Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Nelson Mandela ci ha lasciato...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
se uno dice che mandela era comunista e un altro che era anticomunista cosa devo pensare?
Inviato il: 7/12/2013 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
horselover
se uno dice che mandela era comunista e un altro che era anticomunista cosa devo pensare?

pensa quello che cazzo vuoi credi che abbia importanza per te?
suppongo di sì...
Inviato il: 7/12/2013 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
se uno dice che mandela era comunista e un altro che era anticomunista cosa devo pensare?


Che non esistono assoluti in questo mondo...

Comunque dal punto di vista genetico, strettamente molecolare, l'esistenza del crossing over oltre ad altri eventi tipo geni che saltano etc portano a credere che l'isolamento genetico sia un evento da evitare... comunque non è desiderato...

I genomi vogliono ricombinare e hanno tutta una serie di strumenti enzimatici per farlo...

Se il loro intento fosse di rimanere tali e quali nei secoli e nei millenni...

Beh, le strutture molecolari adottate sarebbero state molto differenti... e gli enzimi deputati alla riparazione del DNA sarebbero stati molti di più e iper-efficienti...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/12/2013 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
E no caro Giano. I Boeri sono stati cacciati dagli Inglesi (di cui Mandela magari è stato il braccio), che a quanto pare continuano ad essere in vacanza!. Diciamo che i Boeri hanno perso la guerra, e giustamente trovano un mucchio di gente che ama sputare sui perdenti indipendentemente da chi ha ragione e chi ha torto.

Finalmente uno che non parla per slogan

Citazione:
i boeri sono europei e non africani

Sono sudafricani.
Africa e' un continente non una razza. Mica Scipione l'Africano era negro

Citazione:
Sia Mandela che Gandhi (pace all'anima loro) erano avvocati inglesi mandati a sedare delle rivolte sfociate nelle colonie inglesi.

In entrambi i casi hanno promosso la non violenza evitando così che gli inglesi dopo un assedio impossibile sarebbero stati cacciati a calci nel culo da dove erano venuti.

Mah... Mandela non era un pacifista. Salito al potere lo »divenne«, per conservare la facciata, mentre l'apparato governativo si stava consolidando in un monopartito. Gli inglesi, appunto, non chisero altro, mentre facevano ingarssare la nasecnte oligarchia.

Gandhi comunque era elitario. Ma non era questo il suo maggiore problema.

Citazione:
se uno dice che mandela era comunista e un altro che era anticomunista cosa devo pensare?

Il sistema piu' o meno funzionava cosi: i comunisti li contrallava l'apparato spionistico atlantico, i democratici quello sovietico. Dopo il Muro i comunisti vennero inglobati in funzione atlantica, con gli USA a capo. Da questa Unione venne consolidato il pensiero unico, dove uno del PD (ex/post bolscevichi, comunisti, troztkysti... ex tutto) si puo' identifcare alla perfezione.

I servizi segreti non funzionano per ideologie, ma per espandere la rete strategica, dove il capitalismo e comunismo dipendevano da funzioni comuni (qualcuno ha detto Cina?).

Citazione:
Comunque dal punto di vista genetico, strettamente molecolare, l'esistenza del crossing over oltre ad altri eventi tipo geni che saltano etc portano a credere che l'isolamento genetico sia un evento da evitare... comunque non è desiderato...

I genomi vogliono ricombinare e hanno tutta una serie di strumenti enzimatici per farlo...

Se il loro intento fosse di rimanere tali e quali nei secoli e nei millenni...

Beh, le strutture molecolari adottate sarebbero state molto differenti... e gli enzimi deputati alla riparazione del DNA sarebbero stati molti di più e iper-efficienti...

Sembra quasi che si parli di incesto
Le razze sono un consolidamento delle diversita'. Se ci mescolassimo tutti, allora si il DNA diventerbbe statico e "monocromatico". Un'omologazione genetica insomma.
Inviato il: 7/12/2013 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:

Molte cose sbagliate, molte anche in Africa

E siamo apposto. Possiamo iniziare a parlare di quanto siamo buoni.
Ahhhh, che sollievo.

Citazione:

Pero' i "bianchi" hanno fatto anche cose parecchio geniali, delle quali usufruiscono anche i "non-bianchi". Non si puo' dire dell'incontrario... per quanto riguadra i neri, sicuramente.

Questa è una tua opinione. Io penso l'esatto opposto.
Io penso che creare una civiltà basata sullo schiavismo e che inverte totalmente i valori dell'uomo sia demenziale. Infatti ci stiamo autodistruggendo.
Veramente geniale.

Citazione:

Maksi ha scritto:

Dei negri di sicuro...
Cosa abbia di "povero" quella ragazza non lo so. Poi se questa "teoria" dell'impoveramento razziale fosse vera, nel nord africa sarebbero tutti geni ed in Islanda dei ritardati mentali.

Perché in nord africa ed in islanda sono isolati? Ti informo che esistono i cammelli e le navi.
E poi non mi hai detto se sa fare 2+2...

Citazione:

E se ha creato gli occhi azzurri, perche' mai dovremmo farli scomparire con il meticciamento?

Io non sono per il meticciamento. Sono per smetterla di giocare a fare Dio.
In un senso o nell'altro, perché è quello che ci sta portando all'autodistruzione.

Vedi maksi, pretendere di saper cosa è meglio o cosa è peggio è proprio quello che ci ha portati sull'orlo del disastro. Non credi che sarebbe sensato smetterla?
Smetterla di dire come "secondo me" dovrebbe essere?
Perché quello che non afferri è che è proprio questa presunzione che ha causato le immani sofferenze che sappiamo.
Proviamo a fare gli adulti e la smettiamo di pretendere di sapere?

Magari Dio ha pensato proprio di fare scomparire gli occhi azzurri (non lo affermo, è solo per cercare di farti capire il concetto).
Che ne sai tu? Io non lo so.
Affermare, come fai tu, di sapere cosa è meglio, è mettersi al posto di Dio.
Buon disastro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/12/2013 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Le razze sono un consolidamento delle diversita'. Se ci mescolassimo tutti, allora si il DNA diventerbbe statico e "monocromatico". Un'omologazione genetica insomma.


Eh?

Perché secondo te i cromosomi quando fanno crossing over si chiedono prima da che razza provengono?

L'incesto è un caso ovviamente estremo...

é chiaro che se si parla di popolazioni da milioni di individui tutti bianchi, o neri la variabilità è elevatissima...

Però se si scende sulle migliaia di individui, o le centinaia... iniziano i problemi... poi di solito ci sono vere e proprie barriere fisiche per non parlare di quelle psicologiche alle migrazioni e accoppiamenti fra "razze" diverse etc

Poi chissà, magari pure per la malattie genetiche si troverà un modo per mitigarle, o perché no riparare direttamente le mutazioni (ok, forse è fantascienza...).

Questo porrebbe fine a tanti problemi... o forse no...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/12/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Io penso che creare una civiltà basata sullo schiavismo e che inverte totalmente i valori dell'uomo sia demenziale. Infatti ci stiamo autodistruggendo.

invisibile, su questo permettimi di correggerti.
La storia dell'umanità è inseparabile da quella della schiavitù. La nostra civiltà è da sempre basata sullo schiavismo, sia pure in forme e modi diversi da epoca a epoca e da luogo a luogo. Pertanto, non è corretto affermare che lo schiavismo "inverte totalmente i valori dell'uomo". Questa frase è vera solo se osservi il problema dalla prospettiva di oggi. Se però usiamo la storia come parametro di riferimento (e non credo, onestamente, ne possano esistere altri), dobbiamo purtroppo constatare che lo schiavismo è la regola e non l'eccezione. L'uomo stesso ha prodotto lo schiavismo. Lo schiavismo non è caduto dal cielo. E poiché lo ritroviamo puntualmente in civiltà diverse, spesso separate tra loro da migliaia di chilometri, non credo sia errato concludere che l'essere umano tende a generare schiavitù nella stessa misura in cui tende ad affermare il proprio dominio.

Se mai, è proprio nella tanto deprecata civiltà moderna che si è cercato di invertire questi "valori dell'uomo". Con risultati incerti, in qualche caso apprezzabili, in altri quanto meno discutibili. Ma resta indiscutibilmente un merito della civiltà moderna quanto meno l'aver provato a invertire valori millenari. Comunque la si voglia considerare e comunque si giudichino i risultati che ha prodotto, l'idea di una società di uguali (da intendersi almeno come "formalmente uguali") è un concetto relativamente recente.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 7/12/2013 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
dobbiamo purtroppo constatare che lo schiavismo è la regola e non l'eccezione


Si dice infatti che errare è umano...

Perseverare nell'errore è ancora più umano...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/12/2013 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
prima della nostra ci sono state altre civiltà
Inviato il: 7/12/2013 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
a chi ama hitler non può piacere mandela
Inviato il: 7/12/2013 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Davide71Citazione:
Ti rendi conto che gli Inglesi, se volessero, trasformerebbero te in un razzista? Fidati che dopo un po' di bombe attribuite ad al Qaeda lo diventi anche tu...

Ciao Davide, su questo ti sbagli.
Gli Inglesi non potrebbero mai farmi diventare razzista, però facilmente diventerei un terrorista, senza batter ciglio.

MaksiCitazione:
Qui pero'ancora non si capisce che i locali erano i Boeri: SONO LORO IL SUD AFRICA

Maksi non voglio convincerti, so che hai le tue idee, ognuno è libero di avere le proprie, ma questa è una bugia.
Ai boeri sarebbe piaciuto essere i padroni del sudafrica, purtroppo per loro però quando il Sudafrica era popolato da millenni, l'Olanda era ancora sott'acqua.
I boeri, così come gli inglesi, erano e rimarranno ospiti degli indigeni, erano dei colonizzatori che non si sono limitati a ritagliarsi il loro spazio ma hanno tentato di portarsi via tutto entrando presto in conflitto con i locali.
L'unico torto dei sudafricani è stata l'allora arretratezza tecnologica di fronte agli invasori e una scarsa coesione tra le tribù che ha favorito le conquiste delle cavallette europee.

Ricordo che i locali hanno riacquistato i diritti meno di vent'anni fa. Chi si aspettava che una situazione protratta per secoli potesse essere risolta in pochi anni è fuori strada.



Questi sono sudafricani.
Inviato il: 7/12/2013 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Giano:

Citazione:
Gli Inglesi non potrebbero mai farmi diventare razzista, però facilmente diventerei un terrorista, senza batter ciglio.


BENE! (Terrorista dell'IRA spero... )

A parte gli scherzi, sulla nazionalità dei Boeri sarebbe come dire che gli Australiani o gli Americani siano Inglesi...penso che ti insulterebbero! Se uno nasce e vive in un posto è del posto. Sennò dai ragione a Israele...
Che poi l'Apartheid sia antistorico magari è vero. Penso che in Africa Bianchi e Neri potrebbero collaborare per creare Nazioni forti e indipendenti. Anch'io spero che i Neri africani non siano costretti ad occidentalizzarsi del tutto per sopravvivere, ma penso che ci possano riuscire solo con l'ausilio di una comunità di Bianchi africani che amino la loro terra ma che conoscano bene i trucchi dell'Occidente.
Se è vero che stanno cacciando i Boeri dal Sudafrica non fanno certo un favore al Sudafrica. Come quando nel Medioevo hanno cacciato gli Ebrei dall'Europa! Hanno fatto solo un favore ai Musulmani!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 7/12/2013 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Cheney: "Non mi pento di aver votato contro la liberazione di Mandela. Era un terrorista"

http://www.huffingtonpost.com/2013/12/05/dick-cheney-nelson-mandela-terrorist_n_4394071.html?utm_hp_ref=mostpopular
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 7/12/2013 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Davide71 Citazione:
A parte gli scherzi, sulla nazionalità dei Boeri sarebbe come dire che gli Australiani o gli Americani siano Inglesi...penso che ti insulterebbero! Se uno nasce e vive in un posto è del posto. Sennò dai ragione a Israele...

Ok, sono del posto, sono nati li, non ci piove.
Ribattevo a Maksi che ha scritto: "Qui pero'ancora non si capisce che i locali erano i Boeri: SONO LORO ILSUDAFRICA"

Si, certo, sono i fenici la Sardegna.
Inviato il: 7/12/2013 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
non sapevo che avessero cacciato via gli ebrei dall'europa, dalla sicilia hanno cacciato gli arabi
Inviato il: 7/12/2013 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
gli australiani sono sudditi della monarchia inglese
Inviato il: 7/12/2013 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:

invisibile, su questo permettimi di correggerti.

No, perché partiamo da presupposti diversi:

Citazione:

La storia dell'umanità è inseparabile da quella della schiavitù. La nostra civiltà è da sempre basata sullo schiavismo...

La nostra civiltà non è la storia dell'umanità. Aspetta che ci arrivo eh?

Citazione:
Pertanto, non è corretto affermare che lo schiavismo "inverte totalmente i valori dell'uomo".

Invece secondo me si. Un attimo ancora...

Citazione:
Questa frase è vera solo se osservi il problema dalla prospettiva di oggi.

Parentesi: io affermo che la nostra civiltà sia la più schiavista di sempre, con metodi più sottili ma il succo è quello.
Inoltre lo schiavismo è ormai globalizzato. Chiusa parentesi.

Dunque: quello che chiami "la storia dell'umanità" io lo contesto perché non sappiamo niente se non qualcosa, manipolato all'uopo, delle ultime migliaia di anni.

Allo stato attuale delle ricerche è ormai provato che l'uomo, inteso come vita organizzata in comunità (e per cui con delle regole) c'è da circa 75.000 anni, e di questi sappiamo poco o niente.
Ci sono teorie che parlano di 100.000 o 200.000 anni, e addirittura di un milione...
Quello che è certo è che non sappiamo praticamente niente, su come si viveva tipo 34.000 anni fa, o 55.000 per esempio.
Nella valutazione di questo non si può ignorare le similitudini delle "leggende antiche", molte delle quali parlano di un diluvio e di un "età dell'oro" antecedente.
Non si può nemmeno ignorare il nostro cuore, si, proprio quello di oggi, e il mio dice che siamo tutti uguali e che il potere, in qualsiasi forma lo si voglia intendere, di un uomo su di un altro uomo, è un crimine (altra cosa l'autorevolezza, ne abbiamo discusso molto con Calvero).
Tutto sto pippone per dirti che per me "la storia" non è un elemento consistente nella valutazione per cui dire che c'è "sempre" stato lo schiavismo è un ennesimo trucco del potere "(ma che sorpresa) per far si che rientri "nell'ordine naturale".
Il fatto che in molte civiltà diverse e lontane ci sia (e c'è ancora), non significa nulla a mio avviso, perché una volta persa "la strada", una volta imbarbariti (tipo "biondo è bello oggettivamente" ) la degenerazione è sempre quella: il desiderio di potere, che arriva nella sua forma più perversa, allo schiavismo.

Citazione:

Se mai, è proprio nella tanto deprecata civiltà moderna che si è cercato di invertire questi "valori dell'uomo". Con risultati incerti, in qualche caso apprezzabili, in altri quanto meno discutibili. Ma resta indiscutibilmente un merito della civiltà moderna quanto meno l'aver provato a invertire valori millenari. Comunque la si voglia considerare e comunque si giudichino i risultati che ha prodotto, l'idea di una società di uguali (da intendersi almeno come "formalmente uguali") è un concetto relativamente recente.

Anche questo è tutto da dimostrare. Io non posso dimostrare il contrario, ovviamente, ma non ci credo nemmeno un po'.
Perché chi mi ha insegnato questa "mappa della civiltà" si è rivelato un gran mascalzone, nella maggior parte dei casi.
Personalmente ho fatto tabula rasa e mi guardo intorno cercando di essere obiettivo. Quello che vedo è una civiltà che ha ottenuto un livello di ricchezza notevole per una moltitudine di persone. Ma so che questo è ottenuto esclusivamente "grazie" allo sfruttamento e all'olocausto di miliardi di persone.
Inoltre a mio avviso, questa moltitudine che gode di questa ricchezza è perlopiù schiava. Apparentemente sta a posto, ha "tutto quello che può desiderare", ma quasi nessuno di questi schiavi è. Quasi nessuno ha quello di cui ha bisogno.
E' una civiltà basata sull'inseguimento della soddisfazione dei desideri.
Nessuno ha più tempo di fare le cose che gli piacciono, di stare con la famiglia (stare non significa una cena mentre sei distrutto e alienato dal lavoro e dal traffico), di stare con gli amici ecc. Per me è schiavismo, sofisticato nella forma, ma sempre schiavismo è.
Ormai si lavora per sopravvivere, con il tablet, la macchina e la TV. ma la realtà dell'impiego del nostro tempo è quella, che lascia il tempo libero giusto quel che serve per tirare il fiato e per non perdere il controllo.
Se, dopo 1 ora di traffico (se ti va bene) 6/8 ore di ufficio a fare qualcosa di frustrante con magari un capo idiota, un altra ora di traffico, il figlio che ha fatto a botte e devi occupartene o devi fare i conti delle bollette o delle rate di qualcosa, ti resta lo spirito, l'energia, la voglia di fare un sorriso sincero a tua moglie, è un miracolo.
Perché noi non siamo fatti per lavorare, siamo fatti per fare, che è MOLTO diverso.
Perché per FARE è necessario rispettare il proprio ritmo naturale e questa civiltà non ne tiene conto minimamente.
Come vedi rigetto completamente la visione di civiltà evoluta. Per me questa è la peggiore in assoluto che l'uomo abbia mai creato. La più stupida, infantile e crudele tra quelle che mi è dato valutare.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/12/2013 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
In........

He he queste nuove forme asssange.
Inviato il: 7/12/2013 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
invisibile,
la storia dell'umanità io la posso giudicare solo da quello che ha lasciato. Il resto posso solo provare a immaginarlo. E in quel poco che ha lasciato io scorgo sempre, come un filo rosso, il segno inequivocabile di una costante ricerca del dominio che, tra le altre cose, ha prodotto come sua diretta conseguenza la schiavitù.

Il semplice fatto che tu oggi ti interroghi su questo problema e consideri disumano "il desiderio di potere, che arriva nella sua forma più perversa, allo schiavismo" (parole tue) è la dimostrazione che la nostra civiltà moderna magari non sarà esattamente più evoluta, magari non sarà riuscita nemmeno a invertire la rotta, ma quanto meno ha iniziato a porsi seriamente il problema. No, personalmente ho sempre difficoltà a vedere nella nostra civiltà la degenerazione di una mitica età dell'oro, perdonami. Cambiano gli ordini di grandezza, cambia la tecnologia, ma non la sostanza.

A meno che non ci rassegniamo all'idea che l'uomo è questo e non cambierà mai, credo che il problema sia proprio l'opposto: non guardare al passato, ma, piuttosto, provare a "inventare" un uomo che riesca a sopravvivere senza il bisogno, fino ad oggi apparentemente irrefrenabile, del dominio. La tecnologia oggi ci sarebbe anche. È proprio l'uomo, temo, che manca.

EDIT
Comunque, grazie per la risposta, ma siamo oscenamente OT. Magari ne riparliamo meglio in futuro in un altro thread.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 7/12/2013 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
nella civiltà antico-europea non ci sono tracce di fortificazioni nè resti di armi, non ci sono sepolture speciali per personaggi importanti, un mondo diverso è esistito quindi è possibilei
Inviato il: 7/12/2013 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
DrHouse

Poi la chiudo perché e vero, siamo "leggermente" OT...

Ma se è vero che l'uomo esiste da un milione di anni?

Capisci che tutto quello che ci ha formato potrebbe svanire? Tutto.
Come valori intendo.

Comunque il mio non è un "appello al passato".

E' un appello all'Uomo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/12/2013 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
a chi ama hitler non può piacere mandela

Obama e Clinton dovranno esserci al funerale per dovere istituzionale.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/12/2013 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ma se è vero che l'uomo esiste da un milione di anni?

Forse di più. C'era già ai tempi dei dinosauri.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/12/2013 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
La biografia di Mandela tratta da libro “Die Mandela Legende – The Mandela legend” del dott. P.W. Möller:

Nelson Mandela

... siamo alle solite, insomma.

PS: su LC c'e' un livello pauroso di ignoranza su certi temi.
Poi si sente anche un Sardo (bellissime terre e popolo orgoglioso) felicitare della cacciata dei Boeri dalle LORO terre... Pero' vuole farsi passare per quello che difende i piu' deboli (che non possono essere che negri.... in Africa figurati... ) e ci tiene a sottolinearlo. ...
Basta che si dice che si e' assuefatti dal culto mandeliano del Messia Nero e' siamo a posto. Tanto io rispetto tutte le religioni.
Seguire certi culti e' proporzionalmente conseguente a quanto si e' stati globalizzati.

Buona domenica.
Inviato il: 8/12/2013 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:

Poi si sente anche un Sardo (bellissime terre e popolo orgoglioso) felicitare della cacciata dei Boeri dalle LORO terre...

Per cui erano lande inabitate, non c'era nessuno e si sono messi a vivere li?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/12/2013 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Maksi Citazione:
Poi si sente anche un Sardo (bellissime terre e popolo orgoglioso) felicitare della cacciata dei Boeri dalle LORO terre... Pero' vuole farsi passare per quello che difende i piu' deboli (che non possono essere che negri.... in Africa figurati... ) e ci tiene a sottolinearlo. ...

Maksi, non hai sentito le mie felicitazioni per la cacciata dei boeri semplicemente perchè non ne ho parlato. Forse ti riferisci al racconto della famiglia della mia amica Sudafricana che andava a vivere in Europa; ebbene, non sono stati cacciati, andavano via di loro spontanea volontà in quanto preoccupati del fatto che da un giorno all' altro si sono resi conto che...sorpresa!...in Africa ci sono gli africani!
Forse speravano in un colpo gobbo come con le popolazioni del mesoamerica, forse speravano di sterminare i locali come con gli indigeni nordamericani, ucciderne a milioni e i restanti nelle riserve.
E invece...ta dah!...se la son presa in saccoccia!

I più deboli che citi sono quelli che di volta in volta vengono discriminati per motivi di convenienza. Io, per tre quarti sardo e per un quarto campano, il secolo scorso negli stati uniti sarei stato classificato come razza mediterranea, più simile agli africani che alla razza alpina degli italiani del nord italia. Per questo motivo sarei stato discriminato e privato di parte dei miei diritti di essere umano così come facevano coi neri e con tutti quelli che non erano considerati razza bianca. Questa roba, subito dopo uno sbrocchetto di vomito, mi provoca una grassa risata, ma grassa grassa (evitando di pensare alle sofferenze di chi ha vissuto queste discriminazioni).

Questa tua affermazione che vai ripetendo - il sudafrica è dei boeri - come se il sudafrica precedentemente al loro arrivo fosse disabitato, mi ricorda uno slogan che conosciamo bene: " una terra senza popolo..."
Non trovi?
Inviato il: 8/12/2013 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:

...preoccupati del fatto che da un giorno all' altro si sono resi conto che...sorpresa!...in Africa ci sono gli africani!



_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/12/2013 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Citazione:
Forse di più. C'era già ai tempi dei dinosauri.


Al massimo si può dire che vi siano dinosauri ai giorni nostri.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 8/12/2013 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Si Giano, il tuo era solo voler ribadire come quegli stronzi se la siano andata a cercare e si meritassero di essere cacciati dai "buoni africani". La solita visione manichea "anti-razzista"*.

Citazione:
ebbene, non sono stati cacciati, andavano via di loro spontanea volontà in quanto preoccupati del fatto che da un giorno all' altro si sono resi conto che...sorpresa!...in Africa ci sono gli africani!

Anche quelli sui barconi vanno via di loro spontanea volonta'. Ma se non sono scuri e straccioni allora non vale. Razzista!

Forse non tutti sanno che i Boeri hanno combattuto per l'autonomia delle loro terre non contro gli africani - che poi africano non vuol dire negro - ma sopratutto contro gli Inglesi. I negri non hanno costruito nessuna loro nazione, ma si sono trovati in essa... dopo. L'apartheid doveva proprio provvedere a separare le nazioni "europee" ed "africane". Quello boero non era semplice colonialismo (che si basava principalmente sullo sfruttamento economico del territorio), ma proprio un intento nazionale e nazionalista.

Quello che questi bolscevichi negri al soldo del capitale internaZIONale vogliono fare e' smantellare questa sovranita' nazionale ed impadronirsi delle risosre in essa. Ci stanno riuscendo e noi qui a santificare un reazionario, che per di piu' ha usufruito dell'educazione e delle risorse "bianche", mentre complottava coi giudei (per loro il negro e' solo uno strumento... quello piu' usato: principalmente perche' consapevoli che razzialmente sono meno intelligenti e piu' agressivi). Prima il Sud Africa era un'esempio progredito di Stato africano, adesso e' l'ennesimo paese del terzo mondo, consumato dalla corruzione, malavita e malattie. E si badi bene! Quelli che, apparte i boeri, ne hanno pagato di piu' le conseguenze sono proprio i neri, mentre un'oligarchia partitica si ingrassa al soldo delle De Beers e soci. Se dopo questa esposizione dei fatti, ci si sente ancora sostenitore del culto mandeliano, allora siamo alla demenza. Adesso come adesso, sostenere il popolo boero contro questa cricca bolscevica, e' come essere essenzialemnte contro il progetto mondialista della proletarizzazione delle popolazioni, dominate da oligarchie corrotte, mentre trasferiscono le risorse e richhezze nelle mani di Lorsignori.

Citazione:
I più deboli che citi sono quelli che di volta in volta vengono discriminati per motivi di convenienza.

Adesso e' conveniente discriminare gli "stronzi"...
E si badi bene che io sono anti-imperialista e anti-colonialista, perche' progentitrici di quella omologazione materiale, culturale e di pensiero che con l'avvento della globalizzazione si e' consacrata in sistema globale. Un bianco, un nero, un giallo vogliono ormai le stese cose... cose che hanno fatto perdere la dignita' a tutte e tre queste razze.

Se ritorniamo specificatamente sull'Africa, c'hanno bisogno di un Sankara' non di un Mandela. Non dico di chi avrebbe bisogno l'Europa.

Citazione:
Questa tua affermazione che vai ripetendo - il sudafrica è dei boeri - come se il sudafrica precedentemente al loro arrivo fosse disabitato, mi ricorda uno slogan che conosciamo bene: " una terra senza popolo..."
Non trovi?

Non c'e' niente di male che gli ebrei si sentono un popolo. Basta che la loro nazione non abbia piu' nazioni sparse in giro, costringendo gli altri a stare a loro servizio.
La lobby boera certamente non esiste... e se esiste e' insignificante. La lobby piu' potente e' quella che proporzionalmente controllo la maggiore quantita' d'oro nel mondo (giudei e Vaticano in primis, poi certe dinastie aristocratiche).

* una parola sul dogma "anti-razzista": in realta' non si tratta di ideale anti-discriminatorio di base egalitaria, ma di un pensiero fatto diffondere nelle coscienze "bianche" come ideologia autolesionista, attivando il senso di colpa di essere bianchi e quindi costretti al pentimento di fronte a tutti i "non-bianchi", vittime inermi del nostra malvagita innata. I culti mandeliani, gandhiani, lutherani (nel senso del reverendo nero) sono l'ennesimo tranello semita, she segue il medesimi precetti cristiani del perdono e della colpa perenne. Questi personaggi sono piu' citati quasi di Gesu' e devono evocare un ideale massificato (e mistificato), giustificando politiche ricattatorie (migrazione, sovranita' nazionale, identita'... ), perche' senno' si viene scomunicati dalla Chiesa Universale dei Diritti. Per in paesi del terzo mondo e' piu' facile: basta dire che e' una dittatura.

Non so voi, ma io non mi sento in colpa. Sono un pessimo cristiano...
Inviato il: 8/12/2013 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Anche AANGIRFAN si è messo a scrivere qualcosa su Mandela...

Ci sono delle magagne pure qua...

AANGIRFAN...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/12/2013 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA