Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Charlie Hebdo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

warlord ha scritto:

Salve a tutti

Tiratori scelti no, ma con un addestarmento militare di base.

su questo siamo d'accordo, e non tanto per la rosata quanto per il fatto che comunque la devi fare trovandoti pur sempre di fronte due poliziotti armati in una situazione di ingaggio, anche se sono in una condizione di netta inferiorità in quel momento.
prima non intendevo certo fare lo sborone, io realmente sono in grado di fare altrettanto, ma era solo per dire che il vantaggio dei due era enormemente superiore nello scontro.
considerando poi la situazione sotto un profilo comportamentale, come detto da inizio thread essere mia intenzione, ci sono cose che mi sfuggono e che considero davvero inspiegabili.
ad es.: se volevano fare fuori il o i poliziotti, cosa gli impediva di raggiungere in pochi secondi la volante che arretrava e finirli mentre se ne stavano accucciati dentro l'abitacolo?

altra considerazione:
se io fossi stato nei panni del total black come lo chiami tu, proprio in forza di una certa preparazione militare, mi sarei preoccupato di avere la strada sgombra davanti e avrei considerato il rischio di un'auto intraversata!
invece, dopo quella salve di colpi avrei rischiato di centrare il conducente e di trovarmi la volante di traverso per aver perso il controllo.
quanto tempo avrei dovuto perdere per:

1. avvicinarmi alla volante
2. rischiare di ingaggiare un altro scontro con il poliziotto passeggero.
3. assicurarmi di averlo neutralizzato
4. spostare il corpo del guidatore
5 salire alla guida e togliere di mezzo la volante
6 tornare alla citroen e ripartire.

sono domande da farsi, soprattutto se davvero, come appare almeno dal punto di vista dell'uso delle armi, questo total black non è affatto un dilettante.

Citazione:



Mettere di traverso la volante comporta esporre la fiancata ai proiettili perché l'unica parte dell'auto che ferma tali munizioni (si presume 7,62x39) é il blocco motore, il resto viene perforato.

il punto è un altro.
so benissimo che una portiera viene attraversata come burro, ma se osservi attentamente il filmato ci sono 10 secondi, durante i quali i due terroristi sono all'interno della citroen peraltro ferma, non hanno le armi puntate all'esterno e nel frattempo la distanza tra la volante e la citroen è triplicata.

ecco per comodità il video

il vicolo è stretto, il rumore del motore della citroen fa capire che non si è ancora mossa, hai modo di inestare la prima e fare due metri in avanti leggermente di traverso e poi dartela a gambe.
stiamo parlando di uomini SICURAMENTE addestrati (parlo dei poliziotti) mentre per i terroristi lo dobbiamo evincere.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 18/1/2015 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Charlie Hebdo
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
@merio
Quasi la seconda

@drhouse
Dici? Naaaa
Saranno (spannometricamente) ~20m

@davlak
Più che uccidere i due poliziotti il loro intento era allontanarli velocemente per liberare la via,( il piombo dell'ak é un valido incentivo) sul parabrezza la concentrazione di colpi é maggiore sul passeggero. Con una distanza di ingaggio di ~ 20m ( sempre a spanne) l'intento del leader era di sparare proprio in quel punto, perché se si vuol fermare l'auto il primo a cui si spara é il guidatore.
Se li volevano morti, i due poliziotti non uscivano vivi dal vicolo.
Poi il fattore rischio che va tutto storto c'è sempre.

I poliziotti hanno un addestramento contro i criminali "comuni", contro questi elementi sono in netta inferiorità di preparazione e volume di fuoco. In quel contesto l'unico pensiero é uscirne vivo.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 18/1/2015 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

warlord ha scritto:

@davlak

Se li volevano morti, i due poliziotti non uscivano vivi dal vicolo.


si, ma allora dobbiamo capire la dinamica per cui si è arrivati allo scontro in cui un poliziotto lo hanno non solo colpito, ma anche freddato mentre giaceva a terra inerme.
direi che questo è un punto cruciale.
e proprio lì volevo arrivare, prima li risparmi poi ci ingaggi un altro conflitto (in cui è conivolto anche l'altro poliziotto (si vede nell'altro video), e uno lo fai secco nonostante non rappresenti nessun pericolo e giaccia a terra ferito e disarmato, con indosso un giubbetto antiproiettile (ergo hai solo la testa come bersaglio mortale sicuro...anche se poi, secondo me, NON è stato colpito alla testa)
visto che te ne intendi in questo video che arma è stata utilizzata?

https://www.youtube.com/watch?v=F5Qn9N_qfOk#t=8m02s
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 18/1/2015 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Charlie Hebdo
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Al netto dei vari cloni di AK prodotti su licenza ( e senza licenza) penso che sia un aks camerato 7,62x39.

Per me i poliziotti, dopo aver abbandonato l'auto hanno cercato di neutralizzare il duo.
Il dialogo tra il poliziotto ferito e il duo ne é una conferma.
Dal post dell'utente dam:
-ci volevi ammazzare?
-no, va bene capo.

Per me il poliziotto si é palesato come una minaccia e lo hanno neutralizzato.

Sulla protezione balistica non é come scrivi, se vuoi ne parliamo.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 18/1/2015 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

warlord ha scritto:
Al netto dei vari cloni di AK prodotti su licenza ( e senza licenza) penso che sia un aks camerato 7,62x39.

insomma stessa famiglia.
te lo avevo chiesto perché confrontando i due video mi sono fatto l'idea che l'effetto del colpo sul poliziotto sia compatibile con quello dei camionisti giustiziati.
ma allo stesso tempo mi viene da escludere che il poliziotto sia stato colpito alla testa, dato che nell'altro video si vede abbastanza bene che effetto fa un colpo a bruciapelo di AK 47 alla testa.
Citazione:

Per me i poliziotti, dopo aver abbandonato l'auto hanno cercato di neutralizzare il duo.

io mi sono fatto un'idea diversa.
ho accennato a un possibile coinvolgimento di Ahmed e ho ipotizzato che lo abbiano eliminato proprio per questo...e ha contribuito molto anche il breve scambio di frasi a farmi pensare.
ma mi rendo conto che sia una possibilità piuttosto azzardata.

però, se consideri tutto il giro che ha fatto la citroen per raggiungere il punto di ingaggio con Ahmed (che tra l'altro non spara un solo colpo), il fatto che molto probabilmente (almeno per me) il percorso lo hanno fatto tutto contromano con i realativi rischi e solo poco prima dello scontro a fuoco con Ahmed avevano fatto manovra per invertire la marcia...c'è qualcosa di molto, TROPPO incoerente.

Citazione:



Sulla protezione balistica non é come scrivi, se vuoi ne parliamo.

si, per favore, spiegami.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 18/1/2015 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

warlord ha scritto:
Più che uccidere i due poliziotti il loro intento era allontanarli velocemente per liberare la via,( il piombo dell'ak é un valido incentivo) sul parabrezza la concentrazione di colpi é maggiore sul passeggero. Con una distanza di ingaggio di ~ 20m ( sempre a spanne) l'intento del leader era di sparare proprio in quel punto, perché se si vuol fermare l'auto il primo a cui si spara é il guidatore.
Se li volevano morti, i due poliziotti non uscivano vivi dal vicolo.

Assolutamente d'accordo. Parlo da inesperto di armi, ma sulla base di quello che ho visto, letto e ascoltato sul caso Charlie Hebdo. I due vogliono aprirsi la strada, non vogliono necessariamente uccidere i poliziotti. Altrimenti avrebbero potuto farlo.

Citazione:

davlak ha scritto:
si, ma allora dobbiamo capire la dinamica per cui si è arrivati allo scontro in cui un poliziotto lo hanno non solo colpito, ma anche freddato mentre giaceva a terra inerme.
direi che questo è un punto cruciale.

Ne ho già accennato al post #46. Sappiamo da un testimone che tre poliziotti in bicicletta sono stati i primi ad arrivare sul posto. Nel video di Martin Boudot ripreso da Allée Verte si vede uno scontro a fuoco tra i due attentatori e qualcuno (che non si vede) che si trova a destra, nel vialetto pedonale con cui termina Rue Nicolas Appert dopo l'incrocio con Allée Verte. Ad oggi, la logica mi suggerisce che Ahmed fosse uno di loro. Deve essersi ritirato per poi cercare di affrontare i due attentatori sul viale. La dinamica esatta ancora non la conosciamo, mancano tessere essenziali del mosaico, ma a logica anch'io penso che Ahmed abbia cercato in qualche modo di ingaggiarli, probabilmente insieme agli altri poliziotti nell'auto. Per questo i due attentatori scendono dall'auto. Ahmed deve essersi esposto troppo. Privo di ripari come i poliziotti nel giardino, ha fatto la fine che ha fatto.

Questa, ad oggi, è la mia idea, mescolando fatti accertati con un po' di logica.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 18/1/2015 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Charlie Hebdo
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Le protezioni balistiche che si indossano (body armor) si suddividono in classi di protezione dettati dalla US national istituite of justice (NIJ).



La dotazione standard delle forze di polizia é contro le canne corte e rigate, max NIJ IIIA
Per fermare un 7,62 x 39 serve anche la piastra antitrauma. La combinazione dell'aramide e della piastra creano il livello NIJ III.

L'addestramento di base insegna a sparare al centro di massa (contesto vitale, area spalle -inguine) che poi é la zona protetta dalla piastra. nello scenario francese il tiratore leader non deve per forza mirare alla testa, anche al busto il risultato non cambia, il poliziotto a terra é spacciato, con o senza body armor.

Per me ha sparato al torace, poi bisogna vedere dove é penetrato e quindi si entra nella balistica terminale.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 18/1/2015 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

warlord ha scritto:
Per me ha sparato al torace, poi bisogna vedere dove é penetrato e quindi si entra nella balistica terminale.

grazie per la dettagliata spiegazione.
anche io ho detto dall'inizio che il proiettile non aveva colpito la testa.
ora ne sono anche più convinto.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 18/1/2015 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Charlie Hebdo
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Si è vero.

All'inizio pure per me sembrava palese avesse colpito alla testa, poi però si vede che la dinamica è diversa.

Per cui il proietto potrebbe aver preso una traiettoria improbabile, ma che giustifica l'assenza di sangue seppur rimango sempre dubbioso su questa parte qua.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/1/2015 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Si è vero.

All'inizio pure per me sembrava palese avesse colpito alla testa, poi però si vede che la dinamica è diversa.

Per cui il proietto potrebbe aver preso una traiettoria improbabile, ma che giustifica l'assenza di sangue seppur rimango sempre dubbioso su questa parte qua.


Merio, il sangue c'è:



Qui si vede da una diversa angolazione dopo diverse ore. Nonostante nel frattempo sia piovuto (il selciato e il marciapiede sono bagnati), l'impronta di sangue si nota ancora chiaramente.

_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 18/1/2015 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
DrHouse ha scritto:
Citazione:


Merio, il sangue c'è:


sicuramente.
ma il sangue non compare immediatamente come sarebbe da aspettarsi per un colpo alla testa.
vedi anche il video che ho ri-postato poco sopra, in cui il sangue fuoriesce da sotto i corpi diversi secondi dopo, quindi probabilmente nel caso di Ahmed dopo l'interruzione del video.
io non ho mai messo in dubbio che l'esecuzione fosse autentica ma volevo capire l'aspetto balistico per altri motivi.
tuttavia sostengo sempre la "stranezza" della presenza tempestiva di uno che riprende la scena.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 18/1/2015 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

davlak ha scritto:
tuttavia sostengo sempre la "stranezza" della presenza tempestiva di uno che riprende la scena.

1. Smartphone con funzione video, fotocamere compatte, fotocamere digitali, oggi ci sono un'infinità di opzioni per tutte le tasche. Non trovo affatto strano che ci siano così tanti video in giro, specialmente in una città come Parigi.
2. Riguardo alla stranezza della presenza tempestiva, c'è da considerare che i due attentatori sembrano tutto fuorché avere fretta. Sono perfettamente calmi, freddi, lucidi, apparentemente padroni di sé e della situazione. Agiscono come professionisti, tranne che per quella plateale rivendicazione dell'attentato in cui gridano di aver vendicato il profeta. Ne deduco che volevano essere ripresi e lasciare quel messaggio, per ragioni che, ad oggi, posso solo speculare. Questo ha dato il tempo a parecchie persone nelle vicinanze di afferrare lo smartphone o la fotocamera e girare video.

Citazione:
ma il sangue non compare immediatamente come sarebbe da aspettarsi per un colpo alla testa.
vedi anche il video che ho ri-postato poco sopra, in cui il sangue fuoriesce da sotto i corpi diversi secondi dopo, quindi probabilmente nel caso di Ahmed dopo l'interruzione del video.

Se è per questo, il sangue non si vede nemmeno nel video girato dopo l'uccisione di Ahmed, in cui il corpo del poliziotto è già a terra senza vita. Qui, a partire da 1:03:



Il punto è che successivamente è arrivata un'unità di pronto intervento (SAMU Paris) che ha girato il corpo, probabilmente spogliandolo in parte, per cercare disperatamente di rianimarlo. Le foto de Le Parisien lo mostrano chiaramente:




Questo spiega, secondo me, il motivo per cui il sangue si vede solamente dopo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 18/1/2015 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Charlie Hebdo
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ah ecco, quelle foto non le avevo ancora viste.

Direi che questo mistero è risolto.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/1/2015 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
@DrHouse

si, infatti il sangue non si vede perché coperto dal corpo.
se osservi il video dell'isis, non si vede una goccia di sangue nella schiena dei camionisti, dove sono arrivati la maggior parte dei colpi.
comunque la tua spiegazione è valida anche per me.

io direi che a questo punto sarebbe interessante avere una ricostruzione "ufficiale" degli avvenimenti.
almeno per capire a grandi linee quanto tempo è passato tra l'irruzione nella sede di CH e la scena in cui la volante fa dietro front.
e soprattutto il tempo trascorso dopo che la vettura ha svoltato a sinistra passando davanti alla volante ferma.
so che sembro fissato con questo punto, ma io resto della mia idea e pertanto sapere se hanno fatto il percorso contromano o meno per me è dirimente.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 18/1/2015 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Charlie Hebdo
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Riporto questo articolo, a proposito di altro "incidente" diplomatico accaduto tra Francia e Israele.

Shin Bet etc...

In pratica:

Citazione:
On the day of the memorial service for those slain in the kosher supermarket attack, Prime Minister Manuel Valls sought to take his seat in the synagogue with the President, Francois Hollande and Israel’s leader, Bibi Netanyahu. As he approached his seat, his path was blocked by a Shin Bet agent who refused to allow him to pass until Netanyahu had taken his own seat. According to Valls, the agent grabbed his arm and forced him to wait until the Israeli had seated himself.

Valls shouted at him in French and English:

You don’t make the rules here. You provide security for the prime minister of Israel, that is all.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/1/2015 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:

On the day of the memorial service for those slain in the kosher supermarket attack, Prime Minister Manuel Valls sought to take his seat in the synagogue with the President, Francois Hollande and Israel’s leader, Bibi Netanyahu. As he approached his seat, his path was blocked by a Shin Bet agent who refused to allow him to pass until Netanyahu had taken his own seat. According to Valls, the agent grabbed his arm and forced him to wait until the Israeli had seated himself.

Valls shouted at him in French and English:

You don’t make the rules here. You provide security for the prime minister of Israel, that is all.


trad:

Il giorno del funerale delle vittime nell'attacco al supermercato kosher, il primo ministro Manuel Valls cercava di prendere posto nella sinagoga con il presidente, Francois Hollande e il leader di Israele, Netanyahu. Mentre si avvicinava al suo posto, è stato bloccato da un agente dello Shin Bet che gli ha impedito di passare fino a Netanyahu aveva occupato il suo. Secondo Valls, l'agente lo ha afferrato per un braccio costringendolo ad aspettare fino a quando l'Israeliano si era seduto.

Valls gli ha urlato in francese e inglese:

"Qui tu non detti le regole. Ma fornisci solo la sicurezza per il primo ministro di Israele, questo è tutto".
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 18/1/2015 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Charlie Hebdo
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Citazione:

davlak ha scritto:
Citazione:

warlord ha scritto:
Per me ha sparato al torace, poi bisogna vedere dove é penetrato e quindi si entra nella balistica terminale.

grazie per la dettagliata spiegazione.
anche io ho detto dall'inizio che il proiettile non aveva colpito la testa.
ora ne sono anche più convinto.

Di nulla, da questa comunità ho preso tanto, vi leggo da molto, era giusto contribuire per quel poco che posso dare.
Anche le foto della tentata rianimazione sono significative e mettono la parola fine alla teoria del colpo alla testa.
Rimane il dubbio sulla dinamica dell'ingaggio con il poliziotto che porta prima al suo ferimento e poi alla sua morte.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 19/1/2015 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

warlord ha scritto:
Di nulla, da questa comunità ho preso tanto, vi leggo da molto, era giusto contribuire per quel poco che posso dare.
Anche le foto della tentata rianimazione sono significative e mettono la parola fine alla teoria del colpo alla testa.
Rimane il dubbio sulla dinamica dell'ingaggio con il poliziotto che porta prima al suo ferimento e poi alla sua morte.

Mettere la parola fine mi sembra un'espressione un po' forte. Diciamo che c'è una spiegazione possibile, verosimile e razionale ai dubbi sollevati in rete in questi giorni sui video dell'esecuzione del poliziotto. Restano, comunque, ancora diversi dubbi. Primo tra tutti, il percorso degli attentatori, la dinamica dell'ingaggio (come tu stesso hai ricordato) e, non ultimo, la presenza di alcuni personaggi sul posto ancora da chiarire. Mi riferisco, in particolare, ad alcune figure che appaiono nel video che ho postato sopra. Uno di questi appare di sfuggita attorno al fotogramma 0:02-0:03, ma non si distingue bene. Si trova in pieno marciapiede a non più di 30 metri dal punto in cui hanno appena freddato Ahmed. Chiunque fosse, mi domando che cosa ci facesse lì senza alcun riparo in un momento in cui il poliziotto (che si trova ancora nel giardino) sta ancora provando a ingaggiare i due attentatori e arriva a nasconersi. Altri due appaiono alla fine del video e si vedono sul lato destro. Si fanno un segnale con la mano (sembrano allargare il braccio e mostrare un foglio o un oggetto che riluce). A occhio e croce, sono "flics en vélo", cioè gli altri poliziotti in bicicletta che si fanno un segnale riconoscibile tra di loro. È probabile sia così, ma anche questo andrebbe chiarito.

Ad ogni modo, da dieci giorni ci stiamo concentrando quasi esclusivamente sui video e stiamo tralasciando numerosi altri aspetti quanto meno ancora da chiarire, per non dire sospetti. Ci vuole tempo e ricerca per coprirli tutti e, sicuramente, nuovi elementi emergeranno. Cerchiamo di non farci prendere dalla frenesia delle conclusioni. Niente di più pericoloso che costruire teorie su singoli dettagli perdendo di vista il resto. Per la cronaca, il mio è un invito rivolto a tutti, non a te.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 19/1/2015 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
SAID KOUACHI NON È MAI STATO IN YEMEN NEL 2011

A mano a mano che passano i giorni, si scopre che molte delle informazioni trasmesse dai media durante le ore dell'attentato e all'indomani dello stesso erano inesatte o completamente false. Finora si è detto che Said Kouachi era stato in Yemen nel 2011 per circa un mese, dove avrebbe ricevuto addestramento e supporto finanziario da Anwar al-Awlaki, un nome che dovrebbe far saltare sulla sedia chiunque si sia occupato di 11 settembre (presunto membro di Al-Qaeda, stranamente invitato al Pentagono nel 2002, poi finito sulla lista nera dei cattivi e infine assassinato in Yemen nel 2011). La vedova di Said parla solo attraverso il suo avvocato, Antoine Flasaquier. Oltre ai dettagli che ho già riportato in un post sopra, si apprende ora che la donna nega che il marito si sia mai allontanato dalla Francia nel 2011 per due ottime ragioni: 1) era incinta e ricorda bene che il marito è sempre rimasto al suo fianco; 2) in quel periodo non aveva passaporto:

Citazione:
Le Yémen
En 2011, un des deux frères, voire les deux, se rendent au Yémen auprès d’Al-Qaïda. Les renseignements américains ont d’abord cru qu’il s’agissait de Saïd. Ils pensent aujourd’hui que Chérif y est peut-être allé à sa place, en utilisant le passeport de son frère. Cette version est appuyée par les déclarations de la femme de Saïd, Soumya Kouachi qui, selon son avocat, a affirmé à la police qu’elle était enceinte en 2011 et que Saïd était resté à ses côtés à cette période. Selon elle, Saïd avait alors perdu son passeport.
Les Echos

Qui, l'avvocato va oltre e, riportando le parole della sua cliente, afferma senza mezzi termini che "questa storia dello Yemen è impossibile":
Citazione:
Le séjour de Saïd au Yémen en 2011, où nombreux sont ceux qui supposent qu’il y a été familiarisé avec le jihad ? « En 2011, elle était enceinte et elle explique que Saïd ne l’avait pas quittée. Cette histoire au Yémen, pour elle, c’est impossible », détaille Me Flasaquier à propos de celle qui, atteinte d’une « pathologie lourde », perçoit des allocations et, contrairement à ce qui avait pu être rapporté par plusieurs personnes, n’avait pas pour habitude de porter le niqab.
News Reims

Citazione:
L'épouse de Saïd Kouachi décrit une vie simple dans leur appartement du quartier Croix Rouge à Reims. Son mari est "très présent", inscrit à Pôle emploi il avait peu de mission. Musulman pratiquant il prie régulièrement, fait le ramadan, ne mange pas de porc, mais n'est "pas intolérant ni violent". Elle ajoute que selon elle, il n'a pas pu aller au Yémen s'entraîner au maniement des armes car elle était enceinte à cette période et affirme qu'il était à ses côtés.
France Bleu

La nuova versione ufficiale, release 1.1, che circola sui media mainstream, come sempre supportata da non meglio identificate fonti di intelligence americane, è che in Yemen potrebbe esserci stato il fratello, Chérif Kouachi, usando il passaporto di Said. Anche se salta a questo punto tutta l'impalcatura iniziale che voleva Said come trainer militare del fratello.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/1/2015 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Charlie Hebdo
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Unico posto dove finalmente riesco a leggere qualcosa di sensato.
In home si continua coi cani sciolti e siamo ancora fermi alle strade bagnate, agli "sbuffi" tipici dei colpi a salve e alla scarpa per terra.

Concordo con uno degli ultimi interventi di Devlak, che è giunto alla conclusione che erano i due fratelli come detto da tutti, e ribadisco la mia idea dei servizi che si sono spacciati per terzi, armando, motivando e fomentando i due, incastrandoli.

Significativo il suicidio dell'ufficiale di polizia che sava indagando e che pare abbia avuto degli attriti con altri poliziotti, per un rapporto che stava per redigere o che avrebbe redatto ed è ovviamente sparito.

Per il discorso del percorso contromano, per quanto continuo a non comprendere cosa cambia ai fini della visione d'insieme, ci sto lavorando, in questi gg posterò un ulteriore analisi, per far luce sulla questione.

Ciao e continuiamo così.
Inviato il: 20/1/2015 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Salva81, ti quoto in tutto, ma ad oggi non ci sono prove certe che i due attentatori siano i fratelli Kouachi.
Anche le foto che apparentemente li ritraggono nell'area di servizio Avia di Villers Cotterêts mi lasciano parecchi dubbi sulla reale identità:






Questo senza contare le inevitabili domande:
1. Perché sono così scemi da entrare con gli stessi abiti e addirittura con il lanciarazzi in spalla quando tutta la Francia li cerca.
2. Perché farlo a volto scoperto, se il giorno prima hanno agito a volto coperto
3. Perché rapinare il market per una bottiglia d'acqua e un po' di snack attirando ulteriormente l'attenzione del gestore e dei dipendenti, che peraltro hanno risparmiato e non hanno minimamente minacciato (lo dicono loro).

Oltre a tutte le altre domande. È ancora presto per trarre conclusioni. Su Helric Fredou c'è da scrivere per giorni e anch'io ci sto lavorando.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/1/2015 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Charlie Hebdo
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Assolutamente, quei due salvo ulteriori spiegazioni, non sembrano per nulla i fratelli,
sulla platealità del gesto è in linea con quanto fatto nella mattinata, quindi sicuramente
siamo di frontes alla stessa messa in scena per i media, a quel punto non serve più dimostrare che siano loro, basta lasciarlo intendere, saranno gli spettatori a creare l'associazione.

Ricorda molto Atta ripreso intento a prendere la coincidenza Portland-Boston, città quest'ultima nella quale lascia l'auto noleggiata colma
di prove... tanto è vero che se ricordate nei momenti della fuga e dell'avvistamento alla stazione di servizio, le agenzie ne sparavano una dietro l'altra, dalla clio bianca spuntavano lanciarazzi, altri ak, e le bandiere jihadiste, avevano un intero arsenale di bandiere :D Insomma, non occorre (per quanto mi riguarda) andare a scavare su questi aspetti, poiché sono proprio questi aspetti la prova della paternità dell'attentato, ovviamente alla luce delle attinenze con il 9-11 e non solo.
Inviato il: 20/1/2015 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Charlie Hebdo
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
In merito al “suicidio” di Helric Fredou segnalo questo articolo

FATTI SCIOCCANTI SUL MISTERIOSO SUICIDIO DI HELRIC FREDOU: INTERVISTA CON LA SORELLA
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14536
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 20/1/2015 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Visto che ci siamo, aggiungiamo anche un ulteriore dettaglio.
Cito dalla testimonianza della sorella, così come riportata nell'articolo di Panamza:

Citazione:
Mon frère était chez lui ce soir-là et comme il était de permanence, ils l'ont appelé et il est venu au commissariat vers 23h30… La journée avait été très tendue selon ses collègues…. Des policiers de Paris étaient présents dans la soirée… Il devait rédiger un rapport mais il y a eu des frictions, je ne sais pas sur quoi… Il leur a dit qu'il devait passer de toute urgence un coup de téléphone et comme ils ont vu qu'il ne revenait pas, un collègue est allé le chercher à son bureau et l'a découvert mort"

Dice che quella sera erano presenti poliziotti che erano venuti espressamente da Parigi. Con tutto quello che stava succedendo a Parigi, perché si sono recati a Limoges di persona? Che cosa avevano di così importante da dire o da cercare che richiedesse la loro presenza fisica e non potesse essere espletato per telefono, per email o tramite altro mezzo di comunicazione? In poche parole, che ci facevano lì?

Sia chiaro, non voglio suggerire che fossero lì per farlo fuori e inscenare un suicidio, non ci sono ancora prove sufficienti, ma è una domanda legittima, mi pare. Tra l'altro, in un momento in cui i media mainstream stanno strombazzando ai quattro venti la morte sospetta del giudice Alberto Nisman, suggerendo, senza neanche troppi giri di parole, che sia stato ucciso su ordine della Kirchner. Se uno solleva domande sul suicidio di Nisman è uno sano di mente, se solleva domande sul suicidio di Helric Fredou, è un complottista paranoico. Intanto, i media parlano del primo, ma si sono incredibilmente dimenticati del secondo.
E vai.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/1/2015 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:
Per il discorso del percorso contromano, per quanto continuo a non comprendere cosa cambia ai fini della visione d'insieme, ci sto lavorando, in questi gg posterò un ulteriore analisi, per far luce sulla questione.

Ciao e continuiamo così.

non è tanto il contromano in sé, ma il fatto che abbiano dovuto, in questo caso, fare una manovra per invertire la marcia, appositamente per ingaggiare lo scontro con Ahmed, perché se non avessero voluto lo scontro avrebbero potuto tranquillamente proseguire pochi altri metri in contromano per poi dileguarsi in una delle laterali del boulevard.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 20/1/2015 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

davlak ha scritto:
non è tanto il contromano in sé, ma il fatto che abbiano dovuto, in questo caso, fare una manovra per invertire la marcia, appositamente per ingaggiare lo scontro con Ahmed, perché se non avessero voluto lo scontro avrebbero potuto tranquillamente proseguire pochi altri metri in contromano per poi dileguarsi in una delle laterali del boulevard.

Non sono d'accordo, davlak. Dileguarsi in una delle laterali del boulevard è un controsenso e questo per almeno due buoni motivi:
1. Se guardi la mappa, vedi che tutte le strade perpendicolari a Boulevard Richard Lenoir sono piccole, strette e a senso unico. Rue Pelée è addirittura senza sfondo (la parte finale è praticamente pedonale, così come la fine della stessa Rue Appert).
2. Nessuna di loro conduce a un boulevard o a un'arteria dalla quale puoi dileguarti rapidamente dal luogo dell'attentato e avere maggiori chance di far perdere le tue tracce.

Se prendi una strada stretta e per di più contromano, corri il serissimo rischio di trovarti infognato con una qualsiasi auto che proceda nel senso opposto. Certo, puoi sempre minacciarli con le armi, anche ucciderli, ma questo non rende certo più facile il passaggio. E comunque perdi tempo. Prendere una laterale in un'area del genere è la cosa più folle che potresti fare dopo un attentato del genere.
Significherebbe che non avevano pianificato proprio nulla e andavano più o meno alla cieca. Ad oggi, non ho motivo di crederlo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/1/2015 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Charlie Hebdo
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

non è tanto il contromano in sé, ma il fatto che abbiano dovuto, in questo caso, fare una manovra per invertire la marcia, appositamente per ingaggiare lo scontro con Ahmed, perché se non avessero voluto lo scontro avrebbero potuto tranquillamente proseguire pochi altri metri in contromano per poi dileguarsi in una delle laterali del boulevard.


[EDIT in quanto avevo scritto veloce dal telefono]

Per quanto ritengo giusto tenere in considerazione ogni ipotesi, a mio avviso stai rischiando di impantanarti su un aspetto della vicenda, pur di farla collimare con l'idea che ti sei fatto che Ahmed fosse coinvolto.

Pertanto è necessario che i due abbiano "obtorto collo" fatto tutta quella strada contromano per poi finire col fare inversione di marcia attraversando un cancello che porta al cortile di un autonoleggio, cancello che ritieni aperto immagino da una fotografia di street view, (rent car che chiude alle ore 12.00 quindi ci sarebbe da farsi due conti con una timeline che parte da circa le 11.30) per poi finita l'inversione fermarsi esattamente li, di fronte al cancello e ingaggiare Ahmed. (nella mia analisi vi spiegherò poi perché ritengo siano esattamente di fronte al cancello di cui parli)

Capisci che se dovevano a tutti i costi assassinare Ahmed, avrebbero potuto cmq farlo giungendo non contromano in modo meno roccambolesco e in linea con il percorso di fuga ricostruito a spezzoni sino all'abbandono della vettura?

Le "forzature" per far quadrare il tutto, per rendere tutto razionale, sono (a mio avviso) troppe, le strada stessa che avrebbero dovuto prendere dopo 200m contromano, è strettissima, e le foto di street view, che mostrano un traffico blando sono del mese di Agosto-Settembre.

Dai filmati vediamo sia gente a piedi che auto, furgoni e scooter e si sentono chiaramente squilli di clacson, quindi c'è coda dietro la c3 o perlomeno è probabile che così fosse e non è certo una forzatura pensarlo, pertanto c'è un traffico sufficiente a rendere un azzardo percorrere tutta quella strada contromano.

Poi al netto delle evidenze logiche che posso fare con gli elementi che abbiamo in mano, tutto può essere, solo ritengo che sia leggermente una forzatura pensar ciò.

Al contrario considerare che una volta usciti da alee verte a sx, abbiano trovato troppe auto e quindi una rapida inversione ha molto più senso, nella manovra Ahmed e i colleghi dell'auto che aveva fatto retro nel frattempo è probabile che li abbiano ingaggiati e fatti infuriare, (mi volevi ammazzare?) questi quindi percorrono la via più breve nel giusto senso, sino a raggiungere i poliziotti dal lato opposto ad alee verte, (difatti possiamo dedurre che si siano spinti proprio in quella direzione, scappando dai due) per poi ingaggiarli nuovamente e ferendo a morte Ahmed.

A mio avviso se paragonato al percorso contromano è un ipotesi meno forzata e giungi volendo alle stesse conclusioni.
Inviato il: 20/1/2015 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Charlie Hebdo
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Questo è l'avviso di ricerca diramato dalla polizia francese nella giornata del 7 gennaio.



Aspetti interessanti

1. Hamyd Mourad è tra i sospettati. Per molti giorni si continuerà erroneamente a parlare di tre attentatori, nonostante i video che emergono via via evidenzino inequivocabilmente la presenza di due soli uomini incappucciati come autori della strage, uno dei quali prende la guida dell'auto. La stessa pagina di Wikipedia in italiano parlava fino a qualche giorno fa di "un commando di tre uomini". Adesso, anche se con molto ritardo, hanno corretto.

2. I testimoni oculari in Rue Appert e i sopravvissuti della redazione di Charlie Hebdo parlano sempre chiaramente di due uomini, non di tre (ascoltare le registrazioni audio di franceinfo24 di cui ho già parlato al post #45). E sono stati loro i primi a chiamare la polizia. Dunque, da dove veniva l'informazione del terzo attentatore?

3. Nonostante sia nell'elenco dei sospettati, la polizia sembra sapere poco o niente di Hamyd Mourad. A parte la data di nascita, in quel momento sembra ignorare filiazione, nazionalità e altre generalità importanti. Viene da chiedersi, dunque, da dove provenisse l'informazione del suo coinvolgimento e su quali basi lo si ritenesse parte del gruppo di assalto senza alcuna verifica preliminare.

Questo uno dei vari tweet di compagni di scuola che lo scagionano non appena viene diffusa la notizia (ma ne ho trovati diversi altri):




4. La polizia francese sembra invece conoscere la corretta nazionalità dei fratelli Kouachi: "nationallté française". Perché allora per almeno due giorni si continua a parlare di attentatori franco-algerini? La falsa notizia sembra provenire da i24news, il network israeliano satellitare con sede a Jaffa, di proprietà del magnate israeliano Patrick Drahi:




Questa notizia di i24news, lanciata nelle primissime ore dopo l'attentato, ha fatto rapidamente il giro del mondo ed è stata ritwittata numerose volte anche da agenzie di stampa e blogger italiani, oltre che francesi. Peccato si sia rivelata falsa. L'Algeria il 10 gennaio ha fornito prove inequivocabili che i due fratelli Kouachi non solo non avevano passaporto algerino, ma non avevano mai messo piede in Algeria. Corretta, invece, l'informazione secondo cui gli attentatori erano due e non tre, come i media francesi hanno continuato a riportare almeno fino all'8 gennaio. Sempre un passo avanti agli altri...

Ecco un paio di screenshot della versione francese di i24news del 7 gennaio:



Notare invece come nel tweet serale la versione si sia ora allineata a quella dei media francesi:


http://www.i24news.tv/app.php/fr/fil-info/07-01-2015/82354-les-3-suspects-ont-ete-identifies-il-s-agit-de-2-freres-franco-algeriens-de-32-et-34-ans-et-d-un-sdf-mineur-sources-policieres

Adesso si parla di due attentatori franco-algerini più il terzo minorenne e si aggiunge tra parentesi (fonti di polizia). Ma sappiamo che questo è falso. Come abbiamo visto sopra nell'avviso di ricerca diramato dalla polizia francese, la Francia non ha mai considerato i fratelli Kouachi come franco-algerini, ma sempre correttamente come "francesi".

In poche parole, i24news prima ha diffuso un lancio di agenzia con un'informazione rivelatasi falsa, poi ha cercato furbescamente di correggersi come se la stessa notizia falsa (la nazionalità franco-algerina dei fratelli Kouachi) venisse da fonti di polizia francesi.
Very smart.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 21/1/2015 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Charlie Hebdo
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
ragazzi, procediamo per gradi.

io sono il Kouachi alla guida della Citroen, ok?
qualcuno mi convinca che una volta svoltato a sinistra all'incrocio di Alle Verte col Boulevard, e resomi conto che sto contromano, mi conviene fare manovra e invertire la marcia, passare nuovamente davanti alla volante dove ci sono due poliziotti armati pronti a far fuoco (almeno, si presume...) e io non posso rispondere perché appunto sto alla guida e il mio compagno d'armi sta sul lato opposto alla volante.

(tra l'altro al momento noi abbiamo solo una certezza: che la Citroen ha imboccato Boulevard Richard Lenoir in contromano, non c'è alcun indizio che lasci supporre la manovra di cui sopra...correggetemi se sbaglio).
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 21/1/2015 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Charlie Hebdo
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

davlak ha scritto:
(tra l'altro al momento noi abbiamo solo una certezza: che la Citroen ha imboccato Boulevard Richard Lenoir in contromano, non c'è alcun indizio che lasci supporre la manovra di cui sopra...correggetemi se sbaglio).


Io ho guardato il video rallentato e fotogramma per fotogramma: l'auto della polizia non è mai coperta dalla sagoma scura della Citroen.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 21/1/2015 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA