Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia e Filosofia
  La conquista dello Spazio: perché.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#361
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Hai reso l'idea. Brr...
Pero', immaginazione per immaginazione, preferisco pensare persone come te su un pianeta cosi'. Persone curiose, rispettose. Esploratori, non conquistatori.

Alle persone come me non danno trilioni di dollari.

Infatti sulle caravelle c'erano gli schiavisti e i galeotti per fare il lavoro sporco.

Continua...

Citazione:

Diciamo che capisco benissimo le perplessita' su tale pratica ma non ne capisco la categoricita', e ne percepisco le contraddizioni, limitandomi a sottolinearle, secondo il mio personalissimo punto di vista.

Non c'e' merda ovunque. Anzi, mi rompe proprio le palle sorbirmi negativita' in tutto quello che si discute. Soprattutto finche' se ne discute astrattamente su un blog.

Io non ho detto questo.
Ma è innegabile che l'umanità è impazzita e chi comanda è il più folle e delirante di tutti noi.
Io per esempio, che non conto niente a livello di potere, sono abbastanza matto, ma anche una delle persone più ragionevoli che conosco. Diciamo che sto cercando di rinsavire. Questa è la realtà, che chi decide se andare a conquistare lo spazio sono gli stessi che si preoccupano della distruzione della Terra SOLO perché ciò potrebbe levare loro il potere.
Della Terra in se non gliene frega niente. Questo è IL problema.
Il problema è che non sono grati di avere questo miracolo dove vivere in modo potenzialmente perfetto. Vogliono di più.
Sono pericolosi. Sono serial killer, persone profondamente malate, non solo un po' strane come me...
Per cui a quel livello si, la merda è ovunque ed è una descrizione molto gentile. Ed è a quel livello che decidono di andare nello spazio, a me mi danno star trek, non di certo trilioni di dollari perché li userei per ben altro, li userei per prima cosa per renderli inoffensivi, ecco perché non me li danno

Citazione:
e vogliamo andare a zonzo altrove

Perche' no? Non e' l'ambizione piu' stupida della stupida storia umana.


Ma io non ho scritto quello. Io ho scritto:
"Non siamo in grado di vivere qui. Stiamo distrugendo il sistema che ci permette di vivere (e che mica abbiamo fatto noi, l'abbiamo trovato bello fatto e perfettamente funzionante, il che significa anche che se lo rompiamo non sappiamo aggiustarlo...), e vogliamo andare a zonzo altrove?"

e per cui devi rispondere a tutto questo se vuoi.
Se tu mi metti solo quella frase finale non posso che darti ragione... su una cosa che non ho detto.

Citazione:

Le distorsioni, le aberrazioni, la violenza fanno parte di questo pianeta, ma non c'e' solo questo.
Bloccare gli istinti piu' positivi, solo perche' ce n'e' anche di negativi non mi sembra granche' risolutivo.
Per questo parlo di speranze e non di certezze come va di moda ultimamente.

Il sogno di volare che tutti noi abbiamo avuto da bambini è naturale.

Il desiderio di espandere il controllo e lo sfruttamento oltre la Terra é delirio maligno. Perché solo i sognatori pensano che lo si faccia per la conoscenza e il sapere. E lorsignori se la ridono mentre preparano i loro piani deliranti.
Ridono di te che gli dai i soldi per organizzare tali farse e per convincerti che c'è del "positivo" in tali avventure investono miliardi in propaganda.
Quanto hanno speso mondialmente per farci vedere un po' di sabbia esassi di Marte?
Che ci facciamo con i sassi di Marte che solo per vederli hanno rubato trilioni a NOI?
Un po' costosetti i sassolini... per ora solo delle immagini dei sassolini...
Se non vedi la immane presa per il culo non so che farci, per me è talmente evidente...

mc, usano i nostri sogni, assolutamente positivi e meravigliosi, per farci credere che li stanno realizzando mentre rinforzano le mura della prigione in cui siamo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/2/2014 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non ho voluto rispondere alle tue affermazioni sulla distruzione del pianeta perche' fondamentalmente non sono d'accordo.
Certo abbiamo adattato e impattato enormemente i nostri insediamenti, ma, che dire, non fanno breccia su di me le teorie apocalittiche sulla morte imminente del pianeta, per cui non volevo creare nuove fratture tra le posizioni. Per quel poco che ho girato (e letto) ho avuto la sensazione che non ci fosse questo deperimento irreversibile. Il terrorismo e' tra le armi di quel potere di cui parli, secondo me. Tenere in scacco sotto minaccia e' da sempre il miglior metodo di controllo delle masse.
Ma come dicevo, non ho certezze, solo opinioni.
Ecco perche' ritengo che si possa pensare anche a futili piani di "esplorazione" extraterrestre in questo momento.

Dici che chi ha trilioni di dollari non gli frega un cazzo del pianeta su cui vive, io dico che chi non pensa al proprio pianeta non ha la minima possibilita' di ambire alla pianificazione e attuazione di viaggi intergalattici. Al contrario chi e' realmente in grado di farlo (scienziati e ingegneri) penso sia in grado di capire l'idiozia di questa condotta. Da qui, la fiducia nelle esplorazioni.
Ingenuo?

Speranzoso, fiducioso nel genere umano.

Discorso sui sogni:
Ci sono ancora margini per sognare e per realizzare alcuni dei propri sogni, non tutto e' perduto.

mc
Inviato il: 4/2/2014 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#363
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
_________

Così, alla fine, con ribaltamenti di frittata, si riesce ad appurare che le risposte al perché della conquista dello spazio, di coloro che ne legittimano le logiche...

... rullo di tamburi, sono quelle più religiose e dogmatiche

.. e quando non sono dogmatiche ma pratiche, ecco che allora sono ciniche, sulla pelle ovviamente di chi deve sottostare, perché ogni male ha il suo ritorno. Per Dio

Poi ovviamente sono pratiche perché la scienza va avanti, talmente avanti che il terzo mondo è appannaggio più della modernità che ai tempi dell'antica Roma, pensa te le ricadute che quella volta non c'erano


Solita storia decadente. Il male minore, problemi collaterali, per il bene del futuro, bla bla bla .. e tutta la serie di abomini propagandistici per fottere il prossimo nel presente in nome del futuro.

Quindi è alla speranza che ci affidiamo mentre fottiamo i più poveri. Lo sport del secolo, a proposito di certezze: - fare i froci col culo degli altri.

Speranze e oplà oplà, saltato con balzo filosofico de noantri tutto il ragionamento di Invisibile; continuando a glissare che i soldi non sono i loro, che le ricadute sono un'illusione della propaganda, dimostrato con la logica; che i TRILIONI non sono l'economia che gira tra di noi; la consapevolezza delle scelte che noi possiamo fare con quelle che non possono essere messe in discussione ....

...eccetera eccetera ..

"NASA": il detersivo migliore per la coscienza, direttamente dai laboratori di Houston. Testato clinicamente.

... GRANDE TOPIC

... viene a galla lo spirito cinico propagandato, insieme ai Santini e al nuovo Dio cui genuflettersi perché? .. ah sì, perché non si hanno certezze
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2014 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Non ho voluto rispondere alle tue affermazioni sulla distruzione del pianeta perche' fondamentalmente non sono d'accordo.

Se non vuoi vedere cosa abbiamo fatto e cosa stiamo facendo è un problema tuo.
Non si tratta di opinioni, si tratta della realtà.

Citazione:

Certo abbiamo adattato e impattato enormemente i nostri insediamenti, ma, che dire, non fanno breccia su di me le teorie apocalittiche sulla morte imminente del pianeta,

Se continui a "modificare leggermente" quelo che scrivo e a rispondere alle tue "leggere modificazioni" significa che non vuoi parlare cone me, ma con te stesso e quindi non vedo perché dovrei intervenire in una conversazone in cui non sono invitato. Sarebbe maleducato da parte mia e per cui in futro non disturberò più.

Io non ho detto "imminnente".

Citazione:
Per quel poco che ho girato (e letto) ho avuto la sensazione che non ci fosse questo deperimento irreversibile.

Io ho girato molto e ho letto molto. La situazione è seria. Non è una opinione, è un fatto.
E non ho detto nemmeno "irreversibile". Quello lo ha detto una persona con cui stai parlando che non sono io.

Citazione:

Il terrorismo e' tra le armi di quel potere di cui parli, secondo me. Tenere in scacco sotto minaccia e' da sempre il miglior metodo di controllo delle masse.
Ma come dicevo, non ho certezze, solo opinioni.
Ecco perche' ritengo che si possa pensare anche a futili piani di "esplorazione" extraterrestre in questo momento.

Non vedo il nesso.
Stai dicendo che le futili esplorazioni spaziali ci possono liberare dal terrorismo del potere?
Che possono contrastare in qualche modo il controllo delle masse?
Boh...

Citazione:

Dici che chi ha trilioni di dollari non gli frega un cazzo del pianeta su cui vive,

Quello lo ha detto mc, non io.
Io ho detto un altra cosa e per cui non mi immischio con questa tua risposta:

Citazione:
io dico che chi non pensa al proprio pianeta non ha la minima possibilita' di ambire alla pianificazione e attuazione di viaggi intergalattici. Al contrario chi e' realmente in grado di farlo (scienziati e ingegneri) penso sia in grado di capire l'idiozia di questa condotta. Da qui, la fiducia nelle esplorazioni.
Ingenuo?

Aspettiamo la risposta di mc.

Citazione:
Speranzoso, fiducioso nel genere umano.

Che ti devo dire? Che visto che siamo speranzosi avalliamo i matti che vanno ha scoreggiare nello spazio?
Dimenticavo, matti scienziati allora è tutto apposto.

Ora divento scienziato pure io così con la speranza dei diseredati faccio come cazzo mi pare.
Tanto sperano.

La vasellina che usano per infilarci il Saturn V nel culo è di ottima qualità.
Sarà grazie ad una delle famose ricadute spaziali?

Citazione:
Discorso sui sogni: Ci sono ancora margini per sognare e per realizzare alcuni dei propri sogni, non tutto e' perduto.

Perché mc ti ha detto il contrario?
Devo essrmelo perso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/2/2014 6:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Allora, non ho capito un cazzo.
Me ne faro' una ragione.....
PERO':

Ho capito che ci sono dei gruppi oscuri, cattivi, che finanziano le missioni spaziali di ricerca per andare a distruggere gli altri pianeti perche' sono malati.

E io rispondevo, che in realta' i finanziatori senza i sognatori e i curiosi non vanno da nessuna parte, e che io ho fiducia in loro.

***************

Citazione:
Se non vuoi vedere cosa abbiamo fatto e cosa stiamo facendo è un problema tuo.
Non si tratta di opinioni, si tratta della realtà.

Non e' un problema mio, e' che proprio non lo reputo un problema globale. La realta' e' come la vede ogniuno di noi.

E che tu non abbia parlato di imminente distruzione non e' importante perche' evidentemente era quello che stavi affermando... anzi, lo era talmente evidente che addirittura prospettavi le stessa sorte agli altri pianeti eventualmente scoperti.
Mi sono permesso di estrapolare, perche' altrimenti la gravita' dell'impatto dell'uomo sul suo habitat non sarebbe cosi' rilevante e il costrutto delle tue argomentazioni basate su cose (un impatto) irrilevanti. Ma evidentemente e' cosi' allora.
La situazione e' seria, ma non troppo. O anzi si, e sarebbe tragico anche per gli altri mondi. Ma non hai detto questo.

Il verbo "distruggere" non lascia molto spazio alla immaginazione, inoltre.
L'hai usato vero? o ho inventato anche quello?

Io scrivo:
"Dici che chi ha trilioni di dollari non gli frega un cazzo del pianeta su cui vive"
Tu scrivi :Quello lo ha detto mc, non io.
Io ho detto un altra cosa e per cui non mi immischio con questa tua risposta:

Tu hai detto:
Citazione:
Questa è la realtà, che chi decide se andare a conquistare lo spazio sono gli stessi che si preoccupano della distruzione della Terra SOLO perché ciò potrebbe levare loro il potere.
Della Terra in se non gliene frega niente.


Vi lascio con un quesito:
Ma chi si fa le seghe mentali, diventa cieco mentale?


mc
Inviato il: 5/2/2014 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________
_________

Aveva ragione Florizel ... un obliquo provocatore. Con una tattica ben affinata: interventi che si dilatano nel tempo e risposte non date, o date in parte, se non dopo che il dibattito si sposta, in modo che tutto sia difficile riportarlo ai concetti iniziali. Piccole e grandi iperboli e soprattutto, rispondere solo dove gli va, con allusioni sottili.

Il politico perfetto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2014 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#367
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Inviato il: 5/2/2014 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Calvero:
mi chiedevi chi la sta buttando in caciara?
Sei l'unico che fa solo quello quando la discussione non prende la piega che vuoi. Era una risposta ovvia ad un domanda idiota.

Ti ho risposto punto per punto e rompi il cazzo.
Non ti rispondo e rompi il cazzo.
Ho trovato un'altra certezza (indovina quale) ... e son due.

********
il tuo e' un commento ad personam


...sei pregato di toglierlo.

mc
Inviato il: 5/2/2014 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
_______

Ammettilo, tu pensi di essere furbo ma tanto furbo.

Citazione:
mi chiedevi chi la sta buttando in caciara?


NO - io ti ho chiesto cortesemente se qualcuno qui non stesse usando argomenti solo perché non erano affini alla tua posizione, e non hai risposto, poi sempre cortesemente te l'ho richiesto così, con tutta l'umiltà del caso per capire come stessero le cose:

AL POST 360:

Ti ho fatto una domanda. Se puoi rispondermi per cortesia, ripeto per cortesia.

.. e non hai risposto ..

.. e sempre in merito alla tua nota sarcastica del "NON SAPERE" sugli Avatar ... e sempre non rispondendo alla mia richiesta, replicavo:

Ad esempio, è certo che io e Te non la pensiamo allo stesso modo, o pensi che sia incerta la cosa?

.. a riprova che usare risposte allusive facendo sarcasmo attraverso le regole del sito, è l'ennesimo modo per provocare senza rispondere a richieste dirette.

INDI E PER CUI

Siccome è evidente che il rancore e la tua disonestà intellettuale stanno cercando una rivalsa in questo Topic, stavi aspettando l'occasione per cui io riproponessi un giudizio sulla tua Utenza - e siccome sono già stato ripreso da Massimo, questo farà sì che la sua pazienza avrà termine.

Detto questo: - il MIO commento rimane e ne ribadisco l'essenza, e che rimanga a testimoniare quello che penso di Te.

In questo caso, venissi espulso, non ci sarà ritrattazione per queste diatribe; perché c'è chi si muove per difendere una sua ideologia, ed è un discorso; ma tu lo fai per rancore personale, quindi non mi abbasso alla tua disonestà; indi sarà un buon motivo per levare le tende e lasciare spazio a quelli come Te.

Per Massimo, non accetterò sospensioni. Ognuno per la sua strada.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2014 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Detto questo: - il MIO commento rimane e ne ribadisco l'essenza, e che rimanga a testimoniare quello che penso di Te.

Ma se non e' interessante per me, non immagino proprio a chi cazzo possa fregare. Non fai un dispetto a me, perche' e' indifferenza cio' che provo per te, fai un dispetto a chi s'e' rotto le palle di leggere cio' che pensi di me, quando nessuno te lo ha chiesto perche' a nessuno frega un cazzo di cio' che pensi di me, inoltre, e' contrario alle regole del forum.

A testimoniare quello che pensi di me ci sono gli ultimi 10 forum in cui ho partecipato, perche' hai sempre finito per dire cio' che pensi di me. Anche in altri blog lo hai fatto. Mi e' sfiorato anche il sospetto che fosse solo un modo per delegittimare le argomentazioni ma non ti ho mai accusato direttamente di questo, sai perche'?... primo: perche' non me ne frega un cazzo. Secondo: non me ne frega un cazzo.

Non ME NE FREGA UN CAZZO di quello che pensi di me.
Non so piu' come dirtelo. Giuro.
(piccolo edit)
*****************************

vuotorosso:
..non c'ho capito un sega dell'articolo.
Quella che sembra una roccia luminosa e' comparsa dopo dodici giorni?
Ma non ho capito cosa si ipotizza che sia.

mc
Inviato il: 5/2/2014 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#371
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Quella che sembra una roccia luminosa e' comparsa dopo dodici giorni?
Ma non ho capito cosa si ipotizza che sia.

mc


Credo che se si vuole fare ricerca, quando ci si trova di fronte ad un fatto inusuale, non dico straordinario, ci si dovrebbe porre qualche domanda.

In una parte dell'articolo si specifica che alla NASA dicono che non hanno guidato su quel pezzo di terreno, per cui escludono che sia stato il rover a spostare quell'oggetto che prima non c'era in quella posizione.
Non escludono peró che facendo manovra, anche senza passare su quella porzione di terreno, possano averlo fatto spostare, la tipica pietrolina che schizza via in macchina: io non so a che velocitá si sposti il rover, non sono andato a cercare, ma credo si debba raggiungere una velocitá minima per far schizzare via una pietra anziché passarci sopra.

Al di lá della parte tecnica relativa allo spostamento, che ha il peso che ha finché qualcuno non esca fuori a sostenere che l'ha lanciato un alieno, l'articolo, o meglio la denuncia di cui si parla nell'articolo, riguarda la leggerezza con cui é stato trattato tale sasso. Secondo il tizio infatti quello sarebbe un organismo vivente
“ a fully grown bowl-shaped organism resembling Apothecia.”

La sua accusa é che di fronte a questo non siano state fatte indagini approfondite, nel caso specifico limitate a far foto ad alta risoluzione e incentrate sull' "oggetto" per capirne meglio la natura.
Secondo Joseph ingrandendo le foto disponibili, pur se fuori fuoco, si riescono a riconoscere dei pattern che a suo dire identificano l'organismo vivente di cui sopra: con dati migliori potrebbe avere un grado di certezza superiore, inclusa l'ipotesi che sia solo un sasso.


Questo é quanto, l'ho messo in questo thread per capire che tipo di ricerca venga realmente fatta, se i motivi per fare esplorazione spaziale sono legati alla ricerca.

Ovviamente bisogna aggiungere un'ipotesi: il fatto che non siano state rilasciate foto ad alta risoluzione non implica che non ne siano state fatte e che non sia stata fatta alcuna analisi.
Inviato il: 5/2/2014 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#372
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Non vedo il nesso.
Stai dicendo che le futili esplorazioni spaziali ci possono liberare dal terrorismo del potere?
Che possono contrastare in qualche modo il controllo delle masse?

Il "terrorismo" lo riferivo al predicare catastrofi o a teorizzare autodistruzione, imminente o meno, irreversibile o meno.

Il nuovo filone speculative potrebbe essere / e' / sara' basato sull'ecosostenibile ... new green economy ... le tragedie del pianeta potrebbero essere ispirate da questo.

Poi la speculazione sulle risorse in esaurimento e' un altro filone al quale il "terrorismo" di cui sopra e' funzionale...

Sono solo sfumature alle certezze di cui si parla.

*********************

Vuotorosso
Grazie per il chiarimento...
Qualcuno che sogna ... qualcuno che confuta ... qualcuno che richiede piu' attenzione ai particolari ... qualcuno che snobba quelle richieste ...
In una parola "ricerca". .

mc
Inviato il: 5/2/2014 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#373
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Fra i vari link dell'articolo precedente, QUESTO spiega bene di cosa si sta parlando.
Inviato il: 5/2/2014 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
La luce del sole riflessa in maniera diversa dallo stesso sasso?



mc
Inviato il: 5/2/2014 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#375
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Se individuo riuscirà a conquistare l'errore solo allora

Se l'errore è umano perchè l'umano non è considerato tale?
Se l'errore è diabolico perchè l'umano non si considera tale?
Se l'errore è visibile perchè l'umano vorrebbe renderlo invisibile?
Se l'errore è nero su bianco perchè l'umano tende a colorarlo?
Scrittura in realtà è un quadro e come tale un disegno da comporre, scomporre e ricomporre affinchè venga alla luce l'intelaiatura su cui poggia il percorso della mente umana e il mio cannibalismo mentale fra la macchia
( that "voice" again) e il meccanicistico ripetersi ( same error again ).
Move movie in a move.

Così il primo incontro con Mr.Rorschach.
Inviato il: 5/2/2014 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#376
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
La luce del sole riflessa in maniera diversa dallo stesso sasso?



mc


Puó essere: diciamo che qualche foto in piú, ben fatta, potrebbe liquidare la questione in un attimo.
Inviato il: 5/2/2014 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#377
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Vuotorosso
Puó essere: diciamo che qualche foto in piú, ben fatta, potrebbe liquidare la questione in un attimo.

Il punto è sempre quello: Chi scatta la foto?
Wall Nyst, Street Pentagon, Nasapenta, Goonu.
Mr.Error, Mr.Lie or Mr. Ronz.
Inviato il: 5/2/2014 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#378
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Ho capito che ci sono dei gruppi oscuri, cattivi, che finanziano le missioni spaziali di ricerca per andare a distruggere gli altri pianeti perche' sono malati.

Io non ho detto questo.
Forse l'ha detto mc da qualche parte e mi è sfuggito... ma non mi va di andare a cercarlo.
E a questo punto dopo varie invenzioni tue, che immagino ti servano per continuare a parlare solo con te stesso (non mi viene in mente nessun altra motivazione) mi sono stufato di correrti appresso per chiarire dove trasformi le parole altrui.
Ho già dato grazie e chi vuole può andare a cercare la realtà.

Citazione:

E io rispondevo, che in realta' i finanziatori senza i sognatori e i curiosi non vanno da nessuna parte, e che io ho fiducia in loro

Si faccia la domanda e si dia la risposta.

Giro giro tondo...

Il resto passo.
Solo questo:

Citazione:

Io scrivo:
"Dici che chi ha trilioni di dollari non gli frega un cazzo del pianeta su cui vive"
Tu scrivi :Quello lo ha detto mc, non io.
Io ho detto un altra cosa e per cui non mi immischio con questa tua risposta:

Tu hai detto:
Questa è la realtà, che chi decide se andare a conquistare lo spazio sono gli stessi che si preoccupano della distruzione della Terra SOLO perché ciò potrebbe levare loro il potere.
Della Terra in se non gliene frega niente.

Vi lascio con un quesito:
Ma chi si fa le seghe mentali, diventa cieco mentale?


mc

La risposta è: si.

O almeno orbo...

Se per te "non frega un cazzo" PUNTO, è uguale a "gliene frega un cazzo SOLO perché...'" eccetera, che significa che gliene frega eccome altrimenti il loro potere che è la loro ragione di vivere e per cui fondamentale svanirebbe, è uguale, significa che tu parli in mcese e io in italiano.

Ti saluto e ti metto nella mia fun-list. Non ho nessuna intenzione di seguirti in quel tuo mondo delirante perché so che la realtà, cosa a cui sono affezionato, li non esiste
Ciao ciao.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/2/2014 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#379
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Ma se non e' interessante per me, non immagino proprio a chi cazzo possa fregare.


Se non hai certezze è inutile che te lo domandi.

Citazione:
Non fai un dispetto a me, perche' e' indifferenza cio' che provo per te, fai un dispetto a chi s'e' rotto le palle di leggere cio' che pensi di me, quando nessuno te lo ha chiesto perche' a nessuno frega un cazzo di cio' che pensi di me, inoltre, e' contrario alle regole del forum.


Contrario alle regole del forum sono anche gli atteggiamenti che provocano risentimento vai a leggere se non ci credi ... quindi vedi di abbassare le ali, che fare il santerellino non è roba per te. Perché è proprio questo il tuo gioco.


Quello che penso di Te è rispondere alla tua disonestà, per forza maggiore lo sottolineo, non certo per fare l'esegesi di mc. Sai cosa me ne fregherebbe. Per il resto, è stato solo l'ultimo Post a sottolinearlo, in quanto formulavi una richiesta e, a differenza tua, io rispondo alle domande ... negli altri ho contro-argomentato, non ho parlato di Te, cicciopasticcio.

Citazione:

A testimoniare quello che pensi di me ci sono gli ultimi 10 forum in cui ho partecipato, perche' hai sempre finito per dire cio' che pensi di me.


Esatto, alla FINE però ... dopo che hai provocato e giocato sporco.


Citazione:

Anche in altri blog lo hai fatto. Mi e' sfiorato anche il sospetto che fosse solo un modo per delegittimare le argomentazioni ma non ti ho mai accusato direttamente di questo, sai perche'?... primo: perche' non me ne frega un cazzo. Secondo: non me ne frega un cazzo.


.. è la tua nuova exit strategy ? non pervenuta

Citazione:

Non ME NE FREGA UN CAZZO di quello che pensi di me.
Non so piu' come dirtelo. Giuro.
(piccolo edit)
*****************************


Più che altro non te ne frega un cazzo di dibattere onestamente con me, è un altro discorso. Sul perché poi, ho le mie idee .. che neanche mai ho espresso, s'è per questo, quindi non alzare toni che sono solo nei tuoi pensieri.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2014 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#380
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
perche' non vi aprite un cazzo di 3d tutto per voi calvero vs mc cosi' non mi tocca leggere i vostri onanismi mentali che han superato il tollerabnile da mo
ogni cazzo di 3d in cui vi beccate va a finire cosi', tre argomenti venti insulti mille insinuazioni ma andate a cagare controvento
si sono un debunker prezzolato e lavoro per il mossad [ cosi mi porto avanti ] e sono ignorante come una scarpa mi ci pulisco il culo con la filosofia da due soldi

grazie per l attenzione


Più che altro non te ne frega un cazzo di dibattere onestamente con me

ebbasta puttana di una eva
Inviato il: 5/2/2014 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________
_______

Citazione:
si sono un debunker prezzolato e lavoro per il mossad [ cosi mi porto avanti ] ...


Sicuramente, tu, per i Palestinesi non potresti lavorare .. non c'è bisogno lo rimarchi

... battuta per battuta
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2014 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#382
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Earlturner
grazie per l attenzione


questo è un punto scellerato, chi mai potrebbe essere così scellerato da prestare attenzione a sè stesso?
questo fu quello che mi chiese il titolo del thread.

ad altri invece non ha chiesto nulla ma con sommo gaudio si sopporta il loro niente.
A Turner type.

Uso evoluzione per cercare di definire un "cambiamento", e per sottolineare come io intenda la Natura Umana : una esistenza in divenire, cioe' che si ri-modula sui suoi cambiamenti (migliorativi o peggiorativi che siano).

Sinonimo e Contrario inserito quì e lì:
Non vi è più Evoluzione, non mi meraviglia.
Evoluzione: passaggio graduale e continuo ad uno stato più perfezionato.

Allora raccontavo che l'avevo persa di vista: troppo distante dal presente.

Ora la certezza, secondo il vangelo di marco: il contrario è destinato a sparire.
Resterà solo il sinonimo:
avanzamento, crescita, miglioramento, perfezionamento, progresso, sviluppo. cambiamento, mutamento, trasformazione.
Mutamento e trasformazione in biologia riguardano il processo di modificazione degli organismi viventi.
Sarebbe ,come dire,...attualmente è in corso un processo di modificazione degli organismi viventi.

Sarebbe,come dire,...un Film.
Fantastico sto girando le scene di un "Gioco" che non vedrò.

Contrario:
arretramento, decadenza, decadimento, declino, degenerazione, involuzione, regressione, regresso.
Il Contrario è sparito dal vangelo secondo Marco:
Cambiamento: (migliorativo o peggiorativo che sia).

Data:::Cutrope:::
Come da programmazione il Contrario è destinato a sparire.
Ricavato dal dato: l"errore umano" ha programmato il suo senza invitarci al tavolo.

Febbrile Febbraio, ed è la prima volta che accade
io non sono io, sono me stesso, io è altro da me
ricordi trascorsi nell'attraversarci in spazi riservati
nel vuoto di un tempo vuoto il mio.

Non è un pensiero nato per caso, mi ci è voluto...cosa non mi ci è voluto per farle riunire. Il viso a forma di goccia: eravamo due gocce d'acqua e... meraviglia sgorgante scendeva lungo il tragitto a riempire quel vuoto in cui nuotare.

Cosa non mi ci è voluto per farli riunire, provate a produrre meraviglia per uso interno. Come si fa? quello è il punto: non bisogna essere fatti.
Inviato il: 5/2/2014 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#383
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Earlturner
Non so piu' cosa dire.

Ho provato a scrivere cio' che penso di cio' che si discuteva.
Penso che continuero' a farlo.
Non credo che meriti le tue lamentele al pari di chi non accetti obiettivamente le posizioni altrui e non le rispetti bollandole come propaganda orientata da qualche oscura mano insita nella mia mente, pronta ad aggredire la "buona fede" di un linciaggio ad personam.
Una routine che ho provato a bloccare senza esiti alcuni continuando a discutere per quanto in mio possesso e secondo il mio punto di vista, sbagliato, insolente, persino ridicolo per alcuni, ma questo posso offrire.
Non me ne vergogno e questo mi basta, e dovrebbe bastare anche agli altri.
I paladini delle proprie certezze sono in guerra con me, con l'umanita' o con parte di questa e questo dovrebbe fermarmi dall'esprimere cio' che penso? Non credo.
E tu non me lo chiedere, al pari di quegli altri, anche solo per dimostrare a te stesso che sei meglio di loro.
Esposizione di opinione che si trasforma in dettame di regole di interpretazione? Che si fottano.
Ho le mie finche' non cambiero' punti di riferimento.

mc
Inviato il: 5/2/2014 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#384
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Invisibile
No problem.

mc
Inviato il: 5/2/2014 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Earlturner
Non so piu' cosa dire.

Ho provato a scrivere cio' che penso di cio' che si discuteva.
Penso che continuero' a farlo.
Non credo che meriti le tue lamentele al pari di chi non accetti obiettivamente le posizioni altrui e non le rispetti bollandole come propaganda orientata da qualche oscura mano insita nella mia mente, pronta ad aggredire la "buona fede" di un linciaggio ad personam.
Una routine che ho provato a bloccare senza esiti alcuni continuando a discutere per quanto in mio possesso e secondo il mio punto di vista, sbagliato, insolente, persino ridicolo per alcuni, ma questo posso offrire.
Non me ne vergogno e questo mi basta, e dovrebbe bastare anche agli altri.
I paladini delle proprie certezze sono in guerra con me, con l'umanita' o con parte di questa e questo dovrebbe fermarmi dall'esprimere cio' che penso? Non credo.
E tu non me lo chiedere, al pari di quegli altri, anche solo per dimostrare a te stesso che sei meglio di loro.
Esposizione di opinione che si trasforma in dettame di regole di interpretazione? Che si fottano.
Ho le mie finche' non cambiero' punti di riferimento.

mc


Peccato che la sequela di cose non sostenute dagli altri, servano a costruire questo castello di carte (qui sopra quotato) uscite tutte dal mazziere.

Pubblicità: fai come me Costruisciti un tuo personale avversario, sopra il tuo reale avversario e potrai scatenare tutto il risentimento che vuoi, a norma di regolamento.

Da andarci fieri

Nello specifico, earlturner, la conquista dello spazio: perché?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2014 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Calvero
Ok
Inviato il: 5/2/2014 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
mc
Ok
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/2/2014 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#388
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Invisibile
No problem.

mc



Si che c'è.

Se qualcuno trasforma il dire altrui e risponde alla trasformazione un problema c'è.
Se l'altro glielo fa notare e l'uno ignora la precisazione un problema c'è.

Ma chissenefrega eh?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/2/2014 7:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#389
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Vuotorosso
Grazie per il chiarimento...
Qualcuno che sogna ... qualcuno che confuta ... qualcuno che richiede piu' attenzione ai particolari ... qualcuno che snobba quelle richieste ...
In una parola "ricerca". .

mc


Scusa mc, non avevo visto questo passaggio ieri.

Secondo me la ricerca non dovrebbe essere fatta cosí: se qualcuno ha delle richieste, se il rover dopo 12 giorni si trova ancora ( o di nuovo) nello stesso punto, se qualcosa di insolito é successo, indagare il piú possibile mi pare il minimo per chi dice che le missioni spaziali vanno proseguite in nome della ricerca.

Senza volermi erigere a pianificatore di missioni spaziali, ma usando un po' di buon senso, mi chiedo come mai siano state fatte foto della stessa porzione di terreno a distanza di 12 giorni, come siano state considerate le differenze tra le due foto, e perché, vista l'anomalia rivelata e su cui si sono soffermati a fare un minimo di analisi ("non abbiamo guidato lí sopra, non é stato il rover a spostare quella roba" sono parole dei tecnici della NASA) non abbiano analizzato la situazione al massimo delle loro possibilitá, ossia facendo altre foto nelle migliori condizioni possibili in termini di fotografie quanto meno.

Il comportamento, cosí come é stato raccontato, é assai strano.
Poi ripeto, personalmente sono convinto che se fai foto dello stesso metro quadro a distanza di 12 giorni é facile che qualche pensiero, intuizione o altro ti abbia portato ad agire cosí; e che siano state fatte indagini ulteriori ma non siano state pubblicate.

Ciao
Inviato il: 6/2/2014 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Si che c'è.

No che non c'e'.
Se permetti decido io se per me ci sono problemi.... (anche perche' mi riferivo al fatto che mi hai messo nella tua fun-list: molto rispettoso da parte tua!).

Ti avro' frainteso. Non mi sembrava, ma sara' cosi'.
La puntualizzazione mi sembrava andasse nella stessa direzione in cui la ponevo io, ma mi saro' sbagliato.

Come dicevo, no problem.
Il mondo resistera' anche a questa tragedia: che non ci capiamo (o meglio che non ti capisco).

Evitero' di interagire e ti trattero' da invisibile, a meno che attacchi di orticaria o ulcere perforanti non mi forzino a controbattere.

No prob.
ciao
mc
Inviato il: 6/2/2014 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA