Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  permanenza sulla Luna

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...26>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Lando
      Lando
Re: permanenza sulla Luna
#481
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Ho il forte sospetto che tu stia considerando problemi ingegneristici di grande portata come se fossero i problemi di matematica delle medie.


ma non mi dire
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#482
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Kelsean, più che un teorico montanaro da come ti esprimi io ti definirei.... Jar Jar Binks!

Comunque senti, è inutile che continui a postare elenchi di foto con presunti errori, incoerenze, blablabla, che sono già stati sbufalati un trilione di volte su un altro trilione di forum in trilioni di conversazioni, mi sono preso la briga di aprire qualcuna delle foto che hai postato, e ti ho risposto al volo, alcune non le ho manco aperte perché dalla tua descrizione già capivo a cosa ti stavi riferendo... e lo sai perché? Perché ho letto alcuni libri e articoli sul web riguardo il debunking del moon-hoax, ora, lo so che è una richiesta dura da fare ad una persona fermamente convinta che i viaggi lunari siano una messinscena, ma se anche tu dedicassi un pochino del tuo tempo a quel genere di letture, ti renderesti conto che c'è una spiegazione perfettamente logica e plausibile per tutto quanto, e last but not least risparmieresti a te stesso e al prossimo un'enorme rigonfiamento genitale.
Inviato il: 30/1/2014 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#483
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Naaa makké Jarjar, ai mì tempi era già tanto trovare Yoda nei negozi Gig..:
poi, il rigonfiamento telo tieni, io faccio indagine a tappeto finché non ho finito, qualcuno mi ha mandato su quel sito, e io finisco la ricerca, non come voi che vi si chiede e non dite, su sto forum ho chiesto a voi, che siete "tecnici" e poi magari fa piacere agli altri qui su LC avere sempre più dettagli fossero pure bischerate:
A16
AS16-113-18285 JSC scan : Ma perché la Terra è sempre in quella specie di avvallamento?
AS16-113-18339 JSC scan : Notare la montagna dietro….:
AS16-109-17840 JSC scan : Dov’è il Lem? Se si fanno le proporzioni con le dimensioni della montagna laggiù che è la stessa, è sparito!
(mi viene da notare come in A11 non ci fossero sti problemi di montagne, dovevano mostrarle invece che desolazione piatta, ma sapevano che si sarebbero complicati la vita?..)
AS16-114-18427 JSC scan : Ops, è apparsa l’antenna anche a Ciarliduca (che non è il comandante, non ha le bande rosse, e nelle altre foto anche lui non ce l’ha!) Allora è estraibile? (solo per i piloti è così?)
AS16-116-18603 JSC scan : Station 11 pan frame / North Ray / House Rock : Ho ragione? Hanno inquadrato il punto più controverso dove c’è la “Colonna” che già ho visto e postato, allora lo hanno tenuto di conto.., però poi Lo vedete? Sono lì nella zona, ma non intendevano quel punto perché gli danno le spalle e va a raccogliere intorno ad altre rocce che non sanno di niente…:
AS16-106-17336 JSC scan : Prendono in giro come ho già accennato? Poi, qui, faccio davvero fatica a vedere lantenna, e lui è Giovannino perché ha la striscia rossa sul casco, così Giovannino infatti nella foto dopo, chà na spada al posto dellantenna..:
AS16-106-17340 JSC scan : John Young sampling fillet rock at Station 11 : Dal davanti si vede male, di lato sembra una spada, o è retrattile o bòh..
(nelle foto non usano il filo per alzare i bimbi, nei video sono costretti)
ho quasi finito anche il 17, ma la > parte delle foto sono un mucchio di inquadrature del cazzo degli strumenti che non ce ne frega un cazzo a nessuno.. Anche perché, che diavolo ce n'è venuto a noi in senso scientifico?? Dai, tecnici, per voi è facile ricordarcelo
Inviato il: 30/1/2014 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: permanenza sulla Luna
#484
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Ad esempio sembra che tu consideri assolutamente il fatto che l'enorme tasso di consumo di carburante degli F1 divora la massa totale del missile di secondo in secondo, aspetto questo che varia di missile in missile, di motore in motore, tanto quanto la capacità del missile stesso di portare carburante, il tipo di carburante, la sua struttura etc. etc.,



tutti questi aspetti sono aspetti ingegneristici di complessa elaborazione e che io non saprei declinare, certo, ma si riassumono alla fine proprio nelle due variabili potenza e peso.
riesci a produrre una spinta maggiore se riesci a ingegnerizzare al meglio tutti gli aspetti di cui sopra, ma alla fine tutto si riduce in chili, chili di peso e chili di forza.
punto.
il resto è la tua solita fuffa da debunker.


edit: un esempio è il propellente, mi aspetto da un progresso scientifico nella vettoristica spaziale che si utilizzi un propellente più esplosivo e in maniera più efficiente, invece il Saturn V usa 20 volte la massa di propellente del Saturn IB per produrre una spinta 5 volte maggiore.
'sta parte non l'hanno ingegnerizzata bene, deduco...
ah, e il primo stadio del Saturn V e quello del Saturn IB rimangono accesi lo stesso tempo, 150 secondi, dunque neanche a dire che la spinta sia per più tempo, no la spinta per unità di peso del Saturn V è inferiore al Saturn IB e per lo stesso tempo di azione e dunque produce una velocità minore.
i russi hanno ragione.
punto.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 30/1/2014 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#485
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Orneliopc, lo ridico anche a te come su ufoonline, Attivino l’ho già letto, non gli do una lira a lui, e è inutile che vieni a far propaganda, proprio qui, tipo testimone di geovabunker
A 17
Stavolta hanno fatto apposta tutte riprese del Lem da posizioni differenti in modo che risulta difficile ruotarlo per le facciate che offre e confrontarlo con lo sfondo montuoso
Alcune foto ritraggono astronauta + lembo di bandiera + la Terra sopra di loro, ma l’inquadratura finisce lì, non c’è nient’altro elemento neanche il suolo (tipo di foto uniche esistenti solo in A17)
Non volevo fare il montanaro merdoso rocciatore ma Mi erano sfuggiti sugli altri siti questi particolari:
AS17-145-22181 JSC scan = http://oi60.tinypic.com/iz2s6w.jpg
La roccia in alto sembra avere la famosa C ma è la conformazione della roccia,
Invece Nel cerchio in alto, un gancio che, ruotandolo, mi sembra un G, tipo i numeri che a volte mettono ai piedi delle foto
Nell’altro cerchio in basso c’è come un effetto di qualcosa di circolare di insabbiato che ricorda il ferro di cavallo
AS17-140-21391 JSC scan : Inutile che inquadrano trattorino e impronte.. Le impronte finiscono prima, allora o il trattorino è arrivato dall’angolo dx o lo hanno alzato e messo dopo le impronte
AS17-134-20461 JSC scan = http://it.tinypic.com/view.php?pic=2u9u1sl&s=8
Ho tirato giù la perfetta linea retta con fotoscioppe
AS17-134-20463 research: Ricardo Salam : Lem + Terra in alto, e manca il suolo… E, cioè, quello che vedo in arancioncino specie sulla parte ocra è per davvero lo scotch???!!!
AS17-134-20466 JSC scan : Qui tre elementi ce li abbiamo, ma non il suolo..
AS17-134-20467 JSC scan : Abbiamo tutto ma Niente più Terra.. gli ci voleva tanto ad alzare un po’ l’inquadratura??
AS17-134-20471 JSC scan : Omino + Terra e pezzo di montagna.. ma non il suolo, è possibile, poi, che da quell’angolazione si possa vedere qualcosa del viso dentro la visiera?
AS17-134-20500 JSC scan e quella dopo: Cioè, vantarsi di una discarica?
AS17-134-20508 JSC scan : Poteva alzare anche qui un po’ per riprendere la Terra?
AS17-145-22272 JSC scan : Con questa c’erano quasi, al rendez-vous Lem-Csm?
Non vorrei che in tutte le missioni han fatto scatti in sequenza dove si accorgono di alcune cavolate e le correggono con gli scatti successivi (quando gli riesce..) (e per il discorso di prima..: ditemi, oh tecnici, se le foto sono frames dei video o no)
Inviato il: 30/1/2014 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: permanenza sulla Luna
#486
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Citazione:
Ad esempio sembra che tu consideri assolutamente il fatto che l'enorme tasso di consumo di carburante degli F1 divora la massa totale del missile di secondo in secondo, aspetto questo che varia di missile in missile, di motore in motore, tanto quanto la capacità del missile stesso di portare carburante, il tipo di carburante, la sua struttura etc. etc.,



tutti questi aspetti sono aspetti ingegneristici di complessa elaborazione e che io non saprei declinare, certo, ma si riassumono alla fine proprio nelle due variabili potenza e peso.
riesci a produrre una spinta maggiore se riesci a ingegnerizzare al meglio tutti gli aspetti di cui sopra, ma alla fine tutto si riduce in chili, chili di peso e chili di forza.
punto.
il resto è la tua solita fuffa da debunker.



Eh già, che serve fare 5 anni di ingegneria aerospaziale? Alla fine è tutto chili, chili di peso e chili di forza.

Ma chi credi di prendere per il culo, toussaint?
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#487
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Per i video su questo project apollo archive non voglio infierire, si stende un velo pietoso, ce n’è uno del decollo del Lem ma con le telecamere da sotto.. colui nel Csm invece di farsi le seghe poteva filmare..
Ma allora è vero? Come da video il rover esce fuori sembra una bambola gonfiabile, e si può spostare a mano..
Ora Correggetemi se sbaglio, parlo delle foto:
Non si vedono fotogrammi che riprendono Csm, Terra, Luna nell’ipotetica regione di Vanhallen. Ma solo Csm, Lem e Luna ormai vicina.
Non si vede mai la fase di sgancio dei Csm dai Saturni vari, né la fase di sgancio dei Lem dai Csm, voglio proprio lo scatto come se li cacassero!! È chiaro così? (non ci sono nemmeno quelle di riaggancio del Lem che rientra nel Csm, una sola gli si avvicina ma manca il contrario di quel che ho detto prima, cioè l'ingoio! riè chiaro così?)
Non si vedono fotogrammi della fase di decollo-atterraggio lunare del Lem, voglio gli scatti così come i video penosi, di un secondo prima di lasciare o toccare il suolo
Non si vedono fotogrammi della stessa modalità suddetta di estrazione del Rover dal Lem così come si vede il video della bambola gonfiabile
Non si vedono foto di rientro del Csm, o quel che cazzo è, con gente dentro, in atmosfera (secondo me una delle cose importanti da documentare era questa)
Inviato il: 30/1/2014 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: permanenza sulla Luna
#488
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Mi sa che non è questione di cellulare o no.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#489
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Jar Jar, le foto della separazione del csm dal terzo stadio del Saturn V ci sono eccome, come ci sono foto e filmati del del rendez vous con il lem, o dell'atterraggio e del decollo del lem sulla superficie lunare, ovviamente sono riprese fatte da bordo attraverso gli oblò o con macchine automatiche, chi altri le doveva fare? A no scusa, forse potevano chiedere agli alieni se già che c'erano gli scattavano una foto ricordo dall'esterno.

Inoltre esiste un filmato memorabile del liftoff del lem dell'Apollo 17 dalla superficie lunare realizzato con una camera posizionata dagli astronauti prima di salire a bordo, e comandata da terra da un addetto che ha mosso la camera per seguire la salita del lem anticipando il ritardo nelle comunicazioni, ed è un vero capolavoro.

Poi ho come l'impressione che tu esiga un po' troppo, te l'ho già detto, che gliene fregava quarant'anni fa di mettersi a filmare a puntino delle manovre importanti, ma la cui documentazione sicuramente non era indispensabile né dal punto di vista scientifico né da quello mediatico?

Tanto per sottolineare la tua ignoranza, ci riporti la strepitosa notizia che il rover si poteva spostare a mano. Grazie, dal momento che sulla Luna il rover pesa soltanto 35kg, la vera notizia sembra essere quella che gli astronauti sono uomini in perfetta forma e allenamento fisico.

Altri si sarebbero già strarotti i maroni, ma tutto sommato ti ringrazio: è sempre un piacere avere l'occasione di parlare di queste cose.

P.S.
Fasce di Van Allen. Van HALLEN suonava la chitarra.
Inviato il: 30/1/2014 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#490
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
toussaint, una domanda per lei, se è solo una questione di chili (o di chilli con carne?), per quale ragione i razzi non li costruiamo, che so, a forma di scarpa? O di melagrana? Sarebbe un'idea carina non trovi?
Inviato il: 30/1/2014 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: permanenza sulla Luna
#491
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/1/2014 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: permanenza sulla Luna
#492
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Forte

Il punto #2 va bene per quelli convinti che anche fuori dall'influenza gravitazionale terrestre ci si debba muovere pigiando continuamente sull'acceleratore.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: permanenza sulla Luna
#493
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

questa invece è dal lem (apollo 15) rivolta verso il basso, è pazzesca perché sono 8 min di salita: parte dai dettagli al suolo e si arrivano a vedere le montagne e i crateri dall'alto.
realizzata usando un modellino ovviamente

http://www.youtube.com/watch?v=BbOq-fRp5YI&feature=related
Inviato il: 30/1/2014 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: permanenza sulla Luna
#494
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Spettacolare!
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 30/1/2014 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#495
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Ma che vi devo dì..
Io parlavo esclusivamente per quel cazzo di sito.
Ma non capite un cazzo o non volete capire, è più la seconda secondo me.., spero.
Quindi, ci sono telecamere sul Csm.. non ci sono telecamere sul Saturn? Cisono riprese dall’oblò?, e datemi i link.
Quel filmato non mi dice niente se non è ripreso dal Csm, per quanto ho detto e ridetto, ma fate finta di non sentire.
Ripeto, voglio vedere ste cose dalla telecamera del Csm (per questo ho chiesto del Saturn), dove, come ho già mostrato per altre foto, è possibile che riprenda un pezzo di se stesso, proprio per capire che Csm, Lem, Luna, Terra, etc.. siano tutti inquadrabili come fosse un controllo incrociato di prova.
Tutte le fasi, in un fatto scientifico come questo, andavano meticolosamente rese visibili con possibilità di controlli incrociati, se no, lavoriamo meglio in paese alle elementari, e questo è un fatto!
Poi, dite pure quel che cazzo vi pare, non sapete rispondere su quel che anch’io ho fatto vedere.
Lo scocce andrebbe usato per tappà la bocca o in questo caso legà le dite a quelli come voi, altro che per rattoppà un trabiccolo di carta stagnola
Inviato il: 30/1/2014 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#496
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Spettacolare una sega.., vediamo, quel coso nero a sx è quello che volevo, cioè è il Csm che riprende la salita del Lem? è il Lem si vedrebbe, in 8 minuti solo al "decollo" e poi ndov'è sparito? E il rendez-vous a questo punto non poteva essere filmato? Cioè, briciole, pezzettini bruttissimi che non danno mai quadri di insieme puliti
Inviato il: 30/1/2014 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: permanenza sulla Luna
#497
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:

Kelsean74 ha scritto:
Spettacolare una sega.., vediamo, quel coso nero a sx è quello che volevo, cioè è il Csm che riprende la salita del Lem? è il Lem si vedrebbe, in 8 minuti solo al "decollo" e poi ndov'è sparito? E il rendez-vous a questo punto non poteva essere filmato? Cioè, briciole, pezzettini bruttissimi che non danno mai quadri di insieme puliti


no, quello non è ripreso dal csm.. quello è un filmato ripreso direttamente dal lem in salita
Inviato il: 30/1/2014 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#498
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Kelsean
Ti suggerisco un altro sito da visitare, così potrai metterlo fra i preferiti oltre a luogocomune e Apollo project.
www.youtube.com

Divertiti.
Inviato il: 30/1/2014 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kelsean74
      Kelsean74
Re: permanenza sulla Luna
#499
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/12/2013
Da
Messaggi: 188
Offline
Figuriamoci.. Allora come già detto non mi interessano né salite dal basso né salite riprese dall'alto se non ci sono tutti i componenti di Gig robò dacciaio.. Prima di venire qui e su altri forum ho visto quasi tutto su Youtube e solo per onestà di ricerca sto facendo autonomamente, se posto tutte le cose già moonhoaxate, che nessun attivino, o filo-att come voi, può debunkare, che divertimento c'è?
Inviato il: 30/1/2014 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: permanenza sulla Luna
#500
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ah ah ah
sta a vedè che mò tirano in ballo l'aerodinamica...
MA I RAZZI SO' RAZZI.
ANZI SO' CAZZI.
OSSIA, I RAZZI SO' RAZZI OSSIA A FORMA DI CAZZI...

e Energia non sarà più aerodinamico di Saturn V, visto che viene 20 anni dopo, o anche le leggi dell'aerodinamica erano patrimonio assoluto, nei secoli dei secoli, degli yankee?
vabbè, finisco di ridere nell'altra stanza.
ciau
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/1/2014 3:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: permanenza sulla Luna
#501
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

Kelsean74 ha scritto:
Per i video su questo project apollo archive non voglio infierire, si stende un velo pietoso, ce n’è uno del decollo del Lem ma con le telecamere da sotto.. colui nel Csm invece di farsi le seghe poteva filmare..
Ma allora è vero? Come da video il rover esce fuori sembra una bambola gonfiabile, e si può spostare a mano..
Ora Correggetemi se sbaglio, parlo delle foto:
Non si vedono fotogrammi che riprendono Csm, Terra, Luna nell’ipotetica regione di Vanhallen. Ma solo Csm, Lem e Luna ormai vicina.
Non si vede mai la fase di sgancio dei Csm dai Saturni vari, né la fase di sgancio dei Lem dai Csm, voglio proprio lo scatto come se li cacassero!! È chiaro così? (non ci sono nemmeno quelle di riaggancio del Lem che rientra nel Csm, una sola gli si avvicina ma manca il contrario di quel che ho detto prima, cioè l'ingoio! riè chiaro così?)
Non si vedono fotogrammi della fase di decollo-atterraggio lunare del Lem, voglio gli scatti così come i video penosi, di un secondo prima di lasciare o toccare il suolo
Non si vedono fotogrammi della stessa modalità suddetta di estrazione del Rover dal Lem così come si vede il video della bambola gonfiabile
Non si vedono foto di rientro del Csm, o quel che cazzo è, con gente dentro, in atmosfera (secondo me una delle cose importanti da documentare era questa)




Te lo chiedo per favore, non arrabbiarti: scrivi in italiano corretto.
Non si capisce nulla di quello che vai cercando.
Vedi se questa foto soddisfa i tuoi dubbi:

http://www.apolloarchive.com/apg_thumbnail-test.php?ptr=219&imageID=AS17-151-23188

Ma ti esprimi in questo modo anche con i tuoi ragazzi?
... poveri bambini...
Inviato il: 31/1/2014 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#502
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Citazione:

villarobi ha scritto:

Vedi se questa foto soddisfa i tuoi dubbi:

http://www.apolloarchive.com/apg_thumbnail-test.php?ptr=219&imageID=AS17-151-23188


Mannnooooo che non va bene, non l'hai ancora capito?! Vuole una foto in cui si vedono il LM e il CSM INSIEME nella stessa foto mentre si agganciano, da un punto di osservazione esterno!!! E sì che è stato chiarissimo ma oh, qui dentro siete proprio duri come la pietra!!
Inviato il: 31/1/2014 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: permanenza sulla Luna
#503
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Citazione:

villarobi ha scritto:

Vedi se questa foto soddisfa i tuoi dubbi:

http://www.apolloarchive.com/apg_thumbnail-test.php?ptr=219&imageID=AS17-151-23188


Mannnooooo che non va bene, non l'hai ancora capito?! Vuole una foto in cui si vedono il LM e il CSM INSIEME nella stessa foto mentre si agganciano, da un punto di osservazione esterno!!! E sì che è stato chiarissimo ma oh, qui dentro siete proprio duri come la pietra!!


Da un punto di osservazione esterno?
E, di grazia, chi avrebbe dovuto fare questa foto?
Inviato il: 31/1/2014 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#504
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Bé, forse un astronauta, uscendo dal modulo di comando con una fotocamera in mano, allontanandosi diciamo un paio di centinaia di metri, mentre dall'interno un altro lo teneva legato con una corda, mentre il terzo eseguiva la manovra, indossando ovviamente tuta casco e tutto il resto, avrebbe potuto... mh... no, forse era meglio mandare in orbita un altra capsula, che si posizionasse ad una distanza sufficiente per riprendere tutta la scena... boh....
Inviato il: 31/1/2014 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: permanenza sulla Luna
#505
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
un'altro punto interrogativo.
leggo da Wiki che l'Enviromental Control System del Modulo di Servizio era fornito di serbatoi oer l'acqua e per l'ossigeno.
essndo citato esplicitamente l'ossigeno, ne deduco che era fornito direttamente agli astronauti e non ricavato per idrolisi dall'acqua come accade oggi nell'ISS.
ora, un uomo in condizioni normali e non di stress come a bordo della prima missione umana sulla Luna, consuma 550 litri di ossigeno al giorno.
gli astronauti dell'Apollo 11 erano 4 e la missione è durata 8 giorni.
con un semplice calcolo otteniamo quasi 18000 litri di ossigeno.
tralasciando il fatto che respirare solo ossigeno produce effetti non auspicabili in una missione lunare (tipicamente euforizzazione e scarsa lucidità mentale) e che invece normalmente respiriamo una miscela che contiene solo il 20% di ossigeno e dunque arriveremmo a un fabbisogno di gas respirabile di circa 70000 litri
MI CHEDO
dove cazzo stava st'ossigeno?
visto che la massa del Service Module era di 24,5 tonnellate, di cui 18,4 di propellente, 3 di motore, 1,2 di equipaggiamento elettrico, 1,9 di struttura vera e propria.
e visto che la massa dichiarata dell'ECS era di solo 200 kg?
sono tutti dati estratti da wiki.
vorrei una delucidazione.
grazie
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/1/2014 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#506
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Toussaint ti prego di rispondere a questa domanda: hai mai visto il film Apollo 13?
Inviato il: 31/1/2014 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: permanenza sulla Luna
#507
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
me ne guardo bene.
comunque, stavolta non ho fatto affermazioni ma ho posto un quesito.
se puoi rispondere, fallo, di grazia.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/1/2014 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: permanenza sulla Luna
#508
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Per avere delle risposte ti deve vedere un film

Hi-speed
PS: erano 3 gli stronauti in tutte le missioni Apollo LEO
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 31/1/2014 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: permanenza sulla Luna
#509
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Fai molto male, è un gran film, e se l'avessi visto sapresti che l'ossigeno contenuto nei serbatoi di cui parli era destinato ad alimentare le celle a combustibile per la produzione di energia elettrica, non ad essere respirato.
Inviato il: 31/1/2014 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  villarobi
      villarobi
Re: permanenza sulla Luna
#510
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2008
Da
Messaggi: 69
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
me ne guardo bene.
comunque, stavolta non ho fatto affermazioni ma ho posto un quesito.
se puoi rispondere, fallo, di grazia.



E spendili sti 8 euro...
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1/278-7562570-5848004?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=apollo%2013&sprefix=apollo%2Caps&rh=i%3Aaps%2Ck%3Aapollo%2013
Inviato il: 31/1/2014 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...26>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA