Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La teoria dell’evoluzione è falsa

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pyter
      Pyter
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
a meno che non si riesca a immaginare un conclave di stronzi occhialuti in camice bianco che si riunisce per decidere a votazione se la magnetoresistenza gigante esiste o meno e i libri di tutto il mondo che si aggiornano per magia in base all'esito della votazione


Eppure son sicuro di averne vista qualcuna, non ricordo se al cinema o al telegiornale.

Se riesco a rintracciare quella del tg sarebbe una cosa 'ufficiale'?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 6/11/2013 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
c'è la scienza accademica e quella alternativa, galilei ai suoi tempi era altenativo ora è accademico
Inviato il: 6/11/2013 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Veramente OGGI, si considera scientificamente provato, tutto quello che è stato pubblicato su una rivista scientifica peer review ... secondo la moderna scienza, quello è UFFICIALE.

Però ci son alcune cose "ufficiali" che sono balle colossali, come l'11 settembre.

In ambito scientifico, la prima che mi viene in mente è la relazione HIV/AIDS, che sebbene non sia mai stata pubblicata alcuna prova su tali riviste, è universalmente accettata come vera.
Ed è stato fatto un documento ufficiale per DIRE che esiste (trattato di Durban), anche se non ce ne sono prove.

Con le scie chimiche è stato fatto lo stesso, prima le scie di condensa potevano comparire solo in determinate condizioni, e dopo pochi minuti/secondi si disperdevano, oggi vai sul sito della NASA e ti dicono che si posso espandere e perdurare.
(come e prechè, resta un mistero!)

Quello è un sito governativo, quindi UFFICIALE, non puoi dirmi che alcune cose non son considerate ufficiali solo perchè lo dice tizio caio o sempronio.
E' un dato di fatto!

Su wiki (assurta al ruolo di novella guida intergalattica per autostoppisti)riguardo il DNA si dice:

Il DNA contiene l'informazione genetica che permette a tutti gli organismi viventi (esclusi i virus, la cui ammissibilità tra i viventi è tuttavia ampiamente dibattuta) di funzionare, crescere e riprodursi.

Non sapendo ancora COME, come facciano a fare un'affermazione del genere è ignoto ... si basano sulla cosiddetta scienza ufficiale, lo dice qualche professore emerito e se gli dai contro non vedi più un finanziamento.
Inviato il: 6/11/2013 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Ghigamesh

Leggi attentamente tutto prima di cominciare a rispondere (se intendi rispondere).

Citazione:
Veramente OGGI, si considera scientificamente provato, tutto quello che è stato pubblicato su una rivista scientifica peer review ... secondo la moderna scienza, quello è UFFICIALE.


Ma anche no. È una tua affermazione arbitraria che rfilette una tua sensazione, dovuta a una mentalità estranea alla faccenda e che, come sopra, fa a pugni con l'Italiano. Sarebbe come parlare di Matematica ufficiale. Non esiste un'autorità che redige l'Index Scientificarum Cognitionium Universarum, né de iure (e vorrei vedere) né de facto. Indicamela e ne riparliamo.
Oltretutto, se pubblichi qualcosa su una rivista peer review è... proprio per sottoporla a peer review! Dov'è l'appello all'autorità? Che poi la prassi delle pubblicazioni scientifiche lasci a desiderare e sia pilotabile politicamente è vero, ma è un altro discorso. Avvallando l'idea che possa esistere una "Scienza ufficiale" (non può), stai paradossalmente contribuendo ad alimentare la fallacia ad auctoritatem in ambito scientifico nel pubblico sentire. Se per assurdo esistesse, o meglio pretendesse di esistere, dovresti rifiutarti veementemente di chiamarla così. È Neolingua.

Citazione:
Però ci son alcune cose "ufficiali" che sono balle colossali, come l'11 settembre.


E che c'entra? Ho mai detto che non esiste la parola "ufficiale" in Italiano? Te l'ho fatto pure io l'esempio dell'11 settembre.

Citazione:
In ambito scientifico, la prima che mi viene in mente è la relazione HIV/AIDS, che sebbene non sia mai stata pubblicata alcuna prova su tali riviste, è universalmente accettata come vera.


1) La Medicina non è una scienza. È una disciplina pratica basata su conoscenze scientifiche (la Medicina sta alla Biologia come l'Ingegneria sta alla Fisica) e, fra le altre cose, è un'industria. La differenza può sembrare sottile, ma c'è ed è grossa. Il corpus di nozioni mediche acquisite ha un ambito di validità molto più ristretto, meno definito e meno solido rispetto alle cosiddette scienze pesanti e comprende (inevitabilmente) l'adozione di convenzioni sia pratiche che teoriche decise, in effetti, ufficialmente da enti universalmente riconosciuti; i quali fra l'altro prendono atto delle scoperte della Biologia con un certo (sempre inevitabile) ritardo. Non esiste una "Biologia ufficiale" ma può, a monte, esistere una Medicina ufficiale (forzando comunque il termine...).
2) Che la relazione tra AIDS e HIV sia universalmente accettata come vera è una tua opinione. Per fare un esempio molto immediato... tu non la accetti! Ora, tu non conti non essendo un medico, ma ci sono comunque eminenti studiosi che la mettono in discussione. Indovina con cosa? Col metodo scientifico. Che abbiano torto o ragione è proprio la Scienza a stabilirlo, compiendo il suo corso.

Citazione:
Quello è un sito governativo, quindi UFFICIALE, non puoi dirmi che alcune cose non son considerate ufficiali solo perchè lo dice tizio caio o sempronio.


Quello è il parere della NASA. Contestabile da chiunque abbia elementi in senso contrario. Nel momento esatto in cui entri nell'agone scientifico con la NASA a proposito di tal faccenda, la Scienza sta compiendo il suo corso. Se tu riconosci "ufficiale" un'affermazione della NASA è la tua mentalità a essere sbagliata, capisci? La locuzione "Scienza ufficiale" rimane priva di senso.

Citazione:
Non sapendo ancora COME, come facciano a fare un'affermazione del genere è ignoto ... si basano sulla cosiddetta scienza ufficiale, lo dice qualche professore emerito e se gli dai contro non vedi più un finanziamento.


Credo che sia più semplice: individui identici hanno lo stesso DNA e viceversa. È un'osservazione semplicissima e immediata, da cui si deduce senza troppi ragionamenti che il DNA da solo contiene tutte le informazioni atte a dar forma all'organismo, o quanto meno tutte le informazioni non contestuali.
Detto questo il fatto che non ricevi più un finanziamento se dai contro a un professorone non ha a che vedere con la Scienza più di quanto prendere 5 nel compito sulle derivate anche se è tutto giusto da una professoressa cui stai sul cazzo abbia a che vedere con la Matematica. O no?

È evidente a questo punto che abbiamo semplicemente due nozioni diverse del termine "Scienza". Tu intendi l'universo di professori che parlano di faccende scientifiche, e sbagli. La Scienza è un corpus di nozioni e soprattutto il protocollo di indagine razionale con cui ottenerle. Nel momento esatto in cui tiri in ballo l'ufficialità lo stai violando e dunque non stai più parlando di Scienza, ma di qualcos'altro. E se domani tutti smettessero di usare il metodo scienifico, "Scienza" continuerebbe a significare ciò che deve significare, anche se tutti disimparassero il termine. La Scienza non esisteva prima di Galileo e potrebbe pure tornare a non esistere, ma è *quella* e basta. Così come non si può parlare di "verità ufficiale", "Matematica ufficiale", "ragione ufficiale", etc perché sono evidenti contraddizioni in termini, la stessa cosa vale per "Scienza ufficiale".

Ti potrò sembrare pedante, ma è terribilmente importante chiarire questa cosa il più presto possibile perché è un meme ormai pericolosamente diffuso. Concentrati sulle parole e mi darai ragione.
Inviato il: 7/11/2013 2:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Sono anni ormai che su LC si discute di evoluzione non evoluzione ma alla fine ogni thread va in pastrocchio e finisce sempre col perdere il filo della discussione. Rimanendo in discorso ho visto il video e non mi sembra per niente una raccolta di fesserie come qualcuno ha detto , certo si puo' discutere, si puo' discutere quanto si vuole, ma resta sempre il fatto che l'evoluzione è una teoria e rimane una teoria finche' non verra' supportata da delle prove certe, quindi in cosa stiamo credendo? è diventata questione di fede o cosa? Di sicuro non vi evolverete scannandovi
Inviato il: 7/11/2013 5:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

In merito alla "scienza ufficiale" invece - ché è una faccenda importante assai perché è una sciocchezza che comincia a diffondersi in modo preoccupante - il parallelo con l'11 settembre non regge.

Dal vocabolario Treccani, "ufficiale":
«Di decisione, documento o notizia emanati dall’autorità competente con caratteri formali che danno loro piena garanzia di validità e di autenticità: nomina u.; invito u. del governo, di un ministero; sono stato invitato al congresso con lettera u. della segreteria del partito; le voci che circolano non sono state ancora confermate da notizie u.; in titoli di pubblicazioni emanate direttamente dal governo o da enti pubblici: Atti U. della Camera e del Senato; Gazzetta U. (v. gazzetta2); Bollettino u. del ministero, ecc.; più genericam., di quanto è stabilito, introdotto, regolato per legge o da altra autorità, e ha quindi carattere legale o è comunem. adottato o seguito: campioni u. di pesi e misure; l’inizio u. dell’anno giudiziario.»

Ha senso parlare (pur con qualche riserva, ad ogni modo) di versione ufficiale dei fatti accaduti l'11 settembre perché il governo statunitense ha emesso dei documenti impiegando la propria autorità per certificarne l'attinenza con la realtà, e perché da tali documenti deriva poi l'atteggiamento dell'autorità stessa nell'esprimersi con la faccenda. L'Italiano è salvo.

Per poter parlare di "scienza ufficiale" è necessario indicare quale sarebbe l'autorità preposta a regolamentare un ipotetico "canone ufficiale" del corpus di nozioni ottenute tramite metodo scientifico. Dal momento che né l'una né l'altro esistono, né possono esistere - a meno che non si riesca a immaginare un conclave di stronzi occhialuti in camice bianco che si riunisce per decidere a votazione se la magnetoresistenza gigante esiste o meno e i libri di tutto il mondo che si aggiornano per magia in base all'esito della votazione - allora "scienza ufficiale" è una locuzione senza senso che è bene ritorni alla Neolingua dei beduini ideologizzati che scrivono sul Web per rifarsi del costante 3 in Matematica alle superiori. Dammi retta...

Così intelligente, così cretino.
Inviato il: 7/11/2013 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Mi scuso se sono OT, ma non credo di esserlo troppo, perchè per capirsi i termini sono importanti...

Brutta cosa quando ai tempi di Babilonia hanno diviso le lingue ... la gente non si capisce più...

Citazione:
1) La Medicina non è una scienza.


Da wiki, la prima frase, manco c'è da cercare tanto!

http://it.wikipedia.org/wiki/Medicina

Citazione:
La medicina è la scienza che si occupa della salute delle persone


Poi possiamo essere d'accordo che wiki sia n'encicolopedia popolare, ma quello che c'è scritto in genere è ciò che è ritenuto universalmente vero (non che lo sia necessariamente) ... e mi spiace per te, ma la medicina è considerata scienza.
Manco io son d'accordo, ma è "universalmente" così. ( e con universalmente non intendo che lo credono tutti, ma che lo ritiene vero la stragrande maggioranza delle persone su almeno 3/4 del globo terraqueo!)

Fossimo nati nel medioevo, magari non saremmo stati d'accordo con gli altri, ma la terra sarebbe stata universalmente piatta!

Quindi cerca di sforzarti di capire un pò la differenza fra quello che penso io e quello che è universalmente riconosciuto.

La scienza ufficiale puoi anche chiamarla neolingua, ma rimane un dato di fatto... che va distinta dalla scienza REALE.

O sui libri di scuola, come dici tu, ognuno ci può mettere quel cazzo che vuole, tanto non esiste una scienza ufficiale?


Sui libri di storia parlano di 19 beduini per l'11 settembre "grazie" al nist.

Sui libri di biologia parlano di relazione HIV/AIDS per il fantasma formaggino?

E sui libri di biologia, casualmente NON si da spazio alle teorie dissidenti, manco di gente del calibro di Duesberg, che fino a due minuti prima di parlare del caso, era considerato il più grande virologo vivente, adesso è un cialtrone che non ha più fondi manco per cercare i numeri del bingo dal sacchetto!

Citazione:
Se tu riconosci "ufficiale" un'affermazione della NASA è la tua mentalità a essere sbagliata, capisci? La locuzione "Scienza ufficiale" rimane priva di senso.


A volte veramente mi fai paura, devo capire se ci fai o ci sei ...

Se riconoscessi quanto afferma al NASA come ufficiale, non staremmo discutendo, non "crederei" alle scie chimiche o ad altro che a Darwin, ti pare?
Non pensavo fosse difficile.
Ma se vai a discutere con qualcuno, quello ti dirà che le scie son normali perchè lo dice anche la NASA, e anche se hai due lauree, la nasa conta più di te in questa società!

Che so, tornando al tema dell'AIDS, mio zio è primario di pneumologia e le "medicine" per "curarti" dall'aids le prescrive regolarmente (nonostante gli abbia detto che son quelle che fanno morire i pazienti e come, visto che lui che le prescrive, NON sa come funzionano!) ... gli ho fatto sentire le dichiarazioni di Gallo (il presunto scopritore) in cui afferma che NON è l'HIV a farti venire l'AIDS e mi ha detto candidamente che "si è sbagliato"!
Poi gli ho fatto sentire Montagnier che dice che un corpo sano dall'HIV, guarisce in due settimane ... e al che, sempre candidamente, mi ha replicato che "so tutte cazzate"!

Si si, la scienza sta proprio facendo il suo corso di revisione!

Ora si parla di evoluzione solo perchè ci sono alcune correnti bigotte americane che vogliono farci rivalutare la visione creazionista, altrimenti Darwin sarebbe ancora un DOGMA!

Io parlo di scienza ufficiale, quando la Scienza, quella vera e di cui parli anche te, viene piegata agli interessi di questa o quella lobby.

Con questo mi son riattacco a quanto diceva Reaven e son ritornato prepotentemente IT ^__^

Il motivo per cui se ne parla è proprio questo, altrimenti la scienza ufficiale (scienza con la s minuscola, "scienza," chiamatela come volete voi, quella cosa che si spaccia oggi per scienza ma che di scientifico non ha nulla!) sarebbe proprio FEDE, bisognerebbe credere a quel che dicono come fossero DOGMI.
Inviato il: 7/11/2013 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
c'è la scienza accademica e quella alternativa, galilei ai suoi tempi era altenativo ora è accademico


veramente Galileo è quello che il "sistema scientifico" lo ha proprio inventato....

Alternativo un piffero....
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 7/11/2013 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
Citazione:

horselover ha scritto:
c'è la scienza accademica e quella alternativa, galilei ai suoi tempi era altenativo ora è accademico


veramente Galileo è quello che il "sistema scientifico" lo ha proprio inventato....

Alternativo un piffero....

Braccia rubate al forno.
Inviato il: 7/11/2013 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Di solito captcha è più soft. Mi sa che abbiamo detto una stronzata clamorosa stavolta, oppure dev'essere discendente di Tommaso Caccini...

Comunque sia ti amiamo per come sei, captcha! <3 <3 <3

@Ghilgamesh

Era una faccenda linguistica, ti toccava fare qualche piccolo sforzo. È normale che non ci capiamo se non effettui la minima operazione di context-switch.
Ti posso assicurare che non hai compreso ciò che ho detto a questo punto posso solo pensare che sia colpa mia e che mi sia spiegato male ma meglio di così non so fare, per cui chiudiamola qui.
Alla prossima.
Inviato il: 7/11/2013 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
oh intelletto Intelletto perchè sei rimasto a letto?
cosa me ne dovrei fare di Intel?
aggiungervi una ligresta Ligenza...chi ne ha la licenza?
And here we go again against
ooh shit
quanti stronzi si aggirano a valle
quanti stronzi nello spazio di tempo
gli uni ne traggono "stronzi" virgolettati
marci, stronzi fino al midollo
marcia scienza è l'articolo mercenario
gli uni ne traggono coppie di fatto
marcia rivoltante merce
marcia ributtante me
devasta il loro spazio
impiantati nel loro tempo
osh seet sweet sheet
fa di me il loro stronzo mentale
di modo che loro e solo loro diventino...
'' .. sballo quotidiano delle mie note.

Oh Intel la pecora sarda dei geni suoi
chiedeva informazioni al riguardo
che palle, che rottura di cazzo il bis
rivolto volto risvolto
coppie di fato, di fatto
Marchi e Marchette.
Rinuncio al bis la ricerca è inutile ai miei utili sudditi.

Ho altri "monobis" per la testa
Proverò in ogni caso a monitorare l'esperienza.(nell'ordine del princpio solo un concetto idiota in quanto la frase non è mia...mhh..lasciamo stare)
Ieri sono stato catapultato in una situazione naturale benchè stranissima.
Loro mi osservavano nel mentre mi osservavo.
Li comprendevo ma ero più interessato a comprendermi e ripensandoci mi sorrido nel pensare al rallentato conflitto fra preoccupazione e occupazione.
Preoccupazione la loro...occupazione la cupa azione. la mia.
Possessore di un prolungato momentaneo la mente.
A chi o a cosa paragonarla?, così simile a non essere più io dato che io non ero più io dato che avvertivo il ricordo di chi ero io.
Evento possibilissimo dato tal tempo trascorso in quello spazio fra me e tempo.
Un trauma fuori di testa l'analizzare il percorso della mente.
Vuota, completamente vuota.
Incapace di tradursi, incapace di tracciare la logica nel dover spiegare a pensiero a quale attimo paragonare la sensazione di non essere più in possesso del mio intelletto: affascinante.
Credo che in origine così doveva essere la mia mente:vuota al punto di non avvertire il peso della testa sebbene un corpo avessi.
A chi o a cosa paragonare una mente siffatta nell'essere primitiva di sè.
continua...perchè no
Schedamadre.
Inviato il: 7/11/2013 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ma pensa te.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/11/2013 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

...si puo' discutere quanto si vuole, ma resta sempre il fatto che l'evoluzione è una teoria e rimane una teoria finche' non verra' supportata da delle prove certe,...


Piu' prova certa della corsa agli armamenti che si osserva da sempre in natura ?

Ma di là dei nostri modesti punti di vista tutto , e chi l'ha detto che in ultima analisi la vita non sia stata creata per evolversi continuamente? Il concetto stesso di vita puo' prescindere dal concetto di evoluzione ? E' concepibile una vita che non abbia evoluzione e sia sempre uguale a se stessa ? Ovvio che no perchè la vita è un ciclo che rigenera sempre se stessa ogni volta un tot in maniera diversa dalla forma che aveva prima.

L'evoluzione è solo un'altra meraviglia del creato, non un qualcosa di estraneo al creato.

Negare l'evoluzione è negare l'evidenza.

La vita è una struttura frattale in cui il bisogno crea sempre nuovi rami ma contemporaneamente il fato li sfoltisce.

Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.

L'importante è ricordare che al di sopra di tutto c'è il bias di conferma (o id che vuole essere appagato che dir si voglia) .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/11/2013 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la corsa agli armamenti in natura... è una boiata pazzesca. chi l'ha osservata?
Inviato il: 7/11/2013 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In effetti in natura la corsa alle armi non l'ha mai osservata nessuno: artigli, zanne, chele, tossine , gusci e quant'altro in natura non ci si sono.
O meglio; artigli, zanne, chele, tossine , gusci e quant'altro cosa sono se non una corsa alle armi ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/11/2013 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
manca la corsa e comunque l'animale più pericoloso non ha nulla di tutto questo
Inviato il: 7/11/2013 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
e servono più per mangiare che per fare la guerra.
Inviato il: 7/11/2013 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Ma di là dei nostri modesti punti di vista tutto , e chi l'ha detto che in ultima analisi la vita non sia stata creata per evolversi continuamente? Il concetto stesso di vita puo' prescindere dal concetto di evoluzione ? E' concepibile una vita che non abbia evoluzione e sia sempre uguale a se stessa ? Ovvio che no perchè la vita è un ciclo che rigenera sempre se stessa ogni volta un tot in maniera diversa dalla forma che aveva prima.


Io rilancio dicendo che la cosa certa NON è l'evoluzione, ma il cambiamento.
Tutto cambia, ma cambia in meglio?

Per ora, da quel che sappiamo, in tutto l'universo vige l'entropia, quindi l'uomo potrebbe essere nato Dio e poi, nel corso delle ere, essere diventato la bestia schifosa che è adesso ...
Inviato il: 7/11/2013 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
...

E' ammissibile, benchè prassi sia diventata, che l'evoluta idiozia
mostri, anche condizionandosi al condizonale, al meglio il suo lato peggiore.
dato che tutto è in essere tutto può essere.
credo che questa teoria ne confermi il valore
Inviato il: 8/11/2013 3:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Per ora, da quel che sappiamo, in tutto l'universo vige l'entropia, quindi l'uomo potrebbe essere nato Dio e poi, nel corso delle ere, essere diventato la bestia schifosa che è adesso ...


Dio non può "essere nato".
Inviato il: 8/11/2013 5:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Posto che non so come tu faccia a sapere quali siano le origini di Dio ... se preferisci puoi metterla così:

Gli uomini forse sono nati "dei" ... nel senso che forse, una volta, eravamo molto migliori di così.

Scientificamente parlando abbiamo evidenze del fatto che nell'universo, tutto peggiora, non il contrario.


Se Ivan parla di "corsa agli armamenti", dimentica che le bestie armate meglio, i dinosauri, se so estinte tutte!
Inviato il: 8/11/2013 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
In realtà l'arma definitiva è avere un metabolismo ed un genoma altamente adattabili e capaci di ricavare energia praticamente da ogni tipo di composto organico, od inorganico che sia...

Serve poco avere artigli e zanne, o spade e lance se ciò che rimane da mangiare sono rocce e fango...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/11/2013 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/11/2013 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/11/2013 2:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Posto che non so come tu faccia a sapere quali siano le origini di Dio ... se preferisci puoi metterla così:


Dio per definizione non può esistere come conseguenza di qualcosa.
Inviato il: 11/11/2013 5:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

da mirco il 11/11/2013 5:01:00
Dio per definizione non può esistere come conseguenza di qualcosa.


Se per "definizione" intendi quella bblica ... è sbagliata o travisata (scegli tu), lo considerano anche onnisciente, ma poi chiede a Adamo "dove sei? Che non ti vedo" Per dirne una, ma sono "errate" tutte, quindi non si capisce perchè non dovrebbe esserlo anche l'eternità attribuitagli.
(spero tu non sia un fondamentalista cattolico)

Comunque hai guardato il dito e non la Luna ... quello che mi interessava evidenziare era altro.

Anche dal nuovo link di Ivan ... che ci siano specie in lotta fra loro è vero, quando o come abbiano "affilato" le loro armi, è tutto un altro discorso.

Anche perchè, fosse vera sta cosa, che le specie a seconda dei nemici affinano le loro tecniche, è un'ulteriore dimostrazione che l'uomo ha avuto un aiutino da qualche parte.

Cioè, le falene per non farsi localizzare dai pipistrelli avrebbero sviluppato un modo per mandare ecosegnali di rimando falsati ... invece nel tempo che l'uomo ha/avrebbe impiegato a camminare eretto, sviluppare il pollice opponibile, sviluppare un cervello enormemente spropositato per le sue necessità e aver cominciato a distruggere l'ecosistema in cui si trovava ... i suoi predatori stavano in vacanza allo zoo?

Curiosamente nessun nostro predatore è riuscito a stare al nostro passo, anzi, anche solo vagamente dietro (e per la cronca, oggi il mondo sarebbe migliore se fosse successo!).
Inviato il: 11/11/2013 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Ghilgamesh

Citazione:
oggi il mondo sarebbe migliore se fosse successo


Migliore o diverso?

Quali parametri usi per definire degli standard da utilizzare come metro per misurare le prestazioni?

Sei cosi sicuro che l'evoluzione non abbia fornito anche ai nostri rivali/predatori armi simili alle nostre?

Sei a conoscenza che gli ominidi si combattevano fra loro tribù contro tribù, Neanderthal contro Cro-Magnon, etc. etc.?

Prendi in considerazione che essendo rivali/predatori di noi stessi la nostra specie possa aver avuto possibilità di evolversi in maniera maggiore rispetto ad altre specie che non possono vantare lo stessa caratteristica? (ad esempio gli insetti che come noi hanno questa caratteristica si sono evoluti se non come noi di più)

Se non dall'evoluzione nell'universo come pensi sia nata la vita intelligente capace di creare tecnologie? (cioè come pensi si siano prodotte le caratteristiche intelligenza-tecnologia-capacità di manipolazione dei fenomeni naturali nella specie o nell'essere che potrebbe aver aiutato l'uomo a evolversi sino a noi?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/11/2013 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Migliore o diverso?

Probabilmente entrambi ...
Citazione:
Quali parametri usi per definire degli standard da utilizzare come metro per misurare le prestazioni?


Diciamo che se una razza di predatori avesse tenuto a bada l'essere umano, ci sarebbero molte più specie viventi (l'uomo è il principale responsabile delle estinzioni da 65 milioni di anni a questa parte) e non sarebbe a rischio l'intera esistenza sul pianeta.
Capisco che molti se lo siano dimenticato, ma non sappiamo esattamente cosa sta succedendo a Fukushima ... il nostro pianeta, per quel disastro, potrebbe morire in pochi anni.

Citazione:
Sei a conoscenza che gli ominidi si combattevano fra loro tribù contro tribù, Neanderthal contro Cro-Magnon, etc. etc.?


Sono a conoscenza di questa ipotesi ... che comunque rimane, intanto unica nei milioni di anni di storia del pianeta, nessun altro animale aveva avuto come suo predatore ... se stesso! In nessuna era!

E soprattutto gli ALTRI predatori? Perchè i neanderthal già camminavano eretti, usavano strumenti ... ma quando eravamo ancora scimmie e, che so, i leopardi (o quello che c'era) si sono accorti che non riuscivano più a prendere le loro prede perchè queste si organizzavano in branchi ... ecco, perchè i leopardi non si sono evoluti in qualche modo?


Citazione:
Se non dall'evoluzione nell'universo come pensi sia nata la vita intelligente capace di creare tecnologie? (cioè come pensi si siano prodotte le caratteristiche intelligenza-tecnologia-capacità di manipolazione dei fenomeni naturali nella specie o nell'essere che potrebbe aver aiutato l'uomo a evolversi sino a noi?


Premesso che non ne ho la più pallida idea, potremmo anche essere partiti molto più evoluti di così!
Recentemente ho sentito di questa ricerca:

http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Ricerca-gli-scienziati-luomo-oggi-piu-stupido-di-migliaia-di-anni-fa_313889952961.html

Questo conferma quanto sospettavo da molto tempo, cioè che noi abbiamo un'intelligenza superiore alle nostre necessità.
Che per la cronaca credo ci sia stata data dagli "dei" che ci hanno creato.
E mi sembra, paradossalmente, l'unica soluzione plausibile per spiegare il repentino e inspiegabile balzo evolutivo della razza umana (che spiegherebbe perchè i predatori non ci son stati dietro)
Inviato il: 11/11/2013 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
Perchè i neanderthal già camminavano eretti, usavano strumenti ... ma quando eravamo ancora scimmie e, che so, i leopardi (o quello che c'era) si sono accorti che non riuscivano più a prendere le loro prede perchè queste si organizzavano in branchi ... ecco, perchè i leopardi non si sono evoluti in qualche modo?


La teoria dell'evoluzione è in antitesi al tuo modo di argomentare, mi spiego:

Non c'è un intenzionalità della evoluzione perché essa metterebbe come preconcetto una mente pensante autonoma (da qui l'idea di un creatore-manipolatore), ma in antitesi delle anomalie casuali delle proprietà dei sistemi che formano la creazione dei genomi e ovvero mutazioni casuali dei genomi dovute a variazioni dell'ambiente in cui i sistemi interagiscono. Per la teoria dice che casualmente nascono geni e che solo quelli con caratteristiche adatte a sopravvivere nell'ambiente in cui sono immersi superano la selezione naturale.

Le mutazioni non sono volontarie, sono conseguenza di una casualità, per cui non è che la zebra si è fatta crescere le strisce per raffreddarsi al sole della savana o la giraffa si è fatta crescere il collo per raggiungere i rami più alti, è che solo quelli col collo più lungo generatosi come mutazione casuale avevano una maggiore capacità di nutrirsi (arrivavano anche ai rami più alti) essendo cosi più forti di costituzione di quelli che si avevano minori capacità di nutrirsi e vincendo così la lotta all'accoppiamento e avvantaggiandosi così come numero e quindi come probabilità che il patrimonio genetico sopravviva. Cosi come per le zebre quelle con migliori capacità termiche in un ambiente con scarsa acqua e molto Sole (evaporazione) avevano prestazioni maggiori nella lotta all'accoppiamento.

Solo le scimmie con maggiori capacità intellettive avevano maggiori capacità di vincere la lotta al'accoppiamento per via della loro migliore capacità di nutrirsi e sopravvivere agli agenti atmosferici. Non è che di colpo siccome dobbiamo andare nello spazio iniziamo a respirare senza ossigeno, è che solo quelli che sopravvivono senza ossigeno campano nello spazio.

Citazione:
Premesso che non ne ho la più pallida idea, potremmo anche essere partiti molto più evoluti di così!


Citazione:
Questo conferma quanto sospettavo da molto tempo, cioè che noi abbiamo un'intelligenza superiore alle nostre necessità.
Che per la cronaca credo ci sia stata data dagli "dei" che ci hanno creato.


La mia domanda era quella antecedente alla quale io penso tu abbia risposto: "non ne ho la più pallida idea" ma visto che non ne hai compreso forse il senso la ripropongo in maniera più sintetica:

Se non con l'evoluzione come pensi che "gli Dei" siano venuti a esistere come pensi che "loro" possano essere arrivati a quel livello-capacità? (anticipo che se la risposta è "con l'aiuto di loro Dei" la mia domanda successiva sarà: "Se non con l'evoluzione come pensi che "gli Dei" siano venuti a esistere come pensi che "loro" possano essere arrivati a quel livello capacità?")
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/11/2013 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

da mirco il 11/11/2013 5:01:00
Dio per definizione non può esistere come conseguenza di qualcosa.


Se per "definizione" intendi quella bblica ... è sbagliata o travisata (scegli tu), lo considerano anche onnisciente, ma poi chiede a Adamo "dove sei? Che non ti vedo" Per dirne una, ma sono "errate" tutte, quindi non si capisce perchè non dovrebbe esserlo anche l'eternità attribuitagli.
(spero tu non sia un fondamentalista cattolico)



Non intendo il Dio della Bibbia.
La domanda che l'uomo sempre si pone è la seguente? Perché esiste qualcosa e non il nulla ? Le leggi della fisica anche quelle che scopriranno tra 100 o 1.000.000 di anni non daranno mai la risposta perché ci sarà sempre qualcuno che si chiederà: Perché esistono le leggi della fisica ?
Come vedi la risposta a certe quesiti non verrà mai dalla scienza.
La fede in qualche religione ha come premessa la consapevolezza che esiste una verità assoluta non spiegabile dalla scienza.
Per quanto riguarda la comparsa della vita la scienza brancola ancora nel buio.
Per quanto riguarda l'evoluzione, diciamo quella ufficiale, le testimonianze ed i fatti confermano che il caso non basta. Negare l'evidenza dei fatti non rende onore all'intelletto di nessun essere umano.
Inviato il: 11/11/2013 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA