Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche e pubblicità

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  NJB
      NJB
Scie chimiche e pubblicità
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2011
Da
Messaggi: 144
Offline
Salve volevo chiedere in questo forum una spiegazione chiara e senza giri di parole sulla questione delle scie chimiche nella pubblicità (premesso che nei film e nei cartoni animati ci sono da tempo).
Perchè un pubblicitario dovrebbe inserire una nuvola a striscia in un manifesto pubblicitario o in uno spot televisivo?
A questa domanda non ho ancora ricevuto risposta.

Perchè insistere su un evento chiaramente non naturale in modo così insistente se non per farlo diventare "normale" agli occhi del pubblico?
Inviato il: 14/10/2013 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
La propaganda non mente, usa due leve: omissione ed emozione.

Quando però il segreto da mantenere è letteralmente sotto gli occhi di tutti si può solo fare un passo indietro e dire che la cosa che accade "è sempre stata così" e "ci sono esperti che lo confermano".

La prima tecnica è la normalizzazione, cioè si ripete una menzogna così tanto finchè non viene accettata.
Per il "popolino" questo basta e avanza.

La seconda tecnica invece è il classico appello all'autorità che viene usato più spesso, e in più ambiti.
Questa serve al popolino come risposta da dare agli scettici, qualora ne incontrassero e partisse un dialogo sull'argomento.

(La tecnica della normalizzazione è una sotto-classe di una tecnica più ampia, che nella letteratura la trovi indicata come la teoria della "Big Lie", di Adolph Hitler, nientemeno!)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2013 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Desensibilizzazione... non c'è altra ragione...

Così se qualcuno dice "Queste scie hanno qualcosa che non va..." loro replicheranno "Ma va, si vedono pure nelle pubblicità dei bambini e nei film, è un fenomeno naturale"

Poi se uno approfondisce vede che la questione è un po' più complicata...

Ma tra il dire e l'approfondire ci sono di mezzo i debunker... e la volontà...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/10/2013 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Scie chimiche e pubblicità
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
@NJB

Ciao, magari e' poco popolare affermare cio'su questi lidi, ma, ad esempio, io alle scie chimiche non credo; non alle scie degli aerei in se, ben visibili a tutti , ma il fatto che esse, alcuni dicono tutte, siano 'chimiche', ovvero composte di veleni vari con lo scopo di [ e questo mai lo capiro' ] :

far piovere
non far piovere
far nevicare
non far nevicare
controllare la popolazione tramite nanomacchine [ sparse con le scie ]
spargere virus nanomugati [ come sopra ]

Visto e considerato che durante gli anni scorsi il tema ha sfondato nel manstream c'e' da chiedersi come mai nessuno ancora sia andato a prendere un campione di scia e lo abbia fatto analizzare; piu' che altro si sono susseguiti goffissimi tentativi da parte dei cosidetti 'ricercatori indipendenti', a volte tramite raccolte fondi fraudolenti [ per comprare attrezzatura mai vista ], falsificazioni di documenti, false interviste e false analisi, alla fine si sono rivelati per quello che sono. Nonostante cio' riescono ad attrarre tutta una gamma di gonzi pronti e felici a farsi spennare psicologicamente.

Esistono alcuni gruppi, slegati al branco [ una volta erano parte dello stesso 'ambiente' internettiano ], che fanno pero' ricerca seria ed infatti sono tutt'ora 'ospiti' di una lista di proscrizione redatta dal piu' funambolico dei cosidetti 'ricercatori indipendenti' [questa e' un altra patetica storia]

S'e' arrivati al paradosso con questa teoria della cospirazione, dopo alcuni anni di 'ricerche' a parte falsificare i video e far passare analisi per quello che non sono [ il prelievo dentro l'aereo e' comico assai, sopratutto se spacciato per analisi in quota.. ] non e' uscito molto, neanche dai talebani delle scie, individui senza senso del ridicolo che ogni tre per due annunciano l'apocalisse a cavallo di aerei di linea ed insultano chiunque non creda alle sacre scie chimiche, tanto da caratterizzarsi, visto la perniciosita' degli attacchi e minacce varie, come vero e proprio culto, o setta, che dir si voglia.

Questa cospirazione, viste le modalita', dovrebbe essere estesa a tutti, proprio tutti, i piloti di volo, le torri di controllo, aviazione militare e civile [ di tutto il mondo ovviamente ]; ovvero : tutti questi corpi non solo, secondo le illazioni scia chimiste, sarebbero colpevoli ma addirittura complici di questo 'genocidio' [ che mai si avvera ]

Il morgellons e' un argomento a parte, come giustamente ha scritto Sertes sembra un falso argomento messo in mezzo apposta, per ridicolizzare chi fa ricerca seria. Io, personalmente, non escluderei neanche la teoria stessa delle sc usata come arma di distrazione dai VERI problemi, che al momento attuale NON sono rappresentati dalla scie di condensazione degli aerei ma dal nostro consumismo sfrenato e dal poco rispetto che si ha per la Terra di cui si e' ospiti.

Qui sotto riporto un articolo interessante scritto da David Suzuki, da Wiki inglese :

" [...] a Japanese Canadian academic, science broadcaster and environmental activist. Suzuki earned a Ph.D in zoology from the University of Chicago in 1961, and was a professor in the genetics department at the University of British Columbia from 1963 until his retirement in 2001. Since the mid-1970s, Suzuki has been known for his TV and radio series and books about nature and the environment. He is best known as host of the popular and long-running CBC Television science magazine, The Nature of Things, seen in over forty nations. He is also well known for criticizing governments for their lack of action to protect the environment [...] "

http://epochtimes.it/news/teorie-cospirative-sulle-scie-chimiche-distraggono-dall-evidenza-del-cambiamento-climatico---124092

Ho scritto di recente come la geoingegneria fosse una strategia per gestire il cambiamento climatico e le emissioni di anidride carbonica. Ciò ha attratto commenti dalla persone che confondono questo processo scientifico con la teoria non scientifica delle “scie chimiche”. Alcuni hanno anche affermato che l'articolo sostiene la geoingegneria, ma non è così. La reazione mi ha fatto domandare perché alcune persone credono in fenomeni rifiutati dalla scienza, come le scie chimiche, ma negano problemi reali dimostrati da enormi quantità di prove scientifiche, come il cambiamento climatico. I sostenitori delle scie chimiche affermano che i governi di tutto il mondo sono in combutta con organizzazioni segrete per inseminare l’atmosfera con sostanze chimiche e materiali – sali di alluminio, cristalli bario, agenti biologici, fibre polimeriche, ecc. – per una serie di scopi nefandi. Questi includono il controllo del clima per scopi militari, avvelenare le persone per il controllo delle menti e sostenere programmi di armi segrete basati sul High Frequency Active Auroral Research Program. Gli scienziati hanno testato e usato l’inseminazione delle nuvole e dell’atmosfera per modificare il clima e le considerano vie per rallentare il surriscaldamento globale. Con molte conseguenze sconosciute e probabilmente non intenzionali, queste pratiche hanno il potenziale per causare danni. Ma la teoria di cospirazione delle scie chimiche è più diffusa, ipotizzando che compagnie aeree militari e commerciali siano coinvolte in imponenti nebulizzazioni costanti giornaliere che stanno danneggiando la salute fisica e mentale dei cittadini del pianeta. Non ho spazio per entrare in queste assurdità di credo in un complotto che richiederebbe una collusione globale tra governi, scienziati, dirigenti delle compagnie aeree e piloti per accumulare ed emettere una quantità inimmaginabile di sostanze chimiche da altezze di oltre 10 mila metri. Sono uno scienziato, dunque guardo alla scienza credibile – e le scie chimiche non esistono. Sono scie di condensazione, formate quando aria calda e umida dagli scarichi dei jet si mischia con l’aria più fredda a bassa tensione di vapore. Questo, di certo, porta con sé i suoi problemi ambientali. Tuttavia, ciò che m’interessa è la connessione tra la negazione del cambiamento climatico e la credenza nelle scie chimiche. Perché molte persone accettano una teoria per la quale non c’è alcuna prova scientifica mentre rifiutano un grave e potenziale fenomeno catastrofico che può essere facilmente osservato e per il quale prove schiaccianti sono state trovate per decenni? Per cominciare, la negazione del cambiamento climatico e la teoria delle scie chimiche sono spesso fondate sulla cospirazione. Uno studio dai ricercatori alla University of Western Australia ha scoperto «il sostegno di un gruppo di teorie cospirazioniste … predicono il rifiuto della scienza del clima come anche il rifiuto di altre scoperte scientifiche». Molti negazionisti vedono i cambiamenti climatici come un grande complotto o bufala perpetrata dagli scienziati globali e da istituzioni scientifiche, governi, Onu, ambientalisti e forze sinistre per creare un governo mondiale socialista o qualcosa del genere. Non tutto va a questi estremi. Alcuni accettano che il cambiamento climatico stia accadendo ma negano la responsabilità umana. Eppure, non sembra razionale negare qualcosa di innegabile! In un articolo su Bloomberg, l’autore e professore di Diritto ad Harvard, Cass R.Sunstein, indica tre barriere psicologiche nell’accettare il cambiamento climatico che potrebbero anche aiutare a spiegare perché è più facile per la persone credere nelle scie chimiche: le persone cercano prontamente esempi disponibili quando valutano un pericolo, si concentrano «su rischi o azzardi che hanno un colpevole identificabile» e prestano più attenzione a minacce immediate che a quelle a lungo termine. I ricercatori Ezra Markowitz e Azim Shariff dei dipartimenti di Studi di Psicologia e Ambiente dell’Università dell'Oregon aggiungono altre ragioni, includendo che il cambiamento climatico causato dall’uomo «provoca pregiudizi autodifensivi» e la sua politicizzazione «promuove la polarizzazione ideologica». Le persone che aderiscono alle incredibili teorie cospirazioniste potrebbero sentirsi impotenti, così vedono se stesse come vittime di potenti forze – o come eroi davanti a queste forze. Sia che si tratti di negare problemi reali o promulgarne di immaginari, aiuta a rinforzare una visione globale sospettosa di governi, media, scienziati e vaghe società segrete variamente riferite a banchieri, élite globali, gli Illuminati, o il Nuovo Ordine Mondiale. Il problema è che la negazione della scienza, nel caso delle scie chimiche, è una stravagante distrazione e, nel caso del cambiamento climatico, una barriera nell’indirizzare un problema urgente e critico. La scienza è raramente sicura al cento per cento, ma è il miglior strumento che abbiamo per venire a termini con le nostre azioni e le loro conseguenze e per trovare soluzioni ai problemi. La scienza è chiara: il cambiamento climatico causato dall’uomo è la minaccia più pressante per l’umanità e dobbiamo lavorare per risolverlo. Non abbiamo tempo per le smascherate teorie cospirazioniste.


Spero un altro punto di vista possa esserti utile



edit -
ortografia
Inviato il: 14/10/2013 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NJB
      NJB
Re: Scie chimiche e pubblicità
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2011
Da
Messaggi: 144
Offline
Citazione:
Spero un altro punto di vista possa esserti utile

earlturner credo di si... mettendo da parte il fatto che sia vero o no, alla luce di ciò (anche della possibilità che siano perfettamente spiegabili) perchè un pubblicitario deve inserire nel suo prodotto una nuvola scia? O come si è visto un aereo che produce una scia? C'è intento nel voler "normalizzare" un problema o al contrario portare alla massima visione del problema o c'è semplicemente non curanza perchè sembra tutto normale?

Senza andar troppo oltre perchè non so se sia giusto andare O.T. questo finale mi lascia perplesso:
Citazione:
La scienza è chiara: il cambiamento climatico causato dall’uomo è la minaccia più pressante per l’umanità e dobbiamo lavorare per risolverlo. Non abbiamo tempo per le smascherate teorie cospirazioniste.

Mahh... questa è proprio una delle frasi che mi fanno sorgere seri dubbi sulla qualità di informazione che viene data prima. Sembrano i manifesti per operare nel E-trading finanziario... promesse e lusinghe e poi son delle cloache dove la gente ci casca a piè pari investendo e poi perdendo fortune.
Inviato il: 14/10/2013 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:

Questa cospirazione, viste le modalita', dovrebbe essere estesa a tutti, proprio tutti, i piloti di volo, le torri di controllo, aviazione militare e civile [ di tutto il mondo ovviamente ]; ovvero : tutti questi corpi non solo, secondo le illazioni scia chimiste, sarebbero colpevoli ma addirittura complici di questo 'genocidio' [ che mai si avvera ]


Hai dimenticato registi, sceneggiatori e grafici pubblicitari.
Ah sì, infatti c'è di mezzo pure Mazzucco, che aveva messo le scie nel logo di LC.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 14/10/2013 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NJB
      NJB
Re: Scie chimiche e pubblicità
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2011
Da
Messaggi: 144
Offline
Citazione:
Desensibilizzazione... non c'è altra ragione...

Merio ho parlato con noti pubblicitari e sembrano non curarsi del problema fino a quando non si pone la domanda.
Inviato il: 14/10/2013 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Se i pubblicitari si facessero domande serie sul loro lavoro... non farebbero i pubblicitari... e non sarebbero molto utili ai fini di certi disegni...

OT__________



fine OT___________

Però non lo so, sai... per me è desensibilizzazione...

Perché di estetico non è che ci sia granché... a me il cielo piace azzurro...

Ma cosa ti hanno risposto alla domanda "Perché ci mettete le scie negli spot?"

Ricerca di mercato?

Alla gente piace vedere gli scarichi degli aerei disegnare il cielo?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/10/2013 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Scie chimiche e pubblicità
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Parziale OT:

Citazione:
Sertes ha scritto:

(La tecnica della normalizzazione è una sotto-classe di una tecnica più ampia, che nella letteratura la trovi indicata come la teoria della "Big Lie", di Adolph Hitler, nientemeno!)

Il riferimetno di Hitler sulla Grande Bugia era riferito alla machinazione dei Lorisgnori riguardo al capovolgimento delle responsabilita' della sconfitta tedesca nella Grande Guerra. Descrive questo in dei capitoli del Mein Kampf.

Goebbels poi sviluppo' questa teoria alla Gran Bretagna, come affermo' in un articolo: "Inglesi seguono il principio che quando si mente, di debba mentire alla grande attenendosi ad esse (le menzogne).

Insistono con le loro bugie, anche a rischio di sembrare ridicoli."


Non e' che Hitler invento' la Grande Bugia, la scopri'.

EDIT: gli immancabili errori.
Inviato il: 14/10/2013 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NJB
      NJB
Re: Scie chimiche e pubblicità
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2011
Da
Messaggi: 144
Offline
Citazione:
Ma cosa ti hanno risposto alla domanda "Perché ci mettete le scie negli spot?"

Merio come scrivevo nell'apertura a questa domanda non ho ancora ricevuto risposta.

Citazione:
Alla gente piace vedere gli scarichi degli aerei disegnare il cielo?

Ecco questa conoscendo le abilità dei pubblicitari è una cosa che mi fa un po' pensare... Di solito i pubblicitari conoscono molto bene le propensioni estetico/culturali della popolazione o meglio target per il quale sviluppano il prodotto pubblicitario. Questa è una cosa che a guardarla sotto certi lati mi spaventa non poco.
Inviato il: 14/10/2013 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Perché se l'idea non è loro (dei pubblicitari), o non è frutto di qualche ricerca di mercato... beh a suggerirla è stato qualcun'altro... attenderemo risposta...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/10/2013 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NJB
      NJB
Re: Scie chimiche e pubblicità
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2011
Da
Messaggi: 144
Offline
Citazione:
Non e' che Hitler invento' la Grande Bugia, l'ha scopri'.

Maksi faccio finta di non aver letto quel "l'ha"... comunque si Hitler nella stesura del suo libro e nella complessa macchina di propaganda ha solo preso nozioni e metodiche consolidate da altri prima di lui.
Inviato il: 14/10/2013 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Scie chimiche e pubblicità
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
NJB ha scritto:

Maksi faccio finta di non aver letto quel "l'ha"... comunque si Hitler nella stesura del suo libro e nella complessa macchina di propaganda ha solo preso nozioni e metodiche consolidate da altri prima di lui.

Ho editato prima del tuo intervento.
Pero sono parzialmente giustificato: mentre scrivo da un lato in italiano, dall'atro devo pensare in sloveno e perdo la concentrazione. (Sono furbo, eh? )
Riguardo alla Grande Bugia: non e' vista come metodo, ma come accusa a certi sistemi occulti che manipolano e abbattono la volonta' delle popolazioni e nazioni. Quello di Goebbles che dice: "Una bugia ripetuta 100 volte, diventa verita'", non era per farne uso, ma per accusare tale metodo. Ti pare che si mettono a sputtanarsi e dire alla popolazione: "Eh, sapete tutto quello che diciamo sono falista', fatte diventare verita'". Non sense! Ma anche questo fa parte della Grande Bugia.

Comunque, era solo un dettaglio... ed io su certi dettagli solo un po' pignolo


Mi faccio da parte.

Ciao.

EDIT: chevelodicoafare
Inviato il: 14/10/2013 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
earlturner ha scritto:
S'e' arrivati al paradosso con questa teoria della cospirazione, dopo alcuni anni di 'ricerche' a parte falsificare i video e far passare analisi per quello che non sono [ il prelievo dentro l'aereo e' comico assai, sopratutto se spacciato per analisi in quota.. ] non e' uscito molto, neanche dai talebani delle scie, individui senza senso del ridicolo che ogni tre per due annunciano l'apocalisse a cavallo di aerei di linea ed insultano chiunque non creda alle sacre scie chimiche, tanto da caratterizzarsi, visto la perniciosita' degli attacchi e minacce varie, come vero e proprio culto, o setta, che dir si voglia.


Il resto delle cose che hai scritto è tua opinione personale e su quella non si discute, però i fatti direbbero l'opposto, perchè sono i ragazzi dei Servizi che vanno a spiare Marcianò sotto casa e a fargli stalking, e che gli fanno ciao ciao con la manina quando sono sputtanati in video.

---

In ogni caso le scie chimiche sono operazioni clandestine di geoingegneria con lo scopo di manipolare il clima e le precipitazioni, e con l'effetto collaterale di utilizzare particelle che una volta inalate sono tossiche.
Se non fosse che l'onu vieta la manipolazione del clima perchè si va a rubare l'acqua alle popolazioni limitrofe, allora forse potremmo davvero lasciar perdere e dire che fa peggio l'inquinamento delle auto.
Però a me questi atti di guerra fredda contro i poveri del mondo non piacciono, io sulla coscienza non voglio nessuno.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2013 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Scie chimiche e pubblicità
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto


In ogni caso le scie chimiche sono operazioni clandestine di geoingegneria con lo scopo di manipolare il clima e le precipitazioni, e con l'effetto collaterale di utilizzare particelle che una volta inalate sono tossiche.
Se non fosse che l'onu vieta la manipolazione del clima perchè si va a rubare l'acqua alle popolazioni limitrofe, allora forse potremmo davvero lasciar perdere e dire che fa peggio l'inquinamento delle auto.
Però a me questi atti di guerra fredda contro i poveri del mondo non piacciono, io sulla coscienza non voglio nessuno.



"in ogni caso"? e chi te lo ha detto? o meglio, dove lo avresti letto?
Poi, secondo me [ ma anche secondo il signore dell'articolo che ho postato che forse nessuno ha letto ] si continua volutamente a mischiare la geoingegneria, che e' una cosa, testata e tutto il resto, con le presunte scie 'chimiche', giusto per dar loro un po' di dignita'. non c'entrano nulla l'uno con l'altro, anche perche', fino a prova contraria [ e parlo di prove vere non manipolazioni ] quelle sono scie di condensazione. Sembra vero che sul 911 si e' spaccato il capello in mille andando a scoperchiare ai quattro angoli del pianeta mentre per le scie, giustamente aggiungo, basta 'alzare gli occhi al cielo'. Ma sicuramente anche questa e' solo un opinione.

*un' altra cosa : secondo te Francesco Splendorio fa parte dei servizi segreti ? quando parli di 'servizi' cosa intendi ? perche' sembra che marciano' sia un osservato speciale [ magari dal piu' vicino opg non saprei ] che lotta solo davanti al moloch...mi interessa questo perche' e' lo stesso linguaggio usato da straker, personaggio che tra l'altro ha accusato persino tuttle di essere un disinformatore solo perche' gli aveva smontato, indirettamente, l'ennesima balla creata ad hoc, e su questo stesso sito per giunta. [ Fatto che pare sia stato rimosso dalla coscienza collettiva di Lc ]
saluti
Inviato il: 14/10/2013 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daniel77
      Daniel77
Re: Scie chimiche e pubblicità
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/7/2013
Da
Messaggi: 47
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:

" [...] Sono uno scienziato, dunque guardo alla scienza credibile[/color][/b][/i]



Povero Galilei...
Inviato il: 14/10/2013 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
earlturner ha scritto:
"in ogni caso"? e chi te lo ha detto? o meglio, dove lo avresti letto?


Perché devo averlo letto? Non può essere la mia opinione, frutto delle mie ricerche?

Citazione:
Poi, secondo me [ ma anche secondo il signore dell'articolo che ho postato che forse nessuno ha letto ] si continua volutamente a mischiare la geoingegneria, che e' una cosa, testata e tutto il resto, con le presunte scie 'chimiche', giusto per dar loro un po' di dignita'. non c'entrano nulla l'uno con l'altro, anche perche', fino a prova contraria [ e parlo di prove vere non manipolazioni ] quelle sono scie di condensazione.


Se lo dici tu, sarà così.

Io credo che tu non abbia l'esclusiva sul decidere la definizione del termine scie chimiche, quindi come ti ho detto io per me scie chimiche è il rilascio volontario, illegale, clandestino, organizzato e sistematico di sostanze tossiche dagli aerei, con lo scopo di manipolare clima e precipitazioni.
Mi pare una definizione molto cauta e molto vicina ai fatti, ma se a te non piace usane pure un'altra.

Citazione:
Sembra vero che sul 911 si e' spaccato il capello in mille andando a scoperchiare ai quattro angoli del pianeta mentre per le scie, giustamente aggiungo, basta 'alzare gli occhi al cielo'. Ma sicuramente anche questa e' solo un opinione.


Forse perché nel 9/11 c'è una V.U. complottista ufficiale e noi facciamo il ruolo dei debunker, molto ma molto più facile.

Nel caso delle scie chimiche l'onere della prova è in capo a chi fa l'affermazione "quelle sono scie chimiche" e quindi è ben più difficile.

Citazione:

*un' altra cosa : secondo te Francesco Splendorio fa parte dei servizi segreti ?

Ovvio, che domande, secondo te uno va a fare stalking sotto casa di Marcianò perché non ha altri hobby nella vita??? Comunque si chiama Sblendorio.

Citazione:
quando parli di 'servizi' cosa intendi ? perche' sembra che marciano' sia un osservato speciale [ magari dal piu' vicino opg non saprei ] che lotta solo davanti al moloch...


Esatto. Diciamo che non è proprio solo solo, ma di certo la disparità di mezzi è quella.

Citazione:
mi interessa questo perche' e' lo stesso linguaggio usato da straker, personaggio che tra l'altro ha accusato persino tuttle di essere un disinformatore solo perche' gli aveva smontato, indirettamente, l'ennesima balla creata ad hoc, e su questo stesso sito per giunta. [ Fatto che pare sia stato rimosso dalla coscienza collettiva di Lc ]
saluti


Scusa, stai dicendo che siccome straker ti ha fatto un torto una volta, tutto quello che dice sono minchiate?
Ha fatto un torto pure a LC, eppure quando c'è stata la sottoscrizione per comprargli il dvd ci siamo fiondati in tanti, perché la cosa che più si può comprendere è la pressione cui è sottoposto questo povero cristo, con tutte le notizie che butta fuori.
E se prende un abbaglio, amen.
Vedrai che se era uno che alla domenica andava allo stadio non si scomodavano per fargli dieci blog contro.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2013 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ah, Earlturner, l'articolo che hai linkato fa riferimento ad un certo Cass Sunstein, che schernisce le scie chimiche

Gli esperti di 9/11 conoscono bene questo personaggio, è quello che suggeriva di infiltrare i gruppi di truther con disinformatori prezzolati che dovevano fingersi amici, sostenere teorie assurde, e facilmente smontabili.

Se lui dice che le scie sono una minchiata, il tuo articolo è un boomerang clamoroso.

Ciao
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2013 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche e pubblicità
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
che e' una cosa, testata


quando è stata testata ufficialmente ?
Inviato il: 14/10/2013 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche e pubblicità
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
secondo te Francesco Splendorio fa parte dei servizi segreti ?
Perché no? E' solo un'ipotesi naturalmente.

Ma tu come t'immagini un agente dei servizi segreti?

Alto, atletico, impeccabilmente in smoking, armato di Walter PPK, grande seduttore, giocatore d'azzardo, amante del vodka martini agitato non mescolato con una scorza di limone?

E magari pure inglese.

Le persone ordinarie, che passano inosservate, sono proprio i candidati più adatti a diventare "agenti segreti".

IMHO
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 14/10/2013 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
[...] sono i ragazzi dei Servizi che vanno a spiare Marcianò sotto casa e a fargli stalking, e che gli fanno ciao ciao con la manina quando sono sputtanati in video.


Marcianò è pieno di nemici perché ha sempre avuto l'abitudine di insultare e diffamare chiunque smentisse le sue puttanate. Come conseguenza venivano creati i blog contro di lui, particolarmente maldestro nelle sue azioni ed estremamente permaloso nelle reazioni.
Visto che di puttanate ne dice continuamente, molte palesi e molte in reiterata mala fede, ha avuto occasione di farsi tantissimi nemici.
Qui c'è una lista non esaustiva di persone che Marcianò ha deliberatamente scelto di avere come potenziali nemici.

I servizi non c'entrano una sega, si tratta di gente che l'aveva preso come hobby, infatti dei blog che l'avevano preso di mira ne sono sopravvissuti un paio o poco più: sono scomparsi mano a mano che i gestori si sono rotti i coglioni vista la ripetitività della faccenda.
Che ci siano disadattati anche lì è fuori di dubbio. Persone che commentano ogni articolo sul Marcianò con gli stessi identici insulti copiaincollati mi fanno pensare ad una forma di disturbo ossessivo-compulsivo, o qualche maltrattamento di troppo subito dai bulli in età infantile.
Rimane il fatto che non è che Marcianò ha detto una cazzata o fatto un torto a qualcuno e quindi tutto il resto di quello che dice sembrano cazzate: lui elabora e dice stronzate continuamente. Ancora non ha superato la questione degli aerei che sciano a 1500 metri.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 14/10/2013 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Scie chimiche e pubblicità
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Perchè un pubblicitario dovrebbe inserire una nuvola a striscia in un manifesto pubblicitario o in uno spot televisivo? A questa domanda non ho ancora ricevuto risposta.


Premesso che non so di preciso a quale spot ti riferisca in particolare, provo a dare una risposta alla tua domanda.
Prendila come l'opinione di uno che non ha mai approfondito troppo la questione delle scie chimiche ma si è trovato molte volte con una troupe a girare e si trovato anche ogni tanto a doverla organizzare.

La questione è: una produzione organizza per il tal giorno una giornata di riprese in una determinata location. Se è un'esterna si guarderanno molto i bollettini meteo per far si che le condizioni atmosferiche siano il più vicine possibili a quanto scritto in sceneggiatura. Diciamo di voler girare una scena in una giornata di sole e il meteo dice che probabilmente il tal giorno ci sarà il sole, si fissa la data e si comincia a smuovere il carrozzone. Si devono richiedere permessi ed autorizzazioni, si devono convocare una trentina di persone, muovere tre o quattro camion carichi di gruppi elettrogeni e orpelli vari per la fotografia, qualche roulotte per testimonial, attori e produzione più tutta la troupe e tutti gli oggetti di scena.
Ora immaginati che tutta questa carovana arrivi nel luogo prescelto e il cielo invece di essere perfettamente blu presenta delle scie permanenti che in un modo o nell'altro finiranno nella scena.
Secondo te torneranno tutti a casa con i costi che questo comporta oppure gireranno comunque quello che dovevano girare fregandosene bellamente delle scie nel cielo?

Questo discorso naturalmente vale per spot, film o altri audiovisi. Se in un manifesto o in un disegno trovi un cielo velato da striscie va da se che sono state volutamente inserite dal suo autore, ma per quanto riguarda situazioni simili a quella che ti ho descritto non mi pare che sia dietro chissà quale strategia o significato particolare.
Inviato il: 14/10/2013 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

funky1 ha scritto:
I servizi non c'entrano una sega, si tratta di gente che l'aveva preso come hobby, infatti dei blog che l'avevano preso di mira ne sono sopravvissuti un paio o poco più: sono scomparsi mano a mano che i gestori si sono rotti i coglioni vista la ripetitività della faccenda.
Che ci siano disadattati anche lì è fuori di dubbio. Persone che commentano ogni articolo sul Marcianò con gli stessi identici insulti copiaincollati mi fanno pensare ad una forma di disturbo ossessivo-compulsivo, o qualche maltrattamento di troppo subito dai bulli in età infantile.
Rimane il fatto che non è che Marcianò ha detto una cazzata o fatto un torto a qualcuno e quindi tutto il resto di quello che dice sembrano cazzate: lui elabora e dice stronzate continuamente. Ancora non ha superato la questione degli aerei che sciano a 1500 metri.


Capisco, i Servizi non c'entrano.

In quest'ottica come spieghi che Report può dire la verità sul 9/11 ma deve mentire spudoratamente sulle scie chimiche?

Grazie in anticipo per la risposta.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2013 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Citazione:
secondo te Francesco Splendorio fa parte dei servizi segreti ?
Perché no? E' solo un'ipotesi naturalmente.

Ma tu come t'immagini un agente dei servizi segreti?

Alto, atletico, impeccabilmente in smoking, armato di Walter PPK, grande seduttore, giocatore d'azzardo, amante del vodka martini agitato non mescolato con una scorza di limone?

E magari pure inglese.

Le persone ordinarie, che passano inosservate, sono proprio i candidati più adatti a diventare "agenti segreti".

IMHO


Questo è Nicola Calipari, l'eroe dei Servizi che si è buttato per proteggere con il suo corpo l'ostaggio che stava liberando, Giuliana Sgrena, mentre i soldati americani al check-point crivellavano l'auto con la mitragliatrice:

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2013 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche e pubblicità
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Questo è Nicola Calipari
Q. E. D.

Grazie Sertes.

Se invece volete il modello tipico della spia inglese allora dovete cercare Sidney Reilly, soprannominato Ace of Spies...

_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 14/10/2013 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Capisco, i Servizi non c'entrano.

In quest'ottica come spieghi che Report può dire la verità sul 9/11 ma deve mentire spudoratamente sulle scie chimiche?

Grazie in anticipo per la risposta.


La tua opinione, frutto delle tue ricerche, è che il rilascio volontario, illegale, clandestino, organizzato e sistematico di sostanze tossiche dagli aerei, con lo scopo di manipolare clima e precipitazioni sia una realtà. Ma che tu ne parli come se fosse un dato di fatto non lo fa diventare tale, rimane una tua opinione.

In quest'ottica la Gabanelli, così come chiunque altro, può avere un'opinione diversa dalla tua senza rendere necessario il coinvolgimento dei servizi segreti.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 15/10/2013 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e pubblicità
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
funky1 ha scritto:
La tua opinione, frutto delle tue ricerche, è che il rilascio volontario, illegale, clandestino, organizzato e sistematico di sostanze tossiche dagli aerei, con lo scopo di manipolare clima e precipitazioni sia una realtà. Ma che tu ne parli come se fosse un dato di fatto non lo fa diventare tale, rimane una tua opinione.


Ne parlo come se fosse una cosa assodata perchè per chi segue l'argomento è una cosa assodata.

Il thread sull'esistenza del fenomeno delle scie chimiche ha ben 5224 post

Massimo Mazzucco ha pubblicato sei mesi fa un articolo con 8 prove dell'esistenza del fenomeno delle scie chimiche: zero risposte, zero smentite

Quindi perdonami, ma di nuovo: il problema è solo psicologico, non fattuale.
Di prove ce ne sono in sovrabbondanza, se uno ha voglia di tenere gli occhi aperti.

- Se ti vuoi interessare all'argomento ti consiglio di partire dalle inteviste al Generale Fabio Mini, che è stato capo di stato maggiore delle forze Nato

- Poi puoi rileggerti il documento di Kucinich che già dal 2001 chiedeva la messa al bando di tutti i sistemi d'arma atmosferici e orbitali, incluse le "chemtrails"

- Poi puoi rileggerti il documento Owning The Weather dell'aviazione americana, cosa si propone per il 2025 e cosa prevede per il 2013

- Se non credi che i militari rilascerebbero volontariamente sostanze tossiche nell'atmosfera per i loro scopi puoi leggerti la scheda che ho fatto o approfondire il tema dei test in inghilterra negli anni 60, ufficiali e de-secretati

Quando hai finito con i documenti ufficiali facciamo il punto, e poi introduciamo qualche teoria. Però se non sono chiari nemmeno quelli che sono i punti fermi ed ufficialmente riconosciuti, è ovvio che ciascuno può avere la sua opinione non-informata.

Citazione:
In quest'ottica la Gabanelli, così come chiunque altro, può avere un'opinione diversa dalla tua senza rendere necessario il coinvolgimento dei servizi segreti.


Come ho detto la sovrabbondanza di prove indicherebbe qualcosa di diverso. Comunque può anche essere come dici tu.

In ogni caso il controllo dell'informazione che circola nella nazione è il compito principale dei Servizi Segreti. Ricordiamocelo eh: sono già coinvolti, cazzo, gestire le informazioni è il loro mestiere.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/10/2013 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NJB
      NJB
Re: Scie chimiche e pubblicità
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2011
Da
Messaggi: 144
Offline
Citazione:
Premesso che non so di preciso a quale spot ti riferisca in particolare, provo a dare una risposta alla tua domanda.

dario77 non una solo spot, c'è in una nota marca di automobili tedesca con gli anelli... in un prospetto informativo delle poste... e in uno spot di una compagnia per l'energia... senza contare che tuttte le compagnie aeree ormai mettono tale immagine anche nei bigliettini da visita (ma quelle sono diciamo "di parte").

Citazione:
Prendila come l'opinione di uno che non ha mai approfondito troppo la questione delle scie chimiche ma si è trovato molte volte con una troupe a girare e si trovato anche ogni tanto a doverla organizzare.

Tutto chiaro, è più che ovvio se sposti una troupe difficilmente puoi buttare tempo e denaro perchè il cielo non è come si pensava limpido e perfetto. Ma ad esempio lo spot automobilistico palesemente rivisitato al computer perchè lasciano queste striature e non le eliminano? Visto che non è una cosa impossibile ritoccare 10-15 fotogrammi anche con un programma base di elaborazione digitale.

Citazione:
Questo discorso naturalmente vale per spot, film o altri audiovisi. Se in un manifesto o in un disegno trovi un cielo velato da striscie va da se che sono state volutamente inserite dal suo autore

Anche se l'autore non ha idea di cosa siano? Quindi sono diventate "normali" e visivamente piacevoli tanto da implementarle in un prodotto pubblicitario? Questo mi preoccupa seriamente.
Inviato il: 15/10/2013 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche e pubblicità
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
sono daccordo con funky1 infatti nessun altro attivista viene trattato allo stesso modo


a proposito di scie chimiche nelle pubblicità il trailer del film animato della Lego è uno dei migliori

LEGO: The Adventures of Clutch Powers - Lego City

http://www.youtube.com/watch?v=_QtaH8RbIwc
Inviato il: 15/10/2013 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NJB
      NJB
Re: Scie chimiche e pubblicità
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/1/2011
Da
Messaggi: 144
Offline
Citazione:
a proposito di scie chimiche nelle pubblicità il trailer del film animato della Lego è uno dei migliori
LEGO: The Adventures of Clutch Powers - Lego City

NiHiLaNtH ecco un ottimo esempio... cosa ne ricava LEGO da questa immagine? E' stata costruita per volontà, per interesse o perchè sembra tutto normale così?
Inviato il: 15/10/2013 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA