Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia e Filosofia
  La conquista dello Spazio: perché.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
______________

Quindi, ricapitolando: - la conquista dello spazio perché?

Perché l'India lo sta attaccando?

Invisibile e non solo lui, e anche io ho dato delle argomentazioni; contro-argomentazioni? .. a sì, Pcornelio che va e viene ma non interviene.

Poi, sempre riassumendo.

Invisibile parla della cosa più elementare, che l'uomo nello spazio non può sopravvivere e sulla Terra sì, allora ... è paranoico.

Poi, sempre riassumendo.

Chi sostiene l'idea di conquistare lo spazio, di andare sulla Luna, un giorno su Marte, chissà, accusa di Ego ipertrofico chi umilmente accetta la sua condizione umana, non fa una piega;

- così fai notare la palese contraddizione, anzi illogicità (una gaf gaffe -corretto - mostruosa), ed ecco che allora stai giocando a specchio-riflesso.

Poi, sempre riassumendo.

Qualcuno che si sia preso anche lontanamente la briga di rispondere al discorso delle priorità? .. qualcuno al problema etico - che è il Topic in argomento - e a cui gli utenti sono OBBLIGATI PER REGOLAMENTO ad argomentare stando al TEMA, se vogliono intervenire?

Qui sotto un'argomentazione perfettamente appropriata e perfettamente in TEMA con il TOPIC e che riassume anche buona parte del mio pensiero e di altri, queste sono argomentazioni che si basano sulla nostra realtà.

Visto che ti sei offeso così tanto a causa della mia analisi sui competentissimi e preparatissimi idioti, scemi, incoscenti, avulsi al buonenso, alieni all'istinto di conservazione, posseduti da malsane idee, schiavi del loro piccolissimo ego che percepiscono come enorme e infallibile, su una strada esistenziale totalmente aliena a quello che veramente è l'essere umano, schizofrenici a causa di quanto sopra, schiavi e attori al servizio della parte peggiore dell'umanità, quella che è fascista, senza cuore, che compie genocidi di uomini donne e bambini, distruttrice del delicato equilibrio planetario in nome del potere e del profitto, guerrafondai, adoratori del male, autoproclamatisi classe dominante....... eccetera eccetera..... e a causa di tutto ciò complici dei genocidi eccetera eccetera............. .................... avrai compreso che io, quegli omini che si infilano nei pericolosissimi e costosissimi (fatti coi soldi rubati a noi tutti) tubi-bomba, non li considero eroi.

In linea col Topic come da regolamento per un discorso storico-filosofico, indi etico che parla degli indirizzi della nostra umanità.


Chi vuole controbattere e non è d'accordo è il benvenuto;

I Trollaggi invece saranno segnalati alla redazione.

Vediamo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:




Ma no ma infatti non ci siamo capiti!!Ti ripeto ancora una volta che potete farvi tutti i viaggi che volete, ognuno ha i suoi problemi del resto!!


La prossima, segnalo la questione alla Redazione.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#213
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Forse volevi dire "Gaffe".

Quello che non hai capito è che io me la prendo con la presunzione di chi non sa niente della scienza e di tutto il sapere umano che sta dietro i viaggi spaziali fatti finora, non sa niente delle ricadute che hanno comunque sulla vita di tutti, e nonostante questo lo bolla come una cacatina.

Però voi continuate pure con la divergenza tra infanzia e infantilismo, sembrano i discorsi di quando facevamo le canne al liceo e cercavamo di intortare la tettona della 5F.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:

Ma no ma infatti non ci siamo capiti!!Ti ripeto ancora una volta che potete farvi tutti i viaggi che volete, ognuno ha i suoi problemi del resto!!

Allora non c'è problema.
Mi era sembrato che ci fosse... Sai, quando uno scrive una cosa del genere:

Citazione:
Vostri di voialtri paranoidi che vi compiacete di discorsi tanto ridicoli.


senza entrare nel merito, autopromuovendosi vincitore (l'impalamento), a me fa pensare che uno si sia quantomeno arrabbiato.

Evidentemente ho frainteso, si tratta di terrore.

E' la strizza al culo, per dirla in francese, che limita il linguaggio ad un livello infantile (ricordi la differenza tra essere infantili/essere bambini?).

Quando il terrore si impossessa di una persona, per prima cosa perde i suoi automatismi linguistici e i suoi punti di riferimento spazio-temporali su cui fa affidamento per la sua interpretazione personale della realtà. Questo stato mentale, se protratto nel tempo, fa procedere i processi del pensiero in quello che si può definire una spirale involutiva, facendo sprofondare il soggetto sempre più nel terrore fino, nei casi più gravi, ad arrivare ad un vero e proprio stato paranoide
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2014 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:

Quello che non hai capito è che io me la prendo con la presunzione di chi non sa niente della scienza e di tutto il sapere umano che sta dietro i viaggi spaziali fatti finora, non sa niente delle ricadute che hanno comunque sulla vita di tutti, e nonostante questo lo bolla come una cacatina.


Sottolineo:

Citazione:
... i viaggi spaziali fatti finora, non sa niente delle ricadute che hanno comunque sulla vita di tutti...


_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2014 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
E quello che non hai capito tu invece (oltre a tutto il resto) è che non si giustifica (segnati il verbo e consulta un dizionario) la spesa, lo sforzo, gli sprechi?, di uomini materiali e intelligenze per un fine quale portare 4 (quattro) persone sulla luna per una manciata di tempo anziché dirigere quegli investimenti per risolvere problemi più terreni, come indicato da Invisibile, tipo popolazioni senz'acqua con quello che ne consegue, o morti di fame, o sfruttati.

Non è che si ignori quello che c'è dietro questi studi, è che ci sarebbero altre proprietà leggermente più impellenti, visto che ci lasciano la pelle delle persone.

Risolvere quelli no eh? meglio spendere in astronavi, ad oggi fondamentali, e poi magari organizzare raccolte fondi con sms da 2 euro su mediaset, giusto?

Ma tu non ci arrivi, ti basta sputare le tue sentenze senza capire i discorsi degli altri, e Invisibile l'aveva detto pure in modo molto chiaro.

Si vede che non li fanno più i licei di una volta.
Ma vergognati.
Inviato il: 30/1/2014 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:
Forse volevi dire "Gaffe".


Sì, scusa, volevo dire Gaffe ed è una Gaffe.

Citazione:

Quello che non hai capito è che io me la prendo con la presunzione di chi non sa niente della scienza e di tutto il sapere umano che sta dietro i viaggi spaziali fatti finora, non sa niente delle ricadute che hanno comunque sulla vita di tutti, e nonostante questo lo bolla come una cacatina.


Quindi mi stai dicendo che io sto mettendo in dubbio il metodo scientifico o i traguardi raggiunti?

Vedo che non hai capito. Infatti non so di cosa tu stia parlando.


Citazione:

Però voi continuate pure con la divergenza tra infanzia e infantilismo, sembrano i discorsi di quando facevamo le canne al liceo e cercavamo di intortare la tettona della 5F.


Intanto tra l'essere bambini e l'essere infantili, in risposta all'innocenza di guardare le cose come sono e, non te ne fossi accorto, questo concetto era in risposta ad una battuta.

Non ho mai avuto bisogno di canne per intortare nessuno io, tantomeno la figa, soprattutto quelle strafighe
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
_________

Invisibile non serve metti le foto, il grado di cinismo che la propaganda ha insinuato nel DNA della collettività, riesce a trasformare la merda in oro, figurati se possono cogliere una visione di insieme tale ...

... Invisibile, lo vedi che non capisci un cazzo: per quei problemi c'è la FAO, la Crocerossa, i Preti che aumentano il Potere della Propaganda, la beneficienza, poi ci sono gli U2 d'accordo con i Potenti del mondo [quanta buona fede], ma anche Jovanotti che ti vuole fare pagare il debito pubblico

... non capisci un cazzo Invisibile.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

... non capisci un cazzo Invisibile.

Hai ragione... ma a mia discolpa, posso sostenere che vivo in stato paranoide?

E che mi ha fatto incazzare con "le ricadute sulla vita di tutti".
Mi ha fatto incazzare perché era già stato detto ma l'ha ignorato, come ha fatto notare vuotorosso.

E' un insulto a chi muore di fame avere il coraggio di scrivere quella cosa.

Come ben sai è solo propaganda. Quella peggiore perché è imperdonabile farlo in questa discussione dove sono state tirate in ballo certe cose.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2014 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#220
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Sono talmente terrorizzato che me ne sto qui, sul divano, con il terrore di addormentarmi. Ah, a proposito, temo proprio che tutti voi oggi abbiate fatto uso di tecnologie sviluppate GRAZIE ai viaggi spaziali per almeno il 60/70% della giornata. E lasciate stare quei poveri bambini che qui non c'entrano nulla, su.
Inviato il: 30/1/2014 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:

... non capisci un cazzo Invisibile.

Hai ragione... ma a mia discolpa, posso sostenere che vivo in stato paranoide?

E che mi ha fatto incazzare con "le ricadute sulla vita di tutti".
Mi ha fatto incazzare perché era già stato detto ma l'ha ignorato, come ha fatto notare vuotorosso.

E' un insulto a chi muore di fame avere il coraggio di scrivere quella cosa.

Come ben sai è solo propaganda. Quella peggiore perché è imperdonabile farlo in questa discussione dove sono state tirate in ballo certe cose.


C'è qualcosa di bello in tutto questo, quando dicevo che sono soddisfazioni, non le riferivo a qualcosa di personale; visto che parliamo di conquiste, allora uso anche io questo termine;

- noi tutti stiamo contribuendo per il mondo che verrà dopo questo, a conquistare fette del cuore umano che erano avvolte dalla nebbia e dallo scempio dell'ipocrisia e di quell'ego realmente ipertrofico che ha invaso attraverso le sovrastrutture, il percepire umano...

.. noi stiamo, con queste denunce, conquistando un po la volta, la nostra natura, le nostre priorità. Il mondo sta collassando nel suo falso illuminismo [ipertrofico ], dove ti giri giri è un crogiolo di fallimenti e corse a nascondere dietro un dito, interessi, morte e degrado ...

.. il problema è che questo processo accelera i programmi dell'AGENDA. Un po come sta succedendo in questi giorni in Parlamento:

- l'opposizione è stata imbavagliata in ragione del fatto che pericolosamente stava arrivando al nocciolo della questione.

Qui è la stessa cosa, soltanto a un livello più profondo, si tratta della tragedia mossa dall'illuminismo e dal lavaggio del cervello mosso nelle scuole. Una volta che ha fatto l'imprinting ecco che viene dato per scontato che il mondo migliore sia quello che viaggia alla velocità del progresso tecnologico/scientifico. In realtà a Nando e Pcornelio, è come se stessi toccando la "mamma".

Adesso, come già dissi, si tratta di vedere se l'instaurazione del Nuovo Ordine sarà tale da mettere in apnea la collettività fino alla prossima rivoluzione, oppure vi sarà un cedimento strutturale a causa della lotta tra Poteri interni.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Sono talmente terrorizzato che me ne sto qui, sul divano, con il terrore di addormentarmi. Ah, a proposito, temo proprio che tutti voi oggi abbiate fatto uso di tecnologie sviluppate GRAZIE ai viaggi spaziali per almeno il 60/70% della giornata. E lasciate stare quei poveri bambini che qui non c'entrano nulla, su.


Ma non dovevi andartene? ... è già la terza volta e poi ritorni, te che non sei terrorizzato. Mantieni la parola almeno, se non ti riesce con la coerenza.

Comunque di modi di lavarsi la coscienza ce ne sono, sono infiniti.

Pensa te che ci sono schiavi che si sono liberati dalle catene proprio con gli stessi attrezzi con cui le costruivano, che storie eh? ...

.. perché invece, secondo Pcornelio, dovevano inventarsi la macchina del tempo ed evitare che i loro traditori li vendessero agli schiavisti del nuovo mondo, nevvero?

Ritenta, sarai più fortunato ... almeno tenta con la scienza che a dialettica, la vedo dura a fottere gli utenti su LC
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#223
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Sono talmente terrorizzato che me ne sto qui, sul divano, con il terrore di addormentarmi. Ah, a proposito, temo proprio che tutti voi oggi abbiate fatto uso di tecnologie sviluppate GRAZIE ai viaggi spaziali per almeno il 60/70% della giornata. E lasciate stare quei poveri bambini che qui non c'entrano nulla, su.


ahh, oggi mi sento di aiutare il prossimo,e quindi semplificherò un po' i concetti anche per sto qua.

PCornelio, secondo te, tra le seguenti azioni da intraprendere qual'è prioritaria?

1 I viaggi spaziali di, sparo alto, 50 persone
o
2 Salvare le persone che muoiono di fame, sete, stenti, malattie, ...

Vai, vediamo a chi destineresti risorse titaniche.
Inviato il: 30/1/2014 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Cos'era quella cosa che dicevi degli utenti nuovi Calvero?

Che sparino sentenze più facilmente?

Massì partecipiamo tutti al fogno spaziale...

L'ego è un'arma e bisogna sempre puntarla da qualche parte...

Verso un'altra nazione, un'altra persona... o verso lo spazio profondo...

Se l'ego venisse ridimensionato...

Ah, sentiremmo le sovrastrutture crollare nella nostra mente quasi come se fossero reali...

E con le bandiere ci faremmo tanti tappeti...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 31/1/2014 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#225
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:
Sono talmente terrorizzato che me ne sto qui, sul divano, con il terrore di addormentarmi. Ah, a proposito, temo proprio che tutti voi oggi abbiate fatto uso di tecnologie sviluppate GRAZIE ai viaggi spaziali per almeno il 60/70% della giornata. E lasciate stare quei poveri bambini che qui non c'entrano nulla, su.


Ma non dovevi andartene? ... è già la terza volta e poi ritorni, te che non sei terrorizzato. Mantieni la parola almeno, se non ti riesce con la coerenza.

Comunque di modi di lavarsi la coscienza ce ne sono, sono infiniti.

Pensa te che ci sono schiavi che si sono liberati dalle catene proprio con gli stessi attrezzi con cui le costruivano, che storie eh? ...

.. perché invece, secondo Pcornelio, dovevano inventarsi la macchina del tempo ed evitare che i loro traditori li vendessero agli schiavisti del nuovo mondo, nevvero?

Ritenta, sarai più fortunato ... almeno tenta con la scienza che a dialettica, la vedo dura a fottere gli utenti su LC


È qui il dramma, ti basta la dialettica.
Poi spegni il PC e ti rendi conto del nulla che ti circonda.

Comunque, i bambini di quella foto si aiutano anche coi vaccini, non con le puttanate di Vanoli, Simoncini, e altri ciarlatani che tenete in palmo di mano qui dentro.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 31/1/2014 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Comunque, i bambini di quella foto si aiutano anche coi vaccini, non con le puttanate di Vanoli, Simoncini, e altri ciarlatani che tenete in palmo di mano qui dentro.


Sei segnalato a Mazzucco.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/1/2014 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#227
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Ragazzi, non credo di aver bisogno di raccontarvi come mi "lavo la coscienza" tuttavia trovo ridicolo il fatto che abbiate indirizzato la discussione verso il terzomondismo, perché al netto delle cazzate la sensazione è che qui dentro il maggior contributo in quel senso siano pagine e pagine di puttanate sulle sciechimiche, vaccini killer etc. Etc, già, i grandi problemi del pianeta, ripeto il suggerimento, più esplicito magari, tornate a parlare di voli pindarici nello spazio che ci fate più bella figura.
Inviato il: 31/1/2014 7:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
doppio
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2014 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:

Comunque, i bambini di quella foto si aiutano anche coi vaccini...

Cazzate, perché dare i vaccini a chi è in quelle condizioni è un crimine, anche perché in quelle condizioni inoculare agenti aggressivi potrebbe addirittura ucciderli, sono troppo deboli, sono quasi morti.
Quelli hanno bisogno di mangiare e bere acqua pulita. Di case e vestiti, Di poter giocare in un prato invece che nelle fogne dove passa la mia e la TUA merda.
Poi eventualmente, se è vero che i vaccini sono cosa salutare (cosa che io contesto ma è un altro discorso capisci? Capisci cosa vuol dire un altro discorso? Pare di no...), se le risorse lo permettono, gli si fanno pure i vaccini.

Comunque non hai nemmeno capito perché ho postato quella foto sotto la tua frase.
Lo spiego qui sotto a PCornelio così ne prendo due al prezzo di uno.

Citazione:

PCornelio ha scritto:
.....tuttavia trovo ridicolo il fatto che abbiate indirizzato la discussione verso il terzomondismo....

Io trovo ridicolo che tu interpreti come ti pare quello che gli altri postano, ma soprattutto trovo illuminante la tua apatia mentale nel non voler cercare di capire di cosa stiamo parlando qui. E' il terrore che provoca l'apatia, è risaputo in psicologia.

Ma io insisto, perché è molto interessante quello che qui si sta evidenziando.
Parlo per me ovviamente: io non ho indirizzato la discussione verso il terzomondismo, io ho solo sputtanato Lando. Ho evidenziato la sua menzogna sul fatto che i viaggi spaziali abbiano delle ricadute su tutti e mi è bastata una fotografia per farlo, talmente quella menzogna è ignobile e di bassa propaganda.
Col cazzo che la ricerca scientifica e il progresso tecnologico hanno ricadute (benefiche è sottointeso) su tutti, col cazzo.
Invece, e qui la cosa si fa interessante, hanno si ricadute su tutti, ma su alcuni le possiamo considerare benefiche (e ancora è tutto da dimostrare ma è un discorso totalmente differente per cui mi fermo), invece su altri hanno ricadute mortali, perché, come faceva notare vuotorosso, affinché qualcuno possa avere quelle ricadute "benefiche" vengono commessi genocidi sottraendo risorse a chi non ha nemmeno il cibo per sopravvivere.
Non è terzomondismo, è matematica, la stessa matematica che piace tanto ai testimoni della scienza e della tecnologia.

Sentiamo, secondo te è etico lasciare morire anche un solo bambino di fame, per poter sparare un missile in orbita?
Secondo te, sono eroi quelli che lasciano morire quel bambino di fame pur di andare in orbita a fare gli esperimenti in assenza di gravità?

Ricorda che NON è vero che quegli esperimenti hanno ricadute su tutti, per cui non puoi usare la solita menzogna che grazie a quegli esperimenti tutti saranno più sani e più felici in futuro, perché i FATTI dicono che non è così, i fatti dicono che solo una parte di noi si "avvantaggia" di quel tipo di progresso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2014 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#230
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
i fatti dicono che solo una parte di noi si "avvantaggia" di quel tipo di progresso.


Bravo, noi, perché anche tu, ti ricordo, fai parte di quella parte di popolazione mondiale che trae vantaggi da quel tipo di progresso, dal quale per altro hai già tratto benefici incommensurabili nelle primissime ore di questa mattina (compreso il fatto di poterti connettere velocemente ad internet dal tuo pc/tablet/smartphone per comunicarci le tue impressioni).

Lo capisci quindi che immensa figura di merda stai facendo con questa ramanzina incazzata sugli estremi?
Inviato il: 31/1/2014 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#231
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:



Comunque, i bambini di quella foto si aiutano anche coi vaccini, non con le puttanate di Vanoli, Simoncini, e altri ciarlatani che tenete in palmo di mano qui dentro.


Sei segnalato a Mazzucco.


Cazzo, che paura

Dopo lo specchio riflesso, abbiamo "l'ho detto alla maestra".
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 31/1/2014 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#232
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Sorry, doppio.

Già che ci sono:
- è etico che usciate a mangiare una pizza o andiate al cinema quando i bambini muoiono di fame?

- è etico che passate la vita su internet, mezzo di derivazione militare?

_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 31/1/2014 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:

Bravo, noi, perché anche tu, ti ricordo, fai parte di quella parte di popolazione mondiale che trae vantaggi da quel tipo di progresso, dal quale per altro hai già tratto benefici incommensurabili nelle primissime ore di questa mattina (compreso il fatto di poterti connettere velocemente ad internet dal tuo pc/tablet/smartphone per comunicarci le tue impressioni).

Io non ho detto che sono innocente.

Resta che non sai argomentare a quello che ho scritto e che di conseguenza rimane vero:
gli orbitanauti e tutta la struttura umana ed economica che gli sta dietro, sono dei criminali.

In ogni caso le differenze tra me e loro sono molteplici e anche se non è il thread adatto sono costretto a parlarne, perché tu, per evitare di rispondere alle menzogne e ai crimini da me evidenziati l'hai buttata sul personale (machesorpresa...), ti faccio un piccolo esempio: io vivo con il meno possibile, al limite della miseria. Forse l'unico lusso che mi permetto è questo mezzo tecnologico, che poi lusso non è visto che per fare il mio lavoro è essenziale oggigiorno. Inoltre, grazie a siti come questo, mi è possibile tentare di usare questo mezzo proprio per combattere quelli come te, quelli che preferiscono lasciare morire di fame i bambini pur di baloccarsi a ufo robot.
Quest'ultima cosa mi sono permesso di dirla, perché visto che anche questa volta non hai risposto posso affermare che è così.

Citazione:

Lo capisci quindi che immensa figura di merda stai facendo con questa ramanzina incazzata sugli estremi?

Lo capisci che non rispondi nel merito ma, dall'alto della tua preziosissima testimonianza sulla scienza e tecnologia, diventa evidente la tua malafede?
Lo capisci che non rispondendo nel merito diventa evidente la tua complicità morale nei crimini commessi?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2014 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:
Sorry, doppio.

Già che ci sono:
- è etico che usciate a mangiare una pizza o andiate al cinema quando i bambini muoiono di fame?

- è etico che passate la vita su internet, mezzo di derivazione militare?


Non si risponde a domanda con domanda.

Dimostri solo di non avere risposta e per cui, come per il tizio sopra, complice morale dei criminali.

EDIT
Ho le risposte alle tue domande, sia chiaro. Ma non te le dico. Non le meriti.
Prima bagnati il sederino, invece di trollare, poi eventualmente quando ti sarai guadagnato la fiducia dei tuoi interlocutori, se ne può parlare.
Per ora è dimostrato che menti e per cui non meriti nessuna considerazione.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2014 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#235
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Lo capisci quindi che immensa figura di merda stai facendo con questa ramanzina incazzata sugli estremi?


Beh, detto da un esperto in materia come lui é un monito che va tenuto nella giusta considerazione.
Inviato il: 31/1/2014 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#236
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
invisibile, il tuo è un punto di vista che non condivido, ma che sono disposto ad accettare, ovviamente. Ci sono dozzine di siti web in tutto il mondo che offrono servizi di petizioni online, probabilmente sono pure gratuiti, perché invece di stare qui a rosicare non lanci una campagna globale per la devoluzione dei fondi dei programmi spaziali di tutto il mondo alla soluzione dei problemi di sopravvivenza nel terzo mondo?
Allora sì che saresti un eroe!
Inviato il: 31/1/2014 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
invisibile, il tuo è un punto di vista che non condivido, ma che sono disposto ad accettare, ovviamente. Ci sono dozzine di siti web in tutto il mondo che offrono servizi di petizioni online, probabilmente sono pure gratuiti, perché invece di stare qui a rosicare non lanci una campagna globale per la devoluzione dei fondi dei programmi spaziali di tutto il mondo alla soluzione dei problemi di sopravvivenza nel terzo mondo?
Allora sì che saresti un eroe!

Cioè, fammi capire... io sputtano un tuo comportamento e tu continui con il comportamento che ho appena sputtanato come se nulla fosse?

Ah bè, se il livello è questo altro che spirale involutiva....

L'unica cura è il ban, per te non credo ci sia speranza, almeno non in questa vita...
Magari alla prossima, se nasci in un villaggio dove non c'è acqua potabile... forse eh?

E lo dico non perché io sia arrabbiato o perché "rosichi", sai che me ne frega dei bugiardi come te, infatti il tempo che dedico a questo tipo di scontri non è rivolto a te, se non l'avessi capito, tu non esisti, ma perché semplicemente trolleggi e i troll è bene che sano allontanati una volta espletato il loro ruolo, che è quello di evidenziare la malafede di chi difende e propaganda un ottica fascista.

Ciao ciao.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2014 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#238
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

EDIT
Ho le risposte alle tue domande, sia chiaro. Ma non te le dico. Non le meriti.


Ecco.
Stanotte, per dormire, mi toccherà prendere il lexotan e dare soldi alla Big Pharma.
Come può la tua coscienza accettare tutto questo?
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 31/1/2014 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:

Ecco.
Stanotte, per dormire, mi toccherà prendere il lexotan e dare soldi alla Big Pharma.
Come può la tua coscienza accettare tutto questo?

Perché tu non esisti e per cui non vedo perché la mia coscienza dovrebbe essere compromessa.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2014 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:
Ecco.
Stanotte, per dormire, mi toccherà prendere il lexotan e dare soldi alla Big Pharma.
Come può la tua coscienza accettare tutto questo?


Perché non provi con una camomilla?
Costa meno, probabilmente ha meno effetti collaterali (infatti non é accompagnata da un bugiardino) e forse anche il gusto é migliore: potrebbe essere sufficiente a risolvere il tuo problema.
Beh, solo quello del prender sonno, per gli altri dubito che te la possa cavare cosí facilmente.

Stai in salute eh
Inviato il: 31/1/2014 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA