, lo mandero' a fare in culo come faccio con tutti i guru che mi si presentano davanti...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 1/10/2015 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...80818283848586...115>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA