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1 Utenti anonimi
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #35 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
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Ottimo, Branzac. Citazione: They said that it was a white aircraft, with red stripes across it – which is what the Malaysia Airlines flights typically look like. Oops... Citazione: Eyewitnesses from the Kuda Huvadhoo concurred that the aeroplane was travelling North to South-East, towards the Southern tip of the Maldives – Addu. They also noted the incredibly loud noise that the flight made when it flew over the island.
"I've never seen a jet flying so low over our island before. We've seen seaplanes, but I'm sure that this was not one of those. I could even make out the doors on the plane clearly," said an eyewitness. Oops... che coincidenza, proprio la rotta Sud coincidente con l'arco analizzato da giorni sulla base del satellite e che porta... guarda caso a Diego Garcia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il volo radente. Da quello che ho capito finora, Malaysia 370 non aveva imbarcato più carburante del solito. D'altra parte, piloti che volano in Cina mi confermano che è procedura standard avere a bordo un'autonomia di circa 2 ore di volo in più, perché le ATC cinesi tendono spesso a tenerti in Hold o a mandarti in un altro aeroporto in caso di problemi metereologici. Io penso che abbia volato a FL295, che poi è l'ultima rilevazione ufficiale dei militari malesi sullo Stretto di Malacca e che solo più tardi si sia abbassato a 5000 peidi. Se voli così basso, puoi anche riuscire a evitare i radar (difficile comunque sull'oceano, dove non ci sono ostacoli), ma la tua autonomia viene limitata drasticamente. Quindi, se è atterrato a DG, speculo che sia sceso a bassa quota solo nella parte finale del volo.
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E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
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vuotorosso |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #34 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
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Citazione: Se avessero realmente già cambiato il piano di volo inserendo VAMPI dopo IGARI nell'FMS almeno dieci minuti prima, lo avresti visto virare a sinistra. Oppure, è possibile ache avessero effettivamente inserito VAMPI nell'FMS, ma per qualche ragione, appena arrivati su IGARI, hanno poi selezionato HDG e continuato sulla rotta prevista (se premi HDG e selezioni la nuova rotta, questa azione ha automaticamente la priorità sul piano di volo programmato nell'FMS). E' anche possibile che il piano di volo modificato sia stato inserito in qualunque momento e che ricalcasse il piano originale fino ad un certo punto, per poi switchare su nuovi waypoint una volta raggiunto l'ennesimo combaciante con la rotta prevista: questo eviterebbe tutte le virate strette. La guida manuale da un certo punto in avanti mi sembra comunque l'opzione migliore, considerando che hanno "evitato" i radar, cosa che forse, in modalita' automatica, non sarebbero riuscire a fare proprio per l'ampiezza delle virate, riducibile se fatte a mano senza arrivare a manovre necessariamente brusche. Immagino che la guida automatica abbia dei valori di sicurezza anche sull'ampiezza di virata minima. Considera che comunque che la priorita' di HDG su FMS e' la regola nella normalita': ma qui mi sa che siamo un po' fuori, esclusioni a priori non ne farei. Se la commutazione fosse stata inibita, magari solo cambiando il sistema di priorita', ci si troverebbe con un aereo (forse) telecomandato.
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branzac |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #33 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
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Sembra che qualcuno l'abbia visto.... MH 370Residents of the remote Maldives island of Kuda Huvadhoo in Dhaal Atoll have reported seeing a "low flying jumbo jet" on the morning of the disappearance of the Malaysia Airlines flight MH370.
Whilst the disappearance of the Boeing 777 jet, carrying 239 passengers has left the whole world in bewilderment, several residents of Kuda Huvadhoo told Haveeru on Tuesday that they saw a "low flying jumbo jet" at around 6:15am on March 8.
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Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #32 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
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Citazione: Più che una notizia, è una voce che circola da almeno tre giorni. Prima del New York Times, era già stata riportata dal Daily Mail e da ABC. Faccio presente che non c'è stata per ora nessuna conferma ufficiale da parte delle autorità malesiane. Come molte altre cose che ho letto in questi giorni, si tratta solo di un leak di fonte americana senza nessuna conferma. Si citano imprecisate fonte militari USA, senza mai un nome e un cognome, senza mai una pezza di documentazione certa, il che solleva dal mio punto di vista una serie di pesanti interrogativi. In pratica, quello che ti stanno dicendo è che il cockpit avrebbe cambiato il piano di volo ufficiale in modo da programmare una virata a sinistra dopo il waypoint IGARI per raggiungere VAMPI, anziché BITOD, che sarebbe stato il waypoint successivo nel piano di volo standard verso Pechino e che quel giorno non ha mai raggiunto. Sempre secondo questa voce, questa alterazione del piano di volo sarebbe stata fatta diversi minuti prima delle 1:21, tanto che sarebbe stata registrata dall'ultimo log ACARS, apparentemente inviato alle 1:07 (dopodiché il feed dei dati o è stato spento, come si è detto fino a ieri, o è rimasto acceso, ma per qualche motivo ha cessato dopo le 1:07 di trasmettere dati, anche su questo ci sono state precisazioni e smentite e non si sa con certezza un bel nulla). Secondo me è altamente improbabile che ciò sia avvenuto. L'aereo, come si vede chiaramente dalla traccia lasciata su flightradar24, vira chiaramente a destra dopo IGARI cambiando rotta da 25° a 40°, come era previsto, il che suggerisce che stesse ancora seguendo il piano di volo originario. Se avessero realmente già cambiato il piano di volo inserendo VAMPI dopo IGARI nell'FMS almeno dieci minuti prima, lo avresti visto virare a sinistra. Oppure, è possibile ache avessero effettivamente inserito VAMPI nell'FMS, ma per qualche ragione, appena arrivati su IGARI, hanno poi selezionato HDG e continuato sulla rotta prevista (se premi HDG e selezioni la nuova rotta, questa azione ha automaticamente la priorità sul piano di volo programmato nell'FMS). In linea puramente teorica è anche possibile, realisticamente è una possibilità dello 0,001%. A parte che non ha senso (ti complichi la vita inutilmente), se nell'FMS hai programmato un waypoint successivo a quello che stai per raggiungere e che si trova a Ovest della tua rotta attuale (richiedendo quindi una virata a sinistra), l'aereo inizia automaticamente a virare verso sinistra prima ancora di raggiungere il prossimo waypoint (in questo modo eviti una virata troppo stretta che richiede un banking troppo ampio e pericoloso). Nulla di tutto questo si vede dal radar secondario. La mia impressione, corroborata da numerosi altri esempi come quello dell'australiana che ha detto di aver visto fumare il primo ufficiale in un precedente volo o dei numerosi tentativi di screditare il pilota come un fanatico politico o un uomo disperato appena abbandonato dalla moglie, è che si stia cercando di addossare la colpa del sequestro dell'aereo al cockpit con una deliberata campagna di disinformazione piuttosto che considerare altre possibilità che, casualmente, tirerebbero in ballo gli USA. E il fatto che queste voci vengano, guarda caso, proprio da fonte americana, non fa altro che rafforzare i miei sospetti, anche se non voglio per ora spingermi troppo oltre.
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vuotorosso |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #31 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
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blackbart |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #30 |
Dubito ormai di tutto
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polaris: Citazione: Basta spegnere il transponder e...puff! scompare dal radar No, perchè il traffico aereo è monitorato anche dai radar primari. Senza transponder non hai notizie aggiuntive sul bersaglio ma si sa che c'è. No, l'aereo è dovuto scendere a bassissima quota oppure salire ad altissima per "scomparire". Chi ha dirottato l'aereo, sapeva molto bene cosa fare dopo la disattivazione del transponder.
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Merio |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #29 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
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Forse facevano prima a chiedere se c'erano passeggeri con l'iphone e tracciare quelli...
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La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica... Ezra Pound
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polaris |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #28 |
Dubito ormai di tutto
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Da Tlön
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Basta spegnere il transponder e...puff! scompare dal radar
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Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
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blackbart |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #27 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
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L’ultimo messaggio da parte dei piloti del volo della Malaysia Airlines alla torre di controllo - un rilassato «Buonanotte, qui tutto bene» - fu spedito qualche minuto dopo lo spegnimento manuale dei sistemi di comunicazione.Se la notizia recente fosse vera, è probabile che sia stato lo stesso pilota a dirottare l'aereo. Di sicuro non è stato lui a nasconderlo, nel caso sia atterrato da qualche parte.
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #26 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
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I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
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Merio |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #25 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
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Citazione: Certo che non si lasciano sfuggire nessuna occasione per disinformare. Di grazia, non penserai mica vadano a spulciare i documenti dell'FBI ? Quello sarebbe giornalismo, loro si occupano d'altro... Comunque dopo svariati anni su LC, penso che data la seguente premessa: Citazione: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto. Horacio Verbitsky L'unico giornalismo che dovrebbe esistere è quello di inchiesta...
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vuotorosso |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #24 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
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Intanto, all'Huffington Post, scrivono che l'11 settembre furono usati i cellulari. Certo che non si lasciano sfuggire nessuna occasione per disinformare.
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vuotorosso |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #23 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
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Quindi tutte le forze impiegate per la ricerca di mh370 sono dovute dall'area vasta che devono coprire.
Interessante come "nuovi" dati radar escano alla spicciolata, cosi come e' interessante il fatto che fra i satelliti di uno, gli aerei dell'altro e i radar di terzi non siano arrivate smentite alle dichiarazioni una fonte da parte delle altre.
Aggiungiamo il dato dei motori che hanno funzionato per altre sette ore: in base a cosa viene detto? Pochi giorni fa erano solo quattro: qual'e' la fonte di queste notizie? Sono notizie passate come informazioni, non come stime. La questione e' davvero stimolante.
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #22 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
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Jim Marrs ha appena ripubblicato sulla sua pagina Facebook un articolo a firma di Dave Hodges, originariamente uscito su The Common Sense Show: The Malaysian Airliner Is NOT Missing & Much Morehttp://thecommonsenseshow.com/2014/03/14/the-malaysian-airliner-is-not-missing-much-more/Precisazione. Personalmente tendo sempre a prendere con le pinze articoli come questo e quello che ho linkato sopra (specialmente il primo, vista la fonte), quindi, mi raccomando, fate la tara. È pur vero, però, che entrambi sembramno concordare su tre punti essenziali di questa vicenda: 1. l'aereo è stato dirottato deliberatamente da un'azione esterna (sostanzialmente perpretrata dalla marina USA) 2. l'aereo è molto probabilmente atterrato a Diego Garcia 3. il motivo del dirottamento è da individuarsi nel carico (tecnologia trasportata segretamente ai cinesi e/o ai russi). Tutto da prendere con le molle, naturalmente, ma è anche vero che come tesi non è meno improbabile di un dirottamento ad opera del pilota e del primo ufficiale o di un gruppo di passeggeri a bordo.
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #21 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
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horselover |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #20 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
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ora dicono che è stato dirottato
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ohmygod |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #19 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
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grazie per l'informazione, siamo in tanti a pensarla così. sto con chi non è mai con chi non sta. solo così giustifico il tempo che passo con me stesso dato che è quel che non è. prego, solo come risposta a grazie.
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TAD |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #18 |
Dubito ormai di tutto
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Da 7th planet
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Io sto con vuotorosso
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ohmygod |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #17 |
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
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forse Snowden voleva regalarsi un weekend o 30 giorni a Pechino.
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Cassandra |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #16 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
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Ulteriori update. Ufficiali USA alla ABC: The data reporting system, they believe, was shut down 1:07 a.m. The transponder -- which transmits location and altitude -- shut down at 1:21 a.m. I due sistemi di comunicazione sono stati chiusi a 15 minuti di distanza. Questo, secondo gli ufficiali, esclude il crash. Inoltre, alla CNN stanno discutendo del fatto che l'aereo potrebbe essere atterrato da qualche parte. Qui trovate una grafica con tutte le nazioni e i mezzi militari coinvolti. Si tratta di milioni di dollari e centinaia di mezzi militari e da guerra... Il tutto sembra parecchio sovradimensionato per trovare i resti di un aereo. A me ricorda la caccia all'Ottobre Rosso... moltiplicata x 10. https://pbs.twimg.com/media/BinILccIYAA7THY.jpg
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #15 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
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I malesi hanno smentito che abbia volato per altre 4 ore, ma ora il Pentagono dice di avere non meglio precisate "indicazioni" che l'aereo si troverebbe nell'Oceano Indiano.
Se davvero l'aereo dovesse essere trovato lì, sarà interessante capire quale teoria proporranno per spiegare come ci sia finito, considerando che, oltre a essere completamente fuori rotta, si troverebbe in un'area fuori dalla copertura VHF (pare infatti che Malaysia Airlines non avesse una copertura in HF con Boeing). Vedremo.
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Cassandra |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #14 |
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
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Ultime notizie: secondo il Wall Street Journal, pare che il volo sia proseguito per ben 4 ore dopo il punto ufficiale di sparizione. Questo apre a scenari completamente nuovi. Per esempio... Diego Garcia.
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vuotorosso |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #13 |
Dubito ormai di tutto
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KESHE WAS HERE
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #12 |
Dubito ormai di tutto
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #11 |
Dubito ormai di tutto
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Il sito pare sia questo: http://www.sastind.gov.cn/n112/n117/c303244/content.html(pazientate, la pagina ci mette a caricare). Se interpreto bene la posizione indicata dai cinesi con Google Traduttore, la posizione dovrebbe essere questa: N 6.7 E 106.63 6°42'0.00"N 105°37'48.00"E Dal che ricavo con Google Earth una distanza dall'ultima posizione nota di 189.26 nm. EDIT Scusate, avevo copiato male le coordinate del possibile ritrovamento dei cinesi. In realtà, la distanza è inferiore, "sole" 129.56 nm.
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #10 |
Dubito ormai di tutto
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Ultim'ora. Si dice che i cinesi siano riusciti a individuare un'ampia area di possibili detriti con il satellite nel Mar cinese meridionale, a E dell'ultima posizione nota.
Per ora non ho link da dare, vediamo.
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Merio |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #9 |
Sono certo di non sapere
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che scemo sono, devo aver letto troppo velocemente quel post perché quella frase l'avevo intesa in modo del tutto differente...
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #8 |
Dubito ormai di tutto
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L'articolo linkato da onemanband in home è molto più concreto e credibile, per quanto, ovviamente, vada preso con le molle.
Stone, al di là di tutto, dà per scontato che la traccia primaria rilevata in volo verso Est e vista l'ultima volta al largo nello Stretto di Malacca appartenga per forza a MAS 370, cosa tutta da verificare. In secondo luogo, dice assurdità clamorose. Ad esempio che solo i voli di linea hanno il transponder, quelli privati no. Forse non sa che anche gli aerei privati volano in IFR, magari potrebbe dare un'occhiata al cockpit di un Beechkraft, di un Citation o di un Embraer Phenom 300, chissà, magari cambia idea.
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Merio |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #7 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Medaglia d'oro ai giochi olimpici di speculazione. Perfetta descrizione dello Stone... In realtà mi ha interessato per il suo report su Fukushima, ma per il resto per essere un ex agente NSA di alto livello (sulla fiducia), non è che mi convinca molto... Poi il suo forum che è sperduto non mi ricordo dove era pure interessante, ma davvero non riesco a decifrare questo tipo...
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DrHouse |
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Re: La scomparsa del volo Malaysian 370 | #6 |
Dubito ormai di tutto
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Citazione: Merio ha scritto: Jim Stone ha una sua teoria in proposito:
Jim Stone...
Medaglia d'oro ai giochi olimpici di speculazione.
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