Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia e Filosofia
  La conquista dello Spazio: perché.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Vostri di voialtri paranoidi che vi compiacete di discorsi tanto ridicoli.

Il problema a cui accennavo, pensavo fosse evidente, è che se dovessi prendere per vero tutto quello che ho letto in questo forum dovrei concludere di avere a che fare con un gruppo di arditi intellettuali con 3/4 lauree ciascuno, in discipline diverse, nonché svariati dottorati di ricerca, che probabilmente si sono conosciuti alle riunioni annuali del club mensa.
Inviato il: 30/1/2014 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
________

Avrebbe una valenza degna di nota una simile accusa, dando del "paranoide" a qualcuno, se vi fosse stata, parimenti, un'argomentazione che avesse dato una risposta intelligente alla domanda del Topic ... e invece non c'è stata

Quindi un altro complimento al buon senso umano a cui basta solo un soffio per abbattere i castelli di carte che hanno irretito e conquistato l'ego della collettività.

L'ennesima comprova del mondo storto in cui esistiamo ma non viviamo. Come l'articolo in Homepage sta evidenziando in questo momento.

Vuoi spingere i tuoi simili ad ammazzare i suoi simili? .. semplice, inventa la patria e fagliela difendere, conquista e lotta per essa

Vuoi conquistare la Terra spostando il baricentro dell'umana sensatezza? ... semplice, inventati che bisogna andare sulla Luna, fagliela difendere, conquista e lotta per essa

Conquista cosa??? ... a proposito di paranoie

Basta essere, appunto, fottuti bambini di cinque anni, e ogni pomposa vanità si scioglie come neve al Sole.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#183
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Ti consiglio la lettura di "il più grande uomo scimmia del pleistocene" di Roy Lewis, è stato scritto con l'intenzione di essere una sorta di commedia fantascientifica ma penso che qui potrebbe avere valore educativo.
Inviato il: 30/1/2014 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Vostri di voialtri paranoidi che vi compiacete di discorsi tanto ridicoli.

Il problema a cui accennavo, pensavo fosse evidente, è che se dovessi prendere per vero tutto quello che ho letto in questo forum dovrei concludere di avere a che fare con un gruppo di arditi intellettuali con 3/4 lauree ciascuno, in discipline diverse, nonché svariati dottorati di ricerca, che probabilmente si sono conosciuti alle riunioni annuali del club mensa.




Citazione:
Calvero ha scritto:
____________
________

Avrebbe una valenza degna di nota una simile accusa, dando del "paranoide" a qualcuno, se vi fosse stata, parimenti, un'argomentazione che avesse dato una risposta intelligente alla domanda del Topic ... e invece non c'è stata


Beh dai, quella puó essere una condizione necessaria, ma comunque insufficiente, per poter sparare le sue futilitá ingiuriose.
Condizione che comunque non si ravvisa vista la sua esplicita dichiarazione di non aver dato alcun contributo alla discussione.

Citazione:
Vostri di voialtri paranoidi che vi compiacete di discorsi tanto ridicoli.

immagino che questa risposta sia per me.

Bene

ora per cortesia, gran bugiardo che non sei altro , indica i miei discorsi paranoidi: quotali per bene, in assenza il tuo account verrá segnalato per la rimozione.


La cosa, l'unica, evidente tuttavia é la figura che stai facendo, ammettendo di intervenire a cazzo, di non dare alcun contributo e sparando una cazzata dietro l'altra. Ad esempio, indica chi secondo te avrebbe 3/4 lauree in discipline diverse e quali, e soprattutto come sei giunto a questa conclusione. Dai, argomenta un pochino le vaccate che scrivi, cosí completi a tutto tondo la figura di merda colossale che stai facendo.

Vai, facci vedere che exit strategy scegli:
- non rispondere?
- rispondere a cazzo?
- t'imbronci e sbatti la porta?
- o definisci quel "voi" e l'argomenti (lol)

Vediamo di che pasta sei fatto omino; intanto provo a indovinarne il colore: marrone.

PS: bravo, almeno ora hai usato l'account giusto. Vedi che se ti impegni sembri normale ?
Inviato il: 30/1/2014 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Davvero bello quel libro...

Infatti alla fine un innocente che voleva diffondere il sapere viene ammazzato affinché si creasse un gradiente ed un monopolio... l'omicidio avveniva simulando un incidente...

Bel libro davvero...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 30/1/2014 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#186
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
vuotorosso, la mia exit strategy consiste che nel farti notare che se non sai cogliere la critica il problema non è mio, ma tuo.
Il mio contributo alla discussione l'ho dato con il messaggio in cui impalavo il punto di vista di invisibile riguardo uomini nello spazio, uomini in fondo al mare etc. etc, poca roba ma meglio del nulla di certi altri interventi.

Se la tua ragione per segnalare il mio account (in perfetto stile soviet) sono le offese personali, ti invito ad evidenziare i passaggi in cui avrei personalmente insultato qualcuno.
In compenso incomincio io con l'evidenziare i passaggi in cui tu hai insultato me, a partire dal questo:

Citazione:
Vediamo di che pasta sei fatto omino; intanto provo a indovinarne il colore: marrone.


Senza contare che l'accusa di star utilizzando due account (mi sembra di capire che l'altro che intendi sia Lando, giusto?) è piuttosto grave in un forum, e se non sei in grado di provarla ti consiglio di chiedere scusa ad entrambi gli accusati.














Ovia. Finiamola qui. Lo vedi quanto è infantile chiamare la maestra quando ci si sente punti nell'orgoglio? Ma forse, visto l'invito di Calvero ad essere bambini di 5 anni, questa è solo una logica conseguenza.
Inviato il: 30/1/2014 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
vorrei bermi una pinta in onore del padre e della madre di calvero e anche di mio padre e di mia madre (anche lei, terza elementare ) che con un solo stipendio hanno fatto laureare due figli, senza farci mai mancare il necessario.
roba da ante euro, lo so, ma un brindisi per loro...



edit: merio, se pensi che la birra non possa essere di classe, ti invito a un'attenta riflessione in merito, te lo dice un appassionato di Whisky Single Malt, possibilmente di Islay...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 30/1/2014 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
vuotorosso, la mia exit strategy consiste che nel farti notare che se non sai cogliere la critica il problema non è mio, ma tuo.


Vedi quando critichi una cosa, bisogna che quella cosa ci sia: piú avanti te ne daró un piccolo esempio.

Citazione:

Il mio contributo alla discussione l'ho dato con il messaggio in cui impalavo il punto di vista di invisibile riguardo uomini nello spazio, uomini in fondo al mare etc. etc, poca roba ma meglio del nulla di certi altri interventi.


Citazione:
Se la tua ragione per segnalare il mio account (in perfetto stile soviet) sono le offese personali, ti invito ad evidenziare i passaggi in cui avrei personalmente insultato qualcuno.


Ecco l'esempio che ti dicevo: "Vostri di voialtri paranoidi che vi compiacete di discorsi tanto ridicoli."
Ti avevo chiesto di indicare i miei discorsi paranoidi ma non l'hai fatto, e hai continuato a includermi nel voi che peraltro non hai ancora definito.
Ora, l'italiano é una lingua abbastanza esatta, la possibilitá di chiarire ti é anche stata data, non l'hai usata. Cavoli tuoi

Citazione:

In compenso incomincio io con l'evidenziare i passaggi in cui tu hai insultato me, a partire dal questo:

Citazione:
Vediamo di che pasta sei fatto omino; intanto provo a indovinarne il colore: marrone.

Ah si?
E l'insulto sarebbe? O le tue conoscenze sono talmente limitate da consentirti di conoscere una ed una sola sostanza di colore marrone?
Sarebbe grave, ma non sorprendente.

Sai che vedere insulti dove non ce ne sono e accusare altri per averli scritti, da alcuni eh, potrebbe essere considerato un comportamento paranoico?
Non sto dicendo che io pensi che tu lo sia, ma chissá, magari qualcun altro sí.

Citazione:

Senza contare che l'accusa di star utilizzando due account (mi sembra di capire che l'altro che intendi sia Lando, giusto?) è piuttosto grave in un forum, e se non sei in grado di provarla ti consiglio di chiedere scusa ad entrambi gli accusati.


Ti ho accusato di questo? Non mi pare, e forse non pare neanche a te visto che almeno per una parte "ti sembra di capire".
E comunque, per ipotesi, quale sarebbe la gravitá? Solo per avere la corretta prospettiva del tuo "consiglio".
Ah, come per sopra, se non dimostri la mia accusa, di nuovo, rischi che qualcuno ti prenda per paranoico; e tu non stai mirando a questo, giusto? Oddio, non sembrerebbe eh, magari é solo un problema di non riuscire a comunicare proprio bene bene bene.

Citazione:
Ovia. Finiamola qui.

Ah, eccola finalmente la exit strategy che proponevi all'inizio.

Citazione:
Lo vedi quanto è infantile chiamare la maestra quando ci si sente punti nell'orgoglio? Ma forse, visto l'invito di Calvero ad essere bambini di 5 anni, questa è solo una logica conseguenza.


Mah, non é che mi senta punto nell'orgoglio: mi sta proprio sul cazzo ceh arrivi un tizio a darmi del paranoide (visto che la tua risposta era diretta a me) cosí, giusto perché non sa resistere alla tentazione di punzecchiare.
L'orgoglio non c'entra una beata minchia, stai tranquillo.
Almeno, non il mio
Inviato il: 30/1/2014 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@ Toussaint

E c'hai pure raaaaaagione....

Ma non conosco tanto bene la birra e nel dubbio sono andato su un classico... che poi molto probabilmente c'è tanta roba meglio del Jack...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 30/1/2014 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#190
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:
E quale divinità ti ha investito del diritto di decidere senza tema di contraddizione chi è eroe e chi no?


Ma soprattutto, cosa ti fa credere che usando iperboli a sproposito, qualcuno ti venga dietro così cretinamente. Riformula la domanda senza iperboli e io ti rispondo.

Anche perché non sono io il "Testimone di NASA"

In realtà non puoi darmi nessuna risposta, in qualsiasi modo te la chieda.

Io non sono il testimone di NASA, sono il testimone di qualcosa che chiunque con abbastanza soldi e sufficienti conoscenze può replicare.

Adesso sta attaccando lo spazio perfino l'India. Se devo essere testimone di qualcosa, lo sono di scienza e tecnologia.

Citazione:

Citazione:
Fondamentalmente avete un ego smisurato.


Non sono io a voler andare sulla luna, tantomeno ad entusiasmarmi per chi vuole andarci al posto mio, a proposito di EGO

No, ma ne hai abbastanza per dire che sono merda. E' questo che non sopporto.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#191
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
cut...



Non so se le hai postate con l'intento di dimostrare quanto siamo piccoli.
E' vero, ma chi ha mandato là la sonda per scattare questa fotografia?
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#192
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:

"Avete" chi?
E perché?


Attenzione a ricordarsi i cambi di utenza, o si fanno figure alla Keshe.


Tu, Cornelio, Pyter, Invisibile.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#193
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Citazione:

Lando ha scritto:
Citazione:

Fondamentalmente avete un ego smisurato.


"Avete" chi?
E perché?


Attenzione a ricordarsi i cambi di utenza, o si fanno figure alla Keshe.


Tu, Cornelio, Pyter, Invisibile.


E io che faccio pure frasi corte per facilitare.

Boh, avrai dovuto riprender fiato.

C'é anche una seconda domanda: "E perché?"

Sono molto curioso
Inviato il: 30/1/2014 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:
Citazione:

perspicace ha scritto:
cut...



Non so se le hai postate con l'intento di dimostrare quanto siamo piccoli.
E' vero, ma chi ha mandato là la sonda per scattare questa fotografia?


Io credo che le abbia postate per rispondere al perché del titolo.

E poi dai, non si puó ridurre tutto a una questione di dimensioni, chissá che ne direbbe Freud ...
Inviato il: 30/1/2014 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#195
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Perché così mi appari.
Che ti devo dire? Mi sembri arrogante e presuntuoso.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:
Perché così mi appari.
Che ti devo dire? Mi sembri arrogante e presuntuoso.


Quindi se ho capito bene: io ti sembro presuntuoso e arrogante e quando ti chiedo di motivare la risposta é "perché ti appaio cosí"; riportare le cause per cui ti appaio cosí non lo fai nonostante le ripetute richieste. É lecito dunque ipotizzare che non dipenda da me.

Noto che questo comportamento va vicino alla definizione di wiki dell'appellativo usato da PCornelio.

"Il disturbo paranoide è un disturbo di personalità caratterizzato da diffidenza e sospettosità che spingono a interpretare le motivazioni degli altri sempre come malevoli per la propria persona[1] o per le persone a cui il paranoico vuole bene (figli, genitori, famigliari...). Gli individui che maturano questa struttura di personalità sono dominati in maniera rigida e pervasiva da pensieri fissi di persecuzione, timori di venir danneggiati, paura continua di subire un tradimento anche da persone amate, senza che però l'intensità di tali pensieri raggiunga caratteri deliranti. L'"esame di realtà" rimane, infatti, intatto.

Secondo la prospettiva psicodinamica, queste caratteristiche di personalità sono prevalentemente attribuibili ad un massiccio uso del meccanismo di difesa della proiezione, attraverso il quale le caratteristiche ritenute cattive appartenenti alla propria persona vengono attribuite, proiettate all'esterno, su altre persone, o sull'intero ambiente, che verrà così percepito come costantemente ostile e pericoloso per la sopravvivenza dell'individuo.[...]"


====
piccolo excursus
Il che fra l'altro farebbe pure scopa con il discorso in home (link), dove io sono intervenuto per fare delle precisazioni su un tuo intervento (14:26), senza nulla di personale e solo aggiungendo considerazioni ad un tuo intervento, e tu hai risposto con il passaggio sull'elasticitá mentale, ricordi? (14:41)

e piú avanti con:
"[...]Non ho capito che vuoi da me.

Chi cazzo se ne frega del caso particolare dei minorenni?[...]"
(15:29)
fine excursus
====

Forse il perché ti appaio cosí é quello citato da wiki sopra? Io non lo so, tu probabilmente sí.

Evitando debitamente di saltare a conclusioni affrettate, ma leggendo attentamente quanto sopra, con particolare attenzione alle parti evidenziate, io se fossi in te un esamino di coscienza me lo farei. Sperando che basti la coscienza.


Cordialitá
Inviato il: 30/1/2014 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
vuotorosso
Vediamo di che pasta sei fatto omino; intanto provo a indovinarne il colore: marrone.


Vediamo se riesco a indovinare io:
regolite?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 30/1/2014 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Io non sono il testimone di NASA, sono il testimone di qualcosa che chiunque con abbastanza soldi e sufficienti conoscenze può replicare.

Adesso sta attaccando lo spazio perfino l'India. Se devo essere testimone di qualcosa, lo sono di scienza e tecnologia.


Testimoni di un mondo storto, lo sono pure io. Non solo tu.

L'India sta attaccando lo spazio, WOW ..


Citazione:

No, ma ne hai abbastanza per dire che sono merda. E' questo che non sopporto.


Non me ne frega un cazzo che non lo sopporti, visto che a pagarne gli scotti è la razza umana, io compreso, quindi ... critica non pervenuta, in quanto sconnessa dalla realtà.

Intanto hai capito sì che replicare con accuse di ego ipertrofici significa additarsi da soli? ..

.. nota generale: essere bambini ed essere infantili, sono due concetti divergenti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#199
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Citazione:

Lando ha scritto:
Perché così mi appari.
Che ti devo dire? Mi sembri arrogante e presuntuoso.


Quindi se ho capito bene: io ti sembro presuntuoso e arrogante e quando ti chiedo di motivare la risposta é "perché ti appaio cosí"; riportare le cause per cui ti appaio cosí non lo fai nonostante le ripetute richieste. É lecito dunque ipotizzare che non dipenda da me.

Noto che questo comportamento va vicino alla definizione di wiki dell'appellativo usato da PCornelio.

"Il disturbo paranoide è un disturbo di personalità caratterizzato da diffidenza e sospettosità che spingono a interpretare le motivazioni degli altri sempre come malevoli per la propria persona[1] o per le persone a cui il paranoico vuole bene (figli, genitori, famigliari...). Gli individui che maturano questa struttura di personalità sono dominati in maniera rigida e pervasiva da pensieri fissi di persecuzione, timori di venir danneggiati, paura continua di subire un tradimento anche da persone amate, senza che però l'intensità di tali pensieri raggiunga caratteri deliranti. L'"esame di realtà" rimane, infatti, intatto.

Secondo la prospettiva psicodinamica, queste caratteristiche di personalità sono prevalentemente attribuibili ad un massiccio uso del meccanismo di difesa della proiezione, attraverso il quale le caratteristiche ritenute cattive appartenenti alla propria persona vengono attribuite, proiettate all'esterno, su altre persone, o sull'intero ambiente, che verrà così percepito come costantemente ostile e pericoloso per la sopravvivenza dell'individuo.[...]"


====
piccolo excursus
Il che fra l'altro farebbe pure scopa con il discorso in home (link), dove io sono intervenuto per fare delle precisazioni su un tuo intervento (14:26), senza nulla di personale e solo aggiungendo considerazioni ad un tuo intervento, e tu hai risposto con il passaggio sull'elasticitá mentale, ricordi? (14:41)

e piú avanti con:
"[...]Non ho capito che vuoi da me.

Chi cazzo se ne frega del caso particolare dei minorenni?[...]"
(15:29)
fine excursus
====

Forse il perché ti appaio cosí é quello citato da wiki sopra? Io non lo so, tu probabilmente sí.

Evitando debitamente di saltare a conclusioni affrettate, ma leggendo attentamente quanto sopra, con particolare attenzione alle parti evidenziate, io se fossi in te un esamino di coscienza me lo farei. Sperando che basti la coscienza.


Cordialitá


Mi sembra la supercazzola di Tognazzi.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#200
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


Intanto hai capito sì che replicare con accuse di ego ipertrofici significa additarsi da soli? ..



Wow Calvero, siamo allo specchio riflesso, non lo sentivo dai tempi delle elementari. Dovrei chiedere a Kelsean se lo usano ancora o è passato di moda.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:


Intanto hai capito sì che replicare con accuse di ego ipertrofici significa additarsi da soli? ..



Wow Calvero, siamo allo specchio riflesso, non lo sentivo dai tempi delle elementari. Dovrei chiedere a Kelsean se lo usano ancora o è passato di moda.


Sei capace di fare una battuta che abbia almeno la coerenza di rispecchiare il motto di spirito cui è riferita? secondo analogia intendo, come tutte le battute fanno .. almeno questo ? ....

Lando, sei una chiavica

Ti sei reso conto che sei una macchietta, sì? .. che non hai neanche compreso cosa è stato messo in discussione.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:

Il mio contributo alla discussione l'ho dato con il messaggio in cui impalavo il punto di vista di invisibile riguardo uomini nello spazio, uomini in fondo al mare etc. etc

Azz! Il mio punto di vista è stato impalato (nientepopòdimeno) e io nemmeno me ne sono accorto.
Deve essere il mio stato paranoide che mi impedisce di realizzare l'impalamento del mio argomento (ho fatto pure la rima!).


@Cornelio

Visto che ti sei offeso così tanto a causa della mia analisi sui competentissimi e preparatissimi idioti, scemi, incoscenti, avulsi al buonenso, alieni all'istinto di conservazione, posseduti da malsane idee, schiavi del loro piccolissimo ego che percepiscono come enorme e infallibile, su una strada esistenziale totalmente aliena a quello che veramente è l'essere umano, schizofrenici a causa di quanto sopra, schiavi e attori al servizio della parte peggiore dell'umanità, quella che è fascista, senza cuore, che compie genocidi di uomini donne e bambini, distruttrice del delicato equilibrio planetario in nome del potere e del profitto, guerrafondai, adoratori del male, autoproclamatisi classe dominante....... eccetera eccetera..... e a causa di tutto ciò complici dei genocidi eccetera eccetera.............

.................... avrai compreso che io, quegli omini che si infilano nei pericolosissimi e costosissimi (fatti coi soldi rubati a noi tutti) tubi-bomba, non li considero eroi.

Siccome sembra che tu si, li consideri eroi, non capisco.
Ti chiedo di avere compassione di un paranoide quale io sono e di cercare di spiegarmi perché tu li consideri eroi.
Cosa è l'eroismo per te?

EDIT
Mi sono scordato di scrivere che la mia descrizione era riferita agli astronauti...

Che poi... non sono astronauti... mica vanno sugli astri... Kirk è un astronauta... casomai LUNANAUTI, se veramente sono andati sulla luna, cosa di cui dubito fortemente... diciamo ORBITANAUTI che mette tutti d'accordo, OK?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2014 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Lando ha scritto:
Mi sembra la supercazzola di Tognazzi.


Ci hai capito tanto uguale vero? Non mi sorprende


EDIT:
vabbè dai, vediamo di semplificartela.
Magari le troppe parole ti hanno spaventato.

riassumo:

Citazione:
Lando ha scritto:
Fondamentalmente avete un ego smisurato.


Perchè?

Citazione:
Lando ha scritto:
Perché così mi appari.
Che ti devo dire? Mi sembri arrogante e presuntuoso.


Ora ti spiego la supercazzola, segui bene.

la tua riposta è che: io ti sembro arrogante e presentuoso "perchè così ti appaio".

Ossia un comportamento che sembra, e dico sembra, quello descritto da wiki (il testo scritto un po' storto sopra, per capirci)

===
segue tuo comportamento in precedenza dove la butti sul personale per una precisazione a un tuo commento. (perdonami, l'ultima frase era un po' troppo lunga)
è quella fra i simboli =
descrive un tuo comportamento molto simile a quello descritto nel link.
===

Parte finale:
visto il tuo comportamento, e le similitudini con quello descritto da wiki, ti consigliavo di riflettere sulla cosa.


FINE

Dai, credi in te stesso (cit.)
Inviato il: 30/1/2014 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

.. nota generale: essere bambini ed essere infantili, sono due concetti divergenti.


La comprova che, in quanto umanità, siamo su di una strada totalmente sbagliata, sta nel fatto che nasca l'esigenza di spiegarlo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2014 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:

.. nota generale: essere bambini ed essere infantili, sono due concetti divergenti.


La comprova che, in quanto umanità, siamo su di una strada totalmente sbagliata, sta nel fatto che nasca l'esigenza di spiegarlo.


Assolutamente.

La cosa è grave, molto più grave di quanto si possa immaginare. Una resa dei conti che è inaccettabile.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
L'India sta attaccando lo spazio, ma solo nelle ripartenze. (Cit Arrigo Sacchi)
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 30/1/2014 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#207
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:

.. nota generale: essere bambini ed essere infantili, sono due concetti divergenti.


La comprova che, in quanto umanità, siamo su di una strada totalmente sbagliata, sta nel fatto che nasca l'esigenza di spiegarlo.


Assolutamente.

La cosa è grave, molto più grave di quanto si possa immaginare. Una resa dei conti che è inaccettabile.


Ma i cappelli di stagnola ve li mettete? Dai, ditemi che li mettete
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ma i cappelli di stagnola ve li mettete? Dai, ditemi che li mettete


La stagnola? ... l'ha usata tutta la NASA per il servizio fotografico sulla Terra.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/1/2014 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Calvero

Citazione:

Lando ha scritto:

.. nota generale: essere bambini ed essere infantili, sono due concetti divergenti.

La comprova che, in quanto umanità, siamo su di una strada totalmente sbagliata, sta nel fatto che nasca l'esigenza di spiegarlo.

Assolutamente.

La cosa è grave, molto più grave di quanto si possa immaginare. Una resa dei conti che è inaccettabile.

Ma i cappelli di stagnola ve li mettete? Dai, ditemi che li mettete

E si che l'hai detto, io l'ho approfondito e tu completato...

Dici che c'è un modo per fargli capire questa cosa basilare?

Secondo me no...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2014 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La conquista dello Spazio: perché.
#210
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Citazione:

Invisibile:

@Cornelio

Visto che ti sei offeso così tanto



Ma no ma infatti non ci siamo capiti!!Ti ripeto ancora una volta che potete farvi tutti i viaggi che volete, ognuno ha i suoi problemi del resto!!
Inviato il: 30/1/2014 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA