Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia e Filosofia
  La conquista dello Spazio: perché.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1213141516171819>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pyter
      Pyter
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#421
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il presidente dell'Asi si è dimesso e il servizio che ho visto oggi al tg1 è un fulgido esempio di come oggi ai giornalisti bastino due minuti per distruggere una persona.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/2/2014 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#422
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Vero. Ma leggere quello che ti pare invece di quello che c'è scritto non aiuta.

Basta con questa stronzata.




Citazione:
Per quello che ho potuto notare, non vi interessa capire cosa gli altri hanno da dire, ma bensi' imporre il vostro punto di vista.

Basta con questa stronzata.

Citazione:

Se io non ho capito cosa hai scritto (e credimi ti sbagli) tu fai finta di non capire cosa io voglia dire e preferisci dire che non ho capito.

Basta con questa stronzata.

Citazione:

E' lo stesso trucchetto usato da altri. L'unica ragione che si riesce ad ottenere cosi' e' quella dovuta allo sfinimento dell'interlocutore, ed e' questo che nutre la vostra (accomuno il comportamento tuo a quello di calvero nel caso non fosse chiaro) arroganza nell'imporre le proprie certezze ("umanita' impazzita" : wow che pensiero profondo! Un faro nel buio della notte della mente! Ma per paicere...), non l'avere ragione per logica o per conquista dialettica.

Basta con questa stronzata.

Citazione:

Mi sembra di aver spiegato chiaramente il mio ragionamento. Puo' solo non piacerti. Puoi scrivere perche', puoi cercare di capire cosa voglia dire, puoi mettermi nella tua fun-list, le insinuazioni le rimando al mittente, pero'.

Basta con questE stronzatE.

Basta poco che ce vò.

Bella la vita facile eh?

Citazione:

Buttarla in caciara e' la sola qualita' dimostrata, ma a fare questo e' capace qualsiasi cazzone, non ci sono grossi meriti, credimi.

Concordo assolutissimamente.
Infatti la discussione era molto interessante, civile e ampia. Profonda e riflessiva, ma anche varia e divertente. Rispettosa al punto di riuscire, cosa assai insolita usando simili mezzi fortemente artificiali e in uno spazio molto libero dove spesso è difficile ottenere una simile fluidità e ricchezza di contenuti, addirittura ad arrivare ad una delle più elevate manifestazione dello stato dell'essere , l'Amore.

Poi sono arrivati i cazzoni di cui parlavi e hanno tentato di rovinare tutto...
Io credo che si tratti non solo di terrore come ho già detto, ma anche di invidia, gelosia, rabbia, nel vedere loro simili che grazie alle loro scelte di vita vivono simili momenti magici (essenziali per una vita che possa chiamarsi tale), ed è come per i cani rabbiosi, non riescono ad accettare quello che percepiscono (spesso totalmente inconsciamente) di positivo negli altri, e reagiscono al loro livello di cazzoni. D'altronde conoscono solo quello, non che li stia giustificando sia chiaro, ma li comprendo, poverini.
D'altra parte bisogna dire che anche loro hanno due braccia, due occhi, un cervello e il buco del culo da dove cagano, come tutti noi, e che il restare cazzoni ad aeternum in fondo è solo una scelta. Per cui li comprendo (l'influenza della barbara civiltà in cui viviamo può essere devastante, vedi thread in home sui pedofili) ma non li giustifico.
Ma soprattutto, spero che si levino dalle palle il prima possibile.
Come vedi io ce la metto tutta.


Ora però non venirmi a dire che non ho capito quello che hai scritto eh? Perché lo letto e riletto e sono arcisicuro di aver compreso perfettamente quello che intendevi dire.

Edit.................. 5.......... 4............. 3................. 2......................1..............
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/2/2014 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#423
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Poi sono arrivati i cazzoni di cui parlavi e hanno tentato di rovinare tutto...


Cazzoni & Co.:
Rileggiti le reazioni e scoprirai come ci siano vari tipi di cazzoni.

Citazione:
Infatti la discussione era molto interessante, civile e ampia. Profonda e riflessiva, ma anche varia e divertente. Rispettosa al punto di riuscire, cosa assai insolita usando simili mezzi fortemente artificiali e in uno spazio molto libero dove spesso è difficile ottenere una simile fluidità e ricchezza di contenuti, addirittura ad arrivare ad una delle più elevate manifestazione dello stato dell'essere , l'Amore.




Ah l'Amore, l'amore, l'amore... l'amore...
E' bastato non essere d'accordo per essere tacciato di provocazione, "obliquita'", di essere qui appositamente per "chissa'checazzoc'honellamente".
E cosi' gli interventi non allineati diventavano attacchi all'umanita', propaganda di Potere, attacchi ad personam, e, quando andava bene, materiale di scherno. Adesso arriviamo alle accuse di sabotaggio dell'idilliaco e confortante pensiero omologato "Inter Nos" (del quale si sarebbe invidiosi... ) le ho sentite tutte, dopo questa.

E' un cazzo di blog, non una fucina del pensiero unico:
ci sono molteplici punti di vista non solo quelli funzionali alle proprie idee.
Il fatto che tu abbia trovato l'estasi nei post, mi rende contento, ma come dovrebbe influenzare il mio pensiero nei riguardi del temi affrontati?

***
Cos'e' per te il confronto sui forum?

Una pletora di contributi tutti allineati sullo stesso punto di vista? O nei dintorni? ...o piuttosto una esposizione di differenti livelli di analisi di persone differenti?
Non rispondere, se vuoi.

***


***
I miei interventi erano atti a segnalare il mio punto di vista e ravvisavo dei cortocircuiti, delle contraddizioni, anche, e soprattutto nelle argomentazioni affrontate, in quelle parzialmente condivisibili:
"No, non e' possibile, sei qui a provocare!". "Sei obliquo, con seconde mire". La risposta piu' idiota che si possa ottenere. Pero' evita alla grande il confronto.

Prima si capiscono le proprie contraddizioni meglio se ne esce quando queste ci crolleranno addosso.
Se, poi, ad una analisi approfondita non se ne trovino non ci sara' piu' nessun bisogno di anelare una commistione di consensi per confermare il proprio pensiero, perche' non e' in quello che lo si e' costruito. Si potra' goderne compiaciuti, ma di sicuro nessun discorso contrario potra' minacciare tale piacere. Naturalmente, questo e' vero solo quando il proprio punto di vista sara' serenamente maturato in un approfondimento lucido e largo di vedute.
Citazione:
Io credo che si tratti non solo di terrore come ho già detto, ma anche di invidia, gelosia, rabbia, nel vedere loro simili che grazie alle loro scelte di vita vivono simili momenti magici (essenziali per una vita che possa chiamarsi tale), ed è come per i cani rabbiosi, non riescono ad accettare quello che percepiscono (spesso totalmente inconsciamente) di positivo negli altri, e reagiscono al loro livello di cazzoni. D'altronde conoscono solo quello, non che li stia giustificando sia chiaro, ma li comprendo, poverini.

Certo, credici. Se questo ti fa sentire meglio, fallo diventare il tuo mantra.

Ma non e' questo il punto, cazzo.

Il punto dovrebbe essere replicare alle argomentazioni?
O, per te, e' cercare consenso alle proprie "certezze"?

Ai posteri l'ardua sentenza.....

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Calvero

Hai scritto una riga di interventi prima per concludere che e' arrivato il momento di smettere? E il bello che non ti limiti a farlo in questo modo poco corretto, poi mi chiedi ipocritamente se voglio smettere questa cosa quando e' da circa 3 settimane che ti chiedo di mollarmi e di "smettere questa cosa ridicola"??

Cosa vuoi vincere il premio nobel per la faccia come il culo??
Sappi che sei in Nomination, e punto su di te.


SI,
SMETTIAMOLA QUI (ma dillo anche a invisibile)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

mc
Inviato il: 10/2/2014 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#424
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
mc ha scritto

.....


Basta con queste stronzate.

Copre tutto, ma proprio tutto eh?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#425
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Basta con queste stronzate.
Copre tutto, ma proprio tutto eh?

SI:
Copre di merda chi lo usa ad ogni post come argomentazione.

Complimenti. Bella dimostrazione.

Citazione:
Profonda e riflessiva, ma anche varia e divertente. Rispettosa al punto di riuscire, cosa assai insolita usando simili mezzi fortemente artificiali e in uno spazio molto libero dove spesso è difficile ottenere una simile fluidità e ricchezza di contenuti, addirittura ad arrivare ad una delle più elevate manifestazione dello stato dell'essere , l'Amore.


Ah... l'Amore, l'amore, l'amore... l'amore... l'amore .............l'amore.
Broncovitz

mc
Inviato il: 10/2/2014 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#426
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Basta con queste stronzate

Copre di merda chi lo usa ad ogni post come argomentazione.

La mia non era una argomentazione.

Quando lo hai scritto tu lo era?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#427
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
wow
mc
Inviato il: 10/2/2014 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#428
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
wow
mc

E questa è una argomentazione?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#429
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Questa era una delle MIE argomentazioni tanto per cominciare:

E' bastato non essere d'accordo per essere tacciato di provocazione, "obliquita'", di essere qui appositamente per "chissa'checazzoc'honellamente".
E cosi' gli interventi non allineati diventavano attacchi all'umanita', propaganda di Potere, attacchi ad personam, e, quando andava bene, materiale di scherno. Adesso arriviamo alle accuse di sabotaggio dell'idilliaco e confortante pensiero omologato "Inter Nos" (del quale si sarebbe invidiosi... ) le ho sentite tutte, dopo questa.

E' un cazzo di blog, non una fucina del pensiero unico:
ci sono molteplici punti di vista non solo quelli funzionali alle proprie idee.
Il fatto che tu abbia trovato l'estasi nei post, mi rende contento, ma come dovrebbe influenzare il mio pensiero nei riguardi del temi affrontati?

***
Cos'e' per te il confronto sui forum?

Una pletora di contributi tutti allineati sullo stesso punto di vista? O nei dintorni? ...o piuttosto una esposizione di differenti livelli di analisi di persone differenti?
Non rispondere, se vuoi.

***


***
I miei interventi erano atti a segnalare il mio punto di vista e ravvisavo dei cortocircuiti, delle contraddizioni, anche, e soprattutto nelle argomentazioni affrontate, in quelle parzialmente condivisibili:
"No, non e' possibile, sei qui a provocare!". "Sei obliquo, con seconde mire". La risposta piu' idiota che si possa ottenere. Pero' evita alla grande il confronto.

Prima si capiscono le proprie contraddizioni meglio se ne esce quando queste ci crolleranno addosso.
Se, poi, ad una analisi approfondita non se ne trovino non ci sara' piu' nessun bisogno di anelare una commistione di consensi per confermare il proprio pensiero, perche' non e' in quello che lo si e' costruito. Si potra' goderne compiaciuti, ma di sicuro nessun discorso contrario potra' minacciare tale piacere. Naturalmente, questo e' vero solo quando il proprio punto di vista sara' serenamente maturato in un approfondimento lucido e largo di vedute.

Citazione:
Io credo che si tratti non solo di terrore come ho già detto, ma anche di invidia, gelosia, rabbia, nel vedere loro simili che grazie alle loro scelte di vita vivono simili momenti magici (essenziali per una vita che possa chiamarsi tale), ed è come per i cani rabbiosi, non riescono ad accettare quello che percepiscono (spesso totalmente inconsciamente) di positivo negli altri, e reagiscono al loro livello di cazzoni. D'altronde conoscono solo quello, non che li stia giustificando sia chiaro, ma li comprendo, poverini.

Certo, credici. Se questo ti fa sentire meglio, fallo diventare il tuo mantra.

Ma non e' questo il punto, cazzo.

Il punto dovrebbe essere replicare alle argomentazioni?
O, per te, e' cercare consenso alle proprie "certezze"?

Ai posteri l'ardua sentenza.....
Inviato il: 10/2/2014 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Calvero

Hai scritto una riga di interventi prima per concludere che e' arrivato il momento di smettere? E il bello che non ti limiti a farlo in questo modo poco corretto, poi mi chiedi ipocritamente se voglio smettere questa cosa quando e' da circa 3 settimane che ti chiedo di mollarmi e di "smettere questa cosa ridicola"??

Cosa vuoi vincere il premio nobel per la faccia come il culo??
Sappi che sei in Nomination, e punto su di te.


SI,
SMETTIAMOLA QUI (ma dillo anche a invisibile)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

mc


L'unico momento che arriva è quello di morire. Non vedo cose ridicole, con virgolette o senza. Né ipocrisie. Tant'è
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/2/2014 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#431
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Allora, secondo un me un film bellissimo da guardare asolutamente é ... oh cazzo, ho sbagliato thread, scusate
Inviato il: 10/2/2014 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Allora, secondo un me un film bellissimo da guardare asolutamente é ... oh cazzo, ho sbagliato thread, scusate
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#433
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Allora, secondo un me un film bellissimo da guardare asolutamente é ... oh cazzo, ho sbagliato thread, scusate


Deja vu'?

mc
Inviato il: 10/2/2014 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#434
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Che cazzo ridi Invisibile: guarda che adesso sei tu a menarlo il discorso era finito con l'invito di Calvero.

mc
Inviato il: 10/2/2014 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#435
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
mc

bla bla bla

Basta con queste stronzate.

Dico davvero.

Come anche altri hanno messo in rilievo, manipoli le parole altrui e speculi in modo pesante ed inestricabile sulla manipolazione, non sulle parole altrui.
Si chiama onanismo intellettuale e, se permetti, non mi permetto di interferire in questa pratica che per definizione si svolge in solitario.
Non sarebbe educato da parte mia.
All'inizio ho provato a cercare di chiarire, di spiegare tutto ciò, ma evidentemente non accetti intromissioni di altri in tale pratica.
E' legittimo sia ben chiaro.
Ma allora dillo che ti lasciamo in pace.
Da me che vuoi?

Detto in altri termini: o argomenti su quello che scrivo io o non ti cago nemmeno di striscio.

Se te lo faccio notare gentilmente parti con bla bla infiniti. Se te lo faccio notare duramente idem. Se ti prendo per il culo stessa cosa, ma in quel caso fai pure l'offeso.
Basta dirlo che non ti sta bene niente ed uno ti ignora.
Ripeto: visto che sei tu che manipoli le parole altrui, che vuoi, che uno accetti una simile palude senza dire niente?

Bè, caschi male.

Se vuoi facciamo tabula rasa, ricominciamo da capo, dal tuo primo intervento ed in modo corretto, completo e comprensibile a tutti.
Questo significa che se io dico "ma io non ho detto questo", tu DEVI fermarti e chiarire quella cosa prima di andare avanti.

Ma...

Siccome probabilmente farai di nuovo il giochetto "no sei stato tu", sappi che in tal caso ti ignorerò.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#436
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Come anche altri hanno messo in rilievo, manipoli le parole altrui e speculi in modo pesante ed inestricabile sulla manipolazione, non sulle parole altrui.

Ho provato a dimostrare che questo non e' mai stato vero. Ma mi sembra sia passato inosservato. Eri troppo impegnato a credere a quell'altro pirla che ha fregato anche te con quella tiritera... pensa che non e' nemmeno sua quella teoria... e adesso va di moda tra gli sfigati che non sono in grado di contro-argomentare e si lasciano consolare dal fatto che e' colpa mia che sono un manipolatore e non che forse ci sono dei limiti nelle proprie teorie e certezze (e con cio' non sto dicendo che nelle mie non ci siano!!!).

Non mi sono mai pesate tanto queste stronzate perche' non devo spiegare nulla su cio' che non esiste. E poi e' ancora tutto scritto nero su bianco...
Ma capisco che sia piu' facile per molti credere al riassunto del primo pirla che passa di li. Si lasciano coinvolgere nella caciara e magari l'attenzione si svia dalle figure di merda eventuali.

Ecco questo e' manipolatorio... e funziona, a quanto pare.
Per tutti, o per molti, sono complice in questa situazione ridicola e assurda anche in questo forum, nel quale mi sembra di aver mantenuto un profilo basso (fino ad un certo punto), sempre nell'ambito dell'espressione del mio punto di vista. Eppure...
************
Mi era sfuggita questa:"
Citazione:
Si chiama onanismo intellettuale e, se permetti, non mi permetto di interferire in questa pratica che per definizione si svolge in solitario.
Non sarebbe educato da parte mia.

Cosa stai dicendo che farsi le pugnette in gruppo e' piu' appagante?
Farsi le seghe in piu' persone e' "AMORE"?

Coito interruptus : ecco perche' sei arrabbiato.

Detto piu' seriamente:
L'onanismo intellettuale e' la pratica di ognuno di noi alle prese con un blog (o piu' semplicemente impegnato in una discussione). Che poi risulti risonante con altre frequenze allineate su multipli non dimostra validita' e nemmeno qualificazioni particolari delle teorie o argomentazioni trattate, significa allineamento. E, comunque, sempre onanismo e'.

************
Avro' anche dei limiti nel farmi capire, ma di sicuro non c'e' nessun intento manipolatorio, e "basta con le stronzate" e' riferito solamente a cio'. Non al resto. Nemmeno questo hai capito, ma io l'ho argomentato, pero'.

************


Citazione:
Detto in altri termini: o argomenti su quello che scrivo io o non ti cago nemmeno di striscio.

Se te lo faccio notare gentilmente parti con bla bla infiniti.

AHahaha... anche questa mi era sfuggita:
Tu leggi bla-bla-bla infiniti, io leggo argomentazioni.
Quindi, mi accusi di non argomentare, ma poi dici che argomento con bla-bla-bla infiniti.
Questo e' il livello di lucidita' incontrato sin dall'inizio.

* * * * * *
Saranno "bla-bla-bla infiniti" finche' non convergero' con il pensiero unico??

mc
Inviato il: 10/2/2014 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Ma capisco che sia piu' facile per molti credere al riassunto del primo pirla che passa di li. Si lasciano coinvolgere nella caciara e magari l'attenzione si svia dalle figure di merda eventuali.

Ah rieccolo il BUFFONE

Hai rotto il cazzo con questo modo idiota di esprimerti.
Devi e dico devi fornire un indirizzo al tuo pensiero.
Esempio: devi e devi dire chi sono i molti ( NICK )che credono al riassunto del primo pirla che passa di lì.
In questo modo i molti si chiederanno di quale riassunto parli?

io invece ti chiedo:
1) chi sono gli utenti che si lasciano coinvolgere nella caciara del riassunto a cui fai riferimento??
2) in merito all'attenzione in che modo gli utenti tentano di sviare dalle figure di merda eventuali?
3) le figure di merda eventuali di chi?
Inviato il: 10/2/2014 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#438
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Come anche altri hanno messo in rilievo, manipoli le parole altrui e speculi in modo pesante ed inestricabile sulla manipolazione, non sulle parole altrui.

Ho provato a dimostrare che questo non e' mai stato vero. Ma mi sembra sia passato inosservato.

Non è che è passato inosservato, è che non è vero.
Chiunque può andarsi ad annoiarsi con le tue "manovre progressive di adattamento del dire altrui".
Ce ne sono molti esempi che io ho messo in evidenza.
Poi ognuno si fa la sua opinione, a me importa poco o niente.

Citazione:
Eri troppo impegnato a credere a quell'altro pirla che ha fregato anche te con quella tiritera... pensa che non e' nemmeno sua quella teoria... e adesso va di moda tra gli sfigati che non sono in grado di contro-argomentare e si lasciano consolare dal fatto che e' colpa mia che sono un manipolatore e non che forse ci sono dei limiti nelle proprie teorie e certezze (e con cio' non sto dicendo che nelle mie non ci siano!!!).

Con il cuore in mano mc: ma vaffanculo.

Fai tutto da solo. Modifichi a tuo gradimento quello che scrivo, rispondi alle tue modificazioni e quando vieni sputtanato reagisci in modo infantile, fino a perle come questa.

Citazione:
Avro' anche dei limiti nel farmi capire, ma di sicuro non c'e' nessun intento manipolatorio, e "basta con le stronzate" e' riferito solamente a cio'. Non al resto. Nemmeno questo hai capito, ma io l'ho argomentato, pero'.

Se non è volontario allora è ancora più grave. Non per me, per te.

Citazione:
Saranno "bla-bla-bla infiniti" finche' non convergero' con il pensiero unico??

No, finché non risponderai a quello che scrivo io, non a quello che scrivi tu.

La frase "io non ho detto questo" l'ho dovuta scrivere più volte e non ho mai avuto l'occasione da te di chiarire fino in fondo solo una di quelle volte.
Ogni volta partivi con i bla bla invece di affrontare la mia osservazione.

Che ti devo dire?
Ti ho proposto di fare tabula rasa e di ricominciare da dove il discorso ha deviato e non hai nemmeno risposto.
Devo concludere che non ti interessa.
A me nemmeno, era solo un tentativo per vedere se si poteva dialogare in modo sensato con te.
Evidentemente non è possibile.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#439
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Hai rotto il cazzo con questo modo idiota di esprimerti.
Devi e dico devi fornire un indirizzo al tuo pensiero.
Esempio: devi e devi dire chi sono i molti ( NICK )che credono al riassunto del primo pirla che passa di lì.
In questo modo i molti si chiederanno di quale riassunto parli?

io invece ti chiedo:
1) chi sono gli utenti che si lasciano coinvolgere nella caciara del riassunto a cui fai riferimento??
2) in merito all'attenzione in che modo gli utenti tentano di sviare dalle figure di merda eventuali?
3) le figure di merda eventuali di chi


Ahahahahaha... sogno o son desto?
Boh!mygod sta chiedendo, anzi pretende, chiarezza nei posts?

Te lo dico in PM, se vuoi. Ma direi che tu non sei entrato nel discorso minimamente, almeno per quanto mi riguarda.
Sei solo incomprensibile e molesto, e meriti il banning, ma non c'entri.

mc
Inviato il: 10/2/2014 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#440
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
No, finché non risponderai a quello che scrivo io, non a quello che scrivi tu.

Ma se sta a te decidere che quello che scrivo non sara' mai possibile, perche' io l'ho gia' fatto... e ti ho spiegato anche i miei passaggi logici che mi han portato a dire quello che ho detto, e a, inaspettatamente, te a dire che non rispondevo a cio' che scrivevi (anche dopo l'iter mentale usato per farlo).

Citazione:
Ti ho proposto di fare tabula rasa e di ricominciare da dove il discorso ha deviato e non hai nemmeno risposto.
Devo concludere che non ti interessa.

No. Ho avuto da fare...
m'e' sfuggito. Sorry.

Si, sono interessato.

mc
Inviato il: 10/2/2014 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#441
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Si, sono interessato.

mc

Io aspetto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#442
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
La premessa e' che non intendo minimamente "conquista" come appropriazione di nuovi territori ma come come raggiungimento di nuovi confini mai esplorati prima. Come esplorazione, appunto.

La conquista dello Spazio: perché?

Perche' dal punto cognitivo apre nuovi orizzonti, e offre nuove possibilita' di studio, di conseguenza nuove possibilita' di crescita. Se l'esplorazioni spaziali aprono scenari apocalittici dal punto di vista ecosistemico, ne aprono altrettanti plausibili, dall'accettabile all'eccezionalmente vantaggioso per le parti in gioco, con tutte le sfumature possibili. E' indeterminabile, oggettivamente indeterminabile, sia nell'uno che nell' altro verso.
Non credendo che l'umanita' lasci distruggere il proprio pianeta a chi lo voglia per una qualsiasi ragione, non importa quale, nutro le stesse aspettative per i possibili luoghi remoti, qualora venissero scoperti. Opinione soggettiva.

Per quanto riguarda i costi il discorso mi appare ancora piu' semplice:
Prima di limitare i fondi per l'esplorazione spaziale, affinche' quei fondi vengano dirottati per risolvere i reali problemi umani, si dovrebbero dirottare i fondi di altre attivita' molto piu' superflue, per cui, forse, non ci sofferma mai abbastanza, per interesse diretto (leggere entertainement, piuttosto che sport miliardari, gioco d'azzardo... Ma anche la musica, e le arti in generale, che pur ritenendole importanti, se messe a confronto con i problemi reali del pianeta, perdono ogni priorita').
Il punto qual'e':
E' fondamentalmente una questione di controllo di questi fondi per limitare distrazioni degli stessi fondi per scopi diversi. Non di limitarne o addirittura sopprimerne l'esistenza.

...
mc
Inviato il: 10/2/2014 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#443
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
La premessa e' che non intendo minimamente "conquista" come appropriazione di nuovi territori ma come come raggiungimento di nuovi confini mai esplorati prima. Come esplorazione, appunto.

E questa è la tua visione, che è quella propagandata da chi decide se, come e perché andare.
La mia è che tutto questo è un film. Un film fatto apposta per i sognatori, per ingannare i bambini-uomini e fargli credere che chi ha in mano il potere gli vuole bene e che ha a cuore addirittura i loro sogni.

I motivi reali sono tutt'altro e hanno a che vedere con il potere, l'unico motore che fa muovere i potenti. Il resto è per far sognare i bambini.

Citazione:

La conquista dello Spazio: perché?

Perche' dal punto cognitivo apre nuovi orizzonti, e offre nuove possibilita' di studio, di conseguenza nuove possibilita' di crescita.

Di crescita sempre e solo per alcuni. Le famose ricadute non sono mai state per tutti e si ritorna alla vera motivazione: il potere.
Sono fatti, non opinioni.
Spero di non dover ripostare foto terribili o statistiche su quanti non hanno accesso all'acqua potabile sul nostro pianeta.

Citazione:

Se l'esplorazioni spaziali aprono scenari apocalittici dal punto di vista ecosistemico, ne aprono altrettanti plausibili, dall'accettabile all'eccezionalmente vantaggioso per le parti in gioco, con tutte le sfumature possibili. E' indeterminabile, oggettivamente indeterminabile, sia nell'uno che nell' altro verso.

Non sono le esplorazioni spaziali ad aprire scenari apocalittici per l'ecosistema, sono parte di una civiltà che ha già aperto scenari apocalittici, li aggravano anche solo sottraendo risorse al riequilibrio che prima o poi si renderà necessario fare, pena l'autodistruzione.
E anche questa non è una mia opinione, è un fatto.
Invece gli scenari plausibili di cui parli sono solo teorici, ma con l'aggravante che MAI nessun "progresso" tecnologico e scientifico è andato a beneficio di tutti.
E' sempre successo l'esatto contrario.
Per cui belle parole, ma sogni rimangono.

Citazione:

Non credendo che l'umanita' lasci distruggere il proprio pianeta a chi lo voglia per una qualsiasi ragione, non importa quale, nutro le stesse aspettative per i possibili luoghi remoti, qualora venissero scoperti. Opinione soggettiva.

Nemmeno io pensavo che gli uomini fossero così idioti, e così criminali verso molte generazioni future, da produrre scorie nucleari che possono durare fino a 100.000 anni. CENTOMILA, e questa follia per avere energia che permetta di non cambiare lo stile di vita, in pratica per comodità e abitudine.
Criminali per abitudine. Così, siccome non mi va di cambiare il mio stile di vita, mi viene scomodo, produco scorie che si troveranno sul groppone altri da me per soli 100.000 anni. Delirio criminale.

La realtà è che anche qui c'entra il controllo del potere, tramite il consenso.

Citazione:
Per quanto riguarda i costi il discorso mi appare ancora piu' semplice:
Prima di limitare i fondi per l'esplorazione spaziale, affinche' quei fondi vengano dirottati per risolvere i reali problemi umani, si dovrebbero dirottare i fondi di altre attivita' molto piu' superflue, per cui, forse, non ci sofferma mai abbastanza, per interesse diretto (leggere entertainement, piuttosto che sport miliardari, gioco d'azzardo... Ma anche la musica, e le arti in generale, che pur ritenendole importanti, se messe a confronto con i problemi reali del pianeta, perdono ogni priorita').

Ma la musica e le arti possono far parte della nostra vita anche spendendo pochissimo. E' la visione industriale massificata che ha alterato il ruolo che l'arte ha nelle nostre vite e di conseguenza le spese a volte considerevoli che comporta.
Prima dell'era industriale tutto ciò non esisteva. E anche in questa depravazione dell'arte si tocca la sfera del potere...

Resta che nel paese forse più impegnato nell'andare nello spazio, gli USA, ci sono 45 milioni di poveri.
Se un capo famiglia usa una parte del suo budget per andare nell'università del Canada a studiare l'applicazione delle teorie quantistiche alla propulsione delle automobili, con l'idea che questo forse in futuro risolverà il problema dei sui figli che hanno le scarpe bucate, o che non hanno accesso all'acqua potabile, è un idiota e un incosciente.
Per me è un criminale. E lo è perché l'andare oggi nello spazio ha a che vedere con il controllo del potere. E' un fatto, non mie opinioni. Lo dimostra quello che ho già scritto, l'appoggio mediatico incondizionato dei media per esempio, media che sono sotto il controllo degli stessi poteri.

Citazione:

E' fondamentalmente una questione di controllo di questi fondi per limitare distrazioni degli stessi fondi per scopi diversi. Non di limitarne o addirittura sopprimerne l'esistenza.

...
mc

Il controllo di fondi importanti è totalmente in mano a chi vive esclusivamente per il potere.
Anche questo è un fatto.
Se poi Parmitano è un sognatore non lo so. Ma so che non è lui che decide se, come e perché.
Per cui se Parmitano fa quello che fa con le migliori intenzioni, non cambia nulla della realtà delle motivazioni, quelle vere, perché lui è solo un attore e un soldatino.
Non sono i sognatori che migliorano il mondo.
I sognatori vengono usati da chi vive per il potere per accrescere il loro potere. Ecco perché le famose ricadute sono solo propaganda.

La conseguenza è che la situazione peggiora sempre. Per cui se un sognatore ha una idea geniale, dovrebbe starsene zitto e distruggerne ogni traccia (l'avevo già detto in una discussione su Keshe, cosa glissata da quasi tutti...), fino a quando la situazione è quella attuale.

La famosa lettera che mandarono gli scienziati che fecero la bomba atomica è emblematica.
Cosa fece il potere con le richieste dei sognatori?
Le ignorò è distrussero due città con tutti gli abitanti.
Per cosa?

Per il potere.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#444
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
La premessa e' che non intendo minimamente "conquista" come appropriazione di nuovi territori ma come come raggiungimento di nuovi confini mai esplorati prima. Come esplorazione, appunto.


A farci caso l'uomo ha sempre avuto la tendenza a superare i confini ai quali era sottoposto. C'è da chiedersi effettivamente in che misura possano ritenersi meno "naturali" e "inutili" altre attività di ricerca, come l'esplorazione degli angoli estremi della terra: le cime montuose, le profondità degli oceani, le spedizioni in antartide a -80°.
Inviato il: 10/2/2014 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#445
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________
___________

Oggi "io" politico, "io" commissione, "io" Governo, decido di muovere spese nell'ordine di TRILIONI di dollari e non mi impegno a investirli per i bisogni umani? ... allora sono un vile, non è un opinione, è un fatto. Poiché tutelato dal Sistema, creo un alibi di comodo sulla pelle altrui. Questa è una certezza che infastidisce? amen, sai che me ne frega, per gente che disprezza la vita, non mi fa problemi. Non è un osservazione pretestuosa, è quanto accade. Sostenere queste politiche è disumano e razzista, quindi si dica che la dignità e l'amore per il prossimo non devono riguardare - mai - i Governi e le nazioni, mi sta bene, basta ammetterlo ... oppure si prendano la responsabilità di essere giudicati come uomini da altri uomini.

Non sono io che parlo dai pulpiti "in nome dell'umanità"?

Investire direttamente TRILIONI di dollari, per aiutare il prossimo direttamente, non si fa, no, scherzi? ... naaaaa... bisogna prima ampliare gli orizzonti nello spazio e i tuoi fratelli vengono dopo. Allora sei un vile e devi accettare di essere chiamato tale, sono politiche disumane per progetti - oggi - ultra-egoici, disumani e propagandistici.

Nessuno qui e tanto meno io, sostengo l'idea di azzerare il mondo ----> ma di re-indirizzare le priorità. Spiacenti, iperboli non accettate.

Oggigiorno nella situazione in cui versiamo, e non c'è bisogno di arrivare al terzo mondo ma basterebbe stare all'interno delle stesse nazioni occidentali, muovere denaro nell'ordine di Trilioni di dollari e non indirizzarlo verso il popolo, dice che sei un vile. Sei un cinico. Sei disumano.

Lo siamo tutti, ogni giorno. Certo, sbagliamo ogni giorno. Ma da uomini e non in nome di sovrastrutture o con i soldi degli altri. Sbagliamo tutti, e dovremmo migliorare, ma c'è un MA - io non gestisco i soldi di milioni e milioni di cittadini, io non governo.

Infatti l'impegno è di tutti nel piccolo e nel grande; nel grande abbiamo per eccellenza il mostro dei mostri. La conquista dello spazio.

(vogliamo parlare nel piccolo? ... bene si apra un Topic; ora qui è sotto accusa "La conquista dello spazio")

Questo spregio alla vita è in mano a Poteri corrotti; a élite che commettono genocidi e muovono guerre senza senso; quindi ora e adesso, non ci sono scuse. La NASA è a rappresentare la nostra viltà, il cinismo, e lo spregio alla vita, un modello ipocrita e assassino gestito a piene mani dalla propaganda. Assecondarlo elevandone cosa teoricamente rappresenterebbe è la reale logica da "Baci Perugina" con cui si accusava chi mette la priorità ai bisognosi. Un alibi per mettere in disparte la coscienza.

La realtà è questa e assecondare filosoficamente questo spregio alla vita, mi dà il diritto di giudicare gli uomini che l'assecondano. Ho la libertà di giudicare e li giudico, tanto quanto giudico un razzista. Portare ad un'egocentrismo planetario ambizioni legate al Potere di una strettissima percentuale umana, significa essere in un programma religioso, una religione, una Setta. Almeno Scientology non si fa pagare dalle tasse dei cittadini.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/2/2014 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

nonaligned ha scritto:

A farci caso l'uomo ha sempre avuto la tendenza a superare i confini ai quali era sottoposto. C'è da chiedersi effettivamente in che misura possano ritenersi meno "naturali" e "inutili" altre attività di ricerca, come l'esplorazione degli angoli estremi della terra: le cime montuose, le profondità degli oceani, le spedizioni in antartide a -80°.

Vorrei chiarire che io non sto mettendo in discussione questo. A parte forse i -80...

L'uomo è, tra tutte le creature viventi conosciute, l'unica che può indagare sull'ignoto.

E questo è meraviglioso e affascinante.
Ebbene si, anche io sono un sognatore.

Se siamo gli unici che possono indagare, esplorare, avventurarsi nell'ignoto (fisico, mentale e spirituale aggiungo), un motivo ci sarà, ed ignorare questo dono mi sembra altrettanto stupido che andare nello spazio nelle condizioni attuali.

Edit
Forse non altrettanto stupido.
Stupido...
Perché se decido di non usare questo dono danneggio soprattutto me stesso (non solo ma soprattutto).
Se decido di andare nello spazio, oggi e con i mezzi attuali, danneggio tutti, gravemente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/2/2014 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#447
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Diciamo che secondo me l'uomo ha il dono di poter indagare ben oltre l'orizzonte che i suoi occhi possono ammirare...

Ma, purtroppo ha dimenticato che innanzitutto deve indagare se stesso nel profondo per comprendere davvero la differenza tra ciò che desidera e ciò di cui ha bisogno...

Un uomo desidera fama, sesso, successo etc... ma è davvero questo ciò di cui ha bisogno?

In molti desiderano costruire astronavi per esplorare lo spazio profondo, ma è davvero questo ciò di cui hanno bisogno ?

Porsi domande è importante, ma temo ci stiamo ponendo quelle sbagliate...

Stiamo tentando di giungere alla stelle, quando ancora non abbiamo ben compreso come camminare su questa bella Terra...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 10/2/2014 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#448
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ma se e' il Potere il vero nemico perche' stoppare la ricerca scientifica aereospaziale e in tutte le discipline?
Perche' anche solo pensarlo?
Questo cazzo di Potere e' in ogni campo perche' ostacolare qualcosa di potenzialmente ... "Qualcosa"... (di inesplorato, per esempio)?
Meglio concentrarsi sul Potere, no? Figura mitologica multiculturale demoniaca, qualsiasi etichetta gli si appicichi... Non importa: il Potere.

Non abbiamo soldi (ohibo', ne abbiamo: il lavoro, e' ancora una moneta di scambio... un po' depauperata in questo momento), non abbiamo potere (pero' forse siamo tanti e qualche reazione di massa da mettere in piedi puo' fare al caso).
E ci manca organizzazione, unita', cooperazione, fratellanza, fiducia. No, qui non c'e' nessun ohibo' o pero'. E vengo al punto:
Odiare il Potere, mi sta bene, ma odiare tutto cio' che ne deriva non porta a niente.
Sfiduciare il Potere, ma non sfiduciare tutto cio' che ne deriva perche' non porta a niente.

Classificare, giudicare, discreditare, imporre, si arriva solo a divisioni. Divisioni inutili che distolgono dal vero scopo.

(Troppo stringato?)

mc
Inviato il: 10/2/2014 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#449
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Ma se e' il Potere il vero nemico perche' stoppare la ricerca scientifica aereospaziale e in tutte le discipline?
Perche' anche solo pensarlo?
Questo cazzo di Potere e' in ogni campo perche' ostacolare qualcosa di potenzialmente ... "Qualcosa"... (di inesplorato, per esempio)?
Meglio concentrarsi sul Potere, no? Figura mitologica multiculturale demoniaca, qualsiasi etichetta gli si appicichi... Non importa: il Potere.

Non abbiamo soldi (ohibo', ne abbiamo: il lavoro, e' ancora una moneta di scambio... un po' depauperata in questo momento), non abbiamo potere (pero' forse siamo tanti e qualche reazione di massa da mettere in piedi puo' fare al caso).
E ci manca organizzazione, unita', cooperazione, fratellanza, fiducia. No, qui non c'e' nessun ohibo' o pero'. E vengo al punto:
Odiare il Potere, mi sta bene, ma odiare tutto cio' che ne deriva non porta a niente.
Sfiduciare il Potere, ma non sfiduciare tutto cio' che ne deriva perche' non porta a niente.

Classificare, giudicare, discreditare, imporre, si arriva solo a divisioni. Divisioni inutili che distolgono dal vero scopo.

(Troppo stringato?)

mc



Prima di parlare del "Potere", bisogna sapere di cosa stiamo parlando.

Tu stesso lo definisci: "Figura mitologica multiculturale demoniaca, qualsiasi etichetta gli si appicichi... Non importa: il Potere."

In realtà non è affatto mitologico ma reale e produce effetti reali sulle vite di coloro che si sottomettono a lui. Quelli che lo fanno consapevolmente, da ILLUMINATI ottengono enormi privilegi, chi lo fa inconsapevolmente ne subisce gli effetti ed il dolore che ne deriva senza capirci un tubo.

Questo Potere trae la sua forza dal fatto che Lui ci vede, vede ognuno di noi mentre noi non lo vediamo essendo un Potere che opera nel non-visibile e nel sovra-sensibile.

Questo modello lo chiarisce meglio:

La struttura del panottico è composta di una torre centrale, all'interno della quale stazionerebbe l'osservatore, circondata da una costruzione circolare, dove sono disposte le celle dei prigionieri, illuminate dall'esterno e separate da spessi muri. Esse erano disposte a cerchio, con due finestre per ognuna: l'una rivolta verso l'esterno, per prendere luce, l'altra verso l'interno, in una colonna nella quale si sarebbe collocato il custode. I carcerati, sapendo di poter esser osservati tutti insieme in un solo momento dal custode, grazie alla particolare disposizione della prigione, avrebbero assunto comportamenti disciplinati e mantenuto l'ordine in modo quasi automatico; inoltre la forma carceraria del panopticon prevedeva che ad ogni singolo detenuto fosse assegnato un lavoro, si avviava così il processo di passaggio tra una formula carceraria contenutiva ad una formula produttiva. In seguito è stato attribuito al concetto di Panopticon un significato più ampio, a rappresentare il rapporto tra il singolo individuo e le regole del sistema sociale in cui esso è inserito. L'arte, in special modo la letteratura, la pittura ed il teatro, nonché la musica sono state profondamente influenzate da questo nuovo concetto.


Basterebbe vederlo ed il Re sarebbe nudo, basterebbe vederlo per smettere di parlare di tutti gli altri poteri intermedi di cui si discute senza rendersi conto che tutti questi poteri intermedi sono tutti al suo servizio creati appositamente per oscurare e nascondere il potere da cui derivano, l'origine, rappresentato dall'occhio divino in cima alla piramide.

Questo Potere odia gli uomini, costruisce sofferenze, ingiustizie e dolore, perpetua nei millenni sofferenze, ingiustizie e dolore, si traveste da "progressista illuminato" mistificando, ingannando, invertendo e mentendo a coloro che ne subiscono gli effetti e si lasciano condurre e illuminare da Lui.

Il suo megafono sono i Media, giornali TV, le scuole e le università, dove si perfezionano i nuovi sacerdoti del Potere.

Tutta la Cultura, tutto il Sapere è stato messo in cassaforte, controllato e certificato con i sacerdoti del CICAP che ne tramandano ai poveri stolti i concetti da prendere e quelli da scartare.

La Cultura ed il Sapere "vero", quelle tramandate dai nostri antenati sono diventate "leggenda", "mitologia" e "superstizione" a cui si aggiunge il mitico vecchia per demolirla definitivamente visto che per noi "Moderni" il concetto di vecchio si applica molto rapidamente.

Uno smartphone di 6 mesi è già vecchio figuriamoci pensieri e modo di interpretare il mondo di 200 anni fa.

Per essere più credibile, questo Potere ha sterminato intere popolazioni mondiali, esempio in Nord America ed in Sud America, poi in Russia con Stalin, nel sud-est asiatico ed in Tibet, in Africa e via andando.

Distruggendo intere popolazioni che vivevano con i millenari principi che caratterizzano un uomo, un ESSERE facente parte dell'Umanità, hanno creato le condizioni per l'uomo n-uovo, quell'uomo che dovrà nascere dalle macerie del "vecchio".

Il cosiddetto "Furto della Magia" in cui abbiamo parlato in un altro 3ad che da un senso alla frase Orwelliana: "Chi controlla il passato controlla il futuro".

L'uomo n-uovo previsto da questo Potere, non rimarrà niente di umano.

Perchè questo Potere non ammette la debolezza insita nell'essere umano sotto forma di sentimenti, cooperazione, condivisione, empatia e sostegno, questo Potere vuole l'uomo macchina, l'uomo "perfetto", l'uomo che finalmente si è liberato delle sue debolezze in un delirio di onnipotenza.

Ma l'uomo è anche la sua debolezza, anzi è proprio la sua debolezza che lo rende immortale nello Spirito e umano nella materia.

Negarla, negare ciò che siamo, (perchè negare una parte di noi significa questo) ci porta inevitabilmente alla sofferenza, quella sofferenza di cui si nutre questo Potere per perpetuarsi nel mondo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 11/2/2014 8:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#450
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Ma se e' il Potere il vero nemico perche' stoppare la ricerca scientifica aereospaziale e in tutte le discipline?
Perche' anche solo pensarlo?

Non si tratta di "stoppare" l'esplorazione spaziale ma la sua "conquista".
Infatti Calvero così ha chiamato il suo thread, non "esplorazione".
Perché il potere non vuole esplorare lo spazio, non è un sognatore come te e me, lo esplora SOLO in funzione della conquista, dell'accrescimento del suo potere.
E' esattamente la stessa cosa del "non gliene frega niente della Terra".

Se fermi il potere, fermi tutte le sue manifestazioni, compresa la conquista dello spazio.
Il problema non è andare nello spazio.
Il problema è il potere di cui la conquista dello spazio è una delle sue innumerevoli manifestazioni.
Considera che il potere è qualcosa che esiste da almeno diecimila anni e che la sua forma visibile è cambiata con le varie civiltà, ma non la sostanza, la dinamica e i suoi scopi, quelli sono identici.
Incredulo ha fatto un ottimo disegno di questo.

Citazione:

Questo cazzo di Potere e' in ogni campo perche' ostacolare qualcosa di potenzialmente ... "Qualcosa"... (di inesplorato, per esempio)?

Perché quel "qualcosa" non è quel qualcosa.
E' molto semplice, è un altro inganno.
Non spendono trilioni di dollari per espandere la conoscenza per il bene dell'umanità. Lo fanno esclusivamente per accrescere il loro potere.
Il resto è propaganda.

Citazione:

Meglio concentrarsi sul Potere, no? Figura mitologica multiculturale demoniaca, qualsiasi etichetta gli si appicichi... Non importa: il Potere.

Infatti è quello che si cerca di fare e per farlo è anche necessario separare la realtà dalla propaganda.
Quando si capisce che l'andare nello spazio OGGI è uno degli strumenti del potere, si combatte anche quello.

Citazione:
E vengo al punto:
Odiare il Potere, mi sta bene, ma odiare tutto cio' che ne deriva non porta a niente.
Sfiduciare il Potere, ma non sfiduciare tutto cio' che ne deriva perche' non porta a niente.

Classificare, giudicare, discreditare, imporre, si arriva solo a divisioni. Divisioni inutili che distolgono dal vero scopo.

(Troppo stringato?)

No, sbagliato.
Perché fino a quando il contadino-schiavo accetta, collabora nel far risplendere gli ori decorativi della carrozza del padrone, e lo fa anche perché gli da un senso di fierezza, "vedete pezzenti? il mio padrone ha una carrozza che risplende!", sta solo rinforzando la propria prigione e magari i suoi figli stanno morendo di fame.
Però è fiero...

Ma quanto siamo fieri che un italiano (ma vi rendete conto? UN ITALIANO!!!!) sia stato in un barattolo a girare come uno scemo a pochi chilometri sopra le nostre teste, pisciandosi addosso e rischiando di morire (per davvero questa volta)?

Lo vedete pezzenti come risplende la carrozza del mio padrone?

E tutti a lucidare la carrozza...

Incredulo

Citazione:
Ma l'uomo è anche la sua debolezza, anzi è proprio la sua debolezza che lo rende immortale nello Spirito e umano nella materia.

Amen.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 11/2/2014 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...1213141516171819>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA