Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  MAN

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: MAN
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Grazie Franceschina ...me lo allunghi il compleanno.. meglio...mi ricordo che da"ragazzino" festeggiavo San Valentino con la fidanzatina già il 13 sera...oggi ti dirò ..festeggerei tutti i giorni, andando a lavorare la domenica e a Natale...C'è troppa serietà..oggi ci sei domani chissà...da capire però cosa c'è da festeggiare ..mi accontenterei di vedere le persone disamorarsi delle cose materiali..son davvero una zavorra ...bacino...


E naturalmente grazie Merio..la torta aveva il rum...

CALVERO IL TUO CARTONE È GENIALE E COSTA POCO...io penso a questo! come potenzialità comunicativa!

PS OT ..che fatica mettere il mio Avatar...l'informatica vale quanto un super8..
Inviato il: 14/11/2014 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

... il problema della consapevolezza è il valore che tu dai alla consapevolezza.

Io ho cercato di "misurare" ad occhio le differenze, perché con l'inganno che siamo solo animali un po' più intelligenti, le persone non si rendono conto dell'enormità di certe differenze.

Poi si, il valore, ma non il giudizio.

Io ci sono cresciuto con gli animali, non un bambino-lupo ma quasi
Veramente, amici carissimi dell'infanzia e lo sono tutt'ora.
E lo sanno.
Pensa che quando vado a trovare amici che stanno in campagna, la loro gatta semi-selvatica che non da confidenza quasi a nessuno, quando mi vede diventa tutta una coccola fino buttarsi a pancia all'aria e a farsi fare grattini al collo, il massimo della fiducia perché il collo è dove i predatori attaccano...

Citazione:

Uno tra i punti discussi in homepage e glissati furbamente, è che all'affermazione che l'attivista facesse il furbo dando per scontato che gli animali avessero pari dignità con l'uomo ...

... io ho obiettato (e obietto) che dare per scontato che non l'abbiano è ancora ben lungi dall'essere stato dimostrato.

Se hai avuto l'impressione che io pensi che gli animali non abbiano pari dignità con l'uomo, o hai capito male tu o sono io che ho scritto qualche cavolata.

Il filmato, rispetto a quanto hai citato, non sono sicuro di averlo capito...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 14/11/2014 5:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
incredulo

Citazione:
uomo di fiducia


Sono d'accordo su tutto tranne su questa parte. Suo uomo di fiducia.

Il perchè nasce dal fatto che io immagino DIO come l'entità che era, è e sarà. Quindi l'infinito. E se non è finito, tutto fa parte di lui (altrimenti sarebbe finito). Ergo anche Gesù è una parte di DIO così come lo è Lucifero.
La VITA non può essere DIO, è solo una parte di DIO, (perchè per vivere bisogna nascere e morire, e DIO è eterno) così come i miei occhi, il mio naso, non è me, ma solo una mia parte.
Quindi la vita stessa è una rappresentazione di una scissione in due. Per essere mutevole ergo vita, ha bisogno prima della parte di DIO costruttiva (diciamo Gesù, i "buoni") ma anche della parte di DIO distruttiva (diciamo Lucifero, i "cattivi") che rende finito il ciclo e quindi vitale.
Noi siamo esattamente, come le stelle, le piante e tutto, obbligati da questa regola cardine. Tutto nasce e tutto muore, abbiamo quindi la parte vitale e distruttiva. Siamo "condannati" a compiere questo giro infinito. Non potrebbe essere altrimenti. Altrimenti non saremmo vivi, come non saremmo morti. Ma saremmo sempre uguali, saremmo noi DIO, ma noi non siamo DIO, simo solo una sua parte, poichè DIO è uno ed è il tutto.
Aspettando la morte, nel frattempo mi godo lo spettacolo, dopotutto a me me piace. Sai che palle sapere tutto non cambiare mai. Potremmo definirci fortunati, nel essere la parte di DIO che VIVE. E se proprio non ci è piaciuta la parte di film che ci è spettata, not worry, una volta finito o ce ne tocca un altra o torniamo ad essere tutto. Nel dubbio, cerchiamo di recitare al meglio la nostra parte, che la prossima parte potrebbe esser ancora più pallosa.
E visto che a me piace proprio mi comporto cercando di costruire il più possibile, distruggendo il meno che posso, così magari stò film lo allunghiamo un po.
Ecco perchè sono d'accordo nel non uccidere animali all'ingrosso, meglio consumare lo stretto necessario, e i vegetali sono più "efficenti", sarebbe ancor meglio potersi cibare di luce, ancor più "efficente", stare in cima alla piramide è un pacco, credi di esser il più forte, ma non è così, perchè senza i mattoni sotto cadi, immaginiamo se scompaiono le piante, o peggio ancora le stelle.

La materia si trasforma ma la carica vitale che DIO ci ha donato si "consuma" nella nostra realtà e torna al tutt'uno, quindi più efficienti siamo e meno contribuiamo alla dispersione vitale.

Chi si siede con me a godersi il film? offro io
Inviato il: 14/11/2014 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Merio

Il tuo post con star trek mi ha fatto riflettere.

Nel senso che quella cosa che ho detto, a me pare niente...

...poi o capito che è proprio perché è "niente" che passa inavvertita.

Voglio dire che non è che è poi così "geniale", davvero, è solo che siamo talmente e profondamente condizionati, fin nella visione di chi e come siamo, che quasi nessuno ci fa più caso ed essere ebreo diventa più importante di essere Uomo.
Un ebreo magari arriva a difendere con la vita il suo esserlo ma non è disposto a fare altrettanto per difendere il suo essere uomo.
Gli puoi levare l'essere Uomo, ma guai a toccargli il suo essere ebreo.

Vale per tutti e in moltissimi ambiti, ovviamente.

Il rovesciamento dei piani della realtà.

Per "vedere" che "gli ebrei non esistono", mica bisogna fare chissà quali elucubrazioni mentali, anzi, è l'esatto opposto.

Bisogna "solo" buttare via tutto, ma proprio tutto.

Tutto quello che ci è stato messo dentro.

Poi inizia la libertà, quella vera, e da li decidi tu cosa eventualmente riprenderti, consapevolmente.

Con Fefo in home si discuteva dell'impossibilità di buttare tutto (dubitare di tutto) e lui sosteneva che era una fatica immane, una cosa praticamente impossibile vivere così.
Invece io dico che è l'esatto opposto, che è vivere con tutta quella montagna di roba dentro che è una fatica immane e che non sai nemmeno quanta è utile-vera e quanta è merda di vario tipo, e ci hanno insegnato che quella fatica immane, costante e senza senso, è "normale" e per cui nessuno ci fa più caso.

Anche il fatto stesso di credere che è necessario vivere con tutta quella roba dentro, fa parte della merda stessa, fa parte dell'inganno su chi siamo veramente.

Ti dicono che devi sapere, poi ti dicono che senza quel sapere passi i guai e per cui non devi dimenticarlo mai, fino ad arrivare, a furia di ripassi mnemonici soprattutto inconsci e molto profondi, ad identificarti con lo strumento che serve a sapere (mente razionale) e addirittura con il sapere stesso. (!)

Ecco lo schiavo perfetto, quello che alimenta le proprie sbarre tutto da solo, quello che se sente che il cetriolo inizia anche solo a sfilarsi un pochino, va in panico e subito si mette ad "aggiustare l'anomalia", a riparare il "difetto".
Ultimamente abbiamo visto proprio su questo sito reazioni di questo tipo, grazie ad interventi di "teppisti", tra cui io

Vero, sono un teppista e me ne vanto, sono un teppista che ha come bersaglio il veleno, e, da vero teppista, mica chiedo il permesso

Ed ecco che sono quelli che vedono l'assurdità dei viaggi spaziali oggi, che diventano quelli con l'ego ipertrofico....

PS-Koan

Per avere due braccia, è necessario che tu sappia di averle?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 14/11/2014 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: MAN
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
E a proposito di schiavi...

...stavo leggendo di questo disegno di legge sul canone rai e pare che noi si voglia essere all'altezza della più evoluta Europa.

Dunque lo metteranno in bolletta elettricità e così pagheranno tutti quelli che hanno finanche uno smartphone. Per cui si pagherà meno di prima!
Pensate che figata...

Ma ci sono le esenzioni, perché mica che i diritti itti itti li ignorano, non sia mai.
Se non possiedi la tivvì, un tablet (slobby sei fregato se lo hai comprato a nome tuo ) o uno smartphone, sei esentato.

Ma, come è giusto che sia... sei te che devi dimostrare di non avere nessuna di quelle cose.
Per cui tu sei colpevole a prescindere (di vedere la tivvì ovviamente), ma se per un rarissimo caso non lo sei, sei tu che lo devi dimostrare. A loro...

Poi mi sono letto qualche commento e stringe il Cuore vedere quanti schiavi si rallegravano, da una parte per la grande avanzata nell'evoluzione di questa nazione primitiva imitando l'avanzatissima Europa, dall'altra perché così i furbi non possono farla più franca.

Contenti, quindi, che la schiavitù sia più uguale per tutti e in totale ignoranza di lorsignori che se la ridono sempre di più.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 14/11/2014 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@P.K.89

Citazione:
Sono d'accordo su tutto tranne su questa parte. Suo uomo di fiducia.


Era una suggestione.

Gesù Cristo è fatto della stessa sostanza del "Padre", per questo mi sono permesso di usare una suggestione che renda immediatamente comprensibile lo stretto rapporto che esiste tra Gesù Cristo e Dio.

Siede alla destra del Padre, fatto della sua stessa sostanza Spirituale, è il suo braccio destro il suo "uomo di fiducia".


Citazione:
Il perchè nasce dal fatto che io immagino DIO come l'entità che era, è e sarà. Quindi l'infinito. E se non è finito, tutto fa parte di lui (altrimenti sarebbe finito). Ergo anche Gesù è una parte di DIO così come lo è Lucifero. La VITA non può essere DIO, è solo una parte di DIO, (perchè per vivere bisogna nascere e morire, e DIO è eterno) così come i miei occhi, il mio naso, non è me, ma solo una mia parte.


Bisogna vedere di quale vita parli.

Esiste la vita mortale e la Vita immortale.

La Vita immortale è una caratteristica di Gesù Cristo che ha sconfitto la morte, la condizione mortale dell'esistenza umana, risorgendo in Essere Spirituale immortale, ecco perché la Vita è un attributo di Gesù Cristo.

La vita mortale è quella della condizione umana che si arrabatta per sbarcare il lunario tutti i giorni.

Quella vita non è la Vita, ma una causa del nostro agire che scambiamo per vita.

Finchè non ci svegliamo Spiritualmente, la Vita possiamo solo osservarla e subirla, non viverla veramente.

Citazione:
Quindi la vita stessa è una rappresentazione di una scissione in due. Per essere mutevole ergo vita, ha bisogno prima della parte di DIO costruttiva (diciamo Gesù, i "buoni") ma anche della parte di DIO distruttiva (diciamo Lucifero, i "cattivi") che rende finito il ciclo e quindi vitale.


La vita terrena è sicuramente duale, il bene ed il male si combattono nel mondo fisico.

In realtà la sfida non è fra buoni e cattivi, ma fra Cuore e Cervello.

Gesù Cristo è il Cuore di Dio, Lucifero (semplificando chiaramente) è il cervello, la conoscenza orgogliosa che nega il Cuore di Dio, che nega Gesù Cristo.

Esiste solo lui, Lucifero, l'UNO, l'IO.

Le macchine del film Matrix che dominano il mondo, sono uomini che sono stati privati del Cuore, sono come macchine, ragionano come loro.

La sfida della vita umana è tutta in quel cercare il punto di equilibrio fra le due componenti umane primarie, quel punto di equilibrio che è rappresentato dal nostro centro, il centro di noi stessi che tutto conosce, quel centro di noi stessi fatto ad immagine e somiglianza di Dio, quello che era chiamato la "Pietra filosofale" dagli alchimisti, la fonte dell'eterna giovinezza inseguita da tanti nei secoli scorsi, il Rebis androgino che ha fuso le componenti duali del maschile-femminile in un essere che li comprende entrambi superando la dualità apparente degli opposti.


Citazione:
Noi siamo esattamente, come le stelle, le piante e tutto, obbligati da questa regola cardine. Tutto nasce e tutto muore, abbiamo quindi la parte vitale e distruttiva. Siamo "condannati" a compiere questo giro infinito. Non potrebbe essere altrimenti. Altrimenti non saremmo vivi, come non saremmo morti. Ma saremmo sempre uguali, saremmo noi DIO, ma noi non siamo DIO, siamo solo una sua parte, poichè DIO è uno ed è il tutto.


Dio è il Nulla, il Vuoto non l'Uno, concetto che è veicolato apposta come ho già espresso prima parlando dell'occhio sinistro e del "Ne rimarrà soltanto uno", proprio dai potenti, ovvero coloro che negano il Cuore di Dio orgogliosi della loro Sapienza.

Quanto guardiamo dentro noi stessi troviamo un grande vuoto.

E' quello che ci spaventa, che ci fa paura perchè è terribile quel vuoto assoluto in noi.

Quel vuoto è Dio, ma noi lo rifiutiamo, riempendolo di parole ed inganni ripetuti a noi stessi per non affrontarlo mai, per rimandare sempre quel momento di affrontarlo, aspettando la morte che ci obbligherà a farlo.

Solo i coraggiosi lo affrontano, perchè quel vuoto fa paura, tanta paura e costringe a morire da vivi.

Niente di tutto ciò che conosciamo è in grado di riempirlo, non il successo, non i soldi, non la Cultura ed il Sapere.

Non esiste nulla nel mondo che sia Eterno, solo Dio possiede questa qualità e solo Lui può riempire quel vuoto interno che è fatto della sua stessa sostanza, ovvero il vuoto, il nulla.

Anche l' Amore è in grado di farlo, Amore disinteressato però, perchè l'Amore ti costringe a metterti in gioco con tutto il tuo ESSERE senza ricevere alcuna ricompensa apparente, solo dolore, ma l'Amore è diventato come Dio ormai, una cosa anacronistica del passato...

Per quello che riguarda la condanna di cui parli, sì è vero.

Siamo stati condannati a compiere questo giro infinito all'interno di noi stessi, la Ruota del Samsara Buddhista, l'eterno ciclo di morte e reincarnazione causato dal Karma dell'Induismo.

Nella nostra Tradizione occidentale la condanna di cui parli, è espressa invece così:

Genesi 3,14-19
14 Allora il Signore Dio disse al serpente:
«Poiché tu hai fatto questo,
 sii tu maledetto più di tutto il bestiame
e più di tutte le bestie selvatiche; 
sul tuo ventre camminerai
 e polvere mangerai
 per tutti i giorni della tua vita.

15 Io porrò inimicizia tra te e la donna,
 tra la tua stirpe 
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
 e tu le insidierai il calcagno».

16 Alla donna disse:
«Moltiplicherò 
i tuoi dolori e le tue gravidanze,
 con dolore partorirai figli.
 Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
 ma egli ti dominerà».

17 All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare,
 maledetto sia il suolo per causa tua! 
Con dolore ne trarrai il cibo 
per tutti i giorni della tua vita.
18 Spine e cardi produrrà per te
e mangerai l'erba campestre.

19 Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
finché tornerai alla terra,
 perché da essa sei stato tratto:
polvere tu sei e in polvere tornerai!».

Il lavoro è il frutto della ribellione umana a Dio, la vita terrena tutta, lo è.

Se leggi bene ci sta scritto chiaro che con dolore ne trarrai il cibo, per tutti i giorni della tua vita, e tornerai alla polvere, perché senza Dio, senza il Suo soffio divino, senza riconoscere lo Spirito, quello cioè che abbiamo sacrificato sull'altare della conoscenza materiale, siamo solo polvere.

Per quanto in alto noi possiamo mai arrivare nella piramide sociale, per quanti beni possiamo accumulare in Terra, torneremo ad essere ciò che siamo se non siamo riusciti a riconoscere il Dio in noi e fuori di noi, ovvero torneremo ad essere semplice polvere che il vento porterà via con sé, materia senza anima senza Spirito, senza Vita.

E'il Dio in noi che valorizza quella polvere che saremmo se non ci fosse la Sua ESSENZA ad anima-rci.


Citazione:
Aspettando la morte, nel frattempo mi godo lo spettacolo, dopotutto a me me piace. Sai che palle sapere tutto non cambiare mai. Potremmo definirci fortunati, nel essere la parte di DIO che VIVE. E se proprio non ci è piaciuta la parte di film che ci è spettata, not worry, una volta finito o ce ne tocca un altra o torniamo ad essere tutto. Nel dubbio, cerchiamo di recitare al meglio la nostra parte, che la prossima parte potrebbe esser ancora più pallosa. E visto che a me piace proprio mi comporto cercando di costruire il più possibile, distruggendo il meno che posso, così magari stò film lo allunghiamo un po. Ecco perchè sono d'accordo nel non uccidere animali all'ingrosso, meglio consumare lo stretto necessario, e i vegetali sono più "efficenti", sarebbe ancor meglio potersi cibare di luce, ancor più "efficente", stare in cima alla piramide è un pacco, credi di esser il più forte, ma non è così, perchè senza i mattoni sotto cadi, immaginiamo se scompaiono le piante, o peggio ancora le stelle.


Ottimo.

Citazione:
La materia si trasforma ma la carica vitale che DIO ci ha donato si "consuma" nella nostra realtà e torna al tutt'uno, quindi più efficienti siamo e meno contribuiamo alla dispersione vitale. Chi si siede con me a godersi il film? offro io


Sono già lì, con te a brindare, tienimi il posto...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/11/2014 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
incredulo

Citazione:
Gesù Cristo è fatto della stessa sostanza del "Padre", per questo mi sono permesso di usare una suggestione che renda immediatamente comprensibile lo stretto rapporto che esiste tra Gesù Cristo e Dio.


Avevo inteso questo, però credo che lo stesso rapporto lo abbia Lucifero con DIO

Citazione:
Gesù Cristo è il Cuore di Dio, Lucifero (semplificando chiaramente) è il cervello


e senza la scissione non sarebbe iniziata la vita. (preciso io chiamo vita qualsiasi cosa inizia e muore. Se non muore io non la chiamo vita, perchè suppone sia infinita e se è infinita io la chiamo DIO)

Quindi per me Gesù è vita quando c'è Lucifero, non c'è Gesù senza Lucifero, perchè prima della scissione era tutto, e infinito, ovvero DIO e non c'è Vita che per forza di cose deve finire (quindi noi vediamo il nulla, essendo noi vivi, ma quel nulla è il tutto, è così grande che non riusciamo a vedere nulla con i nostri piccoli occhi.


Citazione:
La Vita immortale è una caratteristica di Gesù Cristo che ha sconfitto la morte, la condizione mortale dell'esistenza umana, risorgendo in Essere Spirituale immortale, ecco perché la Vita è un attributo di Gesù Cristo.


Questa tua frase secondo la mia interpretazione di Vita non ha alcun senso, ( in quanto vita come dicevo per me è inizio e fine, immortale è solo DIO, quindi o è finito o è infinito.)

La morte non si sconfigge, è inevitabile, perchè è parte del processo di trasformazione a cui deve sottostare la VITA, e quando sopraggiunge la morte chiudendo un ciclo di trasformazione, una parte dell'energia di DIO (che io definisco con SPIRITO) va ad un nuovo essere vivente e un altra parte torna a DIO (quanta di questa energia torna a DIO dipende "dall'efficienza" di questo processo).

Ecco perchè non ho "paura" della morte, perchè oltre che inevitabile significa ricongiungere parte dello spirito che il nostro corpo materiale utilizza per vivere, a DIO. Però al contempo accelerare, la morte equivale ad accorciare la durata del dono che ci è stato dato, ovvero di poter esser almeno per un breve tempo LIBERI di scoprire cosa significa nascere, morire, gioire, soffrire, scoprire, in una parola VIVI.

Sapere il perchè siamo quì non ha poi tutta questa importanza, io mi godo il fatto di esserci, e la parte dello spirito che è "intrappolata" che gli piaccia o meno non deve aver fretta di tornare a casa, perchè se è stata mandata quì c'è un motivo anche se ora non lo ricorda, tanto finito il tempo materiale, avrà tutto l'infinito per sapere e far parte del tutto.

EDIT 13:05

Questa tua frase secondo la mia interpretazione di Vita non ha alcun senso,

Preciso che non voglio dire la tua frase sia senza senso nel tuo contesto o tuo ragionamento. Ma che perde di senso se parto dal mio concetto di Vita.
(ho voluto precisare perchè non voglio rischiare di esser frainteso e risultare portatore di un verità, preciso che è una mia visione)
Inviato il: 14/11/2014 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FrancescaR
      FrancescaR
Re: MAN
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/10/2014
Da Colonia usa
Messaggi: 309
Offline
Buongiorno. @ Incredulo: l'occhio sinistro è in relazione con l'emisfero cerebrale destro.

Riporto dal sito LeMatPercorsi.com, tra i primi risultati google a proposito di funzioni dell'emisfero destro e sinistro:


"Andiamo a vedere nello specifico le competenze che si è soliti attribuire ai due emisferi.

EMISFERO SINISTRO
Logica - lingua, parole (parlare, leggere, scrivere) - affronta una cosa alla volta - elabora le informazioni
in maniera lineare - compie operazioni in modo sequenziale - concreto, razionale - calcolo matematico -
dogmi e vecchie regole - vecchie soluzioni a nuovi problemi - comunicazione logica - mette in
sequenza, linearità, lista - classificazione - ragionamento - memoria verbale - dettagli - bianco e nero -
spazio 2D - metodo - nota le differenze - scompone - pone obiettivi - tempo (prima, dopo) - .................
...............


EMISFERO DESTRO
Istinto - disegno, musica, canto, arte, danza - integra diversi input contemporaneamente - percepisce e pensa in modo olistico - sede dei sogni - spirituale, sacro, mistico - interpretazione di forme e volumi -
dà nuove regole - nuove soluzioni a vecchi problemi - comunicazione gestuale, emozionale - visione
d'insieme, schemi - percezione - sintesi - memoria visiva - globale - colori - spazio 3D - intuito -
nota le somiglianze - ricompone - più sensibile alle idee positive - focalizzazione sul presente (qui e ora)"
................


Inoltre, sempre da risultati google: ildelfinoblu.org :

"I bambini piccoli e gli animali hanno le funzioni dell'emisfero destro che predominano sul sinistro; le
funzioni di quello sinistro sono infatti quasi inesistenti. Negli animali tale situazione rimane immutata
negli anni, mentre nei bambini si assiste ad un graduale sviluppo delle funzioni relative all'emisfero
sinistro, ovvero: capacità di discorsi complessi e di analisi, coscienza di sé, ragionamenti logici, ecc.
Purtroppo i sistemi educativi del passato, e quelli tutt'ora in uso, privilegiano l'emisfero sinistro e trascurano notevolmente l'educazione di quello destro. Tutto l'insegnamento viene impartito per gradi
(secondo schemi logici prestabiliti) e le materie principali (matematica, lettura, scrittura, ecc.) aiutano
lo sviluppo dell'emisfero sinistro. Ciò che compete all'emisfero destro (sognatore, artefice e artista)
viene invece trascurato. Tutto nella nostra società , ci spinge all'utilizzo dell'emisfero sinistro, mentre
l'espressione artistica, così importante per mantenere e sviluppare la capacità di espressione delle nostre
emozioni viene considerata superflua e inutile." .......................

* una sciagura, aggiungo, che oramai colpisce già a partire dalla scuola dell'infanzia.


Incredulo, se come hai detto "il NWO sarà il risultato finale di una volontà che mette l'accento su di una
sola parte dell'uomo, principalmente quella sinistra"... allora io intendo come parte sinistra l'emisfero
cerebrale sinistro, il quale è collegato all'occhio destro. Pertanto mi è difficile capire perché, al contrario,
nelle immagini che hai mostrato sia evidenziato quell'occhio sinistro, legato alla parte destra femminile,
creativa, emozionale, spirituale etc. Allora come devo interpretare? Quelle immagini a chi sono rivolte
in realtà, se mettono in risalto la visione con l'occhio sinistro? Non al popolo-bestiame, mi verrebbe
da pensare, dato che i nostri Psycho mirano a farci atrofizzare la parte destra. Sempre che non abbia inteso fischi per fiaschi... Chiedo scusa Incredulo, ma questo argomento è per me abbastanza nuovo
e sono ancora in alto mare. Grazie..







_________________
Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
Inviato il: 14/11/2014 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Avevo inteso questo, però credo che lo stesso rapporto lo abbia Lucifero con DIO


No.

Lucifero vuole ESSERE Dio, combatte contro Dio per ESSERE l'unico, il solo, l'UNO.

Gesù Cristo non lo combatte Dio, lo accoglie, lo ama, lo accetta e si dissolve con Lui nel nulla.

Entrambi sono ESSERI Spirituali, ESSERI Spirituali che si esprimono nello spazio tempo grazie a noi uomini, tramite noi uomini, ma il loro rapporto con la Luce, con Dio è diverso.

Come è diverso il rapporto che esiste fra l'Amore ed il Cuore ed il Cervello umani.

Il Cervello nega le ragioni del Cuore, il Cervello non capisce le ragioni del Cuore colmo di Amore, le giudica deboli ed irrazionali e prova a negarle e a contrastarle dall'alto del suo "sapere", ma contro la forza del Cuore nulla può, si deve arrendere.

Esattamente come Lucifero, che si deve inevitabilmente arrendere alla Volontà di Gesù Cristo, il "braccio destro" di Dio, il Cuore di Dio, nonostante il suo immenso sapere Lucifero deve arrendersi a Gesù Cristo.

"E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».

Citazione:
Questa tua frase secondo la mia interpretazione di Vita non ha alcun senso, ( in quanto vita come dicevo per me è inizio e fine, immortale è solo DIO, quindi o è finito o è infinito.) La morte non si sconfigge, è inevitabile, perchè è parte del processo di trasformazione a cui deve sottostare la VITA, e quando sopraggiunge la morte chiudendo un ciclo di trasformazione, una parte dell'energia di DIO (che io definisco con SPIRITO) va ad un nuovo essere vivente e un altra parte torna a DIO (quanta di questa energia torna a DIO dipende "dall'efficienza" di questo processo).


La morte, nella visione umana, è vista come la fine di tutto, il buio, la fine della vita vera.

Sconfiggere la morte, significa capire che la morte non è la fine di tutto, ma solo una trasformazione dell'Essere immortale.

Comprendere questo processo immortale senza tempo significa sconfiggere quella visione della morte vista come fine della vita, significa capire che la morte fisica è una trasformazione dell'essere e non la fine di tutto, significa capire che l'ESSERE non può morire ma cambia solo la sua forma, perchè non esiste la fine di qualcosa se non esiste il tempo.

Il tempo è senza senso per un principio immortale eterno.

Significa capire che quella che chiamiamo morte è un'illusione che si realizza nello spazio-tempo, significa capire che la Vita vera è senza fine, IMMORTALE e si esprime in miliardi di forme diverse che si trasformano senza sosta in ETERNO.

Cambiano eternamente le forme che la Vita può assumere, ma la Vita non cessa mai di ESSERE.

Per questo la Vita è uno degli attributi di Gesù Cristo, che non è l'uomo con la barba che crediamo che sia, ma il Principio Spirituale più alto possibile raggiungibile dalla consapevolezza umana, quel Principio Spirituale che incarna anche la Verità ed è la Via per la liberazione dalle catene dello spazio-tempo.

13 Io son l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine. 14 Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città! 15[ Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/11/2014 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
incredulo

Citazione:
Lucifero vuole ESSERE Dio, combatte contro Dio per ESSERE l'unico, il solo, l'UNO


Cosa uno voglia essere, non cambia quello che è. Io volevo essere un uccello, ma non lo sono. E secondo ME Lucifero (ovvero il Principio Spirituale più basso possibile raggiungibile dalla consapevolezza umana)è appunto solo un Principio, è la rappresentazione della parte materiale. Ma questo non cambia affatto quello che è. Una parte. Solo una parte del tutto che è DIO. Sticazzi se ne facessero una ragione. E se non se la fanno, amen, quel Principio può solo accellerare i tempi dell'inevitabile, il ritorno al principio.
Poi se DIO è anche Lucifero in quanto DIO è TUTTO una volta combattuto se stesso, vince ammazzandosi e rimane il nulla (ovvero ancora DIO) non ne esce.

Citazione:
Esattamente come Lucifero, che si deve inevitabilmente arrendere alla Volontà di Gesù Cristo, il "braccio destro" di Dio, il Cuore di Dio, nonostante il suo immenso sapere Lucifero deve arrendersi a Gesù Cristo.


Certo come il Cuore deve anche farsene una ragione che se la parte materiale è quì, è sempre per volere di DIO (che sempre secondo ME è TUTTO), e se c'è lei non lo ricorda perchè è stata divisa dal tutto ma è stata creata per un motivo, quindi non scassasse il cazzo pure lei, ci sarà tempo anche per lei per tornare all'amore universale. Che gli piaccia o meno il cuore stà in un ammasso putrido di carne. Che se sente l'odore di fica deve correre, (per tornare agli animali cari a invisibile).

Citazione:
La morte, nella visione umana, è vista come la fine di tutto, il buio, la fine della vita vera.


Ah certamente, perlomeno in quella diffusa, da quando si è smesso di vedere anche dall'altro occhio. Ma l'uomo che è cervello e cuore, se riapre gli occhi, sa perfettamente che non è così, e nel contempo sa anche perfettamente che nel contempo ha una parte di se che è quì fatta di carne che finisce. Perchè l'uomo non è il suo spirito. L'uomo è mente e spirito.

Citazione:
Vita vera è senza fine, IMMORTALE

sta roba quì io nel mio discorso lo definisco con il termine DIO (quindi puoi sostituire magari il mio termine DIO con vita vera)


Citazione:
"E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».


Un attimo, da cosa dovrei esser salvato? Da il regalo che mi è stato concesso? Io non voglio esser salvato, voglio godermi la mia Vita, poi quando mi trasformo amen. Ringrazio solo di esserci ora in questa forma. Di esser nato, di aver la fortuna di scoprire. Cosa c'è da salvare. E se io, o un altra forma di vita è stata ingannata in questa forma da un altra, c'è già il tempo che scorre inesorabile verso il ritorno a DIO. Non ci sono cazzi che tengono. Tutto ciò che è in questa realtà è destinato a terminare così come è nato. Nessun, essere, idea, uomo, alieno, che è nato , è destinato a crepare. Non può una cosa finita contenere per sempre lo spirito infinito. Il tempo è la livella di questa realtà.


Questò è il mio modo di vedere le cose, rispetto il tuo, anche perchè in comune abbiamo perlomeno il rispetto
Inviato il: 14/11/2014 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ P.K.89

Citazione:
Cosa uno voglia essere, non cambia quello che è. Io volevo essere un uccello, ma non lo sono. E secondo ME Lucifero (ovvero il Principio Spirituale più basso possibile raggiungibile dalla consapevolezza umana)è appunto solo un Principio, è la rappresentazione della parte materiale.


Guarda che Lucifero non è affatto il principio Spirituale più basso possibile raggiungibile dalla consapevolezza umana, tutt'altro.

Lucifero è un ESSERE portatore di Luce, un ESSERE bellissimo che è stato confinato nel mondo.

Il Diavolo non è affatto un mostro, ma un angelo splendido e luminoso che ti inganna proprio grazie alla sua bellezza e alla sua bontà, quelle qualità che usa per distruggere la creazione.

Citazione:
Certo come il Cuore deve anche farsene una ragione che se la parte materiale è quì, è sempre per volere di DIO (che sempre secondo ME è TUTTO), e se c'è lei non lo ricorda perchè è stata divisa dal tutto ma è stata creata per un motivo, quindi non scassasse il cazzo pure lei, ci sarà tempo anche per lei per tornare all'amore universale. Che gli piaccia o meno il cuore stà in un ammasso putrido di carne. Che se sente l'odore di fica deve correre, (per tornare agli animali cari a invisibile).


L'Amore non significa correre per la fica.

Questa è la degenerazione Luciferina che sposta tutto sul piano materiale dell'esistenza.

Questo è un esempio di Amore rivelatore

Citazione:
Perchè l'uomo non è il suo spirito. L'uomo è mente e spirito.


Senza il suo Spirito l'uomo è solo materia, solo polvere.

E polvere ritornerà al momento della morte del corpo, se non avrà coltivato il suo Spirito.

Citazione:
Un attimo, da cosa dovrei esser salvato? Da il regalo che mi è stato concesso?


Salvato dalla trappola del mondo materiale, liberato dalle catene degli Arconti che ci tengono inchiodati sulla lunghezza vibrazionale della materia.

Citazione:
Io non voglio esser salvato, voglio godermi la mia Vita, poi quando mi trasformo amen. Ringrazio solo di esserci ora in questa forma. Di esser nato, di aver la fortuna di scoprire. Cosa c'è da salvare. E se io, o un altra forma di vita è stata ingannata in questa forma da un altra, c'è già il tempo che scorre inesorabile verso il ritorno a DIO. Non ci sono cazzi che tengono. Tutto ciò che è in questa realtà è destinato a terminare così come è nato. Nessun, essere, idea, uomo, alieno, che è nato , è destinato a crepare. Non può una cosa finita contenere per sempre lo spirito infinito. Il tempo è la livella di questa realtà.
Questò è il mio modo di vedere le cose, rispetto il tuo, anche perchè in comune abbiamo perlomeno il rispetto


Ottimo P.K.89, quello che tu vuoi è legge.

Chiedi e ti sarà dato
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/11/2014 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@FrancescaR

Citazione:
Incredulo, se come hai detto "il NWO sarà il risultato finale di una volontà che mette l'accento su di una sola parte dell'uomo, principalmente quella sinistra"... allora io intendo come parte sinistra l'emisfero cerebrale sinistro, il quale è collegato all'occhio destro. Pertanto mi è difficile capire perché, al contrario, nelle immagini che hai mostrato sia evidenziato quell'occhio sinistro, legato alla parte destra femminile, creativa, emozionale, spirituale etc. Allora come devo interpretare? Quelle immagini a chi sono rivolte in realtà, se mettono in risalto la visione con l'occhio sinistro? Non al popolo-bestiame, mi verrebbe da pensare, dato che i nostri Psycho mirano a farci atrofizzare la parte destra. Sempre che non abbia inteso fischi per fiaschi... Chiedo scusa Incredulo, ma questo argomento è per me abbastanza nuovo e sono ancora in alto mare. Grazie..


Il mio discorso è più legato alla Tradizione, come sono legate alla Tradizione le scuole misteriche ed iniziatiche umane che hanno ancora un senso.

La parte sinistra è associata tradizionalmente alla parte diabolica dell'uomo.



Gesù Cristo è seduto alla destra del "Padre".

Ecco perchè si pone continuamente l'accento sulla parte diabolica nelle manifestazioni dell'industria dell'intrattenimento.

Non è mai una cosa sola, che materializza ciò che i maghi vogliono realizzare.

Per cui abbinato alle numerose immagini che evidenziano la parte sinistra dell'uomo come una parte di successo, ci sono altre suggestioni che spingono sempre in quella direzione sinistra, che spingono sulle azioni che sviliscono l'uomo togliendogli la dignità, che ci danno un'immagine di noi stessi falsata, che ci dipingono il mondo come violento e come un luogo di competizione, che spingono sugli EGO individuali creando miti dovunque, nello sport come nella musica, nella cinematografia come nella televisione, che dipingono le persone buone come una massa di sfigati senza palle, che usano numeri, colori ed immagini che ci bombardano ad una velocità stratosferica rincoglionendoci e togliendoci il tempo per meditare.

Questa è la costruzione del mondo che ci viene imposta e in cui crediamo di vivere, dimenticandoci dell'altra parte di noi stessi, quella che non viene più rappresentata nelle fiction tutte uguali e trasmesse ormai in tutto il mondo tramite i format televisivi uguali per tutti, quella parte di noi che è fondamentale per completarci, quella parte di noi che avvicina la nostra consapevolezza al mondo vero a ciò che siamo veramente.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/11/2014 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: MAN
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
P.K.89
Non può una cosa finita contenere per sempre lo spirito infinito.

Perchè no? Se una cosa è infinita esso può albergare temporaneamente in una cosa finita, così che quando la cosa finisce essa alberga per sempre in quella infinita, in quanto la cosa finita è la manifestazione temporale e temporanea della cosa infinita.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/11/2014 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
PyterCitazione:
P.K.89
Non può una cosa finita contenere per sempre lo spirito infinito.

Perchè no? Se una cosa è infinita esso può albergare temporaneamente in una cosa finita, così che quando la cosa finisce essa alberga per sempre in quella infinita, in quanto la cosa finita è la manifestazione temporale e temporanea della cosa infinita.


E io che ho detto? Ho scritto la stessissima cosa.

Non può una cosa finita contenere per sempre lo spirito infinito.

E ancora prima ho detto proprio che il finito alla fine del suo ciclo ritorna nell'infinito.

Sempre secondo me.
Inviato il: 14/11/2014 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
invisibile

Citazione:
Lucifero è un ESSERE portatore di Luce, un ESSERE bellissimo che è stato confinato nel mondo.


E io mica ho detto che è brutto. Ho detto che è l'opposto della spiritualità, è la parte materiale. E appunto: Citazione:
Che gli piaccia o meno il cuore stà in un ammasso putrido di carne. Che se sente l'odore di fica deve correre,


Perchè noi siamo anche materia. E la materia non è mica brutta.

Citazione:
L'Amore non significa correre per la fica


Si quoto. Infatti non ho detto che sia amore, è materia e non posso andare contro la mia natura, io sono metà materia. Ma non solo materia.

Citazione:
Senza il suo Spirito l'uomo è solo materia, solo polvere.

E polvere ritornerà al momento della morte del corpo, se non avrà coltivato il suo Spirito.


Si senza Spirito non è neanche un uomo, è la macchina di Matrix.

E alla polvere ci torna uguale la metà materiale, stò ammasso di carne a quello è destinato non ci scappa.

Però l'uomo che è metà anche spirito, avrà una metà in polvere, e l'altra che torna all'infinito.

Citazione:
Salvato dalla trappola del mondo materiale, liberato dalle catene degli Arconti che ci tengono inchiodati sulla lunghezza vibrazionale della materia


hai voglia a dannarsi gli arconti, il tempo passa anche per loro. Tic Tac. Tic Tac.
Inviato il: 14/11/2014 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: MAN
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
La cosa infinita non può finire..neppure nell'apparenza di un circolo vizioso ...quello di esser sempre "costretti" a dir aforismi per es...quelli sì..finiscono per opacizzarsi!...ma la lucentezza ritornerà viziosa all'infinito...l'inerzia del libero arbitrio...è l'illusione della scelta...Slobbando
Inviato il: 14/11/2014 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@P.k.89

Citazione:
hai voglia a dannarsi gli arconti, il tempo passa anche per loro.
Tic Tac. Tic Tac.


Forse una ripassatina sulla natura degli Arconti non ti farebbe male.

Gli arconti sono quindi le potenze responsabili della creazione dell'uomo e del mondo materiale, ma anche le potenze che, grazie al loro ricordo dell'armonia e dell'ordine del Pleroma, danno le regole del Cosmo e del Tempo.
Ma la loro funzione non si limita a questo.
Essi sono anche il maggiore ostacolo al ritorno dell'uomo verso il Dio occulto.
La loro opera si esplicita proprio nel soggiogare l'uomo con le loro regole.


Gli Arconti sono i signori del Tempo, per loro il tempo non passa, sono fuori dal tempo, non ne sono soggetti e usano il tempo per ingannare gli uomini, almeno secondo la visione gnostica dell'esistenza.

Il tempo passa solo per coloro che sono nella condizione umana.

Tic Tac. Tic Tac.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/11/2014 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
Non so chi abbia mai assodato che gli arconti esistano, ma se gli arconti non sottostanno al tempo e sono infiniti, mi pare consequenziale che sono DIO. L'Infinito uno è. Come fanno a stare due infiniti?

Poi non è stata una ripassata. Ma proprio una scoperta. Questi personaggi non li conoscevo affatto. Fanno parte di un idea, che sinceramente non ho mai approfondito. Quindi la ascolto da te per la prima volta questa idea.
Inviato il: 14/11/2014 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@P.K.89

Citazione:
Non so chi abbia mai assodato che gli arconti esistano, ma se gli arconti non sottostanno al tempo e sono infiniti, mi pare consequenziale che sono DIO. L'Infinito uno è. Come fanno a stare due infiniti?


Se parli di infinito non può esistere l'uno o il due che sono numeri finiti per esprimerlo.

Non si può de-finirlo l'infinito, per la sua natura è inde-finibile.

Si può solo immaginare con una negazione, ovvero infinito è ciò che non finisce mai, quindi qualcosa che va al di là della morte che invece è considerata una fine per la mente razionale.

Le forme però dell'infinito sono molteplici ed è così che l'infinito si può manifestare in diverse forme.

Chiaramente nessuno ha assodato che gli arconti esistano.

Il Sis-tema usato dallo gnosticismo è un sistema umano usato per cercare di illuminare la mente sulla natura del mondo in cui siamo immersi.

In questo sis-tema, gli arconti sono esseri spirituali, emanazioni spirituali che, come gli uomini, sono stati creati da altri Esseri Spirituali ma che derivano tutti dal Principio primo, il motore immobile dell'universo, quello che per comodità chiamiamo semplicemente Dio.

Ricordiamoci sempre che il Tao di cui si può parlare non è il vero Tao.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/11/2014 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: MAN
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Lucifero è il primo degli angeli, il più bello e il più devoto a Dio.
Per questo quando Dio decise di creare la Creazione egli inorridì, non poteva sopportare di servire le creature, di essere al servizio della materia, men che meno di servire quella cosa infima chiamata Uomo, immagine di Dio a cui tutti gli angeli sono subordinati....

Bisogna avere compassione per Lucifero che per amore di Dio si ribellò a Dio e divenne un angelo decaduto, Satana.
Per tradizione Satana è la degenerazione di Lucifero e non è giusto considerarli uguali.
Gli stessi Gnostici avevano una dottrina luciferina che potenzialmente può divenire/degenerare in satanismo, per questo potenziale vennero considerati eretici. Non per la loro dottrina che si integra perfettamente nell'ortodossia , ma perché avevano in odio la Creazione, così come Lucifero.
Ogni ricerca spirituale prevede un certo grado di luciferismo, per potersi distaccare e trascendere questa dimensione è necessario in qualche modo ''distruggerla'' in senso figurato e temporaneamente (non-attaccamento ), ecco lo Gnosticismo. Per lo stesso motivo la stessa pratica può degenerare in odio profondo e divenire satanica, forte desiderio di distruggere realmente questa dimensione.

Satana tenta l'uomo portandolo ad attaccarsi sempre di più alle cose materiali, perché sa che è il miglior modo per portare distruzione nell'uomo e nel mondo, attaccarsi alla creatura è il miglior modo per distruggerla....''MAN'' docet.

Dopo di che io non esprimerei giudizio neanche su Satana, in fondo con il suo ruolo di Distruttore, distruggerà anche questo nostro mondo ormai alla frutta e avrà fatto un servizio gradito a Dio e sopratutto a noi.



PS: Slobbysta e Calvero vi faccio i miei auguri, mi perdonerete per il ritardo.
Inviato il: 14/11/2014 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Lucifero è il primo degli angeli, il più bello e il più devoto a Dio.
Per questo quando Dio decise di creare la Creazione egli inorridì, non poteva sopportare di servire le creature, di essere al servizio della materia, men che meno di servire quella cosa infima chiamata Uomo, immagine di Dio a cui tutti gli angeli sono subordinati....

Bisogna avere compassione per Lucifero che per amore di Dio si ribellò a Dio e divenne un angelo decaduto, Satana.
Per tradizione Satana è la degenerazione di Lucifero e non è giusto considerarli uguali.
Gli stessi Gnostici avevano una dottrina luciferina che potenzialmente può divenire/degenerare in satanismo, per questo potenziale vennero considerati eretici. Non per la loro dottrina che si integra perfettamente nell'ortodossia , ma perché avevano in odio la Creazione, così come Lucifero.
Ogni ricerca spirituale prevede un certo grado di luciferismo, per potersi distaccare e trascendere questa dimensione è necessario in qualche modo ''distruggerla'' in senso figurato e temporaneamente (non-attaccamento ), ecco lo Gnosticismo. Per lo stesso motivo la stessa pratica può degenerare in odio profondo e divenire satanica, forte desiderio di distruggere realmente questa dimensione.

Satana tenta l'uomo portandolo ad attaccarsi sempre di più alle cose materiali, perché sa che è il miglior modo per portare distruzione nell'uomo e nel mondo, attaccarsi alla creatura è il miglior modo per distruggerla....''MAN'' docet.

Dopo di che io non esprimerei giudizio neanche su Satana, in fondo con il suo ruolo di Distruttore, distruggerà anche questo nostro mondo ormai alla frutta e avrà fatto un servizio gradito a Dio e sopratutto a noi.



PS: Slobbysta e Calvero vi faccio i miei auguri, mi perdonerete per il ritardo.


Ottimo post Mrexani.

Condivido.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/11/2014 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
Non condivido questa interpretazione divina. Ma è evidente che questo è il credo che influenza il famoso 99.99999% degli uomini. E sono affascinato dai racconti di incredulo perché è sicuramente la foto di quello che ci circonda. Spiega benissimo gli eventi. Ogni volta che racconti qualcosa scopro qualcosa di nuovo. Anche se non é come la vedo io
Inviato il: 14/11/2014 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: MAN
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ciao incredulo,

alcuni ritengono che Lucifero e Cristo siano la stessa entità. Lucifero è chiamato da Isaia "Stella del mattino", inoltre:

Nell'Apocalisse Cristo stesso si definisce "stella radiosa del mattino" (22,16) e promette la "stella del mattino" come ricompensa per chi persevera nelle buone opere (2,28). Nei primi secoli della Chiesa, quindi, il nome Lucifer è stato considerato un titolo di Cristo

"Stella del Mattino" e Lucifero sono quindi titoli e ricompense date agli uomini giusti? E se fosse così chi è realmente Lucifero? Si tratta forse di Gesù stesso?

Link alla fonte della citazione
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 14/11/2014 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Ciao incredulo,

alcuni ritengono che Lucifero e Cristo siano la stessa entità. Lucifero è chiamato da Isaia "Stella del mattino", inoltre:

Nell'Apocalisse Cristo stesso si definisce "stella radiosa del mattino" (22,16) e promette la "stella del mattino" come ricompensa per chi persevera nelle buone opere (2,28). Nei primi secoli della Chiesa, quindi, il nome Lucifer è stato considerato un titolo di Cristo

"Stella del Mattino" e Lucifero sono quindi titoli e ricompense date agli uomini giusti? E se fosse così chi è realmente Lucifero? Si tratta forse di Gesù stesso?

Link alla fonte della citazione


Ciao Polaris.

Lucifero significa portatore di Luce.

Vista in quest'ottica anche Gesù Cristo è un Lucifero, un portatore di Luce.

Ma il Lucifero sinistro, una parte che risiede in ognuno di noi ESSERI umani, è l'entità che si vuole innalzare fino a Dio, fino al "Padre" tramite la conoscenza ed il sapere.

Ed è proprio la conoscenza ed il sapere che costituiscono l'orgoglioso sentirsi uguale a Dio tipico del Luciferismo.

E' il significato del mito di Icaro, che precipitò in mare per essersi avvicinato troppo al Sole, così come Lucifero è stato precipitato nella materia trasformandosi in Satana.

Tramite l'orgoglioso Lucifero ci innalziamo fino a Dio per mezzo del "Sapere" della "Sophia" degli gnostici ma veniamo poi scaraventati nella materia per il peccato di orgoglio, l'orgoglio di sentirsi Dio.

E' il significato del peccato originale per avere mangiato dall'albero della conoscenza del bene e del male.

Anche Lucifero ci porta a Dio, ma poi giunti fino a Dio ci lascia in guerra con Lui rivelando l'inganno di Satana, del Serpente Antico, mentre Gesù Cristo ci riappacifica con Dio, col "Padre", "salvandoci dal peccato originale", una maniera per dire che ci libera dal peso del vivere, dalla pesante croce che ognuno di noi porta con sè fin dal momento della nascita nel mondo fisico, ovvero quel momento della vita che sancisce la separazione con Dio.

Gesù Cristo ci ri-congiunge con la fonte da cui veniamo, Lucifero ci lascia separati dalla fonte, ci lascia nell'orgoglioso IO che si identifica con Dio stesso.

L'appellativo di Stella del mattino e di Lucifero è dato a diverse entità, di diverse culture dell'antichità.

Gli Illuminati moderni, coloro che hanno inaugurato l'era dell'Illuminismo con la Rivoluzione Francese, sono illuminati dalla orgogliosa Luce di Prometeo-Lucifero, il loro Dio.

Vogliono costruire un mondo in cui l'uomo non ha più bisogno di Dio, essendo l'uomo stesso Dio e pontefice di sè stesso.

E lo stanno facendo, con metodo ed impegno.

Sono loro che stanno costruendo il NWO, il nuovo mondo della loro dottrina, un mondo unico senza il Dio Creatore, un mondo controllato dall'Uomo perchè diventato come Dio.

La follia e l'inganno del Luciferismo è celata proprio dietro questa idea del volere controllare il mondo come se fossimo Dio.

Ordo ab Chao, creare l'ordine dal caos della creazione, un nuovo ordine mondiale.

La costruzione della nuova Torre di Babele, la sfida a Dio di Nimrod e Babilonia che si rinnova.



Quel Nimrod che portava la croce templare al petto, croce templare che è il simbolo della Cristianità fasulla dell'impero romano di Costantino rappresentata dalla Chiesa Cattolica Romana e dal Vaticano che ha usurpato il nome di Gesù Cristo.







In realtà il mondo è stato distrutto diverse volte dai castighi divini a causa di questa follia, follia suggerita da Lucifero agli uomini, il meraviglioso e spendente portatore di Luce che ha sedotto gli uomini mostrandosi a loro nella sua magnifica veste di Angelo di Luce.

Sono gli uomini che vivono contro-natura, che vivono andando contro a ciò che sono veramente, causando, con questo modo innaturale di vivere, i disastri naturali che ciclicamente distruggono le loro varie "civiltà" con eventi atmosferici apocalittici, ultimo il Diluvio Universale.

Non sono sbagliati gli uomini in quanto tali, è sbagliato il sis-tema di vita che si sono dati, o che qualcuno ha imposto loro.

E sarà così anche in questo giro di giostra, sarà così anche questa volta, come già previsto dalle Scritture.

Semplificando, Lucifero attiva la nostra parte sinistra, il Lucifero che risiede dentro ogni uomo e si esprime nella materia, nel mondo tramite i suoi seguaci ed adoratori.

Ormai le dottrine del Luciferismo sono diventate parte integrante della nostra cultura moderna, siamo tutti imbevuti di Luciferismo.

Gesù Cristo è un Lucifero, ma è un Lucifero puro, senza alcun "peccato", la Sua Luce non porta con sè il peccato di orgoglio che invece caratterizza il Lucifero-Satana.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/11/2014 5:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: MAN
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Grazie Mrexani..apprezzo...

Non so cosa c'entri ebrei e Lucifero in questa discussione ma su Lucifero posso dire che non può esser cattivo senza conoscere il buono...il problema è che un azione buona può esser cattiva contemporaneamente ..quindi ogni identità sarà condizionata da chi eventualmente la comprende...o la vede...

Slobbando
Inviato il: 15/11/2014 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  P.K.89
      P.K.89
Re: MAN
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/7/2013
Da
Messaggi: 601
Offline
Citazione:
Non so cosa c'entri ebrei e Lucifero in questa discussione ma su Lucifero posso dire che non può esser cattivo senza conoscere il buono...il problema è che un azione buona può esser cattiva contemporaneamente ..quindi ogni identità sarà condizionata da chi eventualmente la comprende...o la vede...


Quando capisco cosa scrive, di tanto in tanto sono d'accordo anche con solbbysta. Preciso, prima che riaccendiamo il pettegolezzo. Non capisco per mia mancanza.
Inviato il: 15/11/2014 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: MAN
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Visto che ho introdotto il concetto del "Padre", come meta Spirituale a cui ti portano le Potenze che portano la Luce agli uomini, riporto un estratto dalla "Scienza dello Spirito", che specifica meglio cosa sia il "Padre", che non è l'uomo con la barba bianca che risiede nelle nostre menti.

La realtà e l’illusione: la materia e lo spirito

Il dominio del “Padre” (la creazione fisica) non è come sembra: appare ricoperta dall’inganno materialistico di Arimane.”

Ricordiamoci che noi vediamo il “mondo come in uno specchio riflesso”, attraverso una “lente”che ci fa apparire il mondo in una determinata sembianza.

Il vero “Mago” scioglie quest’inganno e agisce direttamente sulla reale sostanza del Padre.

E’ la soglia arimanica che distorce il reale.

Manipolare la sostanza del Padre significa interagire con la propria sostanza, che è la stessa che domina nell’universo.

Lo Spirito in noi è anche parte del tutto.

Arimane ci fa invece credere di essere separati.

Diventare Maghi significa entrare nella possibilità di agire “dall’interno” dello spirito , non dalla superficie riflessa.

Immagina che ogni cosa che vediamo non sia reale, ma sia una sua fotografia, un suo video.

Se vedo un vaso di creta e voglio modificarlo, incontrerei la sostanza su cui è proiettata: uno schermo, una carta, non il reale “vaso”.

Immodificabile.

La cosa cambia se invece che toccare lo “schermo” arrivo a toccare la creta, ad immergere le mani nella creta.

Allora lo trasformo, lo cambio.

Allo stesso modo, diventare Maghi significa oltrepassare l’illusione di Arimane e “vedere” con altri occhi come “stanno le cose”.

Solo il Mago può vedere cosa vi è oltre la cortina arimanica.

E’ ovvio che sino a che non si può andare al di là, la materia sembra immodificabile.


Arimane corrisponde a Satana, al Lucifero materialistico, allo Sfidante, all'oppositore.

La parola "mago" corrisponde al "Risvegliato" delle scuole iniziatiche, ovvero colui che ha superato la visione dualistica della materia ed è penetrato nel segreto della Creazione.

Il "Padre" corrisponde alla realtà ultima, una realtà Spirituale sottile, impalpabile, eterea, parola che deriva da etere, al di là della materia da cui è ricoperta, una realtà che si percepisce distintamente con i nuovi occhi con cui la si guarda una volta passata la soglia, quella soglia che è sorvegliata proprio dallo Sfidante che è chiamato anche il Guardiano della soglia.

Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne.

Con quel Cuore cambiato dall'azione di Gesù Cristo, si acquistano gli occhi necessari per potere vedere il "Padre".

Già, il "furto della magia", della dimensione "magica" dell'uomo, opera dello Sfidante, ne abbiamo parlato ampiamente QUI
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/11/2014 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MAN
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ah ... peccato: non riesco a vedere il video...
Non si capisce quale sia l'argomento e quali spunti offra...

I commenti successivi mi sembrano troppo eterogenei per estrapolarne un tema specifico.

Incredibile (ma anche molto significativa) la totale corrispondenza di opinioni con alcune affermazioni di incredulo (!) e di Calvero (auguri... non ho capito il giorno) pur mantenendo le abissali distanze in alcune altre.

Auguri Slobby.

Anche mc Junior (m=mio :::: c=cucciolo) e' di novembre.





p.s.:
ciao anche a Ro'... uno di questi giorni ti chiamo per una consulenza e per fare due chiacchiere.

mc senior...
Inviato il: 20/11/2014 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: MAN
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Grazie per gli auguri... Prova con questo ...http://www.youtube.com/watch?v=WfGMYdalClU&feature=youtube_gdata_player

E guardati il resto...è davvero carino...
http://www.youtube.com/watch?v=A-rEb0KuopI&feature=youtube_gdata_player


Slobbysta
Inviato il: 20/11/2014 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: MAN
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Grazie Caro:
in realta', intendevo che non riesco a vedere i filmati per la censura di policy aziendale del proxy...


Se mi ricordo, ci provo da casa ...

mc
Inviato il: 25/11/2014 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA