Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  l'angolo della salute

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#271
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
E' lo stesso libro che ha recensito anche Attivissimo, scoprendo con orrore quello che qua si diceva da anni ed anni:

http://attivissimo.blogspot.it/2013/02/bad-pharma-il-libro-che-documenta-il.html



beh, e' un bel libro, scritto bene, ho letto solo bad science [ era in biblioteca fai te ] che in pratica e' una raccolta di articoli o columns che Goldacre pubblicava sul Guardian

Attivissimo lo avra' pubblicato perche' Goldacre e' un nemico giurato del woo woo* - omeopatia in primis


*http://rationalwiki.org/wiki/Woo


edit

comunque libro a parte, non incuriosisce nessuno il fatto che Vanoli creda [ perche' e' una sua opinione, tutta sua ] che l'omosessualita' sia una malattia che viene inoculata con i vaccini ? ma lo e' un medico si o no? seriamente non riesco a trovare info about.....al massimo trovo "naturopata" [ che non significa una minchia, a parte woo woo ]..."giornalista investigativo"...boh


@Sertes
il link non e' piu' attivo


edit 2

trovato! o meglio ....

Laureato in Scienze della nutrizione negli Stati Uniti, ma non indica in quale università perchè (copio) "perseguitato da certi personaggi per le sue lotte alla criminalita' organizzata che controlla e gestisce la sanita' a livello mondiale...in Italia il naturopata non esiste e non è riconosciuta come figura di terapeuta, quindi non è possibile la somministrazione e la prescrizione (quindi anche il consiglio tramite sito web) di trattamenti medici o di sostanze farmacologicamente attive....


edit TRE!

R.I.P.
--------------
Lando
2013 - 2014
Forza Panino!



se leggi, un saluto !
Inviato il: 3/2/2014 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
ma lo e' un medico si o no


No, non lo è...

Qui in Italia dovrebbe essere un giornalista investigativo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/2/2014 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#273
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
AH
quindi NON e' un medico. chi lo autorizzerebbe a dare consigli sulla salute ?
tra le altre cose, ripeto, essendo lui "famoso" dai tempi di usenet e gente con buona memoria ne esiste ancora...guarda qui :

"la
macchina antigravita' per costruire dischi volanti e la caldaia a fusione
fredda, che fine hanno fatto? chissa' se almeno e' riuscito a piazzare
qualche esemplare di disco volante o di caldaia....

"i principi sui quali si basa l'apparecchiatura che ho costruito 20 anni or
sono, sono quelli "cicloreattivi", gli stessi principi e utilizznao i corpi
celesti nello spazio.
L'apparecchiatura � stata da me mostrata a persone che dicevano di essere
"competenti" (ing. meccanici ed aeronautici - professori di fisica -
personale della nasa arrivati dagli stati uniti) ma non hanno saputo
spiegare il fenomeno; anche perch� gli ho solo mostrato l'apparecchiatura in
funzione senza fornire loro i segreti della scoperta.
con questi principi saremmo in grado di ottenere presto ed a basso costo (il
costo di un prototipo di auto da formula uno) i dischi volanti !"
(g.p. vanoli, allora col nick "schin" su it.medicina)

"La fusione fredda e' gia' stata realizzata dal gruppo di ricerca al quale
appartengo e presto sara' resa pubblica alla stampa.
la ns apparecchiatura funziona ormai ininterottamente da 1 anno.
saluti"
(G.P.Vanoli su it.scienza.biologia)

ripetiamolo VANOLI NON E' UN MEDICO MA consiglia terapie MEDICHE
voce del sito


aaahhh ma che serfe afer studiato quando hanno inventato i disclaimer

"Non siamo responsabili della correttezza e/o della solvibilità degli inserzionisti del ns. Network"
Inviato il: 3/2/2014 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della salute
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
earlturner ha scritto:
comunque libro a parte, non incuriosisce nessuno il fatto che Vanoli creda [ perche' e' una sua opinione, tutta sua ] che l'omosessualita' sia una malattia che viene inoculata con i vaccini ? ma lo e' un medico si o no?


Bah, io ho imparato a non giudicare se prima non ho i fatti, per quanto la teoria possa sembrare assurda (in particolare la lezione/mazzata mi è arrivata dal mancato nesso causale tra HIV e AIDS).
L'omosessualità non è nella lista delle priorità da approfondire, mentre sui vaccini so già che sono inutili e dannosi (eccetto l'antitetanica), quindi amen, che Vanoli si tenga la sua teoria, se porterà fatti li valuteremo come tutto il resto.

Di certo non fa del male a nessuno, e se serve anche solo per tenere 1 persona lontano dai vaccini, ben venga.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/2/2014 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#275
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Di certo non fa del male a nessuno, e se serve anche solo per tenere 1 persona lontano dai vaccini, ben venga.



viva la polio
edit

o meglio, io personalmente dopo aver letto le sue faq, il suo sito [ che e' illeggibile ], la storia del didrossido d'idrogeno, i vaccini che causano l'omosessualita'...e ovviamente l'aids non esiste e ovviamente ANCHE lui e' un perseguitato..un pattern identico a tanti altri personaggi che con la professione medica e la medicina, ma in primo luogo con la scienza, c'entrano una fava.
quindi, tu, vieteresti le vaccinazioni ? in base a cosa ? agli effetti collaterali [ e parlo di vittime ] ?
Inviato il: 3/2/2014 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: l'angolo della salute
#276
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

mentre sui vaccini so già che sono inutili e dannosi (eccetto l'antitetanica).


Giusto per curiosità, da bambino te le hanno fatte le vaccinazioni? Ti consideri menomato per questo?
Inviato il: 3/2/2014 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della salute
#277
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
earlturner ha scritto:
viva la polio


Non hai approfondito l'argomento.

Citazione:
o meglio, io personalmente dopo aver letto le sue faq, il suo sito [ che e' illeggibile ], la storia del didrossido d'idrogeno, i vaccini che causano l'omosessualita'...e ovviamente l'aids non esiste e ovviamente ANCHE lui e' un perseguitato..un pattern identico a tanti altri personaggi che con la professione medica e la medicina, ma in primo luogo con la scienza, c'entrano una fava.


Veramente ci sono 2 premi nobel che dicono che l'hiv non è la causa dell'aids, ma non voglio dilungarmi se non hai approfondito l'argomento.

Citazione:
quindi, tu, vieteresti le vaccinazioni ? in base a cosa ? agli effetti collaterali [ e parlo di vittime ] ?


Io? No io sono per la libertà di scelta, per me va bene anche fumare che c'è scritto sui pacchetti che è cancerogeno.

Prima informi su pro e contro, poi lasci libertà di scelta.

Un'utopia, quando c'è chi ci guadagna sopra.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/2/2014 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della salute
#278
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:

mentre sui vaccini so già che sono inutili e dannosi (eccetto l'antitetanica).


Giusto per curiosità, da bambino te le hanno fatte le vaccinazioni? Ti consideri menomato per questo?


Sì, io le ho subite, e mi considero menomato (ho diverse allergie, e una bassa, bassissima tolleranza sia agli stronzi che alle teste di cazzo)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/2/2014 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#279
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Tutte le "malattie" e specialmente quelle degenerative hanno come causa principale i Conflitti Spirituali irrisolti e come concausa fisiologica le intossicazioni (ad esempio e particolarmente quelle dei Vaccini, droghe, farmaci, alimenti contaminati, ecc.) che generano alterazioni nel microcircolo, nel metabolismo cellulare e quindi infiammazioni nei tessuti degli organi bersaglio del Conflitto Spirituale irrisolto.


per me questo tizio ha zero credibilita'; sapere che in qualche modo esercita la professione medica [ perche' bottom line e' quello che fa nonostante i disclaimer ] senza essere medico, sapere che possa influenzare persone che hanno poche difrese e tanta disperazione beh diciamo che non sono d'accordo
SE pero' l'argomento diventa big pharma io mi fermo qui - un po' come le discussione sul bic
bon, chiuso, aspetto, se vorra' rispondere il vanoli a quanto postato [ anche nelle pagine prima, sopratutto ]
almeno, non che lo salvi, ma Simoncini e' un oncologo e MAI se ne uscirebbe con robe tipo conflitto spirituale irrisolto*

*termini da propaganda occidentale - vai [ tu latino ] in africa a dir loro di buttare via le medicine e di risolvere i loro conflitti interiori, e' per quello che muoiono di colera

ciao pcornelio
Inviato il: 3/2/2014 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: l'angolo della salute
#280
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ti consideri menomato per questo?


Chi lo sa? Dovrei rinascere per saperlo.
Certo che in tanti me lo dicono che dovrei essere menomatto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/2/2014 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#281
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:

mentre sui vaccini so già che sono inutili e dannosi (eccetto l'antitetanica).


Giusto per curiosità, da bambino te le hanno fatte le vaccinazioni? Ti consideri menomato per questo?


Sì, io le ho subite, e mi considero menomato (ho diverse allergie, e una bassa, bassissima tolleranza sia agli stronzi che alle teste di cazzo)



non so ma spero di non essere stato provocatorio, personalmente, ti ho fatto delle domande normali senza insulti o altro e manco pcornelio
certo che tutta questa conoscenza deve dare alla testa eh
Inviato il: 3/2/2014 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della salute
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:
non so ma spero di non essere stato provocatorio, personalmente, ti ho fatto delle domande normali senza insulti o altro e manco pcornelio
certo che tutta questa conoscenza deve dare alla testa eh


Sì, è vero, si dice infatti: se ancora non sei incazzato vuol dire che non hai ancora capito bene la situazione
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/2/2014 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#283
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Ti consideri menomato per questo?


Chi lo sa? Dovrei rinascere per saperlo.
Certo che in tanti me lo dicono che dovrei essere menomatto.



no, e' solo una domanda, si -no, e da quanto apprendo, Sertes NON ha subito menomazioni o altro, se poi un allergia e' un danno collaterale dei cattivissimi vaccini, beh, ben venga.

La menomazione indica qualsiasi perdita o anormalità di una struttura o di una funzione fisiologica, anatomica oppure psicologica (in questo caso si tende a parlare di “disturbo”). Una persona con tetraplegia ha una menomazione fisica agli arti dalla nascita, una persona senza mano a causa di un incidente ha una menomazione fisica acquisita nel corso della vita. Una persona con Schizofrenia ha una menomazione psicologica o disturbo psicologico. A seconda dell’area colpita si possono risontrare anche menomazioni linguistiche, auricolari, intellettive, sensoriali, ecc.

menomazione [me-no-ma-zió-ne] s.f. 1 Perdita d'integrità o di efficienza fisica SIN minorazione: m. fisica 2 Diminuzione, lesione, danneggiamento materiale o morale: m. dei diritti • a. 1936

menomazione[2] intesa come perdita o anormalità a carico di una struttura o una funzione psicologica, fisiologica o anatomica e rappresenta l'estensione di uno stato patologico. Se tale disfunzione è congenita si parla di minorazione;

ecco, Sertes, NON ha subito nessuna menomazione; ne' lui, ne' pyter, ne' io, ne' vanoli, ne' cornelio
Inviato il: 3/2/2014 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#284
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:

mentre sui vaccini so già che sono inutili e dannosi (eccetto l'antitetanica).


Giusto per curiosità, da bambino te le hanno fatte le vaccinazioni? Ti consideri menomato per questo?


beh, stando alle ricerche del famoso vanoli gli e' andata di culo di non essere diventato ghei
Inviato il: 3/2/2014 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della salute
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
No, non hai capito.

Punto 1: Il vaccino non fa nulla di positivo per il tuo corpo. La base del funzionamento del vaccino è una bufala. Il calo di determinate malattie è dovuto alla sanità.

Punto 2: Il vaccino è dannoso per il tuo organismo.

---

Dette queste 2 cose, che sono comprovate ma che semplicemente non hai mai approfondito, veniamo al mio caso specifico:

Se io mangio determinati alimenti vado all'ospedale. Se l'ingrossamento che mi viene, mi viene nel collo, posso soffocare.
Addirittura con alcuni medicinali di uso comune com e l'aspirina. Una volta sono andato all'ospedale alle 4 rischiando la pelle per una ASPIRINETTA.

Se le allergie mi derivano dalle vaccinazioni allora sono una cosa dannatamente seria, e se qualcuno ci voglia fare dello spirito sopra è un problema suo
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/2/2014 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Se non l'avessi ancora capito Earlturner, te non devi leggere il sito del Vanoli, ma devi cercare i titoli dei paper che cita e leggerti quelli...

Vuoi autori italiani (DOTTORI IN MEDICINA) sull'argomento?

Eccotene uno:

Dr Roberto Gava...

c'é anche questo:

Amazon...

Magari con loro è già più semplice...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/2/2014 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della salute
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
earlturner ha scritto:
beh, stando alle ricerche del famoso vanoli gli e' andata di culo di non essere diventato ghei


Vista la tua voglia di scherzare su cose serie ti lascio a divertirti con i tuoi compagni di merende.

E mi raccomando consiglia ai tuoi cari di vaccinarsi, se ti basta la parola dell'autorità.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/2/2014 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#288
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
visto che e' pubblico, lo ripubblico, anche perche' pacato, contrario ma pacato
tie'

Tanti anni fa, quando Internet era giovane e le pagine web non c'erano ancora, esisteva Usenet, dove la gente chiacchierava in gruppi di discussione (lo fa ancora, ma molto meno).
In una di queste "stanze tematiche", it.medicina, un bizzarro personaggio tempestava qualsiasi discussione con le sue teorie sui vaccini, causa di ogni male, e sulla miracolosa cura per qualsiasi patologia che consiste nel bersi un bicchierozzo della propria urina.
Si faceva chiamar "dottor Vanoli", finché fu costretto ad ammettere che la sua "laurea" era stata conseguita in uno di quei posti dove invii una tesi per corrispondenza, paghi una robusta tassa di iscrizione, e il diploma ti viene direttamente recapitato a casa.
Nel corso degli anni alcuni volontari raccolsero le sue affermazioni più caratteristiche, e compilarono una "FAQ" [ quelle pubblicate da me alcune pagine orsono, nota di earl ] , un elenco di domande e risposte in cui appunto le risposte erano frasi autentiche, il più possibile fedeli allo spirito del personaggio.

Ormai le pagine web cominciavano a diffondersi, ed io per hobby collezionavo quelle contenenti le teorie più improbabili.

Presi quindi in eredità anche la "Vanoli FAQ", che ho tenuta aggiornata (fino al 2000) nel mio sito presso l'Osservatorio di Arcetri.

Nel 2001, a Reggio Emilia, si tenne un convegno del CICAP. Io ero tra i relatori e il sig. Vanoli entrò in sala proprio durante il mio intervento. Prese la parola per le domande dal pubblico, e mi sfidò ad organizzare una sperimentazione medica, su pazienti veri, utilizzando i suoi numerosi metodi naturali.
Nessuno tra i relatori al tavolo era medico, e io sudai freddo solo al pensiero di quanti anni di galera avrebbero potuto darci se, da non medici, avessimo mai fatto bere orina a pazienti sottraendoli alle cure vere.

Per lui fu comunque un successo, per mesi si vantò del fatto che Comoretto non avesse avuto il coraggio di accettare la sua proposta, evidentemente perché sapevo che la sua sperimentazione avrebbe funzionato.

Successivamente fu vittima di una divertente burla. Nei gruppi Usenet qualcuno gli suggerì di occuparsi del grave problema del DHMO, sostanza chimica pericolosissima rinvenuta persino nei tessuti dei pinguini polari.

In realtà il DHMO è una sigla complicata per la comune acqua, H2O, ma Vanoli ci cascò con tutte e due le gambe.

Pubblicò sul suo sito il testo della burla, credendolo vero, e affermò che aveva personalmente eseguito analisi sulla pericolosa sostanza, confermandone la pericolosità.

Scoprii che aveva iniziato la carriera vendendo una specie di tubo Tucker per risparmiare carburante nelle auto, uno dei classici delle patacche.

E nel 2002 ospitò sul suo sito la pubblicità del dott. Tullio Simoncini, un medico che sostiene che il cancro sia solo un'infezione micotica. Simoncini fu radiato dall'ordine in seguito alla morte di una paziente, e il sito di Vanoli venne oscurato.

Durante le indagini su Simoncini il suo sito fu sequestrato dalla guardia di finanza.

Ogni tanto lo ritrovavo, come "consulente" di associazioni alternative, ma non me ne occupai più. Finché qualche anno fa non mi chiamò il direttore di Arcetri.

Un certo Vanoli aveva minacciato di querelare l'Osservatorio in quanto nel suo sito era pubblicata una pagina fortemente diffamatoria nei suoi confronti.
Certo, tutto quanto vi era riportato erano suoi scritti, ma evidentemente accostare troppe panzane in una pagina sola era chiaramente diffamatorio. Qualcuno dei suoi clienti avrebbe potuto capire con chi aveva a che fare. Spostai la FAQ dove si trova ora, e lasciai sulla mia pagina del sito di Arcetri solo un link.

Non bastò, dopo poco arrivò una nuova richiesta di rimozione, questa volta ignorata, perché anche un link è diffamazione. Ah, venivo anche diffidato dal raccontare questa storia in pubblico.

Ed ultimamente il nostro è stato intervistato in qualità di consulente sulle tematiche di medicina ed ambiente del Movimento 5 Stelle, sfoderando un repertorio purtroppo solo parziale delle sue teorie. Ma sufficiente a far ridere mezza Italia. Oltre all'immancabile urinoterapia, ha molto colpito l'idea che le vaccinazioni modifichino il DNA e rendano gay, te e i tuoi discendenti.

Ci si meraviglia che ci siano in giro così tanti eterosessuali, visto che le vaccinazioni sono obbligatorie da circa mezzo secolo

E per fortuna non ha parlato di UFO, antigravità, creazionismo, fusione fredda o DHMO. Chissà, forse ora minaccerà di denuncia anche il giornalista. Il M5S ha preso le distanze ma troppo tardi, Internet non dimentica e quindi è stato fin troppo facile ritrovare le discussioni il cui le opinioni di Vanoli venivano molto apprezzate.

A difesa dei grillini, probabilmente nessuno si era preso la briga di consultare la Vanoli FAQ: hanno solo visto uno che portava supercazzole brematurate con scappellamento a sinistra spiegazioni scientifiche alle teorie del guru, l'AIDS è un complotto, i vaccini fan malissimo (vedi la posizione del M5S Lombardia sull'abolizione delle vaccinazioni obbligatorie), e via ad applaudirlo.
Insomma vale un vecchio slogan: se lo conosci lo eviti. Ma per conoscerlo serve informarsi, e quindi sono contento di non aver ceduto alle minacce di querela.


da Qui

ciao
Inviato il: 3/2/2014 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#289
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
earlturner ha scritto:
beh, stando alle ricerche del famoso vanoli gli e' andata di culo di non essere diventato ghei


Vista la tua voglia di scherzare su cose serie ti lascio a divertirti con i tuoi compagni di merende.

E mi raccomando consiglia ai tuoi cari di vaccinarsi, se ti basta la parola dell'autorità.



editato per manifesta buona fede scettica e amor proprio nonche' della conversazione e della conservazione
era per dire che con questa tua condizione [ alla pari di un celiaco direi ] si puo' vivere, basta saper leggere [ i bugiardini dei farmaci ] ; piuttosto, quando sei menomato per davvero allora FORSE ti viene fatica a fare conferenze in giro e studiare in lingua inglese, ovvero a te il cervello funzia bene e le mani e le gambe le muovi...dai...

il discorso comunque non puo' essere sempre che io porto una critica e tu-altri criticano l'intero sistema 'vincendo' cosi' la discussione, sembra lo stesso metodo usato durante le discussioni sulla chemio. e qualcuno fece notare esattamente questo.

Comunque, come e' uso qualcun altro, io volevo solo mettere sul piatto questo, e cioe' le info che si trovano in rete su Vanoli, che non e' medico ; non se ne vuole discutere - di parole sue fra l'altro e/o di critiche pacifiche - insomma il personaggio in se provoca dell'ilarita' guardando ad alcune sue uscite.
Ma Merio mi dice di non leggerlo, bene, mi manda da Gava Roberto, un dottore vero; ah, c'ha pure il blog sul Fatto [ orrore!anche Di Grazia ha un blog sul Fatto ] e mo' me lo leggo. Grazie Merio. Ti faccio sapere.
Intanto, partiamo dal fatto che Gava, dottore, pesa un pochino di piu' le parole - Vantaggi e Svantaggi delle vaccinazioni ; mo' leggo.

Merio, dunque, reputi attendibile Vanoli ?
Inviato il: 3/2/2014 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#290
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
chiedo:
e la rosolia ? e il morbillo ? la parotite ? neanche questi ? nessun vaccino, dici cosi' Sertes ?
Merio?

nooooooooooooooo
ho cancellato l'edit

dicevo : credo di aver capito dove andremo a finire : mpr mmr causano autismo. cosa che sembra non aver molti riscontri se non un po' di sano woo woo , tipo Andrew 'woo woo' Wakefield

partiamo da qui :


Pediatrics. 2001 May;107(5):E84.

Measles-mumps-rubella vaccine and autistic spectrum disorder: report from the New Challenges in Childhood Immunizations Conference convened in Oak Brook, Illinois, June 12-13, 2000.

Halsey NA, Hyman SL; Conference Writing Panel.

Abstract

BACKGROUND:

Parents and physicians are understandably concerned about the causes and treatment of autism, a devastating disease that affects the entire family. Although much has been learned about autism, there are many gaps in our knowledge about what causes the disorder and how it can be prevented. Autistic symptoms occur along a spectrum, often referred to as autistic spectrum disorder (ASD). Concern has been raised about a possible association between measles-mumps-rubella (MMR) vaccine and inflammatory bowel disease (IBD) and ASD, especially autism with regression. Also, increased requests for educational services related to ASD have raised concerns about possible increases in the incidence of ASD. METHODS: On June 12-13, 2000, the American Academy of Pediatrics (AAP) convened a conference titled "New Challenges in Childhood Immunizations" in Oak Brook, Illinois. At this conference, parents, practitioners, and scientists presented information and research on MMR vaccine and ASD. Attendees included representatives from select AAP committees and sections as well as federal and other organizations that address related issues. The multidisciplinary panel of experts reviewed data on what is known about the pathogenesis, epidemiology, and genetics of ASD and the available data on hypothesized associations with IBD, measles, and MMR vaccine. Supplemental information was requested from authors who have proposed the hypotheses and other experts in relevant areas.

RESULTS:

Autism is a complex disorder of uncertain and probably multiple etiologies. Genetic predisposition to ASD may involve as many as 10 genes. Many experts believe that the abnormal brain development in autism occurs before 30 weeks' gestation in most instances. In utero rubella is a known cause of autism. Animal model data support the biologic plausibility that exposure to yet unrecognized infectious or other environmental agents could cause ASD. Several factors may contribute to apparent increases in incidence of ASD in recent years. Most data indicate increased recognition and reporting as primary factors, but the epidemiologic data are insufficient to determine if there has been a true increase in the incidence of ASD. Increased reporting of ASD in recent years has occurred long after the introduction of MMR vaccine in the United States in 1971 and widespread use of this vaccine in the 1970s for routine immunization of children at 12 to 15 months of age. Appropriate detailed studies are needed to define the true incidence and prevalence of ASD. Epidemiologic studies in Europe indicate no association between MMR vaccine and ASD. Some children with ASD have gastrointestinal symptoms, but an increased rate of any specific gastrointestinal disorder in children with ASD has not been established. Studies to detect evidence of measles virus in intestinal tissue specimens from patients with IBD or autism with gastrointestinal symptoms have not used uniform techniques. Several laboratories have found no evidence of measles viruses in tissue specimens from patients with IBD, but 2 groups have found evidence of measles virus using different techniques. A group that found evidence of measles virus in affected tissue specimens from patients with IBD has also reported detecting portions of measles virus in peripheral blood lymphocytes and intestinal tissue specimens from patients with autism and gastrointestinal disorders. Finding a portion of a virus using molecular techniques does not constitute evidence for a causal relationship, because some viruses persist in unaffected hosts. Additional controlled studies in several laboratories are needed to determine if portions of measles virus persist in intestinal and other tissues of people with and without gastrointestinal disease and/or ASD.

CONCLUSIONS:

Although the possible association with MMR vaccine has received much public and political attention and there are many who have derived their own conclusions based on personal experiences, the available evidence does not support the hypothesis that MMR vaccine causes autism or associated disorders or IBD. Separate administration of measles, mumps, and rubella vaccines to children provides no benefit over administration of the combination MMR vaccine and would result in delayed or missed immunizations. Pediatricians need to work with families to ensure that children are protected early in the second year of life from these preventable diseases. Continued scientific efforts need to be directed to the identification of the causes of ASD. PMID: 11331734 [PubMed - indexed for MEDLINE]


chiariamo io NON sono un medico, raccolgo pompelmi
Inviato il: 3/2/2014 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Bah, io ho imparato a non giudicare


va bene Sertes pero' se lo porta come argomento in suo favore, piu' il resto [ non lo so se hai mai letto il sito che spamma di continuo ] dei suoi argomenti ; personalmente non mi confuta pubmed col suo giornalismo investigativo
Inviato il: 3/2/2014 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#292
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
qui
www2.aap.org/immunization/families/faq/vaccinestudies.pdf

oltre quaranta studi, recenti, 2013, sulla sicurezza dei vaccini e sulla errata convinzione del mpr mmr - autismo

ancora, dal Journal of Pediatrics 2013 :



Dr. Frank DeStefano and colleagues from the CDC and Abt Associates, Inc. analyzed data from 256 children with autism spectrum disorder (ASD) and 752 children without ASD (born from 1994-1999) from 3 managed care organizations. They looked at each child’s cumulative exposure to antigens, the substances in vaccines that cause the body’s immune system to produce antibodies to fight disease, and the maximum number of antigens each child received in a single day of vaccination.

The researchers determined the total antigen numbers by adding the number of different antigens in all vaccines each child received in one day, as well as all vaccines each child received up to 2 years of age. The authors found that the total antigens from vaccines received by age 2 years, or the maximum number received on a single day, was the same between children with and without ASD. Furthermore, when comparing antigen numbers, no relationship was found when they evaluated the sub-categories of autistic disorder and ASD with regression.

Although the current routine childhood vaccine schedule contains more vaccines than the schedule in the late 1990s, the maximum number of antigens that a child could be exposed to by 2 years of age in 2013 is 315, compared with several thousand in the late 1990s.

Because different types of vaccines contain varying amounts of antigens, this research acknowledged that merely counting the number of vaccines received does not adequately account for how different vaccines and vaccine combinations stimulate the immune system.

For example, the older whole cell pertussis vaccine causes the production of about 3000 different antibodies, whereas the newer acellular pertussis vaccine causes the production of 6 or fewer different antibodies.
An infant’s immune system is capable of responding to a large amount of immunologic stimuli and, from time of birth, infants are exposed to hundreds of viruses and countless antigens outside of vaccination.

According to the authors, “The possibility that immunological stimulation from vaccines during the first 1 or 2 years of life could be related to the development of ASD is not well-supported by what is known about the neurobiology of ASDs.” In 2004, a comprehensive review by the Institute of Medicine concluded that there is not a causal relationship between certain vaccine types and autism, and this study supports that conclusion.


siccome non sono medico mi chiedo : ma tutta questa gente sara' pagata da Big Pharma per condurre migliaia di test fasulli ogni giorno ?
Basta per dire robe del tipo " embe che male fa? anche se tenesse una persona distante dal vaccino e' gia' qualcosa" [ non letterale ]
basta un Gava*, Vanoli e l'incompreso Vaccaro per dire "vietiamo i vaccini" sapendo che i destinatari sono famiglie ansiose e non ultimo neonati ?
sono io che "non mi informo" [ in compenso piaccia o meno fornisco argomenti ] ?
*e si Merio ho letto qualcosa, ma alla fine gira sempre li : big pharma [ non che non eissta eh ] e come sappiamo bene, big pharma--->mpr-autismo. bon, non servono teorie, non serve neanche un titolo medico a questo punto, non a caso Vanoli era un 5stelle
Inviato il: 3/2/2014 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ti dico semplicemente che per avere un'opinione in merito devo prima studiarmeli e bene anche, talmente bene da saper presentare una risposta ampia e circostanziata per ogni vaccinazione che possa reggere alle critiche più feroci... il tempo purtroppo non ce l'ho (devo studiare per un esame, finire di leggere un libro sul fluoro e altre cose)...

Allora potrò avere qualcosa da dire...

Per ora da quello che ho visto, esistono sia pro che contro nella tematica delle vaccinazioni...

Ci sono dottori sia da una parte che da un'altra...

Le posizioni dei "Governi" le conosco...

Quelle degli altri dottori devo approfondirle...

Su LC si parlava di vaccinazioni ben prima che arrivassi io...

Applico pertanto il principio di precauzione...

E ai genitori che leggessero direi di farsi un culo così sulla materia e poi decidere...

Bisogna diventare MEDICI di noi stessi e finire di delegare gli altri...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/2/2014 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#294
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Questo l'hai visto?



il tuo link (quello da solo) non mi conduce da nessuna parte, prova a fare il refresh...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/2/2014 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#295
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Scusa il link Merio, e' un pdf, se vuoi te lo emailo, pensavo potesse leggersi anche cosi - comunque l'ho trovato con google, e' il primo risultato [ metti tutto il link nel cerca di google ]

https://www.google.co.uk/search?q=www2.aap.org/immunization/families/faq/vaccinestudies.pdf&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a&channel=rcs&gws_rd=cr&ei=cM7vUqLsPIjY7AbW4YBw


Credo che l'argomento sia prima di tutto emotivo, poi francamente difficile da comprendere nel particolare per me, non essendo medico ; cio' non toglie che se uno falsifica uno studio, falsifica uno studio - Wakefield [ e' lui il pioniere del mmr autismo ] qualche post sopra trovi il link al sito di un VERO giornalista investigativo Brian Deer che ha appunto investigato la frode di cWakefield.

Qui il sito del Lancet, non mednat, che ritratta l'articolo di Wakefield perche' "the claims in the original paper that children were 'consecutively referred' and that investigations were 'approved' by the local ethics committee have been proven to be false"....esticazzi

http://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736%2897%2911096-0/abstract

il British Medical Journal sul caso Lancet
http://www.bmj.com/content/340/bmj.c696

Di nuovo nel 2010, l'American Journal of Gastroewnterology gli ritira lo stesso studio perche' ha usato 12 pazienti dello studio Lancet [ un genio ]

http://www.nature.com/ajg/journal/v105/n5/full/ajg2010149a.html

A fronte di questo, basta per dire " se anche uno solo sta lontano dai vaccini..big pharma...mi perseguitano"
ma su quali basi ?


edit e poi pausa caffe'

Vanoli ...ma dov'e' finito ?

Per te Lando questo ed altro
FORZA PANINO
Inviato il: 3/2/2014 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: l'angolo della salute
#296
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Gli effetti collaterali dei vaccini sono statisticamente irrilevanti... Il che non toglie che siano terribili per quelle famiglie che ne vengono colpite, ma ciò dovrebbe essere uno sprono a migliorare determinate tecniche e analisi, non il paravento di gente come Vanoli in cerca di consensi.

Sertes... Dai la colpa delle tue allergie ai vaccini, io ho cominciato ad essere allergico ai pollini 4/5 anni fa, do la colpa all'inquinamento e al mio lavoro... Chi avrà ragione? Le variabili sono troppe per condannare a priori una pratica che finora, nella storia dell'umanità, ha mostrato più pregi che controindicazioni.
Inviato il: 3/2/2014 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#297
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ok, posso leggerlo... poi se riesco ci provo...

Difficile, ma è sempre qualcosa in più da aggiungere al malloppone...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/2/2014 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: l'angolo della salute
#298
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

PCornelio ha scritto:
Gli effetti collaterali dei vaccini sono statisticamente irrilevanti... Il che non toglie che siano terribili per quelle famiglie che ne vengono colpite, ma ciò dovrebbe essere uno sprono a migliorare determinate tecniche e analisi, non il paravento di gente come Vanoli in cerca di consensi.

Sertes... Dai la colpa delle tue allergie ai vaccini, io ho cominciato ad essere allergico ai pollini 4/5 anni fa, do la colpa all'inquinamento e al mio lavoro... Chi avrà ragione? Le variabili sono troppe per condannare a priori una pratica che finora, nella storia dell'umanità, ha mostrato più pregi che controindicazioni.



quoto e

@Merio
si eh eh c'e' molto da leggere..dovrei comprarmi un dizionario medico cosi' da capire i termini...peggio dell'inglese

Poi per esempio posso anche scucirmi un attimo e dire che Gava mi sembra molto equilibrato e non spara a zero ma giustamente anche lui ti linka a studi tipo "Unexplained cases of sudden infant death shortly after hexavalent vaccination." e lo usa come argomento contro Big Pharma [ nella totalita' del discorso eh ] e avanti cosi'. boh, dice giusto pcornelio : gli effetti collaterali sono irrrilevanti, o perlomeno sono danni collaterali noti e realisticamente inevitabili [ pensiamo alla tachipirina ma tutti i farmaci ]
Insomma saro' stronzo e puzzone e cinico ma mentre leggevo quest'oggi ho pensato alla teoria dell 'evoluzione e al suo spietato quanto affascinante struggle for survival o survival of the fittest ; che, detta cosi' mi aspetto dei vaffanculo [ sempre per i motivi riportati da pcornelio, le famiflie danneggiate ] ma non posso non vedere in tutto cio' l'evoluzione all'opera. alcuni individui non ce la fanno, a questo punto meglio se fermati alla nascita [ buuuuuuuhhh ]
Inviato il: 3/2/2014 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ancora sugli effetti dello "zucchero" sull'uomo:

Killing Us Sweetly...

Sto "piano piano" iniziando a districare la faccenda a proposito del thimerosal...

A quanto pare dovrò partire dal 1927 per avere un quadro completo della questione... e risalire fino ai giorni nostri...

Chissà, potrebbe persino venirne fuori un articolo per LC...

Senza fretta, paper dopo paper comprenderò l'impatto che ha avuto questo particolare organo mercuriale sulla società umana...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/2/2014 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Agli effetti negativi di zuccheri e grassi in forte eccesso rispetto a quanto è "tarato" per gestire il nostro organismo (illustrati dall'articolo segnalato da Merio) vanno aggiunti , come già detto, gli effetti negativi della sedentarietà.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/2/2014 3:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA