Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...20>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#241
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
Non capisco perchè dire ad esempio che il Pentagono non l'ha colpito un aereo di linea ma "qualcos'altro", senza sapere cosa, è lecito, ma dire che "quella roba" non si spiega solo con una demolizione controllata e con "qualcos'altro", senza sapere cosa, non è lecito.


Che problema c'è, te lo spiego.

La velocità del velivolo che ha colpito le twin towers è incompatibile con un aereo di linea. Che cosa sia non si sa, ma possiamo escludere che fosse un aereo di linea.

I crolli dell'undici settembre hanno 10 elementi in comune con le demolizioni controllate esplosive e zero con i crolli passivi. Quindi possiamo escludere che siano crolli passivi, e addirittura possiamo affermare che sono demolizioni controllate esplosive. Con che cosa non si sa, di certo c'era almeno nanothermite, perchè la presenza di nanothermite al WTC è stata dimostrata scientificamente in più modi e in più occasioni.

Se qualcuno vuole affermare che le twin towers sono state demolite dalle DEW, deve portare prove a supporto di questa affermazione.

Non è complicato, è logica elementare

Citazione:
A proposito, appiopparmi termini come "fede", per giunta in una frase virgolettata preceduta da "se tu dici" può considerarsi solo un commento personale e provocatorio? O anche diffamatorio?


Questo lo devi giudicare tu, la sensibilità di ciascuno è diverso. Qualora tu riscontrassi un comportamento negativo negli altri partecipanti fai bene a segnalarlo prima all'interlocutore e poi se l'atteggiamento non cambia puoi scrivere a redazione at luogocomune.net

Citazione:
"Mi avreste?" siete una squadra? Credevo parlassi solo per te stesso. O è forse un plurale maiestatis?


Mi pare che io, Decalagon e Marauder ti stiamo facendo le stesse contestazioni, e tutti e tre siamo caduti nell'errore di credere che tu volessi dimostrare vera la teoria della Woods. Da questo il plurale.

Citazione:
In ogni caso vedo che ti sei prodigato molto per criticare il mio modus operandi, ma di risposte ai punti evidenziati, neanche l'ombra.


Sono secondarie rispetto al punto principale: stiamo discutendo della teoria della Woods o di anomalie?

Citazione:
Vuoi sapere se "credo" alle evidenze portate dalla Dott.ssa Wood o alle sue ipotesi e conclusioni? Perchè sono due cose molto diverse.


Per teoria si intende ipotesi e conclusioni

Citazione:
In ogni caso vedo che tutto appare sempre più credibile, non solo perchè iniziando ad approfondire emergono sempre più elementi e conferme, ma anche grazie alle reazioni - da una parte e dall'altra - che sto riscontrando questa discussione. Avrei preferito chiarirmi le idee più grazie alle risposte nel merito, certo, ma spesso gli atteggiamenti delle persone spiegano molte più cose di quanto esse stesse non dichiarino. Te lo sto dicendo perchè tu mi hai esplicitamente chiesto la mia posizione sulla teoria di JW.


E ancora non hai risposto.

Tu alla teoria di Judy Woods ci credi? Se sì, ci credi per fede, o puoi portare prove che sia vera?

Tutto chiaro. Allora ti rispondo ancora più chiaramente di prima: Quando ho aperto questa discussione (basta rileggere) non sapevo assolutamente cosa pensare. Ero sopraffatto dallo sconcerto. Ho pensato - ingenuamente a questo punto - che rivolgendomi a questo forum, cosa che non avevo mai fatto in 9 anni, cioè da quando leggo gli articoli di LC, avrei in brevissimo tempo - convinto del fatto che qui c'erano persone che "la sapevano lunga", visto che ogni volta che in questi nove anni ho letto i commenti agli articoli di Massimo ho sempre visto persone competenti e preparate - trovato tutte le spiegazioni per una teoria che ho scoperto con grave ritardo. Purtroppo così non è stato, tanto che le risposte ancora latitano. Tra l'altro nel frattempo si sono affacciati diversi altri utenti che man mano hanno un po' sollevato le medesime questioni, non so chi conoscesse già il materiale proposto e chi l'abbia scoperto in questa discussione.
Ovviamente, sia per curiosità personale, sia perchè pressato dalle domande dei contestatori, ho cominciato a documentarmi, trovando, ripeto, sempre più evidenze a riprova della genuinità delle anomalie scoperte o segnalate dalla Wood. Quindi, a questo punto la risposta è SI, credo che queste anomalie siano reali ed evidenti. E le suddette anomalie SONO la teoria Wood. Le conclusioni della stessa sono intriganti e a questo punto ritengo anche tutto sommato plausibili, che non vuol dire certe o dimostrate, quindi non posso dire di crederci. Sarebbe appunto fede. Magari documentandomi ulteriormente potrei in futuro trovare qualche elemento che mi porti a condividere o rigettare completamente le conclusioni di JW, ma non sono un veggente. Per il momento mi limito a sposare le evidenze che mi convincono, ovvero tutti i punti che ti ho elencato prima, che appartengono appunto alla "teoria Wood".
Allora, se la mia posizione ti è ora chiara, mi farebbe molto piacere se tu e chiunque volesse mi rispondeste in merito ai punti sopra elencati, che tu - come altri - mi hai chiesto. Se naturalmente ritieni che la teoria che tu condividi sia in grado di spiegarli. Qualora per uno o alcuni punti non avessi una risposta certa mi piacerebbe molto conoscere una tua ipotesi personale.
Grazie.
Inviato il: 24/9/2014 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#242
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
senti dell'uragano Erin ne ho parlato io quinidi almeno cerca di leggere quello che scrivono gli altri


Infatti ho detto che IO non ne ho volutamente parlato. E non a caso il post che stai commentando era rivolto a Sertes

Citazione:
superiore a qualunque demolizione controllata


è un confronto che non ha molto senso perchè quando demoliscono un edificio tolgono tutto e lasciano solo la struttura principale, quindi niente pannelli di gesso, vetri o marmo

poi io ho visto solo filmati con demolizioni di edifici in cemento

Certo che non ha senso, ha talmente tante anomalie rispetto ad una normale DC! E il cemento abbiamo appunto visto che si polverizza, a differenza dell'acciaio. Quindi è un'ulteriore conferma della validità della mia domanda. Più cemento dovrebbe significare più polvere; più acciaio meno polvere. Invece qui è l'opposto... come mai?
Inviato il: 24/9/2014 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
edit:ho sbagliato un'altra volta thread
Inviato il: 24/9/2014 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Più cemento dovrebbe significare più polvere; più acciaio meno polvere


si ma compensa con gesso, copertura anti incedio delle travi, vetro e marmo

quello che ti sfugge è la caratteristica delle nubei che è quasi di tipo vulcanico
Inviato il: 24/9/2014 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

Aragorn77 ha scritto:

Il tuo ragionamento è corretto, ma forse non completamente. Un'obiezione posso fartela. Di fatto, stando anche all'artiolo che hai linkato, la tecnologia cui tu fai riferimento, ovvero per semplificare cariche atomiche di ridotto impatto e dimensioni (le tanto vilipese "mini-nukes") è si ritenuta esistente e sospettata di esser stata anche impiegata, ma di fatto non è ufficialmente riconosciuta a pari modo delle "normali" armi nucleari. come di fatto armi non convenzionali come i cannoni a microonde ad esempio, si sa che esistono, si sospettano esser state impiegate, ma uficialmente non sono riconosciute. Ci può stare il paragone? Se poi mi dici che questa evntuale tecnologia ipotizzata dalla Wood si presente più astrusa e imponderabile e non ha un appoggio simile come il "fratello maggiore" del "nucleare piccolo", ti do ragione.
Questo però dici che è sufficiente a scartare a priori questa ipotesi?


Hai voglia di aspettare i riconoscimenti ufficiali. Te li devi trovare da solo. Senza fretta.

Il giudizio va, o meglio andrebbe, sospeso fino a quando non si riuscirà a vedere cosa fanno queste dew.

Abbiamo elementi in più per valutare la Wood negativamente. Ovvero una tecnologia segreta, dew, la cui esistenza è confermata da cosa? dalle sue ipotesi? Da quello che tecnologicamente si immagina possano aver spedito in orbita perché i militari sono sempre avanti? Dai video di John Hutchison (gli sono stati offerti anche dei soldi per riprendere il suo apparato in funzione lui ha casualmente declinato)?

Tienila pure aperta questa porta ma se John Hutchinson ti sembra attendibile.....boh.

Prova a pensare a tutti gli elementi che abbiamo a disposizione: questa dew guarda caso genera tutti gli effetti della reazione nucleare come le temperature elevate, pezzi di colonne divelti, piegati, conficcati negli edifici vicini, brandelli di persone sui quali non si riesce ad esaminare il DNA, altri pezzi sparsi per Manhattan, il trizio (sembra anche bario e stronzio), il calore per mesi, i soccorritori malati, però non è una reazione nucleare è una dew.

Se ti interessa la parte disinformazione guarda il video psyopera di Ace Baker su youtube o leggi questo post. Tenendo presente che anche lui non dice tutta la verità. Ma la parte sul movimento è vera e la si poteva leggere sul sito morto 911researchers.com di rick siegel.
Inviato il: 24/9/2014 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#246
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

Aragorn77 ha scritto:

Certo che non ha senso, ha talmente tante anomalie rispetto ad una normale DC! E il cemento abbiamo appunto visto che si polverizza, a differenza dell'acciaio. Quindi è un'ulteriore conferma della validità della mia domanda. Più cemento dovrebbe significare più polvere; più acciaio meno polvere. Invece qui è l'opposto... come mai?


Questa la mettiamo da parte.
Ma sei d'accordo o no con la Wood? Perchè per lei l'acciaio è stato polverizzato

PS
Citazione:
A proposito, come volevasi dimostrare.. a cos'è che hai replicato di tutta quella pappardella? Ma sono un veggente!


Citazione:
Magari documentandomi ulteriormente potrei in futuro trovare qualche elemento che mi porti a condividere o rigettare completamente le conclusioni di JW, ma non sono un veggente.


Che hai perso i poteri? Nella malaugurata ipotesi ...



_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 24/9/2014 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
mi farebbe molto piacere se tu e chiunque volesse mi rispondeste in merito ai punti sopra elencati, che tu - come altri - mi hai chiesto. Se naturalmente ritieni che la teoria che tu condividi sia in grado di spiegarli.


No, allora non ci siamo.

Ti ho detto che io non ho una teoria, io contesto una teoria, che è quella ufficiale.

Citazione:
Quando ho aperto questa discussione (basta rileggere) non sapevo assolutamente cosa pensare. Ero sopraffatto dallo sconcerto. Ho pensato - ingenuamente a questo punto - che rivolgendomi a questo forum, cosa che non avevo mai fatto in 9 anni, cioè da quando leggo gli articoli di LC, avrei in brevissimo tempo - convinto del fatto che qui c'erano persone che "la sapevano lunga", visto che ogni volta che in questi nove anni ho letto i commenti agli articoli di Massimo ho sempre visto persone competenti e preparate - trovato tutte le spiegazioni per una teoria che ho scoperto con grave ritardo. Purtroppo così non è stato, tanto che le risposte ancora latitano.


Le risposte alle TUE obiezioni latitano.

Le risposte alle affermazioni della Woods ci sono da anni. Eccole: dottoressa Woods, dove sono le prove?

Avrai notato che le tue obiezioni e le affermazioni della Woods non coincidono, vero?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2014 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Bene, allora riepiloghiamo le TUE obiezioni:

Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
La "mia teoria" è che sempliemente tutti quei fenomeni non si spiegano.


Citazione:
Qualche punto al volo:
Immagini dei crolli molto diverse da quelle di qualungue demolizione controllata.
Anomalie magnetiche.
Anomalie sismiche.
Quantità di macerie irrisoriarispetto a quelle che si riscontrano in una normale demolizione, anche con thermite. Di contrro quantità di materiale polverizzato (quale che sia) enormemente superiore a qualunque demolizione controllata.
Presenza di trizio, on valori almeno 50 volte superiori alla norma.
Almeno un migliaio di autoveicoli, anche distanti mezzo miglio, in condizioni assolutamente inspiegabili e mai viste prima.
Le anomalie riscontrate negli altri edifici del WTC.
Il Banker's Trust Building, sito accanto al WTC, ristrutturato ompletamente in seguito ai danni dell'11 settembre e successivamente demolito perchè "si stava sgretolando".
Gli strani vortici di "fumo" denso, che escono dal WTC7, ma solo da un lato, nonostante il vento quasi assente (10 km/h), e non dalle finestre rotte della facciata.
Per non parlare della uestione dell'uragano Erin, che finora ho olutamente sempre tralasciato.
Direi che posso anche fermarmi qui.


Bon, quali sono le prove che puoi portare per suffragare la premessa della tua affermazione che ho messo in grassetto?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2014 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#249
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

FedeV ha scritto:
Citazione:

Aragorn77 ha scritto:

Il tuo ragionamento è corretto, ma forse non completamente. Un'obiezione posso fartela. Di fatto, stando anche all'artiolo che hai linkato, la tecnologia cui tu fai riferimento, ovvero per semplificare cariche atomiche di ridotto impatto e dimensioni (le tanto vilipese "mini-nukes") è si ritenuta esistente e sospettata di esser stata anche impiegata, ma di fatto non è ufficialmente riconosciuta a pari modo delle "normali" armi nucleari. come di fatto armi non convenzionali come i cannoni a microonde ad esempio, si sa che esistono, si sospettano esser state impiegate, ma uficialmente non sono riconosciute. Ci può stare il paragone? Se poi mi dici che questa evntuale tecnologia ipotizzata dalla Wood si presente più astrusa e imponderabile e non ha un appoggio simile come il "fratello maggiore" del "nucleare piccolo", ti do ragione.
Questo però dici che è sufficiente a scartare a priori questa ipotesi?


Hai voglia di aspettare i riconoscimenti ufficiali. Te li devi trovare da solo. Senza fretta.

Il giudizio va, o meglio andrebbe, sospeso fino a quando non si riuscirà a vedere cosa fanno queste dew.

Abbiamo elementi in più per valutare la Wood negativamente. Ovvero una tecnologia segreta, dew, la cui esistenza è confermata da cosa? dalle sue ipotesi? Da quello che tecnologicamente si immagina possano aver spedito in orbita perché i militari sono sempre avanti? Dai video di John Hutchison (gli sono stati offerti anche dei soldi per riprendere il suo apparato in funzione lui ha casualmente declinato)?

Tienila pure aperta questa porta ma se John Hutchinson ti sembra attendibile.....boh.

Prova a pensare a tutti gli elementi che abbiamo a disposizione: questa dew guarda caso genera tutti gli effetti della reazione nucleare come le temperature elevate, pezzi di colonne divelti, piegati, conficcati negli edifici vicini, brandelli di persone sui quali non si riesce ad esaminare il DNA, altri pezzi sparsi per Manhattan, il trizio (sembra anche bario e stronzio), il calore per mesi, i soccorritori malati, però non è una reazione nucleare è una dew.

Se ti interessa la parte disinformazione guarda il video psyopera di Ace Baker su youtube o leggi questo post. Tenendo presente che anche lui non dice tutta la verità. Ma la parte sul movimento è vera e la si poteva leggere sul sito morto 911researchers.com di rick siegel.

Ti ringrazio, porti sempre elementi di riflessione interessanti.
Su Hutchinson posso dirti ben poco. Ricordo qualcosa qua e là su libri che ho letto, ma he magari lo menzionano superficialmente. Quanto ai video che ho visto (tutti datati), per quanto ne so potrebbero anche essere giochi di prestigio. In ogni caso dubito che abbia una vera padronanza di queste "energie".
Ho un'unica domanda: come spieghi l'assenza di radiazioni nucleari?
Inviato il: 24/9/2014 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#250
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Bene, allora riepiloghiamo le TUE obiezioni:

Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
La "mia teoria" è che sempliemente tutti quei fenomeni non si spiegano.


Citazione:
Qualche punto al volo:
Immagini dei crolli molto diverse da quelle di qualungue demolizione controllata.
Anomalie magnetiche.
Anomalie sismiche.
Quantità di macerie irrisoriarispetto a quelle che si riscontrano in una normale demolizione, anche con thermite. Di contrro quantità di materiale polverizzato (quale che sia) enormemente superiore a qualunque demolizione controllata.
Presenza di trizio, on valori almeno 50 volte superiori alla norma.
Almeno un migliaio di autoveicoli, anche distanti mezzo miglio, in condizioni assolutamente inspiegabili e mai viste prima.
Le anomalie riscontrate negli altri edifici del WTC.
Il Banker's Trust Building, sito accanto al WTC, ristrutturato ompletamente in seguito ai danni dell'11 settembre e successivamente demolito perchè "si stava sgretolando".
Gli strani vortici di "fumo" denso, che escono dal WTC7, ma solo da un lato, nonostante il vento quasi assente (10 km/h), e non dalle finestre rotte della facciata.
Per non parlare della uestione dell'uragano Erin, che finora ho olutamente sempre tralasciato.
Direi che posso anche fermarmi qui.


Bon, quali sono le prove che puoi portare per suffragare la premessa della tua affermazione che ho messo in grassetto?
Sono circa 10 punti o poco più.
Farai così per ognuno o prima o poi risponderai a qualcosa? Visto che è il quarto in elenco potresti dimostrare la tua buonafede e disponibilità rispondendo ai tre che lo precedono.
Inviato il: 24/9/2014 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
Sono circa 10 punti o poco più.
Farai così per ognuno o prima o poi risponderai a qualcosa?


Pensavo di fare così per ognuno, per te è un problema? Questo è un forum di discussioni, e se scrivi una cosa sbagliata te lo faccio notare, poi eventualmente tu mi spieghi perché invece hai ragione.

Se vuoi ti ripeto di nuovo perché è chi afferma una teoria che deve risponderne, e non viceversa.

Citazione:
Visto che è il quarto in elenco potresti dimostrare la tua buonafede e disponibilità rispondendo ai tre che lo precedono.


No, guarda, la mia buonafede non è minimamente in discussione (ti invito per la quarta volta ad evitare commenti personali e/o provocazioni), e la mia disponibilità te la sto dimostrando essendo qui a riparlare con te di cose già chiarite da anni e anni.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2014 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#252
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
Sono circa 10 punti o poco più.
Farai così per ognuno o prima o poi risponderai a qualcosa?


Pensavo di fare così per ognuno, per te è un problema? Questo è un forum di discussioni, e se scrivi una cosa sbagliata te lo faccio notare, poi eventualmente tu mi spieghi perché invece hai ragione.

Se vuoi ti ripeto di nuovo perché è chi afferma una teoria che deve risponderne, e non viceversa.

Citazione:
Visto che è il quarto in elenco potresti dimostrare la tua buonafede e disponibilità rispondendo ai tre che lo precedono.


No, guarda, la mia buonafede non è minimamente in discussione (ti invito per la quarta volta ad evitare commenti personali e/o provocazioni), e la mia disponibilità te la sto dimostrando essendo qui a riparlare con te di cose già chiarite da anni e anni.

Infatti ti ho chiesto di dimostrarla rispondendo a qualcosa. Consideralo la richiesta di un gesto di cortesia se vuoi.
E comunque, piaccia o no, queste sono le MIE domande, le sto porgendo io in questa discussione. E visto che mi è stato chiesto più volte di stilare (di nuovo) un elenco di punti... Resto in attesa, grazie

Poi è ovvio che ti rispondo su quel punto.
Inviato il: 24/9/2014 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
Infatti ti ho chiesto di dimostrarla rispondendo a qualcosa


Ti ho ben risposto: ti ho scritto che voglio vedere le prove che hai per dire che al WTC c'erano "Quantità di macerie irrisoriarispetto a quelle che si riscontrano in una normale demolizione, anche con thermite. Di contrro quantità di materiale polverizzato (quale che sia) enormemente superiore a qualunque demolizione controllata."
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2014 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#254
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
Infatti ti ho chiesto di dimostrarla rispondendo a qualcosa


Ti ho ben risposto: ti ho scritto che voglio vedere le prove che hai per dire che al WTC c'erano "Quantità di macerie irrisoriarispetto a quelle che si riscontrano in una normale demolizione, anche con thermite. Di contrro quantità di materiale polverizzato (quale che sia) enormemente superiore a qualunque demolizione controllata."

E' una lista, se vuoi dialogare ti esorto a rispettare i punti per favore. E' solo il quarto, arrierà presto.
Grazie.
Inviato il: 24/9/2014 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
E' una lista, se vuoi dialogare ti esorto a rispettare i punti per favore. E' solo il quarto, arrierà presto.
Grazie.


Allora aspetto. Fammi sapere con un PM quando posterai le prove di quanto affermi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2014 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#256
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Aragorn77 ha scritto:
E' una lista, se vuoi dialogare ti esorto a rispettare i punti per favore. E' solo il quarto, arrierà presto.
Grazie.


Allora aspetto. Fammi sapere con un PM quando posterai le prove di quanto affermi.

Non fa niente, è evidente che non ti va di rispondere ed avere un vero dialogo. Non disturbarti, ho sbagliato io ad illudermi.
Buone cose.
Inviato il: 24/9/2014 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Aragorn77 ha scritto:
Non fa niente, è evidente che non ti va di rispondere ed avere un vero dialogo. Non disturbarti, ho sbagliato io ad illudermi.
Buone cose.


Ti esorto per la quinta volta a non fare commenti personali e/o provocazioni.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2014 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#258
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Aragorn77 ha scritto:
Non fa niente, è evidente che non ti va di rispondere ed avere un vero dialogo. Non disturbarti, ho sbagliato io ad illudermi.
Buone cose.


Ti esorto per la quinta volta a non fare commenti personali e/o provocazioni.

Io ribadisco di non aver fatto nè l'uno nè l'altro. Mi dispiace, possiamo non essere d'accordo anche su questo spero.
Ribadisco la mia piena disponibilità a rispondere al mio quarto punto appena riterrò soddisfatti i primi tre. Grazie.
Inviato il: 24/9/2014 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Insomma fuffa.

Ma vuoi mettere? questa volta nientepopòdimeno che fuffa ad alta energia!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/9/2014 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
@Aragorn77

tralasciando la risposta al mio commento, che ovviamente hai travisato, perché le esplosioni (il proiettile) sono dimostrate dai video, gli audio e le testimonianze, vediamo ora se capisci, voglio risponderti ai tuoi punti

Citazione:
Immagini dei crolli molto diverse da quelle di qualungue demolizione controllata.


FALSO i crolli sono molto simili alle demolizioni controllate infatti le torri vengono giù in pochi secondi, sulla propria pianta, alzano un gran polverone, si odono esplosioni in sequenza, si vedono i famosi squibs ecc.

Citazione:
Anomalie magnetiche.


puoi portarmi un grafico di tutte le variazioni magnetiche del 2001, così solo si potrà stabilire se quelle sono state veramente anomalie

Citazione:
Anomalie sismiche.


il Nist ha calcolato il tempo di caduta delle torri proprio dai rilevamenti sismici e fra l'altro non si può paragonare il "botto" di un edificio in acciaio con quello di uno in cemento, quindi queste anomalie non ci sono

Citazione:
Quantità di macerie irrisoriarispetto a quelle che si riscontrano in una normale demolizione, anche con thermite. Di contrro quantità di materiale polverizzato (quale che sia) enormemente superiore a qualunque demolizione controllata.


Gradirei che portassi la prova di quello che dici, quindi le quantità dell'ipotetica demolizione e la quantità reale

Citazione:
Presenza di trizio, on valori almeno 50 volte superiori alla norma


Un utente prima ti ha risposto.

Citazione:
Almeno un migliaio di autoveicoli, anche distanti mezzo miglio, in condizioni assolutamente inspiegabili e mai viste prima.


Un'anomalia che di certo non necessita di chissà quali energie.

Citazione:
Le anomalie riscontrate negli altri edifici del WTC.
Il Banker's Trust Building, sito accanto al WTC, ristrutturato ompletamente in seguito ai danni dell'11 settembre e successivamente demolito perchè "si stava sgretolando".


dovresti portarmi qualche dato sul fatto che si stava sgretolando, le anomalie degli altri edifici sono sempre spiegabili senza l'uso di energie particolari

Citazione:
Gli strani vortici di "fumo" denso, che escono dal WTC7, ma solo da un lato, nonostante il vento quasi assente (10 km/h), e non dalle finestre rotte della facciata.


Questa è sinceramente la parte più carente della Wood, dentro un edificio in fiamme non si creano secondo te strane correnti? il fuoco consuma aria e ossigeno creando correnti. In un edifico così non è strano vedere correnti del genere.

Citazione:
Per non parlare della uestione dell'uragano Erin, che finora ho olutamente sempre tralasciato.


Quanti uragani hanno deviato il loro percorso all'ultimo o quasi all'ultimo, che io sappia tanti. Quindi non mi sembra un'anomalia.

Per concludere le anomalie non sono la teoria della Wood, la teoria della Wood è lo spiegare le anomalie con una fantomatica DEW

Piccolo problema la Wood dovrebbe innanzitutto dimostrare l'esistenza della DEW e di certo non bastano i video di Hutchinson, secondo dovrebbe dimostrare con uno studio peer-reviewed che Harrit si sbagliava, terzo smontare ad una ad una tutte le testimonianze ed evidenze delle esplosioni e delle esplosioni in sequenza.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 24/9/2014 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
La cosa più interessante è il fatto che un osservatore tende sempre a darsi una spiegazione in base alle proprie conoscenze/esperienze...
C'è un ovvio limite in questo meccanismo...
Che rende infatti possibile un gioco di prestigio...
Il trucco c'è ma non si vede.
In pratica secondo questa teoria, ripeto molto interessante, le torri non sono nemmeno crollate.
Qualcuno ha detto agli atomi di staccarsi gli uni dagli altri...
Cosa dice un pupazzo di neve ad un altro pupazzo di neve?
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 25/9/2014 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#262
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
matteog:

Citazione:
tralasciando la risposta al mio commento, che ovviamente hai travisato, perché le esplosioni (il proiettile) sono dimostrate dai video, gli audio e le testimonianze, vediamo ora se capisci, voglio risponderti ai tuoi punti

Le esplosioni, non osa le abbia provocate. Trovare il proiettile significa saper dimostrare inequivocabilmente cosa le abbia provocate.

Citazione:
FALSO i crolli sono molto simili alle demolizioni controllate infatti le torri vengono giù in pochi secondi, sulla propria pianta, alzano un gran polverone, si odono esplosioni in sequenza, si vedono i famosi squibs ecc.

Sarà ma ho guardato decine e decine di video e foto di demolizioni controllate e non ne ho trovata nessuna che fosse davvero paragonabile a quello che si vede nelle torri. Semmai molto simili alla demolizione del WTC7. E non certo perchè mi sia andato a scegliere palazzine o centri commerciali. Parliamo sempre di grattacieli naturalmente. Devo postarteli tutti? Magari fai prima tu a trovarmene una con quelle caratteristiche, così mi ricredo.

Citazione:
puoi portarmi un grafico di tutte le variazioni magnetiche del 2001, così solo si potrà stabilire se quelle sono state veramente anomalie

Non ne dispongo mi dispiace. Ma ritengo piuttosto indicativo il grafico presentato dalla Wood, che presenta il tracciato di sei diverse apparecchiature di rilevazione, e casualmente in tutte e seis si presenta un andamento che si modifica di pari passo con la tempistica degli eventi al WTC.
Se ce lo trovi portalo tu il grafico di un anno. Così quelle ore possono ridursi un segmento minuscolo in un tracciato che non sappiamo interpretare. Geniale.

Citazione:
il Nist ha calcolato il tempo di caduta delle torri proprio dai rilevamenti sismici e fra l'altro non si può paragonare il "botto" di un edificio in acciaio con quello di uno in cemento, quindi queste anomalie non ci sono

E la Wood mostra l'assoluta incompatibilità delle onde registrate, sia con un evento sismico che con una tipica demolizione controllata, scegliendo tra l'altro eventi di portata decisamente meno ingente rispetto all'energia generata dal crollo delle torri he doveva riversarsi nel sottosuolo. Ricordo che non si sono rileate onde di profondità, cosa mai vista in un substrato roccioso.

Citazione:
Gradirei che portassi la prova di quello che dici, quindi le quantità dell'ipotetica demolizione e la quantità reale

Le prove sono nelle immagini delle demolizioni controllate, nel calcolo della media volumetrica che un edificio demolito lascia al suolo e nelle stesse immagini immediatamente successive ai crolli, in cui si vede che il "tappeto" di macerie è praticamente a livello strada. Stesso disorso per le poleri sprigionate da qualunue edpolsione ontrollata delle deine e decine che ho visto. Sempre proporzionalmente all'edifiio coinvolto, logicamente.

Citazione:

Citazione:

Presenza di trizio, on valori almeno 50 volte superiori alla norma

Un utente prima ti ha risposto.

E ho anche replicato se è per uesto. Per correttezza, potresti riportare tu la risposta a cui ti riferisci? E puoi omunque dare una tua risposta, visto che non sei lo stesso utente.

Citazione:

Citazione:
Almeno un migliaio di autoveicoli, anche distanti mezzo miglio, in condizioni assolutamente inspiegabili e mai viste prima.

Un'anomalia che di certo non necessita di chissà quali energie.

Bella risposta... davvero rivelatoria... ma come è successo? E' stata la demolizione controllata?
Mi mostri anche un solo veicolo nelle medesime condizioni al di fuori degli eventi dell'11 settembre? Chiaramente quei danni devono essere causati da un evento improvviso e violento... Poi se trovi una demolizione che ha ridotto anche una sola macchina in quelle condizioni.... sarebbe già un inizio.

Citazione:
dovresti portarmi qualche dato sul fatto che si stava sgretolando, le anomalie degli altri edifici sono sempre spiegabili senza l'uso di energie particolari

Non secondo le immagini che ho riportato. A meno he non mi dimostri he sono taroccate.

Citazione:
Questa è sinceramente la parte più carente della Wood, dentro un edificio in fiamme non si creano secondo te strane correnti? il fuoco consuma aria e ossigeno creando correnti. In un edifico così non è strano vedere correnti del genere.

Mostrami immagini di un incendio che in cui il fumo ha quelle caratteristiche e un comportamento simile.

Citazione:
Quanti uragani hanno deviato il loro percorso all'ultimo o quasi all'ultimo, che io sappia tanti. Quindi non mi sembra un'anomalia.

Quante belle coincidenze... E' una coincidenza anche il fatto che un uragano che da tre giorni punta verso una delle metropoli più importanti e popolose del mondo non sia stato nemmeno annunciato, non fosse altro che per una quesione di sicurezza?

A proposito di coincidenze: se non dovessimo dar peso alle coincidenze, allora perchè in tutti questi anni ci si è scervellati a mostrarle tutte, dai passaporti ritrovati nelle macerie, alle esercitazioni militari, dalle interruzioni di corrente nelle torri il fine settimana precedente a tutti gli ufficiali militari promossi e così via? Decine, forse centinaia di coincidenze sospette... ma uest no, sono tutte normali.

Citazione:
Per concludere le anomalie non sono la teoria della Wood, la teoria della Wood è lo spiegare le anomalie con una fantomatica DEW

Guarda caso tutte queste anomalie prima (e dopo?) della Wood nessuno si è preso la briga di denunciare ed indagarle. Quindi possiamo di diritto ritenerle prerogativa della sua teoria. Almeno finchè qualche altro ricercatore non le farà proprie per fornire una teoria più valida della sua. Che io sappia non è avvenuto. Mi sbaglio?

Citazione:
Piccolo problema la Wood dovrebbe innanzitutto dimostrare l'esistenza della DEW e di certo non bastano i video di Hutchinson, secondo dovrebbe dimostrare con uno studio peer-reviewed che Harrit si sbagliava, terzo smontare ad una ad una tutte le testimonianze ed evidenze delle esplosioni e delle esplosioni in sequenza.

Questo dovrai dirlo direttamente a lei. Non credo sia difficile contattarla.
Inviato il: 25/9/2014 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
nella sceneggiatura interviene la domanda del fato.
poniamo il caso che la Wood abbia ragione, quindi Aragorn77? il quindi occorre per arrivare al fondo della questione. la questione al momento è tua, sei in grado di arrivarci da solo?
Inviato il: 25/9/2014 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dogui
      Dogui
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#264
So tutto
Iscritto il: 4/1/2014
Da
Messaggi: 19
Offline
Quì per chi vuole video di 17 minuti di demolizioni controllate, c'è davvero di tutto e di più.
Purtroppo si può solo immaginare ciò che rimane per terra, ma cmq ci si può fare un'idea su come il crollo delle torri sia a mio avviso ben diverso.

https://www.youtube.com/watch?v=eem7d58gjno

Ciao

G.
Inviato il: 25/9/2014 5:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dogui
      Dogui
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#265
So tutto
Iscritto il: 4/1/2014
Da
Messaggi: 19
Offline
Quì uno dei pochi video dove si vede ciò che rimane di un palazzo distrutto, direi un bel mucchio di macerie anche se il palazzo era piccolo..

https://www.youtube.com/watch?v=_QaVFGEJlXo

ciao

G.
Inviato il: 25/9/2014 5:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
in cui si vede che il "tappeto" di macerie è praticamente a livello strada


perchè secondo te sotto al complesso del WTC non c'è niente vero?

ma poi ste fotografe della ruggine ovunque ce le puoi indicare?


Citazione:
Poi se trovi una demolizione che ha ridotto anche una sola macchina in quelle condizioni.... sarebbe già un inizio.


impossibile

all'interno di una nube di polvere di una normale demolizione controllata non c'è altro oltre il cemento e il vetro, e questi non sono in grado di generare calore
Inviato il: 25/9/2014 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
NiHiLaNtH ha scritto:
all'interno di una nube di polvere di una normale demolizione controllata non c'è altro oltre il cemento e il vetro, e questi non sono in grado di generare calore


In una normale demolizione controllata, quando questa avviene l'area attorno è stata già sgombrata, altrimenti se su delle auto cade un palazzo di 110 piani che è stato demolito è del tutto naturale che il calore presente nelle travi si dissipi dove può, cioè nell'aria e negli oggetti circostanti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/9/2014 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#268
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
RED_MAX: Cosa dice un pupazzo di neve ad un altro pupazzo di neve?

"Fa un pò frescazzo, non c'è più quel bel calduccello."
Inviato il: 25/9/2014 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
Sarà ma ho guardato decine e decine di video e foto di demolizioni controllate e non ne ho trovata nessuna che fosse davvero paragonabile a quello che si vede nelle torri. Semmai molto simili alla demolizione del WTC7. E non certo perchè mi sia andato a scegliere palazzine o centri commerciali. Parliamo sempre di grattacieli naturalmente. Devo postarteli tutti? Magari fai prima tu a trovarmene una con quelle caratteristiche, così mi ricredo.



Bisognerebbe avere ben chiaro che differenza passa tra una demolizione controllata che genera implosione e una che genera esplosione.
Partendo dalla demolizione controllata classica, quella che fa accasciare un grattacielo su se stesso, come il WTC7 - macerie di cui la Wood NON mostra le foto -, si può ottenere una demolizione controllata "esplosiva" ossia, aumentando la potenza/numero delle cariche nonché la sequenza di detonazione, ottenere il comportamento rilevato per WTC1 e WTC2, dove le macerie, anziche cadere all'interno del perimetro dell'edificio vengano scagliate verso l'esterno. Il core nell'eseguire demolizioni sta proprio li, nel riuscire a limitare le esplosioni affinché abbiano sufficiente potenza per distruggere la struttura ma senza scagliare materiale per centinaia di metri distruggendo gli edifici circostanti, ma anzi facendolo crollare il più possibile all'interno della pianta dell'edificio.
Esiste dunque una tecnica, quella demolizione controllata, che prevede entrambi i comportamenti.
Che il buonsenso suggerisca di non far scagliare macerie ovunque spiega la preferenza per la tecnica collassante; in assenza di buonsenso di solito i costi per i danni causati funzionano da ulteriore deterrente per optare di far implodere e non esplodere gli edifici da demolire. Per quanto riguarda l'arma immaginata dalla Wood anche questo e' un aspetto non e' dato sapere. E restano le obiezioni su questo fantomatico raggio e i blocchi delle torri superiori al fronte del crollo, che non e' iniziato dal tetto.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 25/9/2014 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aragorn77
      Aragorn77
Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?
#270
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2006
Da Roma
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
NiHiLaNtH ha scritto:
all'interno di una nube di polvere di una normale demolizione controllata non c'è altro oltre il cemento e il vetro, e questi non sono in grado di generare calore


In una normale demolizione controllata, quando questa avviene l'area attorno è stata già sgombrata, altrimenti se su delle auto cade un palazzo di 110 piani che è stato demolito è del tutto naturale che il calore presente nelle travi si dissipi dove può, cioè nell'aria e negli oggetti circostanti.

Bene allora la risposta è: è stato il calore. Facciamo finta per un attimo che sia vero. In realtà non è così, perchè il solo calore non può generare quei danni, in primis le grosse macchie di ruggine, ma in base a molte altre evidenze, basta guardare le immagini (carrozzeria completamente bruciata e magari accanto le plastiche intonse, ad esempio. Ma dicevo, facciamo finta. Il medesimo calore riduce in quello stato una fila di automobili e lascia indenni, verdi e rigogliosi, gli alberi tra una macchina e l'altra? Ma ci vogliamo prendere in giro?

A proposito: parlare di "raggio" è ingannevole e anche scorretto. Prima di tutto perchè in tutto quello che ho visto e letto finora la Wood - ma neanche Andrew Johnson - ha mai parlato di "raggi", ma sempre solo di "energia diretta" in contrapposizione all'energia cinetica. E poi perchè parlando di raggi si vuole surrettiziamente ricondurre l'idea di quest'arma a qualcosa di fantascientificamente improbabile, roba da "Indipendence day" o "La guerra dei mondi", offendendo non solo il lavoro della Wood, ma anche chi legge questa discussione, cercando di costruire un ragionamento serio.
Che le armi ad energia diretta esistano è un dato di fatto. Non a caso JW dice più volte che, pur non sapendo cosa abbia causato quegli eventi, ma sapendo per certo cosa NON può averli causati, si è semplicemente concentrata su tecnologie reali che soddisfacessero tutte le evidenze riscontrate. E che al momento l'unica ipotesi che ritiene valida è questa.
Inviato il: 25/9/2014 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...20>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA