Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Ciao a tutti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Bice1971
      Bice1971
Ciao a tutti
#1
So tutto
Iscritto il: 7/8/2014
Da Aosta
Messaggi: 10
Offline
Grazie Massimo, e grazie a chiunque stia provando a risvegliare un po' di gente.
Incredibile la condizione di assoluto torpore in cui sono rimasto per anni. Mi sono sempre interessato, scopro ora in modo assai superficiale, a tutte le storie strane legate a fatti tragici avvenuti in Italia e nel mondo. Il terrorismo, le stragi, i servizi segreti, Kennedy, Ustica, le guerre etc.
Non sono mai stato un "fedele credente" delle versioni ufficiali, anzi....ho sempre creduto a manovre occulte, a delle regie ben organizzate dietro a eventi spiegati quasi sempre dai canali tradizionali in modo a dir poco semplicistico ma ciò ha sempre solo provocato in me incazzatura e disgusto finalizzati però a una inutile rassegnazione.
Ora ciò che sta succedendo in Ucraina ha fatto in modo che il mio livello di preoccupazione attivasse un alert localizzato in qualche anfratto recondito del mio cervello non più elasticissimo.
Quindi sto cercando di invertire la tendenza passiva e mi sono buttato in una full immersion di quattro giorni relativa a documentarmi su ciò che sta realmente avvenendo nel mondo.
Mangio e dormo poco e niente e purtroppo fumo come una ciminiera e sto investendo di notizie la mia povera compagna che da quasi totalmente scettica ora, sicuramente più grazie ai documentari di Massimo che a quello che avevo provato a dirle io, è contagiata in bene.
Conto di prendermi una pausa necessaria domani. Probabilmente mi serviva una terapia d'urto.
Inviato il: 7/8/2014 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ciao a tutti
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ciao,
Un processo affrontato da molti qui ... (me compreso) ...
Preparati a differenti fasi ben distinte.

Se la prima fase e' caratterizzata da una certa euforia per l'eccitazione della "scoperta", la seconda e' definibile in una sorta di onnipotenza derivante dal flusso di nuove informazioni e dai conseguenti legami logici venutisi a creare di fronte alle nuove evidenze.
Fase pericolosa perche' instaura una certa sicurezza, probabilmente derivante da autoapprezzamento per il grande lavoro di rivalsa nei confronti delle misitificazioni quotidiane.
Sicurezza che determina nuove certezze, che sanciscono nuovi ideali e tendono all'opposizione incondizionata a determinati meccanismi socio-culturali predominanti.

Presto ci si scontra con l'eventualita' che un certo affrancamento mentale dal giogo culturale-mediatico non corrisponde automaticamente ad una liberta' concreta, nei fatti.
Ovvero, anche se scoperti, determinati meccanismi illibertari non cessano di autoperpretarsi.

Si perde di vista che il vero scopo di blog. siti come questi sono il confronto delle idee e la formazione di un proprio (Nuovo) senso critico, e non la fine automatica dei soprusi i quali prima non sapevamo nemmeno di subire.
Questo e' fonte di frustrazione ... frustrazione spesso mal indirizzata... nei confronti delle altre utenze, per esempio, e magari solo per piccole o insignificanti, rispetto al problema sociale molto piu' ampio, stupide divergenze.

Il punto e' riorganizzare (e riorganizzarsi in) una nuova societa' non individuare nuovi nemici o magari dividersi su semplici (o anche complessi, nessuno vuole sminuire le discordanze tra le utenze che possono essere anche profonde!) punti di vista.
Non e' aumentare le distanze ma diminuirle e puntare a mete comuni che possono prescindere dai dissapori assortiti a seconda delle personalita' e dei personalismi.


Tutto per dire, che non e' proprio una passeggiata frequentare un blog del genere ma soprattutto per darti il BENVENUTO!

mc
Inviato il: 7/8/2014 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Ciao a tutti
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Benvenuto !
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/8/2014 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bice1971
      Bice1971
Re: Ciao a tutti
#4
So tutto
Iscritto il: 7/8/2014
Da Aosta
Messaggi: 10
Offline
In effetti al momento sono decisamente confuso, troppe idee e poca lucidità.
Appena la mia condizione psico-fisica mi permetterà nuovamente di ragionare in modo efficiente è mia intenzione seguitare a documentarmi per poi un giorno cercare di apportare un seppur minimo valore aggiunto.
Premetto che in ogni caso quando mi addentro in un ambiente nuovo sono abituato a chiedere consigli su come muovermi perché penso che in questi casi non si possa prescindere dall'esperienza altrui.
Grazie per il benvenuto, a presto.
Inviato il: 7/8/2014 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Ciao a tutti
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Dopo lo shock informazionale iniziale ti consiglierei di prenderti un po' di tempo per far riposare la mente e poi organizzare se hai voglia quello che hai appreso in modo organico così che se qualcuno ti chiede lumi su un argomento hai già tutto pronto...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/8/2014 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Ciao a tutti
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ciao Bice1971 e benvenuto.

Dopo esserti preso la meritata pausa fai come me: diventa ossessionato da questi argomenti al punto da non riuscire a parlare di nient'altro.

Solo allora ti sentirai un extraterrestre.

_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 7/8/2014 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ciao a tutti
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ben tornato ben venuto: non dirmi come lo so, lo so.
fra kimari e Komari. Best regard
Inviato il: 7/8/2014 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Ciao a tutti
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Ciao Bice 1971
Non sprecare fiato con chi non ci arriva è tempo perso, preparati a "perdere" molti amici perché risulterai noioso, pesante - pedante ; alla fine fai la conta ,prendi la tua donna il cane e tutti quelli che sono rimasti e andatevene a vivere in campagna
Alla tua
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 8/8/2014 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA