Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  permanenza sulla Luna

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...26>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  black
      black
Re: permanenza sulla Luna
#667
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
dal secondo stadio di un razzo vettore del tipo Saturn IB (identico al terzo stadio di un razzo Saturn V)

quindi in fondo era anche un saturnV?
continua continua che la gente vuole ridere
clown
Inviato il: 6/2/2014 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: permanenza sulla Luna
#666
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
questo invece è un saturn 1b


e parli anche?non ti vergogni?
Inviato il: 6/2/2014 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#665
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Citazione:

black ha scritto:
pccornelio chi?
quello che diceva che in fondo skylab era un saturn1b?


Non mi piace quotare wikipedia ma vista la fretta....

Citazione:

Il laboratorio spaziale Skylab era composto principalmente dal secondo stadio di un razzo vettore del tipo Saturn IB (identico al terzo stadio di un razzo Saturn V), che venne attrezzato prima della partenza con provviste ed equipaggiamento


Ora puoi andare a nasconderti, ciao.
Inviato il: 6/2/2014 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: permanenza sulla Luna
#664
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
ecco in fondo il saturn1b

Inviato il: 6/2/2014 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: permanenza sulla Luna
#663
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
pccornelio chi?
quello che diceva che in fondo skylab era un saturn1b?
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 6/2/2014 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#662
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Dai black piantala di nasconderti dietro a un dito...
Non l'hai detto che quel tizio era esperto di ingegneria e missilistica, ma se quello non è il sottinteso della tua tesi allora non so veramente di cosa stai parlando, di fumetti?
La verità è che sei in cerca di qualcuno che ti dia corda (e a quanto pare l'hai trovato) perché chiunque sia dotato di un minimo di senso critico le tue teorie non le prenderebbe nemmeno in considerazione dal momento che si reggono su supporti stabili quanto un filetto di merluzzo fritto.
Inviato il: 6/2/2014 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: permanenza sulla Luna
#661
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
giusto per ricordare che c'era una questione aperta...

eh si' mi sembra che da giorni non scrivi,prima eri cosi' veloce.
che c'è non hai piu' un cazzo da dire?
niente piu stronzate sparate a caso?
li hai guardati i test del saturn V?
li hai trovati?:D
dai vieni qua ti riposto la risposta di di prima cosi' fai meno finta di non capire
e la gente capisce il calunniatore che sei:

Citazione:
IO ho tirato in ballo test falliti o meno, sul fatto che sia un esplosione, ecc… ecc…ma non c’entra nulla con la questione. NON C’ENTRA PROPRIO NULLA. E ME NE SCUSO.


Citazione:
E TI RICORDO CHE CHI FA UN AFFERMAZIONE E NON LA DIMOSTRA E' SOLO UN POVERO BUFFONE

invece chi in un post dice una cosa e nel post dopo un'altra te come lo chiami?

io coglione


rispondo alle ultime cose per chiarire,visto che da un po' mi infilate anche in bocca tu e pccornelio cose che non ho mai detto

Citazione:
riguardo questa puttanata dell'esperto di computer (anni '70, schede perforate e calcolatori a transistor) competente di ingegneria e missilistica al punto da poter calcolare con precisione la velocità di un missile in ascensione analizzandone le scoregge registrate su pellicola 8mm


bene io queste cose non le ho mai dette sicuramente non in questo modo, è un mischione in malafede.
vergogna
un fatto è difendere le proprie tesi,giuste o sbagliate che siano,quante volte si sbaglia nella vita?
un fatto e' non piu' un confronto dialettico difendendo la propria tesi,bensi' mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto.
in un forum oltretutto questo è scorrettissimo,uno appena arrivato che per noia vuole solo leggere l'ultima pagina,cosa capirebbe?
a me fotte sega
per me ognuno puo' pensare quello che vuole riguardo il moonhoax o riguardo a qualsivoglia altro fatto storico.
se volete credere che siamo andati sulla luna che le torri gemele sono state buttate giu' dagli arabi che moro è stato ucciso dalle br siete liberi di farlo.
io non sono fascista.
pero' una persona ha anche il diritto di informarsi,di poter dire quello che vuole,senza che nessuno gli infili in bocca il suo pensiero.
spettera' al lettore poi farsi un idea in merito all'argomento.
se le vostre argomentazione sono forti e ben argomentate come dite perchè avete bisogno di infilare in bocca a me cose non dette?

bene chiarito questo passiamo al resto

Citazione:
benissimo, dato che li conosci TUTTI, e che io, come hai già fatto notare più volte sono IGNORANTE, ti chiedo per favore di postarmi un link dove posso andare a colmare questa lacuna, PER FAVORE!

ma fai davvero?
guarda che i test del saturnV sono tutti famosi e riconosciuti
http://en.wikipedia.org/wiki/Saturn_V

vai in fondo alla pagine trovi la lista di tutti i saturnV prodotti

ci sono i test,ci sono quelli lanciati,ci sono anche quelli che non sono stati usati
nessun segreto,non sono stati prodotti saturnV di nascosto

Citazione:
... dice che, come ovvio, sarebbe stato molto meglio testare subito tutti i tre stadi in un colpo solo, in modo da risparmiare tempo e componentistica.
Tuttavia la cosa dipendeva dalla buona riuscita fin da subito del primo lancio.

allora il tuo è un problema di comprendonio non di ignoranza

Citazione:
A metà del 1962, la NASA decise di realizzare un piano di test che prevedeva tutte le prove sugli stadi in un unico volo, il che ridusse notevolmente il tempo e il numero dei razzi necessari.

Ma tutto ciò dipese dal buon funzionamento dei tre stadi fin dal primo lancio.


qui c'è una semplice affermazione te la spiego:
Citazione:
Tuttavia la cosa dipendeva dalla buona riuscita fin da subito del primo lancio.

no,la cosa E' DIPESA dalla buona riuscita dei tre stadi fin dal primo lancio

Citazione:
Ma tutto ciò dipese dal buon funzionamento dei tre stadi fin dal primo lancio

capito i tre stadi son TUTTI andati SEMPRE bene nei test del C5,quindi di che TEST STAI PARLANDO?
la tua bibbia lo dice mica i russi

Citazione:
E BASTA, NON DICE ALTRO cioè, QUI NON VEDO SCRITTO CHE HAN FATTO SOLO UN TEST E CHE SIA ANDATO SUBITO TUTTO BENE!

ecco un'altra calunnia.adesso tu mi dici dove ho detto che è stato fatto solo un test

questo è quello che ho quotato
Citazione:
i test del saturn V li conosciamo tutti,rimangono fuori solo i test del C5 che sono da meta 62 all'inizio 63 punto
ma qualcosa di questi test sappiamo

i test,questi test?è SINGOLARE O E PLURALE?DAI DIMMI DOVE HO DETTO UN TEST CALUNNIATORE

Citazione:
già l'ho detto io che dal 63 il nome "ufficiale" è cambiato in saturn V
e io ti chiedo ancora: mi fai pervenire LA LISTA COMPLETA DI TUTTI I TEST, visto che a quanto pare la conosci benissimo?
Così ti potrò rispondere, grazie

posso ripetere quello che voglio o no?comunque io ho aggiunto INIZIO 63 per essere piu' chiari ancora,ilm link dei test del SATURNV te l'ho postato all'inizio

Citazione:
Non conoscevo quel test del manichino

lo so che sei ignorante in materia non c'è bisogno che lo ribadisci ogni volta.
Citazione:
(e dico, chissà quanti ne hanno fatti, ma DATO CHE TU HAI LA LISTA COMPLETA, e presto gentilmente me la passerai, a breve potrò colmare questa mia lacuna)

non è che la conosco io per chissa' quale trucco,è una lista disponibile in qualsiasi sito che tratta le missioni lunari.

Citazione:
D'altronde avevo già "stimato" che per un'impresa di quelle "dimensioni" avranno fatto chissà quanti test!

avevi gia' stimato,chi?tu?:D

Citazione:
perchè strano? se c'era un solo motore ci sarà stato anche "facciamo a spanne" 1/5 del peso rispetto al razzo completo. se si rispettano quelle proporzioni "sempre a spanne" il tempo di distacco dalla rampa perchè dovrebbe essere diverso?

a continuare a ragionare a spanne come piace a te con 1/5 del peso con 1/5 della potenza dovrebbe comunque essere a 24 km di altezza
o sbaglio?
manco conoscevi il test adesso sai che viaggiava con 1/5 del suo peso,lascia stare va la'
comunque queste sono proprio stronzate che stai dicendo senza nessuna fonte,smettila.

Citazione:
e infatti ripeto che hai letto male.

ho proprio detto che quello è un lancio fallito (oppure no, bisogna vedere quale era "l'argomento" del test, del C-5. Oltretutto non vedo il LES.
SEI PREGATO DI INDICARMI IL FOTOGRAMMA, con tempo annesso, DOVE VEDI IL LES

Inoltre, io non ho tutta la lista completa dei test ANCHE del saturn V, QUANDO ME LA PORGERAI, potrò vedere se saranno andati tutti a buon fine.

in una frase dici si' e in una frase dici no e sono io che leggo male?
il les?il les non serviva quel giorno si viaggiava senza equipaggio :D
stai tranquillo poi che i saturnV devono andare a quella velocita' anche senza les

Citazione:
certo che sono ignorante, però poi dopo aver letto e "forse" capito i dati non lo sono più, per lo meno apparentemente.
Purtroppo non sono nato imparato
E lo Skylab comunque pesa quasi 80 Tonnellate, sai qualcuno pagine fa lo
metteva ancora in dubbio...

chi era questo ignorante che metteva in dubbio skylab?dov'è?

Citazione:
n base a cosa?
CHE SCEMO CHE SONO, perchè nella descrizione e nei commenti C'E' SCRITTO COSI'!!
Giustamente... C'E' scritto così!!
Pochissime altre volte mi è capitato di trovare delle PROVE così inconfutabili, perbacco!

lo so che tu sei poco bravo a trovar le cose manco i test del saturnV eri riuscito a trovare

Citazione:
io gioco anche con lo skylab però dopo una mia frase bella "pesante" mi aspettavo una risposta tipo
"dato A,B,C e anche D, è INEQUIVOCABILMENTE DIMOSTRATO CHE QUEL VIDEO SIA DEL..."
dove A, B, C e D sono fatti non smentibili e PERTINENTI.

la tua risposta sembrerebbe indice di mancanza di argomenti, ma forse mi sbaglio, QUINDI DIMOSTRALO CHE E' L'11

mancanza di argomenti?meglio averne pochi ma buoni che tonnellate di stronzate come il materiale nasa

te l'ho gia' dimostrato è stato contattato l'autore del video che ha spiegato il dove il perchè il quando di quel video.
ripeto il tipo non è un lunacomplottista è una persona che ha lavorato anche per la nasa(non nella nasa per la nasa a me piace essere chiaro).
quindi non contnuare con queste domande del cazzo ripetutte all'infinito(per far sembrare che non c'è la risposta) la risposta l'ho data.
Citazione:
One of the authors of this article managed to contact the owner of the film on the telephone. It was Philip Frank Pollacia (Phil) [9] read more here – see page 7. Here's what was said (in brief):

Phil has a Bachelor’s degree from Louisiana Tech University and a Master’s degree from Auburn University, both in mathematics. He worked at IBM for NASA. He had the opportunity to become a controller during Gemini 7/5 – the first rendezvous, Gemini 8 – the first emergency re-entry and Apollo 13. After Gemini, he became the IBM lead manager for Apollo, Skylab and Apollo/Soyuz. Phil himself shot the film on a Super 8 film camera. The shooting and playback speed has not been changed. The Apollo launch footage is one continuous shot without cuts and with no editing. Phil is now 71 years old.

According to the Phil’s account, the company sent him on a special trip to observe the launch of Apollo 11. He shot the film on a Super 8 camera. His commentaries of the launch are the words of admiration and his sincere belief in this historic event – the mission to the Moon. Associated with long-term work for NASA and honestly convinced in the reality of missions to the Moon, Phil obviously had neither incentive nor motivation to shoot revelatory material. He simply filmed what he saw. This fact makes his material even more unprejudiced and more valuable in exposing NASA’s account which has come to light following analysis of his film.

DIMOSTRAMI TU CHE NON è UN SATURNV o C5

Citazione:
appunto, visto che tu hai LA LISTA COMPLETA, non tenertela per tuo uso privato, se cortesemente me la passi posso consultare subito... poi ti dirò

io ho?tu sei fuori

Citazione:
per la seconda volta in dieci righe la tua riposta non è "adatta" al contesto.
sarebbe molto bello che ribattessi nel "MERITO" di quello che ho scritto

dieci righe?dai basta

Citazione:
sai che forse hai ragione, d'altronde la mia era stata una reazione emotiva un pò brusca...
quel piccolissimo bagliore, quella piccolissima pallina di fuoco visibile quasi alla fine del video, paragonabile all'esplosione di un piccolo fuoco d'artificio da paese, molto probabilmente non è nemmeno un esplosione, forse è proprio un riflesso del sole, guardando meglio l'ho capito!

un esplosione è diventata un riflesso del sole,in solo dieci post,complimenti ancora una volta alla coerenza

Citazione:
bellissima la tua ultima associazione:

FRANK POLLACIA DAVVERO HA LAVORATO PER LA NASA!

QUINDI L'APOLLO 11 NON HA RAGGIUNTO L'ORBITA LUNARE!

devo proprio dire che sei LO STATO DELL'ARTE DELLA SINTESI, complimenti davvero

LA CALUNNIA IN SINTESI,dai basta ruminare merda davanti a noi e poi rimangiartela anche
è uno schifo
io non ho mai detto quelle frasi.
io ho detto:
IL SATURN V A 105 SECONDI DAL LANCIO ERA 8KM DI ALTEZZA QUANDO DOVEVA ESSERE A 24
QUINDI L'APOLLO 11 E TUTTI GLI ALTRI NON HANNO RAGGIUNTO L'ORBITA LUNARE
CAPITO CALUNNIATORE?

Citazione:
QUINDI TUTTA LA ROBA CHE HAI POSTATO E CITATO FINO ADESSO NON VA’ AFFATTO BENE, CAPITO?

lo decidi come al solito tu dall'alto della tua ignoranza?
io quello che dovevo rispondere ho risposto,chi legge fara' il suo punto di vista






Citazione:
Se vuoi continuare questo dibattito in maniera seria

io mi dovrei mettere a fare una discussione con te?:D
spero tu stia scherzando
chi sei?
un calunniatore
Inviato il: 6/2/2014 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: permanenza sulla Luna
#660
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@black

giusto per ricordare che c'era una questione aperta...

guarda un pò fino a dove arriva il tuo coraggio:

l'hai menata per un bel pò con questo video, che dovrebbe smentire in toto le capacità del saturn V

poi l'hai postato...

e infine te ne esci così:

DIMOSTRAMI TU CHE NON è UN SATURNV o C5

ma allora capisci le cose o no?

Te lo ripeto và...

dunque, ci sono centinaia di video, riprese, foto "ufficiali" che mostrano la "forza" del saturn V

poi ci sei TU, e quelli come te, che postano un video che "dovrebbe smentire"

e cosa succede, invece di essere TU a fornire le prove che quel video rappresenti l'Apollo 11,

CHIEDI AGLI ALTRI DI SMENTIRTI!!!!

e non postare più questa "prova" qui, anzi la riposto io tiè:

One of the authors of this article managed to contact the owner of the film on the telephone. It was Philip Frank Pollacia (Phil) [9] read more here – see page 7. Here's what was said (in brief): Phil has a Bachelor’s degree from Louisiana Tech University and a Master’s degree from Auburn University, both in mathematics. He worked at IBM for NASA. He had the opportunity to become a controller during Gemini 7/5 – the first rendezvous, Gemini 8 – the first emergency re-entry and Apollo 13. After Gemini, he became the IBM lead manager for Apollo, Skylab and Apollo/Soyuz. Phil himself shot the film on a Super 8 film camera. The shooting and playback speed has not been changed. The Apollo launch footage is one continuous shot without cuts and with no editing. Phil is now 71 years old. According to the Phil’s account, the company sent him on a special trip to observe the launch of Apollo 11. He shot the film on a Super 8 camera. His commentaries of the launch are the words of admiration and his sincere belief in this historic event – the mission to the Moon. Associated with long-term work for NASA and honestly convinced in the reality of missions to the Moon, Phil obviously had neither incentive nor motivation to shoot revelatory material. He simply filmed what he saw. This fact makes his material even more unprejudiced and more valuable in exposing NASA’s account which has come to light following analysis of his film.

Se vuoi continuare questo dibattito in maniera seria, adesso mi dimostri che QUEL video sta riprendendo la salita dell'Apollo 11

aspetto...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 6/2/2014 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#659
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Kelsean, per dio, SONO FILAMENTI, CAVI! Si comportano esattamente come ci si aspetterebbe da una corda in assenza di peso, sono quattro e non hanno più potenziale della cintura che ti tiene su i pantaloni, ad eccezione del fatto che quando il sensore posto all'estremità inferiore tocca il suolo una luce all'interno del LM si accende!!
Inviato il: 6/2/2014 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#658
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Ho detto di averlo scorso tutto la cazzata di attivino nn di averlo setacciato come per i siti nasa visto che mi interessa meno e nn ha voce in capitolo quanto me o te.
Poi, Se quelle cazzate arrugginite sono flessibili e con così tanto potenziale..
Allora prima di tutto nn si comportano come dovrebbero, secondo, visto che è la vostra.bibbia e la sapete a mente, avresti giá dovuto rispondermi al mio dubbio.
Sono 3 o 4? e, se ne vede 3 per aria e 4 al suolo? Potevano piegarsi in dentro? (Guardando come sono montate da come si vede quandè per aria nn pare avessero quella capacitá)
Una doveva stare ritta una volta al suolo?
Inviato il: 6/2/2014 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#657
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
E con questa siamo alla 5^ (o 6^?) figura demmerda, hai detto di aver letto il libro di Artivissimo no? Ebbene in quel libro si parla proprio di quelle appendici, quindi o non hai letto il libro (e sei un cacciaballe) oppure... Non sai leggere, o più probabilmente sei analfabeta funzionale.

Quelle non sono "aste metalliche" ma appendici flessibili (cavi) con un sensore alle estremità, il quale inviava un segnale al contatto col suolo per avvisare gli astronauti (E il controllo missione) della prossimità con il suolo. Sembra che siano anche all'origine del famoso errore nella diretta tv italiana dell'epoca ("ha toccato!" Etc. Etc...)
Quindi, essendo in pratica cavi non rigidi, il loro comportamento nelle foto è perfettamente plausibile.

Ma perché non t'informi un po' prima di scrivere a vanvera? Il fatto che tu dica di voler scrivere un libri sull'argomento è inquietante...
Inviato il: 6/2/2014 7:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#656
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Pc: si, quelle aste di acciaio che fuoriescono dai 4 piedi del modulo.
Se il Lem ne ha 4, come sembra quando è al suolo, nelle foto per aria se ne vedono 3, qui non è come l’antenna, la 3° che sta tra i lati della bandiera e dell'etichetta non si vede proprio..
Se non ho sbagliato punto di vista per stanchezza, nelle prime due foto al suolo sembra ci sia....
- Per ora quelle 1400 Earl, ma la maggior parte sono ripetitive (alcune poi sono le famose che si trovano dappertutto):

Magazine 36/N (Color) Translunar Coast and Lunar Orbit
Magazine 37/R (Color) Lunar Orbit and Lunar Surface out LM Windows
Magazine 38/O (Color) Lunar Farside
Magazine 39/Q (B & W) Lunar Surface out LM Windows
Magazine 40/S (Color) Lunar Surface
Magazine 41/P (B & W) Lunar Orbit
Magazine 42/U (B & W) Lunar Orbit
Magazine 43/T (B & W) Lunar Orbit
Magazine 44/V (Color) Lunar Orbit
Magazine 45/W (Color) Apollo Lunar Surface Close-up Camera
Inviato il: 5/2/2014 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: permanenza sulla Luna
#655
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Finito di esaminare le foto dell apollo 11 stocazzo tutte e sedicimila?


Di Apollo 11 sono 1400
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/2/2014 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: permanenza sulla Luna
#654
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:



senti perche' non ci descrivi il tuo pensiero invece di scrivere battutine a ripetizione eh
in alternativa c'e' la raccolta di pompelmi io non me la perderei per niente al mondo


Finito di esaminare le foto dell apollo 11

stocazzo tutte e sedicimila?
Inviato il: 5/2/2014 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#653
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Citazione:

Kelsean74 ha scritto:

Non tornano i rampini?


A cosa ti riferisci....? Intendi quei filamenti sotto le zampe del LM?
Inviato il: 5/2/2014 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#652
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
nemmeno io.., anzi, le ho viste quasi tutte ormai.. ahahaha
Ditemi se sbaglio:
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-40-5962HR.jpg
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-40-5948HR.jpg
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-44-6576HR.jpg
Non tornano i rampini?
Inviato il: 5/2/2014 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: permanenza sulla Luna
#651
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
non vedo nessuna foto...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 5/2/2014 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: permanenza sulla Luna
#650
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
io dico che se era tutto un set cinematografico , da qualche parte ci saranno anche le foto





Inviato il: 5/2/2014 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#649
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Finito di esaminare le foto dell apollo 11
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/images11.html
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5293HR.jpg
Quello all’angolo in alto a dx cos’è?
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5297HR.jpg
Secondo la mia ignoranza, chiedo se quello a sx è scorcio di Csm o di Saturn? Sono ancora in orbita terrestre, quindi? Dice che è Collins che fa gli scatti, ma con quale telecamera?
Dalla 5301, quando si comincia a intravedere la curvatura dell’orizzonte, gli scorci metallici spariscono (sono quelle riprese dai satelliti?) Non potevano far comparire un misero scorcino di astronavina anche qui?
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5310HR.jpg
E poi riappare il Lem, ripreso come scrivono dalla Hasselblad solo soletto “lost in space”…
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5312HR.jpg
http://oi59.tinypic.com/nog9ar.jpg
Questa è una cazzata lo so ma i puntini di riflesso delle parti metalliche sono uguali identici alle stelle & non ho resistito a fare il signore degli anelli ahah
Segue il rendez-vous del Lem come volevo io, o quel che si vede di sfuocato è l’oblò?
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5317HR.jpg
Non ho capito quella banda nera (sono ignorante!), è scorcio di velivolo, o l’effetto “spicchio” della Terra?..
Ma riempiendo col secchiello di fotosciop a tolleranza 2 appare così:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2mrwto6&s=8
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5319HR.jpg
No, perché qui la banda nera sembra curvare e pare quasi dare un effetto tridimensionale.
Anche qui niente stelle ma un ufo a dx!
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5320HR.jpg
In basso si notano, a dx, almeno due lineette nere di montaggio.
Tra la terra che scompare e l’inizio del nero, non c’è linearità o sgranamento nebuloso (come per gli scorci di velivolo) ma anzi, la demarcatura di confine sembra fatta di creste cigliate.. (hanno usato un panno invece di un cartone per tappare il resto della Terra?)
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5327HR.jpg
Il Lem fotografa il Saturn?
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5329HR.jpg
Qui il Saturn fa schifo…
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5330HR.jpg
Qui lo spicchio Terra ha l’effetto scomparsa nel nero lineare e realistico
Segue un'altra trentina di foto così ma, CHIARAMENTE, senza scorci di apparecchini… èh, òh, troppo facile andà al mare quando c’è rsole..
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5369HR.jpg , http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5375HR.jpg
Con queste due cela potevano fare…
Altro punto interrogativone: Oggi li vediamo passeggiare intorno alle staz spaz orbitelle.., se è vero che sulla Luna c’èrano nel 69, una dimostrazione di Collins che esce a fà un giretto?
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5403HR.jpg
Eccone una che volevo durante translunar coast! Già più Bravi! Ma la linea di demarcazione (che allora era il Csm stavolta è lineare, perché siamo tra macchine e macchine..?) E non mi tornano le differenze di risoluzione tra la Terra laggiù e il Lem.. (ma ego ignoro)
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-36-5404HR.jpg
Questa mi garba già di più.. peccato per lo scotch che mi rovina la scena..
Ci vorrebbe un esperto per capire se era possibile in quel momento avere visione della parte nord dell’Africa..
Segue orizzonte Lunare..
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/
Riappare la Terra, una volta sola, e da sola
Poi segue sequenza Lem avvicinamento Luna, solo Lem&Luna
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-37-5434HR.jpg
Lem sfuocato e Terra, con puntini blu similstelle..
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-37-5437HR.jpg
Qui perché è diversa da prima la superficie? C’è un pallino blu similstella sulla Luna, quindi quelle all’inizio non erano stelle.
Ma non ho capito una cosa allora, le stelle non potevano farle vedere mai per mancanza atmosferica? (cogito ergo ignorum)
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-37-5439HR.jpg
Qui c’è Lem Luna & Terra, uau, ma la foto fa schifo con fantasmi..
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-37-5443HR.jpg
Non lo so l’inglese, qualcuno mi traduce?
“Post-undocking view of the CSM during the separation sequence, with the eastern part of the Sea of Fertility (Mare Fecunditatis) about 195 km below. North is to the right. The two spacecraft undocked at about 100:12:03.”
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-37-5455HR.jpg
Luna cinese (marroncina) con “stelle” e un orbs
Segue una sequenza impressionante di foto alla superficie + bandiera..
Durante il soggiorno, quando si fanno le foto dentro al Lem la Luna non si vede mai ammodino fuori dall’Oblò..
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-39-5741HR.jpg
Non ho capito questa prima ripresa del “ritorno”… perché all’orizzonte e nelle foto subito dopo si alza..
Se la telecamera è nei resti del Lem perché c’è questa distanza? Chiaramente riprendere il momento dello stacco come anche nel video che c’è su youtube no….
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-39-5746HR.jpg
Come si fa a capire sto cazz di liftoff se nell’immagine sono 2 i puntini-lem?? Qual è??
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-39-5765HR.jpg
C’è una macchia simile al Lem, sul terreno..:
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-39-5768HR.jpg
Guardandolo sullo sfondo cielo, sembrano proprio macchie simili..
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-40-5919.jpg
Questo è veramente scotch… -.-‘’
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-44-6576HR.jpg
Ma il LM non ciaveva 4 rampini?
http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-44-6634HR.jpg
Qui però ci sono tutti! Non posso dì nulla..
Inviato il: 5/2/2014 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#648
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
No, se centinaia di kilometri posson esser fatti diventare più di 5 cm dalla terra...
Inviato il: 5/2/2014 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: permanenza sulla Luna
#647
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

Kelsean74 ha scritto:
-No Funky, infatti anche questa delle dimensioni dei crateri non si individua bene col loro materiale..


Allora te lo dico io: quei crateri che vedi nelle foto amatoriali sono grandi centinaia di chilometri. Kaguya aveva una risoluzione di 10m/pixel.
Ti sembrano paragonabili?
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 5/2/2014 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#646
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
-No Funky, infatti anche questa delle dimensioni dei crateri non si individua bene col loro materiale..
-Hi-s, la Hasselblad a mano, allora è migliore di quelle montate sugli apparecchi?
Inviato il: 5/2/2014 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: permanenza sulla Luna
#645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Certo. Giusto per capire, hai idea delle dimensioni di quei crateri?


A beh allora bastava avere un binocolo!

Queste sono un esempio di quelle fatte da apollo 8

apo 8


Apollo 11

apo 11

Apollo 12

apo 12

etc etc....
Hasselblad missioni

e secondo me gli è bastato davvero un telescopietto per molte di quelle foto

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/2/2014 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: permanenza sulla Luna
#644
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

Kelsean74 ha scritto:
Come si vede da queste amatoriali, per esempio, sono più belle di quelle del 2009 di kaguya e dovrei credere che la potenza risolutiva è quasi simile da distanze così diverse di ripresa?


Certo. Giusto per capire, hai idea delle dimensioni di quei crateri?
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 5/2/2014 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#643
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Cioè fatemi capire, nn solo grande discrepanza tra risoluzione dei video e delle foto di quel tempo.. ma anche oggi..., maremma!
Come si vede da queste amatoriali, per esempio, sono più belle di quelle del 2009 di kaguya e dovrei credere che la potenza risolutiva è quasi simile da distanze così diverse di ripresa?
Cioè è vero.. potevano risparmiarsi i soldi..
Inviato il: 5/2/2014 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: permanenza sulla Luna
#642
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Quindi si usava il reticolo a seconda dei casi.
Sulla superfice lunare si metteva la piastra coi reticoli mentre, quando si inquadrava la luna o la terra durante le orbite, il reticolo veniva tolto (non si sa mai che qualcuno potesse misurare le distanze)

Qui ci sono alcune foto dei crateri lunari ripresi da alcuni telescopiettini amatoriali

link

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/2/2014 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: permanenza sulla Luna
#641
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Perchè non si vedono i reticoli in molte foto (dall'AS 11 in poi)?

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/images11.html


Mancassero solo quelle.

Queste sono di stamane

link image space travel low cost 1


" " 2

" " 3


Si certo, le infinite combinazioni di diaframmi, tempi di esposizione e sensibilità, come pure lo scattering e quant'altro forniscono la patch giustificativa giusta ( o meglio: postulato di Persig: "Il numero di ipotesi razionali che possono spiegare un qualsiasi fenomeno è infinito" - quindi è alla fine è facile trovare quella che concorda con il proprio confirmation bias cosi che l' id non brontoli piu' ).

Ma se si propongono scenari mozza fiato a "soli" 75000 dollari non è che poi la foto ricordo è senza l'oggetto fondamentale che si va a visitare, o meglio, se si promettono quegli scenari quegli scenari poi devono esserci pure nelle foto ricordo altrimenti sono 75000 $ che potevano essere spesi meglio, tipo ad esempio andare nell'emisfero australe ad osservare le nubi di.Magellano link .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/2/2014 4:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pigna
      Pigna
Re: permanenza sulla Luna
#640
So tutto
Iscritto il: 14/4/2010
Da
Messaggi: 15
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Perchè non si vedono i reticoli in molte foto (dall'AS 11 in poi)?

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/images11.html


La risposta è proprio in quella pagina:

"Magazine 37/R was used in the LM in lunar orbit prior to the landing and then on the lunar surface for photography out the LM windows. During LM activation in lunar orbit at 81:55:43, Buzz put this magazine on the "reserve camera". This is the IVA camera; it doesn't have a reseau plate. He also loaded the other color magazine (40/S) on the EVA ("surface") camera. He then took a few images with each camera to make sure that at least one of the magazines would work and could be taken outside on the EVA."
Inviato il: 5/2/2014 2:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#639
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Non ci sono ancora arrivato a quelle ma sto esaminandole tutte, ma, mi sembra che nella seconda invece una crocetta si vede "bene".., il problema è che si vedono dei puntini alcuni sul blu, che sono, ...le stelle?
Anche nella 4° e nella 5° (dove ci sono anche dei "peli" bianchi a giro dappertutto), e, forse si nota che non han messo le crocette ma solo linee rette..
Se non sono stelle sono peli? Sono peli puntiformi quelli che ho trovato anche nelle foto precedenti più pulite che ritraggono il Lem in the space?
-Capite, tecniciufficial, perché non mi fido
Inviato il: 5/2/2014 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: permanenza sulla Luna
#638
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Non mi ricordo il perchè

comunque ad esempio queste


AS11-37-5449

AS11-37-5455

AS11-37-5477

AS11-39-5748

AS11-37-5433
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 4/2/2014 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...26>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA